saten Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 X bob: auguri vecchietto :ok2: Ciao ragazzi. Allora sono stato da Caprara. L'impressione complessiva è stata buona, prima visita senza fretta, gratuita e disponibile a risp a tutte le domande. Sostanzialmente lui ha un'impostazione molto più alla fippi, cioè è molto prudente sul discorso raggi UV, e soprattutto sostiene che è importantissimo usare il felc alla giusta potenza, possibilmente molto leggero, altrimenti si rischia di debordare troppo dalla cica. Invece se fatto leggero ci vuole un po' + di tempo ma i risultati sono molto migliori. Oltre a trattare le singole cica, può fare anche una specie di resurfacing con il felc, per livellare bene la pelle dove è ondulata e dare un aspetto uniforme, anche se non ho ben capito come fa. Rispetto a fippi è però meno intransigente, in pratica mi ha confermato che la mia idea sui filler è buona e si può fare, cioè fare prima il felc per cercare di ottenere quello che si può con qs strumento e poi abbinare i filler, che se fatti in maniera ottimale riescono a durare abbastanza. Certo la durata è indubbiamente un'incognita però vorrei provare. Il tutto chiaramente da ottobre. Mi dà l'impressione di un doc con una buona esperienza, prudente, ma con un buon occhio e suppongo anche una buona mano. I costi alla fine sono allineati agli altri, perchè facendo più trattamenti ci sono sconti, ecc. Non crede nel fraxel, che secondo lui è dannoso, dal momento che il riscaldamento eccessivo del fraxel fa perdere elasticità (peggio di tutti dice essere il thermage, che sta facendo danni da paura). E in generale non è orientato ai trattamenti di tipo laser. Vedremo, ci penso su. Intanto il mio filler si è indubbiamente riassorbito in parte, diciamo che a distanza di 1 mese, realisticamente mi rimane un 30-40% di effetto. E' da tener presente che la prima volta che si fa dura meno, invece insistendo c'è un effetto cumulativo che alla fine dura di più. Intanto grazie mille delle info!! Quindi Caprara ha il felc e lo utilizza? Onestamente non lo sapevo. Scusa ma non ho capito il discorso: con il felc dice che è meglio non debordare troppo dalle singole cicatrici però dice anche che si può fare, sempre col felc, uno specie di resurfacing? (sembrano un po' in contraddizione le due cose ma forse non ho capito io) Fippi il felc lo usa ovunque e deborda sempre dalle cicatrici altrimenti non si riesce a livellarle con la pelle circostante (và intorno a sfumare). Resurfacing vorrebbe dire usarlo in maniera abbastanza estesa, se non erro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 No in realtà tretti non mi ha parlato di eventuali rischi ma ripeto che non siamo scesi nei dettagli dei vari trattamenti perchè agiremo tra dei mesi e avremo l'opportunità di rivederci.Saten su che tipo di cicatrici hai fatto lo jaluronico? perchè se fatto su cicatrici tipo varicella o ice pick è evidente che non serve a una mazza, diventa (dovrebbe) invece utile nel caso di cicatrici box car che causano pieghe innaturali della pelle, tipo quando sorridi o comunque solleciti la mimica facciale. Questo tipo di cicatrice è particolarmente depressa e il filler serve a riempire questa depressione lineare, se trovo degli esempi di questa cicatrice ve li posto comunque antonio cassano oltre a crateri vari presenta parecchie cicatrici di questo tipo, ad esempio. Sì io ho tentato lo jaluronico tradizionale sia sulla cica lineare chirurgica sia sulle altre ma non è servito ad alcunchè. (la cica lineare si era riempita un pochino ma non in maniera omogenea e l'effetto è durato pochissimo; bisognerebbe tentare con questo Juvederm Ultra, che pare duri finoa 12 mesi, ma per il momento non so dove andare a provarlo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 Intanto grazie mille delle info!!Quindi Caprara ha il felc e lo utilizza? Onestamente non lo sapevo. Scusa ma non ho capito il discorso: con il felc dice che è meglio non debordare troppo dalle singole cicatrici però dice anche che si può fare, sempre col felc, uno specie di resurfacing? (sembrano un po' in contraddizione le due cose ma forse non ho capito io) Fippi il felc lo usa ovunque e deborda sempre dalle cicatrici altrimenti non si riesce a livellarle con la pelle circostante (và intorno a sfumare). Resurfacing vorrebbe dire usarlo in maniera abbastanza estesa, se non erro. Sì Caprara usa il Felc e mi sembra, da quanto dice, che lo faccia con molta cura. Certo deve debordare un pochino, ma lui dice di sfumare molto ai bordi con l'intensità in modo di fare una cosa molto graduale che aiuta a rendere uniforme il bordo della cica con il resto della pelle. Invece se si va con troppa intensità si rischia di danneggiare troppo la pelle circostante e rendere peggiore il risultato. Il resurfacing non l'ho capito molto neanche io, è un'altro modo di usare il felc credo, a potenza minore però più estesa, non ho approfondito perchè non so il post dopo come sarebbe, però sicuramente ci rivedremo per cui cercherò di capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 Sì io ho tentato lo jaluronico tradizionale sia sulla cica lineare chirurgica sia sulle altre ma non è servito ad alcunchè.(la cica lineare si era riempita un pochino ma non in maniera omogenea e l'effetto è durato pochissimo; bisognerebbe tentare con questo Juvederm Ultra, che pare duri finoa 12 mesi, ma per il momento non so dove andare a provarlo) dipende come sempre da molti fattori..anch' io volevo fare ialuronico sulla cica chirurgica che mi è rimasta dopo ho tolto neo, mi ha detto assolutamente di no...li si puo' andare col frazionale per migliorarla..perchè non molto profonda....quindi dipende.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coiba Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 in questi ultimi anni è cambiato molto lo ianuronico..ne hanno introdotti a migliaia e i dottori hanno preso anche piu' esperienza nell' uso. cè lo juvederm che è garantito 1 anno...il doppio dello anuronico normale. per quanto mi riguarda gli riempitivi sono i migliori per le boxcar..se ho tempo e trovo una vecchia foto vi faccio veddere il prima e dopo ialuronico...90% di migliormanento. ora devo levigare un po' la pelle e togliere questi odiosi pori dilatati....e poi finalmente smetterla di lamentarmi....non potrò stare qui nel forum in eterno...oggi ho 33 anni stò diventando vecchietto! Ciao bob chi sarebbe x te un super doct molto referenziato per farsi fare dei filers? vorrei provare la via dei riempitivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 dipende come sempre da molti fattori..anch' io volevo fare ialuronico sulla cica chirurgica che mi è rimasta dopo ho tolto neo, mi ha detto assolutamente di no...li si puo' andare col frazionale per migliorarla..perchè non molto profonda....quindi dipende.. Sulla mia cicatrice chirurgica (lineare e profonda) il mio doc lo jaluronico me lo ha fatto un paio di volte. Devo dire che, per un tratto di cicatrice, andava anche abbastanza bene (durata però circa un mese o due), ma a parte la durata, la cosa negativa è stata che in un punto, dove sotto c'era tessuto fibroso, si è gonfiata e sono rimasta con un "ponfio" ...non so come chiamarlo...infiammato per un po' di tempo, finchè lo jaluronico non si è riassorbito e la zona si è disinfiammata. Scusami Bob, perchè il tuo doc dice "assolutamente no" per lo ialuronico sulla tua cica chirurgica dal neo? Te lo ha spiegato? grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 PER coloro che vivono a Roma: anch'io ho necessità di trovare un medico molto referenziato per i fillers Qualcuno può aiutarmi per gentilezza? Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 Ciao bob chi sarebbe x te un super doct molto referenziato per farsi fare dei filers? vorrei provare la via dei riempitivi... secondo me per fare i fillers bisogna andare a farli dal proprio medico estetico o dove si fanno altri trattamenti....mi spiego meglio...se uno fà da un dottore il felc e da un altro ialuronico...poi in caso di problemi si scaricano barile a vicenda. io ormai sono in cura da 6 anni nel mio centro, conoscono la mia pelle, nel pc hanno date, creme e tutti i trattamenti fatti...sembrerà banale...ma per me bisogna fare cosi, trovare un dottore di fiducia e continuare da quello. comunque se vuoi in pvt ti posso dare dei nomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 Sulla mia cicatrice chirurgica (lineare e profonda) il mio doc lo jaluronico me lo ha fatto un paio di volte. Devo dire che, per un tratto di cicatrice, andava anche abbastanza bene (durata però circa un mese o due), ma a parte la durata, la cosa negativa è stata che in un punto, dove sotto c'era tessuto fibroso, si è gonfiata e sono rimasta con un "ponfio" ...non so come chiamarlo...infiammato per un po' di tempo, finchè lo jaluronico non si è riassorbito e la zona si è disinfiammata. Scusami Bob, perchè il tuo doc dice "assolutamente no" per lo ialuronico sulla tua cica chirurgica dal neo? Te lo ha spiegato? grazie!! non saprei..sò solo che mi ha detto secco di no...se poi tu hai provato e hai avuto problemi ne è la conferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 secondo me per fare i fillers bisogna andare a farli dal proprio medico estetico o dove si fanno altri trattamenti....mi spiego meglio...se uno fà da un dottore il felc e da un altro ialuronico...poi in caso di problemi si scaricano barile a vicenda. io ormai sono in cura da 6 anni nel mio centro, conoscono la mia pelle, nel pc hanno date, creme e tutti i trattamenti fatti...sembrerà banale...ma per me bisogna fare cosi, trovare un dottore di fiducia e continuare da quello. comunque se vuoi in pvt ti posso dare dei nomi. Infatti!! Sono assolutamente d'accordo con te! Vorrei proprio trovare un unico medico a Roma di cui potermi davvero fidare, che possa aiutarmi sia col felc sia con filler o altro e non dover girare e cambiare medico. I metodi combinati secondo me possono risolvere ma non mi piace affatto dover farmeli fare da più mani. Ed è proprio quello che sto cercando (per me credo ci i vorrebbe un altro Caprara come voi lo avete a Milano) Non so proprio a chi dovrei rivolgermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coiba Inviato: 27 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2009 chj di voi mastica l inglese che gli mando la email che mi è arrivata dal dott Rapaport dagli USA ci sono abbinamenti di vari trattam da lui reputati più efficaci. Magari la cosa puo essere interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 28 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2009 chj di voi mastica l inglese che gli mando la email che mi è arrivata dal dott Rapaport dagli USA ci sono abbinamenti di vari trattam da lui reputati più efficaci. Magari la cosa puo essere interessante... puoi mandare a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 29 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2009 chj di voi mastica l inglese che gli mando la email che mi è arrivata dal dott Rapaport dagli USA ci sono abbinamenti di vari trattam da lui reputati più efficaci. Magari la cosa puo essere interessante... TRADUZIONE EMAIL DEL DR. RAPAPORT I trattamenti che utilizza in sintesi sono: SUBCISION, TCA CROSS, FILLERS DI JALURONICO o SILICONE...(pensate un po'! , dice che il silicone è un tipo di filler comunemente usato per le cicatrici da acne), ESCISSIONE CHIRURGICA (per i casi di cica molto infossate che non possono essere trattate con il TCA, e RESURFACING CON I LASER: ERBIUM YAG, O CO2 O FRAXEL. "I trattamenti che usa possono far migliorare o possono anche rimuovere le cicatrici da acne. A volte una combinazione di trattamenti dà i migliori risultati. Questi trattamenti includono la "Tecnica Multi Lift": il Dr. Rapaport utilizza trattamenti multipli su ciascun paziente trattando con successo le cicaatrici da acne. La sua “Tecnica Multi-Lift” ci dimostra, ci spiega, come sia importante trattare ciascuna cicatrice non con un solo metodo ma con diverse modalità. Questo assicura un approccio individuale, personalizzato, al trattamento con ciascun paziente, così da poter ottenere ottimi successi. Subcision E’ una tecnica in cui una cicatrice depressa viene sollevata con uno strumento chirurgico tipo un piccolo bisturi o un ago. Le zone scavate, profonde, della cicatrice vengono rialzate e si sollevano con un processo di riparazione della ferita. Generalmente sono necessari molti trattamenti e vengono eseguiti sotto anestesia locale per evitare dolore. TCA CROSS (Ricostruzione chimica delle cicatrici) E’ un metodo in cui l’acido tricloroacetico viene usato per trattare il punto specifico di ciascuna cicatrice Durante il trattamento, viene introdotto proprio all’interno della cicatrice un’alta concentrazione di acido tricloroacetico. La reazione nella parte interna della zona depressa è quella di stimolo della produzione di collagene che, infine, provoca il sollevamento della cicatrice che si chiude da sola. Fillers (Restylane® & Silicone), ecc. ecc. Se volete continuo a tradurre.....ma niente d nuovo vi garantisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2009 Infatti!! Sono assolutamente d'accordo con te! Vorrei proprio trovare un unico medico a Roma di cui potermi davvero fidare, che possa aiutarmi sia col felc sia con filler o altro e non dover girare e cambiare medico. I metodi combinati secondo me possono risolvere ma non mi piace affatto dover farmeli fare da più mani. Ed è proprio quello che sto cercando (per me credo ci i vorrebbe un altro Caprara come voi lo avete a Milano) Non so proprio a chi dovrei rivolgermi Prova ad andare su http://www.alfemminile.com/ nel forum sotto salute / chirurgia estetica. Poi quando sei in quel forum cerca qualcosa tipo Roma Fillers, oppure Roma Restylane, ecc. e poi con un po' di pazienza cerca di fare una statistica di chi è soddisfatto, troverai al 90% labbra, ma dovrebbe capirsi chi riscuote maggiore fiducia. Buon lavoro :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 4 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2009 secondo me deve essere buona anche la tecnica che non ricordo nome, che ti fanno un sacco di punturine di ialuronico per distendere idratare emigliorare texture pelle...sono tipo dei biorivitalizzanti ma solo di ialuronico...meno costose ma sicuramente con ingrediente piu' efficace. la crema neostrata continuo a metterla, zero problemi col sole o con altro, ora voglio vedere se veramnete e in quanto tempo puo' migliorare pori dilatati. un saluto a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 4 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2009 secondo me deve essere buona anche la tecnica che non ricordo nome, che ti fanno un sacco di punturine di ialuronico per distendere idratare emigliorare texture pelle...sono tipo dei biorivitalizzanti ma solo di ialuronico...meno costose ma sicuramente con ingrediente piu' efficace.la crema neostrata continuo a metterla, zero problemi col sole o con altro, ora voglio vedere se veramnete e in quanto tempo puo' migliorare pori dilatati. un saluto a tutti!!!! Sto cercando di capirci un po' di più di questi filler, in pratica rimanendo in casa Restylane ne esistono vari tipi. Si parte da quello che dici tu bob, che è il Vital, che in pratica non è un filler ma appunto una idratazione profonda e biorivitalizzante, che dovrebbe poi favorire anche l'efficacia dei filler. Però ne devi necessariamente fare un ciclo di min. 3/4 e mi diceva il doc che pizzica parecchio quando si inietta. Poi c'è il Restylane normale, molto fluido e plasmabile. Da un annetto esiste il LIPP, più denso e forse dura un po' di più, e per finire il Perlane, molto più denso, adatto solo a iniezioni più profonde. Tutti questi sono della Restylane. Io ho deciso di fare un'altra prova prima dell'estate e proviamo con il LIPP. Chiaramente è stato pensato per le labbra, ma potrebbe dare dei buoni risultati anche a noi e una durata un po' maggiore. Leggendo il forum americano parlano anche molto bene dell' Evolence Breeze, che non è ialuronico ma collagene ricavato dal maiale, assolutamente sicuro dicono, e pare con una buona durata, addirittura 1 anno. In pratica da quello che vedo il problema nel mio caso è la durata, perchè il risultato che si riesce a ottenere è buono all'inizio, possibile che non si riesca a trovare una combinazione di filler sicuri e che abbia una durata decente? Non dico 2 anni ma almeno 6/9 mesi sarebbe l'ideale. Io un po' di prove voglio farle, oltre a riprovare il felc dopo l'estate. Oh a proposito, ma siete già tutti in vacanza ragazzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 4 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2009 si anyway cè da capirne un bel po'...è molto vario il mondo fillers io sò che il collagene dal maiale è sicurissimo e di buona efficacia..ma purtroppo solo su segni molto superficiali....io sono indirizzato piu' verso il perlane..o juvederm ultra per la durata...comunque sono anch' io molto novello in queste cose..bisogna trovare un centro davvero specializzato in filler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 secondo me deve essere buona anche la tecnica che non ricordo nome, che ti fanno un sacco di punturine di ialuronico per distendere idratare emigliorare texture pelle...sono tipo dei biorivitalizzanti ma solo di ialuronico...meno costose ma sicuramente con ingrediente piu' efficace.la crema neostrata continuo a metterla, zero problemi col sole o con altro, ora voglio vedere se veramnete e in quanto tempo puo' migliorare pori dilatati. un saluto a tutti!!!! :fiorellino: Ciao Bob scusa ma la neostrata l'avevi già provata in passato? Io ti riporto la mia esperienza del tutto negativa con questa crema che dapprima t'illude di aver migliorato la pelle ma se poi smetti te la trovi come carta vetrata. Mi sembra che più di qualcuno aveva confermato che l'acido glicolico non va bene e ultimamente i dottori che ho sentito hanno "confessato" che non è un trattamento per le cica. Io sto facendo laser per migliorare i danni che mi ha fatto questa crema che ho usato per mesi anch'io senza problemi, pensando che dovevo continuare, ma ti avviso che non va assolutamente bene metterla con il sole, non fare cavolate, stai attento. Uomo avvisato... ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 :fiorellino: Ciao Bob scusa ma la neostrata l'avevi già provata in passato? Io ti riporto la mia esperienza del tutto negativa con questa crema che dapprima t'illude di aver migliorato la pelle ma se poi smetti te la trovi come carta vetrata. Mi sembra che più di qualcuno aveva confermato che l'acido glicolico non va bene e ultimamente i dottori che ho sentito hanno "confessato" che non è un trattamento per le cica. Io sto facendo laser per migliorare i danni che mi ha fatto questa crema che ho usato per mesi anch'io senza problemi, pensando che dovevo continuare, ma ti avviso che non va assolutamente bene metterla con il sole, non fare cavolate, stai attento. Uomo avvisato... ;) ;) -1 acido glicolico mi è stato prescritto per pori dilatati e non cica...nessun essere al mondo pensa che una crema al 15% di glicolico fà sparire le cica...e già sarebbe un miracolo che migliora i pori dilatati!!! 2- acido glicolico non dà nessun problema tranne se si è allergici , è solo un po' fotosensiblizzante quindi se vai al mare a farti 8 ore di sole una filtro protettivo lo devi mettere....ma questo penso già un sano di mente lo faccia già di suo. 3- non scrivere piu' stupidate del tipo:" stò facendo un laser per migliorare i danni che mi ha fatto la crema"....hai scritto una cxxxxxxa che puo' essere messa subito in classifica e và dritta ai primi posti. se tu hai intolleranze al glicolico, sarai uno dei tanti o pochi casi al mondo. ma che tu vada a fare un laser per migliorare i danni di una crema....vuol dire che il sole tramonta la mattina e sorge la sera...tutto contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 -1 acido glicolico mi è stato prescritto per pori dilatati e non cica...nessun essere al mondo pensa che una crema al 15% di glicolico fà sparire le cica...e già sarebbe un miracolo che migliora i pori dilatati!!!2- acido glicolico non dà nessun problema tranne se si è allergici , è solo un po' fotosensiblizzante quindi se vai al mare a farti 8 ore di sole una filtro protettivo lo devi mettere....ma questo penso già un sano di mente lo faccia già di suo. 3- non scrivere piu' stupidate del tipo:" stò facendo un laser per migliorare i danni che mi ha fatto la crema"....hai scritto una cxxxxxxa che puo' essere messa subito in classifica e và dritta ai primi posti. se tu hai intolleranze al glicolico, sarai uno dei tanti o pochi casi al mondo. ma che tu vada a fare un laser per migliorare i danni di una crema....vuol dire che il sole tramonta la mattina e sorge la sera...tutto contrario :fiorellino: Caro Bob pensi di essere un genio e di saperne sempre più degli altri. Tu dici tante cavolate. Io ho avuto conferme da più dottori che il glicolico può creare nuove cicatrici e l'intollenza che dici tu è davvero una cavolata perché dovrebbe vedersi subito dalla prima volta che la si usa. Se ti incavoli perché qualcuno ti dà dei consigli beh sappi che hai qualche problemino grave di carattere da sistemare e te lo dico con il cuore. Io lo ripeto sto facendo laser per sistemare i danni fatti dal glicolico e notati da più dottori. Tu non sei un medico o sbaglio? Notte ....che il glicolico sia con te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 yaya..anche io so che il glicolico è acqua fresca è mi pare difficile ch faccia danni...sicura che nn t'abbiamo applicato altri acidi sul viso per farti danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 ciao a tutti. vi aggiorno sulla mia situazione. la pelle con l'ago di fippi si è più o meno livellata del tutto. sono mlto contenta. mi rimangono brutte macchie scure dove prima c'erano le cicatrici e i soliti pori dilatati con qualche scarred pore (quelle ice pick della dimensione di due tre pori dilatati per intenderci). essendo ferma per il felc causa sole e avendo la pelle molto sporca dopo mesi e mesi di trucco da un paio di settimane ho cominciato con l'airol crema. avendo avuto una gran brutta esperienza col retin a ci sono andata con la massima cautela: ho cominciato con pochissima crema un giorno si e una giorno no fino ad arrivare a metterla tutti i giorni a dosaggio completo. la pelle in poco tempo è veramente migliorata: pulita del tutto, molti pori chiusi e quelli più grossi molto ridotti. sulle macchie ancora non ho visto niente purtroppo. devo dire che la consiglio. però ANDATECI CAUTI MI RACCOMANDO. fate prima abituare la pelle o rischiate una dermatite di quelle importanti. quanto al felc sono stata a trovare caprara sotto consiglio di anyway onde evitare di andare ancora a roma. mi ha fatto un ottima impressione: spigliato ma veramente professionale. mi ha guardato con molta attenzione dicendo ciò che si poteva fare e spiegandomi tutto nei dettagli (anche se essendo già andata da fippi non ne avevo bisogno). la visita è gratutita. molto fermo sui suoi punti di vista: e infatti non sono riuscito a convincerlo a farmi qualche poro subito perchè lui sta attentissimo alla possibilità che la pelle si macchi. baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 onde avere sulla coscienza la pelle di qualcuno di voi scrivo qualche riga sull'airol. come il retin A contiene tretinoina ovvero acido retinoico derivato della vitamina A. non una crema di bellezza ma un potente FARMACO: agisce sui fibroblasti facendogli produrre di continuo nuova pelle. Il risultato è che la pelle squama in continuazione (pochissimo in realtà. se rimanete sul dosaggio giusto vi accorgete solo di un po' di pelle secca). questo porta in superficie i comedoni ovvero gli accumuli di grasso e sporco sotto pelle. c'è caso, soprattutto per chi ha una predisposizione all'acne che nella fase iniziale ovvero le prime settimane dell'utilizzo i comedoni maturino in brufoli . E' normale. Se leggete il foglietto illustrativo c'è scritto. a me non è successo o almeno me ne sono venuti molto pochi però valutate con attenzione se il gioco vale la candela. col continuo rinnovamento della pelle si ottiene un buon miglioramento sulla texture e sulle cicatrici (lo riportava oxana un po' di tempo fa. io devo dire che in poco tempo ha fattto abbastanza da stupirmi). se decidete però di utilizzarlo per un periodo prolungato prendetevi un giornata ogni tanto per fare gli esami del sangue perchè un sovradosaggio di vitamina a può danneggiare il fegato e i reni. mi raccomendo PRUDENZA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 Bene allora in autunno lo metteremo alla prova in 2 con il felc e vediamo come se la cava B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 ...vado avanti che è meglio :-) mile ma te l' ha precritta fippi l' airol?? siete già in 2 ( tu e oxana) ad aver detto che in poco tempo vi ha migliorato la pelle, in autunno prima di fare trattamenti vorrei provarla e in piu' mi sembra che questo caprara allora possa essere un ottimo sostituto per chi è di milano e non puo' andar a roma...bene vedremo allora in autunno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati