Michael Fury Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 Come sai io ho trattato proprio una lineare, sono passati 11 giorni. Sono rimasto stupito perchè una vera e propria crosta non si è formata, è cambiato solo il colore in marroncino e si è formato un leggero strato come fosse una pre-crosticina. Adesso è tutto sparito e il colore è tornato normale. Il risultato che vedo è quello che hanno detto un po' tutti, la cica si è un po' allargata ed è un po' risalita. Se rimanesse così il risultato sarebbe per così dire nullo, nel senso che sommi un miglioramento e un peggioramento, la cica ha sicuramente un aspetto diverso, ma non è che puoi dire sia molto meglio o peggio :huh: Adesso tutto sta a vedere cosa succede con i prox trattamenti... tra le cose buone metterei che se il post è questo, tutto sommato è accettabile (con fondot. e tutto) e nel mio caso abbastanza veloce, e poi che sicuramente qualcosa è cambiato, cioè il metodo sicuramente modifica la cica, ora bisogna solo vedere se riesce a continuare a modificarla in meglio.... Io ho deciso che almeno su questa e al limite su un'altra provo a fare altri trattamenti, poi vedrò.... Rispetto a questo quadro tu Michael ti ritrovi, è stato anche per te così?? Si direi che la descrizione corrisponde abbastanza, però le lineari che ho trattato io sono esattamente uguali a prima e le ho trattate almeno un paio di volte ciascuna. Per quanto riguarda il post sai dipende da tante cose, io ho sempre trattato full face e a quel punto diventa molto molto visibile e anche difficile da gestire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 Accidenti ragazzi qui non si cava un ragno dal buco!Bisognerebbe a questo punto fare un sondaggio qui nel forum per constatare chi ha ottenuto risultati e chi no, in modo tale che possiamo fare una stima e capire meglio l' efficacia del metodo.Inviterei dunque coloro che hanno fatto varie sedute a postare il loro giudizio.Spero che ne capiremo qualcosa in più! Io non posso fare che ripetere quanto detto. Ho fatto 5 trattamenti e sono soddisfatta per quanto riguarda i buchini, ma non ancora moltissimo per la cicatrice lineare chirurgica (si è un po' allargata ed è un po' risalita). Premetto però che, per quella, il doc mi aveva fin dall'inizio prospettato una decina di trattamenti. Quindi sono fiduciosa e tra un cambiamento della cica e un altro, anche se la strada è lunga, spero di risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 Si direi che la descrizione corrisponde abbastanza, però le lineari che ho trattato io sono esattamente uguali a prima e le ho trattate almeno un paio di volte ciascuna. /quote] Qui secondo me, a questo punto, è importante la funzione dell'ago usato da Fippi. Se una cica lineare è abbastanza profonda non mi pare che basti solo bruciarne i contorni, ma anche fare vari interventi di sollevamento con l'ago (sottolineo VARI) Da chi hai fatto i trattamenti? Dall'Albini? Usa l'ago? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 Non usa l'ago, e comunue anche il fatto che non tutti i dottori usano lo stesso protocollo nel fare il trattamento mi fa un po dubitare.. Cioè fippi fa mille raccomandazioni, usa l'ago dice di non sudare di ripararsi da tutte le fonti di luce ecc.. a me non è mai stato detto nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 Non usa l'ago, e comunue anche il fatto che non tutti i dottori usano lo stesso protocollo nel fare il trattamento mi fa un po dubitare.. Cioè fippi fa mille raccomandazioni, usa l'ago dice di non sudare di ripararsi da tutte le fonti di luce ecc.. a me non è mai stato detto nulla.. Hai ragione, questo l'avevo notato anch'io. Venerdì vado di nuovo dall'A. le chiederò sia dell'ago e sia del diverso modo di vedere le precauzioni nel post. Vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 Mi dice di avere pazienza..il fatto è che anche avendo pazienza non credo di arrivare ad ottenere un risultato ottimale, almeno non sulle cicatrici lineari e di pazienza comunque ne dovrei avere tanta visto che in 5 mesi non ho ottenuto praticamente nulla e sono andato in giro conciato come un gremlins.. non so, per il mio caso probabilmente il felc è un trattamento troppo localizzato e avendo tante cicatrici e molto vicine tra loro rischio di finire tra due anni di sto passo.. sto pensano al vecchio co2 su cui tanto si è discusso.. magari prima di farlo mi faccio un giro a medjugorie.. due anni?ottimista... qui c'è gente nata negli anni 60...che ce convive..io me le tengo dal 1993/4 circa ..ci sarà un perche..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 Mi dice di avere pazienza..il fatto è che anche avendo pazienza non credo di arrivare ad ottenere un risultato ottimale, almeno non sulle cicatrici lineari e di pazienza comunque ne dovrei avere tanta visto che in 5 mesi non ho ottenuto praticamente nulla e sono andato in giro conciato come un gremlins.. non so, per il mio caso probabilmente il felc è un trattamento troppo localizzato e avendo tante cicatrici e molto vicine tra loro rischio di finire tra due anni di sto passo.. sto pensano al vecchio co2 su cui tanto si è discusso.. magari prima di farlo mi faccio un giro a medjugorie.. grazie michael per averci finalmente dato la tua importante testimonianza...apro parentesi...invito anche le altre 2 persone a scrivere..perchè ci si deve aiutare in questo forum!!!! detto questo michael tuo ragionamento non fà una piega, tra l' altro da quanto mi dici tu avevi anche ice-pick e vicine, come le mie. secondo me il trattamento f, puo' funzionare, ma non sulle ice-pick...mi dispiace ma quelle li come ho già spiegato gli si fà il solletico con qualunque cosa. su altre come quelle di ani, li non si puo' dire che non abbia migliorato!!! mi raccomando ragazzi per tutti quelli che lo stanno facendo, scrivete bene, quando ve la sentite le cose nude e crude come stanno...se no ritorniamo ai tempi del fraxel... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 due anni?ottimista...qui c'è gente nata negli anni 60...che ce convive..io me le tengo dal 1993/4 circa ..ci sarà un perche..? Mi riferivo alla durata del trattamento, e un periodo simile con post cosi aggressivi è improponibile, ne uscirei psicopatico. Comunque che tu abbia le cicatrici da 15 anni non significa che non si possa risolvere o quantomeno migliorare nettamente, c'è gente che con un co2 o una dermoabrasione ce l'ha fatta, quindi non mi do pace finchè non le ho tolte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 Mi riferivo alla durata del trattamento, e un periodo simile con post cosi aggressivi è improponibile, ne uscirei psicopatico.Comunque che tu abbia le cicatrici da 15 anni non significa che non si possa risolvere o quantomeno migliorare nettamente, c'è gente che con un co2 o una dermoabrasione ce l'ha fatta, quindi non mi do pace finchè non le ho tolte. ancora esatto. poi una cosa mi chiedevo già qualche mese fà...e cioè valutare i post e i risultati. una volta ad esempio per il fraxel o dei peeling non troppo aggressivi, si poteva arrivare e pensare di farne 5-7...perchè comunque il post pesante era di 2-3 giorni massimo. ma quando si tratta di 7-8 giorni con croste pesanti e relativo rossore per altri giorni, soprattutto per un uomo, si valuta anche altre cose. purtroppo vado il forum un po' " morto" non sento piu' nessun dei co2 frazionati, o anche news felc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 Non usa l'ago, e comunue anche il fatto che non tutti i dottori usano lo stesso protocollo nel fare il trattamento mi fa un po dubitare.. Cioè fippi fa mille raccomandazioni, usa l'ago dice di non sudare di ripararsi da tutte le fonti di luce ecc.. a me non è mai stato detto nulla.. Provo a fare una deduzione. Fippi adopera due tipi di trattamento uniti (quando è il caso) FELC e NEEDLE SHAPING (l'ago utilizzato per la "Ricostruzione Volumetrica Autologa"; che lui usa anche per aumentare il volume delle labbra e per le rughe). Dal suo sito: "Per portare tessuti al di sotto delle zone depresse (rughe, cicatrici, zigomi, labbra ecc.) ci si avvale di una debolissima corrente a simmetria variabile miscelata con una corrente continua, ancor più debole, ma a potenziale elevato. Per un risultato accettabile sulle rughe dice che ci vogliono almeno 4 trattamenti con l'ago (e le rughe credo siano + facili delle cica!) Detto ciò, se ho capito bene, probabilmente i vari medici suoi allievi (forse non tutti, non so) sono addestrati solo all'uso del Felc. Il felc per alcune cicatrici molto profonde probabilmente non basta. (Io, ci volessero anche 10 volte a farmi torturare con gli aghi, penso proprio che insisterò finchè non sarò soddisfatta) Altra cosa: L'altro giorno a Fippi ho detto che la dott.ssa A. non fa raccomandazioni per il post e fa il felc anche d'estate. E ho aggiunto: "O lei è troppo scrupoloso o lei un po' superficiale in questa cosa". Mi ha risposto: "Bhe, devo tirarle le orecchie. Diciamo che io sono un po' un pavido. Faccio sempre le cose con estrema cautela per non avere mai problemi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 L'altro giorno a Fippi ho detto che la dott.ssa A. non fa raccomandazioni per il post e fa il felc anche d'estate. E ho aggiunto: "O lei è troppo scrupoloso o LA DOTTORESSA è un po' superficiale in questa cosa". Mi ha risposto: "Bhe, devo tirarle le orecchie. Diciamo che io sono un pavido. Faccio sempre le cose con estrema cautela per non avere mai problemi" scusate, forse non si capiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 michael io comunque ti consiglio co 2 frazionato. http://www.topconsult.com.br/artigos/smart...artxide+Dot.pdf su questo link scarichi un pdf su uno studio universitario davvero fatto bene....nessun miracolo sia chiaro...ma lievi miglioramenti sicuri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 L'altro giorno a Fippi ho detto che la dott.ssa A. non fa raccomandazioni per il post e fa il felc anche d'estate. E ho aggiunto: "O lei è troppo scrupoloso o LA DOTTORESSA è un po' superficiale in questa cosa". Mi ha risposto: "Bhe, devo tirarle le orecchie. Diciamo che io sono un pavido. Faccio sempre le cose con estrema cautela per non avere mai problemi" scusate, forse non si capiva io non sò se parlate con i dottori di questo forum, ma vi prego di non farlo. ci manca che qualche dottore venga qui sotto falso nome e scriva ho fatto questo o quest' altro e ho cancellato le mie cica. occhio perchè su altri forum come femminile, è capitata davvero stà cosa, medici che sotto falso nome si facevano pubblicità!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 michael io comunque ti consiglio co 2 frazionato.http://www.topconsult.com.br/artigos/smart...artxide+Dot.pdf su questo link scarichi un pdf su uno studio universitario davvero fatto bene....nessun miracolo sia chiaro...ma lievi miglioramenti sicuri! Non credo Bob, penso proprio che se cambierò trattamento vado su qualcosa di aggressivo, tipo appunto co2 ultrapulsato o ciclo di peeling tca, e solo dopo potrò valutare qualcosa che migliori ulteriormente tipo felc.. la mia pelle ha subito tragicamente le conseguenze del roaccutan, oltre alle cica ho tutti i tipici segni dell'inevcchiamento che di solito vengono dopo i 40 anni.. io però ne ho 21. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 ciao a tutti. riporto la mia esperienza felc come richiesto da bob. ho fatto la prova sulla cicatrice più fonda che avevo (tipo scodellina) ed effettivamente in una sola passata è sparita del tutto. il problema è che le altre sono superficiali e il segnetto della crosta è rimasto. insomma:la dottoressa A. non si fida a farmi il felc sulle altre e in effetti anch'io ho i miei bravi dubbi. a breve tornerò da fippi e gli chiederò se a qualche idea geniale per risolvermi. baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 Io non posso fare che ripetere quanto detto.Ho fatto 5 trattamenti e sono soddisfatta per quanto riguarda i buchini, ma non ancora moltissimo per la cicatrice lineare chirurgica (si è un po' allargata ed è un po' risalita). Premetto però che, per quella, il doc mi aveva fin dall'inizio prospettato una decina di trattamenti. Quindi sono fiduciosa e tra un cambiamento della cica e un altro, anche se la strada è lunga, spero di risolvere. Grazie tante saten di aver risposto al mio apello che in questo momento ci può aiutare a fare un bilancio.Non è facile ricordarsi tutte le persone che stanno seguendo un certo tipo di trattamento e soprattutto i risultati ottenuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 ciao a tutti.riporto la mia esperienza felc come richiesto da bob. ho fatto la prova sulla cicatrice più fonda che avevo (tipo scodellina) ed effettivamente in una sola passata è sparita del tutto. il problema è che le altre sono superficiali e il segnetto della crosta è rimasto. insomma:la dottoressa A. non si fida a farmi il felc sulle altre e in effetti anch'io ho i miei bravi dubbi. a breve tornerò da fippi e gli chiederò se a qualche idea geniale per risolvermi. baci ciao mile, ma non ho ben capito, che tipo di segnetti ti sono rimasti?, il rossore o il famoso dislivello?E comun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 ciao a tutti.riporto la mia esperienza felc come richiesto da bob. ho fatto la prova sulla cicatrice più fonda che avevo (tipo scodellina) ed effettivamente in una sola passata è sparita del tutto. il problema è che le altre sono superficiali e il segnetto della crosta è rimasto. insomma:la dottoressa A. non si fida a farmi il felc sulle altre e in effetti anch'io ho i miei bravi dubbi. a breve tornerò da fippi e gli chiederò se a qualche idea geniale per risolvermi. baci ciao mile, ma non ho ben capito, che tipo di segnetti ti sono rimasti?, il rossore o il famoso dislivello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2009 Non credo Bob, penso proprio che se cambierò trattamento vado su qualcosa di aggressivo, tipo appunto co2 ultrapulsato o ciclo di peeling tca, e solo dopo potrò valutare qualcosa che migliori ulteriormente tipo felc.. la mia pelle ha subito tragicamente le conseguenze del roaccutan, oltre alle cica ho tutti i tipici segni dell'inevcchiamento che di solito vengono dopo i 40 anni.. io però ne ho 21. appunto.....il frazionale se leggi gli studi non rovina l' epidermide...o meglio in modo lievissimo e poi passa tutto. mentre co2 ablativo dava problemi proprio perchè surriscaldava troppo pelle. per un full face ormai tutti consigliano co2 frazionato....in piu' sai tramite anche alcuni del forum, che un 30-40% di miglioramento lo da. io mi sono pentito di non averlo provato prima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2009 Hai ragione, questo l'avevo notato anch'io. Venerdì vado di nuovo dall'A. le chiederò sia dell'ago e sia del diverso modo di vedere le precauzioni nel post. Vi faccio sapere. CIAO any.... noostante quando sono andata dal fippi avevo la testa altrove gli ho chiesto quello che mi avevi chiesto.... l'Albini NON PUO' FARE L'AGO per il semplice motivo che lui non l'ha ancora omologato quindi non e' in produzione e nessuno puo' fare questa tecnica se non lui che l'ha inventato.... ciao niki ... baci... un bacio a yaya e grazie per le parole di conforto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2009 ciao a tutti e un abbraccio ad any65 allora, per l'effetto felc io ne avevo già parlato tempo fa', martedì ho fatto l'ago per la prima volta allora... di sedute di felc come ricorderete ne ho fatti solo tre, alcune cica hanno reagito bene altrte hanno bisogno di altre passate il prossim,o inverno. Quante ne dovrò fare non lo so perrchè dipende da come reagisco all'ago in questi mesi. L'ago è stato fastidioso + del felc ma sopportabile per il dolore, nessun post solo un leggero rossore di qualche ora. In alcune zone ha funzionato per livelarre la pelle, in due cica + grosse solo una seduta non le risolve Parere personale... abbastanza soddisfatto sulle cica, adesso vediamo nei prossimi trattamenti con ago cosa succede. L'unico neo è una macchia bruna che avevo per un co2 passato che ancora non se ne vuole andare del tutto e con questo sole devo stare molto attento... che palle ciaoo di dove sei dell'umbria leivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2009 io non sò se parlate con i dottori di questo forum, ma vi prego di non farlo. ci manca che qualche dottore venga qui sotto falso nome e scriva ho fatto questo o quest' altro e ho cancellato le mie cica. occhio perchè su altri forum come femminile, è capitata davvero stà cosa, medici che sotto falso nome si facevano pubblicità!! lo so lo so Bob, infatti non ne ho mai parlato a nessuno Ma i medici non dormono e se vogliono lo vedono da soli (basta entrare in internet e mettere il nome del doc che vengono fuori anche le nostre discussioni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2009 CIAO any.... noostante quando sono andata dal fippi avevo la testa altrove gli ho chiesto quello che mi avevi chiesto.... l'Albini NON PUO' FARE L'AGO per il semplice motivo che lui non l'ha ancora omologato quindi non e' in produzione e nessuno puo' fare questa tecnica se non lui che l'ha inventato.... ciao niki ... baci... un bacio a yaya e grazie per le parole di conforto... Grazie ani, sei un tesoro :60: Speriamo lo omologhi presto :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2009 ciao a tutti e un abbraccio ad any65allora, per l'effetto felc io ne avevo già parlato tempo fa', martedì ho fatto l'ago per la prima volta allora... di sedute di felc come ricorderete ne ho fatti solo tre, alcune cica hanno reagito bene altrte hanno bisogno di altre passate il prossim,o inverno. Quante ne dovrò fare non lo so perrchè dipende da come reagisco all'ago in questi mesi. L'ago è stato fastidioso + del felc ma sopportabile per il dolore, nessun post solo un leggero rossore di qualche ora. In alcune zone ha funzionato per livelarre la pelle, in due cica + grosse solo una seduta non le risolve Parere personale... abbastanza soddisfatto sulle cica, adesso vediamo nei prossimi trattamenti con ago cosa succede. L'unico neo è una macchia bruna che avevo per un co2 passato che ancora non se ne vuole andare del tutto e con questo sole devo stare molto attento... che palle ciaoo di dove sei dell'umbria leivi Di Foligno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2009 CIAO any.... noostante quando sono andata dal fippi avevo la testa altrove gli ho chiesto quello che mi avevi chiesto.... l'Albini NON PUO' FARE L'AGO per il semplice motivo che lui non l'ha ancora omologato quindi non e' in produzione e nessuno puo' fare questa tecnica se non lui che l'ha inventato.... ciao niki ... baci... un bacio a yaya e grazie per le parole di conforto... Sono stata felicissima di sentirti! Coraggio, coraggio, coraggio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati