Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

bene vedo che ognuno ha detto la sua....io non scrivo nulla se no arriva pasqua a furia di chiarimenti.

come siamo messi coi trattamenti?? il prossimo a fare un qualsiasi trattamento( compreso felc di prova) chi è??

quello che aveva parlato del pov dalla galimberti è sparito??

Forse, ma forse, si tratta solo di un tipo di macchinario per la radiofrequenza.

Sulla radiofrequenza applicata alla pelle hai letto qualcosa?

Io ho letto che agendo sul collagene (per mezzo del calore), dà come risultato quello di un miglioramento generale della texture, la pelle risulterebbe più tesa e "rimpolpata", indi questo aiuterebbe anche per il problema dei pori dilatati.

Sai che c'è Bob? Io a questo ci credo; ma credo anche che siano risultati non definitivi;

altra cosa: non mi risulta sia un trattamento specifico per le cicatrici.

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Albini mi ha detto che ci sono 2 tipi di ago: l'ago "normale" da far girare sotto la cicatrice per provocare un afflusso di sangue e un sollevamento della cica. E poi "l'ago di Fippi" che è collegato anche a una sorgente elettrica.... può essere? Il secondo va usato nei casi più seri perchè + efficace....

Sì Sì E' così. Una volta Fippi con me ha usato un normale ago (solo più lungo del normale) per le cica più piccole; mentre sulla cicatrice cirurgica l'"agone" lo ha ha invece usato sempre collegato con un'apparecchiatura ed emanava piccole scariche di elettroni (dice).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Albini mi ha detto che ci sono 2 tipi di ago: l'ago "normale" da far girare sotto la cicatrice per provocare un afflusso di sangue e un sollevamento della cica. E poi "l'ago di Fippi" che è collegato anche a una sorgente elettrica.... può essere? Il secondo va usato nei casi più seri perchè + efficace....

ALLORA...penso che lui mi faccia l'ago "normale"... e' un ago sottilissimo e lungo.... me lo ha gia' passato alle rughe naso labiali e al labro... l'altro me lo ha usato per "seccare" dei capillari che avevo.... e' impressionante.. in un attimo non vedi piu' il rosso del sangue.... penso che l'albini si riferisca a questo che e' un altro attrezzo del fippi....ma serve per i capillari... almeno da quanto ho capito....

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA...penso che lui mi faccia l'ago "normale"... e' un ago sottilissimo e lungo.... me lo ha gia' passato alle rughe naso labiali e al labro... l'altro me lo ha usato per "seccare" dei capillari che avevo.... e' impressionante.. in un attimo non vedi piu' il rosso del sangue.... penso che l'albini si riferisca a questo che e' un altro attrezzo del fippi....ma serve per i capillari... almeno da quanto ho capito....

Voleva sbruciacchiare anche a me due capillari ma ...gliel'ho impedito (avevo paura che per 2 piccolissimi capillari poi mi venissero fuori due crostye enormi)

Link al commento
Condividi su altri siti

BOB: ho prenotato, lunedì vado a fare i patch tests. Mi appicicheranno vari materiali sulla schiena per 48 ore...non potrò nemmeno docciarmi!

anch'io le feci... tanto tempo fa.... da li' e' risultato che ero allergica al nichel e alla resina....

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io le feci... tanto tempo fa.... da li' e' risultato che ero allergica al nichel e alla resina....

Bene, spero di capirci anch'io qualcosa perchè è da gennaio che in concomitanza con il ciclo mi viene uno sfogo itinerante sul viso.

Quanto all'ultima desquamazione dovuta al pixel non so ancora che dire perchè ho il viso ancora un po' gonfietto e quindi non vorrei essere più ottimista del dovuto.

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

nikita: bene in bocca al lupo per il patch test...io non l' ho mai fatto ..ma sono allergico al nichel...ovviamente lo sò perchè quando metto qualcosa col nichel mi si infiamma tutta la zona.

saten: si radiofrequenza ne avevo già parlato e l' ho già provata non mi ha fatto nulla....volevo info maggiori invece sul pov

mi spiegate una cosa?? ma se si fà solo ago sulle cica, anzichè felc, serve a vedere qualcosa oppure nulla??

anyway: l' albini cosa ti ha detto?? ti ha preventivato un numero di sedute e la percentuale di miglioramento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cavolo è :blink: mi è spuntata una spece di cicatrice dove non avevo nulla.Ne brufolo ne arrossamento.Di solito mi capita che spunta una macchia tipo un alone per niente rialzato che poi lascia il segno..stavolta no.Manco l avevo e oggi me ritrovo con questo affossamento..è una striatura rossa infossata e un po larghetta.(premetto non ho avuto la pelle tanto secca ne è il segno di brufolo)e non ci avevo messo nulla(tipo esfolianti o simili).Miiiii speriamo non mi rimarràààà ci sto mettendo il succo di carota e di arancia(fresca)e l olio di oliva che è ricco di vit E e idratante.Sò disperatooooooo.Stasera prendo pure integratore di vit c e lo abbino alle spremute di arancia che mi bevo e un bel pò di carote al giorno.Uffa ma mi incaxxx da morire!!!!!! :angry:

Vediamo se dal dermatologo mi diagnostica qualche altra malattia..l acne produce lesioni(brufoli o cisti etc etc)no che fa venire cicatrici dal nulla :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

nikita: bene in bocca al lupo per il patch test...io non l' ho mai fatto ..ma sono allergico al nichel...ovviamente lo sò perchè quando metto qualcosa col nichel mi si infiamma tutta la zona.

saten: si radiofrequenza ne avevo già parlato e l' ho già provata non mi ha fatto nulla....volevo info maggiori invece sul pov

mi spiegate una cosa?? ma se si fà solo ago sulle cica, anzichè felc, serve a vedere qualcosa oppure nulla??

anyway: l' albini cosa ti ha detto?? ti ha preventivato un numero di sedute e la percentuale di miglioramento??

bob... io lo faro' martedi... fino ad ora mi ha fatto solo qualcuna di cica insieme al f.el.c.... ma lui preferisce fare prima il f.el.c e poi solo l'ago... perche' altrimenti non vede bene la parte da alzare.... ti faro' sapere martedi.... ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla mia esperienza qualche effetto l'ago lo ha di per sè

ma và ripetuto.

(per il pov prova a mandare un msg a Tiffany)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cari, mi piacerebbe esporvi una cosa ...alquanto strana...che mi accade

Ho notato (ormai negli anni) che d'inverno la pelle del mio viso è spesso in condizioni disastrose, poi...con l'arrivo della primavera...improvvisamente migliora in un modo incredibile! Bho! Sapete che non me lo so spiegare il motivo? :unsure:

D'inverno "mi trasformo": tono generale della pelle spento, porti dilatati in evidenza, e quindi le stesse cicatrici si vedono proprio bene bene. Oltre a questo si aggiunge il gonfiore. Mi si gonfia proprio tutto il viso.

in primavera e in estate torno ad assumere sembianze umane (eheheh!)

mi sgonfio, la pelle del viso è più tesa, luminosa e gli stessi "difettucci" che sapete si notano decisamente meno.

A qualcuno per caso succede qualcosa di simile?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mile, non posso che condividere integralmente quanto ti ha detto Ani65.

D'altronde già tempo addietro avevo manifestato la mia disapprovvazione circa una tua battuta, che reputavo di pessimo gusto, relativa a contadini o comunque persone che non avevano studiato.

Fortuna che Lex76 non si era sentito punto sul vivo e fortuna che oggi Neal ha lasciato perdere!

Onestamente, mi sembra che tu abbia sensibilità solo per te stessa.

Scrivi sovente sui tuoi stati d'animo, la tua tristezza e la tua depressione più che sulle tue esperienze concrete e tutti qui abbiamo cercato di tirarti su di morale. E' ciò che ha fatto anche Ani65 cercando di spiegarti che dovresti sentirti meno assillata da questo problema, pur sapendo che è molto difficile. Se Ani65 non lo sapesse non parteciperebbe a questo forum. Ma ciò nonostante ha cercato di aiutarti tentando di farti capire - cosa non facile da praticare per nessuno qui - che dovresti anche goderti la vita pur continuando ad affrontere il problema cicatrici per eliminarle.

Al giorno d'oggi - cosa di cui non comprendo la ragione - non si usa più ammettere di avere torto e porgere le proprie scuse. Strano, è un gesto che trovo di estrema signorilità!

Ritengo che dovresti leggere gli ultimi post, fermarti a riflettere, chiederti se avresti potuto essere offensiva verso Neal, chiederti se tu stessa - nonostante le reiterate risposte che hai ricevuto - hai ripetuto infinitamente le stesse domande, chiederti se pretendi verso di te una pazienza ed una comprensione che non offri agli altri e, infine, chiederti se i tuoi post non denotano una frenesia altalenante di stati d'animo che si accavallano cui risulta difficile per gli altri stare dietro e che divengono, fuor di dubbio, immotivatamente aggressivi verso determinati interlocutori.

Penso che con un pizzico di onestà intellettuale dovresti concludere porgendo le tue scuse, in ordine cronologico, a:

1. chi non ha studiato

2. Neal

3. Ani65

P.S. magari evita di inviperirti anche con me per questo post così non devi poi chiedere scusa pure a me!

con tutta l'onestà intellettuale di cui dispongo. Nell'ordine:

1) mi sembra di aver chiarito tempo addietro che l'espressione "ignorante come un.. (non mi ricordo cosa c'era dopo..comunque era un lavoro di manovalanza)" fosse un semplice modo si dire. non era neanche un battuta tra l'altro, magari andate a rileggervi il post.

niki quando ti raccontano una barzelletta sui carabinieri cosa fai? organizzi una manifestazione in piazza per il rispetto dei carabinieri? quando ti dicono chessò "quello lì è scemo come la luna" puntualizzi che la luna non può essere scema in quanto composta di roccie calcaree? penso di no.

comunque certo se qualcuno si è sentito offeso mi scuso profondamente ma credo che il significato delle mie parole fosse stato compreso molto bene. In ogni caso lo ridico chiaro: "se qualcuno si è sentito offeso gli porgo le mie scuse. era un semplice modo di dire"

2) per neal: hai le mie scuse più sentite. ma se vuoi davvero fare qualcosa per te stesso vai da fippi.

3)per ani: com'è che anyway, saten, koko e tutti coloro che hanno scritto in privato comprendono il motivo del mio agire in un certo modo verso neal e tu no? Divergenza di opinioni. che direi non prevede alcun tipo di scuse. tra l'altro ho letto espressioni rivolte a me come "quasi patetica" o "tu hai dei grossi problemi". sono io al massimo che dovrei sentirmi offesa a questo punto, ma capisco che laddove mancano capacità di argomentazione e la sintassi traballa si scade sempre in sproloqui offensivi quindi non preoccuparti: non sono risentita nei tuoi confronti. anche se lo trovo un tantino triste da parte di una quarantenne.

;-)))) per tutti coloro che mi hanno scritto in privato: RAGAZZI SIETE MAGICI! ;-) un'inondazione di mail veramente graziose! dai ci sentiamo in privato. un grosso grosso grosso bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

mile... lascia perde.... non e'il caso credimi.... da "quarantenne" ma sicuramente " signora" ED EDUCATA evito di risponderti..... non voglio mettermi sul tuo stesso livello... (e guarda che hai cominciato tu ad offedere in modo gratuito neal).... quindi lascia perde.. e goditi la vacanza.... ciao.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mile... lascia perde.... non e'il caso credimi.... da "quarantenne" ma sicuramente " signora" ED EDUCATA evito di risponderti..... non voglio mettermi sul tuo stesso livello... (e guarda che hai cominciato tu ad offedere in modo gratuito neal).... quindi lascia perde.. e goditi la vacanza.... ciao.....

ma ani il mio livello è un ottimo livello. il livello di una persona che sa scrivere in italiano, argomenta le sue affermazioni in modo chiaro e di sicuro se fa dell'umorismo non è certo per offendere. grazie a dio in molti qui l'hanno capito. certo a chi non si sforza minimamente di comprendere ciò che legge, può sembrare un offesa anche la parola "vocabolario".

Link al commento
Condividi su altri siti

uh dimenticavo..la vacanza temo sia rimandata. ho acceso il pc oggi e con mia grandissima soddisfazione ci ho trovato un bella manciata di messaggi privati di gente che mi chiede per favore di non andarmene. tu che sei sempre così comprensiva ani, capirai: non posso deluderli.

quanto a dare a te stessa della signora permetti un consiglio strategico: lascia sempre che siano gli altri a darti appellativi del genere.

per niki: mi lascia davvero un po' perplessa che tu legga qualche tono un po' piccante e ironico come un maltrattamento e una mancanza di sensibilità mentre banalità leggerezza e superficialità passino per buona educazione. è davvero uno sconforto.

non so di che tipo di persone tu ami circondarti. ma spero sul serio per te che tra tante belle maniere di costoro ci sia un po' di sostanza sotto. se no la sensibilità di cui tanto parli e di cui io a quanto pare sono priva te la puoi sognare. io ho amici che mi sfottono dalla mattina alla sera. ma per me sono pronti a dare un braccio e l'hanno dimostrato più di una volta.

aggiungo: tu parli di miei altalenanti umori: mi chiedo sul serio come tu faccia a percepire di che umore sono dai miei post.

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusate rettifico. stavo per andare a dormire e ci ho ripensato di nuovo, ci vado in vacanza. scusate ragazzi ma non posso stare qui a giustificare (o meglio a spiegare) modi di dire e battute a qualche ehm "signora". e sapete perchè? PERCHE' E' UNA NOIA!!!! ma soprattutto è poco utile. purtroppo l'acume non te lo può montare su un chirurgo plastico..neanche se è bravo.

per tutti: ci sentiamo in privato e grazie dei messaggi, mi hanno commosso!

bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

"ma ani il mio livello è un ottimo livello. il livello di una persona che sa scrivere in italiano, argomenta le sue affermazioni in modo chiaro e di sicuro se fa dell'umorismo non è certo per offendere. grazie a dio in molti qui l'hanno capito. certo a chi non si sforza minimamente di comprendere ciò che legge, può sembrare un offesa anche la parola "vocabolario".

uh dimenticavo..la vacanza temo sia rimandata. ho acceso il pc oggi e con mia grandissima soddisfazione ci ho trovato un bella manciata di messaggi privati di gente che mi chiede per favore di non andarmene. tu che sei sempre così comprensiva ani, capirai: non posso deluderli.

quanto a dare a te stessa della signora permetti un consiglio strategico: lascia sempre che siano gli altri a darti appellativi del genere.

per niki: mi lascia davvero un po' perplessa che tu legga qualche tono un po' piccante e ironico come un maltrattamento e una mancanza di sensibilità mentre banalità leggerezza e superficialità passino per buona educazione. è davvero uno sconforto.

non so di che tipo di persone tu ami circondarti. ma spero sul serio per te che tra tante belle maniere di costoro ci sia un po' di sostanza sotto. se no la sensibilità di cui tanto parli e di cui io a quanto pare sono priva te la puoi sognare. io ho amici che mi sfottono dalla mattina alla sera. ma per me sono pronti a dare un braccio e l'hanno dimostrato più di una volta.

aggiungo: tu parli di miei altalenanti umori: mi chiedo sul serio come tu faccia a percepire di che umore sono dai miei post.

no scusate rettifico. stavo per andare a dormire e ci ho ripensato di nuovo, ci vado in vacanza. scusate ragazzi ma non posso stare qui a giustificare (o meglio a spiegare) modi di dire e battute a qualche ehm "signora". e sapete perchè? PERCHE' E' UNA NOIA!!!! ma soprattutto è poco utile. purtroppo l'acume non te lo può montare su un chirurgo plastico..neanche se è bravo.

per tutti: ci sentiamo in privato e grazie dei messaggi, mi hanno commosso!

bacioni! "

NO COMMENT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tiffany sei sempre molto gentile.Ora ho la situazione più chiara, anche se, ho ancora un' ulteriore cosina da chiederti...i brufoli dopo il fraxel era incistati e si formavano nella zona trattata? So che può essere pleonastico farti queste domande ma così mi chiarisco ogni ulteriore dubbio...ciao e a presto

Ciao cara leivi, scusa ma per incistati intendi dire che non fuoriscivano? Ma se ben ricordo erano brufoli un po' grossetti, comparsi il giorno dopo il trattamento nelle zone trattate (se non sbaglio erano sul mento e uno sulla guancia in basso), però devo dire che sono guariti in fretta con duac senza lasciare traccia. Saranno stati 2 o 3 in tutto (tieni conto che ho trattato guance e mento).

Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mile non voglio entrare nel merito di nessuno, però come ha chiuso ani discorso ora chiudi anche tu...hai replicato anche tu! ora stop dai!! fate finta di nulla entrambe e riandiamo avanti a parlare di trattamenti.

mile, cosa ti ha detto poi questa dottoressa albini?? domanda che giro anche ad anyway che se non ho capito male ha fatto visita anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, rietro dopo la mia vacanza bellissima :-))

tiffany, questo pov funziona davvero sui pori dilatati??? tra un mese quando vado a fare botox da quella dottoressa, quasi qausi provo questo pov.

Ciao Bob, guarda a me la radiofrequenza della Galimberti aveva reso la pelle moooolto più bella pori invisibili (sembrava di porcellana), tieni conto che avevo fatto le sedute (5) tra marzo e luglio 2007 e i risultati si sono visti soprattutto nei mesi autunnali e invernali ma già dopo 2 sedute ero migliorata. Scorsa settimana sono andata a fare una seduta nella nuova sede (non ci andavo dal 2007) e mi ha detto che la macchina è lo stesso modello ma più avanzato (ho pagato 150 con fattura). Però devo dire che questa volta mi ha irritato un po' la pelle ed è venuto fuori qualche brufoletto, spero che il macchinario ora non sia fin troppo forte per me. Comunque devo dire che anche la Aluma mi ha dato buoni risultati sui pori della pelle (li rende quasi invisibili). Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi è sembrato cmq di capire che sia un trattamento che dopo un po' di tempo perde i suoi effetti...o no?

L'effetto un po' si attenua se passa molto tempo (7-8 mesi), però a me i pori, tra fraxel e radiofrequenza ogni tanto, ormai si vedono poco. Poi non so......io ho notato che la radiofrequenza mi conferisce un colorito roseo e luminoso. Tanto in ogni caso qualche trattamento per contrastare l'invecchiamento mi serve sempre :rolleyes: .

Link al commento
Condividi su altri siti