Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

@nikita: grazie mille per il consiglio, domani stesso provvederò a sentire un endocrinologo. Ad oggi i brufoloni gialli sono quasi tutti scoppiati (da soli ovviamente, o meglio, molti erano talmente grossi che è bastato lavarmi delicatamente la faccia per farli venir via...), rimangono sotto di essi delle macchie rosse che ci metteranno un po ad andare via...se posso permettermi, quali sono stati i risultati della tua terapia combinata dermatologo/endocrinologo?

Se sei di Torino sappi che come endocrinolo mi trovo molto con il dott. Sergio Sapelli. Lavora al Mauriziano e riceve anche alla Fornaca. E' molto preciso. Pensa che a me ogni volta paragona tutti gli esami del sangue a partire dalla fine degli anni '90. Mi sono trovata molto bene con lui perchè grazie a lui, anni or sono, ho tolto il roaccutan che mi limitava i brufoli ma non curava la causa. Lui mi ha curato la causa. Per anni mi sono dimenticata dei brufoli. Ora ho un po' un ritorno di acne ma è dettato dall'incavolatura che mi sono presa per il co2 andato male e perchè mi vedo un viso che non mi piace: per lo stress mi si nè alzato il testosterone che nelle donne fa venire i brufoli o i peli. A me i brufoli. Comunque ora sono di nuovo in cura da lui, è un mese e mezzo che seguo la sua cura e già noto dei notevoli miglioramenti.

Perchè non ricevi messaggi privati? CONTROLLA!

Mile, quanta poca pazienza che hai con Neal! Eppure tu sul felc continui a fare le stesse domande e tutti sono cortesi con te. Io stessa, tempo addietro, ho tentato reiteratamente di tirarti su di morale anche quando avevi avuto da ridire con il dermatologo da cui ti aveva portata tuo padre...due pesi due misure, non mi sembra giusto verso Neal!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille nikita, sei gentilissima. Si, sono di torino e manc oa farlo apposta abito vicinissimo alla Fornaca :) Se è cosi affidabile come dici provero a contattarlo il prima possibile dopo essermi consultato con il mio dermatologo. Ad oggi comunque la crisi si è ridotta tantissimo, pochissimi residui di brufoli gialli e ovviamente un bel po di segni rossi che pero dovrebbero sparire in pochi giorni...il tutto casualmente dopo aver smesso di usare quel Liposkin sapone...sono perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti dopo un mese e mezzo dal co2 fraz la pelle è migliorata il collagene si è rifatto e ora vedo bei buoni risultati devo aggiungere che da circa due settimane prendo un batuffolo di cotone inbevuto di alcol etilico 90gradi e pulisco la pelle mattino e sera premo bene con il cotone in modo che la pelle assorba bene l alcol e poi la lascio asciugare devo dire che la pelle è molto migliorata più liscia e distesa e i vari segni sembrano diminuire giorno dopo giorno sembrerà una cavolata ma a me sta dando dei buoni risultati oltre tutto la pelle non si secca e rimane liscia e morbida una volta a settimana do una passatina anche con abrado ma senza esagerare .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti dopo un mese e mezzo dal co2 fraz la pelle è migliorata il collagene si è rifatto e ora vedo bei buoni risultati devo aggiungere che da circa due settimane prendo un batuffolo di cotone inbevuto di alcol etilico 90gradi e pulisco la pelle mattino e sera premo bene con il cotone in modo che la pelle assorba bene l alcol e poi la lascio asciugare devo dire che la pelle è molto migliorata più liscia e distesa e i vari segni sembrano diminuire giorno dopo giorno sembrerà una cavolata ma a me sta dando dei buoni risultati oltre tutto la pelle non si secca e rimane liscia e morbida una volta a settimana do una passatina anche con abrado ma senza esagerare .

te l' ha detto medico questa cosa dell' alcool?? bè spero di si :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no a dir la verità ho visto una trasmissione in tv che parlava di pelle e bellezza solite cose e cèra un signore anziano che ha detto che lui si è sempre lavato il viso con l alcol denaturato non ha mai messo creme in faccia e non aveva una ruga cosi la cosa mi ha incuriosito ed ho voluto provare tanto voglio dire al massimo ti disinfetta però io ho notato che la pelle veramente diventa più liscia e distesa chissà non farà miracoli ma se aiuta a miogliorare un pò meglio no !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mile, quanta poca pazienza che hai con Neal! Eppure tu sul felc continui a fare le stesse domande e tutti sono cortesi con te. Io stessa, tempo addietro, ho tentato reiteratamente di tirarti su di morale anche quando avevi avuto da ridire con il dermatologo da cui ti aveva portata tuo padre...due pesi due misure, non mi sembra giusto verso Neal!

hehe non sembra ma lo faccio per lui. vi racconto una storia. un anno fa mi lasciò in malo modo un ragazzo di cui ero molto innamorata. piansi ininterrottamente per una settimana. la settimana successiva giravo come uno zombie in piena catalessi. mia sorella vedendo che la situazione era critica decise di pendersi cura di me. Vi assicuro che in quei giorni non è stata ne garbata ne carina. E ogni volta che riniziavo a piangere mi pendeva in giro. Ha funzionato alla grande. Finchè neal non alza quelle chiappe e va da fippi non risolverà nulla se non angosciarsi sempre di più (come penso faccia da mooooto tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: se mia sorella non mi avesse sbloccato bruscamente probabilmnte sarei ancora lì a piangere.

da allora quando vedo che qualcuno è davvero davvero ma davvero in crisi lo sblocco a calci. e funziona.

un'acne cistica come quella di neal non si cura coi cubetti di ghiaccio il gentalin. ha bisogno di cure serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm ci ho pensato per un po' e mi accorgo di non essere stata convincente. Allora mettiamola così: la maggior parte della gente del forum ha sofferto di acne. quindi più o meno tutti conoscono l'angoscia di svegliarsi la mattina e poter trovare altri brufoli che potenzialmente lascieranno altre cicatrici. Ora prendete neal che sono 7 anni che gira farmacie alla ricerca di qualche rimedio perchè non si fida dei medici e si vede il viso sempre più rovinato da sette anni. Non sono pochi. In un paio di sedute fippi lo bonifica e comincia a curargli le cicatrici. Neal si vede migliorato e soprattutto comincia a svegliarsi la mattina senza bubboni.

I farmacisti si chiedono: "ma dov'è finito neal? è un pezzo che non lo vediamo". Neal finalmente è felice e contento e invece di pensare all'acne pensa a tutto quello a cui non ha pensato per questi sette anni. E riesce a mettersi con quella farmacista tanto carina a cui per sette anni ha chiesto se un gel all'aloe della nivea poteva essere meglio del corrispondente preso in erboristeria.

THE END

Link al commento
Condividi su altri siti

no a dir la verità ho visto una trasmissione in tv che parlava di pelle e bellezza solite cose e cèra un signore anziano che ha detto che lui si è sempre lavato il viso con l alcol denaturato non ha mai messo creme in faccia e non aveva una ruga cosi la cosa mi ha incuriosito ed ho voluto provare tanto voglio dire al massimo ti disinfetta però io ho notato che la pelle veramente diventa più liscia e distesa chissà non farà miracoli ma se aiuta a miogliorare un pò meglio no !!

attento rino, l'alcol non va bene affato perchè disidrata da matti la pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che a me, per tutta la vita, dermatologi, medici, estetisti, ecc., mi hanno tutti detto che chi ha la pelle tendenzialmente grassa, non deve assolutamente utilizzare soluzioni alcooliche!! L'alcool è aggressivo, infiamma ma soprattutto provoca un eccesso di produzione di grasso !! e quindi aumenta il problema di brufoli, brufoletti e punti neri

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quando esce il bubbone, rosso e/o nero, quando si riassorbe esce quasi sempre un buchetto, almeno che non si formi l'apertura sopra il bubbone, apertura che poi diventa appunto cicatrice quando il bubbone si riassorbe.In certi casi l'aeprtura non si crea, il bubbone regredisce ma al tatto risulta sempre un po' gonnfia la zona tanto che si vede che è comunque un po' rossa, ad anche li non so mai come risolvere.

Questo è il percorso purtroppo delle mie lesioni.Poi ci sono le classiche pustolette con la puntina gialla che quasi mai mi lasciano il buchetto.

Il problema è il primo caso, e da 7 anni ancora non ho capito o saputo far regredire il bubbone senza che si crei l'apertura e quindi il buchetto. :(

Ma Fippi essendo un chirurgo cosa centracon la cura di queste patologie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Fippi essendo un chirurgo cosa centracon la cura di queste patologie?

o signore degli eserciti. FIPPI CURA COL FELC ANCHE L'ACNE ATTIVA. DOVE TE LO PASSA NON SI PRESENTA PIU' L'ACNE.

vai su www.fippi.net che te lo spiega bene.

cacchio neal questa cosa te l'aveva già detta michael fury, te l'aveva già detta anyway, te l'avevo già detto io. E' inutile che fai diecimila domande se poi non leggi le risposte

Se non capisci qualcosa della spiegazione del sito:

1) NON CHIEDERE DELUCIDAZIONI SUL FORUM PERCHé NOI NON SIAMO MEDICI E NE SAPPIAMO QUANTO TE.

2)NON METTERTI A SFOGLIARE MANUALI DI MEDICINA CHE POI TI CONVINCI DI AVERE ANCHE IL PARKINSON

PRENOTA UNA VISITA DA FIPPI CHE TANTO é GRATIS E PROVA. AMMAZZALO PURE DI DOMANDE TANTO E? UN UOMO PAZIENTE. E SE FUNZIONA CONTINUA.

e se proprio oltre ad andare da fippi vuoi fare da solo qualcosa per la tua salute, come dice il personaggio di un bel libro dal titolo "3 uomini in barca" segui questa ricetta:

-1 bistecca da mezzo chilo

-1 pinta di birra amara ogni sei ore

-a letto alle 11 tutte le sere

-e non riempirti la testa di cose che non capisci

Link al commento
Condividi su altri siti

una punta di incoraggiamento: DAI NEAL! vai a farti bonificare col felc quella faccia!!!! siamo tutti con te!!!!!!!!!!! YHAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

e la prossima volta che incontri la farmacista carina non parlare dell'acne. portala a guardare un tramonto o al cinema o in pizzeria. molto consigliati gli apprezzamenti Chessò: "sei delicata come un velo di borotalco" oppure "averti vicina mi idrata l'anima senza ungerla come il latte detergente"

Vedrai che apprezzerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

o signore degli eserciti. FIPPI CURA COL FELC ANCHE L'ACNE ATTIVA. DOVE TE LO PASSA NON SI PRESENTA PIU' L'ACNE.

vai su www.fippi.net che te lo spiega bene.

cacchio neal questa cosa te l'aveva già detta michael fury, te l'aveva già detta anyway, te l'avevo già detto io. E' inutile che fai diecimila domande se poi non leggi le risposte

Se non capisci qualcosa della spiegazione del sito:

1) NON CHIEDERE DELUCIDAZIONI SUL FORUM PERCHé NOI NON SIAMO MEDICI E NE SAPPIAMO QUANTO TE.

2)NON METTERTI A SFOGLIARE MANUALI DI MEDICINA CHE POI TI CONVINCI DI AVERE ANCHE IL PARKINSON

PRENOTA UNA VISITA DA FIPPI CHE TANTO é GRATIS E PROVA. AMMAZZALO PURE DI DOMANDE TANTO E? UN UOMO PAZIENTE. E SE FUNZIONA CONTINUA.

e se proprio oltre ad andare da fippi vuoi fare da solo qualcosa per la tua salute, come dice il personaggio di un bel libro dal titolo "3 uomini in barca" segui questa ricetta:

-1 bistecca da mezzo chilo

-1 pinta di birra amara ogni sei ore

-a letto alle 11 tutte le sere

-e non riempirti la testa di cose che non capisci

cara mile oltre a non avere pazienza sei maleducata a rispondere in questo modo....potevi semplicemente tacere... sarebbe stato meglio.... ti ricordo che anche tu ci tartassavi delle stesse domane per tanto tempo.... quindi non prendertela con altre persone e fare la bulletta!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cara mile oltre a non avere pazienza sei maleducata a rispondere in questo modo....potevi semplicemente tacere... sarebbe stato meglio.... ti ricordo che anche tu ci tartassavi delle stesse domane per tanto tempo.... quindi non prendertela con altre persone e fare la bulletta!!!!!!!!

ma quale bulletta..le stesse domade le faccio perchè non risponde mai quasi nessuno e ho bisogno di più confronti. e devo aggiungere: il senso dell'umorismo è sempre molto relativo all'interlocutore. c'è chi apprezza e chi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai niente da dire e il forum e' deserto e' meglio tacere che fare certi affermazione e prendere in giro una persona che ha un problema... mi sembra piu' educato e rispettoso.... caspita mile hai 20 anni... vai in giro ... divertiti... seisempre al forum a provocare.... a dire cavolate... divertiti.... 20 anni si hanno una volta nella vita... e non essere aggressiva .... mai.... e' un atteggiamento che viene fuori ogni volta che scrivi.... te l'ho gia' detto.... datti una calmata... senno' qui nel forum spariscono tutti.... scrivi solo tu... ti fai domande e ti dai le risposte.... mahhhh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

... qui non si trovano conforti!!!!!!!!!!! non cercarli qui i conforti.... i conforti non esistono.... tu devi essere "cosciente" di quello che vuoi fare del tuo viso.... poi puoi confrontarti con le esperienze di altri....non e' il forum giusto per i "conforti" ....cerca altrove!!!!! qui ci si scambiano le proprie esperienze... cercando di fare qualcosa di costruttivo per tutti.... non puoi attaccare .... non e' il caso credimi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo umorismo poi non brilla tanto... anzi per nulla!!!!! IO NON APPREZZO... e te lo dico apertamente....

ma tu puoi dire tutto quello che vuoi. essere diretti non è sinonimo di maleducazione. io lo faccio a modo mio: cerco di essere pratica ma al contempo di buttarla un po' sul ridere. se poi non ci riesco bene pazienza..che vuoi sono fatta così..e se già ero terribilmente imperfetta prima pensa adesso che ho le cicatrici! magari rallegraci tu d'ora in poi se hai tempo e voglia..

ah ne approfitto sempre molto direttamente parlando: quando un po' di post fa mi dicevi che la vivevo troppo male e che tu se riuscivi a risolvere bene se no pazienza ti vorrei far notare alcune cose:

se hai speso 10000 euro di fraxel vuol dire che poi troppo bene non la vivevi

io ho due genitori a cui rendere conto e pochi soldini per curarmi fatti su con le ripetizioni di matematica

se tu ti senti depressa per le cicatrici puoi andare a rifarti il seno o farti fare le coccole da un marito che ti ama lo stesso. io al massimo posso andare a comprarmi un pacchetto di sigarette. cosa che tra l'altro faccio già

riassumendo: onestamente fa un po' rabbia sentirti dire come devo viverla e come no.. sono contenta che tu ormai sia quasi liscia ma ti faccio notare che nella tua educazione puoi essere fastidiosa quanto me nei miei sgarbati giocosi sproloqui. e questo non per fartelo pesare o che. solo per farti notare che se si sta lì troppo a farsi le pulci tra gente che tra l'altro non si conosce si perde completamente la voglia di scrivere qui.

e infatti io mi sa che per un po' me ne vado in vacanza.

saluti a todos

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo. controllerò ogni tanto il forum per vedere se quando neal fa una domanda gli rispondi. mi aspetto che tu lo faccia, anche se è la quarantesima volta che la fa e gli hanno già risposto in venti perchè capisci: educata ma menefreghista non è un gran binomio.

ringrazio veramente tutti per il prezioso aiuto di questi mesi: senza questo forum sarei ancora lì a fare peeling o chissà cos'altro ma devo smettere di pensarci per un po'. saten, leivi, nikita e chi ne avesse voglia: mandatemi una mess ogni tanto per dirmi come va che mi fa piacere. anyway e michael: fatemi sapere quando andate dall'albini che magari ci incontriamo lì.

baci :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... qui non si trovano conforti!!!!!!!!!!! non cercarli qui i conforti.... i conforti non esistono.... tu devi essere "cosciente" di quello che vuoi fare del tuo viso.... poi puoi confrontarti con le esperienze di altri....non e' il forum giusto per i "conforti" ....cerca altrove!!!!! qui ci si scambiano le proprie esperienze... cercando di fare qualcosa di costruttivo per tutti.... non puoi attaccare .... non e' il caso credimi!!!!

ho scritto confronti. hai presente il verbo confrontarsi? apri un vocabolario..

e poi..attaccare..mah. cerca di comprendere l'inutilità delle tue affermazioni. neal non mi mi conosce. pensi che si sentirà ferito a morte dal riferimento a tre uomini in barca o qualche battutta? direi proprio di no. ma magari qualcuno che 1000 5000 10000 euro deve spenderli per il mutuo della casa leggendo si farà una risata e troverà più digeribile la mediocrità delle tue affermazioni sullo star bene o star male. O magari si leggerà tre uomini in barca. E' un bel libro, lo consiglio anche a te.

e poi suvvia.. mi consigli di divertirmi e mi dici che ho vent'anni. sai dire qualcos'altro oltre che banalità? ti assicuro che mi diverto e che so benissimo di avere vent'anni, c'è scritto anche sulla carta d'identità. certo dato che mi si prospetta un'altra estate col fondotinta sulla faccia puoi arrivarci da sola che io non sia al massimo della gioia.

Questo era l'ultimo post

baci

Link al commento
Condividi su altri siti