Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei anch' io dire la mia opinione riguardo alla questione 'psicosi di massa', aperta da mile.Ultimamente, considerando la mia forte attenzione verso il problema, ho notato che in giro ci sono molte persone con le cicatrici, molte più di quanto credevo prima che ci prestassi veramente attenzione, e questo mi ha fatto riflettere:come mai prima non me ne accorgevo? la risposta mi sembra già chiara di per sè, evidentemente non era un qualcosa che nell' insieme creva disarmonia( e badate bene che io sono un ' esteta praticamente da sempre!).Non so se siete d' accordo con me, ma è l' Armonia la base della Bellezza (gli antichi greci , maestri in questione, ne hanno fatto la bandiera dell ' arte assoluta!) e non la perfezione, concetto di per sè illusorio.

Questa considerazione mi ha aiutato da una parte a ridimensionare il problema senza con questo rinunciare ai miei obbiettivi, e allo stesso tempo mi ha fatto capire perchè anche a me molta gente, facendogli notare il mio cruccio, mi ha negato l' evidenza per me ovvia.C' è inoltre da dire che viviamo in un periodo storico in cui l' eccesso di cure estetiche ha sicuramente distorto l' immagine e la percezione di noi stessi e che più si è giovani ( come mile ) e più certi parametri estetizzanti hanno la meglio. Credo che sia normale, anch' io a 22, 23 anni, essendo in una fase ancora di costruzione della mia personalità, ero soggiogata dal mio aspetto fisico.Oggi a distanza di 10 anni, pur tenedo al mio aspetto, ho più armi a cui affidarmi e riesco a non soccombere a certi stati d' animo.Insomma migliorarsi è giusto e sacrosanto ma entrare in disperazione è rischioso per la nostra salute e fuorviante per i nostri intenti perchè c' è il pericolo di fare scelte sbagliate e azzardate.Quindi mile se quel tuo amico ti ha fatto notare che per lui il problema non esiste non sentirti incompresa o paranoica,( tutti sono più severi con se stessi) ma anzi è un modo per farti capire che agli altri appari diversa da come ti vedi e questo in un certo qual modo è rassicurante rispetto al problema!Scusate se mi sono dilungata troppo e se sono stata anche poco chiara, ho cercato di fare del mio meglio!Un bacio a tutti voi!

bencini mi ha detto che il 40 per cento degli italiani hann cicatrici in faccia. insomma dovremmo prenderla con spirito di patria :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, questa ragazza (Mile) .... ognuno ha la propria lettura delle cose ... non la trovo affatto esagerata, la trovo solo molto vitale (del resto ha 20 anni) e molto molto simpatica (mi fa morire dal ridere la sua maniera "dissacrante" di raccontare le cose).

Non credo oltretutto sia una persona "disperata" per il problema, anzi questo suo continuo farci battute sopra e sdrammatizzare... per me personalmente è proprio "rivitalizzante"...ahah

un bacio a tutti !

he he..sarò disperata solo al prossimo uomo quando dovrò farmi vedere senza il trucco! il che accadrà solo dopo il matrimonio..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io un po' fuori di cotenna lo sono davvero. stanotte ho sognato che andavo con qualcuno del forum, che penso fosse anyway ma non ne sono sicura, in russia a trovare una lavandaia piena di cicatrici. se qualcuno ha una spiegazione per questo sogno le ascolto volentieri. (lavandaia nel senso proprio di lavandaia, cioè una ragazza che per mantenersi lava i panni sporchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io un po' fuori di cotenna lo sono davvero. stanotte ho sognato che andavo con qualcuno del forum, che penso fosse anyway ma non ne sono sicura, in russia a trovare una lavandaia piena di cicatrici. se qualcuno ha una spiegazione per questo sogno le ascolto volentieri. (lavandaia nel senso proprio di lavandaia, cioè una ragazza che per mantenersi lava i panni sporchi)

Magari associ l' avere cicatrici come una delle maggior condanne sociali!!!Che ne pensi, ho colto nel tuo inconscio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari associ l' avere cicatrici come una delle maggior condanne sociali!!!Che ne pensi, ho colto nel tuo inconscio?

boooohhh... forse è meglio se parli direttamente col mio inconscio..ti fisso un appuntamento. non lo so davvero. sicuramente al momento è la mia condanna, incarnata in un tubetto di fondotinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: Ciao Tiffany benvenuta e grazie della tua testimonianza, scusa cos'è Epiduo gel? grazie jaya

p.s. occhio a Abrado, usalo poco, a me non ha fatto bene in passato ciao

Ciao jaya, grazie del benvenuto :fiorellino: ! Epiduo è il gel che mi ha prescritto il dermatologo per curare i brufoli che ogni tanto mi escono: contiene due principi attivi, l'adapalene allo 0,1% e il benzoile perossido al 2,5%. Mi sembra più efficace di altri prodotti che ho usato in passato (retin a, duac, isotrexin ecc.), i brufoletti maturano e guariscono più velocemente. Uso Abrado solo ogni tanto una volta al mese, ma adesso quasi più perchè ho letto che alcuni di voi si sono trovati male (ormai siete diventati la mia bibbia).

A te che che cosa ha fatto, perchè non ti sei trovata bene?

tiffany

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio contraddire nè disilludere nessuno ma la radiofrequenza a me non è servita assolutamente a nulla sulla cica. Ed è pure costata. Quindi ci penserei su due volte prima di farla. Peraltro, la radiofrequenza è diretta a stirare la pelle e non a riepmire i buchi quindi come potrebbe anche solo attenuare le cica?

Tiffany, ben venuta! Devi avere una bella pelle forte per reggere la dermo. Possibile che dopo la dermoabrasiaone tu abbia avuto ancora segni e sia stata costretta a fare altri trattamenti?

A me avevano vietato la dermo perchè mi dissero che visto quanto è sottile e chiara la pelle mi sarebbero rimasti a vita tutti i capillari del viso rotti e in evidenza tipo ubriacona. Per quello mi consigliarono il co2. Un'amica dei miei che ha la pelle molto più spessa e scura della mia ha fatto due dermo: la prima per eliminare le cica, la seconda a distanza di anni per eliminare le rughe. Dopo la prima era già perfetta e assicuro che era davvero tanto buterata. A te non ha fatto lo stesso effetto?

Ciao nikita, mi dispiace contraddirti ma io NON HO MAI FATTO LA DERMOABRASIONE, forse ti confondi con qualche altra persona del forum. Ho fatto dei peeling, 3 sedute di fraxel (con ottimi risultati) e la radiofrequenza (3 sedute per migliorare ancora la pelle). Tra l'altro la mia situazione non era grave, per cui mai avrei pensato di fare la dermo....

Ciaooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Giorgiared

Ciao giorgia io fatto peeling, fraxel (3 sedute) e radiofrequenza (3 sedute) il tutto nel giro di 3 anni.

I peeling possono servire per eliminare macchie lasciate dall'acne, ma non i segni, per quelli va meglio il fraxel. Su di me ha funzionato ma devo ammettere che non avevo cicatrici importanti ma qualche segnetto sparso e macchie. su questo forum molti hanno fatto molte più sedute e non tutti sono rimasti soddisfatti.

La radiofrequenza rende la pelle più liscia e luminosa ma non è efficace per le cicatrici.

Non ho mai fatto il felc nè sono interessata a questo trattamento (ma solo perchè in fondo ho risolto col fraxel) perciò non posso aiutarti su questa materia.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedimi. Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tiffany per la tua esuriente e affatto logorroica risposta. Io per ora non sto facendo nessun trattamento anche perchè la stagione non lo permette,( ho fatto la prova felc due mesi fa) inizierò a settembre e sono indecisa se fare il fraxel o il felc.Del fraxel ho paura di stressare troppo la pelle e far riaccendere sfoghi di acne o di ipersensibilità.Vedrò, ho ancora tempo per pensarci.Per te il fraxel è stata un' esperienza positiva? pensi che è stato proprio questo trattamento a mandarti via le cica?.Ciao cara e aspetto , appena puoi, una tua risposta.

Ciao leivi!! Personalmente mi sono trovata bene col fraxel. Certo le sedute erano piuttosto dolorose però a me sembra che sia stato risolutivo. Dopo aver finito i trattamenti mi sono guardata allo specchio ogni santo giorno per mesi per controllare se c 'erano miglioramenti. E a tutt'oggi, a un anno di distanza, i segni non sono più riaffiorati. Penso però che le 3 sedute di radiofrequenza abbiano contribuito al risultato, perchè secondo me hanno stimolato ancora di più il collagene.

Dopo le sedute di fraxel avevo dei brufoletti però devo dire che guarivano facilmente col duac.

Valuta tu, se con il felc ti sei trovata bene, potresti provare questo trattamento.

Ti saluto con simpatia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mile, Ani non voleva mettere in dubbio che tu non stessi raccontando uno spaccato di vita reale, anzi, è proprio questo che l'ha preoccupata e condotta a consigliarti di tranquillizzarti.

Ti capiamo tutti e sai bene, perchè l'ho più volte ripetuto, che io addirittura ho vomitato mattino e sera per un anno e mezzo dopo l'ultimo co2. Quindi non posso che capirti ma giustamente e saggiamente chi ti ascolta - anche se vive i tuoi problemi - non può che consigliarti di trovare un modo per affrontarli e cercare di risolverli, certo, ma in un modo possibilmente più sereno perchè se no ti rovini la salute.

Credi forse che tutti i miei vomiti non mi abbiano rovinato lo stomaco? Ed hanno risolto quacosa? No.

Certo è facile dirla così razionalmente ed io stessa sono ancora qui a cercare di migliorare perhcè non mi piaccio. Ma è ovvio che non possiamo che suggerirti di provare a fare trattamenti e, quindi, migliorare, cercando nei limiti del possibile di rimanere "più serena" di quanto tu non lo sia oggi.

Infatti, è questo che voglio dire!per questo ho consigliato di cercare e trovare un pò di serenità, non di rinunciare a risolvere il problema,ma passando anche da una maggiore tranquillità interiore, che magari rafforza e aiuta. cmq sono d'accordo con saten, anche perchè mile ti preferisco vivace e con la voglia di scherzarci su, in questo modo ci pesa di meno tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai messo in dubbio la "simpatia" di mile... solo che mi pare eccessiva.....tutto qui.... io mi sono ritrovata a 35 anni ad avere dei buchi non per una acne ma grazie ad una "brava" dermatologa che mi ha inciso con un bisturi le mie cisti sotto pelle.... chiaro ... ho una grande rabbia per una cosa che non era di mio ... ma mi e' causatio... mi so trovata nel giro di pochi mesi ad avere dei buchi sul viso che prima non avevo....chiaro che anch'io vado con i pantaloni a vita bassa ... vado in palestra... mi vesto in un determinato modo....anche a me dicono che non si vede nulla... che ho altri mezzi oltre il viso.... ma non per questo ho reagito in maniera irrazionale.... mi sono data da fare.... ho provato di tutto.... ma non ce l'ho con il mondo intero.... se riesco a risolvere sono contenta e felice... se non riesco ... amen... ma non potro' colpevolizzare me stessa di non essermi data da fare per non risolvere.... io vivo bene....anche se non e' dipeso da me... perche'... credetemi e' ancora peggio accettare una cosa ..... pero' questo e' un forum in cui uno dovrebbe scambiarsi le proprie esperienze per risolvere i propri problemi ... quindi dovremo essere ottimisti.... non piangersi addosso.... e sentire le proprie "psicosi"....cosi'non arriveremo a nulla... se non deprimerci insieme... e la cosa e' alquanto deleteria e squallida.....saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma tu dicevi di avere risolto il problema prima col tca dal doc e poi con quello fai da te.. i miglioramenti sono stati solo temporanei?

mai detto di averlo risolto...miglioramenti quello certamente...ma sparizione o quasi nn ancora..e nn mi ferm finche nn le vedo piu...

ps:ma ndo li vedete tutte ste persone con le cicatrici in giro?no perche...io ne vedo davvero pochissimi....1 su 100?

vabbe che mal comune mezzo gaudio..ma io sta patologia la trovo poco diffusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai messo in dubbio la "simpatia" di mile... solo che mi pare eccessiva.....tutto qui.... io mi sono ritrovata a 35 anni ad avere dei buchi non per una acne ma grazie ad una "brava" dermatologa che mi ha inciso con un bisturi le mie cisti sotto pelle.... chiaro ... ho una grande rabbia per una cosa che non era di mio ... ma mi e' causatio... mi so trovata nel giro di pochi mesi ad avere dei buchi sul viso che prima non avevo....chiaro che anch'io vado con i pantaloni a vita bassa ... vado in palestra... mi vesto in un determinato modo....anche a me dicono che non si vede nulla... che ho altri mezzi oltre il viso.... ma non per questo ho reagito in maniera irrazionale.... mi sono data da fare.... ho provato di tutto.... ma non ce l'ho con il mondo intero.... se riesco a risolvere sono contenta e felice... se non riesco ... amen... ma non potro' colpevolizzare me stessa di non essermi data da fare per non risolvere.... io vivo bene....anche se non e' dipeso da me... perche'... credetemi e' ancora peggio accettare una cosa ..... pero' questo e' un forum in cui uno dovrebbe scambiarsi le proprie esperienze per risolvere i propri problemi ... quindi dovremo essere ottimisti.... non piangersi addosso.... e sentire le proprie "psicosi"....cosi'non arriveremo a nulla... se non deprimerci insieme... e la cosa e' alquanto deleteria e squallida.....saluti.

ciao bella. ora ho capito ... tu hai interpretato il termine usato da Mile "psicosi" ... in un modo e io in un altro (esattamente opposto).

non credo che volesse intendere che lei sente di avere una psicosi. secondo me stava facendo una battuta scherzosa dicendo "se gli altri non vedono niente sul nostro viso e invece noi siamo convinti di avere le cicatrici, allora la nostra sarà una ... "psicosi di massa".

In effetti è un'espressione che si usa quando si intende dire che una grande moltitudine di gente è convinta che esista qualcosa che in effetti non c'è (tipo: "il mostro di Locknes" o i fenomeni di avvistamento degli UFO)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bella. ora ho capito ... tu hai interpretato il termine usato da Mile "psicosi" ... in un modo e io in un altro (esattamente opposto).

non credo che volesse intendere che lei sente di avere una psicosi. secondo me stava facendo una battuta scherzosa dicendo "se gli altri non vedono niente sul nostro viso e invece noi siamo convinti di avere le cicatrici, allora la nostra sarà una ... "psicosi di massa".

In effetti è un'espressione che si usa quando si intende dire che una grande moltitudine di gente è convinta che esista qualcosa che in effetti non c'è (tipo: "il mostro di Locknes" o i fenomeni di avvistamento degli UFO)

esattamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il problema delle cicatrici è piuttosto diffuso.Certo ci sono casi e casi,i casi gravi non sono frequenti,ma casi di cicatrizati leggeri/moderati ne ho visti e vedo parecchi.Io lavoravo in pizzeria e credimi che tra i clienti ne vedevo un sacco..alcune persone anche molto belle anche se con le cicatrici.Per la questione psicosi potrebbe essere..non nel senso negativo del termine ma magari qualcuno(mi ci metto pure io)tende ad esagerare o comunque a cercarsi i difetti.Però se riflettiamo non si vive di sola bellezza e comunque la bellezza non è eterna..quando saremo vecchi cosa faremo??staremo avanti allo specchio a piangere per le rughe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tiffany per la tua esuriente e affatto logorroica risposta. Io per ora non sto facendo nessun trattamento anche perchè la stagione non lo permette,( ho fatto la prova felc due mesi fa) inizierò a settembre e sono indecisa se fare il fraxel o il felc.Del fraxel ho paura di stressare troppo la pelle e far riaccendere sfoghi di acne o di ipersensibilità.Vedrò, ho ancora tempo per pensarci.Per te il fraxel è stata un' esperienza positiva? pensi che è stato proprio questo trattamento a mandarti via le cica?.Ciao cara e aspetto , appena puoi, una tua risposta.

Ciao leivi!! Personalmente mi sono trovata bene col fraxel. Certo le sedute erano piuttosto dolorose però a me sembra che sia stato risolutivo. Dopo aver finito i trattamenti mi sono guardata allo specchio ogni santo giorno per mesi per controllare se c 'erano miglioramenti. E a tutt'oggi, a un anno di distanza, i segni non sono più riaffiorati. Penso però che le 3 sedute di radiofrequenza abbiano contribuito al risultato, perchè secondo me hanno stimolato ancora di più il collagene.

Dopo le sedute di fraxel avevo dei brufoletti però devo dire che guarivano facilmente col duac.

Valuta tu, se con il felc ti sei trovata bene, potresti provare questo trattamento.

Ti saluto con simpatia.

Grazie Tiffany sei sempre molto gentile.Ora ho la situazione più chiara, anche se, ho ancora un' ulteriore cosina da chiederti...i brufoli dopo il fraxel era incistati e si formavano nella zona trattata? So che può essere pleonastico farti queste domande ma così mi chiarisco ogni ulteriore dubbio...ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

bencini mi ha detto che il 40 per cento degli italiani hann cicatrici in faccia. insomma dovremmo prenderla con spirito di patria :fischietto:

e se ti dice che l'asino vola ci credi?..sarebbe stato piu credibile...

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo...mi scuso se la sezione non è quella giusta....mi presento, o meglio, presento la mia situazione. ho sofferto di acne cistica in passato, inizialmente sottovalutandola e affrontandola con leggerezza...mi schiacciavo continuamente brufoli e brufoletti e ovviamente oggi ho esiti cicatriziali abbastanza diffusi ma quasi tutti leggeri, a parte in un punto sulla guancia sx, nel complesso mi ritengo ragionevolmente fortunato. ho affrontato nel complesso due cicli di roaccutan che con me sono stati veramente miracolosi..nel giro di un mese al massimo dopo l'inizio della terapia il risultato era sempre una scomparsa pressoche totale delle lesioni. dopo i cicli, solitamente 3/4 mesi dopo, i brufoli tornavano, anche se meno numerosi ovviamente....cosi è stato per due volte....ora, da due anni a questa parte la mia acne è andata diminuendo, lentamente ma con costanza. ho fatto alcuni peeling (molto poco utili) per trattare le cicatrici e per ridurre sempre piu il fenomeno acneico...da un po di tempo a questa parte la situazione è questa: periodo di qualche settimana in cui i brufoli praticamente spariscono (e con brufoli intendo quelli grossi e gialli che da sempre hanno caratterizzato la mia acne) salvo poi ricomparire per poi sparire dopo un relativamente breve periodo....fatto sta che questa situazione ha indotto la dermatologa in cui sono in cura (dott. Patrizia Piersini, torino) a consigliarmi dei trattamenti con il dermaroller, di cui ho gia affrontato un trattamento...fino a ieri ero in un periodo relativamente "felice" pochi brufoli (fra l'altro tutti negli stessi punti), vita sociale normale, ottimista per il futuro. Ieri, dopo essermi fatto la barba, ho notato nel corso della giornata una proliferazione di brufoli gialli, fino a quando stamattina, svegliandomi, mi sono ritrovato letteralmente coperto di questi, con mia grande angoscia visto che erano anni che non avevo lesioni in numero e dimensione siffatte...ora non so piu cosa fare...spero sia una cosa assolutamente temporanea...anche perchè se questo episodio dovesse essere il sintomo di una nuova proliferazione mi sparerei, vista anche l'impossibilità ad affrontare un nuovo ciclo di roaccutan a pochi mesi dall'estate.

in ogni caso, il trattamento che stavo seguendo era il seguente: al mattino effaclar ai, una crema idratante su tutto il viso, alla sera collagenil 15%, oltre all'efficace Epiduo da mettere sui brufoli gialli per seccarli piu rapidamente. il suddetto trattamento mi sembrava molto efficace...pelle piu levigata, piu luminosa...ero molto soddisfatto. Altra cosa, penso sia una pura coincidenza, ma fino all'ultimo controllo dal dermatologo, circa dieci giorni fa, non usavo mai alcun sapone per detergere il viso, ma soltanto acqua. La dermatologa, venuta conoscenza di ciò, mi ha prescritto Liposkin, un sapone specifico da usare per pulire il viso....ebbene da quando ho cominciato a usarlo ho notato un aumento del fenomeno acneico...ma potrebbe essere tranquillamente una coincidenza...

non so perchè ho scritto, probabilmente solo per sfogare la frustrazione...che malattia subdola che è l'acne....non ti impedisce di fare nulla teoricamente...ma in pratica minaccia costantemente la tua vita sociale...sembra sia sparita o diminuita, ed è li dietro l'angolo a riportarti alla dura realtà...mi ritengo molto forte psicologicamente, ma oggi veramente è stata una botta senza pari.

Modificato da creed_87
Link al commento
Condividi su altri siti

[

in ogni caso, il trattamento che stavo seguendo era il seguente: al mattino effaclar ai, una crema idratante su tutto il viso, alla sera collagenil 15%, oltre all'efficace Epiduo da mettere sui brufoli gialli per seccarli piu rapidamente. il suddetto trattamento mi sembrava molto efficace...pelle piu levigata, piu luminosa...ero molto soddisfatto. Altra cosa, penso sia una pura coincidenza, ma fino all'ultimo controllo dal dermatologo, circa dieci giorni fa, non usavo mai alcun sapone per detergere il viso, ma soltanto acqua. La dermatologa, venuta conoscenza di ciò, mi ha prescritto Liposkin, un sapone specifico da usare per pulire il viso....ebbene da quando ho cominciato a usarlo ho notato un aumento del fenomeno acneico...ma potrebbe essere tranquillamente una coincidenza...

non so perchè ho scritto, probabilmente solo per sfogare la frustrazione...che malattia subdola che è l'acne....non ti impedisce di fare nulla teoricamente...ma in pratica minaccia costantemente la tua vita sociale...sembra sia sparita o diminuita, ed è li dietro l'angolo a riportarti alla dura realtà...mi ritengo molto forte psicologicamente, ma oggi veramente è stata una botta senza pari.

ciao creed, sentendo la tua storia, dove oltretutto capisco a pieno la tua angoscia, lo spunto su cui mi viene da riflettere è l' uso di questo sapone che potrebbe essere troppo aggressivo.Certo mi rendo conto che ciò non giustifica una proliferazione tale dei brufoli, ma potrebbe essere una reazione...(forse ha un ph che non corrisponde al tuo e questo può essere un problema) infatti prima usavi solo acqua, prova a parlarne subito con la tua dermatologa e smetti per qualche giorno di usarlo in modo tale che vedi come reagisce la pelle.Io ad esempio da quando ho smesso un sapone specifico per acne e ne uso uno alla calendula, quindi non specifico ma molto delicato, ho avuto degli ottimi risultati.E' anche vero che come dici tu l' acne è una patologia subdola, purtroppo, e ogni caso è un pò a se.Tratta la pelle più delicatamente possibile perchè al di là di quello che si pensa la pelle acneica è una pelle molto sensibile e delicata. Ciao e spero di eesreti stata un pò d ' aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho sempre letto con grande interesse le vostre discussioni e ho deciso di iscrivermi perché anch'io ho sofferto e soffro ancora un po'di acne (ora ho 33 anni), seppure in forma piuttosto leggera <_< .

Per eliminare i segni e le macchie lasciatemi dai brufoli ho fatto diversi trattamenti a partire dal 2005: peeling al glicolico, salicilico e yellow peel, 3 sedute di fraxel, idroelettroforesi e qualche seduta di radiofrequenza.

La mia pelle è quasi guarita, non ho più macchie né segni a parte su uno zigomo dove ogni tanto mi escono ancora brufoli che lasciano macchiette e segni (più che cicatrici sono imperfezioni), ma continuo a curarmi con creme (epiduo gel), maschere all'argilla, abrado ogni tanto.

Ho letto che Nina chiedeva informazioni sulla radiofrequenza. Io ho fatto 4 sedute di aluma e ti posso dire che rende la pelle più tesa e liscia, di sicuro più bella, ma il risultato non è eccezionale. Nel 2007 avevo invece fatto 3-4 sedute con un altro apparecchio di radiofrequenza (non so che nome avesse ma la dott.ssa che mi faceva il trattamento, d.ssa Galimberti, moglie di Bencini, lo chiamava Pov) che mi aveva datto ottimi risultati, in quanto mi aveva chiuso i pori, reso la pelle più luminosa, insomma mi sembrava di avere di nuovo la pelle dei 18-20 anni.

Adesso ho deciso di rifare questo trattamento, anche se è costoso, perché mi ricordo che già 2 anni fa pagavo 160 a seduta, per vedere se ottengo gli stessi risultati.

Concludo il mio intervendo spaccando una lancia a favore del fraxel 1500 che a me ha dato ottimi risultati (dopo solo 3 sedute).

Un saluto a tutti :fiorellino: .

ciao a tutti, rietro dopo la mia vacanza bellissima :-))

tiffany, questo pov funziona davvero sui pori dilatati??? tra un mese quando vado a fare botox da quella dottoressa, quasi qausi provo questo pov.

Link al commento
Condividi su altri siti