Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao ani volevo solo dirti che mi fa piacere sentire tutta questa energia nelle tue parole, si legge chiaramente che stai bene.

In qualche post indietro ti ho chiesto se avevi messo l'arnica.... l'hai usata?

mi dovrebbe arrivare a giorni l'ho presa della fitocose insieme alla vitamina c che tanto non farà male... ciaoo

ciao.... si ... sono contenta... tutto qua... l'arnica la sto usando... certo l'effetto non ' immediato.... ma penso che male non faccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani sono davvero felice,di cuore per te,volevo chiederti visto che hai più esperienza,mi consigli di rimandare il tutto....il post e davvero difficile per il sociale....???grazie e ancora tanti auguri......

penso che con un trattamento o due non risolvi praticamnte nulla.. anhe perche' entri in quella fase peggiorativa .... ce ne vogliono diverse e quindi dovrai per forza di cose sospendere.... a questo punto la domanda e': convine cominciare un trattamento con il relativo rossore che vuoi o non vuoi perdurera' qualche mese per poi sospendere e ricominciare in autunno? e' questa la valutazione che devi fare... (pero' la prova la potresti fare... anche perche' quella il dottore te la fara' fare)... i post non sono passeggiate... considera che per 9 giorni sei piena di croste.... pero' volere e' volare....baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

è da un bel pò che leggo i vostri post e vi faccio i miei complimenti per la tenacia che mostrate e per il sostegno che siete capaci di fornire l'uno all'altro.

Sono 10 anni ormai che anche io come voi cerco e tento vari trattamenti per le cicatrici post acne..... tanto per citarne alcuni ho fatto 3 sedute di laser erbium, luce pulsata (1 gran presa per il c... e 1000 euro buttati) iniezioni di acido ialuronico e vari tipi di peeling, quest'ultimo è l'unico trattamento che salvo.

Sono felice di leggere che qualcuno sta risolvendo il problema grazie al felc (Complimenti Any 65!!), e sono sicura che prima o poi ne usciremo tutti vincitori!!!

Per Speranza: ho letto che sei di Napoli e che hai intenzione di fare il felc, ti è possibile dirmi da chi lo fai o lo farai? Vorrei tentare anche io

Un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani sono davvero felice,di cuore per te,volevo chiederti visto che hai più esperienza,mi consigli di rimandare il tutto....il post e davvero difficile per il sociale....???grazie e ancora tanti auguri......

Su di me ieri il doc, ad es. ha usato solo gli aghi (per le zone depresse) e non ha + usato il felc, perchè mi ha detto che preferisce aspettare il prox autunno, in quanto stanno arrivando già giornate soleggiate e non vuole che si formino macchie scure.

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi date un buon fondotinta scuro,che posso usare dopo il felc....magari di quelli specifici,....grazie mille

Il Doc per il post-Felc dice di usare solo fondinta della Bionike, in quanto non contiene sostanze dannose (anche su pelle trattata, quindi abrasa o anche solo irritata).

Dovresti andare in farmacia e farti dare la tonalità più scura.

Io personalmente (anche se il doc dice di usare solo Bionike) dopo qualche giorno dalla caduta delle croste (ma solo allora), uso anche un fondotinta compatto della Avene, il "Couvrance" che ha un fattore protettivo +30 (esiste anche +50) ed ha tante colorazioni dalla 1^ gradazione: chiarissima all'ultima: scurissima. Mi trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

è da un bel pò che leggo i vostri post e vi faccio i miei complimenti per la tenacia che mostrate e per il sostegno che siete capaci di fornire l'uno all'altro.

Sono 10 anni ormai che anche io come voi cerco e tento vari trattamenti per le cicatrici post acne..... tanto per citarne alcuni ho fatto 3 sedute di laser erbium, luce pulsata (1 gran presa per il c... e 1000 euro buttati) iniezioni di acido ialuronico e vari tipi di peeling, quest'ultimo è l'unico trattamento che salvo.

Sono felice di leggere che qualcuno sta risolvendo il problema grazie al felc (Complimenti Any 65!!), e sono sicura che prima o poi ne usciremo tutti vincitori!!!

Per Speranza: ho letto che sei di Napoli e che hai intenzione di fare il felc, ti è possibile dirmi da chi lo fai o lo farai? Vorrei tentare anche io

Un abbraccio a tutti

benvenuta!!!!!grazie .... ma essere caparbi e non mollare mai e' gia' qualcosa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nina.... io non sono capace di postarle.... le ho mandate ad anyway.... spero che le posti lui .... ciao....

Ciao ani, grazie per la disponibilità..allora speriamo che anyway ci riesca a postarle..

Cmq finalmente, cavolo!Qualche sacrificio che viene ricompensato, sperando che se questo trattamento sia davvero buono, facciano anche qualche dimostrazione in tv, perchè sento solo laser fino ad adesso e non vorrei che sia solo pubblicità. Cmq per chi è di Napoli, anche io sono interessata a sapere se qualcuno sta facendo il felc..un bacione a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.

aggiornamento: ho avuto una pessima ricaduta di brufoli dovuta probabilmente a stress e influenza che mi porto addosso da una ventina di giorni.

in tutto questo ho deciso di rinunciare al co2 frazionato anche perchè mi sono stati preannunciati scarsi miglioramenti e in preda alla disperazione più totale ho chiamato fippi.

Morale: mai parlato con un medico così. ha passato mezzora al telefono a parlare con me, pazientissimo, confortante, il primo medico umano che io abbia mai conosciuto mi ha detto che tutto andrà a posto e che mi rimetterà a nuovo completamente. e io sapevo che era vero. ora sono due ore che piango dalla commozione. mi ha detto che una delle sue prime pazienti, ambasciatrice italiana aveva la faccia ridotta come un ananas e adesso va da lui a farsi togliere i pori dilatati.

Non so come la pensate voi, siate pure scettici ma io non riesco ad esserlo. mi aveva dato appuntamento per il 30 marzo perchè prima non aveva neanche un buco libero, ma sentendomi molto giù di morale ha detto che martedì mi visita. ha detto che riuscirà a ridarmi una PELLE BELLA.

Se poi si rivela tutto un bluff sarò la prima a scusarmi con voi del forum per aver aver dato false speranze ma prima la tento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mile...volevo dirti che non sei la sola che soffre questo disagio...ti siamo vicine! anche io sto provando il felc...sono paziente e fiduciosa. e poi devo dire che qui sul forum ci sono delle persone meravigliose come Ani65, che con una dolcezza materna mi conforta quando sono un pò giù. Ormai siamo in tanti a fare il felc e quindi cercheremo un pò tutti di confrontarci. tirati su! ...che ce la facciamo...

Poi volevo dirti, visto che tu sei dell'ambiente medico e conosci l'ambito delle tecniche laser ecc, conoscevi già l'applicazione in ambito medico dell'elettrobisturi?

un abbraccio kiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mile...volevo dirti che non sei la sola che soffre questo disagio...ti siamo vicine! anche io sto provando il felc...sono paziente e fiduciosa. e poi devo dire che qui sul forum ci sono delle persone meravigliose come Ani65, che con una dolcezza materna mi conforta quando sono un pò giù. Ormai siamo in tanti a fare il felc e quindi cercheremo un pò tutti di confrontarci. tirati su! ...che ce la facciamo...

Poi volevo dirti, visto che tu sei dell'ambiente medico e conosci l'ambito delle tecniche laser ecc, conoscevi già l'applicazione in ambito medico dell'elettrobisturi?

un abbraccio kiara

kiara carissima

dire che sono dell'ambiente medico non è proprio esatto comunque l'elettrobisturi lo conoscevo in quanto bisturi elettrico per applicazioni chirurgiche. Non so in cosa differisca quello di fippi..

Link al commento
Condividi su altri siti

kiara carissima

dire che sono dell'ambiente medico non è proprio esatto comunque l'elettrobisturi lo conoscevo in quanto bisturi elettrico per applicazioni chirurgiche. Non so in cosa differisca quello di fippi..

penso probabilmente differisca dall'ambito di applicazione, che, nel nostro caso sarebbe dermatologico. proprio grazie alla qualità che il felc ha di non creare ulteriori segni nella pelle che va a curare. In realtà ho letto e sentito tutto l'ambito del leggibile su questo trattamento, ma ero curiosa di conoscere il punto di vista tecnico di un ingegnere. Teniamoci aggiornate! baci a ani65, Cristal e anche a te cara Mile

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose:

per niki: niki carissima TU CON FIPPI CI DEVI ANDARE A FARE UNA CHIACCHIERATA. assolutamente ci tengo. te lo devi

per tutti: dov'è finito pricing???? l'ultima volta che si è sentito era parecchio giù. i sa che non legge più neanche il forum perchè qualcuno l'aveva già reclamato tempo fa nessuno ha un suo recapito o contatto? almeno sentiamo come sta

Link al commento
Condividi su altri siti

per kiara....tu a quanti trattamenti sei???hai notato anche tu un peggioramento iniziale???e il post e davvero cosi difficile????grazie mille e scusa per le mille domande... ragazzi per chi va da fippi::::::quanto costa ogni seduta di felc da lui???giusto per confrontarci.......ciao a tutti........

Link al commento
Condividi su altri siti

per kiara....tu a quanti trattamenti sei???hai notato anche tu un peggioramento iniziale???e il post e davvero cosi difficile????grazie mille e scusa per le mille domande... ragazzi per chi va da fippi::::::quanto costa ogni seduta di felc da lui???giusto per confrontarci.......ciao a tutti........

Allora, diciamo che più che di un peggioramento si tratta di un cambiamento di forma delle cica, che trattamento dopo trattamento si modificano sempre più. ho fatto 4 trattamenti e le cose stanno cambiando ma per ora ancora non mi esprimo perchè sono nel bel mezzo della terapia. il post è tosto, questo si. poi io ogni volta faccio entrambe le guance, quindi sembro un pò una cartina geografica dopo il trattamento. ma so di persone che si spalmano una bella mano di fondotinta e se ne fregano. io invece sono un pò più problematica aimè. prezzo: 200 euro ogni mezz'ora. Che dirti...ci vuole pazienza...ma di quella ormai ne abbiamo a vagoni!! ehehe ! un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

beati voi che avete tutta questa pazienza! comunque spero anyway pubblicherà a breve le foto di ani, sono curioso anch' io di vederle.

ma i ragazzi/e co2 frazionato?? spariti tutti??!! mi piacerebbe avere qualche news...anche rino se ci sei batti un post. ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio per chi fa il felc (magari inutile): per vedere come cambiano le cicatrici dovete mettere su un po' di fondotinta. L'importante non è la forma della cicatrice ma quanto è profonda: col fondotinta noterete che se la cicatrice, come dovrebbe, è venuta un po su si nota meno

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio per chi fa il felc (magari inutile): per vedere come cambiano le cicatrici dovete mettere su un po' di fondotinta. L'importante non è la forma della cicatrice ma quanto è profonda: col fondotinta noterete che se la cicatrice, come dovrebbe, è venuta un po su si nota meno

è proprio così la profondità è cambiata molto! quella cosa dell'ambasciatrice italiana me l'aveva detta pure a me... secondo me è una gran persona però talvolta sembra che eageri nel raccontare... comunque parlando molto mette quiete questo è vero.

Un grande augurio a tutte le donne del forum :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TUTTI QUELLI CHE FANNO IL FELC

voi notate dislivelli lasciati dal distacco della crosta????? dopo un po' spariscono completamente???

Ciao, in realtà non c'è un dislivello perchè il felc va a bruciare il bordo della cicatrice, dove quindi c'è già un dislivello in partenza e dopo la caduta delle croste questo dislivello preesistente dovrebbe (condizionale d'obbligo) diminuire volta dopo volta che viene trattata la parte. L'unica cosa è che il felc non è una lampada di aladino e per ottenere un miglioramento visibile -come diceva Ani- servono parecchi trattamenti e quindi molta molta pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE PER TUTTI QUELLI CHE FANNO IL FELC

ragazzi il miglioramento come ho già detto è visibile SOLO col fondotinta perchè uniforma il colorito.

chiedo a TUTTI quelli che fanno il felc di truccarsi e valutare volta per volta quanto col trucco si notano le cicatrici. Se si notano sempre meno come dovrebbe essere vuol dire che state guarendo. cioè che prima o poi le vostre cicatrici se ne andranno.

Fatemi sto favore provate e riportate sul forum quello che osservate. OK?

Link al commento
Condividi su altri siti

coraggio signori del felc ho bisogno di voi. Rediamoci conto che se questa roba funziona sul serio, come penso, vuol dire che qualcuno per la prima volta nel mondo ha trovato il modo di far andar via completamente ste cxxxx di cicatrici.

in più: sul suo sito mi sono letta il trattamento che fa per l'acne attiva. Se funziona sul serio Fippi è il primo uomo al mondo ad aver trovato un rimedio per l'acne senza controindicazioni. Praticamente è l'einstein della pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in realtà non c'è un dislivello perchè il felc va a bruciare il bordo della cicatrice, dove quindi c'è già un dislivello in partenza e dopo la caduta delle croste questo dislivello preesistente dovrebbe (condizionale d'obbligo) diminuire volta dopo volta che viene trattata la parte. L'unica cosa è che il felc non è una lampada di aladino e per ottenere un miglioramento visibile -come diceva Ani- servono parecchi trattamenti e quindi molta molta pazienza..

Il miglioramento è visibile solo col fondotinta. fidatevi dell'ingegnere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TUTTI QUELLI CHE FANNO IL FELC

voi notate dislivelli lasciati dal distacco della crosta????? dopo un po' spariscono completamente???

ciao mile,si in realtà a me è successo proprio così, cioè all' inizio ,appena è caduta la crosta , quest' ultima aveva lasciato un leggero dislivello (e infatti mi era presa malissimo!) poi a distanza di poco più di un mese non c' era più.Infatti quella mattina che me ne sono accorta fui veramente contenta , tanto che la prima cosa che feci fu quella di informare il forum, se vai qualche post indietro lo troverai.Ciao e...auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mile,si in realtà a me è successo proprio così, cioè all' inizio ,appena è caduta la crosta , quest' ultima aveva lasciato un leggero dislivello (e infatti mi era presa malissimo!) poi a distanza di poco più di un mese non c' era più.Infatti quella mattina che me ne sono accorta fui veramente contenta , tanto che la prima cosa che feci fu quella di informare il forum, se vai qualche post indietro lo troverai.Ciao e...auguri.

Ciao leivi, ma sei di Napoli?dove stai facendo il felc? grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti