neal Inviato: 18 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2009 secondo me dovresti fare una cura col roaccutan per l'acne!!! ma non te l'ha mai detto nessun dermatologo? è un farmaco che agisce sulle ghiandole sebacee ehm lo so, ma sul roaccutan se ne dice di tutti i colori, e prenderlo per semrpe a tempo indeterminato non mi smebra una buona idea, anche perchè appena non lo prendi il problema prima o poi si rirpesenta e cosa si fa lo si assume ciclicamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 ehm lo so, ma sul roaccutan se ne dice di tutti i colori, e prenderlo per semrpe a tempo indeterminato non mi smebra una buona idea, anche perchè appena non lo prendi il problema prima o poi si rirpesenta e cosa si fa lo si assume ciclicamente? non è vero. perchè il problema puo' tornare ma mai grave come la prima volta..perchè le ghiandole comunque anche dopo la cura rimangono piu' piccole...se ne dicono ti tutti i colori ma tutte gran stupidate!!!! bisogna solo ringraziare chi ha creato quel farmaco che ci ha permesso comunque di toglierci acne e non rimanere deturpati come persone di 50-60 anni che hanno avuto acne e che se le vedi in giro fanno paura!! proprio perchè non esisteva ancora roaccuttan!!! comunque io fossi in te, farei anche un test dall' allergologo per dermatiti da contatto....puo' ad esempo essere allergico al nichel..che senza molti lo sanno, è presente in gran quantità negli ammorbidenti, quindi se la mamma usa ammorbidente quando lava fodera cuscino e tu ci dormi tutta notte...la mattina sei rosso e gonfio..proprio come allergia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 ehm lo so, ma sul roaccutan se ne dice di tutti i colori, e prenderlo per semrpe a tempo indeterminato non mi smebra una buona idea, anche perchè appena non lo prendi il problema prima o poi si rirpesenta e cosa si fa lo si assume ciclicamente? No, se fatta in modo corretto la cura del roaccuitan ti mette a posto pressochè definitivamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxana2 Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 SE QUEL FARMACO CHE IN USA SI USAVA DAL 85 FOSSE STATO DATO SUBITO ANCHE A NOI ..NON CI TROVEREMMO QUI '!!! No, se fatta in modo corretto la cura del roaccuitan ti mette a posto pressochè definitivamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 Ragazzi ho 24 anni, il fatto di essere reduce da 8 anni di cure ovarie creme(airol, zynerit,retin a,ecc) , ora mi provoca il fatto che la mattina ogni volta che mi sveglio ho zone del viso con una patina , cioè screpolata, che aumenta a dismisura poi quando mi faccio la barba senza che possa fare nulla per PREVENIRE la cosa?Aggiungo che i brufoli. comedono, pustolette che mi compaio ancora a 24 anni dopo 7,8 anni di cre intorno alla bocca e sulla zona dei baffi soprattutto ho la sensazione che CRESCANO di notte ? Puo essere che la mia pelle soffra il contatto col cuscino o aver il capo giratoa destra o sinistra per comodità ovviamente puo' creare questo problema? Poi ci possono essere delle cause digestive ma non credo AIUTOOOOOOOOOOO! Ma il dermatologo ti ha fatto una diagnosi? Perchè il fatto che tu hai la pelle screpolata, nella mia ignoranza, non mi fa credere che possa essere 'solo' acne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 SE QUEL FARMACO CHE IN USA SI USAVA DAL 85 FOSSE STATO DATO SUBITO ANCHE A NOI ..NON CI TROVEREMMO QUI '!!! davvero...quante volte ci penso...che se avrei trovato subito un dermatologo che me lo avesse prescritto...oggi non avrei queste cica!!! è veramente il pensiero piu' malinconico di tutta la mia vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 davvero...quante volte ci penso...che se avrei trovato subito un dermatologo che me lo avesse prescritto...oggi non avrei queste cica!!! è veramente il pensiero piu' malinconico di tutta la mia vita... Concordo!! E anche con leivi che tutto sto screpolamento non può essere solo acne. Ma solo un bravo dermatologo può dirlo (e prescrivere il Roaccutan). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 Purtroppo la storia non si fa con i "se". Comunque concordo sul se per il roaccutan e sul se, per quanto mi riguarda, non avessi fatto la seconda maledettissima operazione di co2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 Purtroppo la storia non si fa con i "se". Comunque concordo sul se per il roaccutan e sul se, per quanto mi riguarda, non avessi fatto la seconda maledettissima operazione di co2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ok ragazzi, ma non demoralizziamoci, anche se capisco che non è semplice.Ci sono persone che stanno ottenendo miglioramenti, chi con il felc ,chi con il TCA chi anche con il fraxel,oppure con il CO2 frazionato.Insomma la strada è lunga e tortuosa ma non impossibile, e siamo qui tutti insieme.Insomma ci sono tutti i presupposti affinchè riusciamo prima o poi ad averla vinta.GRINTA.Lo dico a voi come a me stessa.Tutti i giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 Ok ragazzi, ma non demoralizziamoci, anche se capisco che non è semplice.Ci sono persone che stanno ottenendo miglioramenti, chi con il felc ,chi con il TCA chi anche con il fraxel,oppure con il CO2 frazionato.Insomma la strada è lunga e tortuosa ma non impossibile, e siamo qui tutti insieme.Insomma ci sono tutti i presupposti affinchè riusciamo prima o poi ad averla vinta.GRINTA.Lo dico a voi come a me stessa.Tutti i giorni. Giusto. Comunque ragazzi, e mi rivolgo a tutti quelli che parlavano di Roaccutan, io ho fatto la cura con questo farmaco e mi ha letteralmente rovinato la vita, e al contrario di molti di voi maledico quel giorno in cui iniziai ad assumerlo, ha cambiato la mia faccia per sempre e adesso sono letteralmente disperato perche ho ancora l'acne e sono pieno di cicatrici Vi giuro ragazzi oggi sono andato alla laurea di mia cugina, e mi ci hanno voluto portare con la forza visto che non ho piu nemmeno la forza di uscire di casa, abbiamo fatto le solite foto di rito e ragazzi e ragazze che non conoscevo rivedendo le foto dicevano che assomigliavo a Brad Pitt altre a Beckham ma io rivedendo le foto vedevo solo quelle fottutissime cicatrici e rughe che deturpano la mia faccia e avrei voluto essere sottoterra. Mi vergogno molto a scrivere queste cose perchè chi mi legge potrebbe credermi un pazzo, ma so che ognuno di voi può capire ciò che scrivo. La morale della favola, comunque, è che il Roaccutan non è esattamente la pozione magica che alcuni qua sopra decantavano, credetemi non pensate che se l'aveste assunto sareste meglio di come siete adesso. Giovedi prossimo terzo felc, le cicatrici sono sempre li anche se sembrano decisamente piu larghe e anche piu visibili, questa dovrebbe essere la prassi quindi speriamo bene, è veramente la mia ultima speranza anche perchè non avrei la possibilità economica di fare altri trattamenti costosi come il laser co2, che Dio ce la mandi buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 Concordo!! E anche con leivi che tutto sto screpolamento non può essere solo acne. Ma solo un bravo dermatologo può dirlo (e prescrivere il Roaccutan). ciao any tutto ok? tca cross?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 e perchè michael il roaccuttan ti avrebbe rovinato la vita?? il roaccuttan si sà che peggiora la situazione all' inizio...ma non perchè faccia male ma perchè tira fuori tutte le schifezze che ci sono in sottopelle?? allora vogliamo ragionare come qualche dottore sciemo, che ha dato colpa al roaccuttan di quel piper che si era schiantato a miami?? si perchè cè leggenda che roaccuttan faccia impazzire...ma semplicemente quello era una ragazzo conciato da paura...che non si era mai curato..quando ha iniziato la cura è peggiorato ancora fino ad arrivare alla follia di quel gesto. bè io ripeto sempre..un dermatologo che cura acne in viso dovrebbe essere anche un po' psicologo e capire quando un caso è meglio sia seguito anche psicologicamente. avendo fatto una ventina di sedute di autoanalisi...ho imparato a farla un minimo anche agli alti da cosa dicono...il tuo pensiero è un pensiero depresso...ti lamenti di rughe e cicatrici...pensa solo che senza roaccuttan tu eri con " bubboni " in faccia e non cicatrici... io non difendo roaccuttan ma tu pensa un ragazzo disperato che legge oggi forum con scritto: a me mi ha rovinato!!! pensa in che situazione di pensieri si trova....per un tuo post negativo!!! va bene gli sfoghi...gli abbiamo tutti...io per primo...ma non togliamo certezze alle cose che funzionano...per poi magari elogiare cose che non fanno nulla...solo perchè cambia il nostro stato d' animo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 ...ma non togliamo certezze alle cose che funzionano... Scusa ma come fai a dire che funziona se nemmeno lo hai provato? Io non voglio ne dare ne togliere certezze, semplicemente riporto la mia esperienza. Mi ha rovinato la vita perchè fino ad allora(da due anni) avevo un'acne non drammatica, nel senso che c'era ma non era molto importante, e soprattutto non avevo cicatrici. Durante i primi due mesi di cura mi sono riempito totalmente faccia, spalle e sterno (che prima di allora erano totalmente puliti) e soprattutto mi sono riempito di cicatrici e macchie su faccia, spalle e sterno, che prima della cura non mi venivano. Terminata la cura sono rimasto 3 mesi (tra l'altro, i mesi estivi quindi sole in abbondanza) senza acne, poi mi è inesorabilmente tornata come prima di iniziare la cura con la differenza che ogni singolo brufolo mi lascia una cicatrice o una macchia o entrambe. Io parlo con cognizione di causa, tu dici di non togliere certezze ma le certezze ahimè non ci sono affatto ed è bene che tutti lo sappiano, sul web si trovano decine di testimonianze simili alla mia. Con questo non voglio negare che ad alcuni ha realmente risolto il problema (o forse solo posticipato) semplicemente nel mio caso non è stato cosi. Non dimentichiamo tra l'altro che il farmaco in alcuni stati è stato vietato perchè è una vera e propria bomba chimica, agisce su un sacco di processi nel nostro organismo, persino nel DNA (non posso essere piu preciso perchè non sono un medico) ed ha effetti tossici sul fegato. Comunque ripeto, non voglio fare terrorismo psicologico e chi vuole provare il roaccutan leggerà su internet varie opinioni negative e positive, io semplicemente porto la mia e concludo dicendo che se mia madre, mio fratello, mio figlio o un mio amico soffrissero di acne gli consiglierei tutto tranne che il Roaccutan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 ciao a tutti questa sera ho fatto il laser co2 fraz bè che dire senza crema anestetica è stata una tortura però tutto va bè se è per una buona causa speriamo bene avevo un bruciore bestiale adesso si è alleviato però mi sa che domani farò paura !! vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 michael ne ho fatti 3 di cicli di roacuttan....mai parlerei senza aver provato! sicuramente avrà anche controindicazioni essendo un farmaco...se per questo quasi tutti i farmaci hanno controindicazioni...sarà giustamente un medico a valutare. ciao rino..grande!! tienici aggiornati!! hai fatto deka o lumenis come apparecchio laser?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 un altra cosa michael visto che ti piace leggere info in rete su roaccuttan....leggiti un po' di paginette dell' uso dei retinoidi come antitumorali.....https://www.aric.unibo.it/AssegniRicerca/_doc/2008/ID%5B4101%5DProgetto_finale_08.doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 da bencini?? sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 Giusto. Comunque ragazzi, e mi rivolgo a tutti quelli che parlavano di Roaccutan, io ho fatto la cura con questo farmaco e mi ha letteralmente rovinato la vita, e al contrario di molti di voi maledico quel giorno in cui iniziai ad assumerlo, ha cambiato la mia faccia per sempre e adesso sono letteralmente disperato perche ho ancora l'acne e sono pieno di cicatrici Vi giuro ragazzi oggi sono andato alla laurea di mia cugina, e mi ci hanno voluto portare con la forza visto che non ho piu nemmeno la forza di uscire di casa, abbiamo fatto le solite foto di rito e ragazzi e ragazze che non conoscevo rivedendo le foto dicevano che assomigliavo a Brad Pitt altre a Beckham ma io rivedendo le foto vedevo solo quelle fottutissime cicatrici e rughe che deturpano la mia faccia e avrei voluto essere sottoterra. Mi vergogno molto a scrivere queste cose perchè chi mi legge potrebbe credermi un pazzo, ma so che ognuno di voi può capire ciò che scrivo. La morale della favola, comunque, è che il Roaccutan non è esattamente la pozione magica che alcuni qua sopra decantavano, credetemi non pensate che se l'aveste assunto sareste meglio di come siete adesso. Giovedi prossimo terzo felc, le cicatrici sono sempre li anche se sembrano decisamente piu larghe e anche piu visibili, questa dovrebbe essere la prassi quindi speriamo bene, è veramente la mia ultima speranza anche perchè non avrei la possibilità economica di fare altri trattamenti costosi come il laser co2, che Dio ce la mandi buona. Michael lo so che è dura. Però che diamine: ragazzi gurdavano le foto e dicevano che assomigli a bradd pitt. non è forse il caso di ragionare un po' su questa cosa?? io l'ho già detto tante volte, lo ripeterò allo sfinimento se necessario perchè è il contributo che mi sono prefissa di portare a questo forum: UNA PERSONA SE PIACE PIACE ANCHE CON LE CICATRICI. E sto proprio parlando i piacere fisicamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 Il roaccutan ha un mucchio di possibili effetti collaterali tra cui depressione e come tutti i derivati della vitamina A può andare a scassare il fegato. Insomma, non è roba da niente. E' anche vero che al giorno d'oggi è L'UNICA cura efficace per l'acne. Perciò io dico, se seguiti con estrema costanza da un dottore veramente esperto (ma veramente esperto) per chi ha questo problema può essere la salvezza. Può anche invece come nel caso di michael recare un vero danno, da qui l'esigenza di essere seguiti più che bene durante la cura. Mi chiedo michael perchè il dottore che ti aveva in cura non te l'abbia fatto smettere immediatamente vedendo la risposta della tua pelle. Va bene un peggioramento iniziale, ma penso che nessun bravo dottore ti avrebbe fatto continuare la cura vedendo una reazione così violenta della tua pelle. Mi spiace un sacco che ti sia andata così, e mi incxxxx moltissimo al pensiero di quanti idioti ci sono in giro che svolgono la professione medica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 @bob: per ora il CROSS l'ho accantonato, ho la sensazione che il gioco non valga la candela. Anche io ho fatto il Roaccutan e non posso che parlarne bene, i problemi al fegato sono solo e unicamente momentanei nel senso che mentre lo fai ti sballa le analisi del sangue, ma finita la cura tornano - o almeno a me sono tornate - esattamente come prima. E' chiaro che ci possono essere casi di persone a cui il farmaco non ha fatto bene, ma purtroppo questo è possibile con qualsiasi farmaco. A quelli che parlano poi di depressione causata da questo farmaco vorrei fargli provare ad avere un'acne nodulo cistica e vedere se non vanno in depressione per quello, mai provato sollievo più grande di quando ho visto che un farmaco per la prima volta mi curava davvero, altro che depressione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxana2 Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 Io da qualche mese sto usando Airol 0,05 , continua a spelare superficialmente e rifare la pelle. Sinceramente è veramente migliorata le cica son molto diminuite e sembran anche piu' piene e livellate. Anche il texture della pelle è migliorato tantissimo. Non so se sia solo un effetto... momentaneo che poi regredisce.. appena interrotto.... ad ora è lo stato migliore da anni... Forse questa continua esfogliazione superficiale (portabilissima ) ogni 2-3 gg stimola il collagene.. Qualcuno .. ha medesimi effetti? una volta interrotto..si regredisce?? P.s . I danni che avevo fatto con il tca , diciam che la situazione è migliorata.. ma sicuro..dove avevo avuto l'infezione ora c'è una nuova cicatrice..ora appiattita..ma va aggiunta..(come se non bastassero) ... Qualcuno a continuato con TRetti le cure?? Io volevo riprendere con lui ... michael ne ho fatti 3 di cicli di roacuttan....mai parlerei senza aver provato! sicuramente avrà anche controindicazioni essendo un farmaco...se per questo quasi tutti i farmaci hanno controindicazioni...sarà giustamente un medico a valutare. ciao rino..grande!! tienici aggiornati!! hai fatto deka o lumenis come apparecchio laser?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 Il roaccutan ha un mucchio di possibili effetti collaterali tra cui depressione e come tutti i derivati della vitamina A può andare a scassare il fegato. Insomma, non è roba da niente. E' anche vero che al giorno d'oggi è L'UNICA cura efficace per l'acne. Perciò io dico, se seguiti con estrema costanza da un dottore veramente esperto (ma veramente esperto) per chi ha questo problema può essere la salvezza. Può anche invece come nel caso di michael recare un vero danno, da qui l'esigenza di essere seguiti più che bene durante la cura. Mi chiedo michael perchè il dottore che ti aveva in cura non te l'abbia fatto smettere immediatamente vedendo la risposta della tua pelle. Va bene un peggioramento iniziale, ma penso che nessun bravo dottore ti avrebbe fatto continuare la cura vedendo una reazione così violenta della tua pelle. Mi spiace un sacco che ti sia andata così, e mi incxxxx moltissimo al pensiero di quanti idioti ci sono in giro che svolgono la professione medica. [/quote Sicuramente il mio derma era un millantatore, lui mi disse che dopo i 3 mesi di cura con Roaccutan non avrei mai piu avuto un brufolo in tutta la mia vita (parole testuali, ricordo come fosse ieri) e mi aveva detto che i primi tempi si avrebbe avuto un sensibile peggioramento, ma non mi aveva nemmeno accennato alla possibilità che rimanessero cicatrici ed io nella mia ignoranza non ne ero a conoscenza. Comunque è vero che se l'acne e violentissima e si presenta con gravi cisti probabilmente il Roaccutan è anche l'unica possibilità e si puo anche risolvere il problema, ma nel caso di un'acne leggera o non deturpante o che comunque solitamente non lascia esiti come macchie o cicatrici il roaccutan potrebbe veramente far danno su danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 A proposito del raoccutan anch'io tre anni fa feci la cura per tre mei e mezzo circa.Mi vennero brufoli durante e dopo la cura.Quest' ultimi soprattutto furono veramente tosti, cisti enormi!Mi ricordo che ero depressissima perchè anche a me era stato promesso 'niente più brufoli in vita tua!'....così decisi di andare da un altro dermatologo.Lui mi disse che la cura non mi aveva fatto effetto perchè il tempo di somministrazione deve essere stabilito in base al proprio peso corporeo, in sostanza, il farmaco, dall'altro medico, mi era somministrato per troppo poco tempo ,ecco perchè non c'erano stati risultati.E considerate che io sono davvero minuta e se a me tre mesi e mezzo non sono bastati figuriamoci per un uomo che peserà il doppio di me!Da parte mia non l'ho più riprovato quindi non vi so dire altro , se non che i brufoli post farmaco anche a me hanno lasciato brutte cicactrici, ma per forza la pelle era talmente secca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 @bob: per ora il CROSS l'ho accantonato, ho la sensazione che il gioco non valga la candela. Anche io ho fatto il Roaccutan e non posso che parlarne bene, i problemi al fegato sono solo e unicamente momentanei nel senso che mentre lo fai ti sballa le analisi del sangue, ma finita la cura tornano - o almeno a me sono tornate - esattamente come prima. E' chiaro che ci possono essere casi di persone a cui il farmaco non ha fatto bene, ma purtroppo questo è possibile con qualsiasi farmaco. A quelli che parlano poi di depressione causata da questo farmaco vorrei fargli provare ad avere un'acne nodulo cistica e vedere se non vanno in depressione per quello, mai provato sollievo più grande di quando ho visto che un farmaco per la prima volta mi curava davvero, altro che depressione!!! esatto!!! anyway mi avete lasciato solo!! non cè piu' nessuno dei veterani del forum... michael il problema non è se l' acne è grave o meno, ma solo se è cistica o no. io per 2 brufoli ciste mi ero fatto 4 settimane di antibiotico e mille altre cose che non ti dico..aveva l' ansia che mi ritornasse l' acne come a 16 anni..non mi faceva niente nulla.... finalmente ho trovato un bravo dermatologo mi diede roaccuttan a basso dosaggio per 4 settimane...finalmente tutto risolto è pelle bella. vedi non voglio sempre contraddire, però a volte scrivete e non vi informate bene prima, io ho una amica brasiliana conosciuta quest' anno in venezuela, che era davvero una bella ragazza, ma con una texture bruttissima e in generale una pelle sciupata. bene la sento via mai a fine settembre che mi dice che è stata da un dermatologo che le ha dato roaccuttan, che non puo' piu' bersi i cubalibre come in estate ( almeno per i 4 mesi di trattamento) e quindi ridendo dice che sarà solo quello il sacrificio...ora mi ha scritto a per natale dicendomi che ha una pelle da bambolina...e ho visto io stesso le foto!!!! i retinoidi o il proretinolo o la vitamina a in generale, viene usato nel 70% delle creme di bellezza!!!!!!!!!!!!!!!!! unico nostro problema con il roaccuttan è che avendo una pelle grassa con acne-cistica ce lo devono dare a dosaggi altissimi per fare una cura urto per l' acne...e creare anche un accumulo nel corpo. mentre ora sò di molti dottori che finalmente anche in un acne non grave iniziano a usare roaccuttan, come cura prevenzione dell' acne, facendo cosi si evitano tutti i problemi che tu hai avuto...ma non solo tu...perchè anch' io ti voglio ricordare che ogni 3 mesi mi faccio botox sulla fronte..perchè purtroppo tutta la secchezza causata dalla cura con il roaccuttan ha fatto si che in alcune zone sono soggetto a rughe. tutto il segreto stà nella giusta dose del farmaco.....io ti assicuro che su 3 dottori diversi che me lo hanno prescritto...il dosaggio migliore ero stato io stesso a consigliarlo....è veramente molto difficile...conta molto alimentazione e lo stato del fegato che metabolizza il farmaco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 esatto!!!anyway mi avete lasciato solo!! non cè piu' nessuno dei veterani del forum... michael il problema non è se l' acne è grave o meno, ma solo se è cistica o no. io per 2 brufoli ciste mi ero fatto 4 settimane di antibiotico e mille altre cose che non ti dico..aveva l' ansia che mi ritornasse l' acne come a 16 anni..non mi faceva niente nulla.... finalmente ho trovato un bravo dermatologo mi diede roaccuttan a basso dosaggio per 4 settimane...finalmente tutto risolto è pelle bella. vedi non voglio sempre contraddire, però a volte scrivete e non vi informate bene prima, io ho una amica brasiliana conosciuta quest' anno in venezuela, che era davvero una bella ragazza, ma con una texture bruttissima e in generale una pelle sciupata. bene la sento via mai a fine settembre che mi dice che è stata da un dermatologo che le ha dato roaccuttan, che non puo' piu' bersi i cubalibre come in estate ( almeno per i 4 mesi di trattamento) e quindi ridendo dice che sarà solo quello il sacrificio...ora mi ha scritto a per natale dicendomi che ha una pelle da bambolina...e ho visto io stesso le foto!!!! i retinoidi o il proretinolo o la vitamina a in generale, viene usato nel 70% delle creme di bellezza!!!!!!!!!!!!!!!!! unico nostro problema con il roaccuttan è che avendo una pelle grassa con acne-cistica ce lo devono dare a dosaggi altissimi per fare una cura urto per l' acne...e creare anche un accumulo nel corpo. mentre ora sò di molti dottori che finalmente anche in un acne non grave iniziano a usare roaccuttan, come cura prevenzione dell' acne, facendo cosi si evitano tutti i problemi che tu hai avuto...ma non solo tu...perchè anch' io ti voglio ricordare che ogni 3 mesi mi faccio botox sulla fronte..perchè purtroppo tutta la secchezza causata dalla cura con il roaccuttan ha fatto si che in alcune zone sono soggetto a rughe. tutto il segreto stà nella giusta dose del farmaco.....io ti assicuro che su 3 dottori diversi che me lo hanno prescritto...il dosaggio migliore ero stato io stesso a consigliarlo....è veramente molto difficile...conta molto alimentazione e lo stato del fegato che metabolizza il farmaco... Eh ma se mi dici che il roaccutan è un ottimo farmaco ma nessun dermatologo sa qual'è la giusta posologia come puoi consigliare a chi ha l'acne di andare dal dermatologo, che gli darà il roaccutan ma non si sa se in giuste dosi? Tu sei del 76 no? hai piu di trent'anni in questi anni avrai letto l'impossibile sull'acne ma un ragazzino di 15-16 (come ero io allora) o anche di 20 è impensabile che si sappia somministrare da solo il roaccutan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati