Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Grazie a chi mi ha risposto, però sono un po perplesso perchè a me non sono state date particolari istruzioni, e aggiungo sono anche un po demoralizzato perchè dopo il primo trattamento non ho visto miglioramenti tangibili. Comunque continuo, tra pochi giorni ho il secondo. Vi terrò aggiornati

Scusami Mivhel Furyma te quante cica hai trattato , e sia con l' ago che con il felc?

Link al commento
Condividi su altri siti

jaya e altri del co2 ci siete ancora?? volevo sapere come andava la situazione...thanks

:fiorellino: ciao ci sono poco....perché sono molto impegnata ma vi tengo aggiornati. Posso quantificare il miglioramento con il primo trattamento di un 30%. Ora sentirò il medico per il secondo trattamento. C'è stato il miglioramento e lo noto anche quando mi trucco leggermente con bionike chiaro (poco) e un po' di cipria bionike (poca), le cica si notano veramente molto meno di prima. Io vado avanti per questa strada. Siccome ho poco tempo x chi ha bisogno di info chiedo di scrivermi in privato. ciao a tutti e buon proseguimento. jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Nikita potresti spiegarti meglio? Cioè dove la crosta è caduta prima non hai il dislivello?Perchè a me la crosta è caduta dopo nove giorni quando invece il dott. mi disse che si andava da un minimo di tre a un massimo di sette gg e infatti gli telefonai perchè al settimo giorno che la vedevo ancora belle attaccata cominciai a preoccuparmi.

Esattamente! Dove la crosta è durata meno non ho segni ulteriori rispetto ai miei soliti.

Penso sia dovuto al fatto che dove è durata di più la crosta questa era più profonda ed evidentemtne la pelle lesionata non si è rigenerata a sufficienza.

La mia pelle ormai è delicatissima e evidentemente reagisce sempre peggio, sic!

Pensa che dopo il fraxel quest'ultima volta le croste sono durate ben due settimane, non penso sia mai successo a nessuno così a lungo semplicemente per il fraxel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie per avermi risposto.Ma ti assicuro che il lieve dislivello nel mio caso è stato causato proprio dalla crosta e ti spiego perchè:alla seduta di prova il dott.non era intervenuto con l'ago ma soltanto ai bordi, ora ho il consueto rossore e dislivello della stessa forma della crosta e al centro ( dove c'era il buchetto) è di colore bianco.Ripeto è soltanto un leggero dislivello ma anch'io purtroppo sono una pignola perfezionista!

sì, hai ragione. anch'io ho lievissimi dislivelli causati dal felc (proprio nelle zone dove cadono le croste) ma come dicevo, è normale. Dove le noti di più, dillo al doc e chiedigli (se già non lo fa lui, sua sponte) di andare a smussare la cosa, e vedrai che poi non si vedranno più. D'altra parte è inevitabile, se no come li togliamo i buchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kiara, perchè a me questa 'storia' non convince per niente.Premetto che magari questa reazione l' ho avuto solo io, perchè mi fido delle parole di Ani, ma il mio dislivello non è causato dal buco,ne sono sicura come sicura sono dell' esistenza delle mie cicatrici!E questo vi ripeto mi lascia dei seri dubbi.Considerate che quando mi andò ad intervenire su quel famoso buchino, era talmente piccolo e superficiale ( infatti lo prese per prova e proprio perchè si trattatava solo di livellare) che io facevo fatica a vederlo sotto la luce di Wood e così lui mi ripasso di nuovo e non disinfettò, in modo tale che lasciando il nero della bruciatura sapessi dove disinfettare.In conclusione mi è stata trattata la zona per due volte di seguito( sarà questo il motivo?).La crosta che si è formata era di un' area di minimo e non esagero, non avrei motivo per farlo, dieci volte superiore.Insomma se per piccolo buchino superficiale mi ritrovo un dislivello di una superficie molto più ampia mi chiedo e per quelli più profondi?Voi potete immaginare quanto vorrei essere sicura che questa metodica sia giusta per me ma ho deciso di aspettare eventualmente fino a ottobre primo perchè oramai è gia un pò tardi e poi perchè voglio vedere nel giro di tutti questi mesi come la parte trattata reagirà definitivamente.

Ti dirò che io, per mia scelta, ho sempre detto, fin da subito, al doc di non toccarmi le cose piccolissime, impercettibili (anche se capitava che me lo proponesse). Lui fa quello che gli dici tu, non si impone mai.

Ormai lo sa e tratta solo le cose che voglio io. Vado solo ed esclusivamente per i segni molto marcati, quelli che mi generano complessi; non mi và di trattare ad esempio piccoli pori dilatati, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io naturalmente ti posso solo e unicamente riferire la mia esperienza sul MIO tipo di pelle (quindi non vale per la tua!): con l'acido al 70% la mia pelle migliorava l'aspetto generale (+ pulita e luminosa e i pori dilatati si vedevano meno) ma poi tornava come prima. Ne ho fatti un po', poi mi si è caduta la boccetta e non l'ho + ricomprata. Forse la ricomprerò (per ora non è il caso visto che faccio il felc).

No, io ho una pellaccia dura e non avevo nessun post (un pochino di rossore e bruciore al momento che andava via nel giro di qualche oretta e basta) Dopo bisogna idratare moltissimo, mettere tanta tanta crema molto idratante.

Riguardo il felc: credo proprio che non dia a nessuno (a quanto mi risulta) problemi di ipersensibilizzazione. Lo stesso dottore che mi fa il felc mi dice che i laser danno, a differenza proprio del felc, questo inconveniente (pare che alcuni non possano nemmeno esporsi, non dico al sole (è ovvio) ma anche alla luce perchè diventano paonazzi e che vengono fuori capillari. Non so se dipende o meno dal tipo di laser (se parlasse del fraxel, del CO2 o dei laser in generale).

Cmq riguardo il CO2 non ti bastano le testimonianze dei ns amici di forum, che hanno speso una barca di soldi senza avere risultati?

Qualsiasi trattamento alla pelle fai: sia peeling al glicolico o con altri acidi, sia laser, sia felc, persino se fai uno scrub con creme tipo abrado o altre, qualsiasi cosa non ti permette per qualche mese di esporti al sole!! Per forza! altrimenti la pelle si macchia.

Se vuoi togliere le cicatrici questo è!!

ciao caro!

mi sono aggiudicato un asta spettacolo a pochissimo prezzo...con 26 euro: acido glicolico al 30% con pennellino, lozione tampone con aloe , crema idratante post peeling con vitamina c e ....confezioni piccole da 25 ml....comunque un ottimo prezzo!!! settimana prossima provo il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che io, per mia scelta, ho sempre detto, fin da subito, al doc di non toccarmi le cose piccolissime, impercettibili (anche se capitava che me lo proponesse). Lui fa quello che gli dici tu, non si impone mai.

Ormai lo sa e tratta solo le cose che voglio io. Vado solo ed esclusivamente per i segni molto marcati, quelli che mi generano complessi; non mi và di trattare ad esempio piccoli pori dilatati, ecc.

Il fatto è che lui mi ha trattato quel buchetto piccolo e impercettibile proprio perchè doveva solo essere livellato e ripeto mi aveva detto che bastava un solo intervento.Poi io ho buchi piccoli ma che messi insieme in un' unica zona ,insomma ravvicinati, non è che creino prorio un bello spettacolo.non vorrei comunque dare l' impressione di essere polemica, ci tengo a precisarlo.Ho semplicemente fatto una prova, e vi descrivo per filo e per segno la mia situazione e i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente! Dove la crosta è durata meno non ho segni ulteriori rispetto ai miei soliti.

Penso sia dovuto al fatto che dove è durata di più la crosta questa era più profonda ed evidentemtne la pelle lesionata non si è rigenerata a sufficienza.

La mia pelle ormai è delicatissima e evidentemente reagisce sempre peggio, sic!

Pensa che dopo il fraxel quest'ultima volta le croste sono durate ben due settimane, non penso sia mai successo a nessuno così a lungo semplicemente per il fraxel.

Quindi alla luce di questa nuova reazione che fai continui oppure?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, hai ragione. anch'io ho lievissimi dislivelli causati dal felc (proprio nelle zone dove cadono le croste) ma come dicevo, è normale. Dove le noti di più, dillo al doc e chiedigli (se già non lo fa lui, sua sponte) di andare a smussare la cosa, e vedrai che poi non si vedranno più. D'altra parte è inevitabile, se no come li togliamo i buchi?

Quindi mi dici che smussando,smussando e facendo ritornare altre croste si rigenera uleriormente?Ma perchè non ne sono convinta!?

Link al commento
Condividi su altri siti

saten hai ragione sul fatto del co2 tradizionale...vedo che te ne intendi abbastanza di dermatologia. allora il mio quesito è questo: col felc bruci i margini della cica, livellandoli sempre di piu...ma ti ricordi vero quale era la piu' grande bufala del co2??? cioè che moltissimi in un periodo dai 6 mesi ai 2 anni massimo davano prima commenti positivi, ma poi dicevano che la situazione diventava come prima. mi spiego meglio se tu vai a livellare i margini, sia che si tratti di felc, sia di dermoabrasione, sia di peeling chimici, è verò l' epidermide in origine si assottiglia e rende meno visibili le cica, ma poi epidermide si riforma quasi esattamente come era prima...questione di mesi o di 1-2 anni

....una modellazione cosi netta dell' epidermide si ha solo se si và ad agire anche negli strati piu' interni del derma....io fossi in te chiarirei anche questo quesito con dottore...e saper la sua risposta.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,scusa ma forse non avevo letto l tuo mess...volevo chiederti un altra cosa mi consigli di fare direttamente il trattamento ho effettuare prima una prova....il mio problema e capire se il giorno dopo anche con l" ausilio di un po di fondotinta posso andare tranquillamente a lavoro....grazie mille

forse con un bel po' di fondotita il primo giorno non si nota niente, ma quando si creano le croste credo che non si nascondono un granche' io cmq vado tranquillamente a lavoro <ccon le croste Se decidi di provare il felc fai subito una seduta altrimenti non risolvi niente, ti ricordo che i medici responsabili non vanno oltre il mese di aprile. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla luce di questa nuova reazione che fai continui oppure?

Splendida domanda, Maten-Leivi!

Ora aspetto che passino quasi 2 mesi dall'ultimo trattamento perchè ho visto che proprio dopo quel lasso di tempo posso veramente dire fino a che punto o meno ho beneficiato del trattamento. Infatti, ancora oggi sono un po' gonfietta e quindi i danni che vedo sono certamente attenuati dal gonfiore e i benefici sono, passami il gioco di parole, gonfiati dal gonfiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi

lunedì ho appuntamento con bencini, vediamo un po' cosa mi propone.

PER I MILANESI: IMPORTANTE ho sentito il fippi al telefono oggi e mi ha detto che domani sarà a milano e che può darmi un occhiata veloce per darmi un parere. Siamo rimasti che domani verso le sei lo chiamo e mi dice dove trovarlo. Io rimango connessa, se qualcuno fosse interessato scrivete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendida domanda, Maten-Leivi!

Ora aspetto che passino quasi 2 mesi dall'ultimo trattamento perchè ho visto che proprio dopo quel lasso di tempo posso veramente dire fino a che punto o meno ho beneficiato del trattamento. Infatti, ancora oggi sono un po' gonfietta e quindi i danni che vedo sono certamente attenuati dal gonfiore e i benefici sono, passami il gioco di parole, gonfiati dal gonfiore.

Però se non mi sbaglio( scusa se magari faccio confusione)avevi visto dei risultati, non subito ma dopo un pò.Si mi ricordo che all' inizio eri scoraggiata e solo con il passare dei mesi hai iniziato a vedere dei miglioramenti.Ne hai parlato con il dott.?Magari ,visto le reazioni precedenti è solo un periodo, forse sei più stressata del solito?Certo anch'io che sono una fifona avrei i tuoi stessi dubbi ma comunque mi informerei anche sulle possibili cause di questa improvvisa reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se non mi sbaglio( scusa se magari faccio confusione)avevi visto dei risultati, non subito ma dopo un pò.Si mi ricordo che all' inizio eri scoraggiata e solo con il passare dei mesi hai iniziato a vedere dei miglioramenti.Ne hai parlato con il dott.?Magari ,visto le reazioni precedenti è solo un periodo, forse sei più stressata del solito?Certo anch'io che sono una fifona avrei i tuoi stessi dubbi ma comunque mi informerei anche sulle possibili cause di questa improvvisa reazione.

Non sto dicendo che i miglioramenti di cui avevo parlato sono scomparsi, bensì che stavolta, che è andato giù ancora più pesante, come da mia richiesta, ho dei peggioramenti sulla guancia. In realtà penso che sia perchè lì ho la pelle delicata tanto è vero che quando è andato pesante sulla fronte non ho riscontrato le stesse problematiche di ora.

In ogni caso ho compreso che il fraxel mi può aiutare sulle cicatrici ma - come aveva previsto Fibrolast - non sulle infossature verticali che sono residuate dall'ultimo co2 sulla fronte. Lì infatti manca del tutto del tessuto e secondo fibrolast dovrei pensare ad un lipofilling autologo ma onestamente non so da chi andare e in più i pareri in proposito sono controversi. Ho tentato di contattare Zero che voleva farlo questa estate ma non l'ho trovato.

Visto che il botulino distende e lascia un leggero gonfiore ho anche pensato di farmelo in fronte per cammuffare queste infossature però mi fa girare le scatole a mille l'idea di cammuffare anzichè eliminare il problema.

Proprio per evitare di stressare ulteriormente la pelle il prof. Zocchi mi aveva proposto di prelevare delle cellule dalla nuca e dopo la coltivazione mettermele sul viso e tutto ciò dopo avere fatto il botulino. In tuttà onesta mi ha detto che tale trapianto elimina le rughette ma non tutti i miei problemi però rinforzerebbe l'epidermide che avrebbe una consistenza più bella. Insomma sono nel marasma totale!

Quasi quasi mi sparerei un pixel.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami Nikita, allora perchè non continui il fraxel con una potenza inferiore rispetto all' ultima volta?Se hai potuto constatare che non essendo troppo potente ottieni dei risultati.Anch'io ho una pelle delicatissima sulle guance e non sulla fronte, e prima non era così.So che se l'aggredisco troppo mi escono reazioni di ogni tipo.Per farti un esempio fino a un pò di tempo fà a causa dei brufoli usavo diakon tau e mettevo l'acido azelaico, beh mi sono iniziati pruriti e rossori di ogni genere e i brufoli comunque venivano lo stesso.Sono andata avanti così per più di un anno fino a quando ho intuito che probabilmente quei prodotti erano troppo per la mia pelle.Oggi per lavarmi uso un detergente alla calendula molto delicato e poi metto una crema idratante molto leggera, e cambiando anche alimentazione la mia pelle sta meglio.Insomma ti ho fatto questo lungo preambolo per dirti che pelli troppo delicate non possono subire stress troppo forti.Attenzione non voglio farti la lezioncina ,non sia mai, ma io al tuo posto continuerei il fraxel a una potenza non troppo elevata o magari aumentarla un poco alla volta in modo tale che dai tempo alla pelle di abituarsi.

I segni della fronte invece mi pare di capire che sono molto profondi, mancando del tessuto e non saprei che dirti ,ma magari intanto che decidi in che modo intervenire definitivamente una iniezioncina di butolino puoi fartela!Tanto si riassorbe e nel frattempo puoi decidere con un pò più di serenità quello che fare.Certo mi rendo conto che spendere soldi per un trattamento che non è definitivo ti fa girare le scatole ma almeno sai che è sicuro ,per il tempo che agisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

acido azelaico si usava 15 anni fà per acne...a me ha dato un sacco di problemi.

voglio consigliare una crema a tutti quelli che hanno pelle ipersensibile...la stà usando da 2 giorni e mi trovo davvero bene, si chiama

rilastil crema per pelli intolleranti ipersensibili, contiene acido ialuronico, non è comedonica ed è free allergie...nickel ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti