Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

si bob pultroppo forse sull'entusiasmo.. le ho trattate e di brutto... quelle a scodella ne ho alcune la prevalenza son icepick

Attualmente .. son migliorate solo in due casi.. le altre.. peggiorate..tutte allargate.. ed essendo rosse ..anche quelle che non hanno fatto infezione..non so dire..

In questi gg mi son rifatta il seno.. al chirurgo..ho fatto vedere e mi ha detto che ero impazzita.. a fare cio' che ho fatto.

Sulla pelle amio avviso non è esperto ...infatti proponeva ancora la dermoabrasione...

Sto continuando a trattare le lesioni con la connettivae l'altra crema... a volte son rossissime a volte si attenua .. ma poi riesce...

sicuro ..per ora parlo di peggioramenti nel mio caso..

Vorrei andare anche da Tretti.. anche se son un poco imbarazzata ..a dirgli ..quanto fatto non vorrei divenisse la giustificazione.. per la cura su queste...

e poi ...sinceramente..nutro..seri dubbi anche su sta tecnica. infondo usata al 50% . mi sembra che eroda..la pelle ... allarga le cicatrici magari divengon piu' alte ma si ingrandiscono .. questa è la mia impressione .. ho sentito di alcuni cerottini al silicone ... che aiutan la guarigione ne sapete qualcosa?

Syn penso che non ci siano tanti problemi nel fare i nomi, forse se mi fossi limitata a raccontare i fatti potevo...il problema è che gli ho dato del cretino e del drogato...tutto qui, magari la prossima volta se ho voglia di raccontare ancora e soprattutto se penso di voler allertare gli altri su un dato medico(cosa assai più importante che dargli degli aggettivi), spero di trattenermi sull'insultarlo.

Se ti riferivi a me e volessi sapere il nome posso scrivertelo in privato

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

mi spiace vedere che non ci sono stati grandi risultati col tca cross, mi sa che sono l'unico ad averli avuti. Però mi spaventa un po continuare, e farlo sul resto delle cica del viso.

Ani65 come va col felc?

RINO te hai menzionato il lifting.... ma si può fare? io ho 32 anni, sono piuttosto giovane, però a pensarci il lifting stira tutta la pelle quindi anche le cica no?

parlo da ignorante nel settore quindi.... magari dico una cavolata, ma se si potesse fare, lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo una cortesia: mi dici che laser hai fatto per capillari e chiazze rosse e da chi? Qual è il post?

Te lo chiedo perchè a me luce pulsata e dye laser a me non hanno fatto alcunché.

Grazie!

ciao Nikita io ho fatto il palomar starlux con manipolo G per capillari e ti assicuro che inizialmente ho preso paura perché due tre giorni dopo sembravano più evidenti, mentre ora sono spariti del tutto. Ho avuto solo un po' di rossore leggero e un po' di borse sotto gli occhi, infatti l'ho fatto principalmente nella zona sotto gli occhi. Ho speso 200 euro e sono contenta del risultato. I laser per questi problemi funzionano bene, almeno quello! baci jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che ti tiri un po la pelle con le dita se vedi che la maggior parte dei tuoi inestetismi sparisce vuol dire che con un lifting risolvi alla grande a me in passato un chirurgo me lo aveva proposto dicendomi che sarebbe stata una soluzione

si può fare sicuro basta sganciar i soldoni ti rifanno pure le p....!! direi che oggi come oggi sarebbe ora di rifare pure quelle visto che ste cica me le hanno rotte di brutto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo una cortesia: mi dici che laser hai fatto per capillari e chiazze rosse e da chi? Qual è il post?

Te lo chiedo perchè a me luce pulsata e dye laser a me non hanno fatto alcunché.

Grazie!

dovrebbe chiamarsi dye laser se non sbaglio. comunque funziona sui capillari...non sò se anche su macchie rosse. ti posto questo link..li vedi esattamente come avevo io i capillari evidenti sul naso( ovviamente erano molto meno di quelli in foto) il post dura 7 giorni...ma io neppure me ne sono accorto perchè erano minime crosticine e onestamente coprivano quei capillari rotti percui anche nel post ero migliorato..ora devo rifarlo al 13 gennaio...però ti dico veramente che in alcuni punti sono scomparsi già al 100%

ecco link

http://www.laserforum.it/varici_laser.cfm

Link al commento
Condividi su altri siti

oxana i cerottini dovrebbero funzionare, ma aime sono per cicatrici ipertrofiche o post operatorie...su cica da acne mi hanno scritto che non sono adatte..ho scritto proprio qualche giorno fà al maggior sito che li vende.

io gli farei una telefonatina a tretti...ma sai cosa penso che ti dirà? che usa il co2 frazionato....sembra che comunque migliori...però non fà miracoli....e ad esempio marina diceva che aveva riacceso acne. però mi ricordo di quel ragazzo che lo aveva fatto non mi ricordo piu' se in belgio, che 2 trattamenti aveva avuto un buon 50% di miglioramento.

rimane ancora aperto anche il capitolo felc....anche se a me stà idea che allarghi le cica per poi farle comunque sparire, mi lascia un pochino perplesso, soprattuto sulle mie ice-pick che se dovrebbero allargarsi tutte per venire in superficie, mi ritroverai col doppio mento per abbondanza...

o come dice rino e avevo detto anch' io, valutare di fare un mini lifting, chiamati anche happy lifting o roba del genere...nel senso che sono dei lifting molto easy, che però tirando leggermente la pelle ovviamente le cica si vedono meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma davvero volete farvi un lifting??? a me sembra eccessivo...insomma mi sembra che qui siamo tutti giovani...penso che il lifting una volta fatto abbia una durata di qualche anno ma poi vada ripetuto.... bisogna pensarci bene...

leggendo di tutti questi risultati negativi col tca cross, sinceramente mi è passata la poca voglia che avevo di farlo...

continuo sto ciclo di salicilici dal mio dermatologo, anche se sinceramente mi sembrano acqua fresca, e poi rifarò dermaroller.

tra un dermaroller e l'altro vorrei riprovare il felc...

che schifo sta pelle! scusate lo sfogo, buonanotte!

per oxana: magari vai a farti vedere da tretti, ma più che altro per farti prescrivere qualche crema che possa farti rigenerare un po' la pelle...forse aspetterei al tuo posto prima di fare altri trattamenti, rischi di stressare troppo la pelle e non ottenere risultati...

prendi un po' di tempo per far passare completamente l'effetto del tca cross.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato, su acne.org hanno messo il link a due PDF sul cross, uno è l'articolo originale dei coreani, l'altro è uno studio simile + recente. http://www.acne.org/messageboard/Histologi...ss-t219105.html tenete presente che sono i PDF originali, quindi mi sa che fra un po' li tolgono dal momento che metterli così disponibili a tutti credo violi il copyright. Se siete interessati prendeteli subito.. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

sono nuova, ma in realtà sono un po' di anni che saltuariamente vi leggo...

anch'io afflitta da esiti cicatriziali con acne sporadicamente attiva...ho 24 anni e non saprei onestamente valutare il livello di gravità della mia situazione...azzarderei:MEDIA. Diciamo, che ho buchettini superflui abbastanza sparsi e qualche cicatrice più profonda...

Sono arrivata al punto che proprio non ne posso più...mi sembra di essere ossessionata....ormai la prima cosa che noto in una stanza, che può essere un locale, un ristorante o una casa , è la luce che c'è..se ci sono faretti o neon in conocomitanza magari di un ragazzo che mi interessa o qualcuno che mi mette in imbarazzo, spesso ho trovato scuse per fuggire a gambe levate...che cretina! per di più,la cosa che mi fa patire è che mi danno sempre cinque o sei anni più di quelli che ho...)

Non ho mai scritto, perchè purtroppo non sono mai stata in grado, prima di adesso, di permettermi a livello economico seri trattamenti dal dermatologo che non fossero creme...infatti gli unici tentativi che ho provato sono stati Diacenal e RETIN-A, il primo troppo blando , il secondo,dopo un mese di trattamento, mi ha gonfiato il viso che quasi non mi riconoscevo, quindi ho smesso...( qualcuno ha qualche testimonianza al riguardo?)

Ora, dato che mi fido molto più di voi, persone che passano o hanno passato le stesse mie pene ...sono qui a farvi una domanda da un milione di dollari: con un piccolo gruzzoletto da parte..in quale trattamento investireste, almeno per ottenere un buon miglioramento?

Mi scuso per l'invadenza....ma dopo che ho fatto tanti sacrifici per potermi permettere un trattamento serio...non vorrei finire nelle mani del "macellaio" di turno....

Grazie mille per l'attenzione e in bocca al lupo a tutti :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! E soprattutto ai nuovi!

Sono cadute le croste del secondo trattamento col felc; so che il trattamento sarà lungo ( e devo armarmi di pazienza) , ma devo sinceramente dirvi che dopo tanti trattamenti fatti in questi anni questo è l'unico che stia agendo direttamente sulle cica e che stia modificando qualcosa.

Io ho una situazione diciamo di media gravità (un pò come quella descritta da papertrip) e niente mi aveva modificato sensibilmente qualcsa (come già vi dissi ho fatto needling erbium fraxel).

Quindi, ancora non mi sento di fare bilanci, ma voglio dire alle nuove e soprattutto a papertrip di valutare bene prima di spendere il suo gruzzoletto, perchè se penso alle migliaia di euro spesi per erbium e fraxel per ottenere nel mio caso poco e niente, mi viene davvero il nervoso.

Comunque è anche vero che per ogni trattamento la risposta à molto soggettiva.

Mi sento di rispondere a Papertrip di non avere fretta, valutare sia il medico che la tecnica, magari aspettare di vedere se il felc con noi funziona, e di non esitare a chiedere chiarimenti se ha bisogno.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato, su acne.org hanno messo il link a due PDF sul cross, uno è l'articolo originale dei coreani, l'altro è uno studio simile + recente. http://www.acne.org/messageboard/Histologi...ss-t219105.html tenete presente che sono i PDF originali, quindi mi sa che fra un po' li tolgono dal momento che metterli così disponibili a tutti credo violi il copyright. Se siete interessati prendeteli subito.. B)

secondo me, come avevi anche detto tu, bisognerebbe trovere un dottore in italia che già stà usando questa tecnica, fare magari 1-2 interventi da lui e poi magari si puo' fare a domicilio fai da te. però cosi sai di sicuro esattamente se lo puoi fare , vedi come te lo fà e su che tipo di cica...

comunque leggo 6 trattamenti al 95% a distanza di 6 settimane.

x zampas: non è che dico che il tca cross non funzioni, anche perchè bisognerebbe appunto fare i 6 cicli al 95% a distanza di 6 settimane, purtroppo la mia paura è vedere la cica che si allargava...sapere che possa andare poi tutto a risolversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob, io non dico di non credere nel tca cross, dico solo di aver paura a farlo da sola. se dovessi peggiorare penso che ci rimarrei troppo male.

è vero che sarebbe l'ideale trovare un medico che lo faccia, ma io non ne conosco nessuno.

a questo punto le testimonianze positive sul felc iniziano ad aumentare...any e kiara, potete essere un po' più precise? il miglioramento è visibile anche da altre persone? avete qualche riscontro? kiara, anche tu vai da fippi, vero? mi spieghi meglio cosa intendi quando dici che questo trattamento sta modificando qualcosa? come le vedi le cica? e lungo quanto? che tempi ti hanno prospettato?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i pareri degli altri non sono attendibili. Le cica si allargano e quindi a me iniziano a sembrare meno visibili.

Ma è ancora presto per parlare. il trattamento potrebbe durare diversi mesi, quindi, onde evitare di creare false aspettative mi riservo di aspettare ancora un pò di tempo per fare un bilancio. Io avevo optato per il co2, poi ho cambiato idea e sto facendo il felc. Si lo faccio da Fippi.

Quindi vi farò sapere quando avrò fatt qualche altro trattamento.

un saluto Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: ciao Papertrip benvenuta. Io ti consiglio di aspettare un attimo e valutare i trattamenti che stiamo facendo. Il felc sembra dare buoni risultati ma bisogna anche lì fare più trattamenti. Innanzitutto da dove sei? Io sono nel nord nel Veneto e sto per provare il Co2 frazionato che è un nuovo modo di lavorare con il Co2, il post inoltre non è più lungo e complicato come una volta, è un ablativo e va ad evaporare la pelle in modo da livellarla, ma la procedura è come il fraxel cioè si lavora a griglia con vari forellini. La profondità, la distanza dei forellini e la larghezza la decide il medico al momento. Per non incorrere in problemi che creava una volta il Co2, ora il trattamento è molto più leggero e si può ripetere più volte. Si parla di un post di una settimana. Io ho deciso di provare questo, il costo da me è di 350 euro a seduta. Forse lo farò sabato o la settimana prossima perché finora ho avuto da fare. Se segui il forum avrai notizie di questo trattamento, vi aggiornerò. Poi senti anche per il felc che è una tecnica inventata dal dottor Fippi e qui più di uno la sta provando. ciao e in bocca al lupo jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i pareri degli altri non sono attendibili. Le cica si allargano e quindi a me iniziano a sembrare meno visibili.

Ma è ancora presto per parlare. il trattamento potrebbe durare diversi mesi, quindi, onde evitare di creare false aspettative mi riservo di aspettare ancora un pò di tempo per fare un bilancio. Io avevo optato per il co2, poi ho cambiato idea e sto facendo il felc. Si lo faccio da Fippi.

Quindi vi farò sapere quando avrò fatt qualche altro trattamento.

un saluto Chiara

non capisco il tuo pensiero che dici che le cica si allargano e quindi sono meno visibili?! puoi spiegarti meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco il tuo pensiero che dici che le cica si allargano e quindi sono meno visibili?! puoi spiegarti meglio?

Ciao Bob, allora...

la ratio è quella di lavorare sui bordi e appianare il tutto. Considera che io nn ho quasi per niente ice pick (ice pick sono quelle piccole e profonde vero?), comunque le mie cica sono più che altro dislivelli e increspature della pelle, quindi penso che questo trattamento possa andare bene. poi per altre situazioni potrebbero essere risolutivi altri, come il co2 che ti "scartavetra" (eheh) un pò tutto ma che per me sarebbe stato troppo pesante.

se vai sul sito c'è spiegata tutta la tecnica per benino.

Non so che altro dirvi se non che appena mi rendo conto di qualche miglioramento vi tengo aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bob, allora...

la ratio è quella di lavorare sui bordi e appianare il tutto. Considera che io nn ho quasi per niente ice pick (ice pick sono quelle piccole e profonde vero?), comunque le mie cica sono più che altro dislivelli e increspature della pelle, quindi penso che questo trattamento possa andare bene. poi per altre situazioni potrebbero essere risolutivi altri, come il co2 che ti "scartavetra" (eheh) un pò tutto ma che per me sarebbe stato troppo pesante.

se vai sul sito c'è spiegata tutta la tecnica per benino.

Non so che altro dirvi se non che appena mi rendo conto di qualche miglioramento vi tengo aggiornati.

[/quote

a me sembra che questo felc sia usato come fosse un co2, brucia, forma crosta e livella...

a questo punto mi stò informando per il co2 frazionato, ho visto che anche il mio centro di milano lo ha preso, mi piacerebbe si rifacesse vivo quel ragazzo che ne fece 2 all' estero, per sapere esattamente il nome della macchina laser che ha usato.

marina tu invece lo hai fatto a roma il co2 frazionato, ti ricordi che apparecchio hai usato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo a 3 settimane dal mio primo fraxel la zona è ancora arrossata...forse un pochino meno ma il rossore c'è sempre e si vede..la cosa che mi fa incazzare di più è che almeno servisse a qualcosa! cioè se mi garantissero che passato il rossore passeranno anche le cica allora lo affronterei meglio..invece so che sto rossore non porta a niente, se non a far vedere di più le cica perchè la zona attira maggiormente l'attenzione!! da stasera basta cremine idratanti del c.a.z.z.o ma ci do dentro con creme al cortisone, e vediamo un po!! venerdi cmq dovrei andare x il secondo fraxel ma a sto punto non ci penso proprio a farlo!

scusate lo sfogo ma tra poco è natale e andare in giro cosi mi urta non poco...

@bob: no non lo cososco il medico, ma le strutture ospedaliere dove opera sono abbastanza rinomate quindi credo ci sia da fidarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti