Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

qualcuno ha mai tolto i neo sul viso o sul collo.?? anzi il mio non è proprio neo è tipo quelle cose che si hanno dalla nascita, che sembra un neo, ma è di colore marroncino piu' chiaro. grazie in anticipo per le info...perchè vorrei anche sapere se la " mutua" ti toglie questo genere di cose chirurgicamente...perchè comunque stavo pensando che 900 euri per toglierlo sono un po' tantini..grazie

ah ragazzi la dermatologa mi ha dato dei campioncini di crema da provare,,,,si chiama hydracid c20...contiene vitamina c...è una bomba..viene assorbita subito, stimola collagene e non è comedonica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu mi puoi consolare...ma quanto tempo è passato dall applicazione del TCA??Ke tipo di cica hai trattato??La parte è anocora molto rossa???

ragazzi posso darvi un umile consiglio:

non fatevi prendere ne da esaltazione ne da sconforto. la situazione va valutata nell'arco di un mese, non appena caduta la crosta e nemmeno dopo 1 o 2 settimane. occorre almeno 1 mese. non e' per smontare o smentire nessuno (io faccio cross come voi), ma per non cadere in panico o sconforto.le referenze piu' affidabili ed esperte dei nostri compari americani dicono che il tca cross ha bisogno di almeno 3 applicazioni per veder risultati discreti.

per tutti quelli che dicono che vedono peggioramenti: 1 il rossore da questa impressione 2 in america praticamente quasi tutti hanno confermato che la cicatrice puo' apparire piu' allargata all'inizio del trattamento (forse e' solo il rossore che le fa sembrare cosi'). detto questo ripeto che l'applicazione di questo acido in queste percentuali puo' anche provocare danni e questo per metter in testa a chiunque voglia provare che esistono dei rischi e se uno e' disposto a prenderseli la responsabilita' e' solo sua.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu mi puoi consolare...ma quanto tempo è passato dall applicazione del TCA??Ke tipo di cica hai trattato??La parte è anocora molto rossa???

Dall'applicazione del tca sono passati una ventina di giorni, le mie cica sono piccole...quello che posso dirti e che se la zona è ancora rossa..non devi disperare..posso dirti che la zona dove le cica sono scomparse, caduta la crosta era di un livello inferiore al resto della pelle, era molto rossa...oggi è totalmente livellata ed il colore è rosastro

Certo se hai una cica a scodella molto profonda, non so se ce la fa a sollevarsi totalmente, però sono fiduciosa...ripeto se è rossa, mi sento di dirti che deve ancora rigenerarsi

Ancora, posso consigliarti eutrosis(non per qualcosa in particolar, ma solamnte perchè io l'ho usata)

Applica la crema spesso, io ho quasi finito il tubetto e prova come ho fatto io a lasciare, dopo le ripetute passate di crema, uno strato di crema sopra la cica.

Non avendo altri termini di paragone, aggiungo non penso di avere chissà quale pelle(dato che sono anche una fumatrice), posso consigliarti quello che ho fatto io.

Altra cosa che prendo da 2 mesetti è la vitamina c in capsule(ho girato la qualunque per trovare l'acido ascorbico in polvere=vera vitamina c..ma niente).

Ciao, incrocio le dita per te

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

non fatevi prendere ne da esaltazione ne da sconforto. la situazione va valutata nell'arco di un mese, non appena caduta la crosta e nemmeno dopo 1 o 2 settimane. occorre almeno 1 mese. non e' per smontare o smentire nessuno (io faccio cross come voi), ma per non cadere in panico o sconforto.le referenze piu' affidabili ed esperte dei nostri compari americani dicono che il tca cross ha bisogno di almeno 3 applicazioni per veder risultati discreti.

per tutti quelli che dicono che vedono peggioramenti: 1 il rossore da questa impressione 2 in america praticamente quasi tutti hanno confermato che la cicatrice puo' apparire piu' allargata all'inizio del trattamento (forse e' solo il rossore che le fa sembrare cosi'). detto questo ripeto che l'applicazione di questo acido in queste percentuali puo' anche provocare danni e questo per metter in testa a chiunque voglia provare che esistono dei rischi e se uno e' disposto a prenderseli la responsabilita' e' solo sua.

ciao a tutti

Anche stavolta penso tu abbia ragione...d'altra parte il mio intervento non era contro nessuno il TCA l'ho fatto io nessuno mi ha obbligato a farlo...e poi fino a quando non si schiarisce il tutto le mie sono solo ipotesi.

Cmq tengo a precisare ke voglio rendervi partecipi degli eventuali miglioramenti o peggioramenti perkè magari raccontarvi la mia esperienza può servire a "salvare la pelle" di qualcun'altro...o no??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'applicazione del tca sono passati una ventina di giorni, le mie cica sono piccole...quello che posso dirti e che se la zona è ancora rossa..non devi disperare..posso dirti che la zona dove le cica sono scomparse, caduta la crosta era di un livello inferiore al resto della pelle, era molto rossa...oggi è totalmente livellata ed il colore è rosastro

Certo se hai una cica a scodella molto profonda, non so se ce la fa a sollevarsi totalmente, però sono fiduciosa...ripeto se è rossa, mi sento di dirti che deve ancora rigenerarsi

Ancora, posso consigliarti eutrosis(non per qualcosa in particolar, ma solamnte perchè io l'ho usata)

Applica la crema spesso, io ho quasi finito il tubetto e prova come ho fatto io a lasciare, dopo le ripetute passate di crema, uno strato di crema sopra la cica.

Non avendo altri termini di paragone, aggiungo non penso di avere chissà quale pelle(dato che sono anche una fumatrice), posso consigliarti quello che ho fatto io.

Altra cosa che prendo da 2 mesetti è la vitamina c in capsule(ho girato la qualunque per trovare l'acido ascorbico in polvere=vera vitamina c..ma niente).

Un bacio

Grazie mille!!! :fiorellino:

Io l'eutrosis la sto usando esattamente nelle tue stesse modalità:mattina,mezzogiorno e sera...chissà???forse serve più tempo alla mia pellaccia per rigenerarsi...d'altra parte è ancora molto rossa...

Cmq il fatto ke qualcuno afferma ke in qualche modo sta migliorando mi fa sentire meglio...come ho già detto un pò di mesi fà se potessi toglierei a tutti ste maledette cica... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi è pericoloso suare questo tca della zeta farmaceutici al 50%?

C'e' il concreto peericolo che gli esiti cicatriziali risultino piu' evidenti e profondi visto che l'acido va ad incidere sulla cicatrice?

Quale prodotto è il migliore e che crema bisogna usare per coadiuvare il re e post trattamento con questo TCA?Ho letto di Connettivina....

Ragazzi potete rispondermi in merito?Consigliate di mettere anche l'eutrosis sulle eventuali crosticine, per accellerare e migliorare la cicatrizzazione e di assumere qualcos altro, vitamine??Se uno, e penso che sia il mio caso ,cicatrizza non certamente nel migliore dei modi (per dirvi a me spesso punture di zanzare mi lasciano delle chiazzette rosse che ci vuole quasi 1 anno per andar via, oppure che so una volta mi sono morsicato leggermente il dito, e si è creata prima una fessurina poi la zona morsicata si è fatta ruvida e dopo 6 mesi è ancora ruvida e non sullo stesso piano del resto della cute )

Ecco una curiosità questo tca, è utle anche in questi casi?

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga spero di sbagliarmi ma c'è una continua involuzione della parte trattata con TCA al 50% ora mi sembra ke si stia infossando tutta la parte trattata allargando la cica a scodella ke avevo... :unsure:

Secondo voi è ancora presto per dare giudizi????

Premetto ke:

1)sono trascorse tre settimane

2)la parte è ancora rossa

Carissimo, oltre me sei l'unico nel forum ad avere avuto questo tipo di esito (solamente in 2, quindi fortunatamente una nettissima minoranza). Io mi auguro che nel tuo caso si tratti solo di aspettare ancora (i tempi sono molto soggettivi) e nel mio....sto valutando una seconda applicazione....

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI IO NON VOGLIO FARE IL CASO CONTRO...MA SON VERAMENTE PREOCCUPATA :( NEL MIO CASO :

1) SOLO SU DUE CICATRICI C'è STATO UN MIGLIORAAMENTO

2) SULLE ALTRE UN TOTALE PEGGIORAMENTO .. SEMBRA CHE L'ACIDO ABBIA EROSO LA PELLE ... E' VERO CHE CI SON STATE INFEZIONI MA ...ORA ... LA VEDO GRAVE SPERO TANTO SI RIFORMI ..MA HO MOLTA..PAURA... DI AVER FATTO UN GRAVE DANNO ... CREDETEMI ..

FORSE L'ACIDO SULLA MIA PELLE E' TROPPO AGGRESSIVO.. QUESTE ERAN A SCODELLA , LARGHE MA NON PROFONDE ORA SON ALLARGATE PROFONDE ..SENTO IL SOLCO.. E ROSSE.... STO METTENDO CONNECTIVA PLUS CHE MI HA AIUTATO.. CONSIGLIATE QUALCOSA D'ALTRO... HELP...

Carissimo, oltre me sei l'unico nel forum ad avere avuto questo tipo di esito (solamente in 2, quindi fortunatamente una nettissima minoranza). Io mi auguro che nel tuo caso si tratti solo di aspettare ancora (i tempi sono molto soggettivi) e nel mio....sto valutando una seconda applicazione....

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bacio

Carissima, riguardo l'acido ascorbico in polvere (meglio: l'ascorbato di potassio o di sodio che dà meno fastidio allo stomaco) la mia farmacia mi ha detto che trattandosi di prodotti da laboratorio non possono venderli così, ma devono necessariamente prepararli in capsule (con la concentrazione che vuoi) A questo punto bisogna vedere se ha un senso oppure no. Non so il costo di queste capsule preparate dal farmacista. Io per ora acquisto sempre come te credo C-Tard (60 caps)

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI IO NON VOGLIO FARE IL CASO CONTRO...MA SON VERAMENTE PREOCCUPATA :( NEL MIO CASO :

1) SOLO SU DUE CICATRICI C'è STATO UN MIGLIORAAMENTO

2) SULLE ALTRE UN TOTALE PEGGIORAMENTO .. SEMBRA CHE L'ACIDO ABBIA EROSO LA PELLE ... E' VERO CHE CI SON STATE INFEZIONI MA ...ORA ... LA VEDO GRAVE SPERO TANTO SI RIFORMI ..MA HO MOLTA..PAURA... DI AVER FATTO UN GRAVE DANNO ... CREDETEMI ..

FORSE L'ACIDO SULLA MIA PELLE E' TROPPO AGGRESSIVO.. QUESTE ERAN A SCODELLA , LARGHE MA NON PROFONDE ORA SON ALLARGATE PROFONDE ..SENTO IL SOLCO.. E ROSSE.... STO METTENDO CONNECTIVA PLUS CHE MI HA AIUTATO.. CONSIGLIATE QUALCOSA D'ALTRO... HELP...

CI VUOLE SOLO TEMPO!!!

Si allungano tantissimo i tempi perchè hai avuto infezione. Alterna con Eutrisis crema forte!!

Finchè c'è rossore è ancora in atto il processo di rigenerazione!

Stai serena

un grande bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

CI VUOLE SOLO TEMPO!!!

Si allungano tantissimo i tempi perchè hai avuto infezione. Alterna con Eutrisis crema forte!!

Stai serena

un grande bacione

Premesso ke snch'io so ke fino a quando una cica è rossa significa ke ancora la pelle si sta rigenerando... qualcuno sa perchè è rossa???Può essere dovuto e un'eccessiva presenza di vasi sanguigni???... :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a farmi vedere dal mio vecchio dottore che mi face nel 2006 herbium+biostimolazioni...ovviamente x giustificare il rossore non ho detto che sono andato da un altro a fare il fraxel, ma ke ciò era dovuto a dei peeling molto forti.

Mi ha detto che il rossore passerà ci vuole solo del tempo (si ma quanto!!!), ma già che c'ero ho voluto fare delle infiltrazioni su 2 cica...lui mi ha confermato che se la zona è rossa la pelle sta producendo collagene, quindi iniettando dell'acido ialuronico è come se si desse un impulso ulteriore a produrre nuove fibre di collagene...già nel 2006 con questa tecnica ottenni buoni risultati specie su un'ice pick poichè il fondo si era sollevato un pochino.Tra un mese ho fissato un altro appuntamento, vedremo se per quella data avrò sfiammato...(spero!)

Link al commento
Condividi su altri siti

CI VUOLE SOLO TEMPO!!!

Stai serena

un grande bacione

Saten...secondo me devi farti vedere da qualcuno...ma un medico competente ed esperto cosi' dopo ti sentirai piu' tranquilla! Gli racconti tutto

ogni minimo dettaglio...e ti dara' sicuramente una buona crema...perche' di creme ce ne sono tante! Non e' detto che quelle creme siano

indicate per la tua pelle!!

E al max farai dei trattamenti! Non ti scoraggiare...tutto si aggiusta! ma non aspettare!!fatti visitare!

E intanto che stasera sono qui.. volevo chiedere come l'altra volta a tutti gli iscritti su questo sito....qualcuno di voi ha fatto la dermoabrasione o la microdermoabrasione??

E se si quali risultati ha ottenuto? I risultati si sono protratti nel tempo oppure no? come e' stato il post? Dolori prima o dopo....non so ..illuminatemi

un pochino perche' cavolo mi hanno rimandato la visita a gennaio dal dermochirurgo ....uffi!!!

Un bacio e un abbraccio a tutti!!! Fiorin

Link al commento
Condividi su altri siti

Saten...secondo me devi farti vedere da qualcuno...ma un medico competente ed esperto cosi' dopo ti sentirai piu' tranquilla! Gli racconti tutto

ogni minimo dettaglio...e ti dara' sicuramente una buona crema...perche' di creme ce ne sono tante! Non e' detto che quelle creme siano

E al max farai dei trattamenti! Non ti scoraggiare...tutto si aggiusta! ma non aspettare!!fatti visitare!

E intanto che stasera sono qui.. volevo chiedere come l'altra volta a tutti gli iscritti su questo sito....qualcuno di voi ha fatto la dermoabrasione o la microdermoabrasione??

E se si quali risultati ha ottenuto? I risultati si sono protratti nel tempo oppure no? come e' stato il post? Dolori prima o dopo....non so ..illuminatemi

un pochino perche' cavolo mi hanno rimandato la visita a gennaio dal dermochirurgo ....uffi!!!

SCUSATE NON VOLEVO SCRIVERE SATEN MA OXANA 2!!! faccio certi casini!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una curiosità:...Chi di voi può affermare ke il tempo sia stato il migliore trattamento per le cica...coiè mi spiego meglio:chi di voi può affermare ke il trascorrere degli anni abbia prodotto un miglioramento delle cica dovuto al rinnovamento della pelle???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi potete rispondermi in merito?Consigliate di mettere anche l'eutrosis sulle eventuali crosticine, per accellerare e migliorare la cicatrizzazione e di assumere qualcos altro, vitamine??Se uno, e penso che sia il mio caso ,cicatrizza non certamente nel migliore dei modi (per dirvi a me spesso punture di zanzare mi lasciano delle chiazzette rosse che ci vuole quasi 1 anno per andar via, oppure che so una volta mi sono morsicato leggermente il dito, e si è creata prima una fessurina poi la zona morsicata si è fatta ruvida e dopo 6 mesi è ancora ruvida e non sullo stesso piano del resto della cute )

Ecco una curiosità questo tca, è utle anche in questi casi?

???????

Risposte :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa caro intendevi dire a me o a Oxana2?

Perchè io stavo rispondendo al suo SOS.

Cmq Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

Con "all'inizio del trattamento" cosa si intende?? Nei primi giorni immediatamente successivi all'applicazione del TCA?? Oppure in seguito alla prima applicazione?, cioè anche dopo 1 mese dal 1° trattamento, poichè se ne è fatta solamente una ???

E' molto imporatente!!

Per favore caro rispondimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "all'inizio del trattamento" cosa si intende?? Nei primi giorni immediatamente successivi all'applicazione del TCA?? Oppure in seguito alla prima applicazione?, cioè anche dopo 1 mese dal 1° trattamento, poichè se ne è fatta solamente una ???

E' molto imporatente!!

Per favore caro rispondimi!

ciao saten, vorrei ricordarti che quello non e' un giudizio assoluto. e' solo il mio parere.

quello che volevo dire e' che non bisognerebbe dare giudizi affrettati ma solo dopo circa 1 mese dalla cadute delle crosticine.

ovvero il 1 dicembre ti cada la crosticina e prima di dare un responso aspetti il 31 dicembre..cosi'

penso che il risultato abbia piu' probabilita' di non esser inficiciato da possibile edema o infiammazione.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.... eppure io l' avevo detto di usare tca cross solo su ice-pick e non cica a scodella....però oxana mi sorge un dubbio...tretti ti aveva consigliato di fare il tca cross quindi deduco che hai cica ice-pick...giusto?? o vuoi dirmi che sei andata a trattare una delle poche cica a scodella che hai?

ah ragazzi, non esagerate con vitamina c, vi serve per il raffreddore ma non per la pelle...o meglio se è contenuta nelle crema và bene altrimenti serve solo se cè carenza.....meglio un multivitaminico...anzi da come mi riferisce il mio chirurgo hanno visto che la difficoltà a cicatrizzare succede spesso in persone malnutrite e stressate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa caro intendevi dire a me o a Oxana2?

Perchè io stavo rispondendo al suo SOS.

Cmq Grazie infinite

No intendevo Oxana2 l'ho scritto sul post dopo ma non so dove sia finito! sono una donna....con sti nomi strani non si capisce piu' niente...

uffa al mio post non risponde mai nessuno!!

Ciao saten

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma tutti i cretini di Palermo li becco io?

Oggi sono stata da un medico per il tca full face...prima di tutto mi ha garantito di farmelo prima di natale(e questo per telefono).

Arrivata mi dice che lui ha sperimentato delle creme(che potevo acquistare solo dalui), e queste mi avrebbero fatto sparire le cica...sono una decina di creme(intorno ai 300 euro)

gli faccio presente che era il primo che mi prospettava la sparizione delle cica, ancor più con sole creme..da li ho cominciato a farmi sentire..gli ho fatto presente che ero lì per un tca, mi risponde che secondo lui non ce n era bisogno..io insisto..e lui mi dice.che se proprio lo vogliamo fare devo comunque preparare la pelle per 2 mesi ed indovinate con che cosa? con le sue creme.hahahahahahahahahahahhahahahaahahaahahhahahahhahahhahahahhah

Mi fa addirittura vedere la televendita americana delle sue creme(stile vanna marchi)

Infine insisto col tca(anche se ormai mi chiedevo dove fossi andata a finire)..indovinate quanto mi ha chiesto per il tca? 1.550 euro, chissà a che gli servono le 50 euro ahhahahahaha

Gli ho fatto presente che medici di elevata fama di Milano chiedono cifre assai inferiori, voleva a tutti i costi sapere il nome(anche qui molto insistente..per niente professionale)..ovviamente non l'ho detto..almeno rode un po'

Qualcuno di voi si domanderà ..questa cristal quante cose vuole fare..ma spesso non le fa, va bene per un co2 andare a roma, prendere la casa in affitto per il post....Ma è possibile mai sia per le iniezioni di polilattico che per il tca io dovrei andare così lontano? e che cavolo

ahhh dimenticavo, mi dice che se uso queste creme...poi le dovrò usare per tutta la vita gli chiedo il perchè..mi risponde che poi ci potrebbe essere una regressione rispetto allo stato iniziale, sfaccitamente gli ho risposto che forse era meglio non iniziare mai..."dovessi cadere in disgrazia"...per fortuna a riso

Ragazzi di cretini a palermo ne ho incontrati tanti(persino oggi su internet ho scoperto che dove ho fatto il frxel il medico è indagato per via dei filler..in quanto iniettato sostanza diversa..), ma questo li supera tutti

Mai successa una cosa del genere...che schifo ahhh ancora dimenticavo..ho il rossore del tca(quello fatto dame) indovinate...ha detto che la zona resterà per sempre rossa(per carità può essere)..ma indvinate? solo se uso la sua crema mi sparirà haahahhaha

poi mi ha guardata dinuovo era già passata una mezzoretta..e mi chiede che sono queste? gli rispondo:"le zone trattate col tca(per la seconda volta) e pre finire comicità unica...indica un punto del naso.."e questo cosè? che io sappia non ho nulla sul naso,,,,,,sono arrivata a casa mi sono andata a controllare il naso(vuoi vedere che nel percorso si è formata una cicatrice?) non ho nulla...penso si droghi

dovrei piangere, ma è la prima volta che incontro un medico che non fa niente per nascondere che in realtà è un barzellettiere

Ragazzi l'ho scelto perchè oltre lo studio di Palermo ne ha anche uno a Roma(ATTENTI ROMANIIIIIII..IL PERICOLO è IN AGGUATO)

vabbè ho scritto tutto, alle disgrazie non c è mai fine...ma la laurea la comprano???????

basta mi sono sfogata ciao

ps: Mi ha fregato 100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti