kitty Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 Ciao a tutti, volevo dirvi che ho provato il TCA in una cicatrice piccola e nascosta che ho sulla tempia: si è formato il frost ma non la crosta, solo un puntino rosso intenso che si è schiarito dopo una settimana abbondante...mi sembra di non notare nessunissima differenza, nè miglioramento nè peggioramento, forse non ne ho applicato abbastanza ma ho visto che, appoggiato la punta dello stecchino nella cicatrice, all'inizio non succedeva nulla, poi si è cominicato piano piano ad allargare il frost...quindi l'ho subito tolto...e comunque in effetti farlo in punti visibili non è il massimo, dovrei andare in giro conciata peggio di come sono in realtà...tipo come se avessi la varicella... martedì prossimo farò la 3a seduta di dermaroller (dal dermatologo), non mi sembra sia caduto in disuso e cmq a me non ha fatto certo peggio, anzi...mi porterò la pennetta e chiederò al dottore di salvarmi le foto che mi ha fatto da prima che iniziassi il trattamento così mi renderò conto un po' meglio di come sta andando.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 ciao simo ti mando un bacio grande..è un po' che non ti vedo in msn! allora io sono andato a farmi il richiamo vistabex sulle rughe frontali e in piu mi sono fatto fare il laser sui capillari del naso....mi ha detto che ne dovrò fare un altro a gennaio, perchè col primo in genere migliorano al 70-80%....e in effetti hanni fà quando lo feci mi ricordo che non volevo nemmeno farlo il secondo, perchè già non si vedeva piu' nulla, però con il successivo era veramente sparito tutto. unico pacco astinenza dal sole x un mese, quindi niente settimana bianca quest anno...però che ci devo fare..non avevo tempo prima di farlo. ho fatto la mia solita bella chiacchierate sui nuovi laser che gli arrivano e tutto il resto, ma per ora anche lei mi ha detto che nel settore cicatrici è devvero tutto fermo...lei mi dice che ancora tutt' oggi unico metodo ancora valido è il co2 e co2frazionato che è ancora piu' preciso. ovviamente non fà miracoli e non spariscono cica, ma a differenza dei frazionali, conta ben poco la risposta individuale in tutti col co2 cè una risposta migliorativa. quindi avanti col tca cross e dermaroller, fino a quando li finisco....e a gennaio mi tolgo un neo sul viso e uno sul collo, che sono un po' a mio avviso antiestetici...mi hanno detto 5 giorni con 2 punticini e rimane una piccolissima cica lineare a differenza che farli col laser che ne rimane una a scodella. costa sui mille euro, ma si recupera l'va perchè lo stato prevede rimborsi, basta fare esame istografico per certificare intervento. bè mi prendo comunque un contentino...in attesa di vedere come finirà col tca cross..e magari sperare esca qualcosa di nuova di indiscutibile efficacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 ciao simo ti mando un bacio grande..è un po' che non ti vedo in msn!allora io sono andato a farmi il richiamo vistabex sulle rughe frontali e in piu mi sono fatto fare il laser sui capillari del naso....mi ha detto che ne dovrò fare un altro a gennaio, perchè col primo in genere migliorano al 70-80%....e in effetti hanni fà quando lo feci mi ricordo che non volevo nemmeno farlo il secondo, perchè già non si vedeva piu' nulla, però con il successivo era veramente sparito tutto. unico pacco astinenza dal sole x un mese, quindi niente settimana bianca quest anno...però che ci devo fare..non avevo tempo prima di farlo. ho fatto la mia solita bella chiacchierate sui nuovi laser che gli arrivano e tutto il resto, ma per ora anche lei mi ha detto che nel settore cicatrici è devvero tutto fermo...lei mi dice che ancora tutt' oggi unico metodo ancora valido è il co2 e co2frazionato che è ancora piu' preciso. ovviamente non fà miracoli e non spariscono cica, ma a differenza dei frazionali, conta ben poco la risposta individuale in tutti col co2 cè una risposta migliorativa. quindi avanti col tca cross e dermaroller, fino a quando li finisco....e a gennaio mi tolgo un neo sul viso e uno sul collo, che sono un po' a mio avviso antiestetici...mi hanno detto 5 giorni con 2 punticini e rimane una piccolissima cica lineare a differenza che farli col laser che ne rimane una a scodella. costa sui mille euro, ma si recupera l'va perchè lo stato prevede rimborsi, basta fare esame istografico per certificare intervento. bè mi prendo comunque un contentino...in attesa di vedere come finirà col tca cross..e magari sperare esca qualcosa di nuova di indiscutibile efficacia. Ehi BOb quale laser hai fatto per i capillari???Mi sa ke anch'io lo devo fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 fix scusa se mi permetto però io ho avuto brutta esperienza da trattamenti effettuati sulle sole unità estitiche (quando avevo fatto l'herbium) perchè non gli chiedi di farti il full face, evite problemi di aree con discromie visibili durante la guarigione, cmq non allarmarti penso che il rossore sia dovuto ai 70 MJ che è il max, forse era meglio partire con una potenza più bassa per poi salire (penso) però se il derma ha ritenuto giusto fare così probabilmente è perchè sa quello che fa si penso anche io che come primo fraxel sia stato abbastanza potente...l'unica cosa che mi preoccupa è che dal giorno della comparsa del rossore ad oggi non è cambiato molto..sai vedessi anche delle piccole schiarite starei più tranquillo, invece con il rossore sempre uguale sono preoccupato oltre che in imbarazzo per via che la zona arrossata attira maggiormente l'attenzione sulle cica (che si notano di più)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 cavolo io non so se ce la farei! x curiosità che crema mettevi per lenire la situazione?certo con il co2 però è una cosa che uno può mettere in conto, col fraxel decisamente no! senza contare che con questo rossore non potrò fare le altre sedute quindi soldi e risultati buttati, oltre che attiro l'attenzione sulle cica in modo doppio! RAGAZZI NON HO PAROLE, CERTO VOLTE VIENE VERAMENTE VOGLIA DI MOLLARE TUTTO E AL DIAVOLO!! Capisco lo sconforto...vorrei sapere chi di noi non è mai crollato per ste maledette cicatrici, ma ciò detto: CORAGGIO! Proprio aspettarmelo dopo il co2 no, visto che avevo già affrontanto anni addietro la medesima operazione e tutto ciò non era accaduto, se no non l'avrei rifatta, no?! All'inizio non mettevo nessuna crema perchè la mia pelle non tollerava alcunchè. Poi sono stata costretta a mettere una crema al cortisone da quanto avevo male in viso. Ma eviterei il cortisone perchè assottiglia la pelle, effetto dunque diametralmente opposto al fraxel. Quindi sono passata alla sera allo ialuset e di giorno a una crema lenitiva di colore verde (non ricordo la marca mi sembra qualcosa tipo avene) che, visto il viola-fuxia, non copriva nemmeno un minimo il bel colorito innaturale da ustionata. Appena la pelle si è un po' irrubostita sono anche riuscita a mettere la protezione totale, comunque troppo tardi visto che ormai ero macchiata. Senti, mi sembra impossibile che tu sia viola come dici causa fraxel, non è possibile. Ti ricordi a che parametri l'hai fatto? Quanti giorni fa? Ormai mi sembrano parecchi. Anch'io ho post lunghi e più son lunghi e più ho risultati. Certamente si vede che ho fatto qualcosa perchè passo dal gonfiore al rosso al marrone ed alle croste, ma viola al punto di non uscire no.Per carità, sarà che ormai sono abituata a uscire in qualunque modo ma ciò che descrivi mi sembra eccessivo. Non desistere, col fraxel andrei avanti; piuttosto fallo ongi 45 giorni anzichè 1 volta al mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 Domandina: qualcuno di voi è mai andato dal prof. Massimo Laurenza di Roma? thx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 Ehi BOb quale laser hai fatto per i capillari???Mi sa ke anch'io lo devo fare... il nome se non sbaglio è dye laser pulse...lo feci già 8 anni fà! costa 10 euro a " slot" cioè a punti che ti dà sui capillari..io speso 100 euri. io lo feci anni fà per togliere rossore dalle cica e funziono...ora vediamo su questi brutti capillari dal naso se se ne vanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 il nome se non sbaglio è dye laser pulse...lo feci già 8 anni fà! costa 10 euro a " slot" cioè a punti che ti dà sui capillari..io speso 100 euri. io lo feci anni fà per togliere rossore dalle cica e funziono...ora vediamo su questi brutti capillari dal naso se se ne vanno. ok!!!Grazie Bob!!Spero riesca a farlo al più presto anche se non ho veri e propri capillari ma un rossore diffuso sulle guancie che non mi piace manco per niente visto ke fa risaltare le cica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 ciao bob, un bacio anche a te, sei sempre così carino :) )) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 Capisco lo sconforto...vorrei sapere chi di noi non è mai crollato per ste maledette cicatrici, ma ciò detto: CORAGGIO!Proprio aspettarmelo dopo il co2 no, visto che avevo già affrontanto anni addietro la medesima operazione e tutto ciò non era accaduto, se no non l'avrei rifatta, no?! All'inizio non mettevo nessuna crema perchè la mia pelle non tollerava alcunchè. Poi sono stata costretta a mettere una crema al cortisone da quanto avevo male in viso. Ma eviterei il cortisone perchè assottiglia la pelle, effetto dunque diametralmente opposto al fraxel. Quindi sono passata alla sera allo ialuset e di giorno a una crema lenitiva di colore verde (non ricordo la marca mi sembra qualcosa tipo avene) che, visto il viola-fuxia, non copriva nemmeno un minimo il bel colorito innaturale da ustionata. Appena la pelle si è un po' irrubostita sono anche riuscita a mettere la protezione totale, comunque troppo tardi visto che ormai ero macchiata. Senti, mi sembra impossibile che tu sia viola come dici causa fraxel, non è possibile. Ti ricordi a che parametri l'hai fatto? Quanti giorni fa? Ormai mi sembrano parecchi. Anch'io ho post lunghi e più son lunghi e più ho risultati. Certamente si vede che ho fatto qualcosa perchè passo dal gonfiore al rosso al marrone ed alle croste, ma viola al punto di non uscire no.Per carità, sarà che ormai sono abituata a uscire in qualunque modo ma ciò che descrivi mi sembra eccessivo. Non desistere, col fraxel andrei avanti; piuttosto fallo ongi 45 giorni anzichè 1 volta al mese. No non sono viola ma ho la zona arrossata...inoltre in questa fase come se non bastasse ho i bordi delle cicatrici ancora più evidenti..si vede che la situazione è in evoluzione e che magari se non ci fosse stato questo rossore, sarebbero servite altre applicazioni di fraxel per smuovere il tutto. I parametri usati credo siano stati 70mj densità 8 passaggi 10...insomma un trattamento abbastanza forte. Cmq oggi sono stato dal medico che mi ha fatto il laser, mi ha guardato molto velocemente dicendomi di non preoccuparmi (parla bene lui che c'ha la pelle pallida come il cxxx di un bimbo) perchè il rossore passerà, di mettere una crema idratante più volte al dì (che mi ha prescritto lui) e di evitare l'esposizione al sole senza aver applicato uno schermo totale (a dottò ma co sto tempo chi ce va ar sole!). Inoltre mi ha detto che per le cica da acne necessariamente il fraxel andava fatto a quella potenza e che il fatto di rimanere arrossati x un po di tempo fa parte della casistica (che cxxx!). Mi ha fissato il prox appuntamento tra 10gg (il 12) dicendo che se ho sfiammato possiamo fare il secondo fraxel (si come no!!), ma io mi chiedo se da 15gg a oggi la situazione rossore non è migliorata come potrebbe risolversi in ulteriori 10 giorni? Intanto domani su prezioso consiglio di marina72 mi compro il fondotinta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 No non sono viola ma ho la zona arrossata...inoltre in questa fase come se non bastasse ho i bordi delle cicatrici ancora più evidenti..si vede che la situazione è in evoluzione e che magari se non ci fosse stato questo rossore, sarebbero servite altre applicazioni di fraxel per smuovere il tutto. I parametri usati credo siano stati 70mj densità 8 passaggi 10...insomma un trattamento abbastanza forte. Cmq oggi sono stato dal medico che mi ha fatto il laser, mi ha guardato molto velocemente dicendomi di non preoccuparmi (parla bene lui che c'ha la pelle pallida come il cxxx di un bimbo) perchè il rossore passerà, di mettere una crema idratante più volte al dì (che mi ha prescritto lui) e di evitare l'esposizione al sole senza aver applicato uno schermo totale (a dottò ma co sto tempo chi ce va ar sole!). Inoltre mi ha detto che per le cica da acne necessariamente il fraxel andava fatto a quella potenza e che il fatto di rimanere arrossati x un po di tempo fa parte della casistica (che cxxx!). Mi ha fissato il prox appuntamento tra 10gg (il 12) dicendo che se ho sfiammato possiamo fare il secondo fraxel (si come no!!), ma io mi chiedo se da 15gg a oggi la situazione rossore non è migliorata come potrebbe risolversi in ulteriori 10 giorni? Intanto domani su prezioso consiglio di marina72 mi compro il fondotinta... fix guarda che in 10 giorni è possibile che recuperi alla grande, non paragonarli ai 15 già passati sono condizioni diverse... vai tranquillo p.s. "abbastanza forte".... è il massimo, di più il fraxel non va e se aumenta il numero di passaggi diventa un ablativo a forza di bruciacchiarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 (modificato) fix guarda che in 10 giorni è possibile che recuperi alla grande, non paragonarli ai 15 già passati sono condizioni diverse... vai tranquillop.s. "abbastanza forte".... è il massimo, di più il fraxel non va e se aumenta il numero di passaggi diventa un ablativo a forza di bruciacchiarti grazie del sostegno pricing spero vivamente che tu abbia ragione! ;) cmq a sto punto mi viene il dubbio che il post sia più da ablativo che da fraxel..infatti oltre ad aver usato la massima potenza ha fatto anche 10 passaggi che non credo siano propio pochi. Certo se magari avessi saputo prima o fossi stato informato degli eventuali ritardi nella normalizzazione della cute, non gli avrei permesso di azzardare tanto! Tanto più che ora non so se poter continuare con le restanti sedute... Modificato 3 Dicembre 2008 da Fixyou Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 grazie del sostegno pricing spero vivamente che tu abbia ragione! ;) cmq a sto punto mi viene il dubbio che il post sia più da ablativo che da fraxel..infatti oltre ad aver usato la massima potenza ha fatto anche 10 passaggi che non credo siano propio pochi. Certo se magari avessi saputo prima o fossi stato informato degli eventuali ritardi nella normalizzazione della cute, non gli avrei permesso di azzardare tanto! Tanto più che ora non so se poter continuare con le restanti sedute... certo che puoi!!! la pelle si rigenera sempre!!! magari dovrai aspettare un pochino ma certo che li puoi fare vai tranquillo... la prox volta però tieni in considerazione che il tuo derma va giù di brutto quindi sai cosa ti aspetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 certo che puoi!!! la pelle si rigenera sempre!!! magari dovrai aspettare un pochino ma certo che li puoi fare vai tranquillo... la prox volta però tieni in considerazione che il tuo derma va giù di brutto quindi sai cosa ti aspetta magari la prossima volta gli dirò di andarci un po più leggero! :) ora devo tornarci il 12 e valuterà lui fare un'altra seduta (ovviamente se il rossore sarà svanito) o se aspettare ancora un po...intanto continuerò a tenervi aggiornati sulla situazione! grazie! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 Perdonatemi se mi ripeto. Riscrivo la tua frase, abbi pazienza Koko, "la guarigione non vi arriverà mai da un intervento, ma dalla ripetizione di tanti interventi sui punti segnati" e su questo non ci sono dubbi; ma... Tu credi sia possibile avere un peggioramento dopo una prima applicazione (la pelle è ormai assestata. E' passato un mese) ??? E poi invece migliorare con le successive ?? Farei altri trattamenti se potessi migliorare; il primo me le ha ulteriormente definite e allargate ciaoooo graziassssssssss scusa il ritardo ma vengo poco qua.. personalmente non mi è mai successo di peggiorare dopo un intervento...magari restava uguale ma peggio mai...magari è solo che confondi il rossore o croste per peggioramento.. il tca poi...ogni volta che lo passo..ed ormai llo passo solo su un segno alla volta in modo da non dovermi chiudere in casa..mi da sempre miglioramenti..tanto che ormai mi guardo e so indeciso se farlo o smettere..la pelle è oramai guarita piu o meno al 80..90%..ed il tca. per me è il meglio... rispondo a chi mi aveva chiesto quale uso.. uso quello della zeta farmaceutici al 50%....3 euro in farmacia....immaginate i medici ladri quanto speculano...70 euro una applicazione...e con una boccetta ne possono fare a decine...(anche loro naturalmente lo comprano a 3 euro....) rifletteteci su... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 scusa il ritardo ma vengo poco qua..personalmente non mi è mai successo di peggiorare dopo un intervento...magari restava uguale ma peggio mai...magari è solo che confondi il rossore o croste per peggioramento.. il tca poi...ogni volta che lo passo..ed ormai llo passo solo su un segno alla volta in modo da non dovermi chiudere in casa..mi da sempre miglioramenti..tanto che ormai mi guardo e so indeciso se farlo o smettere..la pelle è oramai guarita piu o meno al 80..90%..ed il tca. per me è il meglio... rispondo a chi mi aveva chiesto quale uso.. uso quello della zeta farmaceutici al 50%....3 euro in farmacia....immaginate i medici ladri quanto speculano...70 euro una applicazione...e con una boccetta ne possono fare a decine...(anche loro naturalmente lo comprano a 3 euro....) rifletteteci su... a me 70 euri per un peeling tca full face, fatto da un medico, che ti fa anche l'anestesia visto che è full face, che impiega circa un'ora per tutto il procedimento, mi sembra un prezzo onesto. Non c'entrano i 3 euro della boccetta... una visita ad esempio addirittura non ha nessun costo per lui, però saremmo d'accordo che 70 euri è più che onesto (e non dura un'ora in genere). Prova ad andare a fare un'ora di ripetizione di una qualunque materia scolastica, quanto ti costa? E non c'è studio attrezzato, segretaria, anestesia locale, ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 (modificato) Ragazzi vi aggiorno ancora sul tca, ma solo a me, dopo cadute le croste, la pelle continua a crescere (ed in maniera assai evidente).? Praticamente..riferendomi alla seconda crosta..."cica scomparse, ma di un livello inferiore"..adesso la pelle si è livellata, sempre le cica non si vedono, è di un colore rosa e dove erano le cica è di colore rosso. Quindi per questa mi sento di trarre le conclusioni, e cioè totalmente positiva. Vi dico anche che ho abbandonato la biafin(crema simile alla gentalin), per usare solo eutrosis..faccio 3/4 passate la mattina e altrettante la sera(a volte ripeto anche il pomeriggio se posso), e alla fine lascio uno strato bianco sulla zona, che poi si secca. Un po' pensavo che questo strato di crema spessa, potesse impedire il sollevamento della pelle(persino quella più brutta l'ho riempita di crema)...ma non è così la pelle cresce e si solleva. Ho ancora speranza per l'altra cica(quella col danno), anzitutto è sicuramente più piccola del pre-tca, è ancora molto rossa, quidi presumo che è ancora in atto la rigenerazione(anche li ho notato, in maniewra sorprendente, come la pelle sia ricresciuta...qui la ricrescita è partita dai bordi) Quindi per una zona, posso confermare cica scomparse. Ciao Modificato 3 Dicembre 2008 da CRISTAL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 Ragazzi vi aggiorno ancora sul tca, ma solo a me, dopo cadute le croste, la pelle continua a crescere (ed in maniera assai evidente).?Praticamente..riferendomi alla seconda crosta..."cica scomparse, ma di un livello inferiore"..adesso la pelle si è livellata, sempre le cica non si vedono, è di un colore rosa e dove erano le cica è di colore rosso. Quindi per questa mi sento di trarre le conclusioni, e cioè totalmente positiva. Vi dico anche che ho abbandonato la biafin(crema simile alla gentalin), per usare solo eutrosis..faccio 3/4 passate la mattina e altrettante la sera(a volte ripeto anche il pomeriggio se posso), e alla fine lascio uno strato bianco sulla zona, che poi si secca. Un po' pensavo che questo strato di crema spessa, potesse impedire il sollevamento della pelle(persino quella più brutta l'ho riempita di crema)...ma non è così la pelle cresce e si solleva. Ho ancora speranza per l'altra cica(quella col danno), anzitutto è sicuramente più piccola del pre-tca, è ancora molto rossa, quidi presumo che è ancora in atto la rigenerazione(anche li ho notato, in maniewra sorprendente, come la pelle sia ricresciuta...qui la ricrescita è partita dai bordi) Quindi per una zona, posso confermare cica scomparse. Ciao Gazie tante della testimonianza! Mi dici per piacere, ad oggi quanti giorni sono passati dal trattamento? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 scusa il ritardo ma vengo poco qua..personalmente non mi è mai successo di peggiorare dopo un intervento...magari restava uguale ma peggio mai...magari è solo che confondi il rossore o croste per peggioramento.. il tca poi...ogni volta che lo passo..ed ormai llo passo solo su un segno alla volta in modo da non dovermi chiudere in casa..mi da sempre miglioramenti..tanto che ormai mi guardo e so indeciso se farlo o smettere..la pelle è oramai guarita piu o meno al 80..90%..ed il tca. per me è il meglio... rispondo a chi mi aveva chiesto quale uso.. uso quello della zeta farmaceutici al 50%....3 euro in farmacia....immaginate i medici ladri quanto speculano...70 euro una applicazione...e con una boccetta ne possono fare a decine...(anche loro naturalmente lo comprano a 3 euro....) rifletteteci su... Nei punti dove hai avuto un miglioramento dell'80/90% quanti trattamenti hai fatto?? Grazie infinite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 Gazie tante della testimonianza! Mi dici per piacere, ad oggi quanti giorni sono passati dal trattamento? Grazie ancora Se non erro ho applicato il tca il 12 novembre(l'ho scritto sul forum...ora vado a cercare, se sbaglio rettifico subito) Prima crosta(caduta dopo 10 giorni-quella col danno -non ho usato creme-crema solo dopo caduta crosta-cica più piccola pre.tca-ancora rossa) Seconda crosta(caduta dopo 15 giorni-cica scomparse ma pelle di livello inferiore-non usato crema per i primi 10 giorni-usato crema da lì in poi ad oggi-cica scomparse e pelle livellata-colore rosa) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 a me 70 euri per un peeling tca full face, fatto da un medico, che ti fa anche l'anestesia visto che è full face, che impiega circa un'ora per tutto il procedimento, mi sembra un prezzo onesto. Non c'entrano i 3 euro della boccetta... una visita ad esempio addirittura non ha nessun costo per lui, però saremmo d'accordo che 70 euri è più che onesto (e non dura un'ora in genere). Prova ad andare a fare un'ora di ripetizione di una qualunque materia scolastica, quanto ti costa? E non c'è studio attrezzato, segretaria, anestesia locale, ecc. ecc. magari 70 euri.... c'è bencini di milano che vuole 250 euro a visita....manco fosse un profeta... credo che mettere in dubbio l'onestà di un dottore in tal caso sia lecito!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 Ragazzi vi aggiorno ancora sul tca, ma solo a me, dopo cadute le croste, la pelle continua a crescere (ed in maniera assai evidente).?Praticamente..riferendomi alla seconda crosta..."cica scomparse, ma di un livello inferiore"..adesso la pelle si è livellata, sempre le cica non si vedono, è di un colore rosa e dove erano le cica è di colore rosso. Quindi per questa mi sento di trarre le conclusioni, e cioè totalmente positiva. Vi dico anche che ho abbandonato la biafin(crema simile alla gentalin), per usare solo eutrosis..faccio 3/4 passate la mattina e altrettante la sera(a volte ripeto anche il pomeriggio se posso), e alla fine lascio uno strato bianco sulla zona, che poi si secca. Un po' pensavo che questo strato di crema spessa, potesse impedire il sollevamento della pelle(persino quella più brutta l'ho riempita di crema)...ma non è così la pelle cresce e si solleva. Ho ancora speranza per l'altra cica(quella col danno), anzitutto è sicuramente più piccola del pre-tca, è ancora molto rossa, quidi presumo che è ancora in atto la rigenerazione(anche li ho notato, in maniewra sorprendente, come la pelle sia ricresciuta...qui la ricrescita è partita dai bordi) Quindi per una zona, posso confermare cica scomparse. Ciao WOW :supersorriso: Stupendo!! Tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 Ciao raga spero di sbagliarmi ma c'è una continua involuzione della parte trattata con TCA al 50% ora mi sembra ke si stia infossando tutta la parte trattata allargando la cica a scodella ke avevo... :unsure: Secondo voi è ancora presto per dare giudizi???? Premetto ke: 1)sono trascorse tre settimane 2)la parte è ancora rossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 WOW :supersorriso: Stupendo!! Tienici aggiornati. Certamente, il minimo che possa fare, e non sai quanto sono contenta dopo anni in questo forum di poter, per la prima volta, scrivere qualcosa di positivo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 3 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2008 Certamente, il minimo che possa fare, e non sai quanto sono contenta dopo anni in questo forum di poter, per la prima volta, scrivere qualcosa di positivo.Ciao Spero tu mi puoi consolare...ma quanto tempo è passato dall applicazione del TCA??Ke tipo di cica hai trattato??La parte è anocora molto rossa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati