Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ho ancora tutte le croste al loro posto.

un saluto a tutti

A me le prime due crosticine sono durate pochissimo (2/3 gg.) ma il miglioramento c'è cmq stato (soprattutto su una cica delle due, la + grandina)

In ogni caso ora ho trattato tutte le ice-pick che avevo, nonchè la cicatrice chirurgica; tutto in una botta sola.

Speriamo bene.

Vi saprò dire

in bocca al lupo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

grazie saten x avermi tranquillizzato.

sono un ragazzo cmq. :)

allora, le 2 cica trattate ieri, quelle tra le 2 sopracciglia stanno decisamente meglio, molto probabilmente a causa del gonfiore, ma che bellezza guardarle ora e non vederle più! sono proprio scomparse! sicuramente riaffioreranno tra qualche giorno e poi ci sarà la crosta ecc... ma intanto me le godo! :)

ne ho trattata anche una piccola (diciamo un punto) sulla guancia e li si è formata già la crosticina. probabilmente proprio xche è una piccola cicatrice.

Sono veramente entusiasta, e sto facendo questo trattamento con una carica positiva che voglio mantenere! stasera ne tratto altre! :) in bocca al lupo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

trunks fammi capire hai detto che hai trattato delle cicatrici con il felc e ti sono sparite del tutto ma hai fatto solo il felc o anche l ago su queste cica ? e poi non vedi nessun dislivello della pelle nelle parti trattate con il felc ? grazie!

Sì. Su 5 il solo felc, su 1 felc e ago. 5 sparite e una, quella con pure l'ago, fortemente ridimensionata. Scomparirà tra 1-2 sedute. Era una vera depressione.

L'unica cosa è che spero che Fippi cambi ogni volta ago. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Su 5 il solo felc, su 1 felc e ago. 5 sparite e una, quella con pure l'ago, fortemente ridimensionata. Scomparirà tra 1-2 sedute. Era una vera depressione.

Scusami Trunks, ma anche a te hanno detto di continuare a lavarti con acqua e sapone nonostante le crosticine?

Sia dopo il felc, sia dopo il TCA cross, io devo dire che (pur cercando di farlo con delicatezza) ho sempre continuato a lavarmi con acqua e sapone.

(Ed è senz'altro per questo che le mie crosticine cadono così presto; sia dopo il felc che il TCA mi cadono dopo solo un paio di gg. Spero non infici il risultato; al momento, sulle prime cica non mi pare)

ciao

grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo che, anche se dicono che dopo il TCA cross bisognerebbe sciacquarsi solo con acqua fredda, e che anzi sarebbe meglio non bagnarle nemmeno le croste, noi donne abbiamo l'esigenza di togliere il trucco (visto che possiamo mettere un po' di fondotinta sulle crosticine per camuffarle un po').... a parte che, volendo, potrebbero farlo anche gli uomini.

Per eliminare il trucco è inevitabile usare o acqua e sapone oppure latte detergente e tonico.

Altrimenti come si fa???

Qualche "dritta" da una femminuccia???

Graziasssssss

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi , è giunta l'ora!!

proviamo a tirare delle conclusioni?

Trunks, posso sapere che tipo di cicatrici avevi ? ma è vero che il felc funziona anche sull'acne attiva?

Se è così lo proverò sicuramente, ho guardato su internet e a roma ci sono parecchi studi che praticano il felc.

qualcuno sa consigliarmi (oltre Fippi che è a Ostia) qualche nome?

il tca cross mi ispira di meno , perchè da sola farei un disastro...matematico!

insomma qualcuno mi dà una mano a prendere una decisione?

zampas...se ci sei batti un colpo!!

='Trunks' date='10/11/2008, 16:06' post='344695']

Link al commento
Condividi su altri siti

Trunks, posso sapere che tipo di cicatrici avevi ? ma è vero che il felc funziona anche sull'acne attiva?

Se è così lo proverò sicuramente, ho guardato su internet e a roma ci sono parecchi studi che praticano il felc.

Perchè dici che faresti un disastro col TCA cross?

Non è difficile e se leggi le ns esperienze direi che sono positive! Bisogna provare (non si tratta come ha detto giustamente Bobgem di "acido muriatico", puoi star tranquilla).

Riguardo il Felc la mia opinione (e quella di un altro utente, mi pare Rino ma non ricordo) è che dipende dalla profondità delle cica. In caso di cica profonde, dal momento che il Felc lavora sui bordi allargandole, ci vogliono molti interventi e "la voglia" di sopportare di vederle più larghe. Non so, ad es. Trunks ha detto che le sue sono quasi tutte superficiali e per quelle superficiali il felc và benissimo.

E cmq sì il felc và bene anche per l'acne attiva.

Riguardo il medico, visto che sei di Roma mi sento di consigliarti di andare da Fippi che è l'inventore di questa tecnica. Gli altri (probabilmente suoi allievi) non li conosco e non credo siano conosciuti nemmeno da altri del forum.

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marina bella, quanto tempo!!! ci sono, ci sono! domani ho l'appuntamento con laino e dopo una settimana o 10 giorni max dal dermaroller voglio provare il tca cross...l'ho comprato al 50% in una farmacia vicino casa e ora ce l'ho qui nel cassetto...

se vuoi provare il felc anche io ti consiglio fippi, visto che è una sua invenzione è sicuramente la persona che lo sa usare meglio..

cmq lui riceve anche a roma all'eur, a ostia è proprio uno sbattimento...

credo di aver capito che all'eur costi di più, bisognerebbe capire quanto e valutare. teniamoci in contatto.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Trunks, ma anche a te hanno detto di continuare a lavarti con acqua e sapone nonostante le crosticine?

Sia dopo il felc, sia dopo il TCA cross, io devo dire che (pur cercando di farlo con delicatezza) ho sempre continuato a lavarmi con acqua e sapone.

(Ed è senz'altro per questo che le mie crosticine cadono così presto; sia dopo il felc che il TCA mi cadono dopo solo un paio di gg. Spero non infici il risultato; al momento, sulle prime cica non mi pare)

ciao

grazie :fiorellino:

Sì, anche a me l'ha detto, Fippi. Ed infatti anch'io ho notato che le cica durano molto meno del solito, pur usando la massima delicatezza. E ho notato pure io che ciò sembra non provocare svantaggi nella guarigione, anzi, mi pare che il tutto sfiammi molto prima. La tua stessa impressione? Come ti sono andate le cicatrici trattate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum. Ho letto tanti dei vostri messaggi, ma non avendo seguito i vostri post dall'inizio sono un pò confusa. Ho 31 anni e come tanti di voi ho sofferto .... e ne soffro tutt'ora di acne (ad oggi ho solo qualche brufoletto, pochissimi in confronto a diversi anni fa). Ora ho il problema delle cicatrici. Ho cercato su internet vari nominativi di chirurghi estetici e quasi tutti propongono il laser CO2. ma ho letto che viene sconsigliato da molti di voi. Ho anche letto del tca al 3o-50% ecc, ma sinceramente non sò cosè. Qualcuno di voi mi può aiutare e portare la vostra esperienza? Ancora ad oggi non ho capito che tipo di laser o altro bisogna fare per avere qualche risultato... non ci capisco più niente. Grazie a tutti e buona serata. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

si l' ho provata quella crema ed è buona....logico non fà miracoli...e nel nostro caso post tca puo' servire..brava fixyou dovrei averne ancora in giro

grazie bob, ma sono un lui.. :) )

cmq io la uso spesso anche perchè quando si assorbe rimane uno strato invisibile che fa "spessore" insomma non so come dire riempie la cica che quindi si nota meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

bob se lo facessi solo sulle 2 cica peggiori rimaste (e magari ad un prezzo minore per via della superlocalizzazione

del trattamento) anche se avessi risultati su una sola di esse...tutto considerato

sarei contenta, te che dici? alla fine si sapeva in partenza che ci volevano 3 sedute, no?

e poi il tca cross 100 dove lo trovo?

c

purtroppo dipende molto dai tipi di cica....tu hai visto miglioramenti sulle ice-pick?? le ice-pick pure i medici piu' banfoni, dicono che non si puo' arrivare a migliorarle oltre un 30%.....e il miglior metodo dovrebbe essere il tca....io sono fermo ora perchè aspetto di sentire quelli del 100% cosa mi dicono...col 50% ho visto dei lievi miglioramenti

il tca 100 lo trovi su internet...basta cercare...anche su ebay mi pare ci fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte ice-pick. Sì, il felc funziona anche su acne attiva, ma non ho mai provato. Non saprei consigliarti nessuno a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

scusate se la mia richiesta pare un po' azzardata e presuntuosa però potrebbe servire a molti.

Ho visto che sono già parecchie pagine di forum in cui tiene banco il TCA autoapplicato.

Diventa lungo, pesante ed impegnativo leggere le tante pagine anche perchè spesso ci sono delle contraddizioni o delle correzioni.

Secondo me non sarebbe male fare un messaggio riassuntivo per la tecnica del TCA a cui poi rimandare tutti quelli che chiedono informazioni su come fare per usarlo.

Bisognerebbe quindi fare un breve riassunto delle modalità d'uso (dove e come procurare il TCA, alcune marche, come applicarlo, come neutralizzarlo, come comportarsi nella post applicazione).

Qualcuno quindi particolarmente disponibile, gentile, paziente, ed "esperto" dovrebbe prendersi la briga di fare un messaggio riassuntivo.

La mia è solo una idea, un po' impegnativa lo so, ma credo utile.

Spero che questo non sollevi un "polverone"!!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

scusate se la mia richiesta pare un po' azzardata e presuntuosa però potrebbe servire a molti.

Ho visto che sono già parecchie pagine di forum in cui tiene banco il TCA autoapplicato.

Diventa lungo, pesante ed impegnativo leggere le tante pagine anche perchè spesso ci sono delle contraddizioni o delle correzioni.

Secondo me non sarebbe male fare un messaggio riassuntivo per la tecnica del TCA a cui poi rimandare tutti quelli che chiedono informazioni su come fare per usarlo.

Bisognerebbe quindi fare un breve riassunto delle modalità d'uso (dove e come procurare il TCA, alcune marche, come applicarlo, come neutralizzarlo, come comportarsi nella post applicazione).

Qualcuno quindi particolarmente disponibile, gentile, paziente, ed "esperto" dovrebbe prendersi la briga di fare un messaggio riassuntivo.

La mia è solo una idea, un po' impegnativa lo so, ma credo utile.

Spero che questo non sollevi un "polverone"!!!!!

Ciao

Si acquista in Farmacia e senza alcuna prescrizione medica.

ACIDO TRICLORACETICO

50% SOLUZIONE CUTANEA - D11 AF

BRUCIAPORRI CHERATOLITICO - USO ESTERNO ML 10

della New FaDem srl Farmaceutici & Chimici - € 3.30

oppure della Zeta Farmaceutici

Il TCA và messo nella cica e anche un pò sui bordi interni della cicatrice stessa, usando uno stuzzicadenti. Si può usare la punta dello stuzzicadenti se il forellino da trattare è molto piccolo, oppure tagliare la punta dello stuzzicadenti e spianarla. Và tenuto un pochino a bagno nel TCA.

(Il legno dello stuzz. assorbe e quindi tende a non sgocciolare.)

Lo si tiene qualche secondo appoggiato nel centro della cicatrice (dentro il buchino, sul fondo)

cercando di non sbordare troppo con l'acido, ma anche se accade la pelle si rigenera bene.

La parte trattata diventa bianca (si forma il frost)

Si può poi fare un impacco con un pezzo di ovatta imbevuto di acqua fredda, ma non è indispensabile perchè l'acido si neutralizza da solo a contatto con l'acqua contenuta nei ns tessuti.

Io lo applico cmq perchè allevia il bruciore.

Si forma poi un leggero gonfiore. La parte rimane bianca (non vi spaventate) per almeno 24 ore, poi inizia a scurirsi, fino a diventare rossa, poi marrone e poi si forma la crosta.

Brucerà un po' il primo giorno, ma è tutto normale!

Se molto gonfio e rosso, subito dopo il trattamento si può applicare un po' di Gentalyn Beta.

Oppure anche solo disinfettare un pochino con il Citrosyl.

Per i giorni successivi, volendo, si può un pochino idratarla (ma non indispensabile)

C'è chi consiglia di idratarla con un po' di Acqua Termale ogni tanto o un idratante tipo Eutrosis crema forte.

(Io non metto nulla e và bene lo stesso)

Il post è decisamente compatibile con la vita sociale.

La crosticina dura qualche giorno (le donne possono coprirla con un po' di fondotinta della Bionike o dell'Avene, che sono prodotti sicuri). E' necessario lavarsi delicatamente per non rimuovere la crosta prima del tempo.

Un'amica del forum consiglia un prodotto di BIONIKE: un'acqua gel struccante e idratante (senza profumi): DEFENCE BIONIKE 3 IN 1 e và benissimo anche per struccarsi; toglie bene tutto il trucco e lascia molto idratata la pelle.

L'effetto del trattamento è riempitivo (abbiate pazienza almeno due o tre giorni per vederlo), ma nel caso di cicatrici grandine serve più di un trattamento. Possono volercene da due a 6.

IL TRATTAMENTO SU UNO STESSO PUNTO PUO' ESSERE RIPETUTO SOLO DOPO 4 SETTIMANE.

(Bisogna dare tempo alla pelle di rigenerarsi e produrre nuovo collagene; il miglioramento è progressivo ma assicurato)

BESOSSS :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi dice dove ha comprato il tca e quanto l'ha pagato?

Si acquista in Farmacia e senza alcuna prescrizione medica.

ACIDO TRICLORACETICO 50%

BRUCIAPORRI CHERATOLITICO - ML 10

della New FaDem srl Farmaceutici & Chimici - € 3.30

oppure della Zeta Farmaceutici

CIAOO

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: bravissima Saten, grazie per riassunto ben fatto, un piccolo appunto da aggiungere:

se le cicatrici sono di tipo a scodella cioè larghe, va benissimo usare un cottonfioc per trattarle. Bisogna bagnarlo nell'acido e poi farlo ben sgocciolare quindi appoggiarlo nella parte da trattare.

Lo stuzzicadente è indicato per ice pick.

prodotti indicati da Saten ottimi. Aggiungo crema idratante légére Avene per fine post, un idratante delicato non grasso senza profumi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grande saten, ottimo lavoro!! :fiorellino:

L'unica domanda che mi viene è x quanti secondi (o minuti) va tenuto lo stuzziacadenti imbevuto del TCA sulla cicatrice?

ciao io bagno la cicatrice e basta, si bagna bene con l'acido la parte da trattare e l'acido a contatto con la pelle inizia subito il frost. Io l'ultima volta ho lasciato agire per 2 minuti poi ho passato un cotone con acqua. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: ciao Trunks volevo chiederti se sei sicuro al 100% della completa scomparsa delle cica oppure se vuoi aspettare un po' di giorni per vedere meglio il risultato. Appena cadono le crosticine bisogna aspettare per la valutazione. Sarei felicissima se il risultato tu potessi confermarlo, ma è meglio essere cauti che ne dici? In ogni caso volevo andare a provare su una cica il felc qui dalle mie parti, solo il felc, perché la maggior parte di quelle che ho io sono superficiali e mi sembra che avete detto che su questo tipo di cica il felc funziona bene. Quello che non ho ben capito è se le allarga fino a livellarle o se le toglie cioè se anche il tessuto cicatriziale sparisce. Per favore mi puoi spiegare come la vedi tu? grazie mille by jaya e in bocca al lupo :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per le cica larghe e irregolari si può usare un cotton fioc, giusto?

lo imbevi nell'acido per qualche secondo?

e sulla pelle 2 minuti giusto?

ma abbiamo capito se il trattamento va meglio per le ice pic oppure ha effetti pure su quelle larghe e irregolari?

coiba, ci sei?? come va, te che stai facendo?

p.s. le mie non sono forellini profondi. :unsure:

ciao io bagno la cicatrice e basta, si bagna bene con l'acido la parte da trattare e l'acido a contatto con la pelle inizia subito il frost. Io l'ultima volta ho lasciato agire per 2 minuti poi ho passato un cotone con acqua. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo...ho parlato con un ragazzo sul forum al femminile del FELC per le cica.

Lui lo sta facendo il felc a roma dalla d.ssa Albini e dice che è brava e si trova bene

qualcuno sa chi è??

quindi per le cica larghe e irregolari si può usare un cotton fioc, giusto?

lo imbevi nell'acido per qualche secondo?

e sulla pelle 2 minuti giusto?

ma abbiamo capito se il trattamento va meglio per le ice pic oppure ha effetti pure su quelle larghe e irregolari?

coiba, ci sei?? come va, te che stai facendo?

p.s. le mie non sono forellini profondi. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti