bobgem76 Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2008 ciao syn ho visto ora e ti ho risposto, in pratica sono 22 ore che sono in giro per lavoro...rischio esaurimento!! cristal ti vedo collegata....guardati questo link sul poliattico..è interessante. ciao http://www.docredaelli.com/news/24012008%2...rutturanti.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2008 ciao syn ho visto ora e ti ho risposto, in pratica sono 22 ore che sono in giro per lavoro...rischio esaurimento!!cristal ti vedo collegata....guardati questo link sul poliattico..è interessante. ciao http://www.docredaelli.com/news/24012008%2...rutturanti.html Visto, grazie ciao.....vai a dormire ..di corsa :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bionda Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2008 quindi tu già risultati al 80% prima seduta, mentre zampas e altro che avevano fatto da fippi non avevano avuto risultati sulla cica di prova.mistero della fede sai ogni pelle e diversa su quella dove e usato ago diventata molto piu stretta ma nn dico che e sparita, vediamo penso che lunedi mi cade quella crosta e ti faccio sapere come va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bionda Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2008 ok ora ho capito. In bocca al lupo per quella con la crosta! grazie hihi il 6 novembre divento tutta in croste :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2008 grazie hihi il 6 novembre divento tutta in croste :P ciao volevi dire diventi incrostata :supersorriso: come la Vanessa :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2008 Ciao ragazzi!! Sigh.... io finalmente mi ero riuscita a programmare almeno 3/4 gg. senza lavoro, per poter fare Vanessa Incrostata, a casa in pace... e invece oggi chiamo il Fippi e mi dice che sta dando appuntamenti un mese per l'altro...porca paletta...al primo appuntamento mi aveva detto"Non si preoccupi di prendere ora l'appuntamento per ottobre; tanto quando mi chiamerà riuscirò sicuramente a inserirla; il trattamento è di 1/2 ora; non ci sono problemi" E invece......... ...ma che, siete voi, amici forumini, che avete preso tutti gli appuntamenti??? :supersorriso: (cmq lunedì matt. lo richiamo, sperando che qualcuno, magari, possa aver disdetto) ciao a tuttiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura76 Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2008 ciao a tutti, il primo ciclo su due cica col tca cross è stato piu o meno un fallimento nel senso che la crosta mi è venuta molto sottile e a forza di lavarmi la faccia o fare la docia mi è venuta via ieri dopo neanche una settimana....risultato zero e per adesso è rossa....secondo voi quand'e che la posso rifare??? e perche mi è venuta una crosta cosi sottile????? io sono stata un minuto con l'acido nela cica......forse devo metterne di piu???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2008 ciao a tutti, il primo ciclo su due cica col tca cross è stato piu o meno un fallimento nel senso che la crosta mi è venuta molto sottile e a forza di lavarmi la faccia o fare la docia mi è venuta via ieri dopo neanche una settimana....risultato zero e per adesso è rossa....secondo voi quand'e che la posso rifare??? e perche mi è venuta una crosta cosi sottile????? io sono stata un minuto con l'acido nela cica......forse devo metterne di piu???? intanto tieni ben idratate le cica finchè svanisce l'arrossamento....poi devi anttendere 1 mesetto perchè devi dare il tempo alla pelle di ricostruirsi. Difficile dire il perchè della crosta sottile, se c'è stato il frost direi che il tuo lavoro è stato fatto bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 ciao a tutti, il primo ciclo su due cica col tca cross è stato piu o meno un fallimento nel senso che la crosta mi è venuta molto sottile e a forza di lavarmi la faccia o fare la docia mi è venuta via ieri dopo neanche una settimana....risultato zero e per adesso è rossa....secondo voi quand'e che la posso rifare??? e perche mi è venuta una crosta cosi sottile????? io sono stata un minuto con l'acido nela cica......forse devo metterne di piu???? il vero problema è questo, lavarsi, quando feci i peeling al fenolo il medico mi disse che assolutamente non dovevo lavarmi il viso e farmi la barba. adesso faccio lo stesso mi lavo tutto il viso facendo attenzione a non bagnare la parte trattata. devi fare come i gatti :rolleyes: ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 il vero problema è questo, lavarsi, quando feci i peeling al fenolo il medico mi disse che assolutamente non dovevo lavarmi il viso e farmi la barba. adesso faccio lo stesso mi lavo tutto il viso facendo attenzione a non bagnare la parte trattata. devi fare come i gatti :rolleyes: ciaoo :fiorellino: ciao a tutti, io ho fatto un TCA al 30% su tutto il viso dalla dermatologa: sono diventata tutta bianca, l'ha lasciato agire per circa un minuto poi ha passato con un cotone imbevuto d'acqua tutto il viso più volte. Mi ha detto che ci vorranno circa dieci giorni per il post, dopo poco sono diventata molto rossa. Per quanto riguarda il lavaggio mi ha detto di usare solo acqua, magari acqua AVENE in spray, poi una volta cadute le croste si può riprendere con i prodotti lavaggio e idratanti. Solo in casi estremi, cioè che qualche crosta cada prima del dovuto e la pelle sia tanto arrossata bisognerebbe usare Gentalyn Betta crema. Poi a fine novembre farò il fractional lux 1540 (palomar) che la dermatologa ha detto preferire ad altri frazionati perché riesce ad andare fino al derma. Poi di nuovo peeling TCA e così alternerò i due trattamenti. Speriamo bene. Buon lavoro di pelle a tutti!!!! e grazie per le vostre preziose info. baci jaya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiara Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 Ciao ragazzi, volevo dirvi che ho intenzione di provare il felc. vi terrò aggiornati. Poi volevo chierere a Ani se ha fatto il secondo trattamento e ringraziarla tanto per la sua disponibilità. un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 ciao a tutti!!! ragazzi del forum mi rivolgo a voi perchè come al solito trovo incongruenze e nessuno sa darmi una risp.... ma effettuare peeling/applicare retinoidi prima di un fraxel può causare danni secondo voi???? la mia derma non mi ha fatto smettere l'applicazione fino al giorno del fraxel, cioè mi son sparato uno yellow peel forte, passata una settimana dallo yellow ho ripreso retin a e differin per 5 giorni (sera e mattina) e poi ho fatto il fraxel, lei dice che è impossibile che si formino cica, ma io ho scritto alla reliant in america, ho interpellato vari derma e chirurghi che usano il fraxel e tutti dicono di smettere almeno 15 gg prima l'applicazione di queste creme.... AIUTATEMI VOI, IO NON CI CAPISCO PIU' NULLA!!!!!!!!!!! ODIO TUTTO QUESTO!! GRAZIE A CHI MI SAPRA' RISPONDERE PS. NON HO POTUTO FARE IL SECONDO FRAXEL PER MALATTIA DEL TECNICO, ADESSO L'HO A NOVEMBRE E 10 GG PRIMA LO YELLOW MA SINCERAMENTE HO PAURA ADESSO A FARE IL PEELING PRIMA DEL FRAXEL!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 :fiorellino: ciao a tutti, io ho fatto un TCA al 30% su tutto il viso dalla dermatologa: sono diventata tutta bianca, l'ha lasciato agire per circa un minuto poi ha passato con un cotone imbevuto d'acqua tutto il viso più volte. Mi ha detto che ci vorranno circa dieci giorni per il post, dopo poco sono diventata molto rossa. Per quanto riguarda il lavaggio mi ha detto di usare solo acqua, magari acqua AVENE in spray, poi una volta cadute le croste si può riprendere con i prodotti lavaggio e idratanti. Solo in casi estremi, cioè che qualche crosta cada prima del dovuto e la pelle sia tanto arrossata bisognerebbe usare Gentalyn Betta crema. Poi a fine novembre farò il fractional lux 1540 (palomar) che la dermatologa ha detto preferire ad altri frazionati perché riesce ad andare fino al derma. Poi di nuovo peeling TCA e così alternerò i due trattamenti. Speriamo bene. Buon lavoro di pelle a tutti!!!! e grazie per le vostre preziose info. baci jaya Ciao e innanzitutto in bocca al lupo per il peeling!!!!...spero t possa aiutare a raggiungere i risultati ke vuoi.Anch'io a novembre ne farò uno solo sulle guancie a quella concentrazione dal dermatologo per cui t chiedo qualche informazione e consiglio.Dolore durante l'applicazione??Quanto dureranno le croste??Ke t tipo di cicatrici avevi??Grazie e fammi sapere sopratutto sui risultati ottenuti.ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 ciao a tutti!!! ragazzi del forum mi rivolgo a voi perchè come al solito trovo incongruenze e nessuno sa darmi una risp.... ma effettuare peeling/applicare retinoidi prima di un fraxel può causare danni secondo voi???? la mia derma non mi ha fatto smettere l'applicazione fino al giorno del fraxel, cioè mi son sparato uno yellow peel forte, passata una settimana dallo yellow ho ripreso retin a e differin per 5 giorni (sera e mattina) e poi ho fatto il fraxel, lei dice che è impossibile che si formino cica, ma io ho scritto alla reliant in america, ho interpellato vari derma e chirurghi che usano il fraxel e tutti dicono di smettere almeno 15 gg prima l'applicazione di queste creme.... AIUTATEMI VOI, IO NON CI CAPISCO PIU' NULLA!!!!!!!!!!! ODIO TUTTO QUESTO!! GRAZIE A CHI MI SAPRA' RISPONDERE PS. NON HO POTUTO FARE IL SECONDO FRAXEL PER MALATTIA DEL TECNICO, ADESSO L'HO A NOVEMBRE E 10 GG PRIMA LO YELLOW MA SINCERAMENTE HO PAURA ADESSO A FARE IL PEELING PRIMA DEL FRAXEL!!! Ciao pricing...la risposta non la so Mi ricordi quando io dovevo fare il fraxel e pagine indietro chiedevo quanto tempo doveva passare dalla sospensione di Aisoskin(Roacutan) prima di sottopormi al fraxel...molti medici telefonicamente mi dissero che dovevo aspettare ancora qualche mese, il medico dal quale poi andai a fare il fraxel mi disse ch non c'era alcun problema Siceramente, non conosco la risposta, ancor più dato che si parla di retinoidi, ma ti dico di sospendere e ti togli il pensiero...il fatto che il fraxel non lasci cica è assai vero..ma non dicono che effetto farebbero questi "farmaci" all'interno, visto che dopo le tre sedute di fraxel la mia pelle più che reagire in positivo si è leggermente annerita, mi sembra quasi che più che procurarmi un'ustione in positivo(parliamo sempre dei tessuti interni), il fraxel abbia portato si ad un ustione, ma più che innescare un processo di riparazione, abbia contribuito alla distruzione dei tessuti... Poi non so, aspetta qualcuno che ne sappia più di me, oppure come mi fu consigliato anche a me prova a registrarti a medicitalia e richiedere un consulto(potresti però dover aspettare un po' per ottenere la risposta) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 (modificato) Princing, mi sono permessa di scrivere la tua domanda su medicitalia...per ora la puoi visualizzare nel sito "consulti in accettazione" e porta come oggetto:"retinoidi fraxel", quando e se risponderanno mi arriverà una mail..ti avvertirò subito Ciao Modificato 24 Ottobre 2008 da CRISTAL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 Ciao e innanzitutto in bocca al lupo per il peeling!!!!...spero t possa aiutare a raggiungere i risultati ke vuoi.Anch'io a novembre ne farò uno solo sulle guancie a quella concentrazione dal dermatologo per cui t chiedo qualche informazione e consiglio.Dolore durante l'applicazione??Quanto dureranno le croste??Ke t tipo di cicatrici avevi??Grazie e fammi sapere sopratutto sui risultati ottenuti.ok? :rolleyes: ciao Gio il peeling non è doloroso, brucia abbastanza ma è sopportabile, il bruciore passa appena viene neutralizzato con l'acqua, (diventi tutta bianca dove passa l'acido), il post sarà circa di 10 giorni a detta della dott.ssa ma secondo me farà prima, l'ho fatto ieri, ero bella rossa, oggi già più scura e tira bene la pelle, che un paio di volte al dì rinfresco con acqua termale avene. Secondo me è medio, non proprio profondo, ma serve comunque, ogni volta che facciamo un ricambio di pelle, le cica si assottigliano. Ti terrò aggiornata sui risultati, io ho cica a scodella sulle guange, di più sulla destra, e spero che questo ciclo di cure porti a buoni risultati, a fine novembre farò un fraxel...speriamo, tu da dove sei? baci jaya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 24 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 Qualcuno sa come si può diluire l'acido tricloroacetico? Ad esempio dal 50% al 30%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 Princing, mi sono permessa di scrivere la tua domanda su medicitalia...per ora la puoi visualizzare nel sito "consulti in accettazione" e porta come oggetto:"retinoidi fraxel", quando e se risponderanno mi arriverà una mail..ti avvertirò subitoCiao grazie sei davvero gentile, molto gentile!!!!! io ti dico ho contattato la reliant amercana scrivendo in inglese e anche svariati derma e chirurghi che usano il fraxel, molti dicono di smettere 10 gg prima l'applicazione di retinoidi e ancora di più per i peeling ma il punto è che la mia derma dice tutto l'opposto, io non ci capisco nulla e in questi anni ne ho sentite di ogni chi dice una cosa, chi dice l'altra è questo che mi fa incazzzare un sacco!!!! per questo problema ci tirano tutti matti, ogni dottore dice la sua, ma tutto questo è impossibile perchè devono esserci dei protocolli, delle regole, degli studi... cxxxx!! chi pensa che la pelle bisogna distruggerla, chi invece ti dice che bisogna aggredirla ma non troppo, che mondo di xxxx e noi a buttare un sacco di soldi per un problema che non è fantasia ma è molto molto invalidante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 Qualcuno sa come si può diluire l'acido tricloroacetico? Ad esempio dal 50% al 30%. che te ne fai del 30%....non vorrai fare tca cross al 30%?? piuttosto pensa a come farlo diventare un 100...allora ci guadagni :fiorellino: pricing, il discorso è questo: varia tutto a seconda del tipo di pelle. probabilmente la dermatologa ha visto che tu hai una pelle molto spessa, e ovviamente contiunua a farti usare retinoidi, proprio per assottigliare pelle e migliorare le cica e far penetrare meglio il fraxel. poi usa differin che aiuta a sollecitare cambio cellulare...se non sbaglio contiene anche una minima dose di caffeina. stimola microcircolazione cutanea. io comunque ho la pelle sensibile e a me fraxel palomar senza usare altri prodotti mi ha creato problemi di couperose, solo per il troppo calore...ripeto oguno la sua pelle! a questo punto puoi trarre 2 conclusioni: 1 è che la dottoressa ha già usato tutto questo insieme di cose con altre persone e non ha avuto problemi anzi le ritiene indispensabili insieme per ottenere ottimi risultati 2- la dottoressa visto che hai una pelle molto spessa, quindi sicuramente piu' resistente ai trattamenti ma rovescio della medaglia piu' difficile da "curare", cerca di darti " input in piu'" per questi trattamenti e anche di farteli molto vicini. onestamente penso sia buono osare e sperimentare se una dottoressa si sente sicura, visto che potrebbe farti raggiungere obbiettivi che altri medici piu' paurosi comunqe non tentano. io non avrei tanto paura per i rischi del trattamento, quanto per il problema dei radicali liberi.....un discorso che magari si fà piu' avanti negli anni....però come qualche medico precedentemente postato ha detto, trattare troppo la pelle o usare acidi troppo forti(full face) fanno bene da una parte, ma dall' altra sviluppano radicali liberi...che come si sà, creano invecchiamento cellulare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 Qualcuno sa come si può diluire l'acido tricloroacetico? Ad esempio dal 50% al 30%. aggiungendo acqua distillata, ovviamente di buona qualità. Per aumentare la percentuale invece bisogna in qualche modo far evaporare quell'acqua, io direi che mettere una parte di acido al sole dovrebbe essere sufficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 pricing, il discorso è questo: varia tutto a seconda del tipo di pelle. probabilmente la dermatologa ha visto che tu hai una pelle molto spessa, e ovviamente contiunua a farti usare retinoidi, proprio per assottigliare pelle e migliorare le cica e far penetrare meglio il fraxel. poi usa differin che aiuta a sollecitare cambio cellulare...se non sbaglio contiene anche una minima dose di caffeina. stimola microcircolazione cutanea. io comunque ho la pelle sensibile e a me fraxel palomar senza usare altri prodotti mi ha creato problemi di couperose, solo per il troppo calore...ripeto oguno la sua pelle!a questo punto puoi trarre 2 conclusioni: 1 è che la dottoressa ha già usato tutto questo insieme di cose con altre persone e non ha avuto problemi anzi le ritiene indispensabili insieme per ottenere ottimi risultati 2- la dottoressa visto che hai una pelle molto spessa, quindi sicuramente piu' resistente ai trattamenti ma rovescio della medaglia piu' difficile da "curare", cerca di darti " input in piu'" per questi trattamenti e anche di farteli molto vicini. onestamente penso sia buono osare e sperimentare se una dottoressa si sente sicura, visto che potrebbe farti raggiungere obbiettivi che altri medici piu' paurosi comunqe non tentano. io non avrei tanto paura per i rischi del trattamento, quanto per il problema dei radicali liberi.....un discorso che magari si fà piu' avanti negli anni....però come qualche medico precedentemente postato ha detto, trattare troppo la pelle o usare acidi troppo forti(full face) fanno bene da una parte, ma dall' altra sviluppano radicali liberi...che come si sà, creano invecchiamento cellulare. bob, capisco tutto e mi fa piacere la tua precisazione sui radicali liberi, ho imparato qualcosa in più!!! però ricorda che una volta che il danno è fatto non si riipara più!!!! speriamo vada bene e non si formino cicatrici o altre complicanze, cmq ho ancora 1 yp 1 fraxel, poi ancora 1 e 1!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 25 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2008 bob, capisco tutto e mi fa piacere la tua precisazione sui radicali liberi, ho imparato qualcosa in più!!! però ricorda che una volta che il danno è fatto non si riipara più!!!! speriamo vada bene e non si formino cicatrici o altre complicanze, cmq ho ancora 1 yp 1 fraxel, poi ancora 1 e 1!! assolutamente vero. ma scusa tu stai vedendo cicatrici nuove?? perchè ci possono essere tanti effetti collaterali, però formare altre cicatrici di solito è un problema di laser come co2. onestamente non vedo come un yellow peel o fraxel possano farti altre cica. comuque complimenti per la tenacia...mi domando se tra un trattamento e l' altro ti trovi almeno dei giorni con pelle sana per uscire a farti una birra con amici..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 25 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2008 grazie mille matteo. Bob lo dicevo in quanto il tca lo si usa anche per schiarire, ad esempio, macchie lasciate dal sole, ma a percentuali che vanno dal 15% al 30%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 25 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2008 grazie mille matteo.Bob lo dicevo in quanto il tca lo si usa anche per schiarire, ad esempio, macchie lasciate dal sole, ma a percentuali che vanno dal 15% al 30%. io però syn starei piu' attento a usare tca su una macchia che su una cica....se fai cazzate con percentuale rischi al posto di una macchia magari una cica. ci sono tante creme efficaci per le macchie......io ne avevo usata una prefraxel...devo guardare nelle mie 2 scatole di scarpe piene di creme, se la trovo...forse l' avevo finitia tutta....quella era una bomba sulle macchie da sole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 25 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2008 Pricing...mi ha risposto il dott. Laino su medicitalia..non ti entusiasmare, ha risposto come è sua abitudine rispondere, non da la risposta .... comunque puoi vedere qui http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=52177 Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati