matteo88 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 (modificato) questo del tuo link è come quello che stò usando io...e il prezzo è quello!!! bravo matteo, non ho capito se si possa ordinare da quel sito anche senza essere un dottore, ma se si puo' fare ottimo!!!differenza tra tca e tca cross e che il tca lo fai su tutto il viso e a percentule massima 35%, tca cross lo fai direttamente sulle cicatrici e a percentuali oltre il 50%. no non credo che da quel sito si possa ordinare, però sicuramente come succede per gli altri farmaci, in farmacia se non ce lo hanno disponibile sul momento lo ordinano al loro fornitore e nel giro di 1 -2 giorni arriva. Da quello che ho capito non serve la ricetta, perchè sono SOP, ovvero farmaci che si possono assumere senza il controllo medico (tant'è che il sito diche che la ricetta non è richiesta).Più tardi ci passo.... perchè tu lo hai comprato online?? Modificato 22 Settembre 2008 da matteo88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 no non credo che da quel sito si possa ordinare, però sicuramente come succede per gli altri farmaci, in farmacia se non ce lo hanno disponibile sul momento lo ordinano al loro fornitore e nel giro di 1 -2 giorni arriva. Da quello che ho capito non serve la ricetta, perchè sono SOP, ovvero farmaci che si possono assumere senza il controllo medico (tant'è che il sito diche che la ricetta non è richiesta).Più tardi ci passo....perchè tu lo hai comprato online?? ciao matteo, io l'ho ordinato su bettercomplexion.com ma se si puo'comprare in farmacia a quel prezzo è fantastico, io adesso non guardo i miei 34 euro spesi, ma se possiamo migliorare la nostra situazione'. io sto procedendo in questo modo sto usando dermaroller e retin-a perche ho letto che prima di iniziare il tca bisogna applicare 15 gg prima un esfoliante o glicolico al 25% 0 30% o retin-a io uso il secondo e piu' "dermariparatore e un mio termine" e poi applicare sulle cicatrici il tca al 50 % e dopo circa 12- 14gg vediamo il risultato. naturalmente io parlo per me stesso ognni persona puo' fare come crede? per il ragazzo che ha le cica a scodella, mi ricordo che dove andavo a fare i peeling al fenolo mi disse che le cica a scodella piu' fai peeleng e meglio guariscono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 sì lui è considerato un big tra gli esperti di laser e il centro ne ha di tutti i tipi... a me ha fatto il co2 active fx ma credo che l'abbia spinto forte perchè mi è sembrato esagerato avere 8 gg di croste, (più o meno come un co2 normale credo....) Risultati? non ti so dire.. mi è venuto immediatamente dopo questi 8 gg un tale sfogo di acne che secondo me ha vanificato quei risultati che probabilmente avrebbe effettivamente avuto, ma così è difficile giudicare. Lo dovrei ripetere ma ci sto pensando, secondo me è buono se non hai più problemi di acne. Se vuoi ti dò qualche dettaglio in più in privato Ciao ! isono stata lìnon Si è proprio lì che ho telefonato, appena ho notizie in più non mancherò di riportarle.Crepi, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 sì lui è considerato un big tra gli esperti di laser e il centro ne ha di tutti i tipi...a me ha fatto il co2 active fx ma credo che l'abbia spinto forte perchè mi è sembrato esagerato avere 8 gg di croste, (più o meno come un co2 normale credo....) Risultati? non ti so dire.. mi è venuto immediatamente dopo questi 8 gg un tale sfogo di acne che secondo me ha vanificato quei risultati che probabilmente avrebbe effettivamente avuto, ma così è difficile giudicare. Lo dovrei ripetere ma ci sto pensando, secondo me è buono se non hai più problemi di acne. Se vuoi ti dò qualche dettaglio in più in privato Ciao ! isono stata lìnon Marina ti ho scritto in privato Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 (modificato) ciao matteo, io l'ho ordinato su bettercomplexion.com ma se si puo'comprare in farmacia a quel prezzo è fantastico, io adesso non guardo i miei 34 euro spesi, ma se possiamo migliorare la nostra situazione'. io sto procedendo in questo modo sto usando dermaroller e retin-a perche ho letto che prima di iniziare il tca bisogna applicare 15 gg prima un esfoliante o glicolico al 25% 0 30% o retin-a io uso il secondo e piu' "dermariparatore e un mio termine" e poi applicare sulle cicatrici il tca al 50 % e dopo circa 12- 14gg vediamo il risultato. naturalmente io parlo per me stesso ognni persona puo' fare come crede? per il ragazzo che ha le cica a scodella, mi ricordo che dove andavo a fare i peeling al fenolo mi disse che le cica a scodella piu' fai peeleng e meglio guariscono. si infatti anche io volevo preparare la zona interessata prima dell'uso del tca. Solo che per il retin a serve la prescrizione medica, e altri medicinali non li conosco...voi sapete consigliarmi qualcosa? effetti di questo peeling al fenolo? Modificato 22 Settembre 2008 da matteo88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 ciao matteo, io l'ho ordinato su bettercomplexion.com ma se si puo'comprare in farmacia a quel prezzo è fantastico, io adesso non guardo i miei 34 euro spesi, ma se possiamo migliorare la nostra situazione'. io sto procedendo in questo modo sto usando dermaroller e retin-a perche ho letto che prima di iniziare il tca bisogna applicare 15 gg prima un esfoliante o glicolico al 25% 0 30% o retin-a io uso il secondo e piu' "dermariparatore e un mio termine" e poi applicare sulle cicatrici il tca al 50 % e dopo circa 12- 14gg vediamo il risultato. naturalmente io parlo per me stesso ognni persona puo' fare come crede? per il ragazzo che ha le cica a scodella, mi ricordo che dove andavo a fare i peeling al fenolo mi disse che le cica a scodella piu' fai peeleng e meglio guariscono. che sia meglio esfoliare e pulire la pelle prima, sono d' accordo và sempre bene, però guarda che mi sà che hai sbagliato a leggere o a capire, perchè esfoliare col 25-30% di acido glicolico, vuol dire fare un peeling da centro estetico...anzi non vorrei sbagliarmi ma al 30% il glicolico lo puo' fare solo dermatologo. questo inteso come peeling normale full face, però bisogna vedere se non intendono che devi applicare il glicolico direttamente sulle cicatrici, cioò un glicolico cross..allora qui tutt' altro discorso...bisognerebbe sentire fibroplast che dice. x matteo: si me l' ha procurato un amico il tca, preso comunque in farmacia non supera i 5 euro...il costo è quello!! purtroppo sò che in molti siti se ne approfittano....ma io sapevo che senza ricetta medica non te lo danno...dovresti chiedere in farmacia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 ragazzi .. incredibile!!!!!!!!! un mio amico sostiene che i miei buchi ( in pratica ne vede solo 2).... mi donano!!!!!!! quasi quasi domani non vado!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 che sia meglio esfoliare e pulire la pelle prima, sono d' accordo và sempre bene, però guarda che mi sà che hai sbagliato a leggere o a capire, perchè esfoliare col 25-30% di acido glicolico, vuol dire fare un peeling da centro estetico...anzi non vorrei sbagliarmi ma al 30% il glicolico lo puo' fare solo dermatologo. questo inteso come peeling normale full face, però bisogna vedere se non intendono che devi applicare il glicolico direttamente sulle cicatrici, cioò un glicolico cross..allora qui tutt' altro discorso...bisognerebbe sentire fibroplast che dice.x matteo: si me l' ha procurato un amico il tca, preso comunque in farmacia non supera i 5 euro...il costo è quello!! purtroppo sò che in molti siti se ne approfittano....ma io sapevo che senza ricetta medica non te lo danno...dovresti chiedere in farmacia! di glicolico su ebay se ne trova a iosa anche fino al 35% e poi perchè non farselo scrivere dal medico curante il retin-a, secondo me è tra le migliori creme, esiste da 20 anni quindi è stata testata da migliaia di persone, x chi sta usando il tca al 50% se ci sono stati dei miglioramneti dico che per la prossima estate saremo diversi" piu fichi" d'india. ciaoooo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 ragazzi .. incredibile!!!!!!!!! un mio amico sostiene che i miei buchi ( in pratica ne vede solo 2).... mi donano!!!!!!! quasi quasi domani non vado!!!!!!!!! questo ragazzo si è innamorato di te! quindi che aspetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 scherzo!!!!!! vado ... vado.... non vedo l'oa !!!!!!baci a tutti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 questo ragazzo si è innamorato di te! quindi che aspetti? Credo che ani sia sposata..ehheheheh :D , comunque è sempre bello avere spasimanti Ani in bocca al lupo per domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 Credo che ani sia sposata..ehheheheh :D , comunque è sempre bello avere spasimantiAni in bocca al lupo per domani esatto cristal.... sono sposata.... crepi crepi...bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 di glicolico su ebay se ne trova a iosa anche fino al 35% e poi perchè non farselo scrivere dal medico curante il retin-a, secondo me è tra le migliori creme, esiste da 20 anni quindi è stata testata da migliaia di persone, x chi sta usando il tca al 50% se ci sono stati dei miglioramneti dico che per la prossima estate saremo diversi" piu fichi" d'india. ciaoooo!!! era per farti capire che è differente lavorare sulle cica o lavorare sulla pelle...sono 2 cose che si appartengono, ma diverse. se guardi il tessuto di una cica ice-pick con una lente, vedi che la pelle dentro è una cosa ben diversa. indubbiamente per la pelle cè retin a , dermaroller e tante altre cose per migliorarla. per le cica invece, forse tca, forse felc o forse lo devono ancora inventare!!!!! indubbiamente il tca è veramente unica cosa al mondo che ho provato che lavora sulla cicatrice e la migliora.....ma per ora non la fà scomparire...i miracoli non esistono...ci vuole tempo e tenacia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 bob sai dirmi perfavore se io ordino il tca cross in farmacia me lo fanno avere ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 :fiorellino: per Bob mi sembra che tempo fa hai postato la foto di una tipa del forum americano acne.org che aveva avuto strabilianti miglioramenti con il TCA, per caso sai a che percentuale lo faceva? al 100% o al 50%? La dermatologa mi diceva che per il mio caso già al 30% va bene, (io ho le cica a scodella), non so fino a quanto arrivi lei con la percentuale. Naturalmente io insisterò per farla più forte possibile. Ti eri messo in contatto con la ragazza? (Spero di non sbagliarmi)...Comunque è interessante se riusciamo ad averlo tramite farmacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 bob sai dirmi perfavore se io ordino il tca cross in farmacia me lo fanno avere ? grazie io l'ho ordinato in farmacia, quello indicato qualche post fa, ora attendo...forse gia domani dovrebbe arrivare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 ciao matteo ma in farmacia per ordinarlo c è bisogno della prescrizione? quanto ti costerà? hai ordinato quello al 50%? spero te risponda subito cosi vado ad ordinarlo pure io!!! mi sono fomentato co sto TCA Cross!!! :) finiremo tutti con dei bei visini lisci lisci lisci tanto peggio di cosi.... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 ciao matteo ma in farmacia per ordinarlo c è bisogno della prescrizione? quanto ti costerà? hai ordinato quello al 50%? spero te risponda subito cosi vado ad ordinarlo pure io!!! mi sono fomentato co sto TCA Cross!!! :) finiremo tutti con dei bei visini lisci lisci lisci tanto peggio di cosi.... :) ieri sono stato dal medico è mi ha detto che ci vuole la ricetta del medico quella bianca per intenderci ciao! è costa 3.09 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 si ma che devo dire al medico? di prescrivermi il TCA Cross? quello manco sa che è! si chiama anche in un altro modo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 era per farti capire che è differente lavorare sulle cica o lavorare sulla pelle...sono 2 cose che si appartengono, ma diverse. se guardi il tessuto di una cica ice-pick con una lente, vedi che la pelle dentro è una cosa ben diversa. indubbiamente per la pelle cè retin a , dermaroller e tante altre cose per migliorarla. per le cica invece, forse tca, forse felc o forse lo devono ancora inventare!!!!! indubbiamente il tca è veramente unica cosa al mondo che ho provato che lavora sulla cicatrice e la migliora.....ma per ora non la fà scomparire...i miracoli non esistono...ci vuole tempo e tenacia.... ciao bob, purtroppo credo che tutti noi sappiamo la differenza tra una pelle con cica e una pelle normale, il tca non è altro che un acido che va a bruciare gli strati della pelle fino ad arrivare al derma vedi tca cross 100% favorendo la rinascita di un tessuto sano e quindi in teoria far sparire la cicatrice, lo stesso effetto lo fanno anche altri acidi tipo quello che ho fatto io full face al fenolo( molto tossico) invece il tca è oro rispetto al fenolo, quindi quello che voglio dire io è, che applicando una crema magari il retin-a favorisce meglio l'assorbimento del tca, con miglioramento della stessa cicatrice, cmq staremo a vedere tra una 20gg applichero' il mio tca al 50% e vedremo: ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 si ma che devo dire al medico? di prescrivermi il TCA Cross? quello manco sa che è! si chiama anche in un altro modo ? devi dire ah dotto' mi serve na rizzetta di un acido che si chiama "acido tricloracetico" in fiala da 10ml al 50%. ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 ieri sono stato dal medico è mi ha detto che ci vuole la ricetta del medico quella bianca per intenderci ciao!è costa 3.09 euro. ah quella bianca...io cmq sono andato e l'ho ordinata senza ricetta bianca ( in genere questa farmacia è abbastanza rigorosa quindi non ti vende i medicinali se non hai i documenti adatti..quindi bho..)...più tardi passo a vedere se gli è arrivato e se per caso mi chiedono la ricetta :fischietto: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 devi dire ah dotto' mi serve na rizzetta di un acido che si chiama "acido tricloracetico" in fiala da 10ml al 50%.ciao!! e se ti chiede il perchè.. digli che ti serve per bruciare le verruche ( in teoria cosi c'è scritto sul prodotto), anche se cosi facendo rischi che ti segna un altro medicinale...vedi un po tu.. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 na rizzetta? vabbe vedo se matteo la sfanga e riesce a prenderla senza ricetta, cosi vado pure io oggi stesso. Maledetto :) senti ma il Retin A lo applichi anche se non hai piu l acne? Io fortunatamente non ne ho più da parecchio tempo, lo applico lo stesso il Retin A? Non è che poi mi provoca un esplosione d brufoli!?!?!? che se no faccio il salto dal balcone!!!! non gliela farei proprio a ricomincià da capo dopo 15 anni d tortura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 trovato questo commento interessantissimo che spiega come ha usato il TCA Cross e i suoi risultati. Che sia vero o no, io non posso saperlo, ma da come scrive e dall'origine del post deduco che sia uno come noi che riporta la sua esperienza. lo traduco (più in basso c'è il link e la versione in inglese) Re: TCA cross procedure posted by: amirmane Posted Sun, Dec 18 at 5:05 PM PST Hi, Ho fatto il TCA Cross ogni mese, per un anno. Oltre una dozzina di cicatrici da acne piuttosto evidenti sono scomparse (ora se le guardi attentamente e molto da vicino, puoi giusto supporre che si trattasse di cicatrici). Ci vuole pazienza. Ma ne vale definitivamente la pena e non ha rischi. L’idea è di NON aspettarsi di risolvere immediatamente. È questo che rende il trattamento sicuro. Ci vuole una settimana per far cadere completamente la crosta. Che ci crediate o no: ho iniziato a farlo il lunedi sera, i primi giorni si formano le croste, ma non dure e secche, cosi puoi coprirle facilmente col make up ( io ho messo il fondotinta, e poi la polvere (credo fard) e non si nota). Il sabato, le croste erano piu dure e non era facile nasconderle col fondotinta. La domenica sono cadute tutte. Nessun tempo di “attesa” (esilio). Sembra solo che hai dei piccoli bfuoletti ecc. niente di cosi evidente da farti fissare dalla gente. Gli sembrerà solo che stai avendo dei brufoletti temporanei. Io non farei mai trattamenti laser – sono troppo rischiosi per il problema della pigmentazione e hanno un tempo di convalescenza troppo lungo. In pratica devi ibernarti per mesi. In più, ho sentito dai dottori che le cicatrici ice-pick, non scompaiono completamente neanche dopo un trattamento laser aggressivo, e dopo il laser hanno bisogno di un trattamento cross. A proposito, è solo dopo essermi trasferita in Korea (per lavoro) che ho scoperto questo tipo di opzione (non ne avevo mai sentito parlare negli USA prima). E so anche il perché: un dottore coreano ha inventato la procedura. Sono molto più creativi per quanto riguarda i trattamenti della pelle. Penso sia perché la loro cultura, dà molta enfasi alla salute della pelle come la condizione principale per la bellezza. Qui non vedrai mai delle donne che si arrostiscono sulla spiaggia, e non per modestia!!! http://www.makemeheal.com/forum/viewThread...mp;thread=54567 Re: TCA cross procedure posted by: amirmane Posted Sun, Dec 18 at 5:05 PM PST Hi, I have gotten the cross treatment on a monthly basis over a year. Over a dozne rather obvious acne scars all but disappeared (now, you have to look really carefully very close to even guess that there were scars) Takes a patience. But definitely worth is, and risk free. The idea is NOT to have the expectation to be done with it it once. That's what makes it so safe. It takes a week for the scab to fall off completely. Believe it or not, I get it done on monday evening. the first few days, the scabs are just forming, and not hard and dry, so you can easily cover with spot make up (I dab a consealer, and put power over it, and it's not very noticeable). By saturday, the scabs are hard and not easy to make them unnoticeable with a concealer. By sunday evening or monday morning, they are all off. Absolutely no down time. You just look like you have a few breakouts and pimples that got popped, nothing so glaring that people stare at you - they will just feel that you are having some temporary skin breakouts, that's all. I would never do surface affecting laser treatment - way tos risky with pigmentation problem and very long recovery time. You will practically hibernate for months. Furthermore, I heard from the doctors that ice pick type scars don't disappear completely even after an aggressive surface laser treatment, and they need post-laser cross treatment. By the way, it's only after I moved to Korea (on work) that I discovered this kind of options (never heard of them in USA before). I know why: A Korean doctor invented the procedure - makes sense). They are much more creative with the skin treatments here. I think it's because the culture puts so MUCH emphasis on good skin as the most important condition for beauty. You will NEVER see women roasting themselves on the beach, and it's not because they are modest about this. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati