Lapetitelune Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 scusa ma tempo fa non scrivevi così??? certo che se hai il viso con cicatrici gravi nn fa nulla ma credo che per uno che ha un situazione da sistemare leggermente il fraxel sia ottimo e leggendo i commenti di questa pagina (12/02/08) i commenti positivi sul fraxel sono più di uno!!!!! inoltre come ho specificato all'inizio, lo scopo dell' yellow peel è stimolare il derma non esfoliare come un tca... cmq posterò le foto di inizio e fine trattamenti vedremo come sarà andata, sono molto obiettivo, non cambio idea come te!!!x bob: la visita d ctrl è andata bene, continuo a nn mettere nulla, confermato fraxel x il 16 nonostante la pelle sia ancora secca e un po irritata!!! hola Cosa intendi per cicatrici gravi??? Io non ho cicatrici profonde , ne ho tante ma superficiali. Credimi sono molto obiettiva ma non c'entra nulla con il cambiare idea. Ho fatto 6 fraxel 750, acqua fresca e due 1500 che è vero sembrava che mi avessero dato risultati sicuramente più che tanti altri trattamenti come peeling vari ( tra cui vari tca e altri che ho nominato) il punto è che la pelle si è eccessivamente stressata con la massima protezione e senza esposizione al sole il mio viso si è macchiato in più i pori dilatati sono aumentati e altri inconvenienti che valutati tutti insieme sono arrivata alla conclusione che il gioco non valeva la candela. E cmq l'idea si forma anche con il tempo e l'esperienza .. non mi sembra di averla cambiata , semplicemente ho tirato le somme. Poi ti auguro il meglio ,davvero , mi dispiace solo quando poi la gente rimane delusa , come lo sono stata spesso io. Continua a farci sapere. Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 rino, mi e' arrivato uno strano mess nella mia email......forse non ti e' arrivato nulla???? ti dico questo perche' e' tutto in inglese, ed io non ci capisco nulla :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 uno di voi aveva parlato di un suo amico che aveva risolto al 100% le cica sulla schiena...dato che io ce l'ho, potrei avere qualche informazione in più? grazie:) si un amico di mia sorella, anni fà dalla dottoressa rigo, che è quella con cui stà facendo trattamenti pricing...dovresti chiedere magari a lui se ha il suo numero di telefono o cerchi in rete. pricing scusami se difendo un attimo lapetitelune, ma purtroppo è vero che tanti trattamenti si vedono e si giudicano quando è tempo che sia tutto a posto. anch' io col dermaroller mi sono visto migliorato tante volte e col fraxel dopo il terzo parlavo addirittura di miracolo....peccato che è proprio li che si nasconde la vera ixxxxxxxxa che ci danno i dottori...con dei risultati provvisori si continuano a prendere nostri soldi e speranze!!! e quante belle parole che ti sanno dire...ti fanno il lavaggio del cervello..e vai a casa convinto che solo tu non vedi i risultati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 ah un ultima cosa volevo puntualizzare, io col dermaroller ho avuto solo un leggerissimo miglioramento sullla pelle e nessuna cica è sparita o migliorata. ovviamente bisogna aspettare che altri arrivino a 3-5 trattamenti e che passino 6 mesi per giudicare. unica cosa che sono certo è chi è leggermente migliorato col fraxel o col dermaroller non si è accontentato...per me è come mettere la cera a un auto bozzata...si nasconde un po' il problema ma di certo non si cura il vero problema. se non fossero cosi cari come trattamenti sarebbe comunque buono farlo per tutti....ma siccome si parla di migliaia di euro....vedete voi se accontantarvi o meno....parlo soprattuto per quelli che magari non hanno fatto ancora nulla e vogliono tentare...io tenterei altre strade....felc o peeling o quant altro vi sentiate di provare. sempre ovviamente cercando "bravi" dottori e informarsi sempre in internet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 ciao a tutti, oggi ore 16.00 ho fatto la mia visita all'IDI (75 euro) di Roma dott. Sonego, lui mi ha proposto di cominciare a novembre o il laser Fraxel o il peeling con acido tricloroacetico per le mie cicatrici da acne sulla guancia e zigomo destro!! sapete darmi qualche info in piu?? qualche ragazzo/a ha provato queste tecniche?? grazie, spero in una risposta perche non so piu cosa fare e dove sbattere la testa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 salve ragazzi ... buon rientro a tutti, ho da leggere un sacco di pagine, ci sono stati miracoli?? un abbraccio a tutto il forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 Cosa intendi per cicatrici gravi??? Io non ho cicatrici profonde , ne ho tante ma superficiali.Credimi sono molto obiettiva ma non c'entra nulla con il cambiare idea. Ho fatto 6 fraxel 750, acqua fresca e due 1500 che è vero sembrava che mi avessero dato risultati sicuramente più che tanti altri trattamenti come peeling vari ( tra cui vari tca e altri che ho nominato) il punto è che la pelle si è eccessivamente stressata con la massima protezione e senza esposizione al sole il mio viso si è macchiato in più i pori dilatati sono aumentati e altri inconvenienti che valutati tutti insieme sono arrivata alla conclusione che il gioco non valeva la candela. E cmq l'idea si forma anche con il tempo e l'esperienza .. non mi sembra di averla cambiata , semplicemente ho tirato le somme. Poi ti auguro il meglio ,davvero , mi dispiace solo quando poi la gente rimane delusa , come lo sono stata spesso io. Continua a farci sapere. Baci capisco ma permettimi di controbattere... io allora credo stia tutto nella mano del derma o chirurgo plastico che sia e della sua esperienza, pensa io oggi mi son recato alla visita di controllo, dopo il peeling forte che ti dicevo non ho messo nulla, solo lavata, è come avere il cemento sulla faccia, fatico a parlare e avrei in programma il 16 il fraxel, tant'è che oggi ho chiesto alla dottoressa se sarei arrivato pronto al 16 x il fraxel visto che la pelle sta guarendo ma lentamente, lei mi ha detto: certo!! da quanto descrivi tu sembra che il fraxel ti abbia stressato la pelle tantissimo e io credimi in questo momento avrei bisogno di tutt'altro che qualcosa di stressante eppure.... manca solo un sett!! qualcosa con lo yellow ho già visto ma prendetelo con le pinze!!! il fraxel vedrò come me lo farà però leggendo sull'opuscolo mi sembra non parlino di un trattamento estremamente distruttivo e stressante... a questo punto mi rivolgo a voi a tutti quelli che hanno fatto il fraxel, risultati positivi o no, la mia domanda è: che danni ha creato, come lo avete fatto, che modalità??? tempo, potenza parametri... non so perchè non me ne intendo perchè non l'ho mai fatto... grazie a quanti cortesemente risponderanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 p.s. leggo sopra che un ragazzo è stato all'IDI, credo istituto di tutto rispetto!! anche a lui hanno proposto il fraxel, è assurdo che non funzioni, al di là dell'insoddisfazione della paziente, la voce si sarebbe diffusa negli ambienti medici e chi più l'avrebbe comprato se non funziona, capisco ci sia qualche disonesto ma mi sembra che qui in italia ci sia una buona fetta di derma che lo ha acquistato, e i costi non sono bassi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 p.s. leggo sopra che un ragazzo è stato all'IDI, credo istituto di tutto rispetto!! anche a lui hanno proposto il fraxel, è assurdo che non funzioni, al di là dell'insoddisfazione della paziente, la voce si sarebbe diffusa negli ambienti medici e chi più l'avrebbe comprato se non funziona, capisco ci sia qualche disonesto ma mi sembra che qui in italia ci sia una buona fetta di derma che lo ha acquistato, e i costi non sono bassi!!!! sono stato all'idi e mi hanno proposto il fraxel dicendomi che i risultati saranno al 40% (guarigione totale non esiste)!! cè qualcuno che ha provato questo laser fraxel?? fateci sapere, abbiamo bisogno delle vostre opinioni e consigli!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 all'idi sono bravi ma non per l'acne e soprattutto non per le cicatrici da acne, questo lo sanno tutti. Io il fraxel non l'ho provato, ma mi sono letta tutto il forum e posso dire con certezza che qui dentro lo hanno fatto in molti e i risultati non sono stati affatto del 40%, alcuni non sono migliorati affatto nonostante parecchi soldi buttati al vento. Sto forum esiste da tanto tempo, nessuno sta qui a pettinare le bambole, se viene sconsigliato un trattamento è perchè si è rivelato poco efficace, mica per partito preso. cmq in bocca al lupo a pricing e a chiunque voglia provare il fraxel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 ciao lex, bentornato :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Per chi chiedeva informazioni sul fraxel posso portare la mia esperienza, ne ho fatte tre di sedute...risultato pessimo(e con questo non voglio far cambiare idea nessuno)....prima di tutto mi avevano detto che potevo uscire il giorno stesso...ma non è stato così, nel mio caso(e sottolineo nel mio) avevo il viso così gonfio che sembravo un cane :o , poi i giorni a seguire il viso si è coperto di croste...ancora non ho finito.....a parte questo starei anche un anno con le croste però poi vorrei vedere risultati.....finito il gonfiore e cadute le croste il viso era un po' brucciacchiato..annerito..............COSA CHE MI RITROVO ANCORA ADESSO E PENSO CHE NON ANDRà VIA...........poi ancora guardando da vicino la pelle, anche dove non ci sono cicatrici mi è rimasta la texture a quadratini( è impercettibile la cosa) posso dire che la vedo solo io, ma non mi gusta la cosa un po' di tempo fa in privato scrissi che di fraxel ne avrei voluti fare ancora, chissààà...qualcuno in più??? oggi dico non lo farei mai piùùùù comunque rimane esperienza personale, sarà stato il chrurgo che mi ha ustionato( e questa la metto un po' in conto)infatti non ci vado più, tanto per parlare male di lor(può essere che legge il forum e si mette vergogna di essere un buffone) quando sono andata afare il fraxel, io gli chiesi se poteva farmi una carezzina sul prezzo dato che ne dovevo fare molte,mi rispose(sue testuali parole):"devo vedere prima quanto consuma di corrente", seconda buffonata...mentre finiva la terza seduta i fraxel, gli chiesi se lo stesso giorno potevo fare infiltrazioni di ialuronico e se questo andava bene col fraxel, dato che ne avrei dovuti fare altre due...:mentre l'assistente risponde che non potevo farle, lui rispose di SI (LADRO)...sapete tutti che il fraxel denaturalizza lo ialuronico(BUFFONE) ciao ani, facci sapere sempre come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramone Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Per chi chiedeva informazioni sul fraxel posso portare la mia esperienza, ne ho fatte tre di sedute...risultato pessimo(e con questo non voglio far cambiare idea nessuno)....prima di tutto mi avevano detto che potevo uscire il giorno stesso...ma non è stato così, nel mio caso(e sottolineo nel mio) avevo il viso così gonfio che sembravo un cane :o , poi i giorni a seguire il viso si è coperto di croste...ancora non ho finito.....a parte questo starei anche un anno con le croste però poi vorrei vedere risultati.....finito il gonfiore e cadute le croste il viso era un po' brucciacchiato..annerito..............COSA CHE MI RITROVO ANCORA ADESSO E PENSO CHE NON ANDRà VIA...........poi ancora guardando da vicino la pelle, anche dove non ci sono cicatrici mi è rimasta la texture a quadratini( è impercettibile la cosa) posso dire che la vedo solo io, ma non mi gusta la cosa un po' di tempo fa in privato scrissi che di fraxel ne avrei voluti fare ancora, chissààà...qualcuno in più??? oggi dico non lo farei mai piùùùù comunque rimane esperienza personale, sarà stato il chrurgo che mi ha ustionato( e questa la metto un po' in conto)infatti non ci vado più, tanto per parlare male di lor(può essere che legge il forum e si mette vergogna di essere un buffone) quando sono andata afare il fraxel, io gli chiesi se poteva farmi una carezzina sul prezzo dato che ne dovevo fare molte,mi rispose(sue testuali parole):"devo vedere prima quanto consuma di corrente", seconda buffonata...mentre finiva la terza seduta i fraxel, gli chiesi se lo stesso giorno potevo fare infiltrazioni di ialuronico e se questo andava bene col fraxel, dato che ne avrei dovuti fare altre due...:mentre l'assistente risponde che non potevo farle, lui rispose di SI (LADRO)...sapete tutti che il fraxel denaturalizza lo ialuronico(BUFFONE) ciao ani, facci sapere sempre come va grazie cristal per la testimonianza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Pricing ma tu dove vai a fare questi trattamenti? ho visto sul sito della dott Rigo che lavora sia a milano che a pisa e verona...Tutti distanti da me perchè sono di roma ma se serivisse a risolvere nessuna distanza sarebbe eccessiva. Bobgem76, sai che tipo di trattamento ha fatto l'amico? e che tipo di cica aveva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kore Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 ciao lex, bentornato :) Zamapasssss ti ho lasciato un messaggio su alfemminile :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Per chi chiedeva informazioni sul fraxel posso portare la mia esperienza, ne ho fatte tre di sedute...risultato pessimo(e con questo non voglio far cambiare idea nessuno)....prima di tutto mi avevano detto che potevo uscire il giorno stesso...ma non è stato così, nel mio caso(e sottolineo nel mio) avevo il viso così gonfio che sembravo un cane :o , poi i giorni a seguire il viso si è coperto di croste...ancora non ho finito.....a parte questo starei anche un anno con le croste però poi vorrei vedere risultati.....finito il gonfiore e cadute le croste il viso era un po' brucciacchiato..annerito..............COSA CHE MI RITROVO ANCORA ADESSO E PENSO CHE NON ANDRà VIA...........poi ancora guardando da vicino la pelle, anche dove non ci sono cicatrici mi è rimasta la texture a quadratini( è impercettibile la cosa) posso dire che la vedo solo io, ma non mi gusta la cosa un po' di tempo fa in privato scrissi che di fraxel ne avrei voluti fare ancora, chissààà...qualcuno in più??? oggi dico non lo farei mai piùùùù comunque rimane esperienza personale, sarà stato il chrurgo che mi ha ustionato( e questa la metto un po' in conto)infatti non ci vado più, tanto per parlare male di lor(può essere che legge il forum e si mette vergogna di essere un buffone) quando sono andata afare il fraxel, io gli chiesi se poteva farmi una carezzina sul prezzo dato che ne dovevo fare molte,mi rispose(sue testuali parole):"devo vedere prima quanto consuma di corrente", seconda buffonata...mentre finiva la terza seduta i fraxel, gli chiesi se lo stesso giorno potevo fare infiltrazioni di ialuronico e se questo andava bene col fraxel, dato che ne avrei dovuti fare altre due...:mentre l'assistente risponde che non potevo farle, lui rispose di SI (LADRO)...sapete tutti che il fraxel denaturalizza lo ialuronico(BUFFONE) ciao ani, facci sapere sempre come va a leggere i tuoi risultati negativi, anzi peggiorativi, mi vien da svenire.... però l'unica cosa che rafforza tutto ciò è il fatto che se producesse tutto ciò il fraxel non sarebbe sicuramente stato messo in commercio anzi.... probabilmente ad un alta percentuale non da questi effetti negativi, mi auguro di essere in quell'alta percentuale oppure spero proprio di no potrebbe anche andare peggio ma dubito!!! tirando le somme e leggendo uno dei primi post sul fraxel veniva detto dalla casa produttrice in risposta ad una domanda su fraxel 750 e 1500 che molto dipendeva dalla mano del chirurgo se andate nelle pagine vecchie dovreste trovarlo cmq fidatevi visto che non sono poche da leggere... cristal son proprio curioso di sapere chi fosse il chirurgo che te l'ha fatto... me lo diresti in pvt, io i nomi solitamente li faccio in pubblico proprio perchè se un dottore è disonesto è giusto che paghi almeno con la cattiva pubblicità però capisco anche chi è più democratico!! PS LUPPINO IVANO come scrissi tempo fa lasciatelo perdere, mi ha rovinato!!! grazie cmq cristal per aver riportato la tua esperienza è davvero molto importante!! x matteo 88: la Rigo riceve a bergamo verona e milano, a fine trattamenti posterò le foto vedremo assieme come è andata, credetemi sono molto obiettivo e ricerco sempre l'angolazione peggiore per evidenziare ancor più le cicatrici.... che masochista :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Pricing ma tu dove vai a fare questi trattamenti? ho visto sul sito della dott Rigo che lavora sia a milano che a pisa e verona...Tutti distanti da me perchè sono di roma ma se serivisse a risolvere nessuna distanza sarebbe eccessiva. Bobgem76, sai che tipo di trattamento ha fatto l'amico? e che tipo di cica aveva? ha fatto exoderm e aveva cica belle grosse sulla schiena...sò che ha risolto a pieno! telefona alla dottoressa e chiedi info, mi sembra una persona disponibile. xpricing: guarda io sono andato dal dottore di brescia 9 mesi dopo avere fatto i 4 fraxel, bene mi ha fotografato in piu' punti la pelle e mi ha sparato foto ingrandite sul pc, bene, tranne che sul collo ( dove non avevo fatto fraxel) tutte le zone sensibili del viso, mostravano capillari in superficie molto infiammati..li ho visti io con i miei occhi. il dottore mi disse se facevo un lavoro sotto sole tutto giorno ( tipo asfaltare strade) o....non gli feci neanche finire e gli dissi che avevo fatto fraxel...già scuoteva la testa ! anch' io come cristal ho avuto problemi sulla texture della pelle e pori dilatati che prima non avevo...anche rino mi pare stessa cosa. certo ripeto con te è un discorso diverso...ti stà spingendo all' impossibile il derma per rigenerarsi....sftutta il calore del fraxel per stimolare processi di guarigione. comunque pricing se sei d' accordo direi di chiudere qua una volta per tutte il discorso fraxel...aspettiamo di vedere l' evolversi dei tuoi trattamenti...anzi tienici sempre informati grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 (modificato) all'idi sono bravi ma non per l'acne e soprattutto non per le cicatrici da acne, questo lo sanno tutti. Io il fraxel non l'ho provato, ma mi sono letta tutto il forum e posso dire con certezza che qui dentro lo hanno fatto in molti e i risultati non sono stati affatto del 40%, alcuni non sono migliorati affatto nonostante parecchi soldi buttati al vento. Sto forum esiste da tanto tempo, nessuno sta qui a pettinare le bambole, se viene sconsigliato un trattamento è perchè si è rivelato poco efficace, mica per partito preso. cmq in bocca al lupo a pricing e a chiunque voglia provare il fraxel. ma come all'idi non sono bravi per l'acne e per le cicatrici?? mi hanno consigliato il reparto dermocosmetologia con la dott. Dente!! stiamo parlando dell'IDI non dovrebbe essere il migliore su piazza?? inoltre che ne pensate se invece di trattamenti laser con fraxel mi butto su trattamenti con acido glicolico o peeling cn acido tricloroacetico?? Modificato 9 Settembre 2008 da AleROMA79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 ha fatto exoderm e aveva cica belle grosse sulla schiena...sò che ha risolto a pieno! telefona alla dottoressa e chiedi info, mi sembra una persona disponibile. xpricing: guarda io sono andato dal dottore di brescia 9 mesi dopo avere fatto i 4 fraxel, bene mi ha fotografato in piu' punti la pelle e mi ha sparato foto ingrandite sul pc, bene, tranne che sul collo ( dove non avevo fatto fraxel) tutte le zone sensibili del viso, mostravano capillari in superficie molto infiammati..li ho visti io con i miei occhi. il dottore mi disse se facevo un lavoro sotto sole tutto giorno ( tipo asfaltare strade) o....non gli feci neanche finire e gli dissi che avevo fatto fraxel...già scuoteva la testa ! anch' io come cristal ho avuto problemi sulla texture della pelle e pori dilatati che prima non avevo...anche rino mi pare stessa cosa. certo ripeto con te è un discorso diverso...ti stà spingendo all' impossibile il derma per rigenerarsi....sftutta il calore del fraxel per stimolare processi di guarigione. comunque pricing se sei d' accordo direi di chiudere qua una volta per tutte il discorso fraxel...aspettiamo di vedere l' evolversi dei tuoi trattamenti...anzi tienici sempre informati grazie hai ragione... però mi sa che me ne starò lontano dal forum fino al 16 perchè quando leggo certe cose mi vengono i brividi e l'ansia aumenta inutilmente!! qui a leggere commenti, esperienze, domande fatte a dottori è una giungla che non fa altro che creare problemi a chi sta facendo trattamenti!! io l'ho detto e lo rigiuro questa è la mia ultima carta e poi FINE!!!! grazie a dio non ho una situazione disastrosa, con le ragazze ho avuto i miei successi e di amici ne ho!! ragazzi non è un problema di soldi x provare tutti i trattamenti, quelli si possono recuperare, sono i giorni persi della tua vita chiuso in casa che non recupererai mai, e io ne ho già buttati fin troppi 3 sett per erbium, 10 gg per tca e altrettanto ne buttero stavolta troppi troppi troppi anche se fovessi vivere fino a 100 anni, anche perchè la forza, l'allegria lo spirito dei 20 anni non te li ridà più nessuno!!!!! ciao cari statemi bene a presto dopo il trattamento con i saluti e spero news che vi possano aiutare perchè nonostante tutto vi capisco xchè c son dentro ankio!!! hola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 hai ragione... però mi sa che me ne starò lontano dal forum fino al 16 perchè quando leggo certe cose mi vengono i brividi e l'ansia aumenta inutilmente!! qui a leggere commenti, esperienze, domande fatte a dottori è una giungla che non fa altro che creare problemi a chi sta facendo trattamenti!! io l'ho detto e lo rigiuro questa è la mia ultima carta e poi FINE!!!! grazie a dio non ho una situazione disastrosa, con le ragazze ho avuto i miei successi e di amici ne ho!! ragazzi non è un problema di soldi x provare tutti i trattamenti, quelli si possono recuperare, sono i giorni persi della tua vita chiuso in casa che non recupererai mai, e io ne ho già buttati fin troppi 3 sett per erbium, 10 gg per tca e altrettanto ne buttero stavolta troppi troppi troppi anche se fovessi vivere fino a 100 anni, anche perchè la forza, l'allegria lo spirito dei 20 anni non te li ridà più nessuno!!!!! ciao cari statemi bene a presto dopo il trattamento con i saluti e spero news che vi possano aiutare perchè nonostante tutto vi capisco xchè c son dentro ankio!!! hola ok tienici informati! poi chiamo la dottoressa anche io e vediamo cosa mi consiglia (ma dubito che per telefono mi dica più di tanto..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STAR80 Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 IO INVECE AL CONTRARIO DI ALTRI APPREZZO E SENTO TUTTI I CONSIGLI DI COLORO CHE HANNO VERAMENTE QUESTO PROBLEMA, ANZI PIU' CHE PROBLEMA E' UN FASTIDIO E SOPRATTUTTO DEI TRATTAMENTI CHE HANNO FATTO SE SONO STATI POSITIVI O MENO......... SE NON FOSSE STATO PER QUESTO FORUM NON AVREI MAI CONOSCIUTO TUTTE QUELLE PERSONE CHE COME ME SOFFRONO QUOTIDIANAMENTE GUARDANDOSI ALLO SPECCHIO... E SPERARE DI AVERE UN GIORNO UNA PELLE "NORMALE".. ECCO NOI VOGLIAMO SOLO LA NORMALITA'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano89 Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 "Bellezza: i mille volti del fraxel, congresso internazionale a Milano Milano, 8 set. (Adnkronos Salute) - Pelle più giovane, corpo più snello, denti più bianchi. Si chiama laser il nuovo amico delle donne, ma anche dei nuovi narcisi sempre più numerosi tra gli uomini. I mille volti del raggio 'jolly di bellezza' saranno al centro del primo Congresso internazionale di laser in medicina e chirurgia estetica, in programma il 12 e 13 settembre all'Hotel Executive di Milano. L'evento è organizzato dalla Società scientifica di medicina a indirizzo estetico Agorà del capoluogo lombardo, e presieduto dal numero uno di Agorà, Alberto Massirone. Esperti italiani e stranieri si confronteranno a 360 gradi sulle tecnologie al laser. Obiettivo: fare il punto sulle possibilità di impiego, presenti e future, di metodiche versatili e soft che promettono interventi mininvasivi e recuperi ultraveloci. Sotto i riflettori della 'due giorni' gli effetti biologici del laser, il laser in dermatologia (come il fraxel, il modello più all'avanguardia), le applicazioni laser in medicina e chirurgia estetica, i laser frazionati, i laser vascolari, la laserlipolisi e il laser nell'estetica dentale e della bocca, elenca una nota. Sessioni ad hoc saranno dedicate in particolare agli effetti antirughe, sciogli-grasso e sbiancanti del laser. Per rendere la pelle del viso più tonica e idratata, ad esempio, il laser frazionale funziona disidratando le fibre di collagene, che per riparare il danno subito richiamano acqua. Una metodica non sostitutiva del lifting - precisano gli specialisti - ma in grado di 'spianare' le cicatrici lasciate dall'acne, o di levigare zone cutanee con rughe lievi e pelle sottili (fronte e contorno occhi). Al congresso verranno commentati alcuni risultati ottenuti dallo starlux 1540, uno dei più rinomati. Il laser frazionale è utile per trattare numerosi inestetismi del viso, collo e mani, o del corpo, quali: * macchie della pelle (macchie solari o senili) * lentigo solari * cicatrici da acne * melasma e cloasma * piccole rughe del viso, in particolare le rughe intorno agli occhi e le rughe delle labbra * Inoltre il laser fraxel, stimolando la produzione di collagene ed elastina, è efficace per effettuare il ringiovanimento cutaneo non ablativo (Skin Resurfacing)" Questo è solo un esempio degli articoli che quotidianamente leggo sul laser in generale e spesso sul fraxel. Tutti molto positivi, congressi (addirittura internazionali come questo), riunioni e pareri dei medici sembrano essere tutti rivolti verso la stessa direzione: il fraxel funzionerebbe. E anche bene a quanto dicono, dato che è stato testato scientificamente. Girovagando tra riviste scientifiche e per il web dovrebbe essere la soluzione migliore per il problema delle cicatrici acneiche. Eppure mi sembra che dal lato dei clienti il parere e soprattutto la soddisfazione non sia la stessa... Ora mi sorge spontanea una domanda...ma ci stanno prendendo per il cxxx? Perchè finchè erano peeling, co2, luce ultrapulsata, ecc i dottori onestamente (almeno alcuni) ammettevano che il risultato non era uniforme per tutti e comunque sarebbe stato molto modesto, mentre ora sembrano essere molto più positivi grazie a questo sistema? Certo un medico vuole guadagnare..ma io ho parlato anche con chirurghi senza avere intenzione di usarlo.. La messa in commercio del fraxel, e specialmente dell'ultimo modello avrebbe dovuto spazzar via ogni dubbio e relativa concorrenza. E' stato presentato come indubbiamente il migliore. Per l'attività che svolgevo in precedenzaHo partecipato a diverse presentazioni e dimostrazioni, e i risultati che mostravano pre e post sembravano soddisfacenti. Ovvio che poi la cosa è soggettiva e varia da paziente a paziente, però in linea di massima un minimo del 30% dovrebbe esssere garantito con risultati fino al 60-70% nei casi meno gravi. Questo in teoria. Da quando leggo questo forum non penso più sia proprio così... Io non voglio assolutamente difendere nulla e nessuno anche perchè non metto in dubbio ciò che ha detto bobgem76 e altri. Avendolo provato sulla propria pelle hanno credibilità maggiore di mille e più articoli e conferenze. Quello che mi chiedo è se questo risultato negativo dipenda da un cattivo uso del medico, dal fattore soggettivo (ovvero che sulla sua pelle magari non ha dato i risultati previsti) o se proprio è un difetto generale del fraxel e del laser in generale. In questo caso sarebbe una bufala bella e buona. La cosa che mi risulta un pò più difficile da capire è che, leggendo questo forum, la percentuale dei soddisfatti è bassissima. Ciò può significare una sola cosa: che non funziona. Ma allora perchè tutto questo gran parlare? in passato è già successo che nuovi macchinari presentati come rivelazioni dopo poco tempo venissero messi al bando perchè non garantivano le prestazioni previste. Perchè invece il laser continua a ricevere commenti positivi e apprezzamenti da chirurghi, plastici e non, e dalla maggior parte di coloro che lavorano nel campo? E' davvero possibile che un prodotto con poche possibilità di successo venga presentato così e continui a essere usato così tanto? Mi scuso per la lunghezza del mio intervento, ma è da un pò di tempo che ci tenevo a chiarire questa cosa..ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno voglia di rispodermi.. Saluti xxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramone Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Scusate tanto ragazzi scusate se insisto .. siccome dopo tanto tempo mi sono deciso e sono stato da un dermatologo e mi ha detto che i due trattamenti più potenti per le cicatrici sono due: il tca cross e il peeling al fenolo (l'exoderm credo ma non sono sicuro) Vale la pena di indagare Siccome Bob dicevi che quel tipo sulla schiena con l'exoderm aveva risolto ecco che domando si sa qualcosa del fenolo?? ci sono almeno due o tre casi di gente? nessuno sa qualcosa?? pare che ci voglia la mano del dottore per la riuscita del fenolo e quindi un solo caso magari andato male non conta molto... si sa nulla?? io ora sono indeciso di provarlo voi cosa mi dite??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramone Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Beh dai dottori è molto pubblicizzato prova a immaginare perchè..... Nella storia della medicina in generale sai quanti farmaci sono stati pubblicizzati, creme per alzare il seno ecc.... Pensa alle lozioni per capelli tipo crescina che ancora vende tantissimo ai maschi sui quali gli effetti aimè saranno molto pochi eppure... Si fanno sulla disperazione della gente ecco tutto. Sai che i risultati sono scarsi ma pur di realizzare il tuo sogno fai di tutto e porti avanti il commercio Cmq: Su alcune persone un po migliora pare... Su altre no o molto poco.. In generale sembra scarsi risultati... spese tante... Resiste perchè a differenza di altri trattamenti è poco invasivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Scusate tanto ragazzi scusate se insisto .. siccome dopo tanto tempo mi sono deciso e sono stato da un dermatologo e mi ha detto che i due trattamenti più potenti per le cicatrici sono due: il tca cross e il peeling al fenolo (l'exoderm credo ma non sono sicuro) Vale la pena di indagare Siccome Bob dicevi che quel tipo sulla schiena con l'exoderm aveva risolto ecco che domando si sa qualcosa del fenolo?? ci sono almeno due o tre casi di gente? nessuno sa qualcosa?? pare che ci voglia la mano del dottore per la riuscita del fenolo e quindi un solo caso magari andato male non conta molto... si sa nulla?? io ora sono indeciso di provarlo voi cosa mi dite??? chi ti ha proposto il tca cross? tu di dove sei?? exoderm si sà poco, qui l' ha provato solo ani65 con zero risultati, purtroppo non ti sò dire esattamente i trattamenti che ha fatto questo amico di mia sorella, perchè si è limitato a spiegare che aveva risolto il problema e ha lasciato il numero a mia sorella consigliandomi il dottore. poi andando da lei a fare una visita gli parlai di questo amico di mia sorella che me l' aveva consigliata e lei guardando la mia situazione mi propose exoderm come unica soluzione..che comunque è il trattamento sicuramente anche con piu' post...costava già 3 milioni di lire ai tempi e mi disse che i risultati migliori si sarebbero visti dopo un anno.....e allora rifiutai e cercai altre strade. ah altra cosa rimani con pelle molto bianca e zero sole per un bel po 6 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati