Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

confermo anch'io che Tretti all'Ide mi aveva consigliato questa metodologia x le ice pick o box , non mi aveva parlato di costi ma di percorso lungo...

bè mi sembra che con qualsiasi cosa serva un percorso lungo, sia peeling che fraxel, pure il felc và ripetuto e le croste mi sembrano che rimangano per una 15 di giorni, il problema è che io mi sarei anche convinto a chiudermi in casa 15 giorni....ma a sapere che fai un qualcosa di definitivo che ti dia un bel miglioramento...almeno un 30-50%

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi allora oggi ho chiamato fippi devo dire che è una persona davvero gentile e disponibile al massimo . gli ho raccontato un po la mia situazione e lui mi ha spiegato come agisce naturalmente l ho tempestato di domande e lui mi ha spiegato tutto alla perfezione allora l ago che lui usa è finissimo un ago di metallo che porta della corrente lui lo infila nella cicatrice e rigirandolo su se stesso crea un gomitolo di carne che va a riempire la cicatrice la corrente serve per far attaccare tutti i filamenti che ci sono nella carne il segreto che lui dice essere fondamentale sfilare l ago senza strappare questi filamenti cosi si ricrea la carne sottostante al gomitolo che lui ha generato altrimenti succederebbe nel caso strappasse i filamenti che dopo un circa sei mesi si creerebbe un buco tre volte maggiore del precedente per questa procedura lui sta tenendo dei corsi solo che mi ha detto che al momento ancora non può dire di aver qualcuno che lo sappia fare con sicurezza quanto lui . il lavoro una volta fatto è durativo una vita lui mi ha spiegato che il felc è un meccanismo che ha creato lui e tutto deve essere eseguito nel modo giusto la corrente usata insomma tutto mi ha detto che nelle zone di padova ci sono molti medici che usano il felc e sono tutti suoi studenti mi ha detto di andare da uno di questi e una volta li di chiamarlo e farlo parlare con il medico cosi lui a seconda del problema descritto dal medico gli avrebbe detto cosa fare e come fare insomma una persona davvero unica . ah un altra cosa mi ha detto pure che le procedure possono essere lunghe ma perchè non è consigliabile fare più di due otre cicatrici alla volta ma una volta finito i miglioramenti sono ottimi e sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciccia mi ha detto che se una cicatrice è profonda può essere che debba essere trattata un paio di volte poi naturalmente dipende sempre da tanti fattori ma in genere non più di due tre volte al massimo ma molte volte basta una sola volta poi mi ha detto che comunque si ripete non prima di 28 giorni di distanza e lui in genere non fa più di tre cicatrici alla volta anche se mi ha detto che sistemarle ci vuole un attimo dunque si potrebbero farne anche dieci quindici a seduta ma lui preferisce le cose un po per volta poi i risultati in percentuale non me li ha detti ma in conpenso mi ha detto che con calma e pazienza si può tornare ad avere una pelle perfetta .. poi altra cosa mi ha detto che i laser fanno male alla pelle e anche i peeling agli acidi perchè provocano danni anche sotto la pelle alla melanina del fraxel mi ha detto che va bene solo per le emorroidi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciccia mi ha detto che se una cicatrice è profonda può essere che debba essere trattata un paio di volte poi naturalmente dipende sempre da tanti fattori ma in genere non più di due tre volte al massimo ma molte volte basta una sola volta poi mi ha detto che comunque si ripete non prima di 28 giorni di distanza e lui in genere non fa più di tre cicatrici alla volta anche se mi ha detto che sistemarle ci vuole un attimo dunque si potrebbero farne anche dieci quindici a seduta ma lui preferisce le cose un po per volta poi i risultati in percentuale non me li ha detti ma in conpenso mi ha detto che con calma e pazienza si può tornare ad avere una pelle perfetta .. poi altra cosa mi ha detto che i laser fanno male alla pelle e anche i peeling agli acidi perchè provocano danni anche sotto la pelle alla melanina del fraxel mi ha detto che va bene solo per le emorroidi ..

salve a tutti sono nuova su questo forum......mi sa' che sono rimasta arretrata, parlate di tca, di felc, ma cosa sono??? io quest'inverno volevo fare il co2, voi cosa ne pensate??????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi allora oggi ho chiamato fippi devo dire che è una persona davvero gentile e disponibile al massimo . gli ho raccontato un po la mia situazione e lui mi ha spiegato come agisce naturalmente l ho tempestato di domande e lui mi ha spiegato tutto alla perfezione allora l ago che lui usa è finissimo un ago di metallo che porta della corrente lui lo infila nella cicatrice e rigirandolo su se stesso crea un gomitolo di carne che va a riempire la cicatrice la corrente serve per far attaccare tutti i filamenti che ci sono nella carne il segreto che lui dice essere fondamentale sfilare l ago senza strappare questi filamenti cosi si ricrea la carne sottostante al gomitolo che lui ha generato altrimenti succederebbe nel caso strappasse i filamenti che dopo un circa sei mesi si creerebbe un buco tre volte maggiore del precedente per questa procedura lui sta tenendo dei corsi solo che mi ha detto che al momento ancora non può dire di aver qualcuno che lo sappia fare con sicurezza quanto lui . il lavoro una volta fatto è durativo una vita lui mi ha spiegato che il felc è un meccanismo che ha creato lui e tutto deve essere eseguito nel modo giusto la corrente usata insomma tutto mi ha detto che nelle zone di padova ci sono molti medici che usano il felc e sono tutti suoi studenti mi ha detto di andare da uno di questi e una volta li di chiamarlo e farlo parlare con il medico cosi lui a seconda del problema descritto dal medico gli avrebbe detto cosa fare e come fare insomma una persona davvero unica . ah un altra cosa mi ha detto pure che le procedure possono essere lunghe ma perchè non è consigliabile fare più di due otre cicatrici alla volta ma una volta finito i miglioramenti sono ottimi e sicuri

Grande RINO!!!

Quello che hai scritto mi rassicura molto, soprattutto xchè dice che a padova ci sono diversi suoi allievi.....appena potrò lo contatterò anch'io fippi così magari mi faccio dare qualche nome e indirizzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho capito :supersorriso: ......

allora, ho 32 anni e almeno per 15 anni ho sofferto di acne(pproblemi ormonali scoperti troppo tardi) ...l'ho curata con tutto, diane, antibiotici, poi una dermatologa mi ha dato il roaccutan associato con altre pillole e dopo un bel po' finalmente il grosso e' andato......

adesso di tanto in tanto qualche brufoletto esce, ma figuriamoci.......... :60:

purtroppo il tutto mi ha lasciato a parte la pelle grassa, delle belle cicatrici un po' su tutto il viso.....

in vita mia ho fatto solo dei trattamenti con l'acido glicolico, ma raticamente non mi ha fatto nulla..........

quest'inverno vorrei fare il laser co2.....so' che le cicatrici non andranno via completamente, ma almeno vorrei migliorare, far sparire qualcosa e migliorare il resto della pelle(per come l'ho trattata in questi anni fa' proprio schifo :sudato: )

voi cosa ne dite????

per favore rispondetemi, non so' cosa fare, piu' mi guardo , piu' mi demoralizzo :cry:

datemi qualche consiglio o almeno rispondetemi

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

memenens io ho chiesto a fippi qualche nome lui mi ha detto di andare sul sito felc.eu e digitare regione veneto io lo avevo gia fatto e su padova non risulta nulla però ho contattato il dottor mangialaio che opera a treviso molto gentile pure lui e da come mi ha risposto sembra anche molto preparato poi pure lui ha parlato bene delle tecniche di fippi mi ha detto più o meno le stesse cose nella nostra zona sembra essere il più appetibile oggi ho chiesto a fippi se lo conosce e lui mi ha risposto che ha avuto tanti alievi e non ricorda tutti i nomi però mi ha detto che chi opera con il felc deve per forza aver fatto il corso da lui in quanto lui stesso ha proibito di vendere il felc a chi non avesse fatto il suo corso per evitare che qualcuno potesse esercitare provocando danni alle persone mi ha detto pure che lui tiene diversi congressi a padova ed andando sul sito medigest oppure chiedendo al dottor mioli sapremmo pure quando li fa e avremmo occasione di incontrarci io devo dire la verità mi fido molto di fippi perchè mi è sembrato molto più vicino ai pazienti di tutti quelli che ho provato fino ad ora figurati che ad un certo punto gli ho detto che mi veniva voglia di andare a roma da lui e lui mi ha risposto se trovi uno nella tua zona è meglio cosi risparmi dei soldi del viaggio tanto ha detto deve per forza aver studiato da me e poi quando vai da lui chiamami e fammi parlare con lui cosi io gli spiego tutto cio che deve fare per risolvere le tue cicatrici .. trova un altro che parla cosi e io mi faccio prete !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao speranzosa io ti avevo gia risposto ieri comunque fa niente ti ripeto che il co2 non fa sparire le cicatrici le appiattisce un po rendendole meno visibili ma per vedere i risultati ci vogliono almeno sei mesi e non durano più di quanto ci hai messo per vederli poi il post è abbastanza impegnativo e molte volte ti ritrovi pure con cicatrici che prima non avevi pori dilatati e pelle rigrinzita questo è successo a molte persone perciò io ti consiglio se vuoi risolvere le cicatrici il co2 non ti aiuta il tca cross è una nuova tecnica ma non so qui in italia chi la fa il fai da te è meglio evitarlo e il tca è un peeling assai forte la mano di chi lo fa pùò farne la buona o la cattiva sorte io sono uno che diffida molto su queste cose in quanto oggi come oggi non sai più di chi fidarti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao speranzosa io ti avevo gia risposto ieri comunque fa niente ti ripeto che il co2 non fa sparire le cicatrici le appiattisce un po rendendole meno visibili ma per vedere i risultati ci vogliono almeno sei mesi e non durano più di quanto ci hai messo per vederli poi il post è abbastanza impegnativo e molte volte ti ritrovi pure con cicatrici che prima non avevi pori dilatati e pelle rigrinzita questo è successo a molte persone perciò io ti consiglio se vuoi risolvere le cicatrici il co2 non ti aiuta il tca cross è una nuova tecnica ma non so qui in italia chi la fa il fai da te è meglio evitarlo e il tca è un peeling assai forte la mano di chi lo fa pùò farne la buona o la cattiva sorte io sono uno che diffida molto su queste cose in quanto oggi come oggi non sai più di chi fidarti !!

grazie rino14 x avermi risposto.....

be', insomma anche tu mi sconsigli il co2 :( .....

ma te cos'hai fatto??? mi pupoi raccontare un po'????

Link al commento
Condividi su altri siti

memenens io ho chiesto a fippi qualche nome lui mi ha detto di andare sul sito felc.eu e digitare regione veneto io lo avevo gia fatto e su padova non risulta nulla però ho contattato il dottor mangialaio che opera a treviso molto gentile pure lui e da come mi ha risposto sembra anche molto preparato poi pure lui ha parlato bene delle tecniche di fippi mi ha detto più o meno le stesse cose nella nostra zona sembra essere il più appetibile oggi ho chiesto a fippi se lo conosce e lui mi ha risposto che ha avuto tanti alievi e non ricorda tutti i nomi però mi ha detto che chi opera con il felc deve per forza aver fatto il corso da lui in quanto lui stesso ha proibito di vendere il felc a chi non avesse fatto il suo corso per evitare che qualcuno potesse esercitare provocando danni alle persone mi ha detto pure che lui tiene diversi congressi a padova ed andando sul sito medigest oppure chiedendo al dottor mioli sapremmo pure quando li fa e avremmo occasione di incontrarci io devo dire la verità mi fido molto di fippi perchè mi è sembrato molto più vicino ai pazienti di tutti quelli che ho provato fino ad ora figurati che ad un certo punto gli ho detto che mi veniva voglia di andare a roma da lui e lui mi ha risposto se trovi uno nella tua zona è meglio cosi risparmi dei soldi del viaggio tanto ha detto deve per forza aver studiato da me e poi quando vai da lui chiamami e fammi parlare con lui cosi io gli spiego tutto cio che deve fare per risolvere le tue cicatrici .. trova un altro che parla cosi e io mi faccio prete !!

Si infatti sul sito non c'è segnalato nessuno a padova......forse non è aggiornato?!?!? mha!...io cmq aspetterei ancora un po' x decidere se provarlo o meno.....voglios entire altre testimonianza, tanto cmq c'è già qualcuno che ha preso appuntamento da fippi per fare altre cicatrici.....stiamo a vedere come evolve e poi decido ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pur essendo nuovo del forum, rispondo a proposito di questo post. Io mi muoverei con molta cautela nei confronti del dott. Mangialaio. Giusto il mese scorso ho fatto una visita con lui.

Molto cordiale, chiaro e rassicurante, visita gratuita.

Il punto è che mi pare abbia semplificato troppo le cose... cioè, noi siamo qui a leggere e scrivere di problemi per i quali non riusciamo a trovare una soluzione e lui invece se n'è uscito con frasi del tipo "...ma non c'è nessun problema, tu vieni qui, mi dici quel che vuoi fare, quanto lo vuoi... vuoi stare "sotto" per un'ora/mezz'ora/nella pausa pranzo/per tutto il pomeriggio? va bene... questo sistema non richiede nessuna preparazione e poi te ne torni a casa e il giorno dopo vai a lavorare... io ho fatto *perfino* una quarantina di interventi, tutti riusciti perfettamente...".

OK, avete letto. Qual'è il punto?

Il punto è che il dott. Mangialaio è un ottorinolaringoiatra e non un chirugo plastico o un dermatologo, che riceve in una stanzetta di 2 metri per 2, che se n'è stato simpaticamente seduto dietro la scrivania a sistemarsi i fluenti capelli e non mi ha controllato il viso (nè io gliel'ho chiesto, appositamente, per vedere dove andasse a parare...), che quando è arrivato il momento del prezzo ha esordito "... tu capisci, devo dare 20 euro per l'affitto della stanza...".

Con tutto il rispetto (e qui vale la mia parola contro al sua, nel caso legga) non mi ha fatto, diciamo così, un'ottima impressione.

Se lo scopo del forum è condividere conoscenza e esperienza, ebbene mi pare sia il caso di dire le cose come stanno.

Non so come il dott. Fippi gestisca questa cosa della diffusione della sua tecnica a livello nazionale. Da quel che leggo, e dalla mia esperienza, in almeno un caso direi che attendiamo future e altre possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno a tutti

mi dispiace dare una delusione a tutti.... ma io penso che rinuncerò!

la cicatrice fatta con l'ago, a distanza di una settimana, mi sembra uguale a prima...se non peggio perché ora sembra una "stella". Non so se è una mia impressione, il miglioramento iniziale forse era dovuto al gonfiore, adesso che è passato, non vedo differenza.

Magari agli altri andrà meglio, ma sono un po' demoralizzato. Mi sono iniziati a venire un po' di dubbi, sembra tutto troppo facile! Stavo riflettendo sul fatto che è da anni che esiste questa tecnica, possibile che nessuno abbia mai detto niente al riguardo, considerando i "risultati strabilianti"che dovrebbe avere? C'è qualcosa che non mi quadra.

Io rinuncio. Mi tengo i miei segnetti in attesa di trovare qualcosa di meglio o altrimenti me li tengo e chissenefrega, piaccio lo stesso!

In bocca al lupo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno a tutti

mi dispiace dare una delusione a tutti.... ma io penso che rinuncerò!

la cicatrice fatta con l'ago, a distanza di una settimana, mi sembra uguale a prima...se non peggio perché ora sembra una "stella". Non so se è una mia impressione, il miglioramento iniziale forse era dovuto al gonfiore, adesso che è passato, non vedo differenza.

Magari agli altri andrà meglio, ma sono un po' demoralizzato. Mi sono iniziati a venire un po' di dubbi, sembra tutto troppo facile! Stavo riflettendo sul fatto che è da anni che esiste questa tecnica, possibile che nessuno abbia mai detto niente al riguardo, considerando i "risultati strabilianti"che dovrebbe avere? C'è qualcosa che non mi quadra.

Io rinuncio. Mi tengo i miei segnetti in attesa di trovare qualcosa di meglio o altrimenti me li tengo e chissenefrega, piaccio lo stesso!

In bocca al lupo a tutti

Noooo!!!

Mi dispiace moltissimo per te ... e per tutti noi.

Ti prego Ani65 fatti viva e se puoi aggiungi il tuo pensiero a riguardo.

Cerchiamo di capirci qualcosa quanto più possibile.

1) Risultati individuali a seconda del tipo di pelle e del tipo di problema?

2) Un sistema tanto.. forse troppo dipendente dalla mano del medico??? E magari nel caso di Myself un intervento non eseguito con la stessa precisione di altri???

Ma tu, Myself, lo hai fatto sempre da Fippi, vero?

E, in tutto ciò, invece il nostro amico che ha iniziato per primo tra noi a fare il FELC, che fine ha fatto?? E' sparito? Ricordo che la prima cicatrice trattata era quella su una mano da morso di un coniglietto (Ed era scomparsa). (Ora non ricordo il suo nick).

Penso (se mi posso permettere) che Myself non dovrebbe rinunciare e cmq che dovrebbe sicuramente tornare da Fippi a fargli vedere la situazione e chiedere quanto meno spiegazioni.

Coraggio!

BACI a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie samoa per la testimonianza che porti su mangialaio mi risparmi la strada e la perdita di tempo

myself io fossi in te andrei da fippi e cercherei di capire qualcosa in più parlando con lui tra tutti non mi sembra il tipo che abbia interesse a peggiorare le cose magari ti da spiegazioni e magari si tratta solo di passare il felc per levigarla oppure rittrattarla prova a sentire lui fallo per tutti noi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono tornata dalle vacanze!

sinceramente mi sembra che tutti quanti siate un po' troppo esaltati con fippi...intendiamoci, se funziona sono la prima ad essere felice, ma parlare di pelle perfetta mi sembra che non abbia senso. non l'avremo mai più la pelle perfetta, questo è ovvio.

caro myself, la cicatrice che mi ha trattato con l'ago a me è rimasta tale e quale, nè miglioramenti, nè peggioramenti. Invece dove avevo un brufolo e mi ha passato il felc mi sembra di avere un nuovo segno...

insomma per me l'esperienza con fippi non è stata proprio positiva, però credo che ci tornerò...vorrei provare su una cicatrice l'abbinamento felc + ago prima di giudicare. Detto questo a me lui non è piaciuto, e lo avevo già scritto. mi è sembrato tronfio, pieno di sè....

e cmq concordo con myself pure sullo scetticismo generale....se sta tecnica funziona davvero è impossibile che su internet non si trovi nulla...

aspettiamo di sentire cosa dice any della sua cicatrice...

per il resto io devo dire che i due dermaroller mi hanno fatto bene, le cicatrici le vedo leggermente migliorate, di sicuro farò il terzo.

baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh

me l ha fatta Fippi, credo un po' frettolosamente, ma c'è qualcosa che mi frena, oltre alla mia cicatrice, dice che usa il felc da 20 anni.... è mai possibile che UNO dico UNO che ha avuto ottimi risultati, non ne abbia parlato? E che in America non se ne sappia niente? non lo so, sono preso da un forte scetticismo e onestamente, fare da cavia non mi va, magari zampas capisce cosa voglio dire.

Dopotutto sono sempre degli aghi che entrano nella pelle e chissà che danni potrebbero fare. Credo che aspetterò che magari gente più preparata e competente di noi si esprima al riguardo e ci dica i vari rischi. Chiederlo al dottore stesso sarebbe stupido, Non puoi chiedere all'oste se il suo vino è buono!!!

Magari Any65 invece è soddisfatta e se la sente di continuare, le mie sono idee personali e dubbi che mi sono venuti osservando l'evoluzione della cicatrice.

Ok che non avremo mai più una pelle come prima, ma manco ad infierire!!!

Ripeto: opinioni del tutto personali! quindi se volete provare fate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

fippi a me ha detto che cio che fa lui con l ago se non è fatto da uno esperto che sa ciò che fa può peggiorare la cicatrice stessa di tre quattro volte creando un vero e proprio buco questo è cio che frena me dal fare questa esperienza a parte poi che io sono troppo lontano da roma e qui nel veneto chi si spaccia di usare il felc sono medici che non hanno nulla a che fare con la chirurgia estetica non hanno nemmeno uno studio un sito nulla di nulla addirittura uno è un dentista io oggi dovevo mandare delle mie foto a fippi cosi nel farlo ho chiesto pure spiegazioni in merito perchè lasciando a parte il discorso che myself non abbia visto miglioramenti con la sua cicatrice questo è un caso che magari può avere delle spiegazioni ben precise potrebbe darsi che sia una di quelle cicatrici che come ha detto fippi a me abbia bisogno di essere ritrattata ad un mese di distanza io non voglio certo spingere myself a fare la cavia per gli altri questo non me lo permetterei mai ma per lo meno visto che sei stato da lui e ti ha trattato la cicatrice dovresti ora chiedere come mai hai avuto questo peggioramento credo sia di tuo diritto avere almeno una spiegazione logica che possa anche convincerti del tutto a lasciar perdere e magari salvare la faccia a qualcuno di noi ciò che a me puzza molto di bruciato è che uno che fa otorinolangoiatria mi abbia detto di voler trattare il mio viso con il felc per fortuna oggi samoa mi ha messo in guardia su questo dottore ma io qui voglio andarci a fondo costi quel che costi se è il momento di mettere in gabbia qualcuno ben venga!!! ne ho le palle piene degli stronzi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace davvero leggere commenti negativi sul felc, però come dire...già lo avevo detto...non era per gufare...ma troppe cose non quadrano.

ora lasciando aperto uno spiraglio, cioè che su alcune persone possa funzionare ( e per ora non abbiamo ancora abbastanza prove per metterlo in dubbio)...mettetevi tutti nella capoccia che non esiste ad ora un trattamento al mondo che migliori delle cicatrici da acne profondo( tipo ice-pick) del 100%...ma probabilmente ci sono alcuni modi di migliorarle. secondo me chi è intenzionato a provare il felc continui questa strada, cosi che abbiamo ancora testimonianze, ma se vogliamo veramente darci una mano in vista del periodo migliore per i trattamenti, dobbiamo un po' , come si dice, tirare le somme, cioè valutare tutti questi trattamenti che a qualcuno hanno migliorato: io direi di tenere in considerazione il peeling al tca, il tca cross, il co2 frazionato ed evntualmente dermaroller e fraxel 1500

vorrei appunto sentire a distanza di un mese la situazione dei 2 ragazzi che hanno fatto il co2 frazionato

sentire se possibile altri commenti su chi ha fatto dei peeling al salicilico o tca

per il tca cross lo ha fatto fibroplast domiciliare, dove su una cica ha avuto buoni risultati e magari qualcuno che sia in procinto di fare una visita all'ide e a sentire medici cosa dicono

altri commenti su chi ha finito cicli di fraxel o dermaroller

spero che tutti cercheranno di essere i piu' chiari possibili, di dire comunque a grosso modo le percentuali di miglioramento viste.....spero poi di non leggere cose tipo: sotto certe luci mi vedo migliorato....anch' io al buio con una bella ragazza mi vedo migliorato :D ma cerchiamo di essere il piu' realisti possibili e di non farci prendere dallo stato d' animo positivo o negativo nel dare valutazioni...a volte i familiari sono quelli che ci vedono tutti i giorni, sono quelli piu' obbettivi nel valutare i nostri effettivi cambiamenti estetici.

e comunque in bocca al lupo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti