ani65 Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2008 ok vada per quello in fronte!! :) (che tristezza! c è l imbarazzo della scelta!) appena fatto domani aggiornerò! speriamo bene! ma la prima visita non la fa pagare giusto? io non ho pagato nulla.... a che ora vai da lui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2008 alle 18.00. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2008 ok vada per quello in fronte!! :) (che tristezza! c è l imbarazzo della scelta!) appena fatto domani aggiornerò! speriamo bene! ma la prima visita non la fa pagare giusto? myself stai tranquillo, penso il dolore sia lieve...attendiamo con ansia A proposito del felc, non so o tu o ani se potreste chiedere se il felc(del quale possiamo quasi dire che ha risultati ottimi rispetto ad altre tecniche)oltre che livellare sorprendentemente la superficie esterna, agisce anche su quella interna(cioè se provoca un danno"positvo" anche all'interno. Spero di essermi spiegata bene Ciao e augoroniiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2008 facciamo una cosa. elencatemi le domande che volete fargli e le chiedo. magari spiegatevi semplicemente :) non troppo tecnici!!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2008 ciao myself auguri per domani perfavore puoi chiedere a fippi se conosce il dottore marco mangialaio di conegliano treviso ? vedi ho mandato una meil a questo dottore che usa il felc almeno cosi sembra mi ha pure risposto e dalla risposta mi è sembrato uno in gamba ha parlato pure molto bene di fippi ed il felc però vorrei sapere se fippi lo conosce e se posso fidarmi perchè per me andare fino a roma quattro cinque volte non mi è proprio possibile perciò cercavo di restare più vicino a casa poi vorrei sapere se il felc ristruttura i tessuti di una cicatrice anche senza l uso del famoso ago di cui parla any magari ci vorrà più tempo . ecco myself se puoi farmi questo piacere ti ringrazio in anticipo ed inbocca al lupo per domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 21 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2008 cerco di spiegarmi meglio e cioè...la cicatrice oltre al classico buco (esterno) quello che noi vediamo...continua all'interno. Ora la mia domanda, il felc interviene solo sulla cicatrice esterna o la corrente(puoi usare proprio questo termine)che emette riesce a provocare un danno anche alla cicatrice interna....su questo particolare sono interessata perchè le mie sono ice pik(buchetti piccolissimi all'esterno, ma cicatrci profonde all'interno). ciò vuol dire che tutto ciò che agisce solo all'esterno, come potrebbe essere una dermoabrasione e forse anche il felc riuscirebbero a livellare la cute solo temporaneamente(cosa di cui comunque ne sarei soddisfatissima), in quanto sotto c'è sempre essuto cicatrizziale che col tempo riemerge(riemerge perchè la cicatrice fa aderenza verso l'interno, è come se risuchiasse gli evntuali tessuti sani o meno) comunque non preoccuparti di ciò, pensa a domani ...anzi non pensarci ahahahah baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 21 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2008 fatto. sintetizzo: 1) non posso fare ora il felc ma devo aspettare la fine dell'estate, altrimenti c'è rischio che si formino delle macchie per via del sole 2) mi ha "infilato" l ago in una cicatrice sulla guancia, lo ha girato e sollevato la pelle interna 3) l'ago + felc agiscono anche in profondità, solleva la pelle, e permette al tessuto circostante di riempire il "solco", il felc "smussa" gli angoli e rende il tutto piu omogeneo, per rispondere a Cristal, agisce internamente e non solo superficialmente. 4) a qualche ora di distanza, la cicatrice non c è! :) ora vediamo nei prossimi giorni, non sono molto arrossato, è appena percepibile. cmq impressione generale positiva. vediamo gli sviluppi ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 21 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2008 fatto. sintetizzo: 1) non posso fare ora il felc ma devo aspettare la fine dell'estate, altrimenti c'è rischio che si formino delle macchie per via del sole 2) mi ha "infilato" l ago in una cicatrice sulla guancia, lo ha girato e sollevato la pelle interna 3) l'ago + felc agiscono anche in profondità, solleva la pelle, e permette al tessuto circostante di riempire il "solco", il felc "smussa" gli angoli e rende il tutto piu omogeneo, per rispondere a Cristal, agisce internamente e non solo superficialmente. 4) a qualche ora di distanza, la cicatrice non c è! :) ora vediamo nei prossimi giorni, non sono molto arrossato, è appena percepibile. cmq impressione generale positiva. vediamo gli sviluppi ciao Sono contenta per te e spero che questa sorta di subcision localizzata dia risultati duraturi, e penso proprio di sì dato che oltre a distaccare la pelle alla base gli da queel'arrotolamento che dobrebbe riforzare il sostegno. Per la risposta che volevo sapere, sicuramente non mi sono espressa bene io...e non per tua mancanza, perchè ovviamente solo io conosco le mie cicatrici. Volevo sapere se il felc da solo (senza ago)agiva anche all'interno......perchè le mie cica, seppur piccolissime sono migliaia l'una attaccata all'altra, per questo non so lui da dove potrebbe cominciare ad arrotolare con l'ago. Da me non può sciegliere una cicatrice. Immagina un centmetro di pelle dove all'interno ci sono 50 cicatrici piccolissime..... li vedi i buchetti però si capisce pure che quel centimetro di pelle non ha 50 cicatrici ma è tutto cicatrice. Ed il centimetro è solo un esmpio, ho quasi tutta la guancia in queste condizioni...praticamente la guancia è cicatrizzata....dai medici mi è stato detto che si sta formando una fibrosi. Comunque queste sono domande che scendono troppo nel particolare e che giustamente ognuno di noi presenta casi diversi. Ho scritto una mail a Fippi...speriamo mi risponda Sono comunque già soddisfatta delle tesminonianze che state portando che mi sembrano essere positive. Tienici aggiornati Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 Si agisce anche internamente, gli ho fatto proprio la domanda che mi avevi detto te. Però meglio che ci parli direttamente, non so se sei di Roma, in quel caso ti consiglio di prendere un appuntamento. è molto alla mano. L'unica cosa è che ha detto che ci vorrà un po`di tempo, e per me che sono "frettoloso" è una tortura, ma suppongo sia pure logico e sensato.Chi promette miracoli instantanei non me la racconta giusta. A fine settembre inizio i trattamenti ed ovviamente non sarà solo un buchetto, ma mi faccio trattare una zona. Mi ha spiegato che alcune cicatrici possono essere trattate solo col felc ed altre invece hanno bisogno anche dell'ago. Questo almeno per quanto riguarda me, perché alcune non sono profonde ed altre si. Quelle piu profonde hanno bisogno prima di essere "smussate" ai margini con il felc, poi inserire l ago e poi livellarle sempre con il felc, ma non in una sola seduta, a seconda della cicatrice possono dover servire piú passaggi. Beh, laser non mi ispirano fiducia, altri trattamenti validi non ne vedo, io mi butto! e speriamo bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 X myself: ma fippi ti ha detto più o meno quanto potrai migliorare e quanto tempo ci vuole più o meno?...poi la cica trttata come va...ah poi secondo fippi migliorano di più le ice pick o quelle larghe e meno profonde? Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 Si agisce anche internamente, gli ho fatto proprio la domanda che mi avevi detto te. Allora bene,anzi benissimo, sono ancora più contenta di ciò...se il felc agisce sia all'esterno che all'interno i risultati saranno veramente duraturi.... e se io a tra settembre ottobre pensavo di fare una dermoabrasione con i rischi che comportava, mi sta maturando l'idea di fare una sorta di dermoabrasione col felc, con tre fattori postivi in più:penso zero rischi di macchie e cicatrici, secondo agisce anche all'interno e infine costi contenuti...hmmmmm mi allieta la cosa, ahhh dimenticavo il quarto: risultati forse strabilianti purtroppo non sono di Roma, per questo faccio tante domande, mi scuso se sono pesante... Già verso marzo sono stata a Roma per il consulto per la dermoabrasione(rimandata a settembre per roacutan e per l'estate alle porte). Per me anche le spese di un viaggio sono da mettere in considerazione, per questo cerco di raccogliere tutte le informazioni prima di decidere. grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 e se io a tra settembre ottobre pensavo di fare una dermoabrasione con i rischi che comportava, mi sta maturando l'idea di fare una sorta di dermoabrasione col felc, con tre fattori postivi in più:penso zero rischi di macchie e cicatrici, secondo agisce anche all'interno e infine costi contenuti...Ciaocosti contenuti può anche darsi (non lo so). Ti consiglio però di evitare assolutamente una dermoabrasione, fidati...oltre ai rischi (che ti assicuro sono enormi) non farà un bel nulla...anche se il termine "dermoabrasione" può sembrare chissà che, in realtà lo strato di cute che viene rimosso è in genere minimo (in caso contrario sarebbe sicuro un esito cicatriziale). Nel tuo caso mi pare di capire tu abbia moltissime cicatrici icepick, quindi cicatrici profonde, che raggiungono strati profondi del derma...la dermoabrasione non farebbe NULLA, solo danni. Nel tuo caso la soluzione migliore è il "punch excision", che funziona così: la cicatrice viene "asportata" ed i lembi di pelle vengono accostati, lasciando in seguito (nella peggiore delle ipotesi) solo una discreta cicatrice lineare. Comunque non riesco proprio a capire che tipo di cicatrici tu abbia cristal...50 cicatrici in un centimetro quadrato non capisco come possano starci... sembrano più pori dilatati che cicatrici icepick. Personalmente ho alcuni pori dilatati sulle guance che guardati molto da vicino e in controluce sembrano minuscoli buchetti (che detesto...), tuttavia non sono stati causati da acne infiammatoria. Discorso felc: agisce "dall'interno"? E come? Ovviamente se crei un danno esterno sulla cute ci sarà una risposta dell'organismo, ma questo succede con TUTTI i trattamenti (utili o inutili) oggi conosciuti. Se avete cicatrici rolling (anche abbstanza profonde) le strade migliori (secondo me) sono due: la più costosa è l'inizione di grasso autologo, che se eseguita in modo opportuno non sarà del tutto riassorbito...la seconda (e molto economica) è l'iniezione di sangue autologo. Questa è una tecnica sicura ed efficace...inoltre può essere combinata con il dye laser, che andrebbe a "colpire" l'ematoma generato dall'iniezione di sangue. Ora vi chiederete sicuramente: perchè se è così bella e sicura non l'ho ancora provata di persona? Bhe...purtroppo non c'è nessuno che faccia iniezioni di sangue in italia, almeno che io sappia, e questo mi irrita non poco. Dopotutto perchè un chirurgo dovrebbe eseguire iniezioni di sangue quando con altri filler molto meno efficaci può guadagnare assai di più? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 Ciaocosti contenuti può anche darsi (non lo so). Ti consiglio però di evitare assolutamente una dermoabrasione, fidati...oltre ai rischi (che ti assicuro sono enormi) non farà un bel nulla...anche se il termine "dermoabrasione" può sembrare chissà che, in realtà lo strato di cute che viene rimosso è in genere minimo (in caso contrario sarebbe sicuro un esito cicatriziale). Nel tuo caso mi pare di capire tu abbia moltissime cicatrici icepick, quindi cicatrici profonde, che raggiungono strati profondi del derma...la dermoabrasione non farebbe NULLA, solo danni. Nel tuo caso la soluzione migliore è il "punch excision", che funziona così: la cicatrice viene "asportata" ed i lembi di pelle vengono accostati, lasciando in seguito (nella peggiore delle ipotesi) solo una discreta cicatrice lineare. Comunque non riesco proprio a capire che tipo di cicatrici tu abbia cristal...50 cicatrici in un centimetro quadrato non capisco come possano starci... sembrano più pori dilatati che cicatrici icepick. Personalmente ho alcuni pori dilatati sulle guance che guardati molto da vicino e in controluce sembrano minuscoli buchetti (che detesto...), tuttavia non sono stati causati da acne infiammatoria. Discorso felc: agisce "dall'interno"? E come? Ovviamente se crei un danno esterno sulla cute ci sarà una risposta dell'organismo, ma questo succede con TUTTI i trattamenti (utili o inutili) oggi conosciuti. Se avete cicatrici rolling (anche abbstanza profonde) le strade migliori (secondo me) sono due: la più costosa è l'inizione di grasso autologo, che se eseguita in modo opportuno non sarà del tutto riassorbito...la seconda (e molto economica) è l'iniezione di sangue autologo. Questa è una tecnica sicura ed efficace...inoltre può essere combinata con il dye laser, che andrebbe a "colpire" l'ematoma generato dall'iniezione di sangue. Ora vi chiederete sicuramente: perchè se è così bella e sicura non l'ho ancora provata di persona? Bhe...purtroppo non c'è nessuno che faccia iniezioni di sangue in italia, almeno che io sappia, e questo mi irrita non poco. Dopotutto perchè un chirurgo dovrebbe eseguire iniezioni di sangue quando con altri filler molto meno efficaci può guadagnare assai di più? :rolleyes: Se non sbaglio tu ti sei sottoposto ad una dermoabrasione e me l'hai sconsigliata perchè non hai avuto risultati positivi, sai però quando hai provato quasi tutto e non ottieni nulla sei pronto(almeno per quanto mi riguarda) a fare altro anche se comporta qualche rischio in più...inoltre mi è stata consigliata da un medico di grande onestà(visto che gode della mia grande stima e da ciò non ne ha ricavato e non ne ricaverà nulla)...inoltre ho la prova concreta di una ragazza che conosco e che tramite qualcuno ho saputo che aveva fattola dermoabrasione..mi veniva da piangere quando l'ho vista , la sua pelle era perfetta e non esagero(penso duri qualhe anno, ma per me già un grandissimo risultato, perchè farei qualche laser leggero e parlo di erbium(che ho provato, e l'unico del quale abbia un ricordo discretamente positivo) Ti ringrazio comunque del consiglio, ma sono stanca/ e ostinata per la dermo o il felc....ho la testa dura :visitor: Poi qui parlo come se parlassi a mio fratello(se posso, se non..scusa)....COSAAAAA tagliare e cucire la mia faccia NOOOOO MAIIIIII e una cosa che non farei nella disperazione più nera, e guarda che sono disperata...preferirei provare con l'olio bollente :D Per quanto riguarda iniezioni di sangue e di altro tipo ok come riempitivi, soprattutto di sangue...praticamente dovrebbero farle a costo zero Per le mie cica....hai ragione quando dici pori diltati...i buchetti sono piccolissimi...ora pensa di bucare con uno spillo un centimetro di pelle, e ad ogni puntura di spillo rimane una cicatrice, con un buchetto piccolissimo ma che all'interno continua per 3 mm...come reagisce col tempo la pelle...forma un'unica cicatrice...a volte penso addirittura che nelle mie guncie non scorra più nemmeno il sangue, a conferma dei medici che parlano di fibrosi(magari qui hanno ragione...per la mia immensa gioia) ultimamente sto usando l'aloe vera, pura al 99%...pensa che quando metto questo gel il mio viso diventa per una decina di minuti rossissimo(come se avessi fatto la lampada), ma indovina un po' ...le guance rimangono bianche(non reagiscono, praticamente pelle morta). Ancora ho da aggiungere qualcosa, almeno mi sfogo... se mi guardi il viso mettendoti davanti a me, leggermente in diagonale vedi nele guance i famosi avvallamenti, dati non da cicatrici larghe, ma dall'aderenza che le cica fanno, ed infine per non farmi mancare nula, soprattutto in una guancia si stanno formando dei disegni, uno è a forma di S, l'altro è una ruga a forma di I..almeno fossero le mie iniziali...e se guardi attentamente sia la I che la S vedi che sono formate da buchetti uno dietro l'altro...e se ne stanno formando altri Ora basta, rischio di essere PESANTE Però per ora penso di farti contento, nel senso che sono fortemente intenzionata a fare il felc Ciao..baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 Se non sbaglio tu ti sei sottoposto ad una dermoabrasione e me l'hai sconsigliata perchè non hai avuto risultati positivi,No assolutamente io non fatto la dermoabrasione e mai la farò (né ho motivo di farla). Tuttavia ne ho sentite veramente di ogni sulla dermoabrasione. In particolare una ragazza su acne.org pensava di suicidarsi dopo che una dermoabrasione nel 2004 le aveva completamente rovinato il viso...questa ragazza da allora non ha più postato sul forum... sai però quando hai provato quasi tutto e non ottieni nulla sei pronto(almeno per quanto mi riguarda) a fare altro anche se comporta qualche rischio in più...inoltre mi è stata consigliata da un medico di grande onestà(visto che gode della mia grande stima e da ciò non ne ha ricavato e non ne ricaverà nulla) Non fidarti dei medici. Non perchè difettano di onestà ma perchè la medicina non è una scienza esatta. ...inoltre ho la prova concreta di una ragazza che conosco e che tramite qualcuno ho saputo che aveva fattola dermoabrasione..mi veniva da piangere quando l'ho vista , la sua pelle era perfetta e non esagero(penso duri qualhe anno, ma per me già un grandissimo risultato, perchè farei qualche laser leggero e parlo di erbium(che ho provato, e l'unico del quale abbia un ricordo discretamente positivo) I risultati della dermoabrasione sono definitivi, non temporanei. I laser (soprattutto co2) te li sconsiglio, in quanto il raggio laser potrebbe intaccare il tessuto ai bordi delle cicatrici, trasformando i "buchetti" in "crateri". Ti ringrazio comunque del consiglio, ma sono stanca/ e ostinata per la dermo o il felc....ho la testa dura :visitor: Poi qui parlo come se parlassi a mio fratello(se posso, se non..scusa)....COSAAAAA tagliare e cucire la mia faccia NOOOOO MAIIIIII e una cosa che non farei nella disperazione più nera, e guarda che sono disperata...preferirei provare con l'olio bollente :D Il punch excision (oltre al tca cross) attualmente è l'unica tecnica veramente efficace per le icepick di ridotte dimensioni. Lo so che può sembrare tremenda, ma il 90% delle testimonianze che ho letto sono positive. Per quanto riguarda iniezioni di sangue e di altro tipo ok come riempitivi, soprattutto di sangue...praticamente dovrebbero farle a costo zero Per le mie cica....hai ragione quando dici pori diltati...i buchetti sono piccolissimi...ora pensa di bucare con uno spillo un centimetro di pelle, e ad ogni puntura di spillo rimane una cicatrice, con un buchetto piccolissimo ma che all'interno continua per 3 mm...come reagisce col tempo la pelle...forma un'unica cicatrice...a volte penso addirittura che nelle mie guncie non scorra più nemmeno il sangue, a conferma dei medici che parlano di fibrosi(magari qui hanno ragione...per la mia immensa gioia) ultimamente sto usando l'aloe vera, pura al 99%...pensa che quando metto questo gel il mio viso diventa per una decina di minuti rossissimo(come se avessi fatto la lampada) sì è normale succede anche a me, ma indovina un po' ...le guance rimangono bianche(non reagiscono, praticamente pelle morta). Ancora ho da aggiungere qualcosa, almeno mi sfogo... se mi guardi il viso mettendoti davanti a me, leggermente in diagonale vedi nele guance i famosi avvallamenti, dati non da cicatrici larghe, ma dall'aderenza che le cica fanno, ed infine per non farmi mancare nula, soprattutto in una guancia si stanno formando dei disegni, uno è a forma di S, l'altro è una ruga a forma di I..almeno fossero le mie iniziali...e se guardi attentamente sia la I che la S vedi che sono formate da buchetti uno dietro l'altro...e se ne stanno formando altri Ok però non riesco a capire una cosa...ma questi buchetti si formano in seguito a fenomeni di acne infiammatoria (pustole, noduli, cisti etc...) oppure compaiono da soli? Ora basta, rischio di essere PESANTE Non lo sei assolutamente. Se non mi facesse piacere ascoltare e cercare di aiutare (nei miei limiti) altre persone con questo (terribile) problema non mi sarei iscritto a questo forum ;) Però per ora penso di farti contento, nel senso che sono fortemente intenzionata a fare il felc Di sicuro corri molti meno rischi che con la dermoabrasione. Ciao..baci Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 scusa mi ero dimenticata un punto, ho sofferto d'acne nodulo-cistica per 5 anni, curata con le cremine magiche, mai un esame, al formarsi delle cicatrici:"ma non si vede nullaaaa......" cretino di medico(se potessi lo metterei alla forca) fin quando parto per una visita specialistica e finalmente il roacutan, nel giro di una settimana non avevo più nulla...poi peeling laser etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 Ciao Cristal, io finora ho fatto fare solo un buchetto e confermo che è sparito....non so se è il gonfiore o no boh, ma ... non c'è... e io li conosco a memoria, quindi, so che non c'è più...speriamo duri cosi. Ma non so se il risultato finale sarà ottimo. Nessuno può dirlo finché non è finita!!! Le cose che ha scritto quel ragazzo prima "Fibroplast"mi pare si chiami, sicuramente avranno un senso e si è documentato, quindi valuta anche quello. Però magari il felc è proprio una delle tecniche che lui non ha mai provato, quindi magari dovrebbe documentarsi di più anche su quella. Ma io non voglio fare trattati o conferenze dato che non ne ho la competenza, quindi, io ho riportato solo quello che ho deciso di fare io, poi tutti valutassero quello che vogliono o non vogliono fare. Per intraprendere queste terapie c'è bisogno anche di un po di entusiasmo e di atteggiamento positivo e poi qualsiasi cosa uno fa, pure operarsi un appendicite può avere risultati disastrosi, ma non è detto che tutti gli interventi effettuati alla stessa maniera risultino cosi disastrosi! penso dipenda pure dal medico! Cmq le chiacchiere stanno a zero. Io vado avanti e poi si vedrà, se nel corso del trattamento i risultati non dovessero soddisfarmi lo interromperei tranquillamente. Non ho niente da perdere, i segni ci sono, uno in piu non fa la differenza (semmai fosse) ma certamente qualcuno di meno, la fa eccome! Ps. mi ha parlato di un risultato definitivo, a differenza delle rughe. Cioè le rughe si possono trattare e far sparire col felc ma poi ritornano a causa della mimica facciale ecc, le cicatrici no, si riempiono, smussano e si riforma il tessuto connettivale all interno e spariscono per sempre. E il felc alliscia tutto. E io ora sogno questo! e chissenefrega! lo faccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 Ciao myself, sì ho cercato di documentarmi sul felc, ma non ho trovato alcun articolo interessante a riguardo. Con questo non voglio dire sia inutile o peggio dannoso, anzi...essendo un trattamento localizzato non intaccherà mai la pelle sana, e questa è un'ottima cosa. Quello che mi spaventa è il punch elevation che pratica fippi (il famoso "ago"). Non vorrei assolutamente che qualcuno di voi subisca danni da questa cosa. Preciso che non voglio assumere una posizione del tipo "so tutto io non fate il felc perchè vi rovinerete". Cerco solo di condividere le mie conoscenze consigliando dei trattamenti potenzialmente ottimi e assolutamente non rischiosi (o quasi) se eseguiti in modo corretto. Cristal: capisco la tua rabbia...purtroppo l'acne è una MALATTIA poco considerata nella nostra società marcia. Credo che la maggior parte dei casi di acne potrebbero essere curati tempestivamente ed efficacemente evitando esiti cicatriziali (e tu ne hai avuto la prova, anche se tardi purtroppo). Domanda: il roaccutan ha risolto il problema in modo definitivo con un solo ciclo di cura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura76 Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 ma il felc fara qualcosa sui buchetti della varicella e per pori dilatati???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 Fibroplast, ma te di dove sei? perché nel caso fossi di roma potresti venire con me da Fippi, almeno lo tempesti di domande perché credo te sia molto più preparato di me. laura, mi ha detto anche per i pori dilatati ed altri tipi di cicatrici. cmq ripeto, meglio parlare direttamente col dottore, non vorrei dare info sbagliate. ho ricontrollato dove ha inserito l ago e non si vede niente, cicatrice ancora scomparsa, spero non riemerga nei prossimi giorni. Fibro, ma le iniezioni di sangue? non ne avevo mai sentito parlare? hai qualche articolo dove si può leggere qualche info al riguardo? in che nazioni le fanno? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 Per myself- Io sto veramente incrociando le dita per il felc, oggi chiamerò per la prenotazione,penso mi dirà a settembre, nella mia mente vorrei mi dedicasse una giornata, tutto il viso e via...ma so che questo non sarà possibile. Per fibroplast:ad essere marcia non è solo la società, ma soprattutto il medico che cura l'acne, penso gi faccia comodo che la tua acne non vada via, per tenrti al cappio e visto che di acne non si muore non corrono rischi...per di più sono commercianti, ti vendono quello che loro hanno, non la solozione migliore per il tuo caso///comunque non voglio si deve generalizzare, qualcuno più onesto c'è pure Per quanto riguarda il Roacutan, la prima volta lo usai per cinque mesi...dovevo usarlo ancora per due mesi, ma lo interruppi perchè ansiosa di fare l'erbium(laser), dopo più o meno un 4 anni un accenno di acne interrotto nuovamente e tempestivamente dallo stesso farmaco. Anche questa volta non ho terminato la cura perchè intenzionata a fare la dermo, che comunque non ho potuto fare perchè erano passati appena due mesi dalla sospensione del roacutan e l'estate era alle porte. Le acne non sono un problema, ho la soluzione...lo sono invece le cica Ciao tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 ciao cristal ero io che ti avevo sconsigliato la dermoabrasione dopo averla provata di persona myself io spero molto che questo felc sia la soluzione che tutti aspettavamo fippi mi sembra uno che sa bene quello che fa per quanto riguarda la punch elevation che fibroblast dichiara rischiosa sono daccordo con lui però non sappiamo se ciò che fa fippi con l ago sia veramente la stessa cosa anche se potrebbe sembrare . questo bisognerebbe chiederlo allo stesso fippi e farsi spiegare bene anche i rischi che si possono avere con la sua tacnica . l unica cosa che mi rammarica è che io andare fino a roma a fare questo felc proprio non posso sia per problemi di lavoro sia per soldi sia per famiglia devo perforza trovare qualcuno che lo faccia nel nord italia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 ciao cristal ero io che ti avevo sconsigliato la dermoabrasione dopo averla provata di persona myself io spero molto che questo felc sia la soluzione che tutti aspettavamo fippi mi sembra uno che sa bene quello che fa per quanto riguarda la punch elevation che fibroblast dichiara rischiosa sono daccordo con lui però non sappiamo se ciò che fa fippi con l ago sia veramente la stessa cosa anche se potrebbe sembrare . questo bisognerebbe chiederlo allo stesso fippi e farsi spiegare bene anche i rischi che si possono avere con la sua tacnica . l unica cosa che mi rammarica è che io andare fino a roma a fare questo felc proprio non posso sia per problemi di lavoro sia per soldi sia per famiglia devo perforza trovare qualcuno che lo faccia nel nord italia Ciao Rino, si ora ricordo Dai che troverai un buon medico che lo fa, magari consigliato dallo stesso Fippi...qualcuno potrebbe chiedere per te, se non stessa io quando andrò. Poi penso che la tecnica non essendo molto sviluppata..chi la pratica è molto probabile che esca dalla scuola di Fippi Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 Ciao Rino, si ora ricordo Dai che troverai un buon medico che lo fa, magari consigliato dallo stesso Fippi...qualcuno potrebbe chiedere per te, se non stessa io quando andrò. Poi penso che la tecnica non essendo molto sviluppata..chi la pratica è molto probabile che esca dalla scuola di Fippi Ciao ciao a tutti sono nuova e non so' se sto' scrivendo nel posto giusto.... voi cosa ne pensate del co2???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 ciao a tutti sono nuova e non so' se sto' scrivendo nel posto giusto....voi cosa ne pensate del co2???? wowwwwwwwwwwww ci sono riuscita....allora mi spiego meglioi...... mi sono iscritta ieri, ma ancora non capisco bene come utilizzare sto' forum.... il mio problema sono le cicatrici d'acne(MA VA' <_< ) e forse a ottobre dovrei fare il co2, ma ho una gran fifa :sudato: :sudato: , pero' forse e' l'unico trattamento invasivo che puo' migliorarmi la situazione.... voi cosa ne pensate??? potete darmi dei consigli??? grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerothehero Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 Se avete cicatrici rolling (anche abbstanza profonde) le strade migliori (secondo me) sono due: la più costosa è l'inizione di grasso autologo, che se eseguita in modo opportuno non sarà del tutto riassorbito... Ciao Fibroblast, mi permetto di lasciare i miei modesti due centesimi rispetto alla questione lipostruttura (tecnica affinata dal dr. Coleman negli USA, un po' più complessa, articolata e laboriosa del tradizionale lipofilling). Doverosamente premetto che in chirurgia quasi mai due persone rispondono nello stesso modo al medesimo trattamento, per tutta una serie di variabili che fanno di ognuno di noi una persona unica. Per cui la mia esperienza va inquadrata come la tessera di un mosaico assai più complesso, dipendente da un numero elevato di fattori. Io ho eseguito un intervento di lipostruttura alle guancie e alla tempia destra. Le mie guancie erano interessate da due "solchi", ti prego di passarmi il termne. Adesso questi due solchi sono molto meno visibili, anche se minimamente presenti. La tempia era ed è interessata da quattro cicatrici rolling, di cui una molto evidente, che assolutamente sono ancora al loro posto. Questo perchè il grasso che è andato a riempire i solchi si è depositato nel sottocute, dove si era creata una vera e propria atrofia facciale e non delle semplici cicatrici avvallate. Làddove sono state trattate le cicatrici rolling, nessuna di queste ha risposto minimamente (zero per cento) al riempimento. Questo perchè la lipostruttura viene eseguita a più livelli ma comunque sempre nello strato sottocutaneo. Il derma medio e/o profondo non è interessato dall' iniezione. Quindi ice pick, rolling scar e boxcar non hanno beneficiato, nel mio personalissimo caso, di alcun miglioramento. Secondo me la punch elevation abbinata ad un trattamento levigante, come il TCA CROSS o (speriamo tutti) il FELC potrebbe essere una strada da provare. Ripeto : da provare ! Non esiste una letteratura ampia e corale in merito, quindi occorre crearla. Ai posteri l' ardua sentenza... Byez z3r0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati