bobgem76 Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2008 come sempre molto gentile........quindi tu credi che nn dovrei avere problemi con una concentazione del genere?volevo farti una domanda riguardo al fatto di centrare la cica,quando lo effettuavo dal derma full face,nn c era quel rischio?..credo sia la stessa cosa...nn credi?salutoni si speranza intendevo concentrazioni al 50% se non oltre....al 20% vai tranquillo...al massimo penso devi calcolare solo il tempo di "posa" e usare le precauzioni e i prodotti abituali che ti dava il dermatologo. penso che avendolo già provato di persona tu ne sappia piu' di me....io vado un po' per quello che ho sentito e ho letto....quando lo proverò sicuramente saprò meglio dire. oh il botox una fxxxxxa....10 giorni e fronte liscia come una tavola da surf.....ci fossero delle punturine per migliorare le cica...me le farei anche tutti i giorni ad avere risultati cosi...porca paletta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2008 grazie any.... sei grande!!!!!! :quadrifoglio: Ciao Ani grazie per la collaborazione volevo sapere come va oggi il trattamento, hai già fatto la crosticina? Come ti sembra procedere la cosa? Mi è sembrato un bel trattamento profondo comunque che ne dici? baci jaya ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2008 :quadrifoglio: Ciao Ani grazie per la collaborazione volevo sapere come va oggi il trattamento, hai già fatto la crosticina? Come ti sembra procedere la cosa? Mi è sembrato un bel trattamento profondo comunque che ne dici? baci jaya ciaooooo ciao jaya... ho la crosticina piu' dura degli altri giorni... al momento non posso dire nulla ... devo aspettare che cade... baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2008 ciao jaya... ho la crosticina piu' dura degli altri giorni... al momento non posso dire nulla ... devo aspettare che cade... baci :quadrifoglio: ok santa pazienza! tieni duro, lascia che cada da sola, non avere fretta, ma già lo sai.....buona giornata jaya ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2008 ciao a tutti ieri ho mandato una meil a fippi e gli ho chiesto di indirizzarmi ad un medico più vicino a casa mia che lui reputi affidabile gli ho spiegato la mia situazione e ciò che fino ad ora ho fatto bè appena mi risponderà spero positivamente andrò a provare sto felc su un paio di cicatrici che ho su una guancia che ogni giorno quando le vedo allo specchio mi vien caldo sperim bene vi terrò aggiornati anzi chiedo a voi io ho spedito la meil a [email protected] è l indirizzo giusto ? perchè io ho trovato questo se fosse sbagliato ditemelo perfavore ! ciao a tutti ! :quadrifoglio: ciao Rino anch'io gli ho scritto a quell'indirizzo è giusto, prima ci siamo sentiti per telefono, solo che sono già due settimane e non ho ancora avuto risposta, domani lo chiamo. Tu hai notizie? ciaoooojaya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2008 Dunque bob, il tca crea ovviamente una necrosi a livello della cute (facilmente visibile grazie al "frost"). Mantenendo bene idratata la lesione nei giorni seguenti viene favorita la cicatrizzazione (ovviamente)...idem per la crosta che si forma in seguito, coprendo la lesione ne favorisce la guarigione. In realtà una crosta NON è mai una buona cosa, in quanto è una tecnica che il nostro organismo utilizza per "coprire" e rimarginare in fretta le ferite, ma ovviamente il tessuto non viene mai ripristinato (cioè rigenerato perfettamente). Cambiando argomento...a-cell ha annunciato che la ECM (pura matrice extracellulare) da loro prodotta è pronta per essere commercializzata!! Qui un link in cui viene citata la cosa (inglese): http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-34732.html Personalmente non vedo l'ora di sapere se funziona oppure no. Per chi non lo sapesse, la a-cell dovrebbe produrre una ECM in polvere che, applicata su una lesione cutanea, dovrebbe fungere da "calamita" per le staminali adulte, garantendo così una perfetta rigenerazione (questo in teoria :innocente: ). Ora immaginate...consideriamo una piccola cicatrice superficiale da acne...abradiamo sino al sanguinamento...applichiamo l'ecm...pelle come nuova. Troppo semplice? Bho, tra non molto lo sapremo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lou Inviato: 25 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2008 Ciao, volevo un consiglio. Domanda aperta a tutti. Alla fine mi sono informato bene per sto peeling al tca. Sono stato da un dermatologo, specializzato in medicina estetica, il quale, guardandomi le cicatrici, mi ha detto che il peeling al tca 35% è troppo forte per me, assolutamente da evitare in quanto le mie sono superficiali risultato di un acne lieve...allora mi ha detto che ne faremo più ripetuti al 18%, dicendomi che l'effetto è lo stesso di uno singolo al 35%, solo più graduale...soprattutto per il post, meno impegnativo(anche se comunque devi stare a casa 4 gg circa)... Io subito ho chiesto di farlo in concentrazione di almeno 30% (perchè come ho saputo da voi quelli che hanno fatto meno di questo hanno ottenuto risultati non soddisfacenti). Però lui mi ha assicurato che facendone in successione a tale percentuale i risultati sono identici, e che, in qualunque caso, se dovessi vedere risultati non abbastanza soddisfacenti, passeremmo a concentazioni maggiori (cosa spero non accada). Questo medico è esperto e famoso, quindi non penso racconti balle. Naturalmente inizierò i trattamenti a settembre. Secondo voi??????Vostre considerazioni?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 25 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2008 Ti posso dire che al 18% qualcosa dovrebbe fare, il tca è un acido abbastanza forte, quindi si tratta cmq di peeling medio-superficiale. La cute delle tempie è inoltre abbastnza sottile, quindi eviterei concentrazioni elevate (soprattutto in caso di applicazioni non localizzate). Però non aspettarti miracoli... Il post NON è quantificabile a priori, potrebbero esserci complicanze (ebbene sì, anche con un "blando" 18%). La storia dei "molti peeling ripetuti" non ha senso cmq...a questo punto applicandolo all' 1% per 10 anni le cicatrici dovrebbero sparire. Il fattore da tenere in considerazione è la profondità di azione del peeling...detto questo 18% dovrebbe andare, quindi prova almeno un peeling. Stai attento a quello che succede quando ti applica l'acido, ovvero la pelle deve "diventare bianca" (necrosi), almeno in alcuni punti...in caso contrario l'azione dell'acido è troppo superficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 25 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2008 ciao a tutti, chi ha comprato il sapone di marsiglia come si trova con la pelle??? Per quel ragazzo che ha fatto la lipostrottura: dacci tue notizie... se ci sei batti un colpo!! :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 25 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2008 ciao a tutti, chi ha comprato il sapone di marsiglia come si trova con la pelle???Per quel ragazzo che ha fatto la lipostrottura: dacci tue notizie... se ci sei batti un colpo!! :unsure: :fiorellino: Ciao io lo sto usando da due settimane, ma non il Sole, quello da erboristeria e devo dire mi trovo discretamente, l'effetto quando ci si lava non è il massimo, ma poi quando ci si asciuga è meglio. Io lo alterno però con il detergente verde dell'Avene che uso da tanto tempo con il quale mi trovo molto bene perchè pulisce a fondo ed è fatto con acqua termale, richiede però un po' di idratante (sempre Avene). Che dire, vorrei anch'io sentire qualcun altro che lo sta usando che ne pensa grazie ciaooo jaya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 25 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2008 Ti posso dire che al 18% qualcosa dovrebbe fare, il tca è un acido abbastanza forte, quindi si tratta cmq di peeling medio-superficiale. La cute delle tempie è inoltre abbastnza sottile, quindi eviterei concentrazioni elevate (soprattutto in caso di applicazioni non localizzate). Però non aspettarti miracoli...Il post NON è quantificabile a priori, potrebbero esserci complicanze (ebbene sì, anche con un "blando" 18%). La storia dei "molti peeling ripetuti" non ha senso cmq...a questo punto applicandolo all' 1% per 10 anni le cicatrici dovrebbero sparire. Il fattore da tenere in considerazione è la profondità di azione del peeling...detto questo 18% dovrebbe andare, quindi prova almeno un peeling. Stai attento a quello che succede quando ti applica l'acido, ovvero la pelle deve "diventare bianca" (necrosi), almeno in alcuni punti...in caso contrario l'azione dell'acido è troppo superficiale. oggi pomeriggio ho visto mio medico chirurgo famoso...niente ormai siamo veramente diventati amici, visto un hobby che ci accomuna, e allora si è informato un paio d' ore in ospedale per me....riguardo anche alla polvere che hai scritto ieri nel link. dunque a parte che comunque mi ha detto unica strada per avere un qualche leggero miglioramento sono i peeling, si lo sò non fanno miracoli e non funziona sempre a tutti ugual modo..però appunto mi diceva che a percentuale di interventi fatti in ospedale ( e in quell' ospedale fino a 1 anno fà avevano anche il fraxel 750 , co2 herbium e compagnia bella) è comunque il peeling...ormai riconosciuto dalla medicina ufficiale come valido per migliorare le cicatrici d' acne!! per la polvere, mi ha detto che le cellule dell' epidermide o cellule dell' derma o cellule dell' ipoderma sono tutte diverse perchè comunque svolgono un attività diversa. quindi in teoria mi dice, a livello di epidermide sappiamo pure noi medici per gazzettini ufficiali, di piu' di una sostanza scoperta per avere una buona guarigione a livello dell' epidermide...ma sicuramente non ancora a raggiungere strati profondi come il derma, in cui le cellule hanno una vita e uno sviluppo completamente diverso....sò che in pazienti neonati stanno studiando proprio evoluzione di questi tessuti con la crescita dell' individuo...e poi siamo veramente arrivati a un punto che forse dovevo avere penna e taccuino...troppi termini scintifici.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 25 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2008 ciao iaya io non ho avuto notizie ancora vorrei chiamarlo ma penso che oramai aspetterò notizie buone da ani almeno per capire se veramente funziona comunque ora non ricordo chi era o se era addirittura ani che aveva chiamato fippi e gli aveva detto di un medico a belluno che eseguiva le sue stesse cose mi piacerebbe avere conferma che non mi sto sbagliando io ho guardato sul sito www.felc.eu ma non ho trovato medici a belluno !! ora sono curioso di sapere cosa troverà ani non appena cadrà la crosta e poi capire anche trunks che aveva fatto alcune cicatrici ma non mi sembrava avesse fatto la stessa storia con l ago perciò vorrei capire la differenza dei risultati ottenuti oppure non ottenuti se vogliamo rimanere ancora nel mondo reale ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 26 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2008 ciao iaya io non ho avuto notizie ancora vorrei chiamarlo ma penso che oramai aspetterò notizie buone da ani almeno per capire se veramente funziona comunque ora non ricordo chi era o se era addirittura ani che aveva chiamato fippi e gli aveva detto di un medico a belluno che eseguiva le sue stesse cose mi piacerebbe avere conferma che non mi sto sbagliando io ho guardato sul sito www.felc.eu ma non ho trovato medici a belluno !! ora sono curioso di sapere cosa troverà ani non appena cadrà la crosta e poi capire anche trunks che aveva fatto alcune cicatrici ma non mi sembrava avesse fatto la stessa storia con l ago perciò vorrei capire la differenza dei risultati ottenuti oppure non ottenuti se vogliamo rimanere ancora nel mondo reale ! Ciao Rino ma tu da dove sei? Anch'io cercavo più vicino sono da Vicenza, e Fippi mi parlava di uno di Udine un certo Fracasso Gino, in internet lo trovi, ma io controllando il suo curriculum sinceramente ho qualche dubbio ad andare da lui, Fippi di certo ha molta più esperienza e soprattutto credo anche passione visto le sue ricerche...Comunque ieri non ho chiamato Fippi perché ero troppo impegnata con un lavoro, penso che lo farò lunedì. Almeno sapere se gli è arrivata la mail che ho spedito. Qualcuno aveva messo anche altri tre nomi di medici che usano il Felc nel Veneto: VENETO VENEZIA STUDIO MEDICO - Dott. Giulio Bergamasco - Via Sandro Gallo, 157 - 30126 - Venezia Lido - Tel. 041/5261726 - [email protected] - STUDIO MEDICO - Dr. Gujedi Sergé, Dorsoduro 2427 , 30123 Venezia VE - Tel. 041 5206 856 CONEGLIANO STUDIO MEDICO - Dott. Marco Mangialaio - Via Enaudi 122- Conegliano Veneto Tel. 0438/61425 - 3474134496 - mailto:[email protected] VERONA STUDIO MEDICO - Dr. Peparolo Antonio, Via Metteotti 14/C, 57015 S. Ambrogio Valpolicella VR - tel. 045 6888 676 Voglio chiedergli se li conosce ma anche controllare il curriculum. Fammi sapere se hai qualche notizia tu da Fippi grazie. Per Ani come stai, tutto bene? come ti trovi tu con il sapone di marsiglia? Un bacio buon week a tutti da jaya ciaooooo :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 26 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2008 ciao iaya io non ho avuto notizie ancora vorrei chiamarlo ma penso che oramai aspetterò notizie buone da ani almeno per capire se veramente funziona comunque ora non ricordo chi era o se era addirittura ani che aveva chiamato fippi e gli aveva detto di un medico a belluno che eseguiva le sue stesse cose mi piacerebbe avere conferma che non mi sto sbagliando io ho guardato sul sito www.felc.eu ma non ho trovato medici a belluno !! ora sono curioso di sapere cosa troverà ani non appena cadrà la crosta e poi capire anche trunks che aveva fatto alcune cicatrici ma non mi sembrava avesse fatto la stessa storia con l ago perciò vorrei capire la differenza dei risultati ottenuti oppure non ottenuti se vogliamo rimanere ancora nel mondo reale ! ciao ragazzi... vi aggiorno su fippi. La settimana scorsa ho mandato delle mie foto alla sua email per sentire un po'... venerdì l'ho chiamato nuovamente come d'accordo, credo che comunque non si ricordasse bene... ma vabbè chiu se ne frega. Allora ha guardato le foto e mi ha detto le solite cose di ani circa 30 minuti di telefonata. Praticamente con questo ago, ho capito, che entra sotto la cica e la rialza come se mettesse dei panch, mi pare che di una tecnica simile ne parlo qualche settimana un ragazzo qui ma non ricordo ne il nome di lui ne il nome che aveva la tecnica e poi con il felc da una "levigata". Comunque prima deve rialzare... poi mi ha detto della Ferilli che gli ha sistemato delle protesi di silicone che gli erano scese .. ma sarà vero??? Ha detto no assolutamente a i filler... bene io l'ho preso in saccoccia perchè scuderi mi fece il polilattico e secondo lui assolutamente no. Laino mi ha messo un po' di ialuronico, insomma gonfia gonfia alla fine piglio il volo. Lui preferisce che non ci siano sostanze tipo filler, mi ha fatto l'esempio ma spiegarla è dura. Bo... mi pare che la faccia un po' semplice, gli ho chiesto del dermaroller e mi ha detto che colpisce anche dove la pelle è sana, porta un leggero miglioramento perchè tende a livellare il tutto ma le cica non le rialza a sufficenza. Del laser fraxell mi ha parlato male, in quanto fa poco e costa molto, insomma lui logicamente difende la sua di tecnica. Il fatto sta se è valida, giusto!!! Poi mi ha detto parlando che insegna a tor vergata, una classe di circa 140 medici, è molto amico della rascovik ( o come si scrive) e secondo lui è la dermatologa + brava in italia per la cura della pelle: tumori, ecc. Io gli ho detto che da lei ci sono stata ma mi ha mandato da scuderi che mi ha fatto il polilattico. Mi ha risposto che lei è al corrente di questa tecnica, e sa del felc ma non essendo un dermatologo spesso ti mandano da altri!!! Non mi torna, a voi? è pur vero che la raskovic prima di dirmi il nome di scuderi mi disse che ce ne sono molti di bravi non so chi dirti... poi mi scrisse il suo nome su un foglio di carta. Mah.... Non so che pensare. Ma qualcuno che è a Roma perchè non va all'idi a sentire un po', lui ha detto che lì sta facendo dei corsi d'insegnamento. Posso scendere pure dalla toscana non è un problema, magari qualcuno di roma.... comunque in settimana telefono all'idi per sentire di sto fippi e di sto felc o cavoli di corsi che fanno. Spero di non aver fatta troppa confusione nel riportare l'informazione. Un saluto a tutti dei peeling non gli ho chiesto nulla, non ci ho pensato sarei curioso di sentire che ne pensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 26 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2008 Scusa lex ma fippi ti ha detto ke percentuale di miglioramento ottiene con la sua tecnica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 26 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2008 ciao! io sto usando il sapone di marsiglia da almeno 10 giorni, forse anche di più...mi trovo abbastanza bene, mi sembra che il mio viso non sia più lucido, tanto che sto mettendo solo di rado la crema idratante. Fippi mi ha detto di non metterla mai, ma mi sembra eccessivo. una mia amica che qualche anno fa ha avuto l'acne e l'ha risolta nel giro di un anno grazie alle cure prescritte dalla raskovic, la dottoressa dell'idi di cui parla lex, quando ha visto che usavo sto sapone di marsiglia mi ha detto che a lei la raskovic lo aveva sconsigliato perchè sulle pelli acneiche provoca punti neri. ora, non so mi sono fatta suggestionare, però mi sembra che a me ne siano usciti diversi di punti neri...forse è solo un effetto momentaneo....boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 26 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2008 Scusa lex ma fippi ti ha detto ke percentuale di miglioramento ottiene con la sua tecnica? mi ha detto che si ottiene buoni risultati ma non gli ho chiesto la percentuale tanto sono tutte cazzate... non credo alle percentuali ma a margini di miglioramento... io oltre ad usare il sapone di marsiglia uso l'argila verde da bere, la sensazione è strana però ci ho trovato giovamento, mi pare che costi quattro euro... per quanto riguarda punti neri io non ne ho visto in questo periodo che uso il sapone.. tocchiamosi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 26 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2008 ciao... io sto usando da una settimana il sapone di marsiglia .. sospendendo l'olio ... devo dire che avevo delle remore.. pensavo che mi seccasse la pelle .. invece la mia pelle e' molto morbida... la crosta e' caduta.. ora e' rossa... sembra il buco livellato.. ma devo vedere nei prossimi giorni.. domani se posso faccio delle foto... baci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 27 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2008 ciao... io sto usando da una settimana il sapone di marsiglia .. sospendendo l'olio ... devo dire che avevo delle remore.. pensavo che mi seccasse la pelle .. invece la mia pelle e' molto morbida... la crosta e' caduta.. ora e' rossa... sembra il buco livellato.. ma devo vedere nei prossimi giorni.. domani se posso faccio delle foto... baci... :fiorellino: ciao Ani tutto bene mi sembra di sentire, adesso bisogna attendere ancora per vedere bene il risultato, intanto grazie per la collaborazione. Praticamente mi sembra di aver capito che non usi assolutamente niente neanche idratante, solo sapone di marsiglia e solo il fondotinta per uscire? Beh io lascio la pelle libera durante il giorno, è vero che sto usando meno idratante e mi sento meglio. Il sapone di marsiglia lo uso per fare la doccia e ho visto che mi trovo benissimo, a me i vari bagnoschiuma, anche quelli più delicati mi facevano un po' di prurito, il marsiglia invece no. Io non soffro più di acne da anni, qualche volta nel periodo giusto mi esce qualche impurità e mi trovo benissimo con il detergente dell'Avene per pelli grasse, e lo sto alternando al marsiglia sul viso perché mi pulisce più a fondo. Comunque sul trattamento penso che il marsiglia serva anche a cicatrizzare più in fretta. Grazie Buona domenica a presto jaya ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 27 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2008 ciao... io sto usando da una settimana il sapone di marsiglia .. sospendendo l'olio ... devo dire che avevo delle remore.. pensavo che mi seccasse la pelle .. invece la mia pelle e' molto morbida... la crosta e' caduta.. ora e' rossa... sembra il buco livellato.. ma devo vedere nei prossimi giorni.. domani se posso faccio delle foto... baci... :fiorellino: ciao Ani tutto bene mi sembra di sentire, adesso bisogna attendere ancora per vedere bene il risultato, intanto grazie per la collaborazione. Praticamente mi sembra di aver capito che non usi assolutamente niente neanche idratante, solo sapone di marsiglia e solo il fondotinta per uscire? Beh io lascio la pelle libera durante il giorno, è vero che sto usando meno idratante e mi sento meglio. Il sapone di marsiglia lo uso per fare la doccia e ho visto che mi trovo benissimo, a me i vari bagnoschiuma, anche quelli più delicati mi facevano un po' di prurito, il marsiglia invece no. Io non soffro più di acne da anni, qualche volta nel periodo giusto mi esce qualche impurità e mi trovo benissimo con il detergente dell'Avene per pelli grasse, e lo sto alternando al marsiglia sul viso perché mi pulisce più a fondo. Comunque sul trattamento penso che il marsiglia serva anche a cicatrizzare più in fretta. Grazie Buona domenica a presto jaya ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 ciao anche io sto usando il sapone di marsiglia, ma non il sole, uno della bionike comprato in erboristeria...lo uso anche per struccarmi, pulisce bene e non secca la pelle, come di solito fanno gli altri saponi, però come si fa a rinunciare all'idratante? Secondo Fippi bisognerebbe idratarsi col fondotinta? zampas come procede la tua prova di felc? ani hai detto che la crosta non ce l'hai più e il buco che volevi eliminare sembra livellato, ma anche dove avevi la crosta è livellato? comunque c'è scritto anche sul curriculum di Fippi che ha tenuto dei corsi all'idi...e poi credo che abbia partcipato anche all'ultimo congresso di Sime (dovrebbe essere la società di medicina estetica) a Roma, perché guardando uno speciale sul congresso ho visto a un certo punto che hanno inquadrato il macchinario! ho fatto un salto quando l'ho visto! Però poi non ne hanno parlato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 ciao kitty! il felc fippi me lo ha passato su un brufolo e lì mi è venuta la crosta. poi la crosta è caduta e non si vede più nulla. però non avevo una cicatrice, quindi è normale che non ci siano segni...sennò significherebbe che il felc passato sulla pelle <<sana>> lascia segni...e allora sarebbe una tragedia!!! sulla cicatrice mi ha passato solo l'ago...l'ago da solo non può fare miracoli...non so...forse sta cicatrice è un pochino sollevata, ma non ci giurerei, era ed è talmente piccola che è difficile stabilire il miglioramento. Cmq c'è ancora, di quello ne sono sicura!! vorrei capire meglio da any cosa è successo alla sua cicatrice, visto che su di lei fippi ha fatto entrambe le cose : ago + felc. Cmq ieri è tornata mia mamma dopo 20 giorni in sardegna, mi guarda e mi dice che sto molto meglio, che secondo lei il dermaroller ha funzionato perchè le cicatrici sono meno evidenti... boh...forse io vedendomi tutti i giorni non lo colgo, insomma vedo che qualcosa è cambiato ma non mi sembra un miglioramento significativo. Cmq anche per questo sono sempre più convinta di fare il 3 dermaroller a settembre. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 ciao kitty! il felc fippi me lo ha passato su un brufolo e lì mi è venuta la crosta. poi la crosta è caduta e non si vede più nulla. però non avevo una cicatrice, quindi è normale che non ci siano segni...sennò significherebbe che il felc passato sulla pelle <<sana>> lascia segni...e allora sarebbe una tragedia!!!sulla cicatrice mi ha passato solo l'ago...l'ago da solo non può fare miracoli...non so...forse sta cicatrice è un pochino sollevata, ma non ci giurerei, era ed è talmente piccola che è difficile stabilire il miglioramento. Cmq c'è ancora, di quello ne sono sicura!! vorrei capire meglio da any cosa è successo alla sua cicatrice, visto che su di lei fippi ha fatto entrambe le cose : ago + felc. Cmq ieri è tornata mia mamma dopo 20 giorni in sardegna, mi guarda e mi dice che sto molto meglio, che secondo lei il dermaroller ha funzionato perchè le cicatrici sono meno evidenti... boh...forse io vedendomi tutti i giorni non lo colgo, insomma vedo che qualcosa è cambiato ma non mi sembra un miglioramento significativo. Cmq anche per questo sono sempre più convinta di fare il 3 dermaroller a settembre. ciao ciao zampas.. si la crosta e' caduta ora la parte e' rossa.. sembra che abbia una leggera sbucciatura.. pero' devo dire che tra ieri e oggi la parte e' migliorata tanto...vorrei aspettare qualche giorno prima di pronunciarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 ciao anche io sto usando il sapone di marsiglia, ma non il sole, uno della bionike comprato in erboristeria...lo uso anche per struccarmi, pulisce bene e non secca la pelle, come di solito fanno gli altri saponi, però come si fa a rinunciare all'idratante? Secondo Fippi bisognerebbe idratarsi col fondotinta? zampas come procede la tua prova di felc? ani hai detto che la crosta non ce l'hai più e il buco che volevi eliminare sembra livellato, ma anche dove avevi la crosta è livellato? comunque c'è scritto anche sul curriculum di Fippi che ha tenuto dei corsi all'idi...e poi credo che abbia partcipato anche all'ultimo congresso di Sime (dovrebbe essere la società di medicina estetica) a Roma, perché guardando uno speciale sul congresso ho visto a un certo punto che hanno inquadrato il macchinario! ho fatto un salto quando l'ho visto! Però poi non ne hanno parlato... si sembra livellato... con una leggera sbucciatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 :fiorellino: ciao Ani tutto bene mi sembra di sentire, adesso bisogna attendere ancora per vedere bene il risultato, intanto grazie per la collaborazione. Praticamente mi sembra di aver capito che non usi assolutamente niente neanche idratante, solo sapone di marsiglia e solo il fondotinta per uscire? Beh io lascio la pelle libera durante il giorno, è vero che sto usando meno idratante e mi sento meglio. Il sapone di marsiglia lo uso per fare la doccia e ho visto che mi trovo benissimo, a me i vari bagnoschiuma, anche quelli più delicati mi facevano un po' di prurito, il marsiglia invece no. Io non soffro più di acne da anni, qualche volta nel periodo giusto mi esce qualche impurità e mi trovo benissimo con il detergente dell'Avene per pelli grasse, e lo sto alternando al marsiglia sul viso perché mi pulisce più a fondo. Comunque sul trattamento penso che il marsiglia serva anche a cicatrizzare più in fretta. Grazie Buona domenica a presto jaya ciaooooo ciao jaya si ... uso solo il sapone di marsiglia e il fondotinta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati