Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

infatti se secca troppo la pelle non va bene perchè stimola ancora di più laproduzione di sebo. io con il sapone di marsiglia mi trovo bene. Costo 3 euri in erboristeria. Poi ogni tanto come unica crema uso l'aloe pura al 99%. poche cose ma a dire la verità è meglio di quando il derma mi segnava la crema per la sera per la mattina e il detergente!!! Una palla.

Quest'inverno ho provato pure l'argilla verde da bere... vedi forum al femminile, lì ne parlano di continuo, e i brufoli che ogni tanto mi facevano visita ora ( tocchiamo le pa...) non vengono più!! ma credo che sia merito anche di un alimentazione più corretta. Vedi visita naturopata , che par altro nell'erboristeria che vado io non fa pagare la visita, mi ha fatto togliere il latte e tutti i suoi derivati e il pane meglio se tostato perchè oltre ad avere un intolleranza ai latticini l'ho o l'avevo, bo! pure al lievito di birra....

comunque il pane tostato si, ma la birra la bevo lo stesso!!! :fischietto:

ciao

Grazie tante,è proprio vero, più la pelle si secca più produce sebo e si 'ottura'.Scusa ancora, ma la crema all'aloe che proprietà ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se secca troppo la pelle non va bene perchè stimola ancora di più laproduzione di sebo. io con il sapone di marsiglia mi trovo bene. Costo 3 euri in erboristeria. Poi ogni tanto come unica crema uso l'aloe pura al 99%. poche cose ma a dire la verità è meglio di quando il derma mi segnava la crema per la sera per la mattina e il detergente!!! Una palla.

Quest'inverno ho provato pure l'argilla verde da bere... vedi forum al femminile, lì ne parlano di continuo, e i brufoli che ogni tanto mi facevano visita ora ( tocchiamo le pa...) non vengono più!! ma credo che sia merito anche di un alimentazione più corretta. Vedi visita naturopata , che par altro nell'erboristeria che vado io non fa pagare la visita, mi ha fatto togliere il latte e tutti i suoi derivati e il pane meglio se tostato perchè oltre ad avere un intolleranza ai latticini l'ho o l'avevo, bo! pure al lievito di birra....

comunque il pane tostato si, ma la birra la bevo lo stesso!!! :fischietto:

ciao

Grazie tante,è proprio vero, più la pelle si secca più produce sebo e si 'ottura'.Scusa ancora, ma la crema all'aloe che proprietà ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mosaic surgery ti rovina in modo permanente te lo dice uno sfxxxto che l ha fatta !!!!

per chi usa creme con l acne in fase attiva ricordo che quando avevo anch io l acne il dermatologo mi ordinava varie creme che però non facevano altro che peggiorare la situazione perchè ungono troppo la pelle l unica cosa che con me ha funzionato è stato il roacutan una volta che l acne è passata allora qualche pulizia del viso e l uso di qualche crema da giorno e da notte magari quelle all acido ialuronico aiutano un po ad avere la pelle con un aspetto migliore ma fin che hai l acne meno creme usi e meno tonici usi meglio è!!

zampas fatti viva e dacci buone notizie ti prego

ps. un bacio affettuoso !

Link al commento
Condividi su altri siti

caro mario se hai una o due cicatrici la mosaic surgeri può fare qualcosa ma non nelle mani di xxxxxx che usa la tua faccia come un tabellone delle freccette se hai troppi buchetti da chiudere è da lasciare perdere visto che i tondini che vengono innestati si vedranno per il resto dei tuoi anni e fidati che sono peggio delle cicatrici xxxxxx starebbe bene con il trillix infilato nel cxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie rino e grazie lex 76 per le informazioni!!!!!! vedrò nei prossimi giorni cosa succede con la crema...speriamo non scolorisca troppo...però meglio sicuramente della macchietta rossa che ho...almeno spero!!!!!!

volevo postare una cosa buffa che cè in giro...non faccio nomi...dico solo che su un sito famoso vendono una cura miracolosa per l' acne che dicono faccia sparire tutto in 3-4 giorni....in pratica con 5 euro ti spiega cosa fare a casa per curare brufolo. sono riuscito tramite una amica a farmi dire in cosa consiste...leggete...cè da ridere....o da piangere.....intanto con questa idea si è fatto qualche migliaia di euro il tipo!!!!

Ciao,

Può sembrare assurdo quello ke ti sto x dire,ma intanto a me x 5euro questo strano metodo mi hanno venduto.

In pratica la sera prima di andare a dormire devi prendere un batuffolo di ovatta e bagnarlo della tua urina,dopo fatto questo tamponi con il batuffolo di ovatta imbevuto della tua urina sulla zona dove è presente il brufolo,e poi mi ha raccomandato ke dopo fatto questo nn dovevo assolutamente risciacquare dovevo risciacquare la mattina seguente.Facenddo in questo modo mi ha garantito ke il brufolo il giorno seguente sarebbe scompparso definitivamente.

A me,a dir la verità mi faceva un pò skifo,xò dato ke ora sapevo, ero curiosa di sapere se era afficace e funzionava.

Io nn ho tanti brufoli xò ogni tanto me ne esce qualcuno ke sinceramente mi dà molto fastidio da vedere.

Cmq io l'ho provato questo metodo anke 2 volte cn lo stesso brufolo ma nn è successo niente di niente il brufolo era sempre lì.

Solo una cosa ti kiedo:se lo provi mi fai sapere se a te ha funzionato?

Ciao,buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Può sembrare assurdo quello ke ti sto x dire,ma intanto a me x 5euro questo strano metodo mi hanno venduto.

In pratica la sera prima di andare a dormire devi prendere un batuffolo di ovatta e bagnarlo della tua urina,dopo fatto questo tamponi con il batuffolo di ovatta imbevuto della tua urina sulla zona dove è presente il brufolo,e poi mi ha raccomandato ke dopo fatto questo nn dovevo assolutamente risciacquare dovevo risciacquare la mattina seguente.Facenddo in questo modo mi ha garantito ke il brufolo il giorno seguente sarebbe scompparso definitivamente.

A me,a dir la verità mi faceva un pò skifo,xò dato ke ora sapevo, ero curiosa di sapere se era afficace e funzionava.

Io nn ho tanti brufoli xò ogni tanto me ne esce qualcuno ke sinceramente mi dà molto fastidio da vedere.

Cmq io l'ho provato questo metodo anke 2 volte cn lo stesso brufolo ma nn è successo niente di niente il brufolo era sempre lì.

Solo una cosa ti kiedo:se lo provi mi fai sapere se a te ha funzionato?

Ciao,buona giornata.

mi scappa giusto giusto ora..... :radioattivo: :radioattivo: :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro mario se hai una o due cicatrici la mosaic surgeri può fare qualcosa ma non nelle mani di xxxxxx che usa la tua faccia come un tabellone delle freccette se hai troppi buchetti da chiudere è da lasciare perdere visto che i tondini che vengono innestati si vedranno per il resto dei tuoi anni e fidati che sono peggio delle cicatrici xxxxxx starebbe bene con il trillix infilato nel cxxx

te l'ho chiesto perchè c'è un dottore in America, un certo Swinheart che fa il dermal grafting, è simile alla mosaic surgery solo che invece di farti il buchetto nella cicatrice e poi sostituirlo con il derma nuovo, fa una piccola incisione e infila sotto la cicatrice il pezzettino di derma. Così i segni del trillix non si vedono. Su un forum americano dicono che hanno ottenuto ottimi risultati. Tu che ne pensi? Dici che si riassorbe?

Modificato da mario333
Link al commento
Condividi su altri siti

te l'ho chiesto perchè c'è un dottore in America, un certo Swinheart che fa il dermal grafting, è simile alla mosaic surgery solo che invece di farti il buchetto nella cicatrice e poi sostituirlo con il derma nuovo, fa una piccola incisione e infila sotto la cicatrice il pezzettino di derma. Così i segni del trillix non si vedono. Su un forum americano dicono che hanno ottenuto ottimi risultati. Tu che ne pensi? Dici che si riassorbe?

Molti dicono che non si riassorbe, almeno una parte rimane, e poi si possono fare dei ritocchi. Oltre a Swinheart ce n'è uno in Australia che lo fa, ma sicuramente anche tanti altri. In Italia puoi provare da Garcea a Roma che dovrebbe fare anche qs tecnica. Lui potebbe fare prima un innesto di grasso autologo e poi eventualmente il grafting.

Il tutto è molto diverso dalla mosaic comunque, come hai detto giustamente tu qui non c'è nessun trillix. E' comunque una tecnica in cui conta molto la mano del doc. Se decidi qualcosa o hai novità facci sapere mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi è arrivata la risposta dell' istituto dermatologico sul trattamento felc per le cicatrici ice-pick. ora capisco che come ogni dottore....si tira acqua al proprio mulino, visto che non hanno il felc, però mi è stato fatto notare che già delle cose non sono giuste...comunque riporto esattamente la risposta che mi hanno dato:

Gent.mo xxxxxxx

sono estremamente in difficoltà nel darLe una risposta. Penso

che la cosa migliore sia risponderLe in modo oggettivo:

1) non esistono pubblicazioni scientifiche (letteratura internazionale) su

questo sistema

2) le indicazioni fornite su uno dei siti nei quali si affronta l'argomento

riguardo alla cura dell'acne in fase attiva o dei suoi esiti cicatriziali

non solo non sono corrette ma contravvengono alle indicazioni fornite

dall'AAD (American Academy of Dermatology) e dall'AGA (Acne Global

Alliance).

3) i risultati osservabili sui siti sono ad una distanza di giorni veramente troppo breve per

poterne fare una valutazione. L'edema (gonfiore) seguente ad ogni

trattamento potrebbe alterare il risultato!

Se le Sue cicatrici sono veramente tutte di tipo ice-pick mi permetto di

suggerirLe o la vecchia (ma sempre efficace) escissione chirurgica o la più

recente CROSS technique (questa si pubblicata su riviste internazionali).

Segnalerò quanto da Lei indicato al direttivo dell'Italian Acne Board (del

quale faccio parte) perchè possano valutare quanto proposto sui siti da lei

indicati.

cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob, ma tu cosa gli avevi scritto di preciso??

la cosa del piscio mi ha fatto troppo ridere, la gente sta fuori!!!

per tutti gli altri: allora forse non sono stata chiara, fippi mi ha fatto il felc su un brufolo, non su una cicatrice. E lì non so che dire perchè ho ancora la crosticina. quindi è evidente che dopo il felc la crosta dura almeno una settimana

poi ha scelto una cicatrice piccola e lì mi ha passato l'ago. Fino ad ora non vedo cambiamenti, nel senso che sta cicatrice è veramente piccola, uno di quei segnetti che si vedono con la luce laterale e per ora c'è ancora, non so se può essere un po' sollevata ma sarebbe una cosa talmente minima che non si nota.

mi dispiace di non poter dire di più....

domani parto di nuovo e torno martedì....magari con delle buone notizie!!!

ciao a tutti, baci

Link al commento
Condividi su altri siti

niente gli avevo chiesto se avevano il felc o se ne sapevano qualcosa....la mia domanda era per il primario di dermatologia e infatti mi ha risposto lui di persona.....onestamente dopo il tuo post che eri andato da lui e aveva detto quella cosa dei solari e tante alre cose....mi sembrava comunque un dottore che fà le cose un po' di testa sua e non segue molto la medicina ufficiale.....io onestamente dopo questo post rischierò ad andar da lui solo dopo che qualcuno ha provato il felc su una zona estesa del viso e riporta esattamente post e risultati....non vorrei ritrovarmi come quelli che sono andati da xxxxxx....poi vedo che tu dici pure che ti ha fatto una brutta impressione e che il trattamento sulla tua cicatrice minuscola per ora non ha dato risultati....quindi valuto anch' io per ora in modo oggettivo il trattamento!|

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob, ma tu cosa gli avevi scritto di preciso??

la cosa del piscio mi ha fatto troppo ridere, la gente sta fuori!!!

per tutti gli altri: allora forse non sono stata chiara, fippi mi ha fatto il felc su un brufolo, non su una cicatrice. E lì non so che dire perchè ho ancora la crosticina. quindi è evidente che dopo il felc la crosta dura almeno una settimana

poi ha scelto una cicatrice piccola e lì mi ha passato l'ago. Fino ad ora non vedo cambiamenti, nel senso che sta cicatrice è veramente piccola, uno di quei segnetti che si vedono con la luce laterale e per ora c'è ancora, non so se può essere un po' sollevata ma sarebbe una cosa talmente minima che non si nota.

mi dispiace di non poter dire di più....

domani parto di nuovo e torno martedì....magari con delle buone notizie!!!

ciao a tutti, baci

ahhh, ho riletto indietro sei stata chiara, sono io che ricordavo male....

hmmmmmm perchè ti ha fatto il felc sul brufolo e non sulla cica????? hmmmmmm

questi medici sono proprio una palla al piede.....ufffff

Vediamo di riassumere, dopo averti sollevato la cica con l'ago adesso dovrebbe passarti il felc? Se è così e lo farai tienici informati

Divertiti per le vacanze

Link al commento
Condividi su altri siti

il grafting è sicuramente una tecnica migliore perchè la pelle prelevata viene messa al disotto perciò non si noterà l innesto come con il trilix non dovrebbe riassorbersi nulla perchè con il trilix non si riassorbe perfortuna però anche qui bisogna sperare di andare in buone mani e qui oramai non si sa più di chi fidarsi ! sicuramente se fatta bene può dare buoni risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum al femminile ho trovato questo...

http://forum.alfemminile.com/forum/f277/__...ttor-fippi.html

una ragazza che ha avuto esperienza del felc sulla macchia... MACCHIA di sua madre!!

risultato sorprendente dice , ma però trattasi di macchia. Bè! comunque dopo il co2 dello schifoso xxxxxx mi sono venute pure due macchie magari per quello funziona.

Comunque lì nel forum gira molta gente vediamo se escono altre notizie.

ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum al femminile ho trovato questo...

http://forum.alfemminile.com/forum/f277/__...ttor-fippi.html

una ragazza che ha avuto esperienza del felc sulla macchia... MACCHIA di sua madre!!

risultato sorprendente dice , ma però trattasi di macchia. Bè! comunque dopo il co2 dello schifoso xxxxxx mi sono venute pure due macchie magari per quello funziona.

Comunque lì nel forum gira molta gente vediamo se escono altre notizie.

ciaooooooo

bè macchia e cica due cose completamente diverse.....bisogna vedere zampas che dice della sua cica...se neanche quella li che è minuscola migliora...allora per me ben poche speranze

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi è arrivata la risposta dell' istituto dermatologico sul trattamento felc per le cicatrici ice-pick. ora capisco che come ogni dottore....si tira acqua al proprio mulino, visto che non hanno il felc, però mi è stato fatto notare che già delle cose non sono giuste...comunque riporto esattamente la risposta che mi hanno dato:

Gent.mo xxxxxxx

sono estremamente in difficoltà nel darLe una risposta. Penso

che la cosa migliore sia risponderLe in modo oggettivo:

1) non esistono pubblicazioni scientifiche (letteratura internazionale) su

questo sistema

2) le indicazioni fornite su uno dei siti nei quali si affronta l'argomento

riguardo alla cura dell'acne in fase attiva o dei suoi esiti cicatriziali

non solo non sono corrette ma contravvengono alle indicazioni fornite

dall'AAD (American Academy of Dermatology) e dall'AGA (Acne Global

Alliance).

3) i risultati osservabili sui siti sono ad una distanza di giorni veramente troppo breve per

poterne fare una valutazione. L'edema (gonfiore) seguente ad ogni

trattamento potrebbe alterare il risultato!

Se le Sue cicatrici sono veramente tutte di tipo ice-pick mi permetto di

suggerirLe o la vecchia (ma sempre efficace) escissione chirurgica o la più

recente CROSS technique (questa si pubblicata su riviste internazionali).

Segnalerò quanto da Lei indicato al direttivo dell'Italian Acne Board (del

quale faccio parte) perchè possano valutare quanto proposto sui siti da lei

indicati.

cordiali saluti.

Bob io non mi allarmerei, tutti i metodi cosiddetti "approvati" non funzionano, anzi hanno fatto danni a molti, e xxxxxx è stato approvato da questo istituto? Come mai circola ancora? Non ti sei mai chiesto quanti soldini girino attorno al commercio dei laser e guardacaso abbiamo un medico che ha creato una macchina per ovviare ai problemi che creano i laser, ho letto e riletto i suoi siti, lo spiega chiaramente, inoltre tutto questo a modico prezzo rispetto ai trattamenti con i famosi laser. Quindi bisogna che proviamo senza creare problemi a nessuno, figurati un medico che si mette "contro" gli Dei Laser".......bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io andro da Fippi il 31 (mi accodo ad una mia amica che ci va per far rimuovere il silicone dalle labbra.......) andrò li e mi farò fare una prova su una cicatrice evidente che ho nello spazio tra i due occhi , la conosco benissimo perché la ODIO e posso cosi vedere bene qualsiasi miglioramento o peggioramento ci dovesse essere.

Peggio di cosi... non credo possa andare, quindi come prova.... posso pure farla. E speriamo bene anche se sono molto scoraggiato.

PS. Ma risultati col NEEDLING? Nessuno?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob io non mi allarmerei, tutti i metodi cosiddetti "approvati" non funzionano, anzi hanno fatto danni a molti, e xxxxxx è stato approvato da questo istituto? Come mai circola ancora? Non ti sei mai chiesto quanti soldini girino attorno al commercio dei laser e guardacaso abbiamo un medico che ha creato una macchina per ovviare ai problemi che creano i laser, ho letto e riletto i suoi siti, lo spiega chiaramente, inoltre tutto questo a modico prezzo rispetto ai trattamenti con i famosi laser. Quindi bisogna che proviamo senza creare problemi a nessuno, figurati un medico che si mette "contro" gli Dei Laser".......bye

Brava Jaya!!!

Risposta molto intelligente, che approvo in pieno!!!

saten

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io andro da Fippi il 31 (mi accodo ad una mia amica che ci va per far rimuovere il silicone dalle labbra.......) andrò li e mi farò fare una prova su una cicatrice evidente che ho nello spazio tra i due occhi , la conosco benissimo perché la ODIO e posso cosi vedere bene qualsiasi miglioramento o peggioramento ci dovesse essere.

Peggio di cosi... non credo possa andare, quindi come prova.... posso pure farla. E speriamo bene anche se sono molto scoraggiato.

PS. Ma risultati col NEEDLING? Nessuno?

Ciao

Grande Myself!!!

Ti seguirò assiduamente.

Mi raccomando facci sapere!

baci e un grande in bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa se i trattamenti approvati fanno danni......quelli non approvati cosa faranno?? la mosaic surgery non è mai stata approvata dalle strutture convenzionate dermatologiche....dovresti informarti se almeno il ministero della sanità ha rilasciato l' approvazione a questo dottore per farla! io per il dermaroller mi ero andato a vedere se aveva avuto tutti i permessi, prima di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa se i trattamenti approvati fanno danni......quelli non approvati cosa faranno?? la mosaic surgery non è mai stata approvata dalle strutture convenzionate dermatologiche....dovresti informarti se almeno il ministero della sanità ha rilasciato l' approvazione a questo dottore per farla! io per il dermaroller mi ero andato a vedere se aveva avuto tutti i permessi, prima di farlo.

Ma approvati da chi? Dal Ministero della Salute o da chi altro? Cmq, a quanto pare, il FELC e corsi di FELC sono accreditati presso il Ministero della Salute, che è l'unico che conta in Italia. E danni da questa metodica non li ritengo proprio possibili.

Siccome, nonostante tutto, mi sento vicino alle persone che sono sinceramente alla ricerca di un metodo valido per eliminare le maledette cicatrici, informo che sono al 6o giorno da un felc operato su tre distinte cicatrici. E che sono MOLTO fiducioso...

Dopodomani parto per le vacanze, ma per fine agosto renderò disponibili alle persone che riterrò a mio giudizio "meritevoli" tutte le foto del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma approvati da chi? Dal Ministero della Salute o da chi altro? Cmq, a quanto pare, il FELC e corsi di FELC sono accreditati presso il Ministero della Salute, che è l'unico che conta in Italia. E danni da questa metodica non li ritengo proprio possibili.

Siccome, nonostante tutto, mi sento vicino alle persone che sono sinceramente alla ricerca di un metodo valido per eliminare le maledette cicatrici, informo che sono al 6o giorno da un felc operato su tre distinte cicatrici. E che sono MOLTO fiducioso...

Dopodomani parto per le vacanze, ma per fine agosto renderò disponibili alle persone che riterrò a mio giudizio "meritevoli" tutte le foto del caso.

:fiorellino: GRAZIE Trunks!!!! Finalmente sei tornato, anch'io sono fiduciosa, ho letto bene cos'è il Felc e sono contenta della prova che hai fatto, stai attento al sole però, ritengo che anche uno stile di vita adeguato sia fondamentale per la buona rigenerazione, l'alimentazione è importantissima, io ho fumato per 18 maledetti anni e da circa 6 ho smesso, niente alcol e schifezze di qualunque tipo, sono una vegetariana attenta a integrare bene con proteine vegetali ecc. Da quando ho sentito del sapone di marsiglia sono andata a prenderlo in erboristeria, quello naturale senza sego animale, uso solo quello, sto facendo una prova da una settimana e devo dire che la pelle sta bene, però per uscire metto un pochino di fondotinta dell'Avene, non prendo sole in viso, preferisco evitarlo. Speriamo bene, secondo me il Felc com'è descritto può solo migliorare, anche se non facesse miracoli, almeno il costo sarebbe UMANO, per avere magari risultati come con i laser (ma senz'altro migliori visto che non crea discromie e avvallamenti). Ho scritto a Fippi e inviato le foto ma ancora nessuna risposta, mi diceva che il venerdi ha più tempo, speriamo per domani altrimenti lo richiamo per accertarmi che abbia ricevuto la mail. ciaoooo buone vacanze

Link al commento
Condividi su altri siti