Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

be xxxxx io ho visto sul link che avete postato la scorsa settimana che non molto lontano da casa mia cè un medico che utilizza il felc solo che naturalmente non conoscendolo è difficile mettersi con le guance a disposizione se avessi una cicatrice nascosta sul viso lo farei gia domani cosi almeno poi potrei darvi informazioni utili ma purtroppo le mie cica sono tutte in posti ben visibili e in questo periodo macchie rosacee e ustioni mi sarebbero più scomode che le stesse cicatrici però vorrei chiedere a trunks quanto la crosta che si forma subito dopo il trattamento è più grande della cicatrice trattata e la stessa domanda per la macchia rosacea che rimane se gentilmente puoi rispondermi te ne sono grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è esattamente io non lo so.

Premesso questo, al contrario dei laser:-alcuni asportano lo strato superficiale della pelle(quindi la pelle si rinnova sopra, ma sotto rimane sempre cicatrice che poi ricompare), altri come il fraxel producono un danno interno(favorendo la stimolazione del collagene e quindi la riparazione interna dei tessuti)

Penso che il felc compensi tutte e due quelli sopra citati, brucia i tessuti dall'esterno e di conseguenza in profondità.

La concezione di "bruciare" la pelle in chirurgia estetica per riparare i danni che essa riportava, nasce proprio dal fatto che i medici notavano come la pelle degli ustionati(una volta guarita) era come rinnovata e quindi ringiovanita.

Anche i peeling chimici procurano un'ustione, è questa è una delle poche strade possibili(che potrebbe veramente risolvere il problema)....ma c'è un unico limite.."Come controllare l'ustione" perchè questa non deve essere troppo debole, ma nemmeno troppo pesante(sappiamo tutti come un'ustione di grado elevato non porti al rinnovamento della pelle, ma bensì ad altre cicatrci)

Ora nel caso del felc non so se sia una bufala o meno, però dobbamo provare

http://www.lapelle.it/antiaging/acido_boswelico.htm

se vai sul link vedi la spiegazione di una cosa simile al felc...felc è unico perchè ha il brevetto e funziona in 2 modi: sia stimola, sia rinnova...però anche qui leggi un po' in generale come funziona la radiofrequenza.

si perchè poi alla fine stò felc si fà tanto mistero, ma in realtà è radiofrequenza, che comunque anche il mio dottore del dermaroller me lo disse all' inizio del trattamento...dicendomi che era una delle cose che potevo fare, ma da quanto avevo capito si stava ancora informando.

mi ricordo benissimo che me ne parlo e anzi zampas mi disse in un post, cosa fosse stà radiofrequenza, ma anch' io ero all' oscuro piu' totale..se non che avessi letto un articolo sul corriere salute( circa 1 anno fà), di quanti campi medici nel futuro potesse essere impiegato questa radiofrequenza...cuore, schiena, muscoli, nervi e c' era anche pelle.......ora vuoi mica che per una volta ci va bene e hanno in pochissimo tempo raggiunto obbiettivo con questo felc?!!!

x zampas: vai tranquilla zero problemi col sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei ricordare a tutti gli utenti del forum di fare attenzione a fare delle valutazioni sulle varie foto di pre e post xchè più che essere ingannati dai taroccamenti quali ritocchi con le tecnologie che ben conosciamo è ancor piu ingannevole 1) foto fatte immediatamente dopo il trattamento qualunque sia xchè la pelle essendo ancora gonfia e tirata è sempre quasi perfetta e impega circa dai 7 ai 15 giorni per tornare alla situazione di partenza o comunque con un piccolo miglioramento del 10 o 20% quindi ben lontano dal 70/80% che si ha nei giorni immediatamente dopo il trattamento!!! 2) Essendomi fatto molte foto del prima e dopo negli ultimi tempi basta solo spostare di pochi gradi la macchina fotogr e noi restare nella stessa posiz per vederci quasi perfetti oppure dei mostri.... se la luce entra forte e perpendicolare nelle cica tutto sembra bello...appena la luce arriva un po oblequa nelle cica mi vedo un mostro disumano.... è proprio vero il danno visivo è dato molto di più dalle ombre che dalle cicatrici in se!!!! Io tra un 15 gg saprò se sto total fix funziona o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lapelle.it/antiaging/acido_boswelico.htm

se vai sul link vedi la spiegazione di una cosa simile al felc...felc è unico perchè ha il brevetto e funziona in 2 modi: sia stimola, sia rinnova...però anche qui leggi un po' in generale come funziona la radiofrequenza.

si perchè poi alla fine stò felc si fà tanto mistero, ma in realtà è radiofrequenza, che comunque anche il mio dottore del dermaroller me lo disse all' inizio del trattamento...dicendomi che era una delle cose che potevo fare, ma da quanto avevo capito si stava ancora informando.

mi ricordo benissimo che me ne parlo e anzi zampas mi disse in un post, cosa fosse stà radiofrequenza, ma anch' io ero all' oscuro piu' totale..se non che avessi letto un articolo sul corriere salute( circa 1 anno fà), di quanti campi medici nel futuro potesse essere impiegato questa radiofrequenza...cuore, schiena, muscoli, nervi e c' era anche pelle.......ora vuoi mica che per una volta ci va bene e hanno in pochissimo tempo raggiunto obbiettivo con questo felc?!!!

x zampas: vai tranquilla zero problemi col sole!

Grazie Bobgem

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei ricordare a tutti gli utenti del forum di fare attenzione a fare delle valutazioni sulle varie foto di pre e post xchè più che essere ingannati dai taroccamenti quali ritocchi con le tecnologie che ben conosciamo è ancor piu ingannevole 1) foto fatte immediatamente dopo il trattamento qualunque sia xchè la pelle essendo ancora gonfia e tirata è sempre quasi perfetta e impega circa dai 7 ai 15 giorni per tornare alla situazione di partenza o comunque con un piccolo miglioramento del 10 o 20% quindi ben lontano dal 70/80% che si ha nei giorni immediatamente dopo il trattamento!!! 2) Essendomi fatto molte foto del prima e dopo negli ultimi tempi basta solo spostare di pochi gradi la macchina fotogr e noi restare nella stessa posiz per vederci quasi perfetti oppure dei mostri.... se la luce entra forte e perpendicolare nelle cica tutto sembra bello...appena la luce arriva un po oblequa nelle cica mi vedo un mostro disumano.... è proprio vero il danno visivo è dato molto di più dalle ombre che dalle cicatrici in se!!!! Io tra un 15 gg saprò se sto total fix funziona o no...

Parole sante..il discorso non fa una grinza..

P.S. Se andate a rivedere bene questo lungo topic del felc se ne era già parlato tempo addietro.

PPS Per chi consiglia iniezioni di silicone liquido che vada a rivedersi la legislazione in merito agli iniettivi! Tassitivamente vietato dagli anni 90! xxxxx non fate c.az.za.te e non date retta a ste persone che son poco informate! Se fate il silicone liquido vi rovinate a vita! di riempitivi solo gel di ialuronico al 100% dura quel che dura ma si assorbe e non da granulomi ne infezioni!

Saluti a tutti i veterani e ai nuovi iscritti.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto perchè mi sembra che ci sia un po' di confusione: il felc secondo me nulla ha a che vedere con la radiofrequenza.

Quanto a quest'ultima ce ne sono di due tipi: una che si fa una volta sola in anestesia in quanto piuttosto forte e una che si fa a distanza di una settimana senza anestesia (si chiama aluma l'aggeggio che la fa).

Si è scoperto che la prima funziona per le rughe perchè stende la pelle ma solo per un anno poi la pelle torna peggio di prima, me l'ha detto una dott.ssa.

La seconda l'ho provata su tutto il viso, ho fatto sei sedute: non fa assolutamente nulla ed è carissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

leggo da tempo le vostre discussioni sulle varie terapie da intraprendere per la cura delle cicatrici acneiche.

Anch'io come voi ho questo problema piuì o meno lieve lasciato da un'acne dopo i 20 anni .

Mi sono sempre informata con vari chirurghi su tutte le tecniche possibili da utilizzare anche se fino ad ora ho fatto ben poco perche' le varie terapie richiedevano generalmente un' astensione dalla vita sociale per troppi giorni...cosi' passano gli anni ed il problema rimane.

Le mie cicatrici non sono tante pero' quelle che ci sono sono abbastanza profonde , l' unica cosa che ho provato e' la microdermo a bassa potenza e la risutura delle cicatrici profonde per renderle superficiali ( le cicatrici dovevano diventare una linea ma cosi' non e' stato non so se per colpa della mano del chirurgo...)

Comunque vi volevo informare che ho parlato con diversi dermatologi plastici e chirurghi che secondo me al momento usano le tecniche piu' valide:

1- Franco Paciolla a Firenze utilizza L' Erbium in modalita' smooth( un' intervento in anestesia locale che provoca una produzione di collagene entro i 6 mesi )+ un' abrasione in superficie solo sulle cicatrici- i tempi di ripresa sono 10 gg circa perche' sulla pelle si forma una crosticina brunastra

2-Laser "FRAXEL" ovvero laser frazionato , funziona con dei pixel che provocano micro-necrosi della pelle che si rigenera nel giro di 2 giorni ,appena fatto la pelle appare come dopo una forte lampada solare.

Le sedute da fare sono 3 o 4 per le cicatrici a distanza di 15 gg

e' un laser nuovo che arriva dall' america ed inizieranno ad utilizzarlo ad ottobre, sono in Italia 4 o 5 medici che lo hanno ordinato, ma sembra che sia veramente efficace( i medici che lo fanno sono a Genova - Padova- Bologna -Como- Bolzano)

-3 dottor Fippi a Roma pratica dei sollevamenti con un ago delle cicatri in modo che si crei un canale e si rigeneri il tessuto spontaneamente + in superficie una levigatura con uno strumento FELC ( sembra che ne abbia il brevetto)

Tutte e tre a me sembrano molto valide anche se forse optero' per il secondo anche perche' sono riuscita a trovare un medico vicino alla mia zona da cui andro ' parlare entro l' estate per vedere un po' di documentazione e avere info sui prezzi.

probabilmente per raggiungere sempre piu' miglioramenti sarebbe il caso provare almeno due delle tecniche sopra citate.

Mah speriamo bene....anche perche' questo e' il mio obbiettivo per il prossimo inverno !

fate sapere se avete info in merito

Ciao a tutti

HA RAGIONE LUKA.. fu sissy che ne parlo' nel 2006 ... nella pagina 60 e seguenti di questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto perchè mi sembra che ci sia un po' di confusione: il felc secondo me nulla ha a che vedere con la radiofrequenza.

Quanto a quest'ultima ce ne sono di due tipi: una che si fa una volta sola in anestesia in quanto piuttosto forte e una che si fa a distanza di una settimana senza anestesia (si chiama aluma l'aggeggio che la fa).

Si è scoperto che la prima funziona per le rughe perchè stende la pelle ma solo per un anno poi la pelle torna peggio di prima, me l'ha detto una dott.ssa.

La seconda l'ho provata su tutto il viso, ho fatto sei sedute: non fa assolutamente nulla ed è carissima!

quindi tu ti riferisci alla radiofrequenza che non funziona o il FELC? Non sono la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

era comunque per spiegare a cristal che il felc è un radiobisturi....per capire a grandi linee cosa fosse il trattamento.

logico che deve essere sicuramente piu' valido di una radiofrequenza standard che si usa ormai da piu' di 10 anni e che sò benissimo anch' io che non fà una mazza.

cavolo complimenti a ani65....ma sai tutto il forum a memoria?? comunque rimango sempre perplesso...leggo la data del post che è giugno 2006...poi mi vedo 50 studi medici che hanno questo apparecchio....e fin ora abbiamo trovato un solo post sul forum al femminile....ma come è possibile?? non mi dò pace per questa cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

con il tca la pelle è ulteriormente migliorata..ancora arrossata dopo 15 giorni ma il miglioramento ulteriore c'è stato anche se ahime..i segni non sono spariti come speravo intensamente..ma forse era illudersi...

il felc sembra promettere la sparizione del segno? la tentazione è forte anche se l'esperienza mi insegna a diffidare da cio che appare eclatante e promette miracoli..chissà..

Link al commento
Condividi su altri siti

si Bob voleva aiutarmi a capire cos'era il felc, su cosa si basava.

Per il felc continuo a pensare che lo dobbiamo provare, sarò un'illusa però non ho ancora materiale per disilludermi. E quello che dico non è di abbandonarci totalmente a questo "magico" strumento, ma quello di fare una minuscola prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo tutti fomentatissimi per questo felc...speriamo non sia l'ennesima bufala!!

fippi per la visita informativa non fa pagare, per il resto non so quali siano i prezzi.

cmq se lui è d'accordo io proverei il felc su una cicatrice delle tempie, tanto lì ho i capelli, non si vede molto

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo tutti fomentatissimi per questo felc...speriamo non sia l'ennesima bufala!!

fippi per la visita informativa non fa pagare, per il resto non so quali siano i prezzi.

cmq se lui è d'accordo io proverei il felc su una cicatrice delle tempie, tanto lì ho i capelli, non si vede molto

Zampas da ora in poi sarai bersagliata di domande.

Comincio io: com'e la cicatrice sulla tempia..avvalata/icepik?

Link al commento
Condividi su altri siti