Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

e sulla subcisione che mi dite? qualcuno di voi l'ha provata?

ho trovato poi anche un sito, il seguente:Click me![/skindoctors.it/attivita/dermatologia_chirurgica/chirurgia_multistep_le_cicatrici_dellacne]"]skindoctors.it/attivita/dermatologia_chirurgica/chirurgia_multistep_le_cicatrici_dellacne

non so come si fa a fare in modo che possiate vederlo direttamente cliccandoci sopra...

comunque parlano di chirurgia multistep, sembra un approccio serio, mirato per ogni tipo di cicatrice, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su questo centro o sa se c'è qualcosa di simile nel centro italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob, perchè il TCA dovrebbe "macchiare"?

[/quo

CIAO!!Scusa l'intrusione visto ke la domanda era rivolta a Bob.Cmq visto ke conosco la risposta t volevo dire ke il motivo è molto semplice:eliminando ovviamente i casi di iperpgmentazione post infiammatoria dovuta a un esposizione solare inadeguata nel periodo post peeling cioè senza una protezione adeguata,il motivo per cui ci si macchia è ke il TCA provoca un' infiammazione a livello dell'epidermide e se più profondo fino al derma papillare attivando un ricambio della pelle danneggiata ma anke stimolando la produzione di melanina.Ovviamente t posso garantire ke la capacità di macchiarsi o meno a seguito di un TCA è molto soggettiva e dipende dalla pelle ke hai(anke a parità di trattamento c'è una risposta diversa per ogni individuo), ma ti dirò di più anke lo stesso individuo sottoponendosi a un TCA alla stessa percentuale in due periodi diversi può rispondere in maniera differente(io per il primo TCA non mi sono macchiato e per il secondo si)

Link al commento
Condividi su altri siti

come vanno le tue macchie gio?

si sono un po' attenuate? io a distanza di anni le mie le vedo pochissimo, però anche se parecchio sbiadite sono ancora lì...

Ciao!!Fortunatamente sono quasi del tutto scomparse...ovviamente c'è da dire ke sono passati quasi 5 mesi dal peeling e in tutto questo periodo ho fatto molto per farle sparire(protezione,idratante,...).C tengo a precisare ke cmq le mie erano macchie rossastre non brune,per quest'ultime la cosa è più complicata.Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il TCA non ha lasciato nessuna macchia...al max resta il rossore ma dopo 1 mese....creme idratanti prima e cortisonici poi è sparito tutto...

4 giorni e i segni sono spariti ancora...le crosticine stavolta sono molto meno evidenti..forse perche ha limitato l'applicazione dell'acido solo sulle cicatrici..usandone meno..

spero in un post meno pesante stavolta..

tocchiamo...ferro(palle)

Link al commento
Condividi su altri siti

e sulla subcisione che mi dite? qualcuno di voi l'ha provata?

ho trovato poi anche un sito, il seguente:Click me![/skindoctors.it/attivita/dermatologia_chirurgica/chirurgia_multistep_le_cicatrici_dellacne]"]skindoctors.it/attivita/dermatologia_chirurgica/chirurgia_multistep_le_cicatrici_dellacne

non so come si fa a fare in modo che possiate vederlo direttamente cliccandoci sopra...

comunque parlano di chirurgia multistep, sembra un approccio serio, mirato per ogni tipo di cicatrice, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su questo centro o sa se c'è qualcosa di simile nel centro italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao francesca, la subcision non l'ho provata personalmente ma, leggendo i pareri di molta gente, credo sia uno dei pochi trattamenti veramenti efficaci (se ripetuta può anche portare ad un miglioramento vicino al 100%). Occhio però, è efficace SOLO sulle cicatrici rolling, cioè le "soft scars" a scodella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe, sono curioso anch'io. Ho già detto che il dottore che me l'ha trattata era un giovane piuttosto inesperto, ma sembra almeno al momento promettere bene... aspetto di valutare 'sotto la crosta'. Vi terrò aggiornati certamente. :fiorellino:

Trunks...la tua crosta trattata col felc?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://skindoctors.it/

io continuo a fare pubblicità a questo centro in attesa che qualcuno magari di quella zona ci dia una visitina! a me dà l' impressione dal sito di essere un ottimo centro e sopratutto leggo veramente che fanno un sacco di terapie differenti....se non fossi in fase dermaroller ....ci farei una visitina

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO, ANCHE IO COME TUTTI HO IL PROBLEMA DELLE CICATRICI DA ACNE.. NEGLI ANNI HO PROVATO DI TUTTO, HO PRESO AISOSKIN E ALL'INIZIO ANDAVA TUTTO BENE, PERò ADESSO L'ACNE C'è DI NUOVO ANCHE SE MENO IMPORTANTE E DA QUANDO HO PRESO AISOSKIN MI SEMBRA CHE OGNI PUSTOLA, ANCHE SE NON LA TOCCO, LASCIA UNA CICATRICE, COSA CHE PRIMA NON SUCCEDEVA.. QUALCHE ANNO FA HO FATTO IL LASE A ERBIUM MA SECONDO ME HA FATTO BEN POCO...E POI APPLICAZIONI DAL DERMATOLOGO DI ACIDO GLICOLICO E CHI PIU NE HA PIù NE METTA. ADESSO IL MEDICO DICE CHE DA SETTEMBRE DEVO PRENDERE LA PILLOLA E NEL FRATTEMPO MI STO DOCUMENTANDO PER SAPERE COSA FARE QUANDO E SE IL MIO PROBLEMA DELL'ACNE VORRà RISOLVERSI. IN PARTICOLARE STASERA HO LETTO DI UN LASER CHE AGISCE DIVERSAMENTE DA QUELLI CHE CONOSCEVO FINORA CHE DOVREBBE ESSERE ND YAG AL NEODIMIO CON FREQUENZA 1068 O QUALCOSA DEL GENERE CHE PARE AGISCA SUL COLLAGENE STIMOLANDOLO MA CON UN DECORSO POSTOPERATORIO MOLTO PIù TRANQUILLO PERCHè SE HO BEN CAPITO NON DOVREBBE DARE CROSTE, VOI NE SAPETE QUALCOSA?

Se vuoi stimolare il collagene ti consiglierei di provare il fraxel, dovrebbe essere più potente di quello di cui parli. Io lo sto facendo per ora zero risultati ma insisto.

Quanto all'acne, prima di prendere la pillola ti direi di andare da un endocrinologo che ti prescriva degli esami ormonali tra cui, in particolare, quelli relativi al testosterone. La pillola falsa il risultato. A me erano serviti tanto è vero che ho preso l'androcur che mi aveva risolto il problema brufoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

cadute le croste da 24h circa..i segni sono impercettibili..il rossore vivo...

ho capito che meno acido mette sulla parte..meno il post è intenso...

su tre punti ha messo poco acido essendo molto superficiliali e ridotti..le croste sono cadute dopo 4.5 giorni ed il rossore non è intenso..

sul punto piu profondo dove ha insistito maggiormente ci sono ancora crosticine e la pelle è quasi rosso fuoco..

su tutte le parti il miglioramento allo stato è netto..(spero nessuno gufi ora... :) )

io sto solo riportando la mia esperienza sperando che altri possano beneficiarne in quanto so cosa si prova per ste maledette cicatrici e quanto sia importante eliminarle per ciascuno di noi... SIAMO UNA FAMIGLIA IHIHHI :)

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti

Trunks...la tua crosta trattata col felc?

SONO LIETISSIMO D'ANNUNCIARE CHE LA MIA PICCOLA CICATRICE INFOSSATA DA MORSO DI CONIGLIO NANO E' SCOMPARSA DEL TUTTO. LA PARTE E' ORMAI COMPLETAMENTE MATURA, SOLO PIU' ROSEA RISPETTO ALL'INCARNATO NORMALE, E NON C'E' ALCUNA POSSIBILITA' DI ERRORE O DI ECCESSO D'ENTUSIASMO NELLA MIA DICHIARAZIONE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A settembre-ottobre, a questo punto, mi sottoporrò al trattamento in viso senz'alcun dubbio. Spero di avere lo stesso strabiliante risultato. La cicatrice in questi giorni eliminatami corrisponde all'ice pick media del mio viso. Certo sarà un'altra sfida, più difficile, ma ora so che la metodica è ESTREMAMENTE valida. A questo punto, credo proprio, la più valida del mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa..ho appena visto trasmissione su rete 4, dove comunque c' erano 2 ragazze rovinate da iniezioni al labbro. bè si è parlato comunque del silicone..che è vietato in italia dal 1991...ora non sò chi ne parlava addietro in questo forum.....però xxxxx documentatevi un minimo prima di postare delle cose....si rischia che qualcuno vada davvero a fare qualche cxxxxxxa!!!

Veramente ero io. E riguardo all'argomento silicone ero e sono ultra documentato.

http://www.unboundmedicine.com/medline/ebm...ar_perspective_

Domani ti faccio avere il pdf della pubblicazione di cui si parla al link di sopra.

Comunque, se ti fai un giro su ACNE.ORG dovresti trovare, anche in prima pagina, alcuna delle esperienze più di successo del sito proprio con l'uso del silicone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per ritornare al fantastico FELC, faccio notare che se davvero manterrà le ormai alte, veramente alte aspettative, non solo spazza dal mercato tutti i laser vari ed eventuali e altre pratiche discutibili per ragioni d'efficacia e di risultati, ma anche di costo. Una seduta di mezz'ora viene 200 euro... Meno della metà, decisamente, di una col Fraxel, per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ero io. E riguardo all'argomento silicone ero e sono ultra documentato.

http://www.unboundmedicine.com/medline/ebm...ar_perspective_

Domani ti faccio avere il pdf della pubblicazione di cui si parla al link di sopra.

Comunque, se ti fai un giro su ACNE.ORG dovresti trovare, anche in prima pagina, alcuna delle esperienze più di successo del sito proprio con l'uso del silicone.

in quella trasmissione hanno detto cosi....poi non lo sò. comunque se ora hai risolto col felc non ti serve piu' il silicone. sono contento per te...facci sapere se i tuoi miglioramenti se perdurano fin dopo l' estate e se avrai problemi col sole. l' unico suggerimento che ti dò è prima di fare una prova sul viso....ieri sera ho mandato un sacco di link sul dermaroller q questa mia amica che si stà specializzando in chirurgia estetica..per sentire il suo parere medico..mi ha bloccato però subito quando ho scritto che ad esempio avevo visto risultati fantastici su smagliature della pancia......li mi ha detto che la pelle del viso è completamente diversa da quella del corpo ...cè un totale abisso di differenza di trama spessore circolazione ecc... lo stesso dott. chiara mi disse che aveva curato una cicatrice sulla mano con una sola seduta di fraxel.........io fossi in te farei al piu' presto una prova sul viso....se poi funziona davvero saremo tutti in fila a settembre ( sperem!)

Link al commento
Condividi su altri siti

in quella trasmissione hanno detto cosi....poi non lo sò. comunque se ora hai risolto col felc non ti serve piu' il silicone. sono contento per te...facci sapere se i tuoi miglioramenti se perdurano fin dopo l' estate e se avrai problemi col sole. l' unico suggerimento che ti dò è prima di fare una prova sul viso....ieri sera ho mandato un sacco di link sul dermaroller q questa mia amica che si stà specializzando in chirurgia estetica..per sentire il suo parere medico..mi ha bloccato però subito quando ho scritto che ad esempio avevo visto risultati fantastici su smagliature della pancia......li mi ha detto che la pelle del viso è completamente diversa da quella del corpo ...cè un totale abisso di differenza di trama spessore circolazione ecc... lo stesso dott. chiara mi disse che aveva curato una cicatrice sulla mano con una sola seduta di fraxel.........io fossi in te farei al piu' presto una prova sul viso....se poi funziona davvero saremo tutti in fila a settembre ( sperem!)

Spero davvero che il silicone non mi serva, ma, nel caso, non è pericoloso, meno ancora dove l'andrei a fare io.

Per quanto riguarda i risultati raggiunti sull'ice pick della mano, posso riaggiornvarvi dopo l'estate sì, ma non avrebbe molto senso: la cicatrice è ASSOLUTAMENTE SPARITA. Col sole non c'è alcun problema, è sulla mano, appunto, e in questi giorni sono stato al mare per molte ore al giorno senza la benché minima complicanza.

Per quanto riguarda le differenze tra la pelle delle diverse sedi è naturale e ho sempre messo le mani avanti. Ribadisco, cmq, che la cicatrice, una piccola scalfittura, non una cicatrice piana bianca, è COMPLETAMENTE SVANITA.

Per la prova sul viso, sarei tentato, ma siamo in estate, e non mi andrebbe di avere le croste in faccia nonché rischiare di macchiarmi, mi è stato detto anche dal medico dove sono andato. E poi vorrei che fosse Fippi in persona a trattarmele. Per ora sono pieno di speranza, la mia situazione non è così grave, ho aspettato già così tanto, che qualche mese in più non mi crea alcun fastidio. Ma se qualcuno vuol fare prima di me, faccia eh... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ani65, che dice dei suoi risultati? Si sono stabilizzati?

CIAO TRUNKS...be .. io spero proprio di no.. l'ultima seduta l'ho fatta il 30 maggio quindi credo che qualcosina dovro' ancora avere... comunque e' impressionante vedere come i buchi(quelli rimasti) hanno cambiato la loro conformazione... mi sto organizzando per le foto .. sto trovando un telefono che le faccia il piu' reali possibili .. dal mio non si vede nulla... a chi posso mandarle per postarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

SONO LIETISSIMO D'ANNUNCIARE CHE LA MIA PICCOLA CICATRICE INFOSSATA DA MORSO DI CONIGLIO NANO E' SCOMPARSA DEL TUTTO. LA PARTE E' ORMAI COMPLETAMENTE MATURA, SOLO PIU' ROSEA RISPETTO ALL'INCARNATO NORMALE, E NON C'E' ALCUNA POSSIBILITA' DI ERRORE O DI ECCESSO D'ENTUSIASMO NELLA MIA DICHIARAZIONE!!!

Trunks...ti avevo chiesto di dirci che la cicatrice fosse scomparsa del tutto...hehehehe...hai mantenuto la promessa

Volevo chiederti se la cicatrice oltre ad essere scomparsa, se si è anche livellata al resto della pelle? sii critico, livellata completamente, quasi livellata..etc

Beh.che dire, sono contenta....anzi contentissima..però ci vuole la prova viso..

Se non sbaglio il felc o il Dr. Fippi si trovano a Roma...un volontario please.

Chi è di Roma o delle vicinanze vada..non tutto il viso, una piccolissima parte. Vi prego qualcuno vada. xxxxx potrebbe essere la soluzione..un volontariooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti