Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

SONO DACCORDO CON TE BOB QUI CHI UNA COSA CHI UN ALTRA LE ABBIAMO PROVATE TUTTE ORAMAI ED I RISULTATI NON VENGONO FUORI PERCIO' DOBBIAMO SOLO CERCARE DI NON FARCI INGANNARE ANCORA SPECIALMENTE DA CHI PROMETTE MIRACOLI FASULLI E NON FAREI AFFIDAMENTO NEMMENO ALLE FOTO PRE E POST CHE TROVIAMO NEI VARI SITI VISTO CHE POI QUANDO PROVIAMO SU DI NOI NON NE USCIAMO MAI NEMMENO LONTANAMENTE SIMILI CHISSA' PERCHE' !! SPERIAMO SOLO NEL FUTURO OPPURE ACCONTENTIAMOCI DI MIGLIORARE QUEL POCO CHE BASTA A NON FAR PASSARE GLI ANNI IN MODO SEMPRE PIU' DECREPITO E PURTROPPO GLI ANNI PASSANO IN FRETTA

Link al commento
Condividi su altri siti

HO VISITATO IL SITO DEL FELC L'AVEVO FATTO GIA' TEMPO FA MA NON E' CHE AVEVO CAPITO GRAN CHE' POSSO DIRE CHE SEMBRA UNA COSA INTERESSANTE SEMPRE SE VERA NATURALMENTE PERO' NON CAPISCO COME MAI ANCORA NESSUNO CHE ABITA A ROMA O DINTORNI ABBIA PROVATO QUESTA COSA VISTO CHE SEMBRA FACCIA PIU' DI QUALSIASI LASER O PEELING ECC...

Link al commento
Condividi su altri siti

HO VISITATO IL SITO DEL FELC L'AVEVO FATTO GIA' TEMPO FA MA NON E' CHE AVEVO CAPITO GRAN CHE' POSSO DIRE CHE SEMBRA UNA COSA INTERESSANTE SEMPRE SE VERA NATURALMENTE PERO' NON CAPISCO COME MAI ANCORA NESSUNO CHE ABITA A ROMA O DINTORNI ABBIA PROVATO QUESTA COSA VISTO CHE SEMBRA FACCIA PIU' DI QUALSIASI LASER O PEELING ECC...

infatti rino, ma quando ci si trova di fronte a questi siti si domanda come mai. sono come la cura xxxxxx...quando stavo per farla non trovavo informazioni e sembrava la cura del secolo....guarda poi i danni che ha fatto!!! internet è utile ma a volte bisogna stare attenti a quel che si trova...quello per me è uni sito troppo casereccio, troppe foto per illudere i clienti...e poche spiegazioni chiare.

comuinque rino come dicevi tu nel post precedente..sono sempre d' accordissimo con te..e comunque il tempo passa.....se ripenso a quando ho iniziato a fare i primi peeling a 26 anni........ora in 6 anni ne sono passate di cose...ma sono sempre li a cercare cure. che tristezza!!!! maledetto l' acne...lo odierò fino a quando avrò le forze!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a ciò che sostiene giustamente bobgem riguardo il "timore" di incappare in qualcosa di non chiarissimo, c'è anche il fatto che la FELC sembrerebbe essere efficace perchè provoca una sorta di "ustione" sulla pelle. Quindi i risultati sembrerebbero buoni perchè c'è una completa rigenerazione della pelle, ma a scapito naturalmente di un post credo molto impegnativo. Inoltre mi fa pensare che la mano del chirurgo sia fondamentale!!! E se sbaglia?? Bisognerebbe avere almeno informazioni sicure su CHI la pratica. Ultima cosa: Non vi pare che assomigli un po' ai trattamenti localizzati con il TCA? Anche quest'ultimo provoca di fatto una "bruciatura" (con annesse croste per giorni), e successiva rigenerazione della pelle, solo che in questo caso è di origine chimica.

(Se non avessi impegni lavorativi e avessi la possibilità di stare a casa a "curarmi le ferite" del post, io penso che probabilmente lo tenterei)

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ani come va? Il laser che stai acndo tu che tipo di fraxel è. A me aveva consigliato il fraxel Palomar una dottoressa ma qui nel forum mi è stato sconsigliato. Tu non hai mica fato l alomar ella tarlux. Grazie in anticipo

ciao marta... bene.. ho ancora delle croste sul mento e sulla guancia... l'ho fatto venerdi.... credo che ne avro' ancora x un paio di giorni... ho fatto dieci sedute di fraxel 1500...non ho mai fatto il palomar... mi spiace.. pero' ho sentito anch'io commenti negativi in proposito.... baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a ciò che sostiene giustamente bobgem riguardo il "timore" di incappare in qualcosa di non chiarissimo, c'è anche il fatto che la FELC sembrerebbe essere efficace perchè provoca una sorta di "ustione" sulla pelle. Quindi i risultati sembrerebbero buoni perchè c'è una completa rigenerazione della pelle, ma a scapito naturalmente di un post credo molto impegnativo. Inoltre mi fa pensare che la mano del chirurgo sia fondamentale!!! E se sbaglia?? Bisognerebbe avere almeno informazioni sicure su CHI la pratica. Ultima cosa: Non vi pare che assomigli un po' ai trattamenti localizzati con il TCA? Anche quest'ultimo provoca di fatto una "bruciatura" (con annesse croste per giorni), e successiva rigenerazione della pelle, solo che in questo caso è di origine chimica.

(Se non avessi impegni lavorativi e avessi la possibilità di stare a casa a "curarmi le ferite" del post, io penso che probabilmente lo tenterei)

baci

si e comunque il tca localizzato costa sicuramente meno.!!!....ricordiamoci che un laser di quel tipo meno di 1000 euro te lo scordi...ma quella cifra ad andare a piangere in ginocchio...cè gente che ha speso anche 3500 euro!!!

poi come dici tu i post???? il tca si parla di 7-10 giorni ( che sono già tanti)....per un co2 o altro che brucia...si parla dai 10 giorni a salire...cè gente che ha avuto per 2 mesi rossore...e conosciendo la mia pelle bastarda sensibile....dovrei arrivare a truccarmi per 2 mesi!!!

io ora provo un tca localizzato fai da te...stò aspettando fibro che me lo manda lui...lo proverò una domenica sera su un punto che magari posso coprire coi capelli.....sole permettendo..perchè stò tempo pazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

si e comunque il tca localizzato costa sicuramente meno.!!!....ricordiamoci che un laser di quel tipo meno di 1000 euro te lo scordi...ma quella cifra ad andare a piangere in ginocchio...cè gente che ha speso anche 3500 euro!!!

poi come dici tu i post???? il tca si parla di 7-10 giorni ( che sono già tanti)....per un co2 o altro che brucia...si parla dai 10 giorni a salire...cè gente che ha avuto per 2 mesi rossore...e conosciendo la mia pelle bastarda sensibile....dovrei arrivare a truccarmi per 2 mesi!!!

io ora provo un tca localizzato fai da te...stò aspettando fibro che me lo manda lui...lo proverò una domenica sera su un punto che magari posso coprire coi capelli.....sole permettendo..perchè stò tempo pazzo

Ciao a tutti. Come promesso mi sono piuttosto ben informato (purtroppo nel frattempo, senza che tra le due cose vi sia una reale collegazione, mi è riapparsa pure l'acne dormiente per anni, e mi son procurato una decina di nuove cicatrici!!! incredibile, per quanto piccole, esitano nemmeno da brufoli in senso classico, ma per lo più da un rossore impalpabile!!!). Tutto questo rende la mia ricerca ancora più urgente, come se ce ne fosse bisogno...

Allora, ho chiamato il dr. Fippi, il quale, telefonicamente, mi è sembrata persona competente. A ogni modo ha rifiutato qualsiasi sbilanciamento. Mi ha richiesto delle foto che gli manderò probabilmente in giornata, anche se lui non potrà rispondermi che martedì per via di un convegno che lo terrà occupato nel week end...

Mi ha comunque detto che bisogna come sono queste cicatrici oltre a consigliarmi magari di controllare se qualcuno "in locale" usasse la sua metodica. L'ho trovato, e ci sono andato oggi pomeriggio. Costui, non mi è sembrata persona abbastanza esperta. Mi ha detto che la FELC, che ha utilizzato alcune volte, non fa miracoli e va a "responders". Mi ha inoltre sconsigliato qualsiasi applicazione estiva. Ho però voluta provarla lo stesso. Avevo giusto una cicatricina da morso di coniglio nano sul dorso della mano assai simile ad una ice pick acneica. Ha provato su di questa il misterioso FELC (apprecchiatura all'apparenza banalotta), e delle cariche elettriche a bassa intensità hanno bruciacchiato l'area per qualche minuto. Fastidini ma nessun dolore finale e ancor ora.

Mi ha detto di disinfettare e lavare con sapone di marsiglia per qualche giorno, dopodiché dovrebbe formarsi una crosticina dopo la quale valutare il risultato... vediamo... per ora sembra una piccola cauterizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, Fippi mi ha detto che risponderà lunedì, non martedì, per la precisione...

Ho chiesto anche dei costi. Mi ha parlato di 200 euro ogni mezz'ora, che lui considera una sessione completa... Pur sollecitato, riguardo al numero medio di sessioni necessarie per trattare un viso intero, non ha saputo rispondermi come si deve, dicendo che quella mezz'ora poteva servire a trattare anche solo 2-3 cicatrici... ahi ahi.

Voi che ne pensate? Sinceramente penso che dovrebbe mostarsi di un efficacia straordinaria per meritare questo prezzo, altrimenti non sarebbe per nulla nemmeno competitivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marta... bene.. ho ancora delle croste sul mento e sulla guancia... l'ho fatto venerdi.... credo che ne avro' ancora x un paio di giorni... ho fatto dieci sedute di fraxel 1500...non ho mai fatto il palomar... mi spiace.. pero' ho sentito anch'io commenti negativi in proposito.... baci...

Posso chiederti come giudichi il risultato di queste 10 sedute di fraxel? Sono davvero tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti come giudichi il risultato di queste 10 sedute di fraxel? Sono davvero tante...

ciao... io sono felice... posso dire di averequasi risolto.. avevo tantissimi buchi che sebbene piccoli erano molto profondi(non mi ha fatto nulla neanche l'exoderm) e davano l'aspetto della pelle "rignata"...pensa che non potevo mettere neanche il fondotinta perche' questo non si applicava nei buchi e rendevano ancora piu' evidente il mio problema (x non parlare della crema)... ora me ne sono rimaste 6.. pero' sono superficiali... quindi quando mi metto il fondotinta neanche si vedono piu'... il chiara mi ha detto che ci sono diversi modi di regire al fraxel: scarso , medio, buono, ottimo. io sto tra il buono e l'ottimo... baci....

Link al commento
Condividi su altri siti

cara any sono felice per te ma se devo fare il conto di quante persone hanno provato il fraxel e di quante sonon rimaste soddisfatte credo che tu sia l'unica o forse la seconda ma su decine e decine mi sembra veramente poco per poter definire il fraxel un trattamento valido

caro bob il medico con il quale ho parlato e' stato molto sincero a proposito di cicatrici e laser e mi ha detto che il nostro problema non e' mai stato preso troppo in considerazione scentificamente parlando dunque i vari laser herbyum co2 fraxel e via dicendo sono sempre stati creati per donare al viso un senso di giovinezza eliminando macchie e rughe che sono al fine le cose piu' richieste poi e' stato usato anche per le cicatrici da acne ma solo per intascare piu' soldi perche' queste apparecchiature sulle cicatrici non fanno una mazza lo ha detto lui stesso che poi mi ha proposto il co2 dicendomi solo guarda puo' servire solo a migliorarti un po' levigando e smussando le cicatrici si vedranno un po meno ma non si cancelleranno mai con questi laser ed io penso beata la sincerita'

per quanto riguarda chi ha provato il felc oggi sulla mano ricorda che la pelle nella mano o nel braccio e' diversa da quella del viso comunque hai fatto bene a non fidarti a provarla nel viso speriamo che avrai esiti positivi pero' il dottore che te lo ha fatto ti ha detto che il felc non fa miracoli ed e' gia' una cosa completamente diversa da cio' che presenta il sito ne l quale si parla di risultati quasi sempre eccellenti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cara any sono felice per te ma se devo fare il conto di quante persone hanno provato il fraxel e di quante sonon rimaste soddisfatte credo che tu sia l'unica o forse la seconda ma su decine e decine mi sembra veramente poco per poter definire il fraxel un trattamento valido

caro bob il medico con il quale ho parlato e' stato molto sincero a proposito di cicatrici e laser e mi ha detto che il nostro problema non e' mai stato preso troppo in considerazione scentificamente parlando dunque i vari laser herbyum co2 fraxel e via dicendo sono sempre stati creati per donare al viso un senso di giovinezza eliminando macchie e rughe che sono al fine le cose piu' richieste poi e' stato usato anche per le cicatrici da acne ma solo per intascare piu' soldi perche' queste apparecchiature sulle cicatrici non fanno una mazza lo ha detto lui stesso che poi mi ha proposto il co2 dicendomi solo guarda puo' servire solo a migliorarti un po' levigando e smussando le cicatrici si vedranno un po meno ma non si cancelleranno mai con questi laser ed io penso beata la sincerita'

per quanto riguarda chi ha provato il felc oggi sulla mano ricorda che la pelle nella mano o nel braccio e' diversa da quella del viso comunque hai fatto bene a non fidarti a provarla nel viso speriamo che avrai esiti positivi pero' il dottore che te lo ha fatto ti ha detto che il felc non fa miracoli ed e' gia' una cosa completamente diversa da cio' che presenta il sito ne l quale si parla di risultati quasi sempre eccellenti !!!

si lo so.. sono stata fortunata.. tieni conto che in quella parte del viso ho fatto anche una subincion profonda ... per 5 mesi sono andata in giro con un ematoma grande come uuna noce... avevo la pelle completamente staccata... certo e' che le ho provate un po' tutte.... e ora si... sono finalmente felice....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... io sono felice... posso dire di averequasi risolto.. avevo tantissimi buchi che sebbene piccoli erano molto profondi(non mi ha fatto nulla neanche l'exoderm) e davano l'aspetto della pelle "rignata"...pensa che non potevo mettere neanche il fondotinta perche' questo non si applicava nei buchi e rendevano ancora piu' evidente il mio problema (x non parlare della crema)... ora me ne sono rimaste 6.. pero' sono superficiali... quindi quando mi metto il fondotinta neanche si vedono piu'... il chiara mi ha detto che ci sono diversi modi di regire al fraxel: scarso , medio, buono, ottimo. io sto tra il buono e l'ottimo... baci....

Sono molto contento per te, davvero. :fiorellino:

Sono questi i casi che non estinguono la speranza.

Anch'io ho sempre ritenuto che fra le pochissime cose meritevoli d'essere provate, ci fosse il Fraxel e sapere di questi risultati non può farmi altro che piacere. Siccome credo, da quel che dici, che le nostre situazioni siano (fossero) comparabili, puoi dirmi pure che tipo di pelle hai (secca, grassa mista) e di che fototipo sei?

Quanto hai speso per 10 sessioni? A che distanza l'una dall'altra?

Ti sarò grata di ogni risposta. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha provato il felc oggi sulla mano ricorda che la pelle nella mano o nel braccio e' diversa da quella del viso comunque hai fatto bene a non fidarti a provarla nel viso speriamo che avrai esiti positivi pero' il dottore che te lo ha fatto ti ha detto che il felc non fa miracoli ed e' gia' una cosa completamente diversa da cio' che presenta il sito ne l quale si parla di risultati quasi sempre eccellenti !!!

Sì, lo so, ovviamente. Ma come hai ben arguito non potevo fare altrimenti. Devo precisare che il medico in questione

è un "medico estetico", soprattutto molto giovane e come ho avuto modo di dire, abbastanza inesperto. Mi ha però confermato che Fippi è uno in gamba...che è la stessa impressione che mi ha fatto al telefono. Ma è ancora tutto da vedere, e ci andrò naturalmente molto cauto. Il sito è effettivamente un pò enfatico.

Per la mano vi riferirò tra qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so.. sono stata fortunata.. tieni conto che in quella parte del viso ho fatto anche una subincion profonda ... per 5 mesi sono andata in giro con un ematoma grande come uuna noce... avevo la pelle completamente staccata... certo e' che le ho provate un po' tutte.... e ora si... sono finalmente felice....

Ah, mi ero dimenticato: non è che puoi farci vedere delle fotografie del quasi miracolo?

Per favore.. :fiorellino:

Credo che dormirei meglio. :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho sempre ritenuto che fra le pochissime cose meritevoli d'essere provate, ci fosse il Fraxel e sapere di questi risultati non può farmi altro che piacere. Siccome credo, da quel che dici, che le nostre situazioni siano (fossero) comparabili, puoi dirmi pure che tipo di pelle hai (secca, grassa mista) e di che fototipo sei?

ho na pelle mista... e sono olivastra... dopo l'exoderm che ho fatto nel febbraio del 2006 sono rimasta bianca per 2 anni... ora sto riprendendo per fortuna il mio colorito...ho speso tanto ma ne e' valsa la pena... non c'e' niente di meglio che potersi guarda allo specchio con serenita'.. ho cominciato il fraxel a marzo dell'anno scorso..fino a giugno .. un trattamento al mese... a settembre ho fatto la subincion + fraxel... mi sono dovuta fermare fino a gennaio per un ematoma .. a gennaio ho ricominciato(sesta) sono andata a lugano per l'ultima volta... poi ho ripreso a marzo perche' il dottore ha spostato il fraxel a milano...

ne ho fatto atre 4 alcune a distanza di soli 20 giorni...la foto la postero'... ma ora sono ancora gonfia .. rossa..con croste in alcuni punti... pero' promesso.. la postero' non appena sto meglio....baci

Link al commento
Condividi su altri siti

ho na pelle mista... e sono olivastra... dopo l'exoderm che ho fatto nel febbraio del 2006 sono rimasta bianca per 2 anni... ora sto riprendendo per fortuna il mio colorito...ho speso tanto ma ne e' valsa la pena... non c'e' niente di meglio che potersi guarda allo specchio con serenita'.. ho cominciato il fraxel a marzo dell'anno scorso..fino a giugno .. un trattamento al mese... a settembre ho fatto la subincion + fraxel... mi sono dovuta fermare fino a gennaio per un ematoma .. a gennaio ho ricominciato(sesta) sono andata a lugano per l'ultima volta... poi ho ripreso a marzo perche' il dottore ha spostato il fraxel a milano...

ne ho fatto atre 4 alcune a distanza di soli 20 giorni...la foto la postero'... ma ora sono ancora gonfia .. rossa..con croste in alcuni punti... pero' promesso.. la postero' non appena sto meglio....baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ani dici che te ne sono rimaste 6 quindi vuol dire che le altre sono completamente scomparse? ma tu avevi solo buchetti quelle larghe o linee tipo smagliature no?

io avevo dei forellini... tieni presente che non sono esiti da acne.. e' la punta di un bisturi che me le ha procurate...ma erano profondi.. ora i sei che sono rimasti si sono allargate e sono venute su.. le altre si sono scomparse... e' bellissimo quando mi guardo e riesco a vedere la pelle che ha raggiunto quella circostante... si vede solo un piccolo contorno... le sei che mi sono rimaste sono ancora piu' profonde..spero che spariranno... ma io sono gia contenta cosi... pero' e' chiaro a questo punto ambisco alla sparizione totale... tieni presente che devo ancora riscuotere il beneficio dell'ultimo trattamento...poi vedro' a settembre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della cortesia... :fiorellino:

Ma sai che non mi pari olivastra? O per olivastro non intendiamo la stessa cosa?

Aspetto le nuove foto con grande curiosità. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io non so come fanno la maggior parte dei chirurghi estetici a dire che il fraxel porta a dei miglioramenti eccezzionali per le cica da acne...anzi addirittura un medico che si è specializzato nella famosa clinica in brasile di Ivo pitanguy dice che l'unico laser per le cica è il fraxel...ma su quali risultati dicono ciò se poi dall'altra parte c'è il 90% dei pazienti che dice di non avere avuto nessun risultato dopo diverse sedute...bah. cmq io visto che ho le cica solo da 7 8 mesi cioè da quando ho usato l'aisoskin non ho mai fatto nessun tipo di trattamento..neanke un peeling, ma da ottobre passati i 6 mesi da aisoskin dovrò iniziare la via crucis..e sono ancora un pò indecisa tra parodi, tretti, chiara, bruxelles e la mia dermo ke dice di fare il glicolico tanto le cica non andranno via mai!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io non so come fanno la maggior parte dei chirurghi estetici a dire che il fraxel porta a dei miglioramenti eccezzionali per le cica da acne...anzi addirittura un medico che si è specializzato nella famosa clinica in brasile di Ivo pitanguy dice che l'unico laser per le cica è il fraxel...ma su quali risultati dicono ciò se poi dall'altra parte c'è il 90% dei pazienti che dice di non avere avuto nessun risultato dopo diverse sedute...bah. cmq io visto che ho le cica solo da 7 8 mesi cioè da quando ho usato l'aisoskin non ho mai fatto nessun tipo di trattamento..neanke un peeling, ma da ottobre passati i 6 mesi da aisoskin dovrò iniziare la via crucis..e sono ancora un pò indecisa tra parodi, tretti, chiara, bruxelles e la mia dermo ke dice di fare il glicolico tanto le cica non andranno via mai!!!!

Se tu volessi provare una via poco o per nulla battuta, fatti fare un consulto dal dr. Fippi, quello di cui parlavamo più sopra.

Perché di tutto il resto si sa più o meno bene molto, mentre della metodica FELC, e della portata dei suoi effetti, siamo ancora abbastanza "ignoranti". Io ho mandato una foto ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti