Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

scusa una domanda.. ma il costo ...del trasferimento in genere quant'è ? perdi tutta la giornata?

grazie .

Per ora è 80 % ma poi quando la pelle smetterà di tirare penso la percentuale scenderà... la dott mi ha dato una percentuale di miglior dopo le 3 sedute dal 50 all 80% sperem.... a detta di un suo collega-concorrente è una delle migliori laseriste al mondo...vedremo....!Faccio i trattam vicino a Bruxell. il prox è tra 5 settimane. Costo 500 euri a seduta mi sembra molto onesto x un total fix. Il post che mi ha dato è di 5 gg, ma io penso qualcosa in più....

C'è qlc di voi che conosce i post di questo co2 fx? Grazie e vi terro informati

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi 20 giorni dal tca che ho fatto..ho aspettato precauzionalmente per dare giudizi...

l'ho fatto sul punto dove avevo il segno piu evidente a sinistra ed ancora la pelle è rosea...il post è complicato...croste per circa 7..10 giorni e pelle provata...

risultato attuale sulla cicatrice?? almeno 70% di miglioramento.. ed ho pagato 70 euro...

a giugno prendo una settimana dal lavoro e passo il tca su tutti e 4 i punti..spero cosi di far sparire definitivamente i segni i 3 segni superficiali e se dio vuole anche quello un po piu evidente ma che oggi vedo molto molto molto molto meglio..(ed è ancora di colore roseo...non normale!!)

lo consiglio a tuttiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi 20 giorni dal tca che ho fatto..ho aspettato precauzionalmente per dare giudizi...

l'ho fatto sul punto dove avevo il segno piu evidente a sinistra ed ancora la pelle è rosea...il post è complicato...croste per circa 7..10 giorni e pelle provata...

risultato attuale sulla cicatrice?? almeno 70% di miglioramento.. ed ho pagato 70 euro...

a giugno prendo una settimana dal lavoro e passo il tca su tutti e 4 i punti..spero cosi di far sparire definitivamente i segni i 3 segni superficiali e se dio vuole anche quello un po piu evidente ma che oggi vedo molto molto molto molto meglio..(ed è ancora di colore roseo...non normale!!)

lo consiglio a tuttiiiiii

ke percentuale hai fatto?Cmq vedi ke dalla mia esperienza posso dire ke nn sempre le cose vanno così bene come a te nel senso ke alcune volte possono residuare macchie,cicatrici,...cmq complimenti per i risultati ottenuti.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

QUALCUNO HA PROVATO CREME COME COLLAGENIL, ELICINA, ECC???

Ho provato sia ELICINA che ABRADO. Sono entrambe buone per migliorare un pò l'aspetto della pelle, ma, per quanto riguarda le mie cicatrici, i risultati sono quasi inesistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani io faro' la nona seduta di fraxel ... e conoscero' niki..... che bello.....

Ciao ani65 ma il fraxel che fai tu si puo passare anche sul naso o no ? io ho pure li qualche iregolarita dovuta al fatto che ho trafficato molto anche sui punti neri! Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!Vorrei consigliare la crema Mederma a tutti...io l'ho provata e dire ke ero molto scettico e vi posso garantire ke nel giro di due settimane l'aspetto generale della pelle è molto migliorato in termini di colorito e uniformità.Ci tengo a precisare ke qui 3buchi ke ho sono ankora lì e non si sono sono mossi di un millimetro :angry: .Sconsiglio invece elicina su di me ha avuto effetto 0...Ciao

P.S.I miei consigli sono totamente disinterressati cioè non pensate sia un rappresentante o qualcos'altro io sul problema cicatrici non ci speculerei mai...come fà molta gente ke non conosce la sofferenza di ki ha questo maledetto problema.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Appena adesso di ritorno dalla mia 6^ seduta di Fraxel SR1500. Questa volta sono state 10 passate (anzichè le classiche 8) a 70MJ e livello 9. Io veramente speravo nel 10 ma così non è stato purtroppo. La prossima volta cercherò di spingere per almeno il livello 11.

Dunque per adesso sono moderatamente rosso e lievemente gonfio. Questa volta credo che la mia pelle stia tenendo meglio. Secondo me lunedì o martedì al massimo potrò già tornare al lavoro...

In bocca al lupo a tutti.

z3r0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ani65 ma il fraxel che fai tu si puo passare anche sul naso o no ? io ho pure li qualche iregolarita dovuta al fatto che ho trafficato molto anche sui punti neri! Buona fortuna

ciao marta... si il fraxel lo passa ovunque anche al naso .. collo... il mio collo e' diventato "bello"...ierie' stata una giorata assurda..ho deciso di prendere il treno... sono partita alle 2 0 di notte del giorno prima... a lritorno dovevo riprendere il treno alle 1700 ma e' stato soppresso...ho dovuto riprendere il treno telle 840.... a casa stavo alle 4.00.. pero' contenta... lui ha insistito parecchio sulle cica... infatti li' ho il siero....ho conosciuto nikita.... siamo stateinsieme tutto il tempo... e' stato bellissimo...baci

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... il dottore e' contento dei risultati.... accidenti... i miei buchi si sono allargati in maniera impressionante e sono in superfice.... lui mi ha detto che ho reagito bene al trattamento... io sono piu' felice di lui.....

Sono felicissima per te finalmente qualcuno che ci da speranza sul futuro delle nostre cicatrici. Grazie delle info. P.S. il tuo medico parla di risultati permanenti per sempre o solo temporanei? Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani65, ioo penso che ormai qualsiasi trattamento decida di fare lo faro da settembre visto che il sole incombe....ma tu il fraxel da chi lo fai e in quale citta????? domanda forse stupida...ma se fai il fraxel lo puoi prendere comunque il sole????

baci

laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felicissima per te finalmente qualcuno che ci da speranza sul futuro delle nostre cicatrici. Grazie delle info. P.S. il tuo medico parla di risultati permanenti per sempre o solo temporanei? Un abbraccio

ciao.. i risultati sono permanenti... una volta che il collagene si forma si uniforma perfettamente con la pelle circostante... io ho dei buchi che sono spariti... e la differenza tra i due strati non si vede .... altri si sono superficializzati.. quindi spero che spariscano anche quelli... baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani65, ioo penso che ormai qualsiasi trattamento decida di fare lo faro da settembre visto che il sole incombe....ma tu il fraxel da chi lo fai e in quale citta????? domanda forse stupida...ma se fai il fraxel lo puoi prendere comunque il sole????

baci

laura

si ..hai ragione... e' meglio evitare... io anche l'anno scorso ho fatto l'ultimo trattamento a giugno.. poi alla fine del mese sono andata al mare.. certo con tutte le precauzioni...crema totale in abbondanza..(in pratica mi facevo il viso bianco... e lo mettevo in continuazione).. lettino con la parte della testa sotto l'ombrellone... e il viso coperto dal "coperchio" del lettino... cappello con la falda larga... anche quest'anno faro' cosi'....il fraxel lo faccio da Walter Chiara a milano.... (prima andavo sempre da lui a Lugano).. ora lo fa a milano e a campione...non sapete che bello e' notare questi buchi che si sono allargati.. vuol dire che le mie cica si stanno modificando e che sto rispondendo bene...coraggio ... io ho la capa tosta... e ho perseverato in questo trattamento e sono felice per quello che ho ottenuto...baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ieri sono andata dal dottore e ha visto che le cica si stanno superficializzando mi ha detto :ok oggi andremo pesanti.... io gli ho detto che l'ultima volta me l'aveva fatto a 70mj... quindi avrebbe aumentato di piu'.. lui mi ha risposto che la sua macchina aveva molteplici funzioni... lui avrebbe scelta quella adatta al mio problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ieri sono andata dal dottore e ha visto che le cica si stanno superficializzando mi ha detto :ok oggi andremo pesanti.... io gli ho detto che l'ultima volta me l'aveva fatto a 70mj... quindi avrebbe aumentato di piu'.. lui mi ha risposto che la sua macchina aveva molteplici funzioni... lui avrebbe scelta quella adatta al mio problema....

ciao ani65,

sono veramente contento per te. Spero con tutto il cuore che tu risolva (o migliori di molto) il tuo problema. Sarebbe interessante conoscere il livello trattamento utilizzato dal dottore. Il Fraxel SR1500 può arrivare fino a 70 MJ di profondità e fino al livello trattamento 14, che è in assoluto il più alto. L' altro parametro importante è il numero di passate. Se ti fai dire questi parametri diventa possibile comparare i vari trattamenti nei diversi centri medici. Nel mio caso, ad esempio, siamo arrivati al max fino a 70MJ, utilizzando il livello 9. Secondo me per le cicatrici da acne il livello trattamento ottimale è almeno 12-13 (ovvero R1-R2), altrimenti si corre il rischio di dover fare 15 sedute di fraxel per avere miglioramenti percepibili... Almeno questo risulta dalle esperienze degli utendi dei vari forum americani. Osserva per esempio il casi di "effu", un utente che ha quasi risolto il suo problema con il Fraxel SR1500. Il suo medico gli ha fatto circa 10 trattamenti a 70MJ e livello 13 (R3), più qualcuno preparatorio a 40 MJ...

Comunque io devo farne un altro a fine maggio, il settimo, poi basta. Credo che dopo proverò il Deep FX della Lumenis, anche perchè ho saputo che prima che il nuovo re:pair arrivi in Italia ci vorranno ancora 8/10 mesi, se non di più...

bye bye a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani65,

sono veramente contento per te. Spero con tutto il cuore che tu risolva (o migliori di molto) il tuo problema. Sarebbe interessante conoscere il livello trattamento utilizzato dal dottore. Il Fraxel SR1500 può arrivare fino a 70 MJ di profondità e fino al livello trattamento 14, che è in assoluto il più alto. L' altro parametro importante è il numero di passate, che generalmente va da 8 a 10. Se ti fai dire questi parametri diventa possibile comparare i vari trattamenti nei diversi centri medici. Nel mio caso, ad esempio, siamo arrivati al max fino a 70MJ, utilizzando il livello 9, con 10 passate. Secondo me per le cicatrici da acne il livello trattamento ottimale è almeno 12-13 (ovvero R1-R2), altrimenti si corre il rischio di dover fare 15 sedute di fraxel per avere miglioramenti percepibili... Almeno questo risulta dalle esperienze degli utenti dei vari forum americani. Osservate, in particolare, il caso di "effu", un utente che ha quasi risolto il suo problema con il Fraxel SR1500. Il suo medico gli ha fatto circa 10 trattamenti a 70MJ e livello 13 (R3), più qualcuno preparatorio a 40 MJ...

Comunque io devo farne un altro a fine maggio, il settimo, poi basta. Credo che dopo proverò il Deep FX della Lumenis, anche perchè ho saputo che prima che il nuovo re:pair arrivi in Italia ci vorranno ancora 8/10 mesi, se non di più...

bye bye a tutti

Modificato da zerothehero
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani65,

sono veramente contento per te. Spero con tutto il cuore che tu risolva (o migliori di molto) il tuo problema. Sarebbe interessante conoscere il livello trattamento utilizzato dal dottore. Il Fraxel SR1500 può arrivare fino a 70 MJ di profondità e fino al livello trattamento 14, che è in assoluto il più alto. L' altro parametro importante è il numero di passate, che generalmente va da 8 a 10. Se ti fai dire questi parametri diventa possibile comparare i vari trattamenti nei diversi centri medici. Nel mio caso, ad esempio, siamo arrivati al max fino a 70MJ, utilizzando il livello 9, con 10 passate. Secondo me per le cicatrici da acne il livello trattamento ottimale è almeno 12-13 (ovvero R1-R2), altrimenti si corre il rischio di dover fare 15 sedute di fraxel per avere miglioramenti percepibili... Almeno questo risulta dalle esperienze degli utenti dei vari forum americani. Osservate, in particolare, il caso di "effu", un utente che ha quasi risolto il suo problema con il Fraxel SR1500. Il suo medico gli ha fatto circa 10 trattamenti a 70MJ e livello 13 (R3), più qualcuno preparatorio a 40 MJ...

bye bye a tutti

ciao zerothero... quelo che so e' che lui comincia con il 40 mj per tutto il viso (io il problema ce l'ho alla guancia destra) fa lee sue passate... poi lo mette a 70 mj e insiste dove ho i buchi (non fa atre passate) lo fa solo li .. in maniera circolare.. stirandomi la pelle... quindi e' difficile dire quante passate mi fa dove ho il problema.... questa volta a parte il siero che e' uscito.. mi e' uscito tipo un livido dove ha insistito... speriamo che se ne va...il livello purtoppo non lo so.. io faro' l'ultimo a giugno (il decimo)... poi vedro' dopo l'estate... baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Ma a Roma il fraxel 1500 ce l'ha solo pianosi? E gli altri centri hanno un fraxel inferiore? Scusatemi ma tra qualche giorno ho la prima seduta nello studio Mazzini a ROma e gradirei sapere se il laser fraxel che usano è buono: qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Appena adesso di ritorno dalla mia 6^ seduta di Fraxel SR1500. Questa volta sono state 10 passate (anzichè le classiche 8) a 70MJ e livello 9. Io veramente speravo nel 10 ma così non è stato purtroppo. La prossima volta cercherò di spingere per almeno il livello 11.

Dunque per adesso sono moderatamente rosso e lievemente gonfio. Questa volta credo che la mia pelle stia tenendo meglio. Secondo me lunedì o martedì al massimo potrò già tornare al lavoro...

In bocca al lupo a tutti.

z3r0

Ciao ho letto che conosci il laser RE:PAIR, mi diresti a quale laser consiste e dove si possono avere informazioni riuardo iltrattamento . ciao e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho letto che conosci il laser RE:PAIR, mi diresti a quale laser consiste e dove si possono avere informazioni riuardo iltrattamento . ciao e buona domenica

ciao marta8o,

conosco il re:pair perchè mi documento spesso su forum stranieri e siti di carattere medico, per lo più americani. Il Fraxel re:pair non è altro che la terza release del fraxel, ovvero il modello successivo al Fraxel 750 e al Fraxel SR1500. A differenza di questi due si tratta di un laser ablativo, basato sul CO2, con un post decisamente più lungo, se usato con impostazioni aggressive. La Reliant parla di 5-7 giorni ma secondo me bisogna mettere in conto almeno due settimane, se la procedura viene eseguita in profondità e con densità elevate. Sostanzialmente è un CO2 frazionale. In linea teorica si potrebbe comparare al Total FX della Lumenis, con in più la possibilità di arrivare fino a 1.6 mm di profondità. Viene classificata come una procedura "ONE AND DONE", ovvero ne fai una sola anzichè 6 o più, anche se secondo me per le cicatrici da acne non è realistico... Avevo letto, qualche tempo fa, di un utente su un forum americano che ne ha già fatte 3, con buoni risultati. Ma se ne bastasse una allora perchè farne 3 ?

Riporto, per farti capire meglio, un abstract abbastanza interessante :

...The depth of penetration is deeper with the Fraxel than the other 2 lasers (Mixto is 0.4 mm, and the Deep Fx is 1 mm - the Fraxel is 1.6mm) making its treatments most effective. Also, the density of treatment (the amount of tissue affected) is variable for the Fraxel re:pair - from 5-70%. For the Mixto, this is fixed at only 25%, and for the Deep Fx, its upper limit is 30%...

Come puoi vedere anche tu sulla carta pare che rispetto al Deep FX (di cui si fa un gran parlare, speriamo a ragione) il nuovo Fraxel può "scendere" 0.6 mm in più, naturalmente se l' operatore lo usa a quella profondità...

Comunque in Italia, secondo me, prima del 2009 difficilmente si vedrà... L' unica speranza è che decidano di farlo arrivare nel periodo natalizio, in modo da sfruttare il periodo delle festività.

Spero di esserti stato utile.

Ciao ciao.

z3r0

Modificato da zerothehero
Link al commento
Condividi su altri siti