MARIA TERESA Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 ciao.spiego che io ho fatto il co2 prima ,ormai due anni fa,e avrei dovuto farne un'altra seduta magari dopo 6 mesi,ma non ci pensavo proprio.una mi è bastata!poi il mio medico,o meglio il, chirurgo estetico e plastico da cui vado mi ha detto che c'era questo nuovo farxe,starlux 1540.ne ho fatta una ma poi mi trafserivo in spagna e non ne ho fatte più.quando son tornata a novembre hpo cominciato a farlo e ne ho fatte 4.l'ultima il 17.ora io non mi vedo quasi più niente ma farò il ciclo completo di 6 perchè poi non potrò più stare chiusa in casa per vari giorni e preferisco non avre il dubbio che se facevo il ciclo completo era meglio.io non ho cicatrici profonde ora e quindi se il fraxel mi ha fatto quasi sparire tutto non so se è per questo o se è momentaneo,ma non credo perchè io son solo rossa ma non gonfia.poi al maxx ho rigenerato la pelle e il collagene.se vogliamrestare in tema di soldi sprecati,ma nel mio caso non credo.vedremo magari tra2 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxana2 Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 no io avevo fatto il CO 2 normale ma questa cosa del laser me l'ha spiegata durante la visita che ho fatto a milano un 20 giorni fa.. da un nuovo medico.. che mi è parso competente, mi aveva parlato di laser frazionato con Co2 con un diametro molto piccolo con cui si colpivan le parti e per questo piu' efficace .. avrebbe saputo entro 15 giorni se riusciva ad acquistarlo perchè per l'europa mancava unacertificazione ma sarebbe stato il primo in europa . Gli mando una mail e sento... poi vi aggiorno .... chiedi al dott sannito con che diametro di laser lavora e cosa ne pensa di questo nuovo con diametro inferiore... confronti son sempre utili Se hai fatto il co2 frazionato mi racconti la tua esperienza per favore? post con gonfiore e rossore e se si per quanto tempo? Nessun risultato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 nessuno qui ha fatto co2 frazionato!!! nikita ma non per farmi affari tuoi, ma tu dici ho fatto co2 ultrapulsato e sono milgliorata, e ore cerchi informazioni sul co2 frazionato. onestamente penso che un co2 frazionato non ti faccia un bel niente,( come potenza effetto non è ai livelli del co2 ultrapulsato) la logica è partire da trattamenti leggeri e se non funzionano incrementare potenza o fare cose piu' toste, ma non il contrario!!! addiruttura mariateresa la ragazza che faceva il mio stesso fraxel mi diceva che dopo che si è fatto il co2, il dottore le ha detto che il fraxel non farebbe piu' tanto effetto...magari mariateresa se vuoi spiegare meglio cosa mi hai scritto in pvt che ti aveva detto il dott. grazie!! Evidentemente non mi sono spiegata. Ci riprovo: - nel 2000 ero devastata dai segni dell'acne che era ancora in fase attiva ho fatto il co2 ultrapulsato che mi ha eliminato cicatrici, rossore ed acne; - nella primavera 2006 mi sono lievemente macchiata di rosa-rosso, il chirurgo del 2000 mi ha detto che la luce pulsata legge solo le macchie scure, di talchè dopo un easypeel che mi ha lasciato croste per due settimane e non mi ha eliminato le macchioline che tanto odiavo, mi ha riproposto il co2; - a febbraio 2007 ho rifatto il co2 (ribadisco maschera più larga, con conseguenti cicatrici nei punti in cui mi si è staccata anticipatamente la maschera ed eritema fortissimo che la prima volta non avevo) - certamente la mia pelle non regge più il co2 tradizionale e non è devastata come nel 2000 ma detesto le cicatrici residuate dall'ultima operazione. Mi domando allora, visto che laser a diodo e luce pulsata non stanno funzionando su queste ultime cicatrici (non ne ho altre perchè il co2 del 2000 me le aveva eliminate tutte), se il co2 frazionato potrebbe essere utile. La dottoressa dice che dovrebbe eliminare queste cicatrici ma vista la delicatezza della mia pelle ha un po' di timore. Queste le ragioni perché penso al frazionato e non al superpulsato. Nel frattempo per valutare altre possibilità ho prenotato anche il dott. Sannito, ecco perchè chiedo informazioni su di lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 se hai la pelle sensibile o che si macchia, il laser non và assolutamente bene!!! sia che sia fraxel semplice o co2frazionato, qualsiasi bravo dottore ti fà fare una cura preventiva con creme apposta per non farla macchiare...ma il rischio è sempre alto. fossi in te non lo farei, poi vedi tu!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 se hai la pelle sensibile o che si macchia, il laser non và assolutamente bene!!! sia che sia fraxel semplice o co2frazionato, qualsiasi bravo dottore ti fà fare una cura preventiva con creme apposta per non farla macchiare...ma il rischio è sempre alto. fossi in te non lo farei, poi vedi tu!! Dici per il rischio di ccatrici visto che le macchie si possono prevenire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 ciao zampas come va? è un po che non ci sentiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 cmq nikita sei la prima che dice che il co2 in un unica soluzione ha eliminato tutte le cicatrici da cui eri devastata....tante esperienze negative o leggermente positive.. a te invece è andata bene..sei stata fortunata forse o magari il tuo chirurgo è piu bravo degli altri...puoi farmi il nome??magari anche in pvt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coiba Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 alla fine qlc hqa fatto il dermaroller? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 cmq nikita sei la prima che dice che il co2 in un unica soluzione ha eliminato tutte le cicatrici da cui eri devastata....tante esperienze negative o leggermente positive.. a te invece è andata bene..sei stata fortunata forse o magari il tuo chirurgo è piu bravo degli altri...puoi farmi il nome??magari anche in pvt? bè fortunata piu' di tanto non direi, visto che il laser che prima la migliorata tanto, 7 anni dopo invece gli ha fatto avere altri problemi, tanti da rimettersi a cercare trattamenti. comunque è molto strana questa storia, io un dottore che fà un co2 per macchie della pelle lievi non avevo mai sentito. e nemmeno di fare un co2 in fase d' acne attiva come il 2000. poi come fai a vedere miglioramenti sulle cica se hai ancora acne?? forse ti ha migliorata perchè ti ha tolto i brufoli, ma bisogna vedere la situazione senza quelli, per vedere il reale effetto sulle cica. mah!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxana2 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Mi ha risposto il dott tretti il laser nuovo gli arriva, mi ero scordata di dirgli che stavo assumendo il roacutan perchè ho la pelle untuosa e .. mi ha detto che per un anno dalla sospensione non si posson fare trattamenti , altrimenti i rischi son alti di cicatrizzazione ... :cry: ............qualcuno ha fatto qualche esperienza con roacutan e contemporanei trattamenti? grazie bè fortunata piu' di tanto non direi, visto che il laser che prima la migliorata tanto, 7 anni dopo invece gli ha fatto avere altri problemi, tanti da rimettersi a cercare trattamenti. comunque è molto strana questa storia, io un dottore che fà un co2 per macchie della pelle lievi non avevo mai sentito. e nemmeno di fare un co2 in fase d' acne attiva come il 2000. poi come fai a vedere miglioramenti sulle cica se hai ancora acne?? forse ti ha migliorata perchè ti ha tolto i brufoli, ma bisogna vedere la situazione senza quelli, per vedere il reale effetto sulle cica. mah!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 (modificato) Mi ha risposto il dott tretti il laser nuovo gli arriva, mi ero scordata di dirgli che stavo assumendo il roacutan perchè ho la pelle untuosa e .. mi ha detto che per un anno dalla sospensione non si posson fare trattamenti , altrimenti i rischi son alti di cicatrizzazione ... :cry: ............qualcuno ha fatto qualche esperienza con roacutan e contemporanei trattamenti? grazie Sì oxana, questa è una cosa che dicono un po' tutti i medici e credo sia vero. Molti parlano di 6 mesi, altri di 12, ma +/- tutti concordano che bisogna aspettare dopo il roaccutan prima di fare trattamenti. Vabbe dai, intanto gli deve arrivare il laser, fare le prime prove, un 6 mesi sarebbero passati comunque, poi mica volevi essere proprio la prima cavia no? :okboy: Modificato 23 Gennaio 2008 da Anyway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Sì oxana, questa è una cosa che dicono un po' tutti i medici e credo sia vero. Molti parlano di 6 mesi, altri di 12, ma +/- tutti concordano che bisogna aspettare dopo il roaccutan prima di fare trattamenti. Vabbe dai, intanto gli deve arrivare il laser, fare le prime prove, un 6 mesi sarebbero passati comunque, poi mica volevi essere proprio la prima cavia no? :okboy: oh finalmente ti si rivede anyway?? stai pensando a qualche trattamento?? oxana, io ho fatto un ciclo di roaccuttan leggero a settembre-ottobre l' anno scorso, anch' io per untuosità pelle e con qualche brufolo-ciste, assumevo però solo 10 mg al giorno e il dottore a febbraio mi ha comunque fatto il fraxel....diciamo che dipende tutto dalla quantirtà e durata del ciclo che fai con roaccuttan...una dose leggera come la mia, mi ha permesso di fare laser anche dopo 4 mesi, altrimenti devi davvero aspettare 1 anno. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 bè fortunata piu' di tanto non direi, visto che il laser che prima la migliorata tanto, 7 anni dopo invece gli ha fatto avere altri problemi, tanti da rimettersi a cercare trattamenti. comunque è molto strana questa storia, io un dottore che fà un co2 per macchie della pelle lievi non avevo mai sentito. e nemmeno di fare un co2 in fase d' acne attiva come il 2000. poi come fai a vedere miglioramenti sulle cica se hai ancora acne?? forse ti ha migliorata perchè ti ha tolto i brufoli, ma bisogna vedere la situazione senza quelli, per vedere il reale effetto sulle cica. mah!! Perdonami, forse continuo a non essere chiara: è vero che il co2 non si fa su acne attiva (l'ho scoperto solo molto dopo l'operazione) ma è altresì vero che dopo l'operazione non ho più avuto brufoli per molti mesi. Poi mi sono tornati per tre mesi in un periodo di stress particolarmente accentuato e li ho eliminati prima con roacutan e poi con androcur. Quindi non ho più avuto bisogno di prendere alcunché perchè l'acne mi è sparita per anni. Quei pochi brufoli che mi erano venuti non mi avevano lasciato segni perchè sono partita subito con il roacutan. Mi sono poi tornati brufoli dopo essermi macchiata per l'arrabbiatura. Quindi, potrai non crederci ma a me il co2 aveva davvero eliminato: cicatrici rosse, cicatrici atrofiche bianche e acne. Se il risultato non fosse stato così stupefacente non l'avrei rifatto, no?! Ribadisco: chi mi ha conosciuto dopo la prima operazione non solo non immaginava che avessi sofferto di acne, ma non immaginava nemmeno che avessi mai avuto un brufolo in tutta la mia vita. Pertanto rispondo alla tua domanda: non ero migliorata perchè non avevo brufoli ma perchè oltre a non avere più brufoli avevo la pelle liscissima e di colorito uniforme e non so cosa darei per tornare così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 oh finalmente ti si rivede anyway?? stai pensando a qualche trattamento?? in teoria penso al dermal grafting ma in pratica non sto facendo niente... sai com'è capitano periodi in cui sei meno motivato a pensare ai trattamenti. Però in realtà prima dell'estate qlcosa vorrei fare, quello che mi blocca è il periodo di post e il fatto che il grafting più di tutti ha bisogno della "mano d'oro" e per ora l'unico di cui vagamente mi fidassi sta a Roma, per cui la cosa è complicata.. sigh.. :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxana2 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Viale Puglie, 15 20137 Milano (MI) Tel.: +39-02-5492511 Fax: +39-02-54118174 Ide http://www.ide.it/ costo mi sembra 130 euro ciao Perdonami, forse continuo a non essere chiara: è vero che il co2 non si fa su acne attiva (l'ho scoperto solo molto dopo l'operazione) ma è altresì vero che dopo l'operazione non ho più avuto brufoli per molti mesi. Poi mi sono tornati per tre mesi in un periodo di stress particolarmente accentuato e li ho eliminati prima con roacutan e poi con androcur. Quindi non ho più avuto bisogno di prendere alcunché perchè l'acne mi è sparita per anni. Quei pochi brufoli che mi erano venuti non mi avevano lasciato segni perchè sono partita subito con il roacutan. Mi sono poi tornati brufoli dopo essermi macchiata per l'arrabbiatura.Quindi, potrai non crederci ma a me il co2 aveva davvero eliminato: cicatrici rosse, cicatrici atrofiche bianche e acne. Se il risultato non fosse stato così stupefacente non l'avrei rifatto, no?! Ribadisco: chi mi ha conosciuto dopo la prima operazione non solo non immaginava che avessi sofferto di acne, ma non immaginava nemmeno che avessi mai avuto un brufolo in tutta la mia vita. Pertanto rispondo alla tua domanda: non ero migliorata perchè non avevo brufoli ma perchè oltre a non avere più brufoli avevo la pelle liscissima e di colorito uniforme e non so cosa darei per tornare così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 si ora ho capito! queste cica era comunque "fresche" e quindi anche per quello hai avuto ottimi risultati, comunque quel dottore è un pazzo non ha seguito le prassi standard e il risultato è stato quello poi con gli anni di aver migliorato la pelle da un lato, ma un po' peggiorata dall' altro lo dimostra il fatto che se anche tu dici che per un eccessivo stress ti è tornato l' acne, secondo me è piu' probabile che scaldando la pelle cosi tanto come co2 pulsato in una fase comunque di acne attiva, si ti ha tolto il comedone che si vede in superficie e quindi all' inizio non si vedeva piu' nulla, ma ti ha stimolato le ghiandole sebacee provocando ulteriore acne. la stessa cosa era successa a me con i peeling....ma quel dottore non opera piu' , ho saputo che l' anno denunciato ,non aveva le carte in regola per operare!!! :ph34r: con l' acne attiva si possono fare i laser, ma quelli curativi tipo luce rossa, non co2 o erbium o quant' altro...mi raccomando stateci attenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 si ora ho capito! queste cica era comunque "fresche" e quindi anche per quello hai avuto ottimi risultati, comunque quel dottore è un pazzo non ha seguito le prassi standard e il risultato è stato quello poi con gli anni di aver migliorato la pelle da un lato, ma un po' peggiorata dall' altro lo dimostra il fatto che se anche tu dici che per un eccessivo stress ti è tornato l' acne, secondo me è piu' probabile che scaldando la pelle cosi tanto come co2 pulsato in una fase comunque di acne attiva, si ti ha tolto il comedone che si vede in superficie e quindi all' inizio non si vedeva piu' nulla, ma ti ha stimolato le ghiandole sebacee provocando ulteriore acne. la stessa cosa era successa a me con i peeling....ma quel dottore non opera piu' , ho saputo che l' anno denunciato ,non aveva le carte in regola per operare!!! :ph34r: con l' acne attiva si possono fare i laser, ma quelli curativi tipo luce rossa, non co2 o erbium o quant' altro...mi raccomando stateci attenti!! Non voglio contraddirti ma visto che l'ho vissuto in prima persona posso dire che la tua versione è erronea! Quei brufoletti che mi sono venuti mesi dopo sono davvero arrivati per stress: ho cambiato città malgrado non volessi e dovevo affrontare un grosso esame nonchè trovare lavoro. Quando ho passato l'esame sono scomparsi fino all'arrabbiatura dovuta alle macchie e, quindi, a metà 2006, ben 6 anni dopo. Non posso pertanto ricondurre i brufoli del 2006 all'operazione del 2000, né i brufoletti di qualche mese dopo all'operazione atteso che sono spariti dopo lo stress. Inoltre, le cicatrici che sono andate via non erano tutte recenti, le prime risalivano alla fine degli anni '80. Detto ciò concordo con te: attenzione a fare il laser con acne attiva, a me è semplicemente andata bene! Penso sia andata bene perchè ero entusiasta del mio nuovo viso e in più stavo passando un periodo felice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Viale Puglie, 1520137 Milano (MI) Tel.: +39-02-5492511 Fax: +39-02-54118174 Ide http://www.ide.it/ costo mi sembra 130 euro ciao Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrjk Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 qualcuno sa' l'efficacia del dermablend nel camuffare le cicatrici e uniformare il colore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxana2 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Vichy? se quello ce l'ho ma.... fa effetto maschera... ma sinceramente... non e' che le levighi ... ed è pure difficile da mettere ... pure quello della clinique .. fa l'effetto maschera..teatrale ... qualcuno sa' l'efficacia del dermablend nel camuffare le cicatrici e uniformare il colore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Domani vado a comprare la crema Abrado della Bergamon. Vediamo se è un surrogato dell'elicina o qualcosa di meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Grazie! cavolo stavo guardando lo staff di medici dell' ide....e chi mi rivedo...il mio dermatologo adolescienziale...quello che mi ha in pratica guarito dall' acne grave. bè era uno dei piu' bravi ai tempi, uno dei primi ad usare roaccuttan anche quando gli altri insistevano ancora con meno efficaci antibiotici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 qualcuno sa' l'efficacia del dermablend nel camuffare le cicatrici e uniformare il colore? fa schifo, non lo comprare, quando lo metti copre un po' ma dopo qualche ora sulla pelle grassa fa un effetto lucido schifoso e sembri peggio di prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 ciao zampas come va? è un po che non ci sentiamo ciao rino! per dei problemi sul lavoro ho passato delle giornatacce, umore a terra. per quello ho scritto meno, ma leggo sempre tutto. ho fatto la seconda seduta di luce pulsata e domani ho la terza...per vedere dei risultati mi dicono che ci vuole minimo un mese perchè la pelle si rigenera in 28 giorni...incrocio le dita! un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memenens Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Domani vado a comprare la crema Abrado della Bergamon. Vediamo se è un surrogato dell'elicina o qualcosa di meglio.. Guarda io la sto utilizzando! E' molto buona per i soldi che costa!....non sperare nel miracolo, ma cmq mi ha levigato bene e continuo ad utilizzarla, non appena finisco la normale prenderò la versione forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati