Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Questo medico afferma che i laser frazionati sono una versione "soft" del CO2. Non vorrei sbilanciarmi ma mi sembra grossolana come affermazione, più dermatologi, tra cui Pianosi, mi hanno detto che sono due tipi di trattamenti "diversi", che agiscono diversamente sul derma, quindi è meglio fare dei debiti distinguo. Non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

oxana, alla IDE a via Puglie di milano usano questo benedetto nuovo co2 "frazionato" con active fx

(se vuoi chiama il centro per info)

che come saprai non è nè il co2 con scanner classico, nè un laser frazionato

Sul forum al femminile ho conosciuto 2 ragazze che l'hanno fatto entrambe la scorsa settimana, una a udine l'ha fatto gratuitamente (beata lei...) perchè il laser era appena arrivato al centro. E un altra ragazza di messina che l'ha fatto

a roma dall'assistente di roy de vita...e mi scrive che dopo 7 gg è al lavoro. L'ha fatto ad un'energia MOLTO LEGGERA (così le è stato detto mentre lo faceva...). Speriamo che venga a scrivere qualcosa anche qui...mi ha detto che non conosceva salusmaster prima di fare il laser e che forse ripeterà questo laser tra 6 mesi.

ciao a tutti

ciao marina, ma a parte il post piu' leggero, ha visto risultati questa tipa?? questo deve rifarlo tra 6 mesi un mi dà molto a sperare...

Link al commento
Condividi su altri siti

bob, sai che mi ha detto??

che al momento non le sembra di aver avuto grandi miglioramenti!!!! SIGH! :wacko:

però mi ha spiegato che la d.ssa le ha detto che l'ha dovuto fare molto LEGGERO perchè aveva un brufolo...

(addirittura voleva farla tornare un'altra volta..ma lei non è di roma...)

e le ha detto che se tra qualche mese non vede i risultati desiderati lo potrà ripetere gratuitamente (così le ha precisato).

Ora, io su un blog americano (moment magnitude active fx) ho letto che se il dott lo fa a 80mj di potenza non ottieni un granchè e lo devi ripetere una seconda volta per arrivare almeno a 120 di energia (il max è 150). Ho letto anche che i risultati si vedono comunque dopo un paio di mesi perchè c'è anche una stimolazione profonda del collagene.

Quindi io penso questo: se la prima volta lo fai leggero, è matematico che lo devi fare una seconda volta.

E' un po' tipo il fraxel, ti ricordi ? dipende pure dal timore che ha il medico a spingersi subito troppo forte con la potenza.

Ho almeno da quanto ho letto (tutto in inglese ho capito così!)

Siccome a me dubito che il dott. la seconda volta lo farà gratis...a sto punto gli dirò di spingere il più possibile (il prof. mi ha già detto che meno spinge e più è breve il post e viceversa, è un laser molto regolabile e versatile)

xxxxx una cosa l'ho capita: non è vero che è un trattamento che si fa in una botta sola:

come ha detto il mio dott ce ne vogliono almeno 2.

In america è reclamizzato come trattamento che si fa in una volta sola,

ma forse solo se hai bisogno di una rinfrescatina, o se te lo fai sparare subito al MAX!!!!! :lol:

ciao !

ciao marina, ma a parte il post piu' leggero, ha visto risultati questa tipa?? questo deve rifarlo tra 6 mesi un mi dà molto a sperare...
Modificato da marina72
Link al commento
Condividi su altri siti

non sò marina, mi sembra l' ennesima bufala!! a me il chiara non mi ha parlato bene di quel laser( ognuno poi ha la sua opinione). onestamente a me non mi viene in tasca niente ad essere sempre negativo nei trattamenti, anzi come vorrei che funzionasse davvero quel laser!!!! sarei uno dei primi a farlo per i post leggeri!!!!!!!!!!!!

ma ve lo giuro che dopo 400 pagine di cose negative che ho letto e di cose che ho provato sulla mia pelle( che mi hanno fatto zero) ammetto di essere diventato sospettoso verso tutto. ve lo giuro se ripenso ai 2500 buttati in fraxel, mi sarei fatto un bel viaggio ad agosto e forse anche qualche bel week end con la ragazza.

per quanto riguarda le staminali ho letto un sacco di articoli ultimamente....ma in italia ancora nulla di concreto, almeno per le cica...perchè sono su altre cose tipo tumori, ustioni ecc..

invece avevo letto una cosa interessante e cioè di questo nuovo filler di ianuronico, in cui la sostanza ha un peso specifico e una densità diversa, dura minimo 12 mesi, costa pressapoco uguale all' altro e sembra che possa funzionare bene anche sulle cicatrici, ma non era specificato da acne.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx! come sapete sono stata dallo stesso dottore da cui va marina e anche a me ha proposto le stesse cose : 2 sedute (almeno) di laser co2 frazionato. mi sono letta tutto il blog di cui parla marina-moment of magnitudo- è tutto in inglese, una faticaccia. ho fatto anche altre ricerche su internet, non c'è moltissimo ma meglio di niente. L'idea che mi sono fatta è che questo nuovo laser sia il migliore tra quelli attualmente sul mercato per il rapporto qualità/prezzo. costa meno del fraxel ed è più efficace. su quel blog ci sono una marea di testimonianze, per lo più positive ma, ahimè, inerenti rughe & co. sull'acne c'è poco, 2 o 3 persone hanno parlato di cicatrici e di miglioramenti, una dice che il fraxel non le aveva fatto un ciufolo e questo co2 si: le cicatrici piccole sarebbero scomparse e le grandi si sarebbero smussate notevolmente sugli angoli in modo da essere meno visibili. in generale cmq le opinioni sono positive, il trattamento sembra moderatamente doloroso e il post di 5 max 7 giorni. ha un effetto ablativo e un effetto di rigenerazione del collagene, quindi i risultati si vedono subito ma anche dopo, fino a 6 mesi. insomma, come al solito la risposta è anche individuale, nel senso che c'è anche qualche parere drasticamente negativo, però ribadisco che tra i laser, forse, questo è il più efficace per i segni dell'acne.

marina lo proverà a breve e farà da cavia, avrei intenzione di provarlo anche io a inizio gennaio, vediamo un po'!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo! da quello che ho letto sul blog il risultato varia moltissimo a seconda della competenza del dottore che lo fa, bisogna andare da uno esperto di laser perchè sennò si rischiano passaggi a potenze sbagliate e finisce tutto a tarallucci e vino.

bob, che ti aveva detto di preciso il tuo medico? perchè sei così negativo???

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo! da quello che ho letto sul blog il risultato varia moltissimo a seconda della competenza del dottore che lo fa, bisogna andare da uno esperto di laser perchè sennò si rischiano passaggi a potenze sbagliate e finisce tutto a tarallucci e vino.

bob, che ti aveva detto di preciso il tuo medico? perchè sei così negativo???

ciau

no bè zampas, in effetti lui è una persona a modo non ha detto nulla, ha solo scosso un po' la testa con una faccia strana e ha trapassato il discorso. però puo' darsi perchè lui non ha questo laser e quindi difende il suo.

a me sembra di capire che anche qui non hanno scoperto l' acqua calda, ma da quello che dite o avete letto, cè comunque una risposta individuale, però forse cè minore prezzo e solo 2 sedute( anche se con un post leggermente piu' lungo). io se non avessi mai fatto un fraxe e mi proponessero i 2 trattamenti da fare a questo punto scieglierei questo co2 frazionato, anche perchè comunque è piu' potente anche se agisce diversamente, però comunque con maggiore potenza si spera anche maggiore risultato. bè xxxxx non vi resta che togliervi il dubbio e provarlo, magari convincete anche le altre persone che avete trovato su altri forum, a tenerci aggiornati ogni tanto qui sui loro trattamenti. in bocca al lupo :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto un ennesimo post che ho trovato sul forum al femminile e che parla del laser frazionato (ma come mai qui

nessuno l'ha mai fatto e lì invece ho già trovato 3 ragazze? boh!)

Come si fa a rispondere mettendo direttamente il link di collegamento al forum di salusmaster? così abbiamo 3 nuove testimonianze!

qualcuno lo può fare per me? io mi sa che non sono abilitata!

grazie....

FORUM AL FEMMINILE:

"Cicatrici acne"

Inviato da angel7551 il 28 nov a 21:22

Ciao a tutti,

sto per sottoporrmi col Prof Contreas per cicatrici da acne al dermarolling abbinato al laser frazionato...vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza di questo tipo,quali son stati i risultati e se mi sapete dire qualcosa su questo chirurgo...

tre anni fa mi son sottoposta al mosaic e ad un laser con dott.xxxxxx con risultati devastanti e non mi fido più tanto dei chirurghi.

grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno.

ange.

Vedere profilo

Messaggio privato

non sò marina, mi sembra l' ennesima bufala!! a me il chiara non mi ha parlato bene di quel laser( ognuno poi ha la sua opinione). onestamente a me non mi viene in tasca niente ad essere sempre negativo nei trattamenti, anzi come vorrei che funzionasse davvero quel laser!!!! sarei uno dei primi a farlo per i post leggeri!!!!!!!!!!!!

ma ve lo giuro che dopo 400 pagine di cose negative che ho letto e di cose che ho provato sulla mia pelle( che mi hanno fatto zero) ammetto di essere diventato sospettoso verso tutto. ve lo giuro se ripenso ai 2500 buttati in fraxel, mi sarei fatto un bel viaggio ad agosto e forse anche qualche bel week end con la ragazza.

per quanto riguarda le staminali ho letto un sacco di articoli ultimamente....ma in italia ancora nulla di concreto, almeno per le cica...perchè sono su altre cose tipo tumori, ustioni ecc..

invece avevo letto una cosa interessante e cioè di questo nuovo filler di ianuronico, in cui la sostanza ha un peso specifico e una densità diversa, dura minimo 12 mesi, costa pressapoco uguale all' altro e sembra che possa funzionare bene anche sulle cicatrici, ma non era specificato da acne.

Link al commento
Condividi su altri siti

...se non scrivo e' perche' non noto sostanziali differenze dall ultima volta che ho scritto...

il rossore c e ancora ma visto che mi trucco nessuno s accorge di niente e quindi non mi crea nessun problema...

i miglioramenti persistono ma non ci siamo ancora come vorrei io

MA cmq in generale e' un trattamento che consiglierei...almeno...localizzato...

anzi sicuramente l anno prox me ne faro' un altro sperando di migliorare ancora...

sempre che non siano arrivate ste benedette staminali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo mettere le foto, una non riesco proprio a passarla dal cell alcomputter, con il cavo, non me la vede, sul telefono sta nella cartella foto del nokia, ma sul pc non me la vede proprio,come se la cartella fosse vuota.

A chi la mando mms??????????

grazie.

Any che dici te la posso inviare?

Link al commento
Condividi su altri siti

scarle..siccome ho deciso di farlo anche io a natale in un punto ed ho gia preso contatti con un luminare... mi dici perche il tuo medico ti disse che nn dovevano spuntare croste??e con che sapone ti lavavi?neutro per il viso?

perchediceva che se spuntavano le croste ne uscivi fuori peggio...

non so perche'....

cmq fidati anche a me pareva strano ed ero preoccupata ma non sono uscita peggio affatto...

mi lavavo con DERMOXIL detergente antibatterico

Link al commento
Condividi su altri siti