Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

senza scendere nei dettagli, un problema di questa tecnica potrebbe essere: se io riesco realmente ad isolare una cell staminale e ad impiantarla, con quale meccanisco riesco poi, in vivo, a dirle di fermarsi? Cioè: se riesco a far proliferare la cellula - per " riempire" la cicatrice, come la "silenzio", come posso fare per dirle di smettere di dividersi?

Se non sono capace di fare questo , una delle conseguenze può essere un tumore.

silvia, da quello che avevo capito, l'obiettivo che si stavano ponendo un po' di medici è di fare un lipofilling che non si riassorba. Cioè riempire la cicatrice con il grasso prelevato dal tuo corpo, riuscendo però ad "arricchire" (o a mantenere) le staminali nel grasso, in modo che una volta impiantato non si dissolva ma invece attecchisca al derma. Senza però continuare a crescere, semplicemente si vuole fare in modo che attecchisca bene e quindi diventi parte del tuo corpo. Questo avevo capito da completo profano, ti sembra un discorso plausibile? In pratica dovrebbe essere lo stesso discorso dell'aumento del seno "con le staminali" di cui si parla...

Dài che ci stai portando una ventata di "scientificità" che non può che farci bene :) ...continua a scrivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti adoro anyway, sempre informato. !!!! infatti non sono cellule staminali, ma cellule embrionali....mandandole in questo istituto fanno si di far moltiplicare poi le cellule con conseguente aumento dei fibroplasti...che in pratica servono a sostenere la pelle. e se iniettati sotto la cica appunto la risollevano..come nel seno...seni risollevati e giovani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gloria ho ripreso questo tuo vecchio post per chiarire alcune cose:

(se vi va leggete l'articolo del dott. G. Parodi sull'argomento)

il resurfacing frazionato si può eseguire con :

1) fraxel 1500

2) pixel (di gloria) che è un erbium con modalità frazionata

3) active FX (cioè un co2 frazionato prodotto dalla Lumenis)

4) fraxel re:pair (stessa cosa dell'active FX , co2 frazionato, ma prodotto dalla reliant)

quindi gloria non ha fatto il Co2 frazionato che prevede una sola seduta (max 2 a distanza di mesi)

e con dei post di 5/7 gg.

xxxxx scusate se insisto, ma perchè siete contrari a parlare di questa ultimissima tecnica del Co2 frazionato,

il dott a gloria ha parlato di questo, credo ed è veramente rivoluzionario ...profondità del co2 ma senza danni.

Non vi sembra???

by gloria:

Ciao a tutti. Innanzitutto voglio precisare che i risultati ci sono stati, e considerate che ho fatto un'ulteriore seduta di pixel veramente tosta, tanto che dopo 7 giorni ho ancora due croste sulle tempie e la pelle ha terminato la sua esfoliazione ieri.

Certamente la secondo foto ritrae la guancia in modo migliore rispetto a quella che è in realtà, comunque i risultati sono visibili, secondo me intorno ad un 30% di miglioramento.

Allora, vi faccio un riassunto di quello che ho fatto a partire dal novembre 2006 fino ad arrivare al giorno in cui ho fatto la seconda foto che avete visto:

- 1° seduta di microdermoabrasione, porzione guancia destra, entrambe le tempie e qualche punto sul mento; costo € 150,00, posto pari a 3-4 giorni con la garza sulle parti con apllicazione di connettivina a chili e almeno 15 gg con le parti trattate rosso intenso che si è sbiadito in un paio di mesi.

- 2° seduta di microdermoabrasione, porzione guancia sinistra, entrambe le tempie e una parte del mento, sempre a sinistra, così da avere le garze solo da una parte del viso; costo € 120,00, post come sopra.

- 4 sedute laser pixel che dalla quarta seduta è stato più tosto da sopportare come dolore con post di 5 giorni con esfoliazione, mentre i primi tre sono stati più blandi decisamente e tutto questo perchè il dottor Parodi ha inviato il laser in Israele presso la casa produttrice per un aggiornamento. Ogni seduta mi è costata € 200,00.

Quindi, facendo un rapido calcolo, ho speso in tutto € 1.070,00 e, come già detto, sono contenta perchè i risultati ci sono stati, non mi sono svenata tanto che ne ho già fatto un'altra di seduta il 26.04 e ne farò un'altra, l'ultima per questa primavera, entro maggio.

Considerate, inoltre, che durante l'ultima chiacchierata che ho avuto con dottore, mi ha detto che avrebbe chiesto ad un suo collega lumi circa un laser frazionato ablativo di nuova concezione molto più aggressivo di quello che lui usa attualmente ma senza gli effetti negativi che si avevano un tempo. Non mi ha spiegato più nel dettaglio (potrebbe essere quello nuovo della Reliant che è stato citato prima). Gli chiederò di approfondire il discorso, dato che in questi giorni incontrerà il suddetto collega.

Spero di essere stata sufficientemente esauriente.

Buona giornata.

Gloria :60:

Chiedo scusa, mi sono scordata di ringraziare Anyway: grazie!!!!! Io non sarei stata in grado di pubblicare le foto.

Gloria

Modificato da marina72
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti ;

vi ringrazio molto per il calore con cui mi avete accolta;

cerco di rispondere ai post di cui sopra :

- ciao SISSY : ) ho fatto peeling ( salicidico, tca, blue peel, jessner solution, anche il glicolico, ma solo per spegnere qualche incendio), laser erbium, thermage ( = radiofrequenza -> mi ha DEVASTATO), lipofilling.

citerei anche il "maledetto" roaccutan , perchè ha notevolmente danneggiato la mia pelle;

- ho letto (quasi) tutte le pagine di questa discussione.Notti e notti a pensare ad arrovellarmi il cervello, sino a che ho preso la decisione di iscrivermi al forum;

forse non mi sono espressa bene chiedendo ragguagli sullo starlux: avevo letto tutte le vostre esperienze , ma la mia domanda era più incentrata sull' AVVIZZIMENTO DELLA PELLE E SULLA RUGOSITà, non tanto sulle cicatrici. Queste ultime sono la nostra croce ed è abbstanza chiaro che lo starlux può fargli solo il solletico.

In sostanza mi chiedevo: per migliorare la texture meglio fraxel2 o starLUx?

(Al momento, ho deciso di fare il fraxel; so di non risolvere il problema cicatrici, ma spero di migliorare un pò la qualità della pelle)

- cara MARINA72: sì, il mio campo è biomedico . Mi sono iscritta al forum per un confronto, per imparare e , nel caso, comunicare qualsiasi cosa utile di cui venga a conoscenza.

Non nascondo di aver preso seriamente in considerazione l'idea del CO2 frazionato, per il momento vorrei tentare vie meno agressive perchè ho una cute estremamente fragile.

- gentilissimo ANYWAY: quando ho fatto il lipofilling,anzi lipostruttura perchè il grasso è stato centrifugato, il chirugo mi ha detto che avrebbe " tenuto" grazie alle cellule staminali.....( a distanza di poco tempo è scomparso quasi tutto);

in quella occasione gli ho chiesto molto gentilmente : "come fa ad essere sicuro che nella quota di grasso che mi inietta ci sia almeno UNA cellula staminale?" Non mi ha saputo rispondere.

il punto è che in laboratorio un certo tipo di cellule si cercano col candelino, e allora certe affermazioni non è corretto farle. Più che altro è un problema di informazione sbagliata: le staminali impiantate nel seno sono una cosa allucinante. Lasciamo da parte tutti i prolemi tecnici, se questa cosa andasse in porto, non solo ci sarebbe il rischio di proliferazione di ulteriori tumori. Ma, soprattutto, il tessuto neoprodotto potrebbe creare un effetto di " aberrazione" rispetto ad neventuali tumori già presenti. ( Se ne parlava l' altro giorno con i colleghi senologi )

Io non sono il Verbo, anzi, mi farebbe piacere essere smentita.

Quando andate da un medico che vi propone qualcosa di nuovo, cercate sempre conferme in letteratura. E' il nostro unico modo di tutelarci.

Se una cosa è valida deve avere l'avallo della comunità scientifica.

Un conto sono le opinioni. Un altro i fatti.

Caro Anyway (scusa la divagazione), sul lipofilling credo di aver capito la stessa cosa che hai capito tu ;

in pratica è un trapianto di tessuto (adiposo) ; come tutti i trapianti, mi hanno insegnato che per valutarne l' attecchimento servono 5 giorni.

La storia delle staminali tra gli adipociti ci rimanda sempre alle verbose discussioni di cui sopra.

L' unico fatto è che istologicamente l' adipocita non ha niente a che vedere con lo stroma, il connettivo, ecc.

Il tessuto sottocutaneo ne trae giovamento in maniera diretta .... ma il derma (che sta sopra)?

L' unica cosa certa è che il lipofilling ( o lipostruttura quando il grasso viene centrifugato) è utile per " dare una mano" al sottocutaneo, appunto.

Le mie cicatrici sono rimaste al loro posto.....

Se poi uno è talmente fortunato che una cellula riesce a ripopolare un buco riempendolo, allora che ben venga.....ma la vedo dura . ( a me, per lo meno, non è successo)

SCUSATE SE I MIEI POST SONO UN Pò SGRAMMATICATI , MA NON HO LA POSSIBILITà DI DEDICARMI SOLO AL COMPUTER.

PER I PROSSIMO PAIO DI SETTIMANE SARò LATITANTE, MA TORNERò PRESTO.

SALUTO TUTTI E VI AUGURO BUONE COSE

ciao!

PS. non ho affrontato volutamente l' argomento " nomenclatura" perchè è un capitolo complicatissimo: ha ragione bobgem quando fa un distinguo . Ma commette palesemente un errore quando dice " non si tratta di staminali, ma di cellule embrionali" . La frase in sè non ha senso.

(Bobgem, NON voglio assolutamente polemizzare: non mi interessa dimostrare che so qualcosa in più o in meno degli altri. Mi interessa solo migliorare la mia pelle. E per quanto mi riguarda stiamo tutti ALLO STESSO LIVELLO, perchè purtroppo il problema è sempre qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

POST POST SCRIPTUM:

già nel 2001 P. Donovan e J. Gearhart scrivevano su Nature:

PURIPOTENT STEM CELLS CAN BE EXPANDED SEEMINGLY INDEFINITLY IN CULTURE (notate bene: in cultura, in "vitro"!), MAINTAIN A NORMAL KARYOTYPE AND HAVE A POTENTIAL TO GENERATE ANY CELL TYPE IN THE BODY.

AS SUCH THEY REPRESENT AN INCREDIBLE RESOURCE FOR THE REPAIR OF DISEASE OR DAMAGED TISSUES(quello che interessa a noi!) . Ecc.

inoltre sull' espansione cellulare e sull' espansione , scrivevano :

STEM CELLS WILL BE NEEDED IN LARGE QUANTITIES AND BE ABLE TO DIFFERENTIATE IN A CONTROLLED MANNER (controlled è la parolina magica!) TO FORM HOMOGENEUS POPULATIONS OF CELLS THAT ARE HISTOCOMPATIBLE WITH AN INDIVIDUAL .

Da allora sono stati fatti molti passi in avanti , ma i punti interrogativi e gli ostacoli sono ancora tantissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,

personalmente non ho novità, ma vi aggiorno sulla mia situazione e su quello che ho deciso di fare.

Dopo varie ricerche ... e dal consiglio di un medico del quale nutro grandissima stima(che tra l'altro trova riscontro in quelli che sono stati sempre i miei pensieri) agli inizi del nuovo anno mi sottoporrò alla "vecchia" dermoabrasione a Roma.

Io ho letto tutte le pagine del Forum..ma non ricordo se qualcuno vi si è sottoposto... scrivetemi della vostra esperienza se vi siete sottoposti ad una dermoabrasione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx a me sembra che tanti stiano dando i numeri qui!!!! scusate ma scervellarsi o fare mille ricerche in rete non sempre serve a molto se non si trova un bravo dottore che faccia quel tipo di trattamento.

mi sento da amico di dare un consiglio a marina, silviac e tanti altri che hanno scritto qui. prendete e andate dal dottore che pensiate abbia o faccia la tecnica migliore per le vostre cica. spendete le vostre 100 euro per una visita e sentite BENE cosa vi dicono. se non siete convinti poi da un altro e da un altro ancora. cosi sentirete piu' pareri senza spendere migliaia di euro per nulla. e senza scrivere migliaia di pagine con sempre le stesse domande. ma il fraxel funziona?? ragà non se puo' piu' sentì!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete invece leggervi qualcosa di interessante guardate questa pagina,,,,,e come la poverina malata di tumore riaquista la sua faccia!!! ( alla faccia di qualcuno che suppone che le staminali facciano venire il tumore) risultati strabilianti..... eccco il link

http://www.ecplanet.com/canale/ricerca-8/R...t/ecplanet.rxdf

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx a me sembra che tanti stiano dando i numeri qui!!!! scusate ma scervellarsi o fare mille ricerche in rete non sempre serve a molto se non si trova un bravo dottore che faccia quel tipo di trattamento.

APPROFITTO DELLE ULTIME ORE A DISPOSIZIONE PRIMA DELLA PARTENZA E TI RISPONDO ( VISTO CHE MI HAI CHIAMATO IN CAUSA)

NCBI E PUBMED SONO LA BIBLIOGRAFIA ON LINE DELLA COMUNITà MEDICA E SCIENTIFICA MONDIALE.

APPARTENENDO ALLA CATEGORIA, TI ASSICURO CHE MOLTE VOLTE NEPPURE I MEDICI SANNO ESATTAMENTE DI COSA PARLANO.

PER QUANTO RIGUARDA CHIRUGIA PLASTICA, SPESSO E VOLENTIERI è PEGGIO CHE ANDAR DI NOTTE.

OVVIAMENTE QUI NESSUNO SI VUOLE SOSTUIRE AL MEDICO.

IL SITO DELL' NCBI è UN ' OPPORTUNITà IN PIù CHE SI HA E OGNUNO è LIBERO DI FARE LE RICERCHE CHE PREFERISCE.

PARLO A TITOLO PERSONALE: PROCEDO PER TENTATIVI, MA DOPO ALCUNI ERRORI E VARI DANNI RICEVUTI, PREFERISCO TUTELARMI CERCANDO DI AGIRE CON SENNO.

e senza scrivere migliaia di pagine con sempre le stesse domande. ma il fraxel funziona?? ragà non se puo' piu' sentì!!!!!

ESISTONO PERSONE CHE NON SANNO SE IL FRAXEL FUNZIONA O MENO.

ANCHE LORO HANNO DIRITTO AD UNA RISPOSTA. SI SPERA SEMPRE CHE ESISTANO PERSONE TOLLERANTI.

se volete invece leggervi qualcosa di interessante guardate questa pagina,,,,,e come la poverina malata di tumore riaquista la sua faccia!!! ( alla faccia di qualcuno che suppone che le staminali facciano venire il tumore)

QUEL QUALCUNO (potevi anche fare il mio nome direttamente, non mi offendo. Di soprannome mi chiamano Gandhi.) NON SUPPONE, HA SPIEGATO GIà ALCUNE DIFFICOLTà LEGATE AL MECCANISMO.

NON TI METTO I LINK AI LAVORI SCIENTIFICI CHE DIMOSTRANO PER FILO E PER SEGNO LA COSA, PERCHè HAI GIà ASSERITO CHE SONO UNA PERDITA DI TEMPO.

IN SINTESI IL CONCETTO è CHE A VOLTE IL CORPO SI SBAGLIA E Dà SEGNALI CELLULARI SBAGLIATIO DI IPERPROLIFERAZIONE; COSì SI SCATENANO IL CANCRO AL COLON O AL SENO , PER ESEMPIO;

risultati strabilianti..... eccco il link

POSSIAMO TUTTI LEGGERE CHE L' ARTICOLO AD UN CERTO PUNTO DICE :

"Il meccanismo d'azione, però, non è ancora del tutto chiaro. Tania Phillips, dermatologa dell'Università di Boston, ha condotto uno studio da cui è risultato che in gran parte dei pazienti, la cute artificiale applicata non persiste più di tanto e viene presto rimpiazzata dal tessuto del ricevente. Gli artefici dello studio hanno ripulito bene le piaghe di 14 pazienti e hanno applicato una o più volte, in tre settimane, la pelle artificiale sulle ulcere. Hanno quindi coperto il tutto con una garza non aderente e fasciato le gambe. “Li abbiamo seguiti per due mesi” riferisce Phillips. “Al termine, in due casi le ulcere erano già perfettamente guarite e negli altri non c'era stata una guarigione ma nemmeno peggioramento. In tutti, comunque, la pelle, pur non producendo il classico rigetto, era stata eliminata. Non si capisce bene che cosa sia successo; in caso d'ulcerazioni acute i risultati erano stati migliori. Può darsi che la pelle artificiale favorisca la guarigione proteggendo la lesione e stimolando i tessuti dell'ospite a produrre fattori di crescita”.

IO NON MI SONO MAI PRONUNCIATA CONTRO LE STAMINALI. HO SOLO SOTTOLINEATO LE GROSSE DIFFICOLTà A CUI SI VA INCONTRO.

HO PERSINO DETTO CHE QUELLO CHE MI FA ANDARE AVANTI è LA SPERANZA, LA FIDUCIA IN UN CAMBIAMENTO IN POSITIVO.... PIù CHIARO DI COSì......

PERò NON SI VA DA NESSUNA PARTE BASANDOSI SUGLI ARTICOLI DI REPUBBLICA. PERCHè CON TUTTO IL RISPETTO PER IL GIORNALISTA, SPESSO QUELLO CHE RIPORTANO NON è SEMPRE ESATTO.

HO CONTROLLATO IN PUBMED SE ESISTE UN ARTICOLO DI "SCUDERI N. + STEM CELL" E NON HO TROVATO NIENTE.

OVVIAMENTE IL PANORAMA PRESENTATO DALL'ARTICOLO FA SPERARE, MA LEGGENDO BENE MI SEMBRA NATURALE MANTENERE UN ATTEGGIAMENTO DI CAUTELA.

GRAZIE AL CIELO ESISTE LA LIBERTà DI PENSIERO E CIASCUNO PUò PENSARE CIò CHE VUOLE.

L' UNICA COSA CHE QUANDO LEGGO SUL CORRIERE CHE è STATO SCOPERTO IL GENE DELLA " PANCETTA", MI CASCANO LE BRACCIA.

IDEM QUANDO LEGGO DELLE STAMINALI PER AUMENTARE IL SENO.

LA DOMANDA è, PERCHè SI SCRIVONO ARTICOLI SENZA CHE SIA STATO FATTO UNO STRACCIO DI TRAIL CLINICO?

MAH.....

IN ULTIMO, CARO BOBGEM, CREDO CHE POLEMIZZARE, STIZZIRSI, AGITARSI, CERCARE LA RAGIONE O IL TORTO NON PREMIA.

PENSA CHE MI ERO CONNESSA PER DIRTI CHE LA FACCENDA DEI FIBROBLASTI IN CULTURA, POTEVA AVERE SENSO.

LA MIA MODESTISSIMA OPINIONE NON SERVE A NULLA, MI SONO DETTA. E INTANTO MI DICEVO, " Sì , Sì C'è UN RAZIONALE NELLA CULTURA E REIMPIANTO DEI FIBROBLASTI!"

POI, VISTO CHE LE IDEE DEVONO ESSERE SUPPORTATE DALLA PRATICA, HO MESSO FATTO (deformazione professionale) QUELLA CHE TU CHIAMI " inutile ricerca" , E GUARDA COS'è SALTATO FUORI .....:

(trascrivo ' articolo più significativo. E' un abstract relativo ad un trial clinico)

Department of Dermatology, Johns Hopkins University School of Medicine, Baltimore, Maryland, USA. [email protected]

BACKGROUND: Previous data indicate that injections of autologous fibroblasts increase collagen formation, accompanied by a concomitant increase in thickness and density of dermal collagen. OBJECTIVE: The purpose of this study was to determine efficacy and side effects of autologous living fibroblast injections versus placebo in a randomized Phase III trial for the treatment of various facial contour defects. METHODS: This was a double-blind, randomized comparison of injectable living autologous fibroblast cells and placebo for the treatment of facial contour defects (N=215). Live fibroblasts (20 million/mL) or placebo (the transport medium without living cells) were given as three doses administered at 1- to 2-week intervals. Efficacy evaluations were performed 1, 2, 4, 6, 9, and 12 months after the first injection. RESULTS: Living fibroblasts produced statistically significantly greater improvements in dermal deformities and acne scars than did placebo. The difference between live fibroblast injections and placebo achieved statistical significance at 6 months (p<.0001). At 9- and 12-month follow-up, live fibroblast-treated patients continued to demonstrate benefit from treatment with response rates of 75.0 and 81.6%, respectively. No serious treatment-related adverse events were reported. CONCLUSIONS: Our results indicate that autologous fibroblast injections can safely and effectively produce improvements in rhytids, acne scars, and other dermal defects continuing for at least 12 months after injection.

INSOMMA, QUANDO SENTO DIRMI " ALLA FACCIA TUA", NON ME LA PRENDO. EFFETTIVAMENTE DETERMINATE COSE SONO RIVOLTE ANCHE ALLA FACCIA MIA . SPERIAMO SOLO FACCIANO EFFETTO !

: )

CIAO, UN SALUTO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

(il messaggio precendete contiene frasi dei due post precedenti di bobgem, più le mie risposte , in maiuscolo;

non è il massimo della chiarezza, ma mi perdonerete)

ANYWAY : ti rispondo al volo. vero che sparirò. verò che riapparirò : )

per non essere banale e dirti il silviac-pensiero o metterti il link agli articoli, ti chiedo di darmi un pò di tempo. Così parlo direttamente con un tizio che fa " proteomica", ma che ha vastissima esperienza nel campo dei trapianti di tessuto.

almeno, per una volta, non sarà tutta colpa mia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete invece leggervi qualcosa di interessante guardate questa pagina,,,,,e come la poverina malata di tumore riaquista la sua faccia!!! ( alla faccia di qualcuno che suppone che le staminali facciano venire il tumore) risultati strabilianti..... eccco il link

bob ma hai proprio il dente avvelenato :diavoletto: cosa ti e' successo?

comunque ha ragione silviac quando dice che e' una tecnica SOLO in fase di sperimentazione, perche' in effetti fa un po' paura il fatto che la proliferazione di queste staminali ancora non sia completamente controllata, questo non toglie che la ricerca medica dia alle staminali un' ampia speranza....e sicuramente la diamo anche noi anche se sappiamo benissimo che degli articoli che si leggono la percentuale di verita' e' piu' o meno un quarto...

prima di provarlo il fraxel avevamo letto articoli che parlavano di CANCELLAZIONE di cicatrici e rughe <_< , ogni scoperta sembra la scoperta del secolo....

silviac non mi hai risposto, quanti anni hai? questa rugosita' verso che eta' hai iniziato a notarla?

ciao sissy

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob, come dici te l'unica cosa è andare dai medici e sentire che dicono...ma devono essere persone serie e di fiducia ovviamente...

Io sono stata da un dott (anzi un prof) che ha risolto tanti casi anche qui nel forum o almeno presumo visto che fairy, debiri e altri non scrivono più alla ricerca di qualcosa di miracoloso!!

E' un LUMINARE del Gemelli e a livello internazionale è molto noto e persona serissima...

E' lui che mi ha parlato di questo co2 frazionato dicendomi che (per il mio caso) è validissimo e al momento è il più efficace senza grandi problematiche di post (7 gorni) . Mi ha detto che con 1 o max 2 sedute si risolve il tutto. Al che mi sono documentata e ho letto che in effetti questa del co2 con modalità frazionata (fractional Co2 in Usa - Active FX ) è una novità importante nel campo dei laser.

Per questo sono tanto stupita che nel forum nessuno lo prenda in considerazione!

In privato farò nome e cognome se volete.. .io di lui mi fido . xxxxx che vi devo dire ,spero tanto di non avere altre delusioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ani65 ti vedo connessa...come va? miglioramenti in vista?

inoltre TRIZ che aveva fatto il lipofilling, non si sa piu' niente?

ciao a tutti :okboy:

CIAO SISSY .. due giorni fa mi ha chiamato il chiara.. mi si e' formato l'ematoma ma dice che e' normale.. mi ha detto di mettere una crema e di non preoccuparmi perche' andra via.. e io mi fido .. quindi aspetto con pazienza .. gia' oggi mi sembra meno sgonfia .. devo chiamarlo non appena si sgonfia del tutto .. baci ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo sono tanto stupita che nel forum nessuno lo prenda in considerazione!

In privato farò nome e cognome se volete.. .io di lui mi fido . xxxxx che vi devo dire ,spero tanto di non avere altre delusioni...

ciao Marina,

io non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra una novita', hai visto foto piu' o meno veritiere sui risultati?

se i risultati sono del CO2 normale che fino ad uno/due anni fa proponevano come miglior trattam per le cicatrici , sono deludenti.

infatti su un sito americano di tratt x cicatrici acneiche dove erano illustrati diversi tratt con indicazioni per tipo di cicatrici, il CO2 ( normale) era indicato per "imperfezioni" della pelle ....

se puoi mandami in pv il nome di questo medico, se la cosa ti convince ed il medico ti da fiducia secondo me dovresti provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sissy ti ho appena scritto in PV...

vi assicuro che questo CO2 Active FX è una novità e sul forum non l'ha provato nessuno...

vi dico solo una cosa : come puo' non essere una novità se la reliant ha subito proposto il

fraxel "re:pair" (che in pratica è un CO2 frazionato)

che addirittura ancora non è uscito????

In Italia c'è dallo scorso anno, hai letto il post di gloria che diceva che il suo dott si stava informando per un nuovo laser ablativo frazionato??

solo che non ha avuto molta pubblicità, e poi viene confuso con il co2 con scanner o ultrapulsato......

che è un trattamento pericoloso se non usati da mani super esperte...

vabbè farò da cavia...e poi vi dirò!!

ciao Marina,

io non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra una novita', hai visto foto piu' o meno veritiere sui risultati?

se i risultati sono del CO2 normale che fino ad uno/due anni fa proponevano come miglior trattam per le cicatrici , sono deludenti.

infatti su un sito americano di tratt x cicatrici acneiche dove erano illustrati diversi tratt con indicazioni per tipo di cicatrici, il CO2 ( normale) era indicato per "imperfezioni" della pelle ....

se puoi mandami in pv il nome di questo medico, se la cosa ti convince ed il medico ti da fiducia secondo me dovresti provare

Modificato da marina72
Link al commento
Condividi su altri siti

no sissy non ho il dente avvelenato, anzi meglio che non dibatto piu'. a me sembra solo di leggere un sacco di confusione, si parla di almeno 10 trattamenti e non se ne capisce piu' nulla.

una volta mi piaceva di piu' sto forum, quando su 20 che scrivevano, almeno 10 stavano facendo qualcosa e ci tenevano aggiornati sui risultati. ora leggo solo un sacco di chiacchiere e di confusione.

io almeno non sono stato qua a rompere i " maroni a tutti a chiedere cose che neanche voi potete sapere, ho preso le mie 100 euro sono andato da un dottore con la mia lista di domande in mano e ho avuto le risposte.

se tutti facessero cosi, tra un mese si potrebbe anche trarre delle conclusioni serie in base anche a cosa dicono i medici!!!!!!!!!!non che si stà qua a dire ai sentito l' ultimo laser e cosa ne pensi?? penso che sia io , che anyway che tu sissy, non possiamo parlare di qualcosa che non abbiamo provato. e ripeto riguardo al fraxel, ormai quante volte abbiamo detto che la risposta è individuale!!! ma se tutti scrivono e nessuno prova un cxxxo, tra tre mesi siamo ancora qui come prima. io prenderei esempio da ani65, un coraggio da leone, zitta zitta è 20 giorni che è in casa gonfia perchè ha tentato una tecnica nuova. ben vengano le persone cosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! e ciao bobgem! mi sa che a sto giro non è come polemizzare con scarlett, vero? silviac mi sembra che qualcosa ne sappia...o magari ne sappiamo così poco noi che due paroline giuste e un po di decisione danno subito serietà al discorso...no?!

ciao ciao

guarda che io non stò polemizzando con silviac...non l' ho neanche nominata nel mio post. leggi bene . qui si parla di trattamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

no sissy non ho il dente avvelenato, anzi meglio che non dibatto piu'. a me sembra solo di leggere un sacco di confusione, si parla di almeno 10 trattamenti e non se ne capisce piu' nulla.

una volta mi piaceva di piu' sto forum, quando su 20 che scrivevano, almeno 10 stavano facendo qualcosa e ci tenevano aggiornati sui risultati. ora leggo solo un sacco di chiacchiere e di confusione.

io almeno non sono stato qua a rompere i " maroni a tutti a chiedere cose che neanche voi potete sapere, ho preso le mie 100 euro sono andato da un dottore con la mia lista di domande in mano e ho avuto le risposte.

se tutti facessero cosi, tra un mese si potrebbe anche trarre delle conclusioni serie in base anche a cosa dicono i medici!!!!!!!!!!non che si stà qua a dire ai sentito l' ultimo laser e cosa ne pensi?? penso che sia io , che anyway che tu sissy, non possiamo parlare di qualcosa che non abbiamo provato. e ripeto riguardo al fraxel, ormai quante volte abbiamo detto che la risposta è individuale!!! ma se tutti scrivono e nessuno prova un cxxxo, tra tre mesi siamo ancora qui come prima. io prenderei esempio da ani65, un coraggio da leone, zitta zitta è 20 giorni che è in casa gonfia perchè ha tentato una tecnica nuova. ben vengano le persone cosi....

ciao bob .. ti ringrazio .. oggi e' il 23° giorno.. pero' non sono stata in casa tutto questo tempo .. non posso assentarmi dal lavoro.. e tutta la gente che mi vede.. le persone che collaborano con me mi chiedono che hai fatto io rispondo ho un ascesso al dente ..sono andata anche a un battesimo conciata cosi' ..ma non me ne frega niente della gente io ho un obbiettivo e so che questo e' un momento transitorio.. pero' hai ragione .. troppe nozioni .. troppi vocabolari stampati .. molte sentenze..e poche cose pratiche ..Auguri a marina ..fa bene a provare perche' se ci crede e' giusto che provi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi xxxxx.. non esaltiamo tanto le tecniche e la bravura dei decantati dottori americani .. e non pensiamo apriori alle conseguenze disastrose di una tecnica che devono ancora sperimentarla .. i problemi ci possono essere anche con altre cose anche assumendo dei semplici farmaci .. mia mamma ando' a boston da un dermatologo per farsi curare una micosi alle unghie.. e' stata salvata per miracolo .. le pillole che gli avevano prescritto gli avevano bruciato il fegato.. in italia queste pillole erano state ritirate da molto tempo ..

Link al commento
Condividi su altri siti