Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Triz io cmq ti dico di fare dei ritocchi; in un certo modo viene prevista una percentuale di riassorbimento...può accadere che con un secondo intervento il nuovo grasso attecchisca meglio a quello che era stato già iniettato e i risultati son migliori. Secondo me sarebbe sbagliato fermarsi dopo solo un intervento di lipofilling.

Ma io una cosa voglio capire: vedi dei miglioramenti o la situazione è tornata come prima? E' importante saperlo perchè un conto è parlare di cedimento parziale, un conto di completa inutilità dell'intervento. Ripeto si sa che le cicatrici per adesso non possiamo eliminarle,però almeno migliorarle è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheheh, grande Destroyer ;)

Cmq è rincuorante che anche Dylan Carlson (leader degli Earth) sia affetto dai nostri stessi "avvallamenti":

dylan_and_guitar.jpg

Behh a me nn fa lo stesso effetto rincuorante;)!!mi dispiace anche per lui,non mi rincuora vedere la gente messa peggio di me!!che poi sia una persona qualunque o un mito è lo stesso! :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non sembra messo male. Lodabile il fatto che i fotografi non abbiano messo mano alle solite pulizie d'immagine.

Lo trovo rincuorante solo per me, della serie "anche i grandi possiedono codesti tratti distintivi, fottendosene altamente degli imperanti modelli di bellezza occidentale" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio no, Avril!

Non vorrei essere esiliato, ma un mio amico si proporrebbe di "farci l'amore" anche da morta!

Distruggitutto, cmq non riporre troppe certezze serafiche in quelle foto, c'è adito a dubbi lunghi mille miglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

se quello è messo male...siamo tutti da manicomio.

del tutto d'accordo...lo ripeto e non vorrei essere offensivo ma penso che qui dentro non manchino persone che fanno sospettare la presenza di un qualche dismorfismo corporeo...xxxxx (in generale) scusate ma cercate di lavorare anche un pochino sulla vostra testa altrimenti,poveri voi (noi),rimarrete prigionieri di una situazione tranquillamente gestibile.

Non ci vuole tanto ad attribuire a parti esterne,osservabili,facilmente giudicabili la causa di problemi ben più profondi che non vogliamo vedere...leggiamo un pochino di più dentro noi stessi,tutto qui.

P.S. Lavigne mi sta sulle palle,ma me la farei anche senza trucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto track1! si è giusto quello che hai scritto e se fai una ricerca vedi uno studio che hanno fatto sull' acne su orientali e africani e gli esiti cicatrici su pelle di colore sono sempre piu' marcati.

luka 2805 ti ricordi di darmi indirizzo di dove hai fatto ianuronico?? ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq triz, credo di avere letto gia da qualche parte che il primo lipofilling si assorbiva in gran parte e che per avere risultati piu stabili bisognava farne un secondo..quindi non perderti d'animo,magari col secondo riscirai a tamponare maggiormente il punto che ti interessa..so di che parli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, volevo chiedervi una cosa.

Quanto influisce sulla vostra vita sociale il problema delle cicatrici?

Il mio problema è capire se esternamente...e cioè da un occhio esterno...il difetto è fastidioso come lo vedo io.

Il fatto è che per me costituisce un limite importante nei rapporti sociali. Insomma mi nascondo e mi vergogno.

Capita solo a me?? Aspetto pareri e consigli su come cercare di superare anche psicologicamente questo problema.

kiara

Link al commento
Condividi su altri siti

capita a tutti quelli che hanno sto problema..e ti posso dire che piu è evidente la cosa..piu insicuro..o meno sicuro ti rende...io non lo so quanto agli altri dia fastidio o faccia impressione..personalmente quando vedevo qualcuno che aveva na situazione non impressionante..non avevo problemi..ne avrei problemi ad avere na ragazza che ha alcuni segni...ma la cosa è soggettiva....bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena iscritto soprattutto per le persone come kiara e altre molto sensibili . Voglio solo dirvi che anche se il problema esiste non è drammatico come lo vedete voi giorno per giorno e che le persone che vi vogliono bene comunque vi vedono sempre con gli stessi occhi.Anche se un domani riuscireste a risolvere il "problema" al 100% sono sicuro che neanche se ne accorgerebbero. :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda hai ragione. 4 anni fa avevo una situazione di acne medio grave. Non mi curavo nè preoccupavo e gli amici non hanno mai detto niente, anzi ero sempre chiamato con loro a uscire di qua e di là...per di piu' è stato l'unico momento della vita dove ho avuto la ragazza...e rispetto alla condizione attuale non c'è proprio niente a che vedere, assicuro!

Quindi no, la gente non ci fa molto caso, anche se dipende dal singolo. Personalmente non mi danno problemi le persone con cicatrici, anzi, ne vedo così tante che passano completamente inosservate..piuttosto mi ritrovo a fissare persone con pelle di pesca notandoli come "anormalità".

Link al commento
Condividi su altri siti

capita a tutti quelli che hanno sto problema..e ti posso dire che piu è evidente la cosa..piu insicuro..o meno sicuro ti rende...io non lo so quanto agli altri dia fastidio o faccia impressione..personalmente quando vedevo qualcuno che aveva na situazione non impressionante..non avevo problemi..ne avrei problemi ad avere na ragazza che ha alcuni segni...ma la cosa è soggettiva....bye

Posso capire che a una certa età può pesare molto di più ....ma questo è dovuto al 100% ai media che propongono modelli irreali che fanno cassetta per centinaia di milioni di euro a case farmaceutiche e ladroni finti depositari del miracolo risolutivo( e fanno soldi a palate).

Se poi tramite internet (per fortuna c'è internet) riuscite, parlando con altri e documentandovi a trovare qualcosa di interessante per migliorarvi ben venga.

Parlando di tutte le tecniche citate in questo Forum io personalmente sperimenterei solo il fraxel_1500 che è meno invasivo.Escludo a priori siringate varie,dermoabrasioni e le sostanze posticce applicate.....insomma secondo me se ci deve essere un miglioramento deve essere dato nella maniera più naturale possibile dal tuo organismo.Non sono un medico ma ho fatto 6 anni di anatomia e fisiologia e tutto quello che ho imparato mi porta ad avere questa opinione.

Vi faccio un esempio ....ieri in posta dietro di me c'era una signora di una certa età che probabilmente si era iniettata di tutto in faccia.La pelle liscissima e gonfiore stile Mikey Rourke (non sò se l'avete visto ultimamente)......;ebbene quando mi sono girato a momenti mi viene un infarto!

Cambiando argomento secondo me Kia ha avuto un miglioramento che và dal 60 al 70% e gli faccio molti complimenti ........se poi tra due mesi vuole postare altre foto secondo me la percentuale evidenziata sarà più alta. Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita quante persone nuove!!! bene io martedi 10, mi sottopongo a iniezioni di botulino sulla fronte e ianuronico per riempire una zona su guancia e una ruga labiale. dovrò mettere protezione 50 per una ventina di giorni, ma chi se ne frega...e cosi non miglioro le cica, ma sicuramente miglioro l' aspetto generale della pelle, prima di andare al mare e per qualche mese successivo. d' altra parte ormai si è capito che si puo' solo leggermente migliorare le cicatrici e niente di piu' e sinceramente da tutto quello che ho letto in rete in queste sere, non cè nulla di nuovo in vista...quindi bisogna avere molta pazienza e sperare che inventino la " formula magica".....secondo me tra molto tempo però.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sempre molto dolce :D

Molto gentile.Potrei ringraziare di nuovo se volessi,ma per ovvie ragioni non lo farò e continuerò a ribadire il concetto che secondo me il prendere il sole (naturale o artificiale)con acne in fase attiva aggrava l'esito delle cicatrici.Non so con quale meccanismo,però,tjenterò di informarmi,però considerando che prima 9 dermatologi su 10(oltre che essere riportato in parecchi testi di dermatologia) prescrivevano come cura dell'acne l'esposizione continuata ai raggi solari,bè c'è da preoccuparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gentile.Potrei ringraziare di nuovo se volessi,ma per ovvie ragioni non lo farò e continuerò a ribadire il concetto che secondo me il prendere il sole (naturale o artificiale)con acne in fase attiva aggrava l'esito delle cicatrici.Non so con quale meccanismo,però,tjenterò di informarmi,però considerando che prima 9 dermatologi su 10(oltre che essere riportato in parecchi testi di dermatologia) prescrivevano come cura dell'acne l'esposizione continuata ai raggi solari,bè c'è da preoccuparsi...

sinceramente track a me nessun medico mi ha mai consigliato con l' acne attiva di fare lampade, anzi me lo sconsigliavano tutti con l' acne cistica. addirittura a 16 anni , quando andai nel 1 centro abbronzatura-estetico, mi dissero loro stessi di non fare la lampada e anzi mi diedero il numero di uno dei primi dottori di lecco che iniziava ad usare questo roaccuttan per cura dell' acne cistica. io li iniziai a capire e a preoccuparmi che dovevo fare qualcosa( si perchè genitori e amici ti dicevano non preoccuparti che passa da solo). infatti io sono incazzato e forse lo sarò tutta la vita per 2 motivi: il primo è che recandomi da un dermatologo, mai nessuno si è preoccupato di dirmi che l' acne lasciava segni( cosa che io proprio non sapevo) e quindi si tentava di andare con cure diverse quali antibiotici o creme. si perchè poi non andai mai da quel famoso dott, di lecco, ma da un dermatologo vicino a casa che mi fece spaventare parlando degli effetti collaterali del roaccutan, fino poi a decidermi ad andare da un altro che appena mi vide mi disse, roaccuttan è l' unica cura.e mi decisi a farla anche se in controvoglia...avevo la fidanzata ed ero comunque felice e mi sentivo il peso di fare una cura lunga ben 4 mesi, 1 mese lo passai in casa dalla disperazione. ecco in quel mese io sono MORTO, non sono piu' stato io e mai lo sarò!!!!! l' acne è stata piu' forte di me...l' ho combattuta per un po' ma dopo un paio di anni col cambio di stagione ancora uscivano cisti che lasciavano segni. e allora via, ancora dottori, fino a trovarne uno che mi consiglio una cura piu' leggera di mantenimento che funzionò al 90%. ormai la depressione era con me o meglio lo sconforto, di capire di avere un male considerato cosi " leggero" ma in realtà cosi ancora sconosciuto e difficile da curare. poi finalmente un periodo senza brufoli...e la cartolina per il militare!!! insomma la sfxxx era con me!!! non potevo neanche godermi quel momento di tranquillità!!! poi nel 2003 ritorna ancora acne pesante..e via con altri giri di valzer....fino ad arrivare ai giorni nostri che per combattere le cicatrici non si sà piu' che strada prendere.tutto questo per arrivare al 2007 e leggere ancora di dottori che danno colpa all' alimentazione, creando pure dei disturbi nelle persone in tutto quello che si mangia e io penso che voi tutti come me, facciate una vita regolare come gli altri e mangiate pressochè le stesse cose. sono talmente sfiducioso verso le persone( dottori compresi) che penso addirittura che non si voglia trovare una soluzione definitiva per l' acne, perchè comunque si alimenta un mercato di creme e prodotti e siamo qui in forum a chiederci pareri tra di noi. vi rendete conto?? non cè ne piu' uno qui che si fida di un dottore, tutti chiedono mille volte pareri al forum prima di fare qualcosa. gente come te track1 arriva a studiarsi le cose in rete da solo, e tanti altri come te( io compreso).

Link al commento
Condividi su altri siti