Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

quindi fammi capire...tu col co2 hai risolto gli avvallamenti della guancia che ti aveva procurato l estetista???erano cicatrici/avvallamenti o macchie?perche' poi parli di macchie...non si capisce bene...

se erano cicatrici e dici di avere risolto...wonderful!

ciao scarlett, credo che dicese che il rossore lo ha avuto subito dopo il co2+erbium e una volta sparito le sia tornato a seguito di una accidentale esposizione al sole...giusto nikita? cmq nikita io oltre ad un buco causato da un intervento con l'erbium da parte di un incompetente, ho ancora sull'altra guancia un rossore post laser che da fine febbraio ancora mi porto dietro. Lo sto trattando con zeraderm ultra ma ad essere sincero da quando l'ho messa per la prima volta (marzo) la situazione ancora non si è normalizzata...tutti mi dicono che ci vogliono dai 3 ai 6 mesi ma non so assolutamente come affrontare l'esposizione al sole (a roma ad non essere andato ancora al mare sono rimasto solo io!) visto che c'è il reale pericolo di iperpigmentazione e tu, purtroppo, ne sei triste testimone. Però so che la zeraderm ultra ha dato ottimi risultati a molte persone, è un pò cara ed è un tubettino però secondo me vale la pena provare...ovviamente chiedi prima consiglio al tuo chirurgo! un abbraccio e visto che è il tuo primo post "benvenuta tra noi!" ^_^

Modificato da Fixyou
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara, risposta non pervenuta.

Mio zio dice che esistono prodotti con basi saline, ma non specifiche per iniezioni. A volte sono combinate con altre tossine quali il botulino.

Se avete email di dermatologi "attendibili", anche se a questo punto sarebbe una contraddizione in termini, provate a chiedere info anche voi..

bè dubito che altri dottori rispondano....non ci guadagnerebbero molto dalle iniezioni saline! ma riguardo a tuo zio farmacista, non ti ha consigliato qualche buon prodotto o crema??

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ha detto che le sono diminuiti nettamente i segni col co2...ed e gia la seconda che sento..q.quella che aspettava in sala d attesa da chiara diceva che dopo il suo primo sfogo di acne aveva risolto COMPLETAMENTE il problema dei segni con il co2 e che dopo aveva avuto un secondo sfogo ma ora voleva fare il fraxel perche era piu leggero e comportava meno convalescenza,pero diceva che dopo 2 sedute aveva ottenuto solo il 20 per cento di miglioramento...non mi sembrava una che racconta palle...c era li pure la madre che confermava che con il co2 aveva risolto..gliel avro' chiesto almeno 4 volte di fila...bho!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fammi capire...tu col co2 hai risolto gli avvallamenti della guancia che ti aveva procurato l estetista???erano cicatrici/avvallamenti o macchie?perche' poi parli di macchie...non si capisce bene...

se erano cicatrici e dici di avere risolto...wonderful!

Mi dispiace mi sono spiegata male!

L'estetista mi aveva lasciato delle cicatrici profonde e la profondità era aumentata visivamente dal rossore che era rimasto a causa del peeling meccanico.

Dopo il resurfacing il rossore era passato e lecicatrici erano così appianate che solo io stando particolarmente attenta ne rilevavo la presenza.

Infatti il resurfacing mi ha eliminmato integralmente la maggior parte delle cicatrici ed ha appianato le più profonde al punto che nessuno avrebbe detto che avevo sofferto di acne.

L'anno scorso con il sole mi sono macchiata di un colore rosastro unicamente le cicatrici, ormai appianate, provocatemi dall'estetista. Il colore rosastro ha fatto sì che si mettessero in evidenza, ovviamente mai come prima del resurfacing, e stando particolarmente attenti si poteva notare una rientranza della guancia. La cosa mi ha fatto arrabbiare più del dovuto certamente a cagione del trauma che avevo vissuto in allora, mi sono fissata ed ho fatto un vero e proprio disastro: acne e incubi ritornati.

E di lì ho stupidamente ( ma è facile dirlo con il senno di poi) iniziato la trafila che ho raccontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scarlett, credo che dicese che il rossore lo ha avuto subito dopo il co2+erbium e una volta sparito le sia tornato a seguito di una accidentale esposizione al sole...giusto nikita? cmq nikita io oltre ad un buco causato da un intervento con l'erbium da parte di un incompetente, ho ancora sull'altra guancia un rossore post laser che da fine febbraio ancora mi porto dietro. Lo sto trattando con zeraderm ultra ma ad essere sincero da quando l'ho messa per la prima volta (marzo) la situazione ancora non si è normalizzata...tutti mi dicono che ci vogliono dai 3 ai 6 mesi ma non so assolutamente come affrontare l'esposizione al sole (a roma ad non essere andato ancora al mare sono rimasto solo io!) visto che c'è il reale pericolo di iperpigmentazione e tu, purtroppo, ne sei triste testimone. Però so che la zeraderm ultra ha dato ottimi risultati a molte persone, è un pò cara ed è un tubettino però secondo me vale la pena provare...ovviamente chiedi prima consiglio al tuo chirurgo! un abbraccio e visto che è il tuo primo post "benvenuta tra noi!" ^_^

Se ascolti me eviti assolutamente di esporti al sole per la prima estate. Io avevo fatto così e dall'anno successivo con estrema cautela e con le dovute protezioni ho riniziato a fare i bagni al mare. Questo era l'unico momento in cui prendevo il sole, sempre con la protezione, poi mi mettevo sotto l'ombrellone e mi rimettevo la protettiva. Se hai la pelle grassa è ottima la heliocare della difa cooper gel (protezione 90 visto che abiti a roma e che hai fatto il laser da poco). Credimi la prima estate non mi sono mai esposta e ne è valsa davvero la pena! Peraltro nelle estati successive mi sono abbronzata. Ad esempio in Scozia c'era un bel sole e sono tornata nera senza danno alcuno. L'anno scorso, invece, il disastro c'è stato perchè il vento freddo mi ha ingannata, il sole era molto forte e, peraltro, essendo fine aprile, subito dopo l'inverno, la pelle non era abituata a dei raggi forti e improvvisi.

Come mai l'erbium ti ha lasciato un buco?

Grazie del benvenuto anche se avrei preferito intervenire per raccontarvi solo esperienze positive e farvi coraggio!Comunque stavolta non capisco proprio cosa sia successo: stesso laser e stesso chirurgo che mi aveva restituito la serenità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace mi sono spiegata male!

L'estetista mi aveva lasciato delle cicatrici profonde e la profondità era aumentata visivamente dal rossore che era rimasto a causa del peeling meccanico.

Dopo il resurfacing il rossore era passato e lecicatrici erano così appianate che solo io stando particolarmente attenta ne rilevavo la presenza.

Infatti il resurfacing mi ha eliminmato integralmente la maggior parte delle cicatrici ed ha appianato le più profonde al punto che nessuno avrebbe detto che avevo sofferto di acne.

.

APPUNTO!!!ho capito...stai dicendo che il resurfacing t ha risolto il problema cicatrici...e sei gia la seconda che sento....

Link al commento
Condividi su altri siti

APPUNTO!!!ho capito...stai dicendo che il resurfacing t ha risolto il problema cicatrici...e sei gia la seconda che sento....

Si, la prima volta, questa, invece, come ho detto nel mio primo messaggio, ho dei segni che secondo il dermatologo sono vere e proprie cicatrici e non andranno via mentre secondo il chirurgo se ne andranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai l'erbium ti ha lasciato un buco?

mi sono lasciato convincere da un dentista a sottopormi al laser erbium principalmente per una piccola cicatrice che avevo...risultato?? un buco vero e proprio...inutile dire che mi sono messo nelle mani di un incompetente!!! mentre sull'altra guancia nessun buco ma nei giorni successivi all'erbium applicavo una crema che mi bruciava da matti (tiobec) ma credevo che fosse normale...invece dopo 5-6 giorni è comparso un rossore che da febbraio ancora permane...ora non so che pensare... nikita questo rossore è transitorio o passerà solo se non ci prendo il sole??

anche tu koko che puoi dirmi visto che leggevo che con l'erbium sei rimasto arrossato?

Link al commento
Condividi su altri siti

e le prime allora cos erano?

La prima volta avevo delle cicatrici e appena cadute le croste provocate dal laser la pelle è apparsa più liscia per poi migliorare nei mesi successivi grazie al collagene che ha continuato ad appianare la pelle. Questa volta, invece, una volta scomparso il gonfiore mi sono comparse delle cicatrici che prima non c'erano. E' su questi segni nuovi che dermatologo e chirurgo hanno opinioni diverse: il primo dice che rimarranno mentre il secondo sostiene che scompariranno perchè, avendo stimolato il collagene con il raggio laser, la pelle si appianerà. Certo è che la prima volta non mi erano comparsi segni nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono lasciato convincere da un dentista a sottopormi al laser erbium principalmente per una piccola cicatrice che avevo...risultato?? un buco vero e proprio...inutile dire che mi sono messo nelle mani di un incompetente!!! mentre sull'altra guancia nessun buco ma nei giorni successivi all'erbium applicavo una crema che mi bruciava da matti (tiobec) ma credevo che fosse normale...invece dopo 5-6 giorni è comparso un rossore che da febbraio ancora permane...ora non so che pensare... nikita questo rossore è transitorio o passerà solo se non ci prendo il sole??

anche tu koko che puoi dirmi visto che leggevo che con l'erbium sei rimasto arrossato?

Per la mia esperienza sparirà anche se molto lentamente perché il processo di riepitelizzazione ha un ciclo di 28 giorni e non basterà - come hai già notato visto che è da febbraio che vai avanti - un solo ciclo. Guai a prendere il sole con il rossore. Come ho già scritto io mi sono macchiata, pur essendo stata attenta, proprio nei giorni in cui, avendo la pelle molto infiammata, mi hanno detto di non mettere nessuna crema. E' bastato che andassi a lavorare e, nonostante, abbia sempre cercato di passare sul marciapiede all'ombra qualche raggio è filtrato e mi ha macchiata. Credimi è più facile mandare via il rossore che le macchie. Per il rossore, che ho anch'io a tutt'oggi, uso la rosaliac della roche posay e, seppure lentamente, la pelle sta riprendendo il suo colore (macchie a parte ovviamente). A febbraio ero rosso fuoco ora sono di una gradazione decisamente meno intensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nikita ben arrivata! ..ma questi segni te li ha procurati il laser?

Prima del resurfacing non c'erano quindi immagino di sì. Sono dove il chirurgo ha maggiormente insistito, ossia nelle zone in cui avevo più problemi. Invero anche nel primo resurfacing aveva insistito di più sulle zone maggiormente critiche ma non avevo avuto segni nuovi. Il tutto sta nel vedere se è solo una reazione passeggera della pelle che si deve riprendere dallo choc visto che stavolta ho avuto una reazione fuori dal normale, ovvero se sono permanenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con l'erbium nn ho ottenuto nulla..anzi solo rossore per 6 mesi...francamente nn m'azzarderei a rifarlo..

nn leggevo da un po il forum...ma sul fronte delle iniezioni saline e cose del genere nn cìe nulla di interessante vero?

ciao a tutti. E' un po' che vi seguo ma solo ora penso di potervi essere utile. Premessa. Ho sofferto di acne cistica parecchi anni fa (sono vecchietta). Circa venti anni fa, dopo averla curata con Diane, sono andata dal chirurgo plastico che mi ha detto che non c'era niente da fare. mi sono messa l'anima in pace. Da circa due anni però la situazione ha cominciato a peggiorare a causa dell'invecchiamento (non che prima la situazione fosse bella) ed io ho iniziato a guardarmi in giro per fare qualcosa. Un anno fa sono andata da un dermatologo che mi ha madato da un tizio che mi ha fatto un laser non meglio specificato. Risultati nulli. Spesa circa 500 euro. Poi a dicembre è entrato il computer in casa (grazie Babbo Natale!) e cercando su internet ho incontrato voi. A febbraio sono andata da Pianosi per il fraxel ma non mi ha convinta soprattutto per la spesa 4000 euro!!!! ma anche per i risultati miracolosi che mi ha prospettato (anche se poi tutto dipende dalla reazione soggettiva etc. etc.). Poi, grazie a sissy, ho deciso di andare da Garcea ed era marzo. Lui non è stato altrettanto ottimista, anzi mi ha detto che vista l'età i risultati non sarebbero stati eclatanti. Però io ho voluto provare comunque e lui mi ha proposto questo piano:preparazione con peeling leggero agli acidi; biostimolazione; prova di lipofilling prima dell'estate poi si vedrà. Il 15 maggio ho fatto la prova di lipo. A distanza di 9 giorni devo dire che i risultati sono eccellenti ma Garcea ha detto che la situazione definitiva si vedrà, diciamo, a fine giugno. Posso dirvi che la parte peggiore della procedura è il post sul punto del prelievo del grasso (nel mio caso lato esterno coscia) dove si è formato un grosso ematoma che mi ha fatto molto male per cira quattro giorni. Ah per farvi capire vi descrivo la mia situazione di partenza: guancia destra tre cicatrici sullo zigomo che praticamente formano un un'unico buco sotto un solco dallo zigomo verso il basso che praticamente è venuto fuori da tre piccolissime cicatrici che si sono unite a formare tipo una ruga ma più larga, più altri buchini; guancia sinistra due buchi più profondi sotto lo zigomo e altre diffuse imperfezioni più superficiali. Beh devo dirvi che sui buchi più profondi il risultato, benché non definitivo, è stato eccellente, mentre sulle imperfezioni più superficiali non serve perchè la pelle si solleva ma rimane esattamente la stessa ovviamente. Vi terrò informati sull'"attecchimento" ache se io posso essere un test solo in positivo (se attecchisce a me figurarsi ad uno più giovane! )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...interessante il tuo post...hai parlato di risultati, al momento eccellenti col lipofilling da garcea...sono molto interessato..che intendi per eccellenti??i buchi nn li vedi piu o quasi??potresti sbilanciarti su una percentuale temporanea di miglioramento??

il post sulle cicatrici come è stato??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...interessante il tuo post...hai parlato di risultati, al momento eccellenti col lipofilling da garcea...sono molto interessato..che intendi per eccellenti??i buchi nn li vedi piu o quasi??potresti sbilanciarti su una percentuale temporanea di miglioramento??

il post sulle cicatrici come è stato??

sì, per ora i buchi non si vedono più. non li ha trattati tutti perché essendo una "prova di attecchimento" ha prelevato poco grasso ma quelli che ha trattato per ora, ripeto, sono spariti. Il post sulle cicatrici è stato molto più lieve che sul punto del prelievo. Solo un'ematoma non doloroso (durato circa una settimana) ed un po' di gonfiore per due/tre giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, per ora i buchi non si vedono più. non li ha trattati tutti perché essendo una "prova di attecchimento" ha prelevato poco grasso ma quelli che ha trattato per ora, ripeto, sono spariti. Il post sulle cicatrici è stato molto più lieve che sul punto del prelievo. Solo un'ematoma non doloroso (durato circa una settimana) ed un po' di gonfiore per due/tre giorni.

cavolo interessante la cosa. quindi post del lipofilling sulle cica è di circa una settimana e i risultati sui buchi piu' grandi e profondi sono buoni. io aspetterei fine giugno per vedere il reale risultato perchè comunque anche garcea ti ha detto che un po' scenderà risultato. finalmente qualcuno che scrive che ha provato da garcea.....spero in bene per te triz!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'intervento l'hai fatto a meta maggio vero??

500 euro circa??

il post sulle cicatrici hai detto che è stato lieve..ma come è stato e quanto è durato??

spero tu ci tenga aggiornati su quanto in percentuale ti ha tolto le cicatrici sto intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

l'intervento l'hai fatto a meta maggio vero??

500 euro circa??

il post sulle cicatrici hai detto che è stato lieve..ma come è stato e quanto è durato??

spero tu ci tenga aggiornati su quanto in percentuale ti ha tolto le cicatrici sto intervento

sì il 15. Il costo è stato 335 euro (250 per l'intervento ed erano in tre + 85 per i materiali usati, numerosissimi tutti "spacchettati" davanti a me) perché come ho detto era una prova in formato ridotto anche se penso che il post soprattutto sul punto del prelievo sia identico (ancora adesso ho un vasto ematoma sulla coscia). Il prelievo non è stato particolarmente doloroso perché mi ha fatto delle iniezioni di anestetico sulla parte (quelle un pò dolorose) invece l'inserimento degli aghi cannula sul viso lo è stato un po' di più perché non ha potuto usare anestetico per non rovinare il grasso, comunque sopportabile. L'ematoma è stata una sfortuna perché con una delle ultime infiltrazioni ha preso un capillare superficiale altrimenti non ci sarebbe stato neanche quello (però sono da mettere in conto). Il post sulle cicatrici, ripeto, è stato legato solamente all'ematoma e quindi ad un problema estetico per il resto veramente nessun problema. Però ricordate sempre che questa era solo una prova. pochi buchi trattati. Per ora devo dire che su quelli (solco sulla guancia dx e due buchi sulla sx) il risultato è 100%. Però xxxxx non vi fate grosse illusioni. Ribadisco. Questa tecnica, problemi di attecchimento a parte, va bene per gli avvallamenti perché solleva dal derma profondo ma la superficie rimane segnata. Per cui per una come scarlett, che vuole la pelle liscia, non serve. Garcea è stato chiaro: "se avessi la soluzione alle cicatrici da acne avrei la fila fuori della porta"! Però come ben sapete la speranza è l'ultima a morire ed io metterei la firma anche a rimanere così con i miei segni residui. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però xxxxx non vi fate grosse illusioni. Ribadisco. Questa tecnica, problemi di attecchimento a parte, va bene per gli avvallamenti perché solleva dal derma profondo ma la superficie rimane segnata.

perdonami Triz, ma non capisco, in che senso rimane segnata? Io ho delle cicatrici depresse di queste entità: http://img517.imageshack.us/img517/913/immagine1qi8.jpg

Inoltre, Gracea ha detto che il risultato è permanente o per mantenerlo occorre reiterare per "n" mesi il trattamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao triz benvenuta e grazie per la tua testimonianza!!!

quello che hai scritto mi convince sempre piu' a provare anche questa tecnica, anche se quello che mi preoccupa un po' e' la liposuzione del grasso, cioe' che rimangano avvallamenti :( , a qualcuno Garcea ha detto che ci sarebbe stata questa possibilita'....

non hai parlato pero' di subcision..l' ha assiociata al lipofillig ?

comunque anche se con questa tecnica e' possibile trattare i segni piu' profondi, per quelli superficiali si puo' fare altro...e naturalm sono quelli + facili da trattare

quindi ti ha detto che dopo l' estate se tutto va al meglio procederete con un altro intervento?

scusa l' ultima domanda, avendo fatto la prova a 1/2 maggio potrai esporti al sole ques' etate?

grazie e in bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx. Nel frattempo ieri sono andato a fare una visita a Como per il lipofilling. I costi sono 3000 per tutto il viso (nel mio caso guance e mento). Il trattamento è sempre il solito. Loro dicono che la cosa principale è il trattamento del grasso prima di iniettarlo, per fare in modo che sia il più puro possibile e contenga il maggior numero di cellule staminali. Secondo loro il risultato non è dato solo dal riempimento meccanico, ma dalla alta qualità del grasso iniettato, che avrebbe un effetto benefico sulla pelle, in pratica rigenerandola. Loro prevedono un post di una settimana circa (di astensione dal lavoro) durante la quale applicano dei cerotti.

In pratica proporrebbero anche loro di fare una prova, ad esempio una guancia, costo = 1000, e vedere la reazione individuale. Se va bene, si farebbero le altre parti. Gli ho chiesto della subcision, e mi hanno risposto che avviene con l'ago che iniettano che dovrebbe separare la cicatrice dal tessuto sottostante.

Prevedono anche siano necessari in alcuni casi degli degli ulteriori trapianti, anche se il risultato già del primo non sarebbe completamente riassorbito, perchè comunque una certo effetto rimane.

Sicuramente vedrò anche Garcea nelle prossime settimane, per fare un confronto. Poi vi dico.

PS: benvenute triz e nikita!

Link al commento
Condividi su altri siti

nikita...ho riletto meglio il tuo post...il co2 e' un terno al lotto...la prima volta t e andata bene la seconda no...anzi non t e andata bene neanche la prima perche a distanza di mesi ti sei macchiata...avevo letto di sfuggita e male l altra volta...quindi...direi da evitare...spero per te che gli avvallamenti nuovi comparsi siano temporanei e col tempo vadano a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti