Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

dang io su questa tecnica ho trovato questo link solo che non sono riuscito a tradurre proprio tutto...cmq lo posto http://www.healthboards.com/boards/showthread.php?t=277

si sul sito che mi indichi ho trovato anche io dei forum su questa cosa.come pure sul nostro ,andando un po', indietro c'era chi ne parlava, senza pero' averlo mai provato.

x bob: il termine inglese e' " saline injections" che tradotto in italiano significa come potete immaginare " iniezione salina.

alcuni sul forum americano la chiamano "saline subcsion"

io ho fatto una prima mini ricerca, ma a livello nazionale vien praticata per altre cure.

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si sul sito che mi indichi ho trovato anche io dei forum su questa cosa.come pure sul nostro ,andando un po', indietro c'era chi ne parlava, senza pero' averlo mai provato.

x bob: il termine inglese e' " saline injections" che tradotto in italiano significa come potete immaginare " iniezione salina.

alcuni sul forum americano la chiamano "saline subcsion"

io ho fatto una prima mini ricerca, ma a livello nazionale vien praticata per altre cure.

un saluto a tutti

bè ma nel nostro forum qualcuno addietro, parlava che si possono comprare in farmacia queste iniezioni saline. bisognerebbe trovare una cavia.....mi sà che come al solito devo provare io :D però penso che questo non sia il periodo piu' adatto....io ho sempre paura per il sole...quello ti puo' fregare se inietti qualcosa nella pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma nel nostro forum qualcuno addietro, parlava che si possono comprare in farmacia queste iniezioni saline. bisognerebbe trovare una cavia.....mi sà che come al solito devo provare io :D però penso che questo non sia il periodo piu' adatto....io ho sempre paura per il sole...quello ti puo' fregare se inietti qualcosa nella pelle

bob non te lo consiglio per 2 motivi:

1 non hai idea come si debba fare e p

2 se per caso non lo fai nel modo giusto potresti non aver miglioramenti o nel peggior dei caso fare un pasticcio

qui ci vuole la mano di un dermatologo che sappia fare il suo lavoro (a me vien in mente garcea perche' fa anche subcision).

anche se uno sa cosa bisogna acquistare, poi deve aver idea di come praticare la procedura..almeno farsela spiegare da qualcuno nel sito americano..ma anche in questo caso xxxxx e' meglio far fare a chi ha la mano ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

bob non te lo consiglio per 2 motivi:

1 non hai idea come si debba fare e p

2 se per caso non lo fai nel modo giusto potresti non aver miglioramenti o nel peggior dei caso fare un pasticcio

qui ci vuole la mano di un dermatologo che sappia fare il suo lavoro (a me vien in mente garcea perche' fa anche subcision).

anche se uno sa cosa bisogna acquistare, poi deve aver idea di come praticare la procedura..almeno farsela spiegare da qualcuno nel sito americano..ma anche in questo caso xxxxx e' meglio far fare a chi ha la mano ferma

si in effetti hai ragione...comunque io ai tempi del militare mi ero fatto una cicatrice lunga 10 cm sul braccio e il dottore mi disse: fai tanti bagni nel mare( acqua salata) e sole nelle ore non troppo calde...all' inizio pensai al solito rimedio della nonna, però devo dire che ha funzionato...forse anche perchè la cicatrice era fresca. ora sappiamo che le cica da acne sono tutta un altra cosa, ma inizio a pensare che comunque a questo punto anche dei bagni nel mare possono fare bene. comunque io rimango dell' idea per ora di provare a bere questo collagene idrolizzato, quello che qualche tempo fà forlip faceva la pubblicità. ho letto un sacco di roba su stò collagene e sembra che se bevuto poco prima di addormentarsi abbia ottimi benefici sulla pelle. dang ti vedo che stai facendo ottime ricerche in internet, prova a darmi una mano a cercare il piu' possibile su questo, magari visto che mi pare che tu sappia bene l' inglese, vedendo se siti stranieri si parli di questo collagene da bere come integratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti hai ragione...comunque io ai tempi del militare mi ero fatto una cicatrice lunga 10 cm sul braccio e il dottore mi disse: fai tanti bagni nel mare( acqua salata) e sole nelle ore non troppo calde...all' inizio pensai al solito rimedio della nonna, però devo dire che ha funzionato...forse anche perchè la cicatrice era fresca. ora sappiamo che le cica da acne sono tutta un altra cosa, ma inizio a pensare che comunque a questo punto anche dei bagni nel mare possono fare bene. comunque io rimango dell' idea per ora di provare a bere questo collagene idrolizzato, quello che qualche tempo fà forlip faceva la pubblicità. ho letto un sacco di roba su stò collagene e sembra che se bevuto poco prima di addormentarsi abbia ottimi benefici sulla pelle. dang ti vedo che stai facendo ottime ricerche in internet, prova a darmi una mano a cercare il piu' possibile su questo, magari visto che mi pare che tu sappia bene l' inglese, vedendo se siti stranieri si parli di questo collagene da bere come integratore.

quello che hai appena scritto sul mare e il sole, in questi giorni, e' discusso anche sul sito americano. addirittura c'e' uno che dice che il sole ha la stessa azione ripatrice del laser (se si prende costantamente).

anche l'acqua calda/bollente dicono stimoli la pelle.

per quanto riguarda la tua richiesta, ora provo a vedere se ne parlano anche oltre oceano.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che hai appena scritto sul mare e il sole, in questi giorni, e' discusso anche sul sito americano. addirittura c'e' uno che dice che il sole ha la stessa azione ripatrice del laser (se si prende costantamente).

per quanto riguarda la tua richiesta, ora provo a vedere se ne parlano anche oltre oceano.

ciao

ciao dang che il sole ripara come un laser lo ha detto un medico o un ragazzo del forum?

da quel che ne ho sempre saputo io il sole bene non fa anche se si puo' prendere con moderazione.

diverse volte Bob a parlato del sole come manna dal cielo per le cicatrici, infatti appena preso sembra che stiri la pelle perche' si crea un leggero edema e l' abbronzatura nasconde un po' le cicatrici e il viso sembra piu' uniforme.

pero' a me a fine estate anche se di sole ne prendo poco mi sembra di avere il viso molto piu disidratato rispetto all' inverno e la pelle meno morbida ed elastica....e quindi texture peggiorata! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Ma come può la principale causa di invecchiamento cutaneo ( il sole) che riduce elastina, collagene , fibroblasta ecc . ad avere un'azione riparatrice?? Spiegatemelo vi prego che proprio non ci arrivo ! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

sissy io non è vero comunque che parlo sempre bene del sole, anche perchè è la cosa che mi ha fatto venire precocemente le rughe, stavo parlando di bagni in mare e sole nelle ore meno calde che comunque è un po' diverso!!!! e ovviamente sempre usare le protezioni....cosa che purtroppo non ho fatto io da giovanissimo!!!!! comunque tornando al discorso collagene, dang guardati stà pagina di e-bay http://cgi.ebay.it/ANTIRUGHE-PURO-AL-100-P...5QQcmdZViewItem qui si vende il prodotto e si spiega bene come funziona. ora non venite a dirmi le solite cose e cioè che è per le rughe.....sappiamo benissimo ormai tutti che migliorare qualità e texture della pelle vuol dire anche migliorare le cica( e su questo abbiamo avuto di esempio il fraxel). in quanto a comprare prodotti su e-bay , io ne compro in media 4 al mese ( sempre trovato benissimo) ho già anche comprato sbiancante per denti a 19 euro....e l' ho portato a un ragazzo che lavora dal dentista( mi ha detto che è lo stesso che usavano loro in studio). comunque ho deciso lunedi lo compro....l' avrei preso oggi ma stò già aspettando 2 spedizioni di e-bay e devo pagarle in contrassegno!! sono al verde!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dang che il sole ripara come un laser lo ha detto un medico o un ragazzo del forum?

da quel che ne ho sempre saputo io il sole bene non fa anche se si puo' prendere con moderazione.

diverse volte Bob a parlato del sole come manna dal cielo per le cicatrici, infatti appena preso sembra che stiri la pelle perche' si crea un leggero edema e l' abbronzatura nasconde un po' le cicatrici e il viso sembra piu' uniforme.

pero' a me a fine estate anche se di sole ne prendo poco mi sembra di avere il viso molto piu disidratato rispetto all' inverno e la pelle meno morbida ed elastica....e quindi texture peggiorata! :(

il post e' questo: http://www.acne.org/messageboard/index.php?showtopic=153286

il ragazzo e' uno studente di biochimica all'universita' ucla. parlano di cose un po' tecniche come frequenze d'onda e altre cose che non ho afferrato.

Anche sul sito americano molta gente gli ha risposto in modo molto scettico, ma lui dice che e' un metodo che ha testato sulla sua pelle con dei risultati evidenti (chiaramente usando le dovute protezioni solari).

x bob: ho provato a dare un'occhiata sul sito americano e come HYDROLIZED COLLAGEN non ho trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Bob, anche se usciamo un po' fuori dal discorso cicatrici... ti posto questa pagina di estetica dove si parla dell' invecchiamento cellulare e terapie antiossidanti....ma soprattutto per queste sconsigliano il fai da te che puo' anche accellerare l' invecchiamento :huh: i test da fare sono validi ( io li ho fatti una volta) , me li ha consiglati il medico da cui volevo fare la biostimolazione, ha detto che necessariamente ci volevano per capire le quantita' antiossidanti da utilizzare e mi ha ribadito che l' organismo ha precise esigenze e carenze ( che natur sono individuali) e non si puo' caricare piu' del dovuto... :)

http://italiasalute.leonardo.it/benessere/...ica.asp?id=7975

Link al commento
Condividi su altri siti

per Bob, anche se usciamo un po' fuori dal discorso cicatrici... ti posto questa pagina di estetica dove si parla dell' invecchiamento cellulare e terapie antiossidanti....ma soprattutto per queste sconsigliano il fai da te che puo' anche accellerare l' invecchiamento :huh: i test da fare sono validi ( io li ho fatti una volta) , me li ha consiglati il medico da cui volevo fare la biostimolazione, ha detto che necessariamente ci volevano per capire le quantita' antiossidanti da utilizzare e mi ha ribadito che l' organismo ha precise esigenze e carenze ( che natur sono individuali) e non si puo' caricare piu' del dovuto... :)

http://italiasalute.leonardo.it/benessere/...ica.asp?id=7975

grazie sissy, ma tu dove l' hai fatto il test?? comunque leggendo qua e là, la vitamina c per i fumatori come me è sempre in carenza e il collagene dopo i 30 anni la produzione sciende anche se molti consigliano di prenderlo solo dopo i 35 anni. quindi penso che non mi faccia male questo integratore. però se il test non è costoso ed è veloce, lo faccio tranquillamente per essere piu' sicuro. p.s, azz....hanno reso il forum international vedo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

sissy sei da sposare!!!!

si! infatti sono gia' sposata!!!!! :okboy:

il test che e' citato nell' articolo l' ho fatto in un centro medico privato ,non in ospedale ,e' un semplice prelievo del sangue che si fa anche dopo mangiato....e costa circa 50 euro

il medico estetico senza quello non mi avrebbe fatto la biostimolazione in viso e prescritto integratori perche' voleva capire in quali quantita' doveva somministrare entrambe le cose....sono anche contenta perche' ho scoperto di avere una bassa ossidazione o meglio un' ossidazione nella norma

questo medico e' stato onesto nche perche' avrebbe potuto dirmi che mi avrebbe fatto una biostimolazione in viso standard ( che son un tot di sedute) invece mi ha detto che ne bastavano 3....

infatti pensandoci una persona di 30 e una persona di 50 non possono aver bisogno dello stesso tratt , hanno gradi di ossidazione diversi!!!

pero' se fai il test ti consiglio di farlo vedere ad un medico estetico o dermatologo...

ciao!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per tornare al discorso cicatrici, sotto le foto di un centro in messico che ha trattato con la subcision un ragazzo nolto rovinato, le luci fanno la loro parte ma e' innegabile un grosso miglioramento

http://www.itzan.com/index-eng.htm

però!! la foto che si vede appena si clikka sul collegamento non è niente male.... :supersorriso:

a parte gli scherzi andando nella sezione fotos si vede il ragazzo di cui parli..ma come è possibile che con la subcision abbia ottenuto cosi tanti benefici?? e cmq dato il grado di partenza mi pare un po improbabile che gli abbiano "scollato" cicatrice per cicatrice...bò sarò io prevenuto nei confronti delle foto che circolano sui siti internet.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

però!! la foto che si vede appena si clikka sul collegamento non è niente male.... :supersorriso:

a parte gli scherzi andando nella sezione fotos si vede il ragazzo di cui parli..ma come è possibile che con la subcision abbia ottenuto cosi tanti benefici?? e cmq dato il grado di partenza mi pare un po improbabile che gli abbiano "scollato" cicatrice per cicatrice...bò sarò io prevenuto nei confronti delle foto che circolano sui siti internet.... <_<

anch'io sono prevenuta....e sicuramente la luce ha dato un 30% in piu' di miglioramento.....ma appunto partendo da una situazione del genere ed avere comunque grandi miglioramenti fa ben sperare :quadrifoglio:

riguardo al fatto di scollare cicatrice x cicatrice e' possibile...ho letto sul forum americano di uno a cui ne avevano trattate 70-80 di cicatrici, il problema che non tutte reagiscono allo stesso modo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

<_<

ah la battuta l' ho capita dopo.... :lol: ma non so perche' si e' postata quella pagina li'....volevo farvi rimanere impressionati al primo impatto!!! :blink: ....sara' x la prossima volta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per tornare al discorso cicatrici, sotto le foto di un centro in messico che ha trattato con la subcision un ragazzo nolto rovinato, le luci fanno la loro parte ma e' innegabile un grosso miglioramento

http://www.itzan.com/index-eng.htm

ma dobbiamo crederci a quelle foto??!! mà non mi esprimo...sicuramente in messico ci sono stato e cè ne uno su due con cicatrici da acne, però sono un po' diffidente mi sembrano troppo miracolosi i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara, risposta non pervenuta.

Mio zio dice che esistono prodotti con basi saline, ma non specifiche per iniezioni. A volte sono combinate con altre tossine quali il botulino.

Se avete email di dermatologi "attendibili", anche se a questo punto sarebbe una contraddizione in termini, provate a chiedere info anche voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn vorrei deluderti ma il CO2 ultrapulsato nn da ottimi risultati (a me nn li ha dati, al conto del chirurgo si :-).

Prezzo circa 2700-3000 euro, eseguito in anestesia locale, sofferenza media nel post, tutto ok solo il 1° giorno, rossore marcato x almeno 20 giorni, riduce forse le rughettine nel contorno occhi ma nn adatto per pori dilatati, couperose, ecc..

Previsione miglioramento del chirurgo: 80%, effettivo miglioramento 20%!

Ti posso solo dire che nn ho la pelle stile "Cassano" ma ti assicuro che nn è assolutamente un trattamento efficiente...infatti in giro nn si leggono commenti positivi...

Forse qlc peeling profondo che può arrivare al derma papillare è migliore tipo "EXODERM" ma boh, nn ci sono molte info in rete...se qlc le ha mi contatti!

Ciao

Caro Loudness,

ho scoperto per caso questo sito perchè non sono brava a navigare in internet e, peraltro, mi auguro di riuscire ad inviare questo messaggio e a leggere la tua risposta.

Ritengo opportuno fare una breve premessa sul mio percorso inerente ai brufoli.

Non ho patito di acne durante l'adolescenza, i primi brufoletti ampiamente sopportabili sono comparsi nei primi anni di università mentre lo sfogo insopportabile è arrivato verso i trent'anni.

Ritenevo sopportabili tutti i segni anche se non erano pochi fino a quando un'estetista non mi ha fatto un peeling meccanico che ha avuto quale conseguenza l'eliminazione di più croste presenti sulla guancia sinistra con conseguente avvallamento della guancia rispetto all'altr' e rossore permanente.

Disperata mi sono determinata a sottopormi al lasere co 2 misto ad erbium.

Ho sopportato a fatica la maschera e il post-operatorio è stato lungo atteso che la pelle inizialmente è rimasta ondulata e poi, per diversi mesi, rossa.

Alla fine, però, sono rimasta davvero entusiasta del risultato finale. E' rimasto qualche segnetto ma davvero sopportabile, tanto più che erano anni che non avevo la pelle così liscia.

Mi è poi tornato uno sfogo di acne che ho limitato con il roacuttan e poi con una terapia ormonale.

Da allora per diversi anni non ho più avuto problemi. Sono sempre stata attenta al sole e mi sono moderatamente abbronzata anche se, devo precisare, non sono mai stata una lucertola atteso che amo viaggiare e non stare in spiaggia.

Purtroppo l'anno scorso ero così tranquilla che tutto era ormai passato che in una giornata fredda di aprile non ho messo protezione a sufficienza e mi sono rimacchiata su quei famosi segni che mi avevano portata ad affrontare il resurfacing. Niente di grave oggettivamente ma soggettivamente ne ho fatto una malattia: ho provato a usare uno schiarente ma non ho ottenuto nessun risultato, a settembre ho fatto un easy peel cui ho reagito in moso assurdo: due settimane di croste mentre, di regola, gli altri rimangono solo un po' arrossati. Risultato: le macchie non sono scomparse e dall'arrabbiatura mi è tornata l'acne. Vista la mia situazione psicologica mi sono determinata a fare un altro resurfacing sempre con erbium e co 2 ma a potenza dimezzata. Mi sono convinta che così avrei eliminato sia le macchie che mi avevano cagionato la depressione sia i nuovi segni procurati dagli ultimi mesi di acne.

Orbene, lo stesso chirurgo di allora mi opera e mi mette una maschera decisamente più sopportabile. Una volta cadute le croste - che erano di gran lunga inferiori come enità e quantità rispetto all'altra volta - mi viene un eritema, il viso gonfia e diventa viola. Il chirurgo mi dice di sospendere tutte le creme e prendere solo cortisone e antistaminici.

Vado a lavorare stando attenta al sole ma evidentemente la mia attenzione non è sufficiente perchè mi macchio da un lato.

Nel frattempo molto lentamente reintroduco solo l'antisolare e la rosaliac una crema per il rossore.

Ad oggi sono passati tre mesi e mezzo: la pelle non è ancora a posto visto che è ancora rosa, le macchie si sono attenuate e man mano che il viso è sgonfiato sono comparsi degli avvallamenti.

Insomma un'infinità di problemi.

Quanto alle macchie il chirurgo dice che visto che la mia pelle è molto delicata sarebbe opportuno non usare schiarenti e poi a settembre su quelle che permarranno utilizzare l'idrochinone. Il dermatologo, invece, due mesi fa mi ha detto di usare la vitamina c ed oggi mi ha prescritto il siero schiarente della Iklen.

Nonostante non abbia usato la vitamina c (ho ascoltato in allora il consiglio del chirurgo perchè la pelle era molto irritata) le macchie sono notevolmente diminuite. Oggi, però, ho deciso di iniziare a usare il siero nella speranza di accellerare i tempi anche se un altro dermatologo sostiene che non andranno via del tutto le macchie, cosa che ovviamente mi preoccupa molto. Chi avrà ragione? Nemmeno fossi andata alle Maldive!

Quanto agli avallamenti è un vero dilemma: alcuni sono in fronte e mi responsabilizzo perchè rispetto all'altra volta in cui la maschera era così stretta da impedirmi qualsivoglia movimento, stavolta ho talora mosso la pelle della fronte tanto più che in questo caso, avendo fatto anche le rughe periorbitali, avevo gli occhi spalancati e immobilizzati.Insomma ho un po' utilizzato la mimica facciale per sopportare la masachera. Mentre avevo la maschera, peraltro, non mi sono preoccupata della mia mimica visto che mi ricordavo che l'altra volta il chirurgo mi aveva letteralmente strappato le bende. Mi sono, pertanto, detta che anche se avessi un po' mosso la fronte nulla sarebbe accaduto.

Ci sono, però, degli avallamenti anche sulle guance e lì non riesco proprio a ravvisare una mia responsabilità atteso che come l'altra volta mi sono limitata a nutrirmi con la cannuccia. In particolare ce n'è uno profondo proprio sulla guancia sinistra dove ha maggiormente insistito.

Il dermatologo sostiene che si tratta di vere e proprie cicatrici mentre il chirurgo - con cui ormai ho un buon rapporto umano perchè sa quanto sto soffrendo da mesi - ritiene che per decidere se si tratta di cicatrici devo aspettare fino a settembre. In particolare riteine che, vista la reazione spropositata della mia pelle, il rpocesso di ricostruzione del collagene sia particolarmente.

Non so chi abbia ragione. A te che tipi di segni sono rimasti?

Peraltro il chirurgo mi dice che il pericolo del resurfacing sono i cheloidi e le cicatrici ipertrofiche, queste invece sono atrofiche.

Altro problema mi sono rimasti molto evidente i capillari, pare che abbiano mal reagito al danno termico e che al limite si potranno cauterizzare in un lontano futuro. Ma mi rimanessero solo quelli me li terrei, nella sfortuna sarei già felice!

Ovviamente tutto questo mi ha provocato un tale stato d'ansia che, a differenza dell'altra volta, mi sono tornati i brufoli. Ora sto facendo una terapia di antibiotici per eventualmente passare al roacuttan quando la pelle sarà in grado di reggerlo.

Ringrazio te e coloro che avranno voglia di leggere questa mail e sarò grata a chi avrà voglia di rispondermi per dirmi se e quali tipi di segni sono rimasti dopo il resurfacing nonché come abbia affrontato eventuali iperpigmentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritenevo sopportabili tutti i segni anche se non erano pochi fino a quando un'estetista non mi ha fatto un peeling meccanico che ha avuto quale conseguenza l'eliminazione di più croste presenti sulla guancia sinistra con conseguente avvallamento della guancia rispetto all'altr' e rossore permanente.

Disperata mi sono determinata a sottopormi al lasere co 2 misto ad erbium.

Ho sopportato a fatica la maschera e il post-operatorio è stato lungo atteso che la pelle inizialmente è rimasta ondulata e poi, per diversi mesi, rossa.

Alla fine, però, sono rimasta davvero entusiasta del risultato finale. E' rimasto qualche segnetto ma davvero sopportabile, tanto più che erano anni che non avevo la pelle così liscia.

.

quindi fammi capire...tu col co2 hai risolto gli avvallamenti della guancia che ti aveva procurato l estetista???erano cicatrici/avvallamenti o macchie?perche' poi parli di macchie...non si capisce bene...

se erano cicatrici e dici di avere risolto...wonderful!

Link al commento
Condividi su altri siti