dang Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 grande sissy !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lapetitelune Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 ragà ma sto fraxel detto in parole povere che fa? qua veramente sembra che sia del tutto inutile a parte migliorare la texture della pelle...mahstrano però,se si leggono le opinioni sul forum americano,molti sono soddisfatti...boooh Io non ho letto commenti che lo ritenessero un trattamento del tutto inutile e comunque pochi hanno finito il ciclo.. e anche in quel caso si deve ancora attendere perchè mi sembra che la situazione dovrebbe migliorare dopo qualche mese dal trattamento... certo non si può nemmeno dire che ci siano commenti tolmente entusiastici ma qui non ho sentito parlare di miglioramenti significativi e nemmeno miglioramenti decenti con altri trattamenti diversi dal fraxel. Tu cosa hai intenzione di fare? Alternative al fraxel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 eccomi qua di ritorno dal mio 4° fraxel pal. , soliti parametri 50mj e 15 mm, stavolta solo 2 passate su fronte e mento e 5 sulle guancie dove ci sono piu' cica. non sono molto contento perchè: mi era stato detto che mi facevano foto, ma oggi il dottore mi ha guardato ma in effetti mi ha detto la pelle è migliorata ma le cica poco, quindi è presto ( apprezzo almeno l' onestà di vedere la pelle esattamente come la vedo io, senza dire false cose) però allo stesso tempo non sono contento di vedere che le cica non rispondono molto e infatti mi è stato proposto di farne un 5° il 23 aprile( che palle!!!), però lo immaginavo visto che comunque tutti con il reliant ne fanno 5!!! poi ho chiesto alla dottoressa ma quanti se ne possono fare di fraxel....risposta: ad oltranza!! cioè tipo che l' anno prossimo mi trovo qui a scrivere io sono al 20° fraxel e voi?? no adesso o il 4 mi dà davvero risultati buoni o pianto qui....uno in piu' non mi cambia la vita e piuttosto riprenderò in autunno se ne avrò voglia. comunque vi darò notizie nei prossimi giorni....ora sono molto gonfio ma meno rosso del solito...forse la pelle si stà abituando!!! bò speriamo bene.. :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lapetitelune Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 dopo aver buttato milioni e milioni ho pensato fosse meglio far da me...come l'ho gia detto puiu volte:retin a e sfregamento...ps:credo che una discreta esposizione al sole estivo contribuisca piu di molti laser a migliorare i segni... Koko non credo proprio sia indicato lo sfregamento quando si utilizza retin a , nessun scrub è indicato lo dice ogni dermatologo , in questo modo stressi continuamente la pelle . Personalmente poi io non sono un'amante dell'esposizione al sole quindi anche su questo non sono proprio d'accordo! :) Il sole migliora l'aspetto della pelle perchè la rende più secca, uniforma il colore , nasconde i segni ma non migliora assolutamente i segni!! Al contrario l'ispessimento della cute è controproducente e tralaltro il sole danneggia la pelle con il tempo riduce l'elastina e il collagene non per nulla chi si espone in modo eccessivo subisce un invecchiamento precoce della pelle! Non dico di non prendere il sole ma almeno di utilizzare una protezione molto alta sul viso che tanto ci si abbronza ugualmente ma si limitano i danni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 onestamente io ormai non prendo tanto in considerazione quello che dicono dermatologi ed esperti...perche dovrei farlo visto quante stronzate e risultati scadenti... mi baso piu sulla mia esperienza e ti dico che sfregare la pelle e stressarla mi crea al piu degli arrossamenti per qualche giorno...ma la pelle poi migliora per quanto riguarda il sole anche questo dopo l'estate vedo che ha migliorato il risultato dei miei segni.. il resto per me sono solo chiacchiere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 ok proviamo a fare un riassuntino delle puntate precedenti.. :D - 1998 laser erbium..:prezzo 1 milione di lire risultai: miglioramento si e no del 5%(a volere essere benevoli!!) sui segni e rossore per 6 mesi...non lo consiglierei manco al mio peggior nemico... - 1999 altro laser di cui nn ricordo il nome (il chirurgo parlava di emissione di luce verde) 1.600.000 lire risultati un 10% rossore per altri mesi..(ma credo perche si era ravvivato quello della precendete operazione del 12/98 - dal 2000 in po ho provato -tca 35% risultati scarsi -micordermoabrasione risultatini ... -un altro laser innominabile e ridicolo... -acido jaluronico da un presunto chirurgo in una clinica che manco era autorizzata(io penso non fosse jaluronico originale perche dopo due giorni la pelle cedeva!!chissa cosa iniettava!!) -filler definitivi(aquamid mi disse...) non riempi una benemerita..... -punch.. scadente pure questo dopo aver buttato milioni e milioni ho pensato fosse meglio far da me...come l'ho gia detto puiu volte:retin a e sfregamento... ps:credo che una discreta esposizione al sole estivo contribuisca piu di molti laser a migliorare i segni... una cosa non capisco koko, hai fatto un sacco di cose, quindi penso che hai delle belle cica che ti hanno reso la vita sociale difficile. invece una volta ti sei descritto e dicevi di avere poche cica....bisognerebbe davvero vedere una tua foto....ti mando e mail in privato cosi se vuoi me la mandi. ok?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 (modificato) nel 98 quando ho cominciato avevo una cicatrice profonda..della dimensione di una moneta di 10 20 cent di euro sulla sinistra..neglio anni è migliorata del 70% credo..e non per gli interventi.. a sinistra avevo 2-3 buchi che erano molto piu profondi ed ora si notano molto meno.il resto della pelle è perfetta se ho fatto tutti questi interventi è perche cmq..è perche speravo di ritornare con la pelle che avevo fino ai 16-17 anni..ma piu che per gli altri..per me stesso..io mi ero sempre piaciuto...e sta pelle che non era piu bella come in passato mi rendeva meno sicuro di me..soproattutto mi bloccava maggiormente nell'approcio con persone che avrei voluto conoscere o conoscere meglio... ma perche i segni non spuntano sul cxxx??li non me ne fregherebbe nienteee :D Modificato 3 Aprile 2007 da koko77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BOY Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 io su un sito avevo letto che effettivamente la retin a migliora, avevano fatto un esperimento su persone con fotodanneggiamento da sole, dopo 9 mesi i primi risultati visibili e dopo 2 anni quelli duraturi. quindi penso che è verissimo che funziona, ma è altrettanto vero che se non fai questi 2 anni tutti i giorni ad applicarla, rischi che come tutte le creme o vari acido glicolico dopo 3 mesi è tutto come prima!! a meno che la storia che dici tu con l' ago, probabilmente ti accellera di molto il miglioramento forse addirittura piu' della retin a.boy ma tu non hai foto prima e dopo trattamenti fraxel,,,,,saresti sicuramente di aiuto per far capire meglio i risultati , visto che sei l' unico che ha finito da cosi tanto!! si ,,qualche miglioramento l ho visto PER BOY Scusa, io è da solo qualche giorno che sono nel forum...potresti riassumermi quello che hai fatto? Se non ho capito male ti sei sottoposto a 5 sedute di fraxel. Con quali risultati? Che situazione iniziale avevi?In che città l'hai fatto? Qual'e il costo di ogni seduta? Grazie si a 5 sedute ,lho fatte a como ,costo euro500,risultati 25% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 onestamente io ormai non prendo tanto in considerazione quello che dicono dermatologi ed esperti...perche dovrei farlo visto quante stronzate e risultati scadenti...mi baso piu sulla mia esperienza e ti dico che sfregare la pelle e stressarla mi crea al piu degli arrossamenti per qualche giorno...ma la pelle poi migliora per quanto riguarda il sole anche questo dopo l'estate vedo che ha migliorato il risultato dei miei segni.. il resto per me sono solo chiacchiere.. POSSO DIRE LA MIA?? senza offesa????? BAH..........!!!!!! :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 per quanto riguarda il sole anche questo dopo l'estate vedo che ha migliorato il risultato dei miei segni..il resto per me sono solo chiacchiere.. koko il sole sembra bello li per li, stende la pelle e aiuta molto con il colore, ma a lungo andare invece, se non ci stai attento, "consuma" il collagene e fa invecchiare la pelle molto più in fretta. E' necessario sempre mettere una buona protezione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 (modificato) koko il sole sembra bello li per li, stende la pelle e aiuta molto con il colore, ma a lungo andare invece, se non ci stai attento, "consuma" il collagene e fa invecchiare la pelle molto più in fretta. E' necessario sempre mettere una buona protezione... Any......Miracle............. :) sono passati gli effetti del vostro ultimo trattamento??? Miracle, hai detto che vedevi una pelle nuova sotto, come va adesso?? ti sei spellata? come sono i risultati??? miglioramenti? Modificato 4 Aprile 2007 da marina72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 si ,,qualche miglioramento l ho vistosi a 5 sedute ,lho fatte a como ,costo euro500,risultati 25% ormai cè poco da dire ancora sul fraxel, i miglioramenti medi sono quelli 20-30%. i post laser non sono pesantissimi, quindi si puo' avere una vita sociale normale senza troppi sconvolgimenti come ad esempio co2 o erbium o tca. l' unica cosa è che il laser dei " ricchi" sicuramente troppo costoso per i miglioramenti che dà....io sono sicurissimo che se costasse anche solo 200 euro, tutti quelli indecisi in questo forum lo proverebbero comunque. io infatti continuo la mia battaglia sull' abbattimento dei prezzi perchè non è giusto che sia cosi caro e non sia alla portata di tutti. noi non andiamo a rifarci le " tette" ma a curare un inestetismo causato da una malattia...e lo stato dovrebbe creare dei centri convenzionati dove almeno ci aiuta con un 50% economico. io la vedo cosi , se costerebbero la metà i trattamenti, per i risultati dati saremmo tutti piu contenti, invece secondo me nessuno scrive commenti entusiasmanti sul fraxel perchè il rapporto prezzo/risultato non è equo!!!!!! e anche su acne.org leggo comunque che molte persone la vedono cosi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 ormai cè poco da dire ancora sul fraxel, i miglioramenti medi sono quelli 20-30%. i post laser non sono pesantissimi, quindi si puo' avere una vita sociale normale senza troppi sconvolgimenti come ad esempio co2 o erbium o tca. l' unica cosa è che il laser dei " ricchi" sicuramente troppo costoso per i miglioramenti che dà....io sono sicurissimo che se costasse anche solo 200 euro, tutti quelli indecisi in questo forum lo proverebbero comunque. io infatti continuo la mia battaglia sull' abbattimento dei prezzi perchè non è giusto che sia cosi caro e non sia alla portata di tutti. noi non andiamo a rifarci le " tette" ma a curare un inestetismo causato da una malattia...e lo stato dovrebbe creare dei centri convenzionati dove almeno ci aiuta con un 50% economico. io la vedo cosi , se costerebbero la metà i trattamenti, per i risultati dati saremmo tutti piu contenti, invece secondo me nessuno scrive commenti entusiasmanti sul fraxel perchè il rapporto prezzo/risultato non è equo!!!!!! e anche su acne.org leggo comunque che molte persone la vedono cosi!!!! SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE ! E NON E' NEANCHE GIUSTO CHE A COMO E A MILANO SI PAGHI 500 E A ROMA 800 .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dang Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE ! E NON E' NEANCHE GIUSTO CHE A COMO E A MILANO SI PAGHI 500 E A ROMA 800 .... hai ultra ragione bob..e son d'accordo anche sul discorso che con una eventuale convenzione statale ci guadagnerebbero di piu' anche i medici perche' ci sarebbe piu' gente disposta a farlo. io in effetti son molto bloccato per l'alto prezzo..e sto vagliando prima di provare con il retin a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 parole sante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE ! E NON E' NEANCHE GIUSTO CHE A COMO E A MILANO SI PAGHI 500 E A ROMA 800 .... guarda non ho parole...sono incazzato io per te!!! comunque in modo educato potresti fagli presente questa differenza di prezzo con como e milano. io al mio dott. gli ho detto che avevo fatto una visita in un altro cento e lui stesso mi ha chiesto le tariffe che applicavano per un confronto. mi sembra tuo diritto piu' ancora che sapere i parametri usati, sapere il perchè di questa differenza di prezzo. o non so voi, ma io il mio stipendio me lo sudo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 Ciao a tutti...a ca 10 gg dal mio 4° fraxel posso trarre queste conclusioni: fino a tre gg fa ero la persona più felice del mondo, la pelle si era levigata tanto e anche le cicatrici sembravano migliori. Il viso è rimasto arrossato e si è spellato solo per i primi 3 - 4 gg poi sembrava del tutto sgonfiato per quello avevo sperato che la situazione si mantenesse. Invece, ora, mi pare che quell'effetto sia già scomparso :cry: :cry: :cry: :cry: Non lo so.... Ora la prox volta chissà se sarà l'ultimo..se potessi ne farei ancora ma il mio compagno non è molto d'accordo....mi fa pressioni che mi fanno entrare un pò in crisi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dang Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 Ciao a tutti...a ca 10 gg dal mio 4° fraxel posso trarre queste conclusioni:fino a tre gg fa ero la persona più felice del mondo, la pelle si era levigata tanto e anche le cicatrici sembravano migliori. Il viso è rimasto arrossato e si è spellato solo per i primi 3 - 4 gg poi sembrava del tutto sgonfiato per quello avevo sperato che la situazione si mantenesse. Invece, ora, mi pare che quell'effetto sia già scomparso :cry: :cry: :cry: :cry: Non lo so.... Ora la prox volta chissà se sarà l'ultimo..se potessi ne farei ancora ma il mio compagno non è molto d'accordo....mi fa pressioni che mi fanno entrare un pò in crisi.. ciao miracle, non ho ancora fatto fraxel o palomar ma penso lo faro' (qualsiasi miglioramento anche piccolo e' ben accetto). quello che ti volevo dire e di portar pazienza perche' come sicuramente avrai gia' letto da gente molto piu' esperta di me occorrono mesi per veder che tipo di miglioramenti ti ha fatto il fraxel...questo lo puoi leggere anche sul sito di acne.org. c'e' poco da fare il collagene non vien su in 1 2 3 settimane..occorron mesi per cambiar pelle.. spero davvero di legger fra qualche mese che alla fine ne sarei rimasta tutto sommato soddisfatta come molti.. poi se dobbiam tornare a parlare del costo/risultato questo e' un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 ciao miracle, non ho ancora fatto fraxel o palomar ma penso lo faro' (qualsiasi miglioramento anche piccolo e' ben accetto).quello che ti volevo dire e di portar pazienza perche' come sicuramente avrai gia' letto da gente molto piu' esperta di me occorrono mesi per veder che tipo di miglioramenti ti ha fatto il fraxel...questo lo puoi leggere anche sul sito di acne.org. c'e' poco da fare il collagene non vien su in 1 2 3 settimane..occorron mesi per cambiar pelle.. spero davvero di legger fra qualche mese che alla fine ne sarei rimasta tutto sommato soddisfatta come molti.. poi se dobbiam tornare a parlare del costo/risultato questo e' un altro discorso. non sò con il reliant, ma con il palomar il dott. mi ha detto che dopo 4-5 settimane si hanno i risultati definitivi dell' ultimo trattamento e quindi si vede se farne un altro o meno. e comunque questa cosa la sapevo già e cioè che la pelle normalmente si rigenera in 30 giorni. io dico solo una cosa e cioè che la mia situazione di partenza non era sicuramente grave ( livelli di cassano) e comunque anche con una situazione cosi non ho avuto un miglioramento superiore al 30%. quindi secondo me nei casi di cica gravi non è proprio indicato questo trattamento...meglio altre strade...se ci saranno!!! poi secondo me un altro punto a sfavore è l' età delle cica, io mi ero accorto subito guardando le foto in studio che i risultati migliori erano su visi di xxxxx molto giovani, non ho chiesto l' età ma si vedeva che alcuni non avevano piu' di 18 anni. mà comunque come si dice la speranza è l' ultima a morire! attendiamo di vedere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 guarda non ho parole...sono incazzato io per te!!! comunque in modo educato potresti fagli presente questa differenza di prezzo con como e milano. io al mio dott. gli ho detto che avevo fatto una visita in un altro cento e lui stesso mi ha chiesto le tariffe che applicavano per un confronto. mi sembra tuo diritto piu' ancora che sapere i parametri usati, sapere il perchè di questa differenza di prezzo. o non so voi, ma io il mio stipendio me lo sudo!!!! Bob certo che gli ho parlato della differenza dei prezzi in tutta Italia...ma non è servito a niente...sempre 800 sono. :( Boy (full face) pagava 500 a seduta, di più c'è solo il dott di lugano (che fa pagare 1000, però ha il modello 1500) Penso poi che - visto che in tanti mi scrivono in privato per sapere da chi vado - mi dovrebbe fare almeno uno sconto per il passa-parola! (ma tanto anche se glielo dico magari mi risponde che non ne ha bisogno... invece non è così, visto che un paio di voi mi hanno scritto che 800 è troppo) Insomma personalmente, sono un po' rassegnata a bruciare tutti i miei risparmi in questa cosa Spero solo che servirà a qualcosa altrimenti mi becco oltre alla pelle rovinata pure una depressione...e questo sarebbe il colmo! per Miracle: sono sicura che con un altro trattamento renderai i risultati definitivi... ma il medico che ti ha consigliato? Ma dopo questo periodo di pelle bellissima ti è tornata la situazione di prima oppure una percentuale di miglioramento c'è ancora? un miglioramento del 30-40% lo noti oppure è minore??ciao e graziee! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 Per dang: grazie di cuore per le tue parole. Speriamo. Per bobgem: io avevo una situazione grave anni fa 10 anni fa ma dopo 2 Co2 e un impianto di grasso non sapevo più che fare...il fraxel mi sembrava la cosa migliore. Per Marina: non saprei dire che miglioramento ci sia stato. La prox volta mi faranno vedere le foto a confronto. Secondo voi è meglio 125 e 22mj oppure 250 e 15mj? In merito al mio ocmpagno cosa dite? pensate abbia ragione sul fatto che mi sto facendo false illusioni sul fraxel e che devo smettere dopo il quinto? Lui dice che devo fare un lavoro psicologico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 Miracle ma dopo questa situazione grave di 10 anni fà, i 2 co2 e l'impianto ti hanno migliorata o sono stati inutili? Possibile che non abbiamo dato alcun risultato? Per quanto riguarda il parere del tuo compagno, bisogna sempre considerare che tipo di cica effettivamente hai e se il disagio che ti creano è giustificato. C'è gente che per segni irrilevanti si tormenta,altri che non ci fanno per niente caso...come uno "psicosomatico" che è in costante angoscia di fronte ad ogni minimo e lieve difetto...normale che in questo caso il supporto psicologico è importante, perchè la reazione soggettiva ad un problema (in tal caso estetico) non è sempre proporzionalmente adeguata, in altre parole se ci stai malissimo non significa per forza che il problema è realmente grave in sè,ma che ha invece attivato componenti psicologiche di fondo. In buona sostanza, è difficile almeno per me darti un consiglio se continuare o no. Bisognerebbere lavorare prima di tutto sulla percezione di sè con tutti i sentimenti di autostima, adeguatezza, sicurezza che sono stati "schiaffeggiati" e poi valutare se realmente non si è in grado di ritrovare un proprio equilibrio che porterebbe poi a vedere il problema fisico in un ottica del tutto diversa e più realistica. Cosa non facile lo so. Però posso dirti che cmq dopo il quinto una pausa io la farei, anche per non stressare la pelle. P.S. Con quanto scritto,non voglio dire che ti stai creando problemi inutili e stai amplificando il disturbo per niente (voglio chiarire perchè qui dentro ormai c'è il rischio di far scoppiare battibecchi dal nulla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dang Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 (modificato) In merito al mio ocmpagno cosa dite? pensate abbia ragione sul fatto che mi sto facendo false illusioni sul fraxel e che devo smettere dopo il quinto? Lui dice che devo fare un lavoro psicologico ciao miracle..effetivamente potresti provare a chiedergli cosa farebbe lui ,se per una ragione o per l'altra, si trovasse tutta la pelle rovinata.non farebbe proprio nulla per curarsi?? io non son quello che dice che l'aspetto e' l'unica cosa importante, ma cercare di curare il proprio aspetto (senza ossessioni particolari) e' una cosa che ci insegnano sin da piccoli ed e' la normalita' delle cose. ripeto per me l'importante e' che non diventi un' ossessione. Modificato 5 Aprile 2007 da dang Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 Miracle ma dopo questa situazione grave di 10 anni fà, i 2 co2 e l'impianto ti hanno migliorata o sono stati inutili? Possibile che non abbiamo dato alcun risultato? Certo che ci sono stati miglioramenti..sicuramente una buonissima percentuale (considerando anche che partivo da una situazione di cicatrici affossate su entrambe le guance... Il milgiore è sicuramente stato l'impianto di grasso... Ma in base al mio disagio il fraxel rappresenta forse l'ultima possibilità affinchè io sia più serena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 ah bene! cacchio! era questo che volevo sentire...possibile che dopo quei trattamenti non vedevi risultati?questo mi rincuora...volevo chiederti una cosa,ma l'impianto di grasso praticamente sarebbe quello che oggi chiamiamo lipofilling o lipostruttura? se possibile,anche per avere una idea,mi diresti in privato chi te lo ha fatto e quanto è costato?è stato doloroso?grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati