Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

questa e' l ultima cosa che scrivero' su questo forum.

oggi ho ricevuto la lettera di una avvocato.non aggiungo altro,chi ha orecchie per intendere intenda.

addio a tutti.

Scarlett, esageri, non hai fatto nulla di male e quindi non devi temere niente, al limite evita un certo argomento (che poi non sarebbe neanche necessario secondo me) e puoi scrivere tutto quello che vuoi qui. Dài, nun ce lassà... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è successo a Scarlett è paradossale..

Ho letto le pagine precedenti del forum e più o meno mi sono fatta un'idea...mi risulta comunque difficile capire il tutto

Mi sembra che siamo tutti nel forum per darci una mano e condividere con gli altri le nostre sensazioni ed esperienze..Non ho ben presente il punto dove Scarlett abbia esagerato, rimango comunque dell'opinione che la vicenda non doveva prendere questa piega.

Spezzo una lancia a favore dei medici: dicendo che il nostro è un problema difficile da curare o meglio ad oggi impossibile da risolvere, Pertanto è conseguenza naturale che noi non risolvendo il problema tendiamo più facilmente ad esprimere opinioni negative riguardo a medici e trattamenti...Ma è tuttavia vero che spesso i medici ci illudono riguardo a trattamenti e risultati e ci prolunghino addirittura le cure inutili, forti del fatto che la buona riuscita degli "interventi" non è questione di vita o di morte(abbiamo spesso la sensazione che per loro sia un gioco).

Ma gli ricordiamo che per noi psicologicamente lo è, per noi è proprio questione di vita o di morte, almeno di quella dell'anima.

Quanti di noi hanno pensato: " Ho speso soldi inutili?

Quanti di noi hanno pensato: "Ma sono come prima"?

Quanti di noi si sono guardati per ore e ore allo specchio e: "Si si...Forse un niglioramento c'è stato"

Ma un miglioramento minimo può avere il costo di 3.000, 4.000, 5.000€ e anche di più.

Detto questo vi saluto e un saluto particolare a Scarlett

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è che qui si pretendano miracoli crystal...ma io resto dell'idea che la maggior parte dei medici(90% di quelli con cui ho avuto a che fare io)sono dei gran ladri..visto che promettono percentuali di miglioramento che poi risultano essere assolutamente false..visto che con ogni trattamento fatto( e ne ho fatti tanti...) i milioramenti erano minimie da quello che leggo anche le nuove tecniche danno miglioramenti assolutamente minimi...

scarlett ma era na lettera di diffida??che era??

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che il messaggio sopra non sia riferito a me...(sarebbe molto grave...ma sicuramente non per me!!)mi sembra che questa storia sia chiusa e le gente abbia voglia di parlare di altro ( anche se vedo molto spesso che gli argomenti scarseggiano) e ringrazio molto ad esempio sissy che ha pubblicato la pagina della subincision, xxxxx deve essere cosi stò forum aiutarsi e continuare a parlare e a scrivere di trattamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che il messaggio sopra non sia riferito a me...(sarebbe molto grave...ma sicuramente non per me!!)mi sembra che questa storia sia chiusa e le gente abbia voglia di parlare di altro ( anche se vedo molto spesso che gli argomenti scarseggiano) e ringrazio molto ad esempio sissy che ha pubblicato la pagina della subincision, xxxxx deve essere cosi stò forum aiutarsi e continuare a parlare e a scrivere di trattamenti.

Ma ti riferisci a Koko? o a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente nn credo che lo faro...vedo che molti di quelli che lo hanno fatto non sono risultati entusiasti..specie quelli che hanno fatto diversi...

sarei piu orientato verso i fillers...

la foto se mi insegnate la posto

aspetta cosi sarai sicuro dei risultati...guarda se mi guardo in questi ultimi 2 giorni ho una pelle bella, pure il colorito è tornato bello....ammetto che ci sono giorni che spaccherei lo specchio, perchè mi senbra tutto piu' o meno come prima....! i filler però funzionano meglio sulle rughe....inizio a pensare anche ad integratori giusti...ormai dicono che vitamina c e omega 6 sono una bomba di salute per la pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx..io a chi non la usa la retin a la consiglio...rigenera lentamente la pelle...è chiaro che per avere risultati concreti dovete aspettare mesi..ma io da novembre ad oggi che la uso tutte le sere dei miglioramenti sul mio segno piu evidente li ho visti e come....poi se quando la pelle e secca date qualche grattatina arrossando la pelle quando sbianca la notate migliore....francamente per 20 euro che spendete(e vi dura un sacco...controllate la scadenza!!)secondo me conviene molto piu che tanti laser piu o meno utili ma costosissimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe chiederlo a boy, se in effetti gli hanno magari proposto di fare un altro ciclo di trattamento fraxel l' anno prossimo. secondo me è un punto che bisogna ancora chiarire...finora mi pare che solo scarlett aveva pubblicato e mail in cui il dott. diceva che si poteva ripetere il ciclo. boy- sissy, voi che avete finito vi hanno magari parlato della possibilità di fare un altro ciclo??

ciao a me mi hanno detto al massimo di rifare una seduta questo autunno niente di piu cmq chiederò.

Io invece sto pensando seriamente se spararmi anche un sesto trattamento. Avendo visto che dopo il quarto qualcosa si è sbloccato vorrei provare a battere il ferro finchè è caldo :D Lo so, c'è il problema dei soldi, ma in fondo è giusto spenderli per qualcosa a cui si tiene no? Magari evitando altre spese meno importanti... Non ho ancora deciso però, xchè vorrei fare bene il conto dei giorni, oh io il sole questa estate voglio prenderlo!!!

a me me ne hanno fatto fare massimo 5

Link al commento
Condividi su altri siti

io su un sito avevo letto che effettivamente la retin a migliora, avevano fatto un esperimento su persone con fotodanneggiamento da sole, dopo 9 mesi i primi risultati visibili e dopo 2 anni quelli duraturi. quindi penso che è verissimo che funziona, ma è altrettanto vero che se non fai questi 2 anni tutti i giorni ad applicarla, rischi che come tutte le creme o vari acido glicolico dopo 3 mesi è tutto come prima!! a meno che la storia che dici tu con l' ago, probabilmente ti accellera di molto il miglioramento forse addirittura piu' della retin a.

ciao a me mi hanno detto al massimo di rifare una seduta questo autunno niente di piu cmq chiederò.

a me me ne hanno fatto fare massimo 5

boy ma tu non hai foto prima e dopo trattamenti fraxel,,,,,saresti sicuramente di aiuto per far capire meglio i risultati , visto che sei l' unico che ha finito da cosi tanto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx..io a chi non la usa la retin a la consiglio...rigenera lentamente la pelle...è chiaro che per avere risultati concreti dovete aspettare mesi..ma io da novembre ad oggi che la uso tutte le sere dei miglioramenti sul mio segno piu evidente li ho visti e come....poi se quando la pelle e secca date qualche grattatina arrossando la pelle quando sbianca la notate migliore....francamente per 20 euro che spendete(e vi dura un sacco...controllate la scadenza!!)secondo me conviene molto piu che tanti laser piu o meno utili ma costosissimi..

Beh a dire il vero il retin a a me ha fatto l effetto opposto,ovvero quando la mettevo nn mi veniva piu neanche mezzo brufolo,ma ho notato che mi stava facendo venire delle cicatrici.Nn era la mia impressione avevo un buchino piccolissimo(nn profondo)e quando ho usato il retin a si è allargato un pò e anke nella zona tempie(in quella a sinistra)me le stava facendo venire,infatti nn l ho piu messa.Probabilmente se nn avessi MAI usato il retin a e la bastradissima crema isotrexin forse non avrei mai avuto questo(anke se pur lieve)problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessa molto questo discorso del retin a. potreste dirmi di cosa consiste..e' una crema ì, un sapone peeling???dove posso trovarla?

x aziel: ma tu quando l'hai usata avevi ancora l'acne? ti stava andando via?

ciao a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti

che la retin a lasci dei buchi lo escludo del tutto...probabilmente avevi il brufolo e la cicatrice sotto che è spuntata non appena sparito il brufolo..

la crema(io uso la 0.05) in pratica ti crea desquamazione(pelle secca) e col tempo ti rigenera la pelle apportando lievi ma costanti miglioramenti..in particolare io ho 3 segni sul viso di cui uno piu evidente e due molto meno(2 buchetti) . sui buchetti nn ha fatto granche ma su quello piu evidente i risultati li ho visti e come...io come diceva lo stesso bob inoltre gratto sulla pelle fino ad arrossarla..fino a creare microabrasioni(diventa bella rossa...) e cio probabilmente accelera il processo rigenerativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a dire il vero il retin a a me ha fatto l effetto opposto,ovvero quando la mettevo nn mi veniva piu neanche mezzo brufolo,ma ho notato che mi stava facendo venire delle cicatrici.Nn era la mia impressione avevo un buchino piccolissimo(nn profondo)e quando ho usato il retin a si è allargato un pò e anke nella zona tempie(in quella a sinistra)me le stava facendo venire,infatti nn l ho piu messa.Probabilmente se nn avessi MAI usato il retin a e la bastradissima crema isotrexin forse non avrei mai avuto questo(anke se pur lieve)problema!

aziel l' ho usata anch' io l' isotrexin e non lascia cicatrici. viene usata per l' acne cistica perchè è una crema contenente isotretinoina che è in pratica componente roaccuttan. non cè niente da fare quando hai un brufolo ciste...avrai sempre una cicatrice sotto. ti capisco, io non ho mai avuto un brufolo normale, ma sempre un brufolo-ciste e qualsiasi crema o prodotto usavo mi veniva sempre la cica...l' unica cosa è attaccare subito il brufolo, perchè piu' rimane e piu' di solito la cica è grossa o profonda. lo ripeto se ci fosse stato prima lo smoth been o il palomar, probabilmente avrei combattutto prima l' acne e avrei meno cica! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

PER BOY

Scusa, io è da solo qualche giorno che sono nel forum...potresti riassumermi quello che hai fatto?

Se non ho capito male ti sei sottoposto a 5 sedute di fraxel. Con quali risultati? Che situazione iniziale avevi?In che città l'hai fatto? Qual'e il costo di ogni seduta?

Grazie

Modificato da CRISTAL
Link al commento
Condividi su altri siti

dal sito americano www.acne.org approposito del retin a:

"Also, if you are considering Retin A you should use the Retin A gel (Preferably Retin A Micro) not the cream as Retin A cream contains isopropyl myristate, which is an aggravator of acne and sometimes patients will get worse because the formulation of the Retin A cream. Per Reliant, you should never use Retin A 10-14 days prior to Fraxel as it has been found to interfere with healing post Fraxel and lessen results."

praticamente consiglia di usare il gel e non la crema che contiene isopropyl myristate (che in taluni casi peggiora l'acne). in piu' dice anche che non bisogna usare il retin a 2 settimane prima di un eventuale intervento con il fraxel in quanto potrebbe dare risultati inferiori alla norma.

chiaramente questo e' il parere di uno e quindi non e' da considera legge, ma mi sembrava interessante segnalarlo.

se trovo altre cose interessanti su questo sito cerco di postarle.

un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà ma sto fraxel detto in parole povere che fa? qua veramente sembra che sia del tutto inutile a parte migliorare la texture della pelle...mah

strano però,se si leggono le opinioni sul forum americano,molti sono soddisfatti...boooh

io posso dire di essere abbastanza contenta, anche se ho detto piu' di una volta di non fermarmi qui....oggi sono all' ottavo giorno dall' ultimo fraxel localizzato, certo ci sara' ancora un po' di micro-gonfiore ma mi sembra di notare ulteriori miglioramenti, un 40% sicuro forse tra uno o due mesi anche un 50%

adesso come adesso posso dire che mi sembrano abbastanza realistici i risultati che mostrano sul sito, che in fondo arrivano al massimo ad un 50% di miglioramento....

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dire di essere abbastanza contenta, anche se ho detto piu' di una volta di non fermarmi qui....oggi sono all' ottavo giorno dall' ultimo fraxel localizzato, certo ci sara' ancora un po' di micro-gonfiore ma mi sembra di notare ulteriori miglioramenti, un 40% sicuro forse tra uno o due mesi anche un 50%

adesso come adesso posso dire che mi sembrano abbastanza realistici i risultati che mostrano sul sito, che in fondo arrivano al massimo ad un 50% di miglioramento....

ciao sissy, sono proprio contenta per i tuoi risultati!

io sto al 4 giorno post 3° fraxel (parametri 19 mj per 125

otto passaggi e 10 sulle cicatrici più evidenti).

questa volta il decorso è simile al vostro! micro gonfiore e per qualche ora non sono

stata molto "presentabile"...ora mi si sta un po' esfoliando la pelle...idratante

a gogò...insomma il post è sempre molto positivo in quanto ti consente di avere una

normalissima vita sociale.

(grazie anche alla possibilità di truccarsi già un paio di ore dopo!)

Sui risultati è ancora presto per fare un bilancio ...dopo il 4° esprimerò la mia opinione!

speriamo bene.... :) Any tu al secondo stavi già a 20 per 125 ...la prox volta chiederò al mio

dott. a quanto pensa che riusciremo ad arrivare...mi sento ottimista...

baci a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti xxxxx...è un po di tempo che vi leggo e ora ho deciso di iscrivermi...anch'io come voi del resto ho delle cicatrici da acne che mi impediscono di vivere come vorrei, limitando (e non poco) la mia vita sociale. Ho provato, quando avevo ancora l'acne in fase attiva, con dei peeling (glicolico;salicilico) con risultati bassissimi almeno sulle cicatrici. Una volta conclusa la fase di acne attiva mi sono intestardito nel cercare di eliminare le restanti cicatrici e mi sono affidato a 2 sedute di laser herbium + iniezioni di acido ialuronico...anche qui i risultati sono stati quasi nulli. Ora dopo l'estate sono propenso a provare con la dermoabrasione...

ora mi domando visto che di interventi x le cicatrici ne esistono molteplici,ma c'è molta confusione (fraxel,herbium,co2,peeling,subcision,dermoabrasione...) perchè non facciamo uno schema riassuntivo delle tecniche più usate con un nostro parere personale (magari supportato dalle nostre esperienze) cosi da fare un pò di luce e chiarezza per chi, come noi, è afflitto da questo problema quotidiano? magari potrebbe essere un post da mettere in evidenza e potrebbe essere un modo per riordinare le idee...che ne dite? ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proviamo a fare un riassuntino delle puntate precedenti.. :D

- 1998 laser erbium..:prezzo 1 milione di lire risultai: miglioramento si e no del 5%(a volere essere benevoli!!) sui segni e rossore per 6 mesi...non lo consiglierei manco al mio peggior nemico...

- 1999 altro laser di cui nn ricordo il nome (il chirurgo parlava di emissione di luce verde) 1.600.000 lire risultati un 10% rossore per altri mesi..(ma credo perche si era ravvivato quello della precendete operazione del 12/98

- dal 2000 in po ho provato

-tca 35% risultati scarsi

-micordermoabrasione risultatini ...

-un altro laser innominabile e ridicolo...

-acido jaluronico da un presunto chirurgo in una clinica che manco era autorizzata(io penso non fosse jaluronico originale perche dopo due giorni la pelle cedeva!!chissa cosa iniettava!!)

-filler definitivi(aquamid mi disse...) non riempi una benemerita.....

-punch.. scadente pure questo

dopo aver buttato milioni e milioni ho pensato fosse meglio far da me...come l'ho gia detto puiu volte:retin a e sfregamento...

ps:credo che una discreta esposizione al sole estivo contribuisca piu di molti laser a migliorare i segni...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esposizione al sole inspessisce lo strato corneo della pelle quindi crea una sorta di "tensione" alla pelle che si stende. E' comunque un miglioramento stagionale e null'altro.

Tra l'altro segnalo (per chi soffre di acne attiva) l'utilizzo ogni settimana si autoabbronzante (buono, non robaccia da supermercato!) nelle parti piu' colpite. La pelle si irrigidisce a causa degli zuccheri della sostanza e viene tipo "isolata" l'infezione. Nella mia situazione questo da un miglioramento del 70% in 2 settimane di uso (2 applicazioni) sulla situazione "acne attiva". Sulle cicatrici non fa nulla però.

Link al commento
Condividi su altri siti