Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao marina!

non so neanche piu' se mi ricordo bene i parametri.....ci provo:

1° tratt 12 mj densita' 250 passaggi 6

2° tratt 15 mj densita' 250 passaggi 5

3° tratt 20 mj densita' 125 passaggi 5 tutto il viso + altri 4 sulle cicatrici

4° tratt 20 mj densita' 125 passaggi 10

5° tratt 20 mj densita' 125 passagi 10 solo sulle cicatrici

6° tratt 20 mj densita' 125 passagi 10 solo sulle cicatrici

comunque in bocca al lupo x i prossimi trattamenti, perche' dei miglioramenti ci devono essere x forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io faccio un pò fatica a ricordare:

1° tratt - forse 15mj densità 250 8 passaggi (qs nn lo ricordo perfettamente)

2° tratt - 20mj densità 125 10 passaggi sulle guancie e 8 sul resto

3° tratt - idem

4° tratt - 12mj densità 250 8 passaggi sulle guancie e 6 sul resto

Miglioramenti...credo di si ma ripeto: io non sono obiettiva.

Mi hanno fatto le foto che stamperanno e vederemo insieme la prox volta :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi...dopo qualche settimana di latitanza, e umore altalenante...giorni in cui mi guardo e mi trovo carina altri giorni di piena depressione!!! Soprattutto da quando mi sta affiancando una collega nuova che ha una pelle di porcellana...non vi dico, fa rumore il pensiero che mi accompagna dalla mattina fino a sera...

Vorrei vedermi da fuori per verificare come in realtà sono...se sono soltanto "sexxx" mentali o se oggettivamente il problema è grave come lo percepisco io.

------Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno...

Comunque, sto usando Abrado forte...pulisce la pelle, ma niente di che...

Ho una domanda da fare alle ragezze:

leggevo oggi un articolo circa il Maquillage correttivo, fatto a Milano presso l'Istituto di Scienze Dermatologiche del Policlinico . Lezioni di trucco gratis e il supporto di uno psicologo ed un dermatologo.

Ci avete mai pensato? Lo avete fatto?

Per chi ha chiesto info sul Tca, io l'ho fatto: 35% in combinazione con il lipofilling in anestesia totale.

10 gg a casa.

Da vedersi un disastro: sembravo un pallone...terribile!!!!!

Il risultato in effetti c'è stato: 10% + o -. Costo 1.500 Euro. a Salò (Bs).

Un abbraccio forte a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Macchietta

Per il trucco io ti consiglio non un fondotinta, ma un correttore chiaro, il più chiaro che trovi (su tutto il viso)e poi la cipria anch'essa chiara e il fard per dare colore.

Volevo richiamare l'attenzione su una mail che ho spedito all'U.R.P. Ministero della Salute..non so se posso pubblicarla...

Comunque la riassumo:

Spiego che ho sofferto di acne, la quale malattia mi ha lasciato cicatrici sul volto. Aggiungo che ho eseguito dei peeling e che mi sono sottoposta al laser erbium. Sottolineo che il mio medico mi ha consigliato di sottopormi a delle sedute di laser Lux 1450 al quale non potevo sottopormi per le modeste condizioni economiche. Per questo chiedevo se lo Stato prevedesse la possibilità di esenzioni o di aiuti economici in tal senso....

La risposta:

Le cure di chirurgia estetica sono supportate dal Servizio San. Nazion. solo quando le condizioni cliniche incidono sulla normale funzionalità delle parti corporee interessate. Invece quando le cure hanno finilatà puramente estetica sono a suo carico.

Spetta quindi al chirurgo stabilire questa valutazione.

Sinceramente non è stato molto chiaro e dà comunque uno spiraglio di possibilità.

Mi sembra che noi non vogliamo farci gli zigomi più alti o un lifting per sembrare più giovani, non vogliamo rifarci il naso o gonfiarci le labbra, ma vogliamo solo porre rimedio a una malattia che ci ha danneggiato da "giovani e chi in età più adulta" e continua a danneggiarci ancora con i suoi esiti cicatriziali sia dal punto di vista estetico che psicologico, non permettendoci una comune vita sociale e lavorativa.

Alla fine della sua risposta dice che spetta al chirurgo esprimere la valutazione....ma non è che la possibilità esiste ma ai medici non conviene?

E allora Proprio ai Signori medici, che nel giuramento di Ippocrate giurano:di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell'uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale;.....chiedo se le cure che noi vogliamo rientrano nella possibilità di esenzioni statali di dirlo perchè ancora nessuno lo sa

Finisco dicendo che se c'è qualcuno di Roma e voglia aprire una "battaglia" a cui noi poi ci accoderemo, semplicemente, sempre se ciò sia possibile, provando a parlare con qualcuno del Ministero della Salute ...

Ciao Macchietta, grazie per la risposta

Ma devo ancora insistere, dopo i dieci giorni di cui parli sul tuo viso non c'era più nessuna crosta o pellicina cadente?

Perchè io, sarò esagerata, ma non uscirò da casa fino all'ultimo segno del TCA, non voglio che gli altri capiscano qualcosa. Quindi dopo 10 giorni eri senza croste o pellicine?

Modificato da CRISTAL
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti...sentire che di sono dei miglioramenti è incoraggiante...rispetto alle delusioni che molti hanno vissuto dopo altri trattamenti.

I risultati non saranno eclatanti, ma almeno si vedono (da quanto dite)

bene illich vedo che anche tu hai capito come funziona. invece syn, tu mi chiedi se non è troppo dispendioso il fraxel x vedere miglioramenti 20% e io ti rispondo che è l' unico trattamento che almeno funziona. riguardo alla microdermoabrasione e al sito: non sapete quante volte ho pensato a creare un apparecchio come quello, poi 2 mesi fà ho sentito la mamma di una mia amica che ha fatto 2 cicli di microdermoabrasione su cica da varicella e rughe e anche lei non era soddisfatta dei risultati per i soldi spesi. e mi sembra che comunque anche in stò forum ha scritto qualcuno che ha provato microdermoabrasione....ma non mi ricordo che si parlava di grandi miglioramenti :ph34r: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo adesso che ho un po' di tempo, venerdì ho fatto la mia prima seduta di fraxel è andata bene.

Ho controllato i parametri 15mj e 125 densità.

Il post è stato tranquillissimo, solo un paio di giorni di gonfiore e rossore evidente poi dal terzo giorno sono uscita tranquillamente, la pelle era un po' rossa e molto secca ma con un po' di trucco non si vedeva niente.

Mi preoccupavano eventuali sfoghi ..invece nulla, nemmeno un brufolo.

Ovviamente le cicatrici sembravano moolto spianate con il gonfiore ma adesso sono quasi del tutto ritornate evidenti :( ... vabbè ci vuole pazienza!

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche domanda piccolaluna:

-adesso quando farai il secondo?

-quante passate ti ha fatto?

-ti ha per caso accennato ad un aumento di potenza già dalla seconda?

-l'intensità il doc. l'ha selezionata in base al tipo di cicatrici che hai o per vedere prima come reagisce la pelle?

(però strano che già dopo 3 giorni le cica siano riemerse tutte quante, pensavo rimanessero celate più a lungo)

Modificato da Illich
Link al commento
Condividi su altri siti

-l'intensità il doc. l'ha selezionata in base al tipo di cicatrici che hai o per vedere prima come reagisce la pelle?

(però strano che già dopo 3 giorni le cica siano riemerse tutte quante, pensavo rimanessero celate più a lungo)

cos' e', il terzo grado? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristal!

Non preoccuparti, dopo 10 giorni non si nota niente (o meglio si nota qualcosa ma in meglio: la pelle è più uniforme e pulita, più regolare).

La metamorfosi avviene durante quel periodo, circa 10 gg appunto. Croste, pellicine varie, e quant'altro..

Non è comunque una passeggiata. La percentuale che avevo fatto io era al 35%... devi avere molta pazienza.

Buona giornta!!

Macc

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Marina:

1° tratt 15 mj densita' 125 passaggi 8, tranne fronte e naso 8mj/250 (tot 6,3 kj)

2° tratt 20 mj densita' 125 passaggi 10, tranne fronte e naso 8mj/250 (tot 8 kj)

3° tratt 24 mj densita' 125 passaggi 8, tranne fronte e naso 15 mj (tot 8,3 kj)

4° tratt 24 mj densita' 125 passaggi 8, tranne fronte e naso 15 mj (tot 8,3 kj)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Marina:

1° tratt 15 mj densita' 125 passaggi 8, tranne fronte e naso 8mj/250 (tot 6,3 kj)

2° tratt 20 mj densita' 125 passaggi 10, tranne fronte e naso 8mj/250 (tot 8 kj)

Al terzo sono già passati da 20 a 24?A me hanno detto che doveva essere graduale: da 20 a 22...boh io non capisco più niente...

Questa volta mi sono desquamata di più e sono rimasta gonfia solo 3 gg. Ora metto ancora la crema coprente perchè sono a chiazze cmq credo che fosse stato meglio se me lo avesse fatto in profondità..no?

Boh.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Al terzo sono già passati da 20 a 24?A me hanno detto che doveva essere graduale: da 20 a 22...boh io non capisco più niente...

Questa volta mi sono desquamata di più e sono rimasta gonfia solo 3 gg. Ora metto ancora la crema coprente perchè sono a chiazze cmq credo che fosse stato meglio se me lo avesse fatto in profondità..no?

Boh.. <_<

Mah, secondo me tra 20/22/24 non c'è tantissima differenza, anche perchè quando salgono a 24 non vogliono fare assolutamente più di 8 passate, quindi alla fine 10 passate a 20 oppure 8 a 24 credo sia +/- la stessa cosa. Anche tu ti sei gonfitata meno, vedi allora è proprio una cosa generale che si verifica andando avanti con i trattamenti... Dài, vedrai che la densità a 250 ti farà un bell'effetto uniformante! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me tra 20/22/24 non c'è tantissima differenza, anche perchè quando salgono a 24 non vogliono fare assolutamente più di 8 passate, quindi alla fine 10 passate a 20 oppure 8 a 24 credo sia +/- la stessa cosa. Anche tu ti sei gonfitata meno, vedi allora è proprio una cosa generale che si verifica andando avanti con i trattamenti... Dài, vedrai che la densità a 250 ti farà un bell'effetto uniformante! ^_^

:unsure: Bah...vedi quello di cui ho bisogno (abbiamo bisogno) è migliorare i segni...

Ascolta any ma tu passando il polpastrello sulla pelle del viso senti tipo delle dunette? degli affossamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Marina:

Un grazie da parte di tutti per la chiarezza a sissy any e miracle, penso che salverò i vostri messaggi in modo da conservarli e raffrontarli con i parametri degli altri (miei compresi ovviamente).

una domanda ad Any: perchè sul naso e fronte lo facevi con densità 250? Anche gli ultimi 2 erano 15/250?

Il mio dott. non mi ha mai parlato di farlo con densità 250, (forse l'esperienza che ha avuto con ste75 e il suo post non proprio nei canoni.....lo frena in tal senso...!) Io penso invece che per chi non ha proprio

i classici buchetti profondi, ma cica irregolari sia meglio provare anche con la densità, che potrebbe avere un effetto più levigante, giusto?? Cosa intendete di preciso con "uniformante"??

Sissy, penso che per il tuo caso (che sembrerebbe simile al mio) il dott ci abbia preso in pieno ad alternare densità e profondità. :okboy: Sei sicura di essere partita con 12 per 250?

Insomma ho capito un'altra cosa: i risultati dipendono anche dall'indovinare la combinazione dei parametri adattando il trattamento al singolo caso. Quindi dall'esperienza del medico. Quindi, considerato il fatto che lo usano da poco....soprattutto DALLE NOSTRI RISCONTRI E GIUDIZI...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: Bah...vedi quello di cui ho bisogno (abbiamo bisogno) è migliorare i segni...

Ascolta any ma tu passando il polpastrello sulla pelle del viso senti tipo delle dunette? degli affossamenti?

le sento sì, sento delle irregolarità dove ho le cicatrici... :(

Per marina: a 250 tratti il doppio della pelle, nel senso che fai il doppio delle lesioni, quindi dovresti ottenere un effetto più uniforme che se fai delle lesioni più distanziate. Oltre a questo un singolo trattamento "copre" più pelle quindi servono meno trattamenti. Cmq io l'ho fatto a 250 solo la prima seduta, le altre erano a 125 anche sulla fronte. Credo usino una dens + bassa lì perchè la pelle è più "sottile" (e c'è anche meno ciccia sotto la fronte :D ) e quindi ci vanno + leggeri...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marina!

non so neanche piu' se mi ricordo bene i parametri.....ci provo:

1° tratt 12 mj densita' 250 passaggi 6

2° tratt 15 mj densita' 250 passaggi 5

SiSSY mi puoi confermare i dati della densità del primo trattamento?

in caso potresti chiedere conferma al tuo medico? lui li ha sicuramente segnati

sulla tua scheda, non ti vorrei disturbare ma vorrei capirci qualcosa...

Credo che i vostri parametri siano di grande aiuto per tutti.

Miracle per esempio ha detto che ha fatto il primo con 15mj per 250 di densità,

ma come mai?? :blink:

Perchè in questo caso avrebbe fatto l'ultimo a 12 per 250, cioè meno forte del 1°...

qualcosa non mi torna, forse intendeva dire 12 per 125??

ciao! e grazie ancora a tutti vi terrò aggiornati sul mio prox trattamento...(venerdì)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie a Macchietta per le sue ulteriori spiegazioni sul TCA

Sto leggendo di tutti voi che state eseguendo il fraxel e il lux, mi raccomando non vi dimenticate dopo aver finito le sedute, anche a distanza di qualche mese, di scrivere le vostre opinioni a riguardo, importanti anche per noi che dobbiamo ancora farle..

Grazie

In bocca al lupo a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovete lasciare fare ai dottori riguardo ai parametri, al max potreste dire al medico di osare come meglio crede senza preoccuparsi troppo dei post, però deve stare sempre a lui la decisione. l' unica cosa che mi stà un po' antipatica è da esempio vedere che qualcuno ha fatto 6 trattamenti, spero vivamente che non facciano lo stesso con me martedi e cioè dirmi che il 4° non sarà il mio ultimo ma ce ne sarà un altro. sinceramente non è molto corretto fare cosi, anche perchè parliamo di centinaia di euro in piu'. per quanto riguarda la pelle io devo dire che i risultati migliori li vedo sulla mia cica piu' profonda e non tantissimo su quelle superficiali o meglio su quella profonda ho visto che sono definitivi i risultati, mentre quelle superficiali vanno benissimo i primi giorni e poi tornano all' incirca normali. infatti io sospetto che mi proporranno un peeling alla fine di tutti i trattamenti, perchè secondo me cè stata molta spinta da sotto e si vede la pelle molto piu' tesa...soprattutto la sera, ma sotto luce naturale cè ancora molta irregolarità cutanea addirittura sotto certe angolazioni alcune volte mi sembrano piu' gonfie e irregolari certe cica. secondo me ci vorrebbe una bella levigata anche esternamente finiti tutti i trattamenti, magari con delle creme, o peeling da fare a casa o quant' altro. martedi parlerò di questa mia idea col dott. x vedere se puo' essere cosi o se è una strada del tutto sbagliata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovete lasciare fare ai dottori riguardo ai parametri, al max potreste dire al medico di osare come meglio crede senza preoccuparsi troppo dei post, però deve stare sempre a lui la decisione.

BOB hai ragione sul fatto che devono valutare i medici,

ma è importantissimo sapere i parametri e le reazioni di tutti,

perchè i medici stanno ancora "sperimentando" con noi questo laser, se pensi che sul

forum c'è solo un utente (BOY) che ha terminato il trattamento...ti rendi conto??

non so il tuo dott, ma il mio dott lo usa da nemmeno un anno, molti centri idem,

è ovvio che la casistica è limitata...il decorso post di ste75 ne è la prova...

molti lo usano solo per le rughe superficiali, che è un altro discorso, o per le macchie...

Tocca anche a noi essere attenti ad avere più informazioni possibili,

poi giustamente spetterà a loro interpretare il tutto ed eseguire al meglio la terapia...

e poi tutti noi abbiamo perso un po' di fiducia nella "categoria" o sbaglio?? :innocente:

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo lo farò il 3..volevo farlo dopo pasqua ma il dottore ha insistito a farlo prima.

Io ho inisistito anche l'altra volta a continuare con le passate fin quando lo sopportavo ma ovviamente la prima volta vuole vedere come reagisce la pelle.

La prossima volta chiederò di farlo più forte, già gliel'ho accennato e lui ha detto che aumenterà sempre un po' solo che non ha specificato cosa e dice che deve essere lui a decidere e che devo fidarmi di lui.

Dopo 5 giorni non 3 le cicatrici sono visibili, poi cmq è soggettivo io le vedo tutte come prima , mia madre, invece dice che si vedono di meno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Any...ho preso una crema dell'Avene, nn prprio quella ma cmq adatta a pelli delicate...

Ciao Oxana..come stai?

ciao miracle... sono straimpegnata .. ma ogni giorno cerco di leggere ... io sto facendo dei trattamenti ..blandi : settimana alternan pelling chimico più una meccanico fatto con ioni (sembra quasi la macchinetta di ebay...) ...costo 70 a seduta

devo dire che la pelle è migliorata come aspetto.... lucentessa... ogni tanto si esfoglia anche perchè sto usando una crema data da un mio amico ...che è ecezzionale vi daro' i dettagli .. la prepara una farmacia è l'unione di una cream più gocce di una sostanza... aiutan ad esfogliare.

Sinceramente quando sento con il fraxel 20% di miglioramento.. ... non trovo sia un gran risultato...anche con il Co2 si ottiene anche se i post...son traumantici ... io mi son fatta l'idea che dopo un miglioramento fatto con tali terapie invasive ..e' necessaria una cura costante... quindi nulla di definitivo. :(

I filler ..per le cicatrici me li han sconsigliati perchè acido ian. va bene per tessuto tipo rughe non cicatrice che ègia' chiuso...

ciao a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ste staminali?qualcuno ha notizie che in giro x il mondo stanno facendo qualcosa con le staminali?

...che roba estenuante...questa e' la pena che devo pagare x non essere stata mai contenta quando avevo tutto...

in ogni caso col fraxel dovrebbe funzionare che ad esempio sissy con questo ciclo ha ottenuto 30/40 per cento di miglioramento,con il prossimo ciclo otterra la stessa percentuale quindi arrivera ad 80 e con il ciclo dopo risolvera' il problema???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo lo farò il 3..volevo farlo dopo pasqua ma il dottore ha insistito a farlo prima.

Io ho inisistito anche l'altra volta a continuare con le passate fin quando lo sopportavo ma ovviamente la prima volta vuole vedere come reagisce la pelle.

La prossima volta chiederò di farlo più forte, già gliel'ho accennato e lui ha detto che aumenterà sempre un po' solo che non ha specificato cosa e dice che deve essere lui a decidere e che devo fidarmi di lui.

Dopo 5 giorni non 3 le cicatrici sono visibili, poi cmq è soggettivo io le vedo tutte come prima , mia madre, invece dice che si vedono di meno.

Ciao

preparati perchè il secondo cosi ravvicinato non è come il fare il primo, anche se io non faccio il reliant ma il palomar, ti dico che lo fatto anch' io il secondo a distanza di 15 giorni ed è stato quello che ha fatto piu' effetto, ma ha avuto anche un post piu' lungo. lo fai il martedi...fino al venerdi mattina te lo scordi di uscire!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie piccolaluna...

magari fosse così scarlett...nel giro di 5-10 anni spenderei anche un sacco di soldi se l'effetto fosse cumulativo,ma penso che ci sia una soglia di miglioramento dopo la quale non c'è più progresso.

Modificato da Illich
Link al commento
Condividi su altri siti