Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ho chiamato un medico delle mie parti che ha il laser fraxel 750, la prossima settimana farò una visita..l'assistente mi ha detto che non ci sono problemi a farlo adesso per il sole...ma a voi fanno usare una protezione solare da mettere dopo il fraxel immagino , giusto?

A dicembre ho terminato un ciclo di TCA di tre peeling.. secondo voi è presto iniziare adesso con il fraxel o non ci dovrebbero essere problemi? HO paura di far danni :sudato:

Chiederò al medico ma mi farebbe piacere anche una vostra opinione.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiederò al medico ma mi farebbe piacere anche una vostra opinione.. :(

si la protezione solare la devi mettere sempre e tutti i giorni...in merito al tca non so risponderti...devi proprio chiedere al medico! :D

condivido al 100% x 100% tutto

= 100000000 :diavoletto: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx volevo mandare un email alle " iene" di italia 1, per vedere se magari attiro l' attenzione sul forum e leggendo quanto siamo disperati facciano magari un servizio sui trattamenti per aiutare la gente a capire. cosa ne pensate?? puo' funzionare o meglio lasciar perdere??

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece quando vi leggo dire ste cose capisco che nn sono matto affatto perche trovo conforto in quello che scrivete..pensavo di essere solo io a provare in certi momenti questi sentimenti...io è da quando avevo 17 anni circa che mi guardo tutti i giorni sti maledettissimi segni sperando di trovare un serio miglioramento..la cosa che non riuscivo a capire è se fosse un mio problema psicologico..se il problema fosse nella mia testa invece che nella pelle..leggendovi invece capisco che sti sentimenti si tristezza e rabbia sono effetti dei segni e che nella mia testa nn c'e nulla che nn vada..anzi reagisce ad uno stato di dolore provocato da un fattore esterno....la cosa ,forse l'unica, che mi fa incazz davvero è che non ho vissuto come avrei voluto gli anni piu belli della mia vita...dai 18 ad i 29...nn al 100% sicuramente...ma che ci volete fa..mi consolo pensando che ho altre cose positive nella mia vita e che c'è gente che sta molto peggio e che nn ha manco pane per mangiare e che quindi sta male davvero..

premesso questo ritengo pero che tutti quanti noi dobbiamo essere ottimisti perche negli anni migliora(e questo è certo) e perche magari qualcosina di piu efficace inventeranno...per quanto mi riguarda ritengo che manchi ancora poco per abbandonare creme ed interventi..sono due i punti che mi interessano e soprattutto quello piu brutto va migliorando piano piano...

se rinasco mi taglio le mani verso i 16anni piuttosto che schiacciarmi un brufolone :D

Ciao koko è la prima volta che scrivo qui anke se ho gia letto quasi tutti gli interventi precedenti del forum.Il fatto che ti schiacciavi i brufoli sicuramente avrà peggiorato la situazione ma ti assicuro che anke se tu nn lo avessi fatto sarebbero venute uguale.A me fa incazzare questo..tutti mi dicevano nn li toccare che ti restano i segni e per nn averli NON HO MAI SCHIACCIATO UN BRUFOLO.Però i segni ci sono uguale,non una situazione grave ma li ho,e neanke dove mi spunta il "brufolo" ma dove compaiono come delle chiazzette rosse che lasciano il segno,grrrrrrr.adesso sto usando dei cicatrizzanti(olio rosa mosqueta)olio ozonizzato etc etc..cerco per lo piu di prevenirle so ke mandarle via e difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito che tipo di servizio dovrebbero fare...penso di aver frainteso riguardo gli aspetti economici dei trattamenti (suppongo che la tua idea fosse più un'opera di sensibilizzazione) in ogni caso ho inoltrato richiesta formale al ministero della salute per chiedere delucidazioni in merito ai L.E.A. e eventuali esenzioni. Tutto tace (che efficienza). Ho anche scritto al tribunale per i diritti del malato (visto che molti di noi pur afflitti da questo problema non possono finanziarsi alcuna forma d'intervento) scoprendo che esistono delle modalità specifiche in modo da incitare le strutture pubbliche ad effettuare interventi per attenuare esiti cicatriziali da acne. In ogni caso tutto ciò è veramente sconcertate. Non voglio fare il moralizzatore ma è assurdo che gli esiti di una patologia non vengano trattati alla stessa stregua di un'ustione o incidente (doloso o colposo che sia)...

xxxxx volevo mandare un email alle " iene" di italia 1, per vedere se magari attiro l' attenzione sul forum e leggendo quanto siamo disperati facciano magari un servizio sui trattamenti per aiutare la gente a capire. cosa ne pensate?? puo' funzionare o meglio lasciar perdere??
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua, ciao any, ciao scarlett, ciao a tutti, son tornata a scrivere dopo 5 giorni dal mio primo trattamento "fraxel 1500" a Lugano, che dire? Innanzitutto, ho controllato i parametri scritti sul monitor, non so quei numeri a cosa corrispondessero, ma erano in qst sequenza: 40 - 2 - 8

Cavolo le passate mi facevano male, mi sembrava di ricevere delle scosse elettriche, ma io nulla, dicevo sempre che stavo benissimo, e intanto mi cadevano le lacrime... :lol:

Poi alla fine del trattamento, ho visto la pelle dei miei sogni, la pelle che ho sempre sognato, mi sono vista finalmente come sarei se....che sensazione meravigliosa, ero leggermente gonfia, quel tanto per non far vedere nemmeno una cicatrice, speravo di non sgonfiare mai, ma dopo 2 giorni tutto passato, glielo avevo detto al dott. che avevo la pele dura e che poteva esagerare, perchè mi riprendo in fretta, infatti nessun rossore, adesso son normale, con un miglioramento della texture, e in generale delle cicatrici del 5 %, ma lui ha detto che per vedere se i bottoni del derma rispondono al fraxel bisogna aspettare almeno 20 giorni. E io intanto prego: bottoni miei rispondete per favore!!!! :cry:

Secondo fraxel il 29 marzo, non vedo l'ora di tornare perfetta anche se per pochi giorni ehehehe. Che dire?? Ho molta fiducia, certo non spero in un 90%, ma sono fiduciosa, anche perchè sto facendo il meglio che si può fare per ora.... Cmq vi terrò aggrionati...

Anyway dei parametri che ho scritto tu c capisci, potresti spiegarmi?? Come primo trattamento pensi che la potenza sia stata buona?? Ti dico solo che ho sofferto quasi quanto l'erbium, in quanto a dolore.

Buona serata a tutti!!!!!!!!! A presto!!

:60:

Link al commento
Condividi su altri siti

kia guarda qua, era questo lo schermo?

frax2dz2.jpg

Se la risposta è sì allora dovrebbe aver usato 40 mJ, "treatment level" 2, 8 passate. Il primo e il terzo ok, invece se il treatment level era 2 è molto basso. Forse per il primo va bene, ma dopo dovrebbe salire fino a 8, considerando che il max che si usa in genere è 10. Sicura di aver letto 2 però?

Complimenti ti sei ripresa in frettissima, vuol dire che lo sopporti proprio bene, un po' come me, speriamo in bene!!!! Un bacione :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anyway, lo schermo era quello si, e tu sei chiarissimo come sempre, peccato che il livello fosse davvero il 2 :( quindi bassino, lo sapevo!!! La prossima volta glielo dico... cmq tu nella volta precedente in cui mi hai scritto, dicevi che essendo giovane avrei avuto sicuramente buone possibilità per migliorare...ehehe magari...ma tu sai quanti anni ho io??? :P ehehehehe

Alla prossima.....buonanotte.. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito che tipo di servizio dovrebbero fare...penso di aver frainteso riguardo gli aspetti economici dei trattamenti (suppongo che la tua idea fosse più un'opera di sensibilizzazione) in ogni caso ho inoltrato richiesta formale al ministero della salute per chiedere delucidazioni in merito ai L.E.A. e eventuali esenzioni. Tutto tace (che efficienza). Ho anche scritto al tribunale per i diritti del malato (visto che molti di noi pur afflitti da questo problema non possono finanziarsi alcuna forma d'intervento) scoprendo che esistono delle modalità specifiche in modo da incitare le strutture pubbliche ad effettuare interventi per attenuare esiti cicatriziali da acne. In ogni caso tutto ciò è veramente sconcertate. Non voglio fare il moralizzatore ma è assurdo che gli esiti di una patologia non vengano trattati alla stessa stregua di un'ustione o incidente (doloso o colposo che sia)...

bene jj83, almeno ci hai provato!! magari se insisti rispondono! certo ci vuole volontà e sbattimento però magari potresti tenerci aggiornati su questa cosa. io a dire il vero ho fatto poco, purtroppo non ho avuto tempo e voglia a disposizione, però se ti prendi questo impegno e ci farai sapere qualcosa, sicuramente porti informazioni utili soprattutto a quelli che vogliono fare fraxel ma non hanno soldi a disposizione( sono tanti!) riguardo al servizio delle iene, mi spiace che non vogliate, il silenzio porta solo indifferenza e il problema sempre piu' messo a tacere!! però rispetto volontà di tutti !!! quindi aspetto lunedi il mio 3° fraxel palomar, non vedo l' ora!!! :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

:34:

kia guarda qua, era questo lo schermo?

frax2dz2.jpg

Se la risposta è sì allora dovrebbe aver usato 40 mJ, "treatment level" 2, 8 passate. Il primo e il terzo ok, invece se il treatment level era 2 è molto basso. Forse per il primo va bene, ma dopo dovrebbe salire fino a 8, considerando che il max che si usa in genere è 10. Sicura di aver letto 2 però?

Complimenti ti sei ripresa in frettissima, vuol dire che lo sopporti proprio bene, un po' come me, speriamo in bene!!!! Un bacione :60:

ANY PER FAVORE FAMMI CAPIRE...

IL MIO DOTT. DICE CHE ANCHE IL SUO 750 ARRIVA A 40

MA POI DI FATTO NON LO PUò FARE A QUESTA POTENZA PERCHè DIVENTA UN SUPER ABLATIVO...

Come fa allora a dire che non ci sono grandi differenze tra il 750 e il 1500??

forse questo vale per i segni più superficiali, ma per le cica profonde

noi arriviamo a 24 max...e loro (1500) partono da 40, mi sembra un po' forte come differenza

di potenza, no??

Per scarlett, mi ricordi i paramentri che ha usato con te?sei partita da 40 ? o ci sei arrivata ora?

con quali parametri dicevi che non avevi reazioni e con quali invece ti sono venute le crosticine?

grazie per i chiarimenti....ho molti dubbi...(forse toccava andare a Lugano???) :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il 750 arriva a 40, ma non si può usare perchè oltre i 22/24 il sistema di lenti che ha non permette di focalizzare il raggio con la necessaria precisione. Quello che succederebbe sarebbe che un raggio "impreciso" e troppo largo andrebbe a colpire zone della pelle troppo estese, diventando come dicevi tu troppo ablativo, oltre che non controllabile e quindi decisamente sconsigliato da tutti.

Invece il 1500 ha 2 vantaggi, un sistema di lenti + preciso, e la variazione automatica della densità. Quindi può focalizzare meglio il raggio, e diminuire automaticamente la densità all'aumentare della potenza, adattandosi tra l'altro in tempo reale alla velocità del manipolo. Questo vuol dire che può salire di potenza (utile per andare in profondità) ma usa anche una densità minore. Il livello di densità desiderato dovrebbe essere impostato con il "treatment level", quindi comunque il medico può decidere l'aggressività del trattamento.

Insomma sicuramente sulla carta il 1500 è migliore, anche se queste differenze secondo me sono poca cosa rispetto alla reazione individuale, cioè se reagisci bene anche il 750 ti farà un buon lavoro. Certo il 1500 te lo farebbe ancora migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il 750 arriva a 40, ma non si può usare perchè oltre i 22/24 il sistema di lenti che ha non permette di focalizzare il raggio con la necessaria precisione. Quello che succederebbe sarebbe che un raggio "impreciso" e troppo largo andrebbe a colpire zone della pelle troppo estese, diventando come dicevi tu troppo ablativo, oltre che non controllabile e quindi decisamente sconsigliato da tutti.

Invece il 1500 ha 2 vantaggi, un sistema di lenti + preciso, e la variazione automatica della densità. Quindi può focalizzare meglio il raggio, e diminuire automaticamente la densità all'aumentare della potenza, adattandosi tra l'altro in tempo reale alla velocità del manipolo. Questo vuol dire che può salire di potenza (utile per andare in profondità) ma usa anche una densità minore. Il livello di densità desiderato dovrebbe essere impostato con il "treatment level", quindi comunque il medico può decidere l'aggressività del trattamento.

Insomma sicuramente sulla carta il 1500 è migliore, anche se queste differenze secondo me sono poca cosa rispetto alla reazione individuale, cioè se reagisci bene anche il 750 ti farà un buon lavoro. Certo il 1500 te lo farebbe ancora migliore...

Oggi sono un po' in fase di bilanci e purtroppo ho l'impressione (N.B. solo un impressione,

perchè nessuno di noi ha ancora finito i trattamenti) che con il 750 arriverò ad un PICCOLISSIMO miglioramento.

Mi sto riferendo ai segni più profondi, non quelli superficiali, perchè dalle vostre testimonianze

miracoli veri non ne ho sentiti...

Vedo che nessuno si sbilancia in percentuali...

però allo stato attuale NESSUNO si avvicina ad un 20-30% di miglioramento,

o sbaglio? E allora quando dite "per ora risultati scarsini" ma non ho finito il trattamento... (vero ANY, sissy, miracle??) presumo voglia significare che per ora notate un 5-10% di miglioramento,

Ma a quanto potremo arrivare alla fine? 15%? poco...troppo poco.... :cry:

Insomma per avere un miglioramento, non dico totale "sparizione" ma un un VISIBILE MIGLIORAMENTO (tipo 40-50% di miglioramento), temo che ci voleva il 1500...quindi sono un po' perplessa.

Se devo fare qualcosa vorrei che fosse la cosa migliore per avere un risultato evidente, ma QUANDO ARRIVERA' IN ITALIA 'sto 1500?? CI SONO NOVITA' IN TAL SENSO?

sulla mia reazione individuale posso essere anche ottimista,

ma se ci sono dei limiti tecnici nella macchina...come si fa?

Bobgem dove sei? avrei bisogno di un iniezione di ottimismo.... :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi marina!! purtroppo io sono piu' realista che ottimista e ti devo dire che fino a lunedi che farò il mio 3 fraxel sono anch' io un po' speranzoso!! ricordati però che il 1500 costa 1000x5=5000 euro mentre tu arriverai a 3000. ora boy ha detto 20-30% di miglioramento con il 750, quindi con il 1500 bisogna pretendere almeno un 60-70%. se kia e scarlett alla fine dei trattamenti raggiungeranno questa percentuale, penso che l' anno prossimo sarò anch' io in fila a lugano :D per ora la mia idea è stata quella anche di cercare di spendere meno, anche perchè in stò forum mi sono convinto a farlo, però abbiamo rischiato tutti, visto che non c' erano ancora molte persone che avevano finito i trattamenti. tu marina quando fai il prox fraxel?? auguri a tutte le donne!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Augurissimi a tutte le ragazze del forum!!! :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

grazie xxxxx a nome di tutte!

grazie bob che mi hai ricordato la perventuale di BOY (ma nessuno lo riesce a recuperare?? ma

dov'è finito???), se tutti noi confermassimo questa percentuale (30%) non sarebbe proprio

inutile...

Il fatto è che poi anche io vorrei provare il 1500 (ma certo non a LUGANO!!)

e così mi diventa 3.000+5.000!!

mentre a me avere direttamente un 60-70% di miglioramento andava benissimo!

Ma chi sa esattamente il motivo per cui in Italia non ce l'ha nessuno il nuovo modello?

Scarlet puoi chiedere a Chiara perchè a roma e a milano visita solamente ma non usa il fraxel?

What is the problem???

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a conoscerlo tu che abiti dall'altra parte dell'italia?

Scarlett che domande mi fai?

come facciamo a conoscere cose che ci sono in altri paesi anche se non viviamo lì?

Facendo ricerca no!

Di certo non hai conosciuto Chiara perchè abiti a Lugano...e poi con internet non esistono più confini spazio temporali o sbaglio?

Manneggia a te! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti