Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

io comunque ti dico, non sò ancora il nome del filler che ho fatto oggi dalla dottoressa, l' ho fatto sotto le cinque cica piu' grosse e per ora sono sparite al 90%. un ottimo lavoro, se mi dura come ultimo filler, per 4 mesi sono stato coperto bene, ho speso 280 euro per fare 5 innesti di filler e botox sulla fronte. oramai questo rimane unici 2 trattamenti che ogni 4 mesi con certezza ripeto, perchè sono gli unici soldi che ho visto spesi bene. come dice la dottoressa, cè solo controindicazione che deve essere ripetuto spesso...ma non mi interessa...alla fine spendo meno che inutili laser. dovevo poi iniziare con quel famoso launch laser per i pori dilatati, ma per ora è rimandato perchè sole ancora troppo forte, e soprattutto non sono convinto dei rissultati..percui non voglio buttar soldi. unica cosa ormai sono queste benedette ice-pick e pori dilatati, stò aspettando di vedere michael con tca cross se veramente mi dice che migliorano....o vedere se inventan qualcosa di nuovo che veramnete funziona!!!

X BOB E QUANTI ALTRI SONO INTERESSATI AI FILLERS DI IALURONICO PER CICATRICI (ED EVENTUALMENTE ANCHE RUGHE):

MA DAVVERO, MA PERCHE'NON FACCIAM0 UNA PROVA CON UN FILLER FAI DA TE, COME LA TIPA AMERICANA (LOVE) di acne.org, CITATA DA ANYWAY?

ALMENO UNA PROVA!! LA RAGAZZA AMERICANA RIESCE COSI' AD AVERE SEMPRE UNA SITUAZIONE AL 100%.

SE E' IN GRADO DI FARLO DA SOLA LEI, PERCHE' NOI NO???? SICURAMENTE SI POTREBBE IMPARARE LA TECNICA ...MA PER ACQUISTARLO?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'appuntamento giovedi prox con la dottoressa dente dell'idid di roma!!

ma con il palomar perche non si sono trovati bene?? ha fatto danni??

ho chiamato la dottoressa all'idi e mi ha detto che non usano ne il palomar ne lo starlux ma usano il fraxel DECA con 2 lunghezze d'onda!! lo conoscete??

Modificato da AleROMA79
Link al commento
Condividi su altri siti

Any sei andato da fippi? Hai deciso di continuare con il felc o no?

Anche i filler li fai a Roma?

Grazie...e scusa per le tante domande

Ho fatto tutto a Milano, inizialmente dall'albini, ma poi mi sono spostato su caprara. Sì penso di continuare tra un po' di giorni lo richiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

X BOB E QUANTI ALTRI SONO INTERESSATI AI FILLERS DI IALURONICO PER CICATRICI (ED EVENTUALMENTE ANCHE RUGHE):

MA DAVVERO, MA PERCHE'NON FACCIAM0 UNA PROVA CON UN FILLER FAI DA TE, COME LA TIPA AMERICANA (LOVE) di acne.org, CITATA DA ANYWAY?

ALMENO UNA PROVA!! LA RAGAZZA AMERICANA RIESCE COSI' AD AVERE SEMPRE UNA SITUAZIONE AL 100%.

SE E' IN GRADO DI FARLO DA SOLA LEI, PERCHE' NOI NO???? SICURAMENTE SI POTREBBE IMPARARE LA TECNICA ...MA PER ACQUISTARLO?

In quelle 38 pagine c'è scritto come acquistarlo, in pratica da internet, stando attenti ad andare su siti sicuri, anche se non so se lo spedirebbero in Italia, ma si potrebbe provare. Chiaramente va preso il materiale originale, anche in questo campo ci sono le imitazioni cinesi biggrin.gif (è vero!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono molto tentata, onestamente, anche perchè non credo poi ci sarebbero chissà quali rischi.

Anche se vorrei sapere un minimo come cavolo metterlo e a che profondità... magari 'è qualche filmino su youtube. Io non mastico troppo l'inglese ma mi sembra di capire che la tipa spieghi qualcosa. Poi credo che magari al'inizio potrebbe venire na cagata ma che con il tempo diventeremmo più bravi dei dermatologi anche perchè almeno sappiamo cosa vogliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i più esperti

secondo voi questo tipo di acido funziona sulle cicatrici

EXFOLIA CLEAR è un peeling ESFOLIANTE, ANTIBATTERICO in gel fluido a base di Acido MANDELICO al 50% + Acido TIOGLICOLICO+ Acido FITICO

INDICAZIONI: Lentiggini e macchie ; Acne e cicatrici da acne; Iperpigmentazioni post -infiammatorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i più esperti

secondo voi questo tipo di acido funziona sulle cicatrici

EXFOLIA CLEAR è un peeling ESFOLIANTE, ANTIBATTERICO in gel fluido a base di Acido MANDELICO al 50% + Acido TIOGLICOLICO+ Acido FITICO

INDICAZIONI: Lentiggini e macchie ; Acne e cicatrici da acne; Iperpigmentazioni post -infiammatorie.

acido mandelico l' ho usato dopo il dermaroller, una bustina che mi aveva data dermatologo, se non sbaglio serve proprio per rossori e macchie, soprattutto dopo interventi....gli altri acidi non sò cosa siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...questa dannata acne continua a torturarmi...dopo una mezza pausa data dal periodo estivo, la situazione è tornata come prima...grossi bubboni gialli sempre nelle solite zone...il dermatologo mi ha prescritto Sporanox e crema Sebclair, e la situazione è lievemente migliorata, ma continua ad essere imprevedibile...magari qualche giorno ho poca roba, il giorno dopo mi sveglio con nuove pustole gialle in gran numero. Stavo pensando di chiedere di poter effettuare, a distanza di quasi 3 anni, un altro ciclo di Roaccutan, ma sono un po spaventato dalle possibilità di nuove cicatrici...che dite voi?

in ogni caso volevo chiedere se potete consigliarmi un buon dermatologo qua a torino, il mio attuale, Franco castelli, mi sembra abbastanza bravo ma vorrei provare una nuova "campana"...ho sentito parlare del dottor Paolo Gigli...sapete se sia un buon dermatologo?

grazie a tutti anticipatamente delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...questa dannata acne continua a torturarmi...dopo una mezza pausa data dal periodo estivo, la situazione è tornata come prima...grossi bubboni gialli sempre nelle solite zone...il dermatologo mi ha prescritto Sporanox e crema Sebclair, e la situazione è lievemente migliorata, ma continua ad essere imprevedibile...magari qualche giorno ho poca roba, il giorno dopo mi sveglio con nuove pustole gialle in gran numero. Stavo pensando di chiedere di poter effettuare, a distanza di quasi 3 anni, un altro ciclo di Roaccutan, ma sono un po spaventato dalle possibilità di nuove cicatrici...che dite voi?

in ogni caso volevo chiedere se potete consigliarmi un buon dermatologo qua a torino, il mio attuale, Franco castelli, mi sembra abbastanza bravo ma vorrei provare una nuova "campana"...ho sentito parlare del dottor Paolo Gigli...sapete se sia un buon dermatologo?

Troverai opinioni contrastanti sul Roaccutan, secondo me evita le cicatrici, nel senso che ti fa migliorare l'acne, che è la principale fonte delle cica. Il fatto che possa causare un peggioramento nel periodo iniziale, che in alcuni casi si verifica, in altri meno, può essere contrastato con una cura parallela, es. antibiotici, e comunque alla fine secondo me questo farmaco conviene alla grande, anche perchè ogni volta che fai un altro ciclo, l'effetto aumenta. Io ti consiglierei di farlo, tieni presente che ci sono alcuni medici (sprovveduti secondo me) che sono molto timorosi nel darlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troverai opinioni contrastanti sul Roaccutan, secondo me evita le cicatrici, nel senso che ti fa migliorare l'acne, che è la principale fonte delle cica. Il fatto che possa causare un peggioramento nel periodo iniziale, che in alcuni casi si verifica, in altri meno, può essere contrastato con una cura parallela, es. antibiotici, e comunque alla fine secondo me questo farmaco conviene alla grande, anche perchè ogni volta che fai un altro ciclo, l'effetto aumenta. Io ti consiglierei di farlo, tieni presente che ci sono alcuni medici (sprovveduti secondo me) che sono molto timorosi nel darlo.

guarda su di me il Roaccutan ha sempre avuto, nei 2 cicli precedenti, un'efficacia pazzesca anche a basso dosaggio (al massimo 20mg e pesavo 65kg). Fra l'altro non ho mai avuto grossi aumenti di acne inizialmente, anzi dopo pochi giorni i miglioramenti erano significativi. L'unica paura è nata diciamo da questo forum, in quanto leggendo vari commenti si parlava di Roaccutan che rendendo la pelle MOLTO sottile nel periodo iniziale in cui vengono "smaltiti" i brufoli esistenti il rischio di cicatrici è alto.

Fosse per me lo farei a cicli biennali :) anche perchè gli effetti collaterali si limitavano a secchezza delle labbra e della pelle :)

nessuno conosce Gigli di Torino?

Link al commento
Condividi su altri siti

parlano bene del dalacin t quando di hanno brufoletti con pustole gialle.

io se posso darti consiglio, che ho provato su di me, io ho fatto il 3 ciclo di roaccuttan circa 5 anni fà, non tanto per il brufoletto che usciva, ma perchè quel brufoletto era brufolo-ciste..e il mio bravo dermatologo( dopo averni girati 3 con i soliti antibiotici e mille creme) mi aveva dato da prendere roaccuttan 10 mg per 8 settimane. risultato ottimo e senza avere gli effetti collaterali degli altri 2 cicli e ti levi il pensiero forse per tutta la vita!

stò provando questa crema in campioncino da 3 giorni

http://www.piram.it/piramshop/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03633&zanpid=1295496497743541248

è ottima!! non fà sparire le cica, ma la pelle la senti molto equilibrata e liscia...una crema da tutti i giorni, magari da abbinare anche a qualcosa di piu' tosto a periodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlano bene del dalacin t quando di hanno brufoletti con pustole gialle.

io se posso darti consiglio, che ho provato su di me, io ho fatto il 3 ciclo di roaccuttan circa 5 anni fà, non tanto per il brufoletto che usciva, ma perchè quel brufoletto era brufolo-ciste..e il mio bravo dermatologo( dopo averni girati 3 con i soliti antibiotici e mille creme) mi aveva dato da prendere roaccuttan 10 mg per 8 settimane. risultato ottimo e senza avere gli effetti collaterali degli altri 2 cicli e ti levi il pensiero forse per tutta la vita!

stò provando questa crema in campioncino da 3 giorni

http://www.piram.it/piramshop/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03633&zanpid=1295496497743541248

è ottima!! non fà sparire le cica, ma la pelle la senti molto equilibrata e liscia...una crema da tutti i giorni, magari da abbinare anche a qualcosa di piu' tosto a periodi.

guarda al momento il 98% dei miei brufoli sono i classici gialli che al massimo in 1 giorno e mezzo due giorni scoppiano da soli, non mi sembrano proprio cisti...molto spesso quando sono all'apice basta un movimento della bocca che tende la pelle per farli scoppiare...ho un terrore sacro che possano lasciare cicatrici, cosa mi dite?

comunque il 6 novembre ho preso appuntamento da Gigli qui a Torino e vedrò di proporre io stesso un ciclo di roaccutan ulteriore :P

vi ringrazio molto dei consigli comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda al momento il 98% dei miei brufoli sono i classici gialli che al massimo in 1 giorno e mezzo due giorni scoppiano da soli, non mi sembrano proprio cisti...molto spesso quando sono all'apice basta un movimento della bocca che tende la pelle per farli scoppiare...ho un terrore sacro che possano lasciare cicatrici, cosa mi dite?

comunque il 6 novembre ho preso appuntamento da Gigli qui a Torino e vedrò di proporre io stesso un ciclo di roaccutan ulteriore :P

vi ringrazio molto dei consigli comunque!

cicatrici no di sicuro. prenditi vitamina c o qualcosa in erboristeria per alzarti un po' le difese immunitarie e un buon prodotto che igienizzi anche il viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'appuntamento giovedi prox con la dottoressa dente dell'idid di roma!!

ma con il palomar perche non si sono trovati bene?? ha fatto danni??

ho chiamato la dottoressa all'idi e mi ha detto che non usano ne il palomar ne lo starlux ma usano il fraxel DECA con 2 lunghezze d'onda!! lo conoscete??

Link al commento
Condividi su altri siti

acido mandelico l' ho usato dopo il dermaroller, una bustina che mi aveva data dermatologo, se non sbaglio serve proprio per rossori e macchie, soprattutto dopo interventi....gli altri acidi non sò cosa siano.

Ciao BOB io ho sempre sostenuto i FILLERS x che sono dei veri riempitivi e se il doct trova il trucco sul tuo tipo di pelle si è a cavallo.... l'unica palla è rifarli ogni 2,4,o 6 mesi.... Tu da che dottoressa vai e dove che non ricordo la tua zona? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono molto tentata, onestamente, anche perchè non credo poi ci sarebbero chissà quali rischi.

Anche se vorrei sapere un minimo come cavolo metterlo e a che profondità... magari 'è qualche filmino su youtube. Io non mastico troppo l'inglese ma mi sembra di capire che la tipa spieghi qualcosa. Poi credo che magari al'inizio potrebbe venire na cagata ma che con il tempo diventeremmo più bravi dei dermatologi anche perchè almeno sappiamo cosa vogliamo.

Allora...cerco di tradurre, per quanti siano interessati, ciò che spiega la tipa di acne.org sullo jaluronico auto-iniettato (lei lo fa da sola da anni):

Il filler và iniettato dritto (al centro) della cicatrice o in un angolo?

Non importa come lo inietti. In ognuno dei due modi comunque va bene per livellare.

A che profondità và iniettato?

Dai 2 ai 5 millimetri sottocute, ma non meno di 2 mm e fino a che la cicatrice non è riempita.

Iniettare solo su parti del viso libere dal trucco, pulite e asciutte. Il punto di iniezione và strofinato con alcool prima di iniettare.

Devi premere con mano ferma sul punto di iniezione (il prodotto è viscoso)

Se lo riempi troppo, niente panico. Basta massaggiare delicatamente l'area in senso circolare, fino al livellamento.

Quando hai finito di iniettare, pulisci tutto bene con alcool e lascia asciugare completamente prima di riporre (la siringa, il cappuccio dell'ago dentro e fuori, e l'ago stesso. Non rimettere il cappuccio sull'ago prima che sia completamente asciutto!

Non rimuovere l'ago dalla siringa dopo l'uso. Rimuovilo solo se è per riposizionarci un altro ago nuovo.

Il buco dell'ago è posto su una parte della punta (dell'ago stesso) ma non esattamente alla fine dell'ago! Facci attenzione quando lo inserisci (quando inietti).

Quanto dura un ago?

Va bene per circa 30 iniezioni

(le iniezioni sono già pronte all'aquisto e generalmente non è necessario cambiare ago)

Ora se vuoi prova e procedi a tuo personale rischio.

Che ne pensate?

Per quanto mi riguarda non sarebbe tanto per un risparmio di soldi (è cmq un prodotto abbastanza costoso); più che altro per un risparmio di tempo. Non riesco quasi mai ad andare dal medico a farmelo fare (è lontano e non riesco mai trovare il tempo e la cosa mi scoccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa (letta in vari altri siti internet):

Se la sostanza viene iniettata troppo profondamente non si ottiene nessun risultato, il suo riassorbimento è rapido. Mentre se l'impianto è troppo superficiale può essere visibile o determinare reazioni di intolleranza.

QUESTO E'IMPORTANTE: SE INIETTATO TROPPO SUPERFICIALMENTE FA I BOZZETTI! DEVE ESSERE AD ALMENO 2 MM SOTTO CUTE

CIAO A TUTTI!!

SE TROVO IL MODO DI PROVARE A FARLO DA SOLA, POI VI FACCIO SAPERE CHE COSA HO COMBINATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa (letta in vari altri siti internet):

Se la sostanza viene iniettata troppo profondamente non si ottiene nessun risultato, il suo riassorbimento è rapido. Mentre se l'impianto è troppo superficiale può essere visibile o determinare reazioni di intolleranza.

QUESTO E'IMPORTANTE: SE INIETTATO TROPPO SUPERFICIALMENTE FA I BOZZETTI! DEVE ESSERE AD ALMENO 2 MM SOTTO CUTE

CIAO A TUTTI!!

SE TROVO IL MODO DI PROVARE A FARLO DA SOLA, POI VI FACCIO SAPERE CHE COSA HO COMBINATO.

non trovo il senso di farlo fai da te...con 250 euro lo fate da un dottore....poi il filler và iniettato lateralmente non diretto ago....diretto ago si usa solo per botox che entri con ago piccolo nel muscolo....ragazzi io sono sempre per il fai da te se possibile....ma i filler è un disastro secondo me farlo da soli. questa è una mia opinione, l' ultima volta l' ho fatto su poltrona 45° e con luce tipo " dentista"....solo con quella luce lavori bene e non è poco!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende anche da quante ne hai, e di che tipo, ad esempio io ne ho troppe e anche abbastanza laterali, non riuscirei a trattarle tutte bene. Ma per chi ne ha poche potrebbe anche funzionare, o anche per i ritocchi per chi ne ha tante. Il vantaggio come dice saten è che puoi gestirtelo da solo, quando vedi che devi ritoccare vai, senza app.to dal doc, perdite di tempo, ecc. Poi indubbiamente prendendo la pratica si riuscirebbe ad ottenere esattamente il risultato che si vuole. Il risparmio c'è per forza credo, in pratica tagli il profitto del medico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende anche da quante ne hai, e di che tipo, ad esempio io ne ho troppe e anche abbastanza laterali, non riuscirei a trattarle tutte bene. Ma per chi ne ha poche potrebbe anche funzionare, o anche per i ritocchi per chi ne ha tante. Il vantaggio come dice saten è che puoi gestirtelo da solo, quando vedi che devi ritoccare vai, senza app.to dal doc, perdite di tempo, ecc. Poi indubbiamente prendendo la pratica si riuscirebbe ad ottenere esattamente il risultato che si vuole. Il risparmio c'è per forza credo, in pratica tagli il profitto del medico...

Esatto, caro. E cmq io lavoro fino a tardi la sera e il sabato a Roma non c'è nessun medico disponibile.

Non riesco mai a trovare il tempo di andarci.

Ho letto in rete che c'è una tizia che sono 10 anni che lo fa tranquillamente a casa da sola. E' pratica e dice che il suo risultato ormai è migliore di quello del dottore perchè lei sa cosa vuole e fa sempre i ritocchi necessari. Purtroppo non sono riuscita a contattarla. Acquistare il prodotto non è un problema ma devo trovare una maniera per imparare la pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, caro. E cmq io lavoro fino a tardi la sera e il sabato a Roma non c'è nessun medico disponibile.

Non riesco mai a trovare il tempo di andarci.

Ho letto in rete che c'è una tizia che sono 10 anni che lo fa tranquillamente a casa da sola. E' pratica e dice che il suo risultato ormai è migliore di quello del dottore perchè lei sa cosa vuole e fa sempre i ritocchi necessari. Purtroppo non sono riuscita a contattarla. Acquistare il prodotto non è un problema ma devo trovare una maniera per imparare la pratica.

bè anch ' io so cosa voglio e parlando col dottore mi fà sempre i ritocchi necessari...ripeto dopo i migliaia di euro buttatu in laser o altro....centinaia di euro per dei filler da medico non mi sembra una pazzia. forse avete trovare medici poco convincenti o poco disponibili a seguirvi...comunque in bocca al lupo. sperimentare sempre con cervello e mai esagerare!!!

mi piacerebbe sentire altri in ballo con trattamenti.....e michael....stò aspettando news sul tca cross!!! mi raccomando fatti sentire anche privatamente se preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...sono stato dal dermatologo e mi ha detto di fare un breve ciclo di isotretinoina a basso dosaggio...sono abbastanza soddisfatto.

mi sorge però un piccolo problema..da un paio di giorni mi è spuntata una massa pustolosa che credo sia una ciste..la punta è lievemente gialla, fa male al tocco ed è molle ed arrossata...a dire il vero non sono neanche sicuro sia una ciste...ho una paura terrificante che con l'isotretinoina mi lasci una cicatrice...consigli?

Modificato da creed_87
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ragazzi del forum ho gia' scritto tempo fa con un altro nik ma nn ricordo piu la password, cmq domani mi sottoporro' alla 3 seduta di co2 frazionato.. il primo che ho fatto mi ha levigato molto la pelle, e' stato fatto in profondita' il secondo piu soft, domanani gli diro' di farlo piu pesante perche' voglio ottenere ancora piu risultato.. sono un po in ansia sta volta non so il perche' speriamo bene, e soprattutto di arrivare ad avere un pelle al top.. baci e a presto.. any ma tu nn facevi il felc? come mai ti sei diretta ora al co2? scusa la domanda ma semplice curiosita'.. ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti