Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Neal provo a rispondere alle tante tue domande, visto che io stesso sto trattando acne e cicatrici con felc: dunque, per quanto riguarda l'acne il trattamento consiste nel vaporizzare con il felc le cisti acneiche, che sono la causa della proliferazione del batterio acneico e della conseguente formazione di nuove cisti, detto questo se tu hai l'acne da tanti anni come me e quindi hai avuto tante cisti in varie parti del viso il trattamento richiede parecchie sedute per sedare l'acne, poichè il batterio negli anni si è espanso in piu parti del viso.

Il sapone di marsiglia viene utilizzato perchè è il detergente pu effiicacie e nel frattempo meno aggressivo,

Spero di essermi spiegato, tieni sempre presente che questo è comunque un trattamento non immediato, i risultati li vedrai dopo mesi se hai una situazione simile alla mia e nel frattempo sarai molto arrossato e ti vedrai decisamente peggio, detto questo ti invito a chiamare Fippi e ad andare da lui cosi tutte queste domande le potrai fare a lui, e comunque la visita è gratis direi che non sfruttare questa cosa sarebbe un delitto ;)

DOMANDE: il sapone di marsiglia quindi andrebbe usato su pella acneica piu' volte al giorno?Esiste un batterio che nei nostri casi ha infettato tutta la cute, e in questo il sapone di marsiglia puo' essere efficace Io ho sempre pensato che sia un fatto ormonale visto che a volte ho queste microcisti , cisti comedoni, anche sul fondoschiena e sulla nuca.

Fippi 6,7 anni fa usava stesse metodologie?(non penso)

Risponde alle email?

Io vorrei provare il TCA AL 50% su ice-pick e altri esiti cicatirizali non me lo consigliate?

Sulle lesioni acneiche che ancora mi compaiono soprattutto intorno sulla zona dei baffi,invece vorrei iniziare ad usare il ghiaccio col gentalyn ma non ho capito se vanno applicati insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lo consiglia fippi il sapone?

per quanto riguarda il cubetto di ghiaccio sui comedoni, micronisti, e cisti si consiglia di metterlo subito dopo il gentalyn beta?

Fippi risponde via email?

Il sapone di marsiglia (quello bianco da bucato) lo consiglia per il lavaggio quotidiano della pelle. Sempre, tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDE: il sapone di marsiglia quindi andrebbe usato su pella acneica piu' volte al giorno?Esiste un batterio che nei nostri casi ha infettato tutta la cute, e in questo il sapone di marsiglia puo' essere efficace Io ho sempre pensato che sia un fatto ormonale visto che a volte ho queste microcisti , cisti comedoni, anche sul fondoschiena e sulla nuca.

Fippi 6,7 anni fa usava stesse metodologie?(non penso)

Risponde alle email?

Io vorrei provare il TCA AL 50% su ice-pick e altri esiti cicatirizali non me lo consigliate?

Sulle lesioni acneiche che ancora mi compaiono soprattutto intorno sulla zona dei baffi,invece vorrei iniziare ad usare il ghiaccio col gentalyn ma non ho capito se vanno applicati insieme.

AHAHAHA... MA SEI UNA RAFFICA!

Sì Fippi ha inventato il felc 20 anni fa e lo usa regolarmente da molti anni.

Noi qui lo abbiamo scoperto da poco.

Io personalmente il TCA casalingo te lo sconsiglio, poi vedi tu.

I peggioramenti che ci ha dato ce li ha dati con una sola applicazione (c'è chi sostiene che vada fatto almeno tre volte per vedere miglioramenti, ma io come altri dopo un primo peggioramento non ci siamo + azzardati)

"Risponde alle email?" ...ma quante volte lo hai chesto?

ti hanno già risposto che alcune volte ha dato risposte e altre no. Tu prova, oppure telefonagli. Noo?

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHA... MA SEI UNA RAFFICA!

Sì Fippi ha inventato il felc 20 anni fa e lo usa regolarmente da molti anni.

Noi qui lo abbiamo scoperto da poco.

Io personalmente il TCA casalingo te lo sconsiglio, poi vedi tu.

I peggioramenti che ci ha dato ce li ha dati con una sola applicazione (c'è chi sostiene che vada fatto almeno tre volte per vedere miglioramenti, ma io come altri dopo un primo peggioramento non ci siamo + azzardati)

"Risponde alle email?" ...ma quante volte lo hai chesto?

ti hanno già risposto che alcune volte ha dato risposte e altre no. Tu prova, oppure telefonagli. Noo?

ah. avevi chiesto anche quante volte al giorno si usa il sapone

Io mattina e sera (di giorno lavoro). Se tu riesci a lavarti il viso più spesso mi sembra buono.

E' sapone. Male non fa, anzi, più lo usi più tieni pulita la pelle.

Ghiaccio e Gentalyn usali in modo alternato (un po' uno un po' l'altro) Contemporaneamente mi sembra difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scherzi, palomar e dermaroller hanno peggiorato la mia texture..la miglioravano solo temporaneamente....il fraxel per il calore mi ha dato problemi di capillari venuti in superficie...e ho dovuto fare 2 trattamenti di un altro laser per farli andare via....e dermaroller qualche buchetto o poro dilatato in piu' lo ha fatto venire....

senza dimenticare un eritema fisso che mi viene ogni 3 settimane sulla guancia..

Il dermatologo non ti ha proposto di fare degli esami per valutare eventuali allergie scagionanti l'eritema? Te lo chiedo perchè a me se non passa li vuole far fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dermatologo non ti ha proposto di fare degli esami per valutare eventuali allergie scagionanti l'eritema? Te lo chiedo perchè a me se non passa li vuole far fare.

potrei farli nikita...non sarebbe male...però io sono un po' sciettico sul fatto allergico....ne hanno fatte vedere di ogni in tv...hanno fatto 3 esami diversi da 3 dottori e tutti davano allergie diverse.....ora mi chiedo quale sia giusta fare??!!

3 anni fà solo il metallo della cintura mi faceva venire eritema sulla pancia...e avevo scoperto di essere allergico al nikel. bene da l' anno scorso zero di zero eritema....è ho scoperto dal mio dottore che a volte certe allergie sono di passaggio perchè ci troviamo in un monento di stress con difese immunitarie molto basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima il gentalyn e poi immediatamente il cubetto, io dicevo ...

Il Gentalyn-cortisone non fa male al male al comedoce, alla microcisti?

neal ma te ne vuoi andare da un dottore o cosa??!!! sono 6 mesi che fai 2000 domande, hai un problema dopo rasatura, hai microcisti e comedoni...ne hai piu' di quante se ne possano pensare su quella pelle....quindi vai da un bravo dottore e fatti vedere e se non ti ve bene vai da un altro ancora fino a quando capiranno cosa hai.

il forum ti puo' aiutare su piccole cose...ma nel tuo caso mi sembra che tu abbia sempre dei gran problemi seri alla tua pelle....io ti sconsiglio vivamente di fare qualsiasi cosa a questo punto se non te lo dice un dottore!!!! il sapone di marsiglia o la mia tecnica del gentalyn sono tutte cose che comunque ti dice un dottore di fare ( come puo' essere fippi) ma dopo che ti visita....magari per il tuo tipo di pelle non vanno bene certe cose. il fai da te io lo faccio spesso...l' ho fatto anche oggi dopo essermi tolto 2 punti neri da solo....ma dopo che ho fatto 10 trattamenti in un centro estetico e ho imparato la tecnica...e le altre cose comunque le ho fatte dopo aver fatto in totale 8 visite mediche da dermatologi....di cui 6 mi avevano detto che tipo di pelle avevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Bobgem ma io essendo della prov di Napoli ho provato ad andare da diversi dermatologi, uno nella mai città, un altro all'idi, un altro al policlicnico di napoli,e non ho mai risolto (quasi) nulla.

Ho provato per i miei problemi prodotti come Benzac (il primo 6 anni fa) poi successivamente airol lozione, retin-a,dalacin T,Zynerit,ecc. Per la screpolatura sul viso ho provato vari rasoii, schiume e saponi da barba, creme come prep, ma nulla.

E mi dici di andare da un dermatologo.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Neal scusa ma non ci siamo, te l'hanno detto 50 volte, vai da Fippi, anzi VAI DA FIPPI. Prendi un treno, dopo 1 ora stai li e fai sta caxxo di visita (gratis). Giuro che se chiedi ancora se risponde alle mail scendo a napoli e ti do un fracco di botte! :D Scherzo ovviamente ma cosa vuoi che ti risponda, "si rechi nel mio studio per una visita" no? Non è che ci vuole tanta fantasia!!

E non cercare ricette qui dentro, ognuno dice la sua esperienza ma poi sei te che che devi trarne le conclusioni. Deve essere una tua scelta, altrimenti poi se il gentalyn sulla tua pelle ti fa venire un bubbone che fai vai da bob e gli chiedi i danni???

PS: per compito a casa leggi le ultime 200 pag del forum e prendi appunti, ci sono il 95% delle risposte alle tue domande. E fai qualche post dove porti anche tu qualcosa agli altri, senno sembra che vieni qui ogni 3 giorni, fai le stesse domande e sparisci senza leggere.... le tue domande le abbiamo capite (la screpolatura, le papule, che manco so che so :lol: ), vai da Fippi e dicci cosa ti dice, puo' aiutare anche gli altri saperlo.

Lo dico per il tuo bene, per metterti anche un po' d'adrenalina in corpo. Forza!!! Dai, energia!!! Puoi spaccare il mondo se lo vuoi sai?!?! Rimboccati le maniche che la soluzione c'è, dipende solo da te trovarla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

neal ma te ne vuoi andare da un dottore o cosa??!!! sono 6 mesi che fai 2000 domande, hai un problema dopo rasatura, hai microcisti e comedoni...ne hai piu' di quante se ne possano pensare su quella pelle....quindi vai da un bravo dottore e fatti vedere e se non ti ve bene vai da un altro ancora fino a quando capiranno cosa hai.

il forum ti puo' aiutare su piccole cose...ma nel tuo caso mi sembra che tu abbia sempre dei gran problemi seri alla tua pelle....io ti sconsiglio vivamente di fare qualsiasi cosa a questo punto se non te lo dice un dottore!!!! il sapone di marsiglia o la mia tecnica del gentalyn sono tutte cose che comunque ti dice un dottore di fare ( come puo' essere fippi) ma dopo che ti visita....magari per il tuo tipo di pelle non vanno bene certe cose. il fai da te io lo faccio spesso...l' ho fatto anche oggi dopo essermi tolto 2 punti neri da solo....ma dopo che ho fatto 10 trattamenti in un centro estetico e ho imparato la tecnica...e le altre cose comunque le ho fatte dopo aver fatto in totale 8 visite mediche da dermatologi....di cui 6 mi avevano detto che tipo di pelle avevo.

Anche il mio derma sostiene che in certi periodi se si è immunodepressi - e qui proprio entusiasti non siamo! (scherzo) - possono saltare fuori allergie che poi spariscono. Lui consiglia comunque di cercare di individuarne la causa. Lavora all'ospedale dermatologico della mia città e ritiene che i test allergologici siano seri. Bisogna averne voglia. Domani ho un controllo da lui proprio per l'eczema, vediamo che mi dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga, volevo chiedere a quelli che vanno da dott, fippi se possono chiedere qualche informazione sulla dottoressa ambrosanio di napoli,visto che dovrei fare il felc da lei, vorrei rassicurarmi un po di essere in buone mani,visto tra l altro che e l unica che fa il felc a napoli ,almeno per il momento,.....ho letto che qualcuno di voi deve andarci in questi giorni,ve ne sarei davvero grato.....ciao a tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio derma sostiene che in certi periodi se si è immunodepressi - e qui proprio entusiasti non siamo! (scherzo) - possono saltare fuori allergie che poi spariscono. Lui consiglia comunque di cercare di individuarne la causa. Lavora all'ospedale dermatologico della mia città e ritiene che i test allergologici siano seri. Bisogna averne voglia. Domani ho un controllo da lui proprio per l'eczema, vediamo che mi dice.

fammi sapere che tipo di test ti farà....e se vuoi anche la tua allergia da cosa è dovuta....sembra che comunque ti fidi di questo dottore. se vuoi puoi anche scrivermelo in privatò.....va bè che tanto qui ormai ci conosciumo tutti e non abbiamo problemi a raccontarci di tutto!

tra qualche giorno parto per una vacanza...però magari al mio ritorno mi decido a fare anch' io questi test.

un saluto e un bacio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga, volevo chiedere a quelli che vanno da dott, fippi se possono chiedere qualche informazione sulla dottoressa ambrosanio di napoli,visto che dovrei fare il felc da lei, vorrei rassicurarmi un po di essere in buone mani,visto tra l altro che e l unica che fa il felc a napoli ,almeno per il momento,.....ho letto che qualcuno di voi deve andarci in questi giorni,ve ne sarei davvero grato.....ciao a tutti.....

ciao bella. di medici felc ce n'è anche uno a brusciano e uno a caserta (sul sito di fippi li trovi). per stare più tranquilla io chiamerei il fippi sul cell (risponde sempre ed è molto disponibile) e gli chiederei se questi personaggi lui li conosce personalmente come lavorano e se si fida. se dopo questo non sei convinta ti fai consigliare e al max ti fai un viaggetto (una cicatrice val bene qualche ora di treno..)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato nel centro in cui ho fatto il pixel per dolermi del fatto che la prova è stata troppo leggera e segnalando che non sono disposta ad affrontare sedute così blande perchè già so che non mi farebbero alcunchè. La centralinista, che ha i miei stessi problemi, ha compreso al volo la questione atteso che lei ha fatto sedute decisamente più forti. Mi ha assicurato che ne avrebbe parlato al dott. e mi ha fissato appuntamento per domani. Staremo a vedere...

Insomma, ascolto il suggerimento di Speranzosa che ha fatto lo stesso pixel: se vedo risultati con una seduta proseguo se no mollo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato nel centro in cui ho fatto il pixel per dolermi del fatto che la prova è stata troppo leggera e segnalando che non sono disposta ad affrontare sedute così blande perchè già so che non mi farebbero alcunchè. La centralinista, che ha i miei stessi problemi, ha compreso al volo la questione atteso che lei ha fatto sedute decisamente più forti. Mi ha assicurato che ne avrebbe parlato al dott. e mi ha fissato appuntamento per domani. Staremo a vedere...

Insomma, ascolto il suggerimento di Speranzosa che ha fatto lo stesso pixel: se vedo risultati con una seduta proseguo se no mollo!

nikita con una seduta in piu' non penso vedrai nulla...un trattamento che migliora con una sola seduta ancora non si è visto.

parla bene a quattrocchi col dottore e digli io voglio migliorare un bel 30-40%...voglio risultati visibili a occhio nudo...me li garantisce??? me lo scrive nero su bianco??? lo sò che è piu' facile dirlo che farlo...poi arriviamo a fare i trattamenti a volte che sembriamo dei drogati che cercano la dose...e ci possono rifilare qualunque cosa....e invece basta!!! te lo dico perchè io per le cica...ho sempre parlato chiaro e secco coi dottori ( una volta mi sono pure preso il lexotan prima di una visita, per entrare senza ansie e paure e chiedere tranquillamente tutto quello che volevo chiedere).....e 2 dottori piu' anche il dott. chiara mi avevano detto in faccia che per il mio tipo di pelle non mi garantivano nulla..e cosi mi sono risparmiato migliaia di euro.

questa speranzosa fortunata lei ha avuto miglioramenti col pixel...ma che tipo di situazione aveva??? non mi sembra poi abbia fatto nemmeno la metà di quello che hai fatto tu....

a gennaio sono andato a togliermi questo benedetto neo....e chi azz me lo ha fatto fare!!! 400 euro e mi trovo ora una cicatrice lineare sotto l' occhio...molto vistosa....e la dottoressa mi disse ti rimarra un segnino che appena si vede....balle!!! e ancora balle!!! ho trascurato di informarmi bene sui rischi di togliere neo...e queste sono le conseguenze. sempre la fretta la fretta di fare e disfare....di riuscire a cambiare la mia pelle in un giorno.....e dopo mi faccio fare i danni.

io ti consiglio una buona visita da un dermatologo, che pensi a mantenerti la pelle sana....e in piu' magari portarsi avanti nel fare una prova del felc + ago.

lo sò che non ti và di stare con le mani in mano...però ragiona niki, anch' io ora sono fermo perchè comunque il felc ora sarebbe assurdo iniziare, ma invece di buttare 300-400 euro con un laser che non ti danno per sicura nulla, prenditi quei soldi e fatti una bella settimana di vacanze. ragazzi io con 400 euro settimana prossima me ne vado sul mar rosso....oramai mi metto il cuore in pace che per questa estate sarebbe impossibile cancellare le cica.....mentre con arrivo poi dell' autunno e inverno sarebbe buono riuscire a programmarsi davvero 6-7 settimane da prendersi per fare il felc....per me fantascienza nel mio lavoro....però mai dire mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nikita con una seduta in piu' non penso vedrai nulla...un trattamento che migliora con una sola seduta ancora non si è visto.

parla bene a quattrocchi col dottore e digli io voglio migliorare un bel 30-40%...voglio risultati visibili a occhio nudo...me li garantisce??? me lo scrive nero su bianco??? lo sò che è piu' facile dirlo che farlo...poi arriviamo a fare i trattamenti a volte che sembriamo dei drogati che cercano la dose...e ci possono rifilare qualunque cosa....e invece basta!!! te lo dico perchè io per le cica...ho sempre parlato chiaro e secco coi dottori ( una volta mi sono pure preso il lexotan prima di una visita, per entrare senza ansie e paure e chiedere tranquillamente tutto quello che volevo chiedere).....e 2 dottori piu' anche il dott. chiara mi avevano detto in faccia che per il mio tipo di pelle non mi garantivano nulla..e cosi mi sono risparmiato migliaia di euro.

questa speranzosa fortunata lei ha avuto miglioramenti col pixel...ma che tipo di situazione aveva??? non mi sembra poi abbia fatto nemmeno la metà di quello che hai fatto tu....

a gennaio sono andato a togliermi questo benedetto neo....e chi azz me lo ha fatto fare!!! 400 euro e mi trovo ora una cicatrice lineare sotto l' occhio...molto vistosa....e la dottoressa mi disse ti rimarra un segnino che appena si vede....balle!!! e ancora balle!!! ho trascurato di informarmi bene sui rischi di togliere neo...e queste sono le conseguenze. sempre la fretta la fretta di fare e disfare....di riuscire a cambiare la mia pelle in un giorno.....e dopo mi faccio fare i danni.

io ti consiglio una buona visita da un dermatologo, che pensi a mantenerti la pelle sana....e in piu' magari portarsi avanti nel fare una prova del felc + ago.

lo sò che non ti và di stare con le mani in mano...però ragiona niki, anch' io ora sono fermo perchè comunque il felc ora sarebbe assurdo iniziare, ma invece di buttare 300-400 euro con un laser che non ti danno per sicura nulla, prenditi quei soldi e fatti una bella settimana di vacanze. ragazzi io con 400 euro settimana prossima me ne vado sul mar rosso....oramai mi metto il cuore in pace che per questa estate sarebbe impossibile cancellare le cica.....mentre con arrivo poi dell' autunno e inverno sarebbe buono riuscire a programmarsi davvero 6-7 settimane da prendersi per fare il felc....per me fantascienza nel mio lavoro....però mai dire mai!!!

Aiuto, mi devo essere spiegata malissimo, che disastro sono!

Allora vado per ordine:

1. Speranzosa non ha avuto risultati, povera è furibonda;

2. proprio per questa ragione se non vedo un benchè minimo miglioramento non faccio altre sedute, i miglioramenti -seppur lievi - ci devono essere subito se no niente; così mi ha suggerito di fare speranzosa;

3. sono di ritorno dal dermatologo che mi ha prescritto i patch-test;

4. mi dispiace per il neo....me lo avessi chiesto: ho mandato una mia amica dal mio dermatologo e lui le ha vivamente sconsigliato di toglersi un neo non dannoso in viso proprio perchè rischiava una bella cica. Dice che quando togli i nei non puoi prevedere che tipo di cica rimane anche se il dott fa di tutto per lasciare un buchino minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto, mi devo essere spiegata malissimo, che disastro sono!

Allora vado per ordine:

1. Speranzosa non ha avuto risultati, povera è furibonda;

2. proprio per questa ragione se non vedo un benchè minimo miglioramento non faccio altre sedute, i miglioramenti -seppur lievi - ci devono essere subito se no niente; così mi ha suggerito di fare speranzosa;

3. sono di ritorno dal dermatologo che mi ha prescritto i patch-test;

4. mi dispiace per il neo....me lo avessi chiesto: ho mandato una mia amica dal mio dermatologo e lui le ha vivamente sconsigliato di toglersi un neo non dannoso in viso proprio perchè rischiava una bella cica. Dice che quando togli i nei non puoi prevedere che tipo di cica rimane anche se il dott fa di tutto per lasciare un buchino minimo.

ah ok. comunque fai quello che ti senti, la mia era solo personale opinione. si per il neo, devo dire che la dottoressa ha avuto una bella mano...però come ti hanno detto non si sà mai come e in quanto tempo si cicatrizza bene.

ho bisogno il un aiuto a qualcuno del forum, visto che ho fatto un po' di ricerche in rete ma cè tanta confusione. qualcuno è mai andato al mare nei mesi successivi di un piccolo taglio o cicatrice chirurgica a cui hanno messo 2.3 punti??? e soprattutto che protezione ha messo sulla cica lineare che aveva e magari anche la marca se avete da consigliarmi. ho sentito parlare di dermatix e zeraderm altre ma non sò sciegliermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa cara mi diresti quali sono i costi del Co2 frazionato ?

Grazie molte!

:fiorellino: Ciao cara io ho speso 350 euro a seduta più qualche farmaco. La pelle ora è bella, se non metto idratante "tira" un pochino, è ancora rosato inteso la zona trattata ma con un po' di fondotinta non si vede nulla, solo quando mi lavo si nota che l'effetto non è ancora terminato, ci vorrà tempo.

A me il dott.ha detto che per ora non me ne fa più, si passa eventualmente a gennaio prossimo e d'altronde non lo farei di mia volontà perché sento che la pelle deve ancora rigenerarsi completamente e andiamo incontro al caldo. Mi vedo molto migliorata comunque rispetto a prima.

P.S. A TUTTI QUELLI CHE ANCORA HANNO L'ACNE ATTIVA: ANDATE SUL SITO DEL DOTT.MOSCHINI ALBERTO E LEGGETE SOTTO LE RISPOSTE CHE LUI HA DATO AGLI UTENTI "ACNE?". E' UN MEDICO OMEOPATA CHE PRATICA DA MOLTI ANNI CON VARIE TECNICHE ED HA GUARITO VARIE PATOLOGIE ANCHE CRONICHE E GRAVI. Sembra sia peggio mettere sempre cortisonici o prendere antibiotici con un'infiammazione perché questa prima o poi tornerà e anche in forma più grave. Poi nella medicina convenzionale non si è mai capito il perché dell'acne, mentre lui ha individuato le cause, e tramite visite speciali che fa e analisi altrettanto particolari riesce a curare. Informatevi che è meglio! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

o:

scusa Bobgem ma io essendo della prov di Napoli ho provato ad andare da diversi dermatologi, uno nella mai città, un altro all'idi, un altro al policlicnico di napoli,e non ho mai risolto (quasi) nulla.

Ho provato per i miei problemi prodotti come Benzac (il primo 6 anni fa) poi successivamente airol lozione, retin-a,dalacin T,Zynerit,ecc. Per la screpolatura sul viso ho provato vari rasoii, schiume e saponi da barba, creme come prep, ma nulla.

E mi dici di andare da un dermatologo.... :(

:fiorellino: Caro Neal come giustamente stai affermando nessun medico specialista dermatologo è riuscito a curarti se non dandoti i soliti metodi che non risolvono definitivamente ma magari solo temporaneamente. Il fatto è che nella medicina allopatica convenzionale non si va a fondo del problema. Scrivi al dottore Moschini Alberto via mail e spiegagli bene il tuo caso. Vedrai cosa ti risponde. Io per altri problemi sono in cura da lui e ti assicuro è un professionista serio, lo vedrai dalle analisi che ti farà fare! Se vuoi scrivimi in privato. ciao Jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

Neal scusa ma non ci siamo, te l'hanno detto 50 volte, vai da Fippi, anzi VAI DA FIPPI. Prendi un treno, dopo 1 ora stai li e fai sta caxxo di visita (gratis). Giuro che se chiedi ancora se risponde alle mail scendo a napoli e ti do un fracco di botte! :D Scherzo ovviamente ma cosa vuoi che ti risponda, "si rechi nel mio studio per una visita" no? Non è che ci vuole tanta fantasia!!

E non cercare ricette qui dentro, ognuno dice la sua esperienza ma poi sei te che che devi trarne le conclusioni. Deve essere una tua scelta, altrimenti poi se il gentalyn sulla tua pelle ti fa venire un bubbone che fai vai da bob e gli chiedi i danni???

PS: per compito a casa leggi le ultime 200 pag del forum e prendi appunti, ci sono il 95% delle risposte alle tue domande. E fai qualche post dove porti anche tu qualcosa agli altri, senno sembra che vieni qui ogni 3 giorni, fai le stesse domande e sparisci senza leggere.... le tue domande le abbiamo capite (la screpolatura, le papule, che manco so che so :lol: ), vai da Fippi e dicci cosa ti dice, puo' aiutare anche gli altri saperlo.

Lo dico per il tuo bene, per metterti anche un po' d'adrenalina in corpo. Forza!!! Dai, energia!!! Puoi spaccare il mondo se lo vuoi sai?!?! Rimboccati le maniche che la soluzione c'è, dipende solo da te trovarla!!!

:fiorellino: Anyway prima di andare da un medico che ti "brucia" il comedone, bisogna capire perché è uscito nella pelle e perché anche se te ne brucia dieci e poi questi tornano, continuano a maniferstarsi, non credi? La cura di Fippi può essere valida in secondo tempo ma prima bisogna curare la causa del problema. Baci jaya

Link al commento
Condividi su altri siti