Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Macchie sbiadite. Ma sai le mie sono particolari perchè non derivano da una scottatura solare o solo da brufoli, bensì da uno scuoiamento da co2 quindi sono molto profonde. Stesso ragionamento vale per le cica che sono attenuate.

Se devi stare in casa per studiare tanto vale che tu lo faccia ora, salvo che tu non debba uscire proprio nei 3 giorni successivi per l'esame.

ma chi ti aveva fatto il co2? gli avrai fatto causa spero! cosa è andato storto? mi piacerebbe se non ti da fastidio vedere qualche foto se ce le hai

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ti aveva fatto il co2? gli avrai fatto causa spero! cosa è andato storto? mi piacerebbe se non ti da fastidio vedere qualche foto se ce le hai

Lo stesso dott. che me l'aveva fatto la prima volta.

Quanto all'accaduto preferirei che ritrovassi l'integrale descrizione che ho postato reiteratamente in passato oppure quella inviata da Cristal per me qualche tempo fa perchè oggi sono nella m... con il lavoro.

Se non la trovi prox settimana (non ho il computer a casa) ti racconto nuovamente tutto.

Non ho fatto causa; ho valutato questa possibilità ma ho anche pensato che sarei stata peggio a tentare di punire e a farmi risarcire anzichè cercare di allontanarmi dall'accaduto cercando soluzioni. Insomma penso che la bruciante depressione si sarebbe ulteriormente aggravata e visto che ho vomitato mattina e sera per più di un anno, direi che non era il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pricing un abbraccio forte , non ti abbattere mi verrebbe da scrivere tante cose, però mi limito solamente a questa Non so come sia realmente la tua pelle, anche qui e non capisco perchè forse dovresti essere ricoverato e trattato come un ustionato....perchè se una persona si ustiona viene seguito e a noi non ci è riconosciuto mai niente?

Detto questo, penso che la tua pelle debba essere trattata con i guanti, dopo questi trattamenti aggressivi adesso è il momento della rigenarazione, fatti consigliare da qualcuno e segui attentamente e con tanta delicatezza tutte le cure perchè la pelle si ricostruisca nel migliore dei modi

Abbi pazienza, sono convinta che migliorerai

Un bacetto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

RIPORTO QUI DI SEGUITO LA DESCRIZIONE DEL MIO PERCORSO CHE CRISTAL MI HA GENTILMENTE POSTATO.

"Allora parti dal presupposto che io ho fatto due co2 e che la prima operazione è andata bene mentre la seconda mi ha rovinata quindi qui di seguito suddividerò i post delle 2 operazioni mentre la narrativa circa la degenza è identica. Tieni anche presente che io l'ho fatta da ..... entrambe le volte e che sono andata lì su suggerimento di .... che mi aveva visitata a Roma. E ciò perchè quest'ultimo preferiva che io venissi operata il più vicino possibile alla mia città, di modo che potessi più agevolmente recarmi dal chirurgo affinchè controllasse il post operatorio. ... è stato molto onesto in ciò tanto è vero che non mi ha nemmeno fatto pagare la visita visto che mi ero già pagata il treno per andare a Roma. Ho perso i suoi riferimenti ma penso che anyway potrebbe aiutarti. Comunque sono scelte di maggiore o minore scrupolo del medico, nonchè di comodità tua. Io dopo l'operazione sono tornata a casa bendata accompagnata dai miei. Stare in albergo sarebbe stato più pesante. E' opportuno che il dott. ti visiti anche giorni dopo da quando ti toglie le bende.

Operazione: anestesia totale, l'operazione dura circa 45, esci dalla sala operatoria con il viso bendato. Le bende vengono tenute per circa 4-5 giorni. E' molto fastidioso, ti consiglio di dormire su una poltrona perchè se ti sdrai il viso gonfia e ti senti stringere troppo dalle bende. Nel corso di quei giorni preparati a mangiare solo cose liquide che puoi ingurgitare con la cannuccia (vantaggio riflesso: dimagrisci parecchio). Decorsi quei giorni ti tolgono le bende ed hai croste, la quantità varia a seconda della profondità. Io, la prima volta, che ero veramente devastata dalle cicatrici, ero piena di croste spessissime,; la seconda volta ne avevo poche perchè, come ho già spiegato, l'avevo fatta per eliminare solo due macchioline e qualche rughetta.

Tienti libera per due settimane per essere sicura che le croste vadano via tutte e in queste 2 settimane metti gli unguenti che ti dà il medico.

Dopo due settimane puoi uscire.

La prima volta la pelle era tutta ondulata e rosacea, facevo abbastanza impressione ma me ne sono fregata, la seconda volta mi è partito l'eritema e quindi sono stata fuxia per dei mesi.

La prima l'ho fatta a novembre, conta che per natale ero a posto, l'unica cosa è che la pelle si arrossava improvvisamente per il freddo o il caldo, ma poco male anche perchè non c'era già più traccia dell'operazione. Nel primo post operatorio pensa che a chi mi chiedeva raccontavo di avere solo avuto un'allergia e la gente mi credeva una volta decorsi i 5 giorni di bende più le due settimane.

Dopo le due settimane ti puoi truccare ma con dei fondotinta orridi: sono spessimi e lucidi quindi io me li sono risparmiati.

La protezione totale è d'obbligo, tanto è vero che la seconda volta che non ho potuto mettere creme a cagione dell'eritema mi sono macchiata tutta (ho ancora le macchie, sic!).

Tieni presente che l'estate successiva all'operazione non mi sono mai esposta al sole, negli anni successivi, stando molto attenta, mi sono anche abbronzata. Io, però, amo viaggiare e non stare ferma al mare e ciò ovviamente mi aiuta.

La differenza tra la prima e la seconda è che nella seconda ho potuto eseguire movimenti facciali in quanto la benda era stata apposta in modo meno aderente al viso: proprio dove ho sentito staccarsi la benda ora ho delle cicatrici che prima non avevo. Quindi attenta a stare pressochè immobile, ancorchè il dott. dica che non c'entra nulla tutto ciò con le cicatrici che mi sono rimaste, d'altronde non è in grado di darmi teorie alternative. Comunque, ne sono certa, è stato quello: se no perchè proprio in quei punti avrei delle cica?!

Altra differenza: per un certo periodo intravedi i confini di dove è passato il laser (tipo sui bordi della fronte e delle mascelle) perchè lì la pelle ha un altro colorito: dopo la prima la diversità è andata sfumando, invece ora, dopo la seconda, ho ancora dei diversi colori.

Non conosco i vari nominativi delle cicatrici ma ti posso assicurare che ne avevo di tutti i tipi, alcune anche rosse, e in tutto il viso, salvo la fronte. Ero ricoperta nelle tempie, in tutti i lati del viso e sulle guance, la guancia destra era addirittura infossata.

I costi: nel 2000 £ 3.000.000 con fattura, nel 2007 € 4.500,00 senza fattura se no avebbe fatto € 5.000,00 con fattura, più tutte le creme del post, più i viaggi per i controlli. L'operazione non è scaricabile.

Spero di essere stata esauriente. Un grosso in bocca al lupo!"

Spero di avere fatto cosa gradita a Mile e a tutti i nuovi.

Grazie Cristal!

Link al commento
Condividi su altri siti

RIPORTO QUI DI SEGUITO LA DESCRIZIONE DEL MIO PERCORSO CHE CRISTAL MI HA GENTILMENTE POSTATO.

"Allora parti dal presupposto che io ho fatto due co2 e che la prima operazione è andata bene mentre la seconda mi ha rovinata quindi qui di seguito suddividerò i post delle 2 operazioni mentre la narrativa circa la degenza è identica. Tieni anche presente che io l'ho fatta da ..... entrambe le volte e che sono andata lì su suggerimento di .... che mi aveva visitata a Roma. E ciò perchè quest'ultimo preferiva che io venissi operata il più vicino possibile alla mia città, di modo che potessi più agevolmente recarmi dal chirurgo affinchè controllasse il post operatorio. ... è stato molto onesto in ciò tanto è vero che non mi ha nemmeno fatto pagare la visita visto che mi ero già pagata il treno per andare a Roma. Ho perso i suoi riferimenti ma penso che anyway potrebbe aiutarti. Comunque sono scelte di maggiore o minore scrupolo del medico, nonchè di comodità tua. Io dopo l'operazione sono tornata a casa bendata accompagnata dai miei. Stare in albergo sarebbe stato più pesante. E' opportuno che il dott. ti visiti anche giorni dopo da quando ti toglie le bende.

Operazione: anestesia totale, l'operazione dura circa 45, esci dalla sala operatoria con il viso bendato. Le bende vengono tenute per circa 4-5 giorni. E' molto fastidioso, ti consiglio di dormire su una poltrona perchè se ti sdrai il viso gonfia e ti senti stringere troppo dalle bende. Nel corso di quei giorni preparati a mangiare solo cose liquide che puoi ingurgitare con la cannuccia (vantaggio riflesso: dimagrisci parecchio). Decorsi quei giorni ti tolgono le bende ed hai croste, la quantità varia a seconda della profondità. Io, la prima volta, che ero veramente devastata dalle cicatrici, ero piena di croste spessissime,; la seconda volta ne avevo poche perchè, come ho già spiegato, l'avevo fatta per eliminare solo due macchioline e qualche rughetta.

Tienti libera per due settimane per essere sicura che le croste vadano via tutte e in queste 2 settimane metti gli unguenti che ti dà il medico.

Dopo due settimane puoi uscire.

La prima volta la pelle era tutta ondulata e rosacea, facevo abbastanza impressione ma me ne sono fregata, la seconda volta mi è partito l'eritema e quindi sono stata fuxia per dei mesi.

La prima l'ho fatta a novembre, conta che per natale ero a posto, l'unica cosa è che la pelle si arrossava improvvisamente per il freddo o il caldo, ma poco male anche perchè non c'era già più traccia dell'operazione. Nel primo post operatorio pensa che a chi mi chiedeva raccontavo di avere solo avuto un'allergia e la gente mi credeva una volta decorsi i 5 giorni di bende più le due settimane.

Dopo le due settimane ti puoi truccare ma con dei fondotinta orridi: sono spessimi e lucidi quindi io me li sono risparmiati.

La protezione totale è d'obbligo, tanto è vero che la seconda volta che non ho potuto mettere creme a cagione dell'eritema mi sono macchiata tutta (ho ancora le macchie, sic!).

Tieni presente che l'estate successiva all'operazione non mi sono mai esposta al sole, negli anni successivi, stando molto attenta, mi sono anche abbronzata. Io, però, amo viaggiare e non stare ferma al mare e ciò ovviamente mi aiuta.

La differenza tra la prima e la seconda è che nella seconda ho potuto eseguire movimenti facciali in quanto la benda era stata apposta in modo meno aderente al viso: proprio dove ho sentito staccarsi la benda ora ho delle cicatrici che prima non avevo. Quindi attenta a stare pressochè immobile, ancorchè il dott. dica che non c'entra nulla tutto ciò con le cicatrici che mi sono rimaste, d'altronde non è in grado di darmi teorie alternative. Comunque, ne sono certa, è stato quello: se no perchè proprio in quei punti avrei delle cica?!

Altra differenza: per un certo periodo intravedi i confini di dove è passato il laser (tipo sui bordi della fronte e delle mascelle) perchè lì la pelle ha un altro colorito: dopo la prima la diversità è andata sfumando, invece ora, dopo la seconda, ho ancora dei diversi colori.

Non conosco i vari nominativi delle cicatrici ma ti posso assicurare che ne avevo di tutti i tipi, alcune anche rosse, e in tutto il viso, salvo la fronte. Ero ricoperta nelle tempie, in tutti i lati del viso e sulle guance, la guancia destra era addirittura infossata.

I costi: nel 2000 £ 3.000.000 con fattura, nel 2007 € 4.500,00 senza fattura se no avebbe fatto € 5.000,00 con fattura, più tutte le creme del post, più i viaggi per i controlli. L'operazione non è scaricabile.

Spero di essere stata esauriente. Un grosso in bocca al lupo!"

Spero di avere fatto cosa gradita a Mile e a tutti i nuovi.

Grazie Cristal!

Grazie mille niki per la disponibilità. Ragazzi ho una paura fottuta di questo fraxel. UNA PAURA FOTTUTA!!!!!!!!!!! potete rincuorarmi un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti

X BOB E NIKITA e TUTTI!!!! GRAZIE PER LE PAROLE... capisco!!! ma il problema è che tutto ha una razionalità, sia a sentire quelli dell'ide sia a sentire la derma che avevo prima, VI PREGO DITEMI VOI CHE AVRESTE FATTO.... ci passi più di un ora a discutere volta per volta con la derma circa i trattamenti troppo ravvicinati o i retinoidi applicati al fraxel o il fatto di non applicare nulla per il post, sai che non è una alle prime armi e di trattamenti ne fa tanti, lei ti da una spiegazione a tuttto e alla fine ti dice devi fidarti di me... voi cosa avreste fatto??????? magari mi sto agitando per nulla, fra due mesi avrò la pelle senza cica perchè dio vuole che tutto ciò che ho fatto venga a galla ma se così non fosse??? capite che tutto è assurdo, che tutto è un incubo, ho girato il nord per trovare un derma che ne sapesse veramente.... ognuno aveva la sua teoria chi diceva il dermaroller, chi diceva i peeling, chi i laser, ecc. cosa dovevo fare d'altro, anzi cosa devo fare d'altro???? ho fatto tutto secondo calma, intelligenza, pazienza, informandomi!!! soldi su soldi buttati come giorni su giorni buttati... in casa come una larva, anni fa per l'erbium, poi per il TCA, poi questi 4 mesi di xxxx tra YP e Fraxel senza contare l'umore schifoso che hai a 16-17-18 anni quando al posto di pensare a divertirti pensi ai tuoi brufoli di xxxx non cosciente che poi non sarà finità lì ma ti porterai una croce tutta la vita!!!!!!!!! fancxxx

bè innanzitutto all' ide hanno dimostrato di essere un centro serio, che prima che intascarsi i soldi pensano alla salute della pelle. ma non hai proprio parlato di nulla con tretti riguardo trattamenti??

io te l' ho detto tramite il mio amico chirurgo, ho avuto dritte su primari di chirurgia plastica dei migliori ospedali di milano e non cè nulla per cancellare le cica da acne profonde....mentre ci sono centri estetici e laser che mirano a migliorarle....cosa che tralaltro smentisco perchè ad oggi i trattamenti che ho fatto non hanno migliorato una mazza!!! però ovviamente escono sempre trattamenti nuovi o da sperimentare..vedi appunto felc o co2 frazionato. quest' ultimo mi sembra unica cosa che leggo che veramente fà qualcosa....però come vedi anche chi lo ha fatto non è entusiasto anche parlando di 30-40% di miglioramento.....cosa che io farei i salti di gioia e non sarei neanche piu' qui a scrivere.

quindi secondo me se dai come obbiettivo di migliorare un pochino, si puo' tentare a risentire tretti tra 2 mesi, anzi se riesco ci andrò io afine mese a farci una chiaccheratina........oppure aspettare che arrivi qualcosa.....ma nel frattempo non ti devi esaurire....guarda che non cè di peggio di uno con le cica esaurito che uno con le cica simpatico e allegro.....le persone attorno devo sentirti sicuro di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pricing, capisco il tuo stato di confusione e mi permetto quindi di darti un suggerimento.

Come ben sai ho conosciuto sia Tretti sia la tua derma. Quest'ultima mi ha fatto una pessima impressione sia pèerchè non è in grado di comprendere i precedenti percorsi del paziente (cosa fondamentale per capire le reazioni soggettive), sia perchè continua a dire di essere la migliore.

Ti ricordo che mi aveva detto che era impossibile che con l'easypeel avessi avuto una reazione anomala di 2 settimane di croste e quindi voleva farmi un peeling ancor più forte. Ma se il dott. che me l'aveva fatto si era spaventato al punto di avere convocato altri dott. per decidere il da farsi sulla situazione di emergenza! Così come mi aveva detto che una cica doveva necessariamente derivare dalla varicella: ma se è l'unica malattia che non ho fatto!

E poi è sintomo di ignoranza reputarsi migliori degli altri: stimo chi si mette in discussione ascoltando gli altri, c'è sempre da imparare ed è dall'eccessiva sicurezza che originano i danni.

Peraltro, anch'io se ti ricordi ti avevo detto che tutti quei trattamenti ravvicinati e alternati (acido e fraxel) mi lasciavano perplessa.

Pertanto, non posso che consigliarti di ascoltare Tretti: si è dimostrato persona onesta, con te, oxana e me rifiutandosi di intervenire subito. E' dunque stato deontologicamente corretto ed è andato contro il suo interesse. Aspetta due mesi e torna da lui. Credimi, se avessi potuto fare altri trattamenti ablativi mi sarei messa nelal sue mani.

nikita sei davvero una ragazza intelligente e in gamba, in poche parole (tempo di una visita) hai capito che tipo di persona era, sapessi quanto tempo ci ho passato a discutere, siamo arrivati pure a gridarci addosso, anke a me ha detto della cica di varicella, anche a me ha detto che CO2 non lascia nessuna cica, idem peeling (cosa non vera), anche a me a detto che tutti gli altri derma non sanno nulla quindi lei è la migliore, si è vantata per risultati su pazienti che io con i miei occhi non ho mai visto e cosa peggiore di tutte non ascolta i pazienti per nulla!!!!!!! spero volino questi 2 mesi... e in cuor mio mi auguro di migliorare in questo frangente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io con la mia schifosa situazione sto provando Airol in lozione , mi spela gentilmente in continuazione e la pelle è migliorata veramente a tal punto che me lo dicon tutti !! E' la prima volta ...

Dato che anch'io ne ho provate... sempre ..con risultati ...peggiorativi ...(ultimo il tca casalingo che dopo i guai ora . ..con cicatrici un poco piu' livellate ma notevolmente allargate ..nel punto . in cui fatto.. ) Questo Airol mi sembra un pagliativo buono ..da abbinare nei periodi in cui non si fa nulla

Le piu' lievi si son veramente livellate e la pelle è compatta molto piu' bella unita non unta.. in piu' la spellatura ..e' sopportabilissima sembra tipo un cambio di pelle dopo l'abbronzatura...

Tretti confermo esser molto onesto ed oculato , non so la manualita' pero' sicuro non è uno che rischia x guadagnare soldi...

Sapete se prima di fare qualche trattamento si deve sospendere ..io sarei intenzionata a tornar da tretti ma vorrei..ripartire con qualcosa..e non solo parlare...

nikita sei davvero una ragazza intelligente e in gamba, in poche parole (tempo di una visita) hai capito che tipo di persona era, sapessi quanto tempo ci ho passato a discutere, siamo arrivati pure a gridarci addosso, anke a me ha detto della cica di varicella, anche a me ha detto che CO2 non lascia nessuna cica, idem peeling (cosa non vera), anche a me a detto che tutti gli altri derma non sanno nulla quindi lei è la migliore, si è vantata per risultati su pazienti che io con i miei occhi non ho mai visto e cosa peggiore di tutte non ascolta i pazienti per nulla!!!!!!! spero volino questi 2 mesi... e in cuor mio mi auguro di migliorare in questo frangente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io con la mia schifosa situazione sto provando Airol in lozione , mi spela gentilmente in continuazione e la pelle è migliorata veramente a tal punto che me lo dicon tutti !! E' la prima volta ...

Dato che anch'io ne ho provate... sempre ..con risultati ...peggiorativi ...(ultimo il tca casalingo che dopo i guai ora . ..con cicatrici un poco piu' livellate ma notevolmente allargate ..nel punto . in cui fatto.. ) Questo Airol mi sembra un pagliativo buono ..da abbinare nei periodi in cui non si fa nulla

Le piu' lievi si son veramente livellate e la pelle è compatta molto piu' bella unita non unta.. in piu' la spellatura ..e' sopportabilissima sembra tipo un cambio di pelle dopo l'abbronzatura...

Tretti confermo esser molto onesto ed oculato , non so la manualita' pero' sicuro non è uno che rischia x guadagnare soldi...

Sapete se prima di fare qualche trattamento si deve sospendere ..io sarei intenzionata a tornar da tretti ma vorrei..ripartire con qualcosa..e non solo parlare...

allora oggi mi sono informato un po' sui retinoidi..isotretinoina per intenderci presente in airol, retin a e altre miglioni di creme.

in pratica questa isotretinoina presente nelle creme, è la stessa sostanza che si prende con il farmaco roaccuttan il famoso per acne.

ovviamente è in percentuale bassa, ma agisce sulla pelle levigandola a assottigliandola.....non sapete l' ultima io una mia amica che non aveva cica da acne ma una pelle un po' brutta in generale, con lentiggini ed è stata un grande dermatologo che gli ha dato da prendere roaccuttan a bassi dosaggi per 3 mesi.....oh l' ho rivista stamattina sembra che ha fatto un lifting pelle tirata, senza imperfezioni e lucica al punto giusto!! anche lei è entusista.

il discorso è che bisogna sospendere trattamenti prima di fare co2 o cose ablative......mentre come per pricing la dottoressa ha rischiato a fare peeling per stimolare e assottigliare in concomitanza con retinoidi per far si che la pelle rignerata fosse già assottigliata...facendo cosi levigando e cercando poi di stimolare collagene con fraxel si pensava di riuscire ad avere risultati sorprendenti.

in realtà la pelle continuo a dire è un organo troppo delicato....il piu' delicato del corpo....ed è rischioso fare cosi, perchè si rischiano poi eritemi perenni, e altri problemi. certo conta il tipo di pelle.....bisogna imparare a conoscierla.....la mia è pelle mista, ma in alcune zone molto sensibile e reattiva, quindi ha bisogno di trattamenti mirati solo per le cica....o cose molto soft per livellare in generale la pelle.

spero di esserti stato di aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

TU SEI SEMPRE D'AIUTO !!

MA QUINDI ...DATO CHE IL PASSATO ANNO AVEVO PRESTO ROACUTAN PER TOGLIERE L'OLEOSITA' ... E IL TRETTI MI AVEVA DETTO X 1 ANNO NIENTE TRATTAMENTI 1 ANNO... VUOI DIRE ADESSO QUANTO SECONDO TE ?? A DIFFERENZA DEL ROACUTAN CHE EFFETTIVAMENTE MIGLIORAVA...E SPELAVA POCHETTO , QUESTO E' UN PELLING LEGGERO CONTINUO !!

POTREI PROVARE A SCRIVERE A TRETTI.... IO NON VORREI FARE SOLO VISITE ...MA ANCHE .. TRATTAMENTO.. ANDARE A MI NON E' PAGLIA TRA TEMPO COSTI ECCC... :)

allora oggi mi sono informato un po' sui retinoidi..isotretinoina per intenderci presente in airol, retin a e altre miglioni di creme.

in pratica questa isotretinoina presente nelle creme, è la stessa sostanza che si prende con il farmaco roaccuttan il famoso per acne.

ovviamente è in percentuale bassa, ma agisce sulla pelle levigandola a assottigliandola.....non sapete l' ultima io una mia amica che non aveva cica da acne ma una pelle un po' brutta in generale, con lentiggini ed è stata un grande dermatologo che gli ha dato da prendere roaccuttan a bassi dosaggi per 3 mesi.....oh l' ho rivista stamattina sembra che ha fatto un lifting pelle tirata, senza imperfezioni e lucica al punto giusto!! anche lei è entusista.

il discorso è che bisogna sospendere trattamenti prima di fare co2 o cose ablative......mentre come per pricing la dottoressa ha rischiato a fare peeling per stimolare e assottigliare in concomitanza con retinoidi per far si che la pelle rignerata fosse già assottigliata...facendo cosi levigando e cercando poi di stimolare collagene con fraxel si pensava di riuscire ad avere risultati sorprendenti.

in realtà la pelle continuo a dire è un organo troppo delicato....il piu' delicato del corpo....ed è rischioso fare cosi, perchè si rischiano poi eritemi perenni, e altri problemi. certo conta il tipo di pelle.....bisogna imparare a conoscierla.....la mia è pelle mista, ma in alcune zone molto sensibile e reattiva, quindi ha bisogno di trattamenti mirati solo per le cica....o cose molto soft per livellare in generale la pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

PER NIKI IMPORTANTE: mi ha risposto Chiara mi è sembrato molto più professionale di Ceva. Ceva mi ha detto "certo non preoccuparti facciamo la visit e facciamo il laser subito dopo" (....) Chiara mi ha risposto "anche se la sua descrizione è dettagliata devo visitarla, e comunque il fraxel 1500 è manodipendente"

ODDIO RAGAZZI COSA FACCIO? 1000 EURO SONO VERAMENTE TROPPI..

NIKI A COMO COME TI SEI TROVATA? QUANTO COSTAVA? ERANO BRAVI?

MOLTO URGENTE LA RISPOSTA

Link al commento
Condividi su altri siti

TU SEI SEMPRE D'AIUTO !!

MA QUINDI ...DATO CHE IL PASSATO ANNO AVEVO PRESTO ROACUTAN PER TOGLIERE L'OLEOSITA' ... E IL TRETTI MI AVEVA DETTO X 1 ANNO NIENTE TRATTAMENTI 1 ANNO... VUOI DIRE ADESSO QUANTO SECONDO TE ?? A DIFFERENZA DEL ROACUTAN CHE EFFETTIVAMENTE MIGLIORAVA...E SPELAVA POCHETTO , QUESTO E' UN PELLING LEGGERO CONTINUO !!

POTREI PROVARE A SCRIVERE A TRETTI.... IO NON VORREI FARE SOLO VISITE ...MA ANCHE .. TRATTAMENTO.. ANDARE A MI NON E' PAGLIA TRA TEMPO COSTI ECCC... :)

bè dipende che trattamento devi fare....un fraxel te lo fanno anche dopo 3-6 mesi di stop...un co2 penso minimo 6 mesi a 1 anno...te lo sapranno dire quando ti sapranno dire trattamento. io ti consiglio solo di chiedere per il co2 frazionato...e tornare da tretti che ti aveva già visitata....però secondo me un co2frazionato devi aver sospeso la crema almeno per 2 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

bob scusami se ti contraddico ma gli effetti dei retinoidi non si possono descrivere solo banalmente con aumento turnover, produzione di collagene e assottigliamento strato corneo, hanno meccanismi d'azione molto complessi che coinvolgono tante ma tante ma tante cose, sono in grado di aumentare lo spessore dermico, creare microcircolazione cutanea, agiscono perfino sul DNA delle cellule, se interessa a qualcuno questo articolo è ben fatto e può spiegare molte cose http://www.dermestetica.com/articolo.asp?codice=61

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per te pricing purtroppo questo malessere è pesante e non ti abbandona mai ma tu devi cercare di essere più forte di lui e tenerlo da parte cerca di sorridere perchè sorridere fa bene alla pelle ed al nosrtro organismo te lo dice uno che con gli anni è piuttosto avanti e che oltre al tuo stesso problema con cui convivere ha dovuto sorridere a problemi molto più grandi .

stai su di morale noi siamo qui anche per dare coraggio !!

Link al commento
Condividi su altri siti

bob scusami se ti contraddico ma gli effetti dei retinoidi non si possono descrivere solo banalmente con aumento turnover, produzione di collagene e assottigliamento strato corneo, hanno meccanismi d'azione molto complessi che coinvolgono tante ma tante ma tante cose, sono in grado di aumentare lo spessore dermico, creare microcircolazione cutanea, agiscono perfino sul DNA delle cellule, se interessa a qualcuno questo articolo è ben fatto e può spiegare molte cose http://www.dermestetica.com/articolo.asp?codice=61

si bè non potevo farla lunga piu' di tanto....

x aziel: no niente miglioramenti...o meglio solo temporanei...però provare non costa nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh no,invece costa!Se dava dei risultati provavo,ma non rischio di peggiorare

la situazione per nulla...anche perchè la mia pelle è parecchio stronza.

Conosco gente che è stata devastata dall acne e non ha cicatrici a me sono venute

alla fine..quando quasi non ne avevo più e comunque non ho mai sofferto di acne grave

(e mai mi sono toccato un brufolo per paura mi restasse il buco!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che devo fare con quest'acne attiva?? ma quando passerà?? ho 29 anni e ogni volta mi sento dire.. tanto passerà tanto passerà.. ma qui non passa mai!! ma c'è un età quando finisce??

ciao... io ti do la mia soluzione ma non me l'ha scritta un dottore ci sono arrivato per altre vie

ho preso un depurativo al tartaro in erboristeria, ho usato solo sapone di marsiglia ( quello sole bianco per il bucato) e aloe vera come crema idratante, in verità neanche tutte le sere perchè a volte non ho voglia... e poi sono stato da un neuropata e li ho scoperto delle intolleranze alimentari la più forte per il lievito di birra, pensare che a 20 anni mi pienavano di lievito di birra per la pelle e poi anch'io facevo il pieno la notte si ma con la birra!!!! A parte gli scherzi da quando evito di abbondare di lievito le cose vanno meglio, non ho tolto la birra ma il pane mangio solo quello tostato o tolgo la merolla. E poi il depurativo al tartaro ha fatto molto, in un altro forum parlano molto bene come depurativo dell'argilla verde da bere... vedi te, per me quella fa più schifo

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti