Illich Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 si illich lascia stare và...che se aspettiamo te!! ma l' hai fatto poi lo smooth been?? hai pianto una settimana di seguito chiedendo aiuto e per me neanche l' hai fatto. almeno io le cose le dico e le faccio!! mi domando tu come fai a giudicare le cose che sei sempre qui a piangere e non fai mai nulla, ma neanche una visita!!!! facciamo una scommessa io e te?? tra un anno non hai ancora fatto nulla...ti mancano le pxxxe!!!!! ah poi non eri quello...mi chiudo in villa un mese d' estate e provo fraxel?? almeno qui cè gente che ormai scrive soltanto, ma alle spalle ha tca, co2 , erbium, peeling e tanto altro. tu cosa hai fatto?? 3 peeling dal dermatologo?!! secondo te una che si fà un intervento serio come lipofiling, si fà togliere del grasso dal corpo e se lo fà mettere in faccia( con tutti i possibili rischi) e si vede bene per un mese, non si incazza per un cedimento?? anche se minino?? per me non conosci proprio il " sacrificio" di mettersi a provare un intervento...soppratutto quando sei uno dei pochi che lo fà!! quando tutti mi sconsigliavano palomar e nessuno conosceva i risultati, secondo te andavo sciolto a fare il laser?? mah,secondo me bob la prima cosa che dovresti fare è prenderti un pochino di valium,poi da sedato rileggere quello che scrive la gente prima di aprire la bocca e sparare cazzate tanto per insultare e sfogarti con qualcuno. Primo,era ovvio che stavo scherzando... Secondo un piccolo cedimento non è una catastrofe dato che qui dentro tutti cercano prima di tutto dei miglioramenti significativi sapendo che la soluzione completa al problema non c'è. Quindi se oltre quel piccolo cedimento non c'è nient'altro, perchè non essere contenti del miglioramento raggiunto...quindi pazienza e attendiamo aggiornamenti. Terzo il dottore era stato abbastanza chiaro con Triz e le aspettative già non erano elevatissime: quello che si è afflitto invece sei stato tu,piuttosto che lui stesso Quarto chiedere informazioni non significa poi buttarsi a capofitto a fare una cosa, ma vagliare cosa è meglio fare:se ho chiesto info sullo smooth beam era per prepararmi ad un possibile trattamento alternativo per trattare l'acne non le cicatrici,perchè saprai nella tua onniscenza che bisogna almeno far tranquillizzare la situazione acne prima di intervenire sull'altro problema...da qui,penso capirai(?) anche uno dei motivi per cui non ho potuto provare qualcosa di più serio per i segni,ma fermarmi ai peeling. E cmq ringrazio ancora fairy per tutte le info datemi su q Quinto,che ne sai che non faccio nemmeno una visita?non sono uno di quelli che passa la giornata di fronte al forum a scrivere cosa ha mangiato a pranzo;se ritengo opportuno riportare qualcosa di importante e che non sia stato già detto, non esito minimamente a farlo... quindi altra stronzata Sesto, e questa è ancora più grossa: "non hai le palle"...ma dico io,ma che hai nel cervello la segatura? Sino ad ora per fortuna nessuno ha paragonato un trattamento estetico alla partecipazione alla guerra del golfo. Di certo non è perchè mi "mancano le palle" (mi viene da ridere solo a leggerle ste cose),ma perchè non ho il tempo, perchè devo pazientare per il motivo detto sopra e pensare prima a quello e perchè ancora non lavoro, quindi piuttosto che provare a cavolo una cosa che mi faccia spendere soldi, devo pensarci 4 volte sul trattamento per cui optare (sai com'è non tutti sono filgiocci di papà che pretendono soldi quando gli pare,anche perchè non è di un trapianto di cui ho bisogno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 si illich lascia stare và...che se aspettiamo te!! ma l' hai fatto poi lo smooth been?? hai pianto una settimana di seguito chiedendo aiuto e per me neanche l' hai fatto. almeno io le cose le dico e le faccio!! mi domando tu come fai a giudicare le cose che sei sempre qui a piangere e non fai mai nulla, ma neanche una visita!!!! facciamo una scommessa io e te?? tra un anno non hai ancora fatto nulla...ti mancano le pxxxe!!!!! ah poi non eri quello...mi chiudo in villa un mese d' estate e provo fraxel?? almeno qui cè gente che ormai scrive soltanto, ma alle spalle ha tca, co2 , erbium, peeling e tanto altro. tu cosa hai fatto?? 3 peeling dal dermatologo?!! secondo te una che si fà un intervento serio come lipofiling, si fà togliere del grasso dal corpo e se lo fà mettere in faccia( con tutti i possibili rischi) e si vede bene per un mese, non si incazza per un cedimento?? anche se minino?? per me non conosci proprio il " sacrificio" di mettersi a provare un intervento...soppratutto quando sei uno dei pochi che lo fà!! quando tutti mi sconsigliavano palomar e nessuno conosceva i risultati, secondo te andavo sciolto a fare il laser?? mah,secondo me bob la prima cosa che dovresti fare è prenderti un pochino di valium,poi da sedato rileggere quello che scrive la gente prima di aprire la bocca e sparare cazzate tanto per confabulare e sfogarti con qualcuno. Primo,era ovvio che stavo scherzando... Secondo un piccolo cedimento non è una catastrofe dato che qui dentro tutti cercano prima di tutto dei miglioramenti significativi sapendo che la soluzione completa al problema non c'è. Quindi se oltre quel piccolo cedimento non c'è nient'altro, perchè non essere contenti del miglioramento raggiunto...quindi pazienza e attendiamo aggiornamenti. Terzo il dottore era stato abbastanza chiaro con Triz e le aspettative già non erano elevatissime: quello che si è afflitto invece sei stato tu,piuttosto che lui stesso. Quarto chiedere informazioni non significa poi buttarsi a capofitto a fare una cosa, ma vagliare cosa è meglio fare:se ho chiesto info sullo smooth beam era per prepararmi ad un possibile trattamento alternativo per trattare l'acne non le cicatrici,perchè saprai nella tua onniscenza che bisogna almeno far tranquillizzare la situazione acne prima di intervenire sull'altro problema...da qui,penso capirai(?) anche uno dei motivi per cui non ho potuto provare qualcosa di più serio per i segni fermandomi ai peeling. E cmq ringrazio ancora fairy per tutte le info che mi ha dato sulla dottoressa;non sono state inutili. Quinto,che ne sai che non faccio nemmeno una visita?non sono uno di quelli che passa la giornata di fronte al forum a scrivere cosa ha mangiato a pranzo;se ritengo opportuno riportare qualcosa di importante e che non sia stato già detto, non esito minimamente a farlo... quindi altra stronzata. Sesto, e questa è ancora più grossa: "non hai le palle"...ma dico io,ma che hai nel cervello la segatura? Sino ad ora per fortuna nessun altro ha paragonato un trattamento estetico alla partecipazione alla guerra del golfo. Di certo non è perchè mi "mancano le palle" (mi viene da ridere solo a leggerle ste cose),ma perchè non ho il tempo, perchè devo pazientare per il motivo detto sopra, perchè ancora non lavoro, quindi piuttosto che provare di sproposito una cosa che mi faccia spendere soldi, devo pensarci 4 volte sul trattamento per cui optare (sai com'è non tutti sono figliocci di papà che pretendono soldi quando gli pare,anche perchè non è di un trapianto quello di cui ho bisogno) Adesso proverò qualcosa per l'acne, qui a Bari, senza per fortuna dover andarmene a Roma ( e ciò non toglie che non ho avuto un ulteriore buon contatto anche lì grazie a fairy =vagliare, pensare prima di agire, lo capirai no, siamo esseri umani, non animali);se riuscirò a mettere un freno a sto problema potrò pensare all'altro e poi sta tranquillo, ti chiamo a casa e con carta e penna, sotto dettatura scriviti tutto quello che potrà essere interessante. Roba da pazzi... (settimo:"sto qui sempre a piangere",non mi pare il caso,forse parlavi di te...i commenti che fanno cadere le braccia sono i tuoi)...(ariroba da pazzi...si lo so fa caldo assai,posso capire) E qui chiudo...chiedo scusa a tutti gli altri per l'inconveniente, ma ho difficoltà a tollerare la gente che apre la bocca e si sfoga perchè non riesce a gestire umanamente le sue frustrazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 Ma dai Syn mi meraviglio di te SUVVIA guarda che 1 volta pagato il lavoro raramente qlc ne risponde , le scuse abbondano...anche se vai a lamentarti nn serve, inoltre ti fanno passare pure da fuori di testa...la verità è che NN ESISTE NULLA X ELIMINARE LE CICATRICI DA ACNE purtroppo è così...l'unica persona che ha avuto risultati discreti mi sembra sia stata Gloria ma quanto si è sbattuta? E quanto durerà? In ogni caso nn ha eliminato il problema del tutto, qui si parla di percentuali inferiori al 50%.Dai obbiettivamente sto fraxel 50 125 250 e 10000 cc ad iniezione e airbag di serie qlc migliora ma nn mi sembra risolutivo x niente bisogna essere sinceri, è 1 taroccata bella e buona come ho sempre pensato! giusto pienamente d' accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! d' altra parte sempre d' accordo al 100% su tutti i tuoi post!!!!!!!!!! x illich: innanzitutto il primo ad offendere ed a dare del catastrofista a me sei stato tu......poi da ora in poi sarei propio piu' contento che non commentassi neanche piu' i miei interventi, perchè uno che ha letto 330 pagine di forum in cui moltissima gente ha fatto laser per cicatrici ( PUR AVENDO ANCORA ACNE ATTIVA...IO COMPRESO) e scrive che aspetta che gli passa l' acne per provare a fare laser.....su' fammi il piacere và....e non togliamo altro spazio al forum! p.s. il valium non mi servirebbe a nulla...quando leggo certe cxxxxxxe, mi chiedo cosa servono a fare tutte le cose scritte in 300 pagine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 ah un ultima cosa, visto che scrivi che tutti quelli che fanno trattamenti sono " figli di papà" pieni di soldi....io sto facendo due lavori e pure oggi che è domenica ho lavorato. e quando studiavo d' estate andavo sotto al sole a distribuire volantini per guadagnarmi i soldi. e il mio problema piu' grosso è che non mi posso nemmeno assentare mai dal lavoro per giorni...altrimenti sarei magari già a roma a fare lipofilling!!! non inventarti scuse perchè sei studente....quando inizierai a lavorare avrai anche i soldi, ma vai in un posto di lavoro a dire mi assento per un mese per intervento laser....ti dicono quella è la porta!!! e cè il 90% della gente che si è sacrificate tutti i giorni festivi per fare interventi , avendo lavorato tutta la settimana!! lamentati da studente....vedremo il giorno che inizierai a lavorare...se la penserai ancora cosi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 Sono d'accordissimo con te sul lavoro, ciò non toglie cmq che non posso materialmente provare tanti trattamenti, ma devo soppesare bene le scelte. E dato che ci siamo, tutti quelli a cui mi sono rivolto per parlare di interventi plastico/estetici mi hanno detto categoricamente che prima di intervenire va curata o almeno frenata l'acne perchè si rischia o di peggiorare la situazione o di vanificare in futuro i risultati che si ottengono...e questo viene precisato ovunque, su riviste e in televisione! Che gli altri abbiano fatto trattamenti in fase di acne attiva è stata un loro scelta, rischiosa, ma pur sempre una loro scelta, cosa che io, dopo tutti i suggerimenti e le indicazioni avute, reputo poco appropriata..e qui non si tratta di "avere le palle" come dici tu, ma pazienza e senso della realtà! Tu però, continui a distorcere il senso delle parole...mi metti in bocca cose che non ho detto, desumi significati campati per aria...preferisco non scrivere altro al riguardo, potresti accusarmi di genocidio. PUNTO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 nei giorni scorsi ho mandato una mail a Maurizio Valeriani per saperne di più sullo ialuronico reticolato che eventualmente farò dopo l'estate (sto valutando però anche il fraxel) e mi ha risposto dicendo: "L'acido ialuronico trattato è quello che (vedi reticolato) è il più duraturo.La sicurezza di questo prodotto è altissima ma il risultato non è permanente se non si associa un trattamento di bio stimolazione. Il costo è di qualche centinaio di euro. Cordiali Saluti Maurizio Valeriani" che ne pensate? p.s. come qualcuno di voi ricorderà da un mese ho effettuato la subcision+infiltrazioni di ialuronico al fine di stimolare la produzione endogena di collagene...bè qualche buon risultato si nota...a fine mese ne farò un'altra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 Sono d'accordissimo con te sul lavoro, ciò non toglie cmq che non posso materialmente provare tanti trattamenti, ma devo soppesare bene le scelte. E dato che ci siamo, tutti quelli a cui mi sono rivolto per parlare di interventi plastico/estetici mi hanno detto categoricamente che prima di intervenire va curata o almeno frenata l'acne perchè si rischia o di peggiorare la situazione o di vanificare in futuro i risultati che si ottengono...e questo viene precisato ovunque, su riviste e in televisione! Che gli altri abbiano fatto trattamenti in fase di acne attiva è stata un loro scelta, rischiosa, ma pur sempre una loro scelta, cosa che io, dopo tutti i suggerimenti e le indicazioni avute, reputo poco appropriata..e qui non si tratta di "avere le palle" come dici tu, ma pazienza e senso della realtà!Tu però, continui a distorcere il senso delle parole...mi metti in bocca cose che non ho detto, desumi significati campati per aria...preferisco non scrivere altro al riguardo, potresti accusarmi di genocidio. PUNTO. io ti dico solo che il fraxel palomar mi ha fatto poco sulle cica, ma da tre mesi neanche un brufolo!!!! e tieni presente che ho visto centinaia di foto fatte prima dell' intervento con acne gravissima( mi chiedo addirittura come facesse a passare il manipolo sulla pelle e migliorati tantissimo ( lo avevo anche già scritto!!) da quanto leggo su interet tutti i laser a luce pulsata vanno benissimo per l' acne!!!! senza parlare di peeling acido acetisalitico ( quasi obbligatori per l' acne grave anche in età adulta) il roaccuttan e gli antibiotici nei centri grossi dove hanno il laser neanche li prescrivono piu( per tutte le controindicazioni date). quindi fai un po' te.....io ti consiglierei di cercare un centro piu' attrezzato e serio di quello dove sei andato!!!! un centro di dermatologia che ti dice di aspettare che ti passi l' acne....NON è un centro serio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kia Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 Tutti gli interventi laser (erbium, fraxel) mi son stati fatti senza brufoli, e qst era quasi una regola, soprattutto il fraxel 1500 il dott. mi aveva vivamente consigliato di aspettare perchè ne avevo ancora 2 o 3, infatti da dicembre ho aspettato fino a marzo per iniziare la terapia, il dott. mi aveva detto che non si potevano bene sapere le conseguenze di un laser che va così in profondità sull'acne (perchè il fraxel 1500 non è curativo dell'acne!!) e che era meglio non rischiare, quindi secondo me fa bene ad aspettare, soprattutto se deve fare un laser. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lapetitelune Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 io ti dico solo che il fraxel palomar mi ha fatto poco sulle cica, ma da tre mesi neanche un brufolo!!!! e tieni presente che ho visto centinaia di foto fatte prima dell' intervento con acne gravissima( mi chiedo addirittura come facesse a passare il manipolo sulla pelle e migliorati tantissimo ( lo avevo anche già scritto!!) da quanto leggo su interet tutti i laser a luce pulsata vanno benissimo per l' acne!!!! senza parlare di peeling acido acetisalitico ( quasi obbligatori per l' acne grave anche in età adulta) il roaccuttan e gli antibiotici nei centri grossi dove hanno il laser neanche li prescrivono piu( per tutte le controindicazioni date). quindi fai un po' te.....io ti consiglierei di cercare un centro piu' attrezzato e serio di quello dove sei andato!!!! un centro di dermatologia che ti dice di aspettare che ti passi l' acne....NON è un centro serio!!!! :blink: ..pochi post fa attaccavi dicendo che non si era capito nulla delle 329 pagine ..ma mi chiedo io cosa davvero hai letto tu!! mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 ecco appunto... cmq tanto ancora per precisare (perchè vorrei farti capire), dove mi sono rivolto io non è un centro, ma si è trattato e si tratta (perchè ormai li consulto contemporaneamente) di 2 dermatologhe (pure bone) e 2 chirurghi plastici/estetici...e va bene che qui nel meridione lo sviluppo è più arretrato che nel nord, però si tratta di 4 pareri condivisi (senza contare,ripeto, che queste stesse opinioni le ho lette rilette,sentite e risentite anche altrove)...ao un punto a nostro favore ce l'abbiamo:le statistiche dicono che noi abbiamo più laureati,almeno di quello che mi hanno detto, in veste di pure conoscenze accademiche, potrò fidarmi! (...scherzo...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 Tutti gli interventi laser (erbium, fraxel) mi son stati fatti senza brufoli, e qst era quasi una regola, soprattutto il fraxel 1500 il dott. mi aveva vivamente consigliato di aspettare perchè ne avevo ancora 2 o 3, infatti da dicembre ho aspettato fino a marzo per iniziare la terapia, il dott. mi aveva detto che non si potevano bene sapere le conseguenze di un laser che va così in profondità sull'acne (perchè il fraxel 1500 non è curativo dell'acne!!) e che era meglio non rischiare, quindi secondo me fa bene ad aspettare, soprattutto se deve fare un laser. io ho scritto fraxel palomar e laser a luce pulsata non ho scritto fraxel1500!!!!! e laser curativi per l' acne esistono eccome....guardate in rete o su acne.org !!!!!comunque basta non mi azzarderò piu' a dare un consiglio a nessuno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 bob, lo sappiamo che esistono laser curativi per l'acne, certo che esistono, rientrerebbero nelle cosiddette tecniche meccaniche per la cura dell'acne...su questo siamo tutti d'accordo. Ma vorrei ricordarti che tutta sta discussione è partita, tra i vari motivi, dal fatto che non posso/potrei/non mela sento (vedi tu) fare un trattamento laser, una dermo, una subcision e chi più ne ha più ne metta PER TRATTARE LE CICATRICI se PRIMA non attenuo significativamente il problema acne. Quindi non potrei ancora fare un fraxel, un co2, un lipofilling ecc...potrei fare uno smoothbeam e va bene, ma per quanto utile, ci ho pensato due volte prima di andare a roma, spendere 300 euro a seduta per non avere nemmeno la certezza che dopo un ciclo sta cacchio di acne scompaia definitivamente...la stessa cosa vale per il palomar: chi viene sino a Milano per spendere un mucchio di soldi per curare principalmente l'acne? Perchè il punto è sempre quello: durante e alcuni mesi dopo il trattamento la pelle è pulita, ma appena l'effetto provocato dal laser andrà via che succederà? Mi ritrovo con l'acne dopo aver speso davvero tanti soldini? L'acne ha una eziopatogenesi multifattoriale e il laser interviene solo su uno dei fattori, questo significa (sentito e letto altrove anche) che scegliere una strada "meccanica" per trattare l'acne comporta ripetere a distanza di mesi il trattamento per mantenere i risultati. Allora alla fine ho deciso di provare qui a Bari la terapia fotodinamica, pare molto efficace per l'acne attiva; fare dei cicli a un costo sicuramente più sostenibile di uno smooth o un palomar e magari (su questo mi sto informando) durante questa cura incominciare a fare qualcosa di serio per le cicatrici, tipo subcision e lipofilling; infatti dubito che potrei fare contemporaneamente un laser visto che la terapia fotodinamica cmq sensibilizza molto la pelle, ma non so, ripeto, devo informarmi meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 si ma cosa fai allora?? il roaccuttan d' estate non puoi farlo, l' antibiotico idem e poi non funziona su tutti i tipi di acne. il fraxel a me ha funzionato e mi pare di non aver letto di nessuno dopo che ha finito cicli di fraxel gli si è riacceso l' acne. forse miracle, ma mentre gli stava facendo e poi è passato mettendo gentalyn. mi sa che qualche dottore come con il 1500 non era sicuro del fatto che il fraxel curava anche l' acne, ma forse vedendo i nostri casi si puo' azzardare a dire che va bene anche per quello. come sul sito palomar cè scritto che viene impiegato per curare l' acne, quindi la casa che lo produce l' ha testato anche per l' acne!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aziel Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 bob, lo sappiamo che esistono laser curativi per l'acne, certo che esistono, rientrerebbero nelle cosiddette tecniche meccaniche per la cura dell'acne...su questo siamo tutti d'accordo. Ma vorrei ricordarti che tutta sta discussione è partita, tra i vari motivi, dal fatto che non posso/potrei/non mela sento (vedi tu) fare un trattamento laser, una dermo, una subcision e chi più ne ha più ne metta PER TRATTARE LE CICATRICI se PRIMA non attenuo significativamente il problema acne.Quindi non potrei ancora fare un fraxel, un co2, un lipofilling ecc...potrei fare uno smoothbeam e va bene, ma per quanto utile, ci ho pensato due volte prima di andare a roma, spendere 300 euro a seduta per non avere nemmeno la certezza che dopo un ciclo sta cacchio di acne scompaia definitivamente...la stessa cosa vale per il palomar: chi viene sino a Milano per spendere un mucchio di soldi per curare principalmente l'acne? Perchè il punto è sempre quello: durante e alcuni mesi dopo il trattamento la pelle è pulita, ma appena l'effetto provocato dal laser andrà via che succederà? Mi ritrovo con l'acne dopo aver speso davvero tanti soldini? L'acne ha una eziopatogenesi multifattoriale e il laser interviene solo su uno dei fattori, questo significa (sentito e letto altrove anche) che scegliere una strada "meccanica" per trattare l'acne comporta ripetere a distanza di mesi il trattamento per mantenere i risultati. Allora alla fine ho deciso di provare qui a Bari la terapia fotodinamica, pare molto efficace per l'acne attiva; fare dei cicli a un costo sicuramente più sostenibile di uno smooth o un palomar e magari (su questo mi sto informando) durante questa cura incominciare a fare qualcosa di serio per le cicatrici, tipo subcision e lipofilling; infatti dubito che potrei fare contemporaneamente un laser visto che la terapia fotodinamica cmq sensibilizza molto la pelle, ma non so, ripeto, devo informarmi meglio. Io sto aspettando pure che passi definitivamente l acne per poi intervenire col laser sulle cicatrici..Ma a sentirvi mi scoraggio parecchio,se nn erro siete sui 28-30 anni (tipo bob)e ancora avete l'acne?Io ne ho venti nn ho acne forte ma mi spuntano ancora brufoli.Tempo fa provai per qualke mese l argento colloidale(antibiotico naturale)scoperto su internet associato alla bardana(seboregolatrice-antibiotica-depuratrice)e fermenti lattici.Non avevo piu nenke mezzo punto nero ne brufolo per un annetto circa adesso però sono tornati(a me incide molto l 'alimentazione)..infatti mi sono rispuntati quando vedendomi magrolino ho iniziato a mangiare di piu(pasta,pane etc)..e in effetti facendo test ho intolleranza a questi alimenti e anche diverse allergie alimentari.Ora e da quasi un mesetto che faccio dieta(non mangio nessun tipo di farina(latte e derivati)etc etc e gia dalle prime settimane la situazione e migliorata molto.forse ilich provando a seguire una dieta depurante associata ad antibiotici naturali o chimici/topici(tipo il benzac)magari risolvi?a 30 anni non credo sia piu un problema ormonale se non legato magari a STRESS-ANSIA(che incrementa il lavoro delle ghiandole surrenali e quindi anke il testosterone).Cmq a me per maturare in fretta e soprattutto prevenire i brufoli è servito TANTISSIMO fare vapore con acqua calda e bicarbonato per aprire del tutto i pori seguito da maschera all argilla verde pura con acqua e un pizzico di succo di limone per assorbire il sebo e le impurità(3 volte a settimana).Infatti nessun detergente va a pulire cosi in profondita senza dare fastidi(irritazioni)e quindi causando anche maggiore produzione di sebo.Ovviamente parlo in base alla MIA esperienza sulla MIA acne che puo essere causata da un motivo diverso rispetto ad un altro e avere anke una diversa gravità,non essendo tutte uguali.Però se le hai gia provate tutte e nessuna terapia e stata efficace(dico a ilich) potresti provare come ultima spiaggia la naturopatia prima dei laser.Male come il roaccutan non fa(lho preso e stavo andando in cirrosi epatica)e i brufoli dopo erano ritornati lo stesso.Secondo me col laser nn si risolve il problema se non momentaneamente,perche l'acne va curata soprattutto dall interno..il laser uccide i batteri temporaneamente(detto da medici dermatologhi)ma poi finito i trattamenti l acne dopo un po ritorna.ciau aziel.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 io ne ho 30 e i brufoli mi scomparvero verso i 20..(sulla schiena col roaccutan..preso per 2 mesi circa...) per le cicatrici sentite a me..mettetvi l'anima in pace che co sti laser vi fregano solo soldi tempo ed energie nervose...l'unico rimedio (come mi disse un dermatologo che io non ascoltai nel 98) è il tempo..in 12 anni i miei si sono ridotti almeno dellì80% penso..e sono certo che in presto...la pelle sara tornata normale... quanto alle cure..o funzionano subito(pochi mesi) oppure servono solo per la dichiarazione dei redditi dei chirurghi... ps:ma sti ladri ve l'hanno mai fatta na fattura??? a me piacerebbe vendicarmi dei soldi che m'hanno fregato con qualche bella denuncia alla GF lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 (modificato) ciao a tutti vi posto questa discussione sul forum americano dove chi ha partecipato scrive le percentuali di miglioramento che ha avuto con i vari tratt....e' interessante, e sembra che i risultati migliori li abbiano avuti con Smoothbeam e needling, ma tutto dipende dal tipo di cicatrici che si ha in partenza http://www.acne.org/messageboard/index.php...mp;hl=subcision .....ma su sto forum non c'e' piu nessuno? :huh: qualche news interessante? Modificato 27 Giugno 2007 da sissy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triz Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 io ne ho 30 e i brufoli mi scomparvero verso i 20..(sulla schiena col roaccutan..preso per 2 mesi circa...)per le cicatrici sentite a me..mettetvi l'anima in pace che co sti laser vi fregano solo soldi tempo ed energie nervose...l'unico rimedio (come mi disse un dermatologo che io non ascoltai nel 98) è il tempo..in 12 anni i miei si sono ridotti almeno dellì80% penso..e sono certo che in presto...la pelle sara tornata normale... quanto alle cure..o funzionano subito(pochi mesi) oppure servono solo per la dichiarazione dei redditi dei chirurghi... ps:ma sti ladri ve l'hanno mai fatta na fattura??? a me piacerebbe vendicarmi dei soldi che m'hanno fregato con qualche bella denuncia alla GF lol Purtroppo koko io ho avuto l'acne dai 22 ai 25 anni. E' vero fino ai 35 anni la pelle è migliorata ma poi... dopo i quaranta... un disastro. Il normale cedimento sottocutaneo ha messo in esvidenza e reso sempre più profondi anche i segni che erano più superficiali :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 x AZIEL: premetto che mi fà rabbia continuare a leggere che alcuni dottori insistono a dire che l' acne è legata all' alimentazione, facendo si che persone come te si devono pure rovinare il benessere del cibo per questi sxxxxi!!! si li chiamo cosi...e scusatemi la rabbia ma tante persone invece di fare il medico doveva fare l' agricoltore...era piu' utile per tutti!!!! allora io ti parlo dell' acne cistica delle altre forme non ne sono moltissimo( forse per alcune forme l' alimentazione puo' anche influire, ma SICURAMENTE NO NELL' ACNE CISTICA). l' acne cistica è dovuta al 100% da un eccessivo sviluppo delle ghiandole sebacee con successivo eccesso di produzione di sebo. l' unico farmaco che ha funzionato ( anche se non dura a vita) è il roaccuttan, che agisce in due modi: riduce il volume delle ghiandole sebacee e l' ispessimento cutaneo, che appunto nei casi di eccessiva produzione di sebo crea brufoli-ciste a volte anche molto grandi e profondi! purtroppo nella cura roaccuttan si accumulano sostanze come isotretinoina, che però dopo 5-10 anni il corpo non ha piu' in sè.....e quindi bisogna ripetere ciclo. altrimenti io la soluzione ch eho trovato migliore è : crema idratante-sebonormalizzante 4 volte al giorno, e altrettanto lavaggio del viso, due volte solo con acqua fresca e due con detergente non troppo aggressivo o comunque consigliato dal proprio dermatologo. in piu' a me il laser palomar mi ha bombardato in profondita calore anche sulle ghiandole sebacee riducendone quindi il volume( questo me lo aveva detto anche il dott. benc. che mi ha fatto il fraxel) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aziel Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 :quadrifoglio: x AZIEL: premetto che mi fà rabbia continuare a leggere che alcuni dottori insistono a dire che l' acne è legata all' alimentazione, facendo si che persone come te si devono pure rovinare il benessere del cibo per questi sxxxxi!!! si li chiamo cosi...e scusatemi la rabbia ma tante persone invece di fare il medico doveva fare l' agricoltore...era piu' utile per tutti!!!! allora io ti parlo dell' acne cistica delle altre forme non ne sono moltissimo( forse per alcune forme l' alimentazione puo' anche influire, ma SICURAMENTE NO NELL' ACNE CISTICA). l' acne cistica è dovuta al 100% da un eccessivo sviluppo delle ghiandole sebacee con successivo eccesso di produzione di sebo. l' unico farmaco che ha funzionato ( anche se non dura a vita) è il roaccuttan, che agisce in due modi: riduce il volume delle ghiandole sebacee e l' ispessimento cutaneo, che appunto nei casi di eccessiva produzione di sebo crea brufoli-ciste a volte anche molto grandi e profondi! purtroppo nella cura roaccuttan si accumulano sostanze come isotretinoina, che però dopo 5-10 anni il corpo non ha piu' in sè.....e quindi bisogna ripetere ciclo. altrimenti io la soluzione ch eho trovato migliore è : crema idratante-sebonormalizzante 4 volte al giorno, e altrettanto lavaggio del viso, due volte solo con acqua fresca e due con detergente non troppo aggressivo o comunque consigliato dal proprio dermatologo. in piu' a me il laser palomar mi ha bombardato in profondita calore anche sulle ghiandole sebacee riducendone quindi il volume( questo me lo aveva detto anche il dott. benc. che mi ha fatto il fraxel) Si bob ma io ho anticipato che non tutti i tipi di acne sono uguali e sono causati da diversi fattori.Nel mio caso sono stracerto che è l alimentazione e lo stress..infatti spesso la pelle risulta infiammata la dove manco c'è il brufolo e quando elimino gli alimenti che mi danno allergia gia in pochi giorni miglioro quasi al 100%(senza fare nulla)..inoltre in genere è l infiammazzione che se rimane a lungo tempo ti provoca la cicatrice quindi io sto piu attento a questo che al brufoletto in se che(a me)nn mi lascia segni.La causa principale solitamente è eccesso di sebo che non riesce a fuoriuscire e rimane"bloccato"sotto pelle (come dici te)ma può essere anche un eccesso di tossine(elementi che il corpo non smaltisce)e che cerca di eliminare tramite la pelle.Infatti ad alcuni viene l acne dopo aver usato dei farmaci e sospendendoli passa tutto.Alcuni invece(conoscenti) hanno una pelle normale, ma quando devono affrontare esami e sono sotto stress peggiorano di molto.Per le cicatrici ho visto che è utilissimo(nel caso sono recenti,non ankora formate)l' olio di oliva(ricchissimo di vitamina E)e il succo di carota.Ovviamente nn ti cancella quelle gia esistenti ma se lo metti subito dove si stanno per formare si ricicatrizzano del tutto. :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 28 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2007 Purtroppo koko io ho avuto l'acne dai 22 ai 25 anni. E' vero fino ai 35 anni la pelle è migliorata ma poi... dopo i quaranta... un disastro. Il normale cedimento sottocutaneo ha messo in esvidenza e reso sempre più profondi anche i segni che erano più superficiali :cry: triz come va? e' peggiorato molto il lipofilling da quando te lo ha fatto? SPERO DI NO :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triz Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 triz come va? e' peggiorato molto il lipofilling da quando te lo ha fatto? SPERO DI NO :fiorellino: no sissy, però devo dire che il fatto che ci sia stato il cedimento proprio su quella che era sparita (e che è quella che odio di puù) mi ha molto demoralizzata. Soprattutto perché a questo punto devo decidere se rifarlo in base ad un risultato decisamente inferiore. non so se mi spiego. Se fosse rimasto l'ottimo risultato almeno su una delle cicatrici trattate avrei rifatto il lipofilling completo con molta più serenità. Così invece..non so. Il post è abbastanza pesante (ho ancora il livido sulla coscia) anche se non ti limita la vita. Comunque aspetto settembre poi sento anche lui cosa mi dice. Sono certa che sarà obiettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 30 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2007 (modificato) io mi sono appena ustionato con il sole, purtroppo la crema è contata a pochino e non l'avevo messa nelle gambe e nella pancia (che male!!!!). Tutto ieri il viso era di colore Lilla, sembravo fosforescente. Nella notte si è completamente stabilizzato (solo quello..) e ora sono abbronzato (la pelle era sicuramente abituata all'antiacne samil che praticamente Brucia la pelle e la fa diventare fucsia .. mmm si scrive così?). Mai avuto una pelle tanto liscia :/ come un post laser, microgonfiore, 70% Modificato 30 Giugno 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 30 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2007 no sissy, però devo dire che il fatto che ci sia stato il cedimento proprio su quella che era sparita (e che è quella che odio di puù) mi ha molto demoralizzata. Soprattutto perché a questo punto devo decidere se rifarlo in base ad un risultato decisamente inferiore. non so se mi spiego. Se fosse rimasto l'ottimo risultato almeno su una delle cicatrici trattate avrei rifatto il lipofilling completo con molta più serenità. Così invece..non so. Il post è abbastanza pesante (ho ancora il livido sulla coscia) anche se non ti limita la vita. Comunque aspetto settembre poi sento anche lui cosa mi dice. Sono certa che sarà obiettivo. come ti ho già detto mi dispiace e in piu' tanta rabbia perchè eri un po' la nostra speranza!! io ti consiglierei a questo punto di provare con i filler riassorbibili dureranno 3-8 mesi, ma a questo punto io vi dico che li farei anche solo per rimanere a posto un mese....almeno un mese di completa serenità!!!! luka 2805, vorrei riprendere il discorso con te dei filler, tu dove lo hai fatto intervento? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Track1 Inviato: 1 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2007 Salve,sono praticamente nuovo di questo forum ma è da un pò che vi seguo con attenzione(anche se non siete una rivista),non posso scrivere spesso,perciò finora non mi ero ancora spinto a farlo.Sono d'accordo con la maggior parte di voi che il problema è di difficile soluzione,oltre al fatto che ci sono davvero pochi dottori competenti e onesti in materia,io però volevo porre un quesito.E' vero che le cicatrici atrofiche sono causate da manifestazioni acneiche o da qualsiasi altra forma di gonfiore che rompendosi nella sua fase attiva dopo un pò lascia appunto questi segni.Ora,però si sa che la parte esterna della pelle,chiamata epidermide appunto,è composta da vari strati di cui quello più esterno è lo strato corneo.Quando ci si espone al sole,oltre ai vari danni che esso provoca,è accertato che questo strato si ispessisce in maniera considerevole.Quando c'è l'acne sul viso,quindi,e ci si espone al sole lo strato corneo dell'intera epidermide si ispessirà compreso quello attorno all'eventuale pustola o ciste perchè anche queste sono "rivestite" da uno strato corneo,oltre ai vari strati fino al Derma.A questo punto se il nodulo viene compresso o sollecitato e comunque si danneggia sarà interessata una porzione maggiore di stato corneo e quindi di pelle e quindi teoricamente l'esito cicatriziale dovrebbe essere più graVE.Questa è solo ed unicamente una mia teoria, che ho meditato senza troppe basi scientifiche e sicuramente con qualche errore nel lessico ma ho cercato di essere il più comprensibile possibile,a scapito del linguaggio.Volevo sapere voi che comunque possedete parecchie conoscenze in merito(certamente più di me,sono un beginner della questione)se questa cosa è minimamente plausibile e se la risposta è si di quanto l'esposizione al sole con acne in fase attiva(ma non solo,anche a lampade abbronzanti che vanno tanto di moda sia per mascherare sia come pura terapia dermatologica in caso di acne,in qualche caso,sicuramente prima erano molti di più i dermatologi che prescrivevano cure palliative con lampade UVA,ora per fortuna molti di meno)puo peggiorare l'entità della cicatrice.Ovviamente non sto dicendo che le cicatrici si formano solo con l'esposizione al sole,so benissimo che ci sono persone che non hanno mai visto nè lampade nè sole e presentano cicatrici atrofiche,ma che questo fattore potrebbe aver aggravato la situazione.Spero di essere stato chiaro.Aspetto ansioso vostri pareri e consigli,spero ci dedicherete un minimo del vostro tempo a riflettere su quello che vi ho scritto,non saprei davvero a chi chiedere,potrei venire deris,siete l'unica fonte a cui posso appellarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 1 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2007 come un post laser, microgonfiore, 70% Eheheheh, grande Destroyer ;) Cmq è rincuorante che anche Dylan Carlson (leader degli Earth) sia affetto dai nostri stessi "avvallamenti": Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati