Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..eccomi di nuovo qui anche se so che la mia assenza nn si è sentita.

Voglio comunque informarvi che sabato ho fatto il mio 4 fraxel...ho chiesto se era possibile farlo più forte (22mj a 125)..il dottore mi ha analizzata per un attimo e ha proposto 12mj e 250 densità.

Ho chiesto se era efficace e mi hanno detto che il alser lavora cmq in profondità ( anche se minore) e che agisce levigando più in superficie...

Ah mi hanno fatto anche le foto che stamperanno e vedremo insieme.. :34:

oggi ho la pelle secchissima, sembro un serpente che fa la muta....

Cmq aspetto a dare opinioni..

Ciao a tutti

Vedrai che il quarto è quello buono! Adesso devi aspettare i soliti 10/15 giorni per giudicare ma vedrai che stavolta si sblocca. PS: xchè dici che non si è sentita l'assenza? Scherzi spero... :) Vai con la crema idratante, io me la porto anche al lavoro i primi giorni, per dare una ripassatina in bagno ogni tanto :D

Ciao, sono nuova di questo forum

Condivido con voi lo stesso problema e sono alla ricerca di buone soluzioni

La mia esperienza è quella di essermi sottoposta a peeling all'acido glicolico(risultati zero, ma che comunque penso purifichino la pelle), due sedute di laser erbium(risultati zero e tanti soldini al vento), acido salicilico, fatto da poco (un aspetto della pelle più compatto, cicatrici come prima, che penso comunque di ripetere).

Qualcuno di voi ha fatto il TCA?

C'è qualcuno??????

Mi sembra che l'orario del forum sia rimasto un'ora indietro

Ciao Cristal, benvenuta. Io ho fatto il tca ma non ho visto tantissimi risultati, anche altri l'hanno fatto, forse ti possono dare + info quando leggono. Com'è la tua situazione di pelle adesso? Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che non è gravissima, ho cicatrici piccole estese sulle guance.

La mia amarezza sta nel fatto che col tempo, non soffrendo più di acne, le zone colpite da cicatrici sembrano invecchiare e deprimersi più del resto del viso accentuando il problema.

Adesso, dopo pasqua mi sottoporrò al TCA al 25%, vorrei sapere da qualcuno dopo quanto tempo potrò uscire da casa.....

Dicono i famosi 7 giorni, ma penso che siano di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 giorni mi sembra plausibile. Poi il 25% non è la concentrazione + forte, secondo me ce la fai. L'unica cosa pallosa del tca è che quei giorni sei veramente impresentabile, causa le croste, anche se in effetti i giorni peggiori sono 2/3 poi cominciano a cadere e puoi anche ricominciare a uscire prima dei 7 giorni. Altra cosa pallosa è che devi farne un ciclo, quindi devi sopportare il post per varie volte. Oh non è che voglio spaventarti eh? Anzi casomai prepararti così sai cosa ti aspetta. Se ti fa un buon effetto vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 giorni mi sembra plausibile. Poi il 25% non è la concentrazione + forte, secondo me ce la fai. L'unica cosa pallosa del tca è che quei giorni sei veramente impresentabile, causa le croste, anche se in effetti i giorni peggiori sono 2/3 poi cominciano a cadere e puoi anche ricominciare a uscire prima dei 7 giorni. Altra cosa pallosa è che devi farne un ciclo, quindi devi sopportare il post per varie volte. Oh non è che voglio spaventarti eh? Anzi casomai prepararti così sai cosa ti aspetta. Se ti fa un buon effetto vale la pena...

Il dubbio che in sette giorni guarirò stà nel fatto che da poco mi sono sottoposta al salicilico ad una media concentrazione, oggi dopo 7 giorni esatti ho ancora delle croste(non dove sono le cicatrici), ma sulla fronte e sullo zigomo sinistro dove più che una crosta ho un'eritema. Purtroppo ogni tipo di pelle è diverso e anzi approfitto della tua esperienza per chiederti ancora una cosa...

Dato che sulla fronte, zigomi, mento, tempie non ho cicatrici(quindi la pelle è più sensibile)potrebbe il TCA lasciarmi cica su queste zone?

Ciao Miracle, Ciao Scarlett

Come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho sentito non può lasciarti cicatrici, se lo fai al 25%. Poi ci sono concentrazioni più forti, dove forse comincia a diventare rischioso. In che città pensi di farlo?

Sono della Sicilia e lo farò a Palermo.

Mi sono stancata un pò di viaggiare.. sono già stata a Roma per consulti e a Milano ho eseguito l'erbium.

Sommariamente il mio programma è quello di eseguire uno o più TCa e poi quello di effettuare le sedute di Fraxel o Lux, e per questi ultimi dovrò spostarmi a Catania hanno il fraxel sr 1500

A proposito Anyway e gli altri

So che vi potrà stressare, dato che ho letto le pagine precedenti del forum, ma che idea vi siete fatti fra fraxel e Lux? Quale migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraxel/Lux allo stato attuale secondo me è impossibile rispondere. Forse l'unico vantaggio del fraxel è che si hanno molte più informazioni ed esperienze. Però bob, l'unico che finora ha provato il lux, sembra anche lui contento. Insomma secondo me non c'è nessuno che ti può dare la certezza che uno è meglio dell'altro, ci vorrebbero perlomeno più persone che provano il lux.

Ah se a Catania hanno il 1500 vedrai che un po' di gente viaggerà al contrario, per venire giù da voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraxel/Lux allo stato attuale secondo me è impossibile rispondere. Forse l'unico vantaggio del fraxel è che si hanno molte più informazioni ed esperienze. Però bob, l'unico che finora ha provato il lux, sembra anche lui contento. Insomma secondo me non c'è nessuno che ti può dare la certezza che uno è meglio dell'altro, ci vorrebbero perlomeno più persone che provano il lux.

Ah se a Catania hanno il 1500 vedrai che un po' di gente viaggerà al contrario, per venire giù da voi :D

Hai ragione, di solito la Sicilia è sempre l'ultima ruota del carro...Spero di non offendere nessuno ..in fondo anch'io sono della Sicilia

A tal proposito do ulteriori informazioni: il fraxel sr 1500 si trova a Giarre(Catania), preciso che non l'ho mai eseguito e questo è quanto ho estratto dai siti e da una mail che mi ha inviato un medico di Giarre....farei anche il nome del medico, ma non so se posso.

Mi sembra che tu hai eseguito il fraxel. Le cicatrici sono migliorate?

Io sto eseguendo degli esperimenti su di me......Può essere che mi rilasciano il brevetto :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande any, vedo che finalmente anche tu hai risultati. si anch' io in effetti ho piu' o meno un 20% di miglioramento, ma anch' io aspetto l' ultimo cioè il 4° che farò martedi 3 aprile poi confronterò anche le foto in studio. per ora io consiglio vivamente lo starlux per l' acne, io ho una pelle pulitissima e neanche un brufoletto, anche i punti neri sono spariti!!! non ho piu' la pelle iperseborroica, cioè l' effetto lucido, ma è molto piu' sana e liscia!! diciamo per me è già una bella cosa, basta con cicli di antibiotici o mille creme antisettiche e scleri di alzarsi la mattina sempre con qualche brufolo qua e là che comunque mi infastidiva molto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che tu hai eseguito il fraxel. Le cicatrici sono migliorate?
Per ora solo un po' ma una delle carateristiche di qs trattamento è che devi aspettare la fine per giudicare... insomma ci vuole una pazienza pazzesca ^_^

Io sto eseguendo degli esperimenti su di me......Può essere che mi rilasciano il brevetto :60:
Di che tipo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono della Sicilia e lo farò a Palermo.

Mi sono stancata un pò di viaggiare.. sono già stata a Roma per consulti e a Milano ho eseguito l'erbium.

Sommariamente il mio programma è quello di eseguire uno o più TCa e poi quello di effettuare le sedute di Fraxel o Lux, e per questi ultimi dovrò spostarmi a Catania hanno il fraxel sr 1500

A proposito Anyway e gli altri

So che vi potrà stressare, dato che ho letto le pagine precedenti del forum, ma che idea vi siete fatti fra fraxel e Lux? Quale migliore?

Davvero cristal??Io sono della provincia di Catania(giarre è a due passi da casa mia) :) ).Ma è il dottor Pulvi..... che ha il laser 1500?Io ho mandato una email 2 giorni fa ma ankora nn ho ricevuto risposta.Sai quanto fa pagare una seduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora solo un po' ma una delle carateristiche di qs trattamento è che devi aspettare la fine per giudicare... insomma ci vuole una pazienza pazzesca ^_^

Di che tipo?

[/quote

Per ora non lo dico, dovrebbero imitarmi e denunciarmi......

Sono appena arrivata non voglio passare per pazza, forse poi lo dirò....

Davvero cristal??Io sono della provincia di Catania(giarre è a due passi da casa mia) :) ).Ma è il dottor Pulvi..... che ha il laser 1500?Io ho mandato una email 2 giorni fa ma ankora nn ho ricevuto risposta.Sai quanto fa pagare una seduta?

Si è proprio lui, nella mail non si sbilancia sul prezzo, ma dice che ci vorrebbero 5 sedute. Mi sembra che sono giunta a lui proprio dal sito http://www.fraxel.it e poi dovresti cliccare su dove siamo o qualcosa di simile....(se non lo trovi posso riguardare il sito e darti indicazioni migliori)

Tu come sei messo/a. Cosa hai fatto per le cica ad oggi?

Modificato da CRISTAL
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Any...grazie...

oggi mi sto desquamando molto, qdo mi lavo la pelle morta se ne va e sotto c'è pelle nuova...

Ho un problema: nn sapendo che la crema M&M era americana non l'ho presa da loro e cosi ora mi trovo senza...

Saprente consigliarmi una buona crema idratante?

Any cosa pensi del fatto che mi hanno fatto il trattamento 250x12mj?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Any...grazie...

oggi mi sto desquamando molto, qdo mi lavo la pelle morta se ne va e sotto c'è pelle nuova...

Ho un problema: nn sapendo che la crema M&M era americana non l'ho presa da loro e cosi ora mi trovo senza...

Saprente consigliarmi una buona crema idratante?

Any cosa pensi del fatto che mi hanno fatto il trattamento 250x12mj?

Credo ci sia una buona crema lenitiva della Avene, io l'avevo usata dopo il TCA. Secondo me 250/12 sta a significare che le tua cica non sono tanto profonde e quindi hanno preferito cercare un effetto compattante e levigante, in pratica una omogeneizzazione della pelle. E' un buon segno... Quante passate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx!

ieri mi sono sottoposta all' ultima tortura con il fraxel....il 6° trattamento ( gli ultimi 2 sono stati localizzati)

mi hanno fatto i soliti 10 passaggi densita'125 potenza 20 mj, ma sta volta mi sono gonfiata meno e anche il rossore riesco a nascoderlo molto bene con il trucco

non so pero' se avrei voglia di farne altri , e' stato comunque un trattamento abbastanza impegnativo per quanto riguarda pomeriggi passati nello studio del dottore, giorni successivi al trattamento non potendo prendere appuntam "importanti", trucco pesante etc etc....

anch'io dopo 5 trattam posso parlare c.ca di un 30% di miglioramento forse piu', ma siccome ancora a me qualche brufolo viene certe volte non riesco a valutare bene perche' rovina tutto l'insieme

inoltre la formazione di nuovo collagene mi ha reso i contorni del viso piu' pieni e quindi la pelle piu' tesa

giudizio finale: se i risultati sono permanenti come dicono, consiglio a tutti di farlo anche se non e' risolutivo e va abbinato ad altre tecniche

invece per gli amanti de " fai da te" ( come lo sono io) posto questo sito americano dove e' in vendita un microdermoabrasore che sembra dia risultati professionali( a detta di una ragazza del forum americano)...di certo non potra' cancellare le cicatrici, ma forse anche questo a lungo andare potra' dare una mano almeno alla texture e rughette ( col passare del tempo bisogna pensare anche a questo!)

http://www.overstock.com/cgi-bin/d2.cgi?pa...;IID=prod731075

Any tu riesci a capire se si puo' ordinare anche dall' Italia?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ci sia una buona crema lenitiva della Avene, io l'avevo usata dopo il TCA. Secondo me 250/12 sta a significare che le tua cica non sono tanto profonde e quindi hanno preferito cercare un effetto compattante e levigante, in pratica una omogeneizzazione della pelle. E' un buon segno... Quante passate?

Infatti la ragazza mi ha detto che avendo degli avvallamenti (tipo dune, non so se riesco a spiegarmi), il dott ha voluto provare a vedere l'effetto cambiando i parametri: mi è stato cmq assicurato che il collagene continua a lavorare essendo stato stimolato anche in qs caso.

Mi ha fatto 8 passate sulle guance e sei su naso fronte e mento.

Avrei sopportato anche la decima ma hanno voluto essere prudenti ed evitare che la pelle fosse sottoposta a passate in più...

Speriamo...

Come si chiama la crema..? Avene...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per ora non spediscono fuori USA:

We do not currently offer International and U.S. Territory shipping. This includes shipping to Canada, Puerto Rico, and any destination outside the United States.

Please visit us again as we are working toward bringing you these services soon.

Comunque sono contento che tutto sommato sei soddisfatta. Hai pensato di fare un confronto oggettivo prima/dopo con delle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx!

ieri mi sono sottoposta all' ultima tortura con il fraxel....il 6° trattamento ( gli ultimi 2 sono stati localizzati)

mi hanno fatto i soliti 10 passaggi densita'125 potenza 20 mj, ma sta volta mi sono gonfiata meno e anche il rossore riesco a nascoderlo molto bene con il trucco

non so pero' se avrei voglia di farne altri , e' stato comunque un trattamento abbastanza impegnativo per quanto riguarda pomeriggi passati nello studio del dottore, giorni successivi al trattamento non potendo prendere appuntam "importanti", trucco pesante etc etc....

anch'io dopo 5 trattam posso parlare c.ca di un 30% di miglioramento forse piu', ma siccome ancora a me qualche brufolo viene certe volte non riesco a valutare bene perche' rovina tutto l'insieme

inoltre la formazione di nuovo collagene mi ha reso i contorni del viso piu' pieni e quindi la pelle piu' tesa

giudizio finale: se i risultati sono permanenti come dicono, consiglio a tutti di farlo anche se non e' risolutivo e va abbinato ad altre tecniche

invece per gli amanti de " fai da te" ( come lo sono io) posto questo sito americano dove e' in vendita un microdermoabrasore che sembra dia risultati professionali( a detta di una ragazza del forum americano)...di certo non potra' cancellare le cicatrici, ma forse anche questo a lungo andare potra' dare una mano almeno alla texture e rughette ( col passare del tempo bisogna pensare anche a questo!)

http://www.overstock.com/cgi-bin/d2.cgi?pa...;IID=prod731075

Any tu riesci a capire se si puo' ordinare anche dall' Italia?

grazie

QUESTA E' UNA COSA DAVVERO MOLTO, MOLTO INTERESSANTE!!!

GRAZIE DELL'INFORMAZIONE!

PER AVERLO A CASA BASTEREBBE ORDINARLO PROPRIO ATTRAVERSO IL SITO AMERICANO.

IL PROBLEMA VERO PERO' MI PARE SIA LA MODALITA' CORRETTA DI UTILIZZO.

NON SI RISCHIA DI PROCURARSI QUALCHE DANNO?

CIAO

BACIONI

SATEN

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per ora non spediscono fuori USA:

Comunque sono contento che tutto sommato sei soddisfatta. Hai pensato di fare un confronto oggettivo prima/dopo con delle foto?

Certo Any che ho pensato ad un confronto, l' unica pecca e' che le foto che ho fatto io prima dei trattamenti non sono cosi' nitide e le cicatrici non sono riprese sotto le luci giuste .....

Si comunque si riesce a fare un confronto...si vede lo stesso la differenza, il miglioramento

invece le foto che hanno fatto nello studio, ieri le ho chieste ....ma non c'era la segretaria che poteva cercarle...quindi non me le hanno date ( anche se penso non fossero delle gran belle foto ricordo!)

QUESTA E' UNA COSA DAVVERO MOLTO, MOLTO INTERESSANTE!!!

GRAZIE DELL'INFORMAZIONE!

PER AVERLO A CASA BASTEREBBE ORDINARLO PROPRIO ATTRAVERSO IL SITO AMERICANO.

IL PROBLEMA VERO PERO' MI PARE SIA LA MODALITA' CORRETTA DI UTILIZZO.

NON SI RISCHIA DI PROCURARSI QUALCHE DANNO?

CIAO

BACIONI

SATEN

penso che se non si esagera non ci si puo' provocare dei danni! comunque sembra come ha detto Any che ancora non si riesca ad ordinare dall' Italia....a meno che cercando Dermapower si riesca atrovare qualche rivenditore in Italia!

ho trovato il dermapower su e-bay

http://cgi.ebay.com/NEW-DERMAPOWER-MICRODE...4QQcmdZViewItem

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cristal,già avevo visto il sito e avevo scritto lui pure una email,anche se ancora non ho ricevuto risposta.Speriamo una seduta non costa 1000 euro,perchè se con 5 sedute si ottiene 40-50 %(se non meno)per avere risultati quasi definitivi bisogna fare 2 cicli(10.000 euro?) :blink: io non posso permettermelo:( e come me credo molti altri xxxxx della mia età(ho 20 anni).Fino ad ora non ho fatto nessun trattamento perchè è solo da un annetto che ho quasi risolto.a 16 anni presi roaccutan ma dovetti sospenderlo perchè nonostante la pelle era quasi guarita del tutto,mi causò alcuni problemi al fegato,aumento del colesterolo e mi causava anche nausea e mal di testa.I brufoli dopo un paio di mesi ritornarono e il dermatologo nn poteva darmi neanche un antibiotico sistemico per come era messo il mio fegato,quindi mi sn un po curato con la dieta,infusi di bardana-viola tricolor(regolano il sebo)e come antibiotico ho usato l argento colloidale abbinato a fermenti lattici.Ora non ho piu la pelle grassa,certi giorni la vedo pure piuttosto secca però ho il problema che ogni tanto si arrossa spuntano come delle macchiette,ma niente di chè.Per le cicatrici nn sono messo proprio male piu che altro ho puntini superficiali,e 3 cicatrici non proprio profonde ma un po larghette causate da una crema a base di isotretinoina(isotrexin).Infatti non ho mai fatto neanche peeling al glicolico per paura mi venissero nuove cicatrici.C è da dire anche che non ho mai schiacciato un brufolo ne torturato la pelle con trattamenti aggressivi,uso pure prodotti cicatrizzanti e riepitellizzanti a base di aloe,calendula,rosa mosqueta,insomma dovrei avere la pelle perfetta,e invece...no.Spero tanto che questo fraxel risolva

Link al commento
Condividi su altri siti

sissy e any evviva!! :) sono proprio contenta che iniziate a vedere dei miglioramenti

piuttosto RILEVANTI (finalmente parlate di un 20-30%) !

La cosa mi incoraggia a proseguire...

sissy e miracle e any una cortesia: potreste fare un breve riassunto sui parametri usati

dal vostro dott dal primo all'ultimo trattamento?

scusate ma mi è veramente difficoltoso rileggere tutte le pagine indietro del forum....

grazie :60:

P.S. E te miracle come va a miglioramenti???

Modificato da marina72
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cristal,già avevo visto il sito e avevo scritto lui pure una email,anche se ancora non ho ricevuto risposta.Speriamo una seduta non costa 1000 euro,perchè se con 5 sedute si ottiene 40-50 %(se non meno)per avere risultati quasi definitivi bisogna fare 2 cicli(10.000 euro?) :blink: io non posso permettermelo:( e come me credo molti altri xxxxx della mia età(ho 20 anni).Fino ad ora non ho fatto nessun trattamento perchè è solo da un annetto che ho quasi risolto.a 16 anni presi roaccutan ma dovetti sospenderlo perchè nonostante la pelle era quasi guarita del tutto,mi causò alcuni problemi al fegato,aumento del colesterolo e mi causava anche nausea e mal di testa.I brufoli dopo un paio di mesi ritornarono e il dermatologo nn poteva darmi neanche un antibiotico sistemico per come era messo il mio fegato,quindi mi sn un po curato con la dieta,infusi di bardana-viola tricolor(regolano il sebo)e come antibiotico ho usato l argento colloidale abbinato a fermenti lattici.Ora non ho piu la pelle grassa,certi giorni la vedo pure piuttosto secca però ho il problema che ogni tanto si arrossa spuntano come delle macchiette,ma niente di chè.Per le cicatrici nn sono messo proprio male piu che altro ho puntini superficiali,e 3 cicatrici non proprio profonde ma un po larghette causate da una crema a base di isotretinoina(isotrexin).Infatti non ho mai fatto neanche peeling al glicolico per paura mi venissero nuove cicatrici.C è da dire anche che non ho mai schiacciato un brufolo ne torturato la pelle con trattamenti aggressivi,uso pure prodotti cicatrizzanti e riepitellizzanti a base di aloe,calendula,rosa mosqueta,insomma dovrei avere la pelle perfetta,e invece...no.Spero tanto che questo fraxel risolva

Anch'io non ho molte disponibilità economiche e dopo aver fatto spendere ai miei soldi fra tour a Roma e Laser a Milano, adesso per i peeling di salicilico e TCA non potrò chiedergli anche quelli per il Fraxel o Lux. Io ho 25 anni, ma ancora non ho un lavoro stabile, ma dovrò comunque rimboccarmi le maniche. Se il Dott. Pulvi ti dice quanto è il prezzo delle sedute fammelo sapere..mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti