Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

si ma sissy ora ho letto, ma forse qualcuno di voi ha queste cica con i cheratociti e quindi di solito anche piu' scure. ma io che ho il 90% ( come penso in molti) di cicatrici atrofiche, non mi serve curare la cute, ma livellarla. sicuramente passi da gigante per chi ha ustioni, ma con le cica da acne centra ben poco stò spray, anzi per me proprio per nulla. anche il needing ad esempio non fà nulla per il mio caso. io lascerei perdere queste cose e continuerei ricerche su laser o prodotti che stimolino il collagene!! dai forza che prima o poi troviamo la soluzione!!!

guarda sinceramente nell email che gli ho inviato ho detto di avere delle cica per dei post di acne giovanile

e il dottor cervelli mi ha scritto che prima mi vuole fare una visita,pero' nn ha parlato di una incongruenza

tra il mio caso e la terapia,il che vuol dire che questo trattamento potrebbe risolvere il problema?

se si bisogna fare una visita e vedere che percentuale di miglioramento ci puo' essere.

aspetto che mi risponda per sapere dove opera,anche sesicuramente sara'a roma e per questo per me e'un problema :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sissy ora ho letto, ma forse qualcuno di voi ha queste cica con i cheratociti e quindi di solito anche piu' scure. ma io che ho il 90% ( come penso in molti) di cicatrici atrofiche, non mi serve curare la cute, ma livellarla. sicuramente passi da gigante per chi ha ustioni, ma con le cica da acne centra ben poco stò spray, anzi per me proprio per nulla. anche il needing ad esempio non fà nulla per il mio caso. io lascerei perdere queste cose e continuerei ricerche su laser o prodotti che stimolino il collagene!! dai forza che prima o poi troviamo la soluzione!!!

io non credo di avere questo tipo di cicatrici che indichi, ma piuttosto normali cicatrici atrofiche

comunque non credo che " livellando" la cute non sia possibile, perche portare la pelle al livello delle cicatrici vuol dire creare una unica cicatrice su tutto il viso tipo ustione ( forse lo spray poi potrebbe andare bene!!scherzo), e comunque da quello che ho capito il CO2 non funziona + di tanto ed a volte lascia nuovi segni perche' lavora dall' esterno e non puo' spingersi in profondita'

secondo me creme, integratori che stimolano il collagene non ti potranno risolvere mai il problema, ma neanche il fraxel da solo se ne hai alcune abbast profonde

per questo subcision e needling che lavorano dall' interno possono portare grandi miglioramenti, e perche' no magari non su tutte le cica da acne ma almeno su alcune si potrebbe intervenire anche con lo "spray"

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo di avere questo tipo di cicatrici che indichi, ma piuttosto normali cicatrici atrofiche

comunque non credo che " livellando" la cute non sia possibile, perche portare la pelle al livello delle cicatrici vuol dire creare una unica cicatrice su tutto il viso tipo ustione ( forse lo spray poi potrebbe andare bene!!scherzo), e comunque da quello che ho capito il CO2 non funziona + di tanto ed a volte lascia nuovi segni perche' lavora dall' esterno e non puo' spingersi in profondita'

secondo me creme, integratori che stimolano il collagene non ti potranno risolvere mai il problema, ma neanche il fraxel da solo se ne hai alcune abbast profonde

per questo subcision e needling che lavorano dall' interno possono portare grandi miglioramenti, e perche' no magari non su tutte le cica da acne ma almeno su alcune si potrebbe intervenire anche con lo "spray"

bè in effetti ogni caso è a se, ognuno a cica di profondità diverse. io ne ho molte piccolissime, ma solo un po' grande e profonda, quindi spingo sull' uso di collagene, laser non ablativi e anche perchè no integratori. stò guardando il tg1, c' era un intervista a un certo michele dell ' universita di teramo che parlava di unabomber. xxxxx siamo tutti fotomodelli in confronto, cavolo mi faceva tenerezza a guardarlo, non aveva cicatrici ma vere e proprie piaghe in faccia. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

e se neanche questo funziona mi buttero' in mare!!!

sissy vedo che la pensiamo uguale :okboy:

ed infatti...ero gia' scettica ma visto che modello 72 insisteva tanto co sto spray...ho chiamato direttamente il dott cervelli

il quale inizialmente mi fa"si si ottimi risultati su cicatrici ustione acne ec ec"...

poi gli ho detto che avevo cicatrici atrofiche e mi fa"ah no...allora per cicatrici atrofiche non sono indicate,sono meglio altri trattamenti quali il lipofiller ec"e io gli ho detto"mi scusi,ma le cicatrici da acne non sono tutte atrofiche?prima ha detto che per cicatrici da acne va bene...ma non sono certo cheloidee quelle da acne!"e lui mi fa"e ma io intendevo cicatrici da acne piccole..."alche gli ho detto"ok salve!"

direi per quanto mi riguarda pratica archiviata...con quei 2/3 euro in meno sul cel...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il needing ad esempio non fà nulla per il mio caso. io lascerei perdere queste cose e continuerei ricerche su laser o prodotti che stimolino il collagene!! dai forza che prima o poi troviamo la soluzione!!!

Anche io il needling non lo vedevo come un trattamento efficace ma devo dire che mi sto ricredendo. Parlo di quello fatto da un medico, non il "self", pare che i risultati ci siano e glo56 ce lo sta confermando. A proposito gloria, più su ti avevo chiesto in merito al post intervento (durata, decorso, etc). Inoltre, quali sono i costi? Lo so, potremmo chiamare l'IDE, ma se ti va di darci le tue opinioni ed esperienza, sarebbe utilissimo :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto che mi risponda per sapere dove opera,anche sesicuramente sara'a roma e per questo per me e'un problema :huh:

Perchè aspettare? Sul suo sito ci sono tutti i riferimenti, telefoni vari, indirizzo di studio (Roma), riferimento alla struttura ospedaliera in cui lavora (Roma), ecc. Se il problema poi fosse solo Roma non lo vedrei come un grosso handicap, ci sono treni, aerei, tariffe scontate, ecc........ fosse un trattamento utile varrebbe anche più di un viaggio no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè aspettare? Sul suo sito ci sono tutti i riferimenti, telefoni vari, indirizzo di studio (Roma), riferimento alla struttura ospedaliera in cui lavora (Roma), ecc. Se il problema poi fosse solo Roma non lo vedrei come un grosso handicap, ci sono treni, aerei, tariffe scontate, ecc........ fosse un trattamento utile varrebbe anche più di un viaggio no?

any ma hai letto cos ho scritto??

ho chiamato il medico e m ha detto che non va bene per cicatrici atrofiche,oppure per cicatrici atrofiche ma molto piccole!e te ancora vuoi andare a roma???mah!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

any ma hai letto cos ho scritto??

ho chiamato il medico e m ha detto che non va bene per cicatrici atrofiche,oppure per cicatrici atrofiche ma molto piccole!e te ancora vuoi andare a roma???mah!!! :blink:

No non hai capito... stavo consigliando a modello che non c'è bisogno di aspettare le email del doc che non arrivano, ci sono già le informazioni sul sito (dove ha lo studio ecc.). Se uno (non io) vuole togliersi il dubbio e andarci, non dovrebbe essere difficle organizzarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi dopo 2 consegne a vuoto perche' non ero mai in casa e' arrivata finalmente l elicina...che pero' ha dovuto ritirare mia zia a casa sua perche' io di giorno non ci sono mai...ne ho appena messa una quintalata sulla guancia destra...intanto guardavo lo specchio e pensavo"abracadabra!!"...funzionera'? :rolleyes:

No non hai capito... stavo consigliando a modello che non c'è bisogno di aspettare le email del doc che non arrivano, ci sono già le informazioni sul sito (dove ha lo studio ecc.). Se uno (non io) vuole togliersi il dubbio e andarci, non dovrebbe essere difficle organizzarsi...

si ma perche' uno deve buttare i soldi nel wc per fare un viaggio inutile?perche' dato quello che ha detto a me cosi sarebbbe...oppure lo puo' chiamare visto che c e il numero invece di farsi lo sbatti e la spesa del viaggio!!!

any...mi deludi...ma che consigli dai??? :D

Modificato da scarlett84
Link al commento
Condividi su altri siti

cxxxx ma io non lo so, inizio ad usare il retin a per migliorare la mia pelle e renderla meno grassa e dopo solo due giorni mi ritrovo con tre brufoli giganti in faccia!!! roba che non vedevo da anni!! io stà pelle non la capisco proprio piu'.....sono incazzato a morte stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

amici,io oggi ho fatto la 5 ed ultima seduta di fraxel anche oggi molto pesante.

oggi ho confrontato le foto dell inizio tratt a dopo la 4 seduta e devo dire che i risultati ci sono(pure le cicatrici) cmq vediamo ora mi fermo e poi faro qualcosa il pross inverno..

Link al commento
Condividi su altri siti

cxxxx ma io non lo so, inizio ad usare il retin a per migliorare la mia pelle e renderla meno grassa e dopo solo due giorni mi ritrovo con tre brufoli giganti in faccia!!! roba che non vedevo da anni!! io stà pelle non la capisco proprio piu'.....sono incazzato a morte stasera

bobgem76 all'inizio con un retinoico ci può stare un peggioramento...purtroppo bisogna avere pazienza incomincia a fare davvero effetto dopo circa due mesi..però dopo i miglioramenti ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

amici,io oggi ho fatto la 5 ed ultima seduta di fraxel anche oggi molto pesante.

oggi ho confrontato le foto dell inizio tratt a dopo la 4 seduta e devo dire che i risultati ci sono(pure le cicatrici) cmq vediamo ora mi fermo e poi faro qualcosa il pross inverno..

sapresti indicare piu' o meno una percentuale di miglioramento?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora un altra delusione e io che pensavo di avere trovato un trattamento che poteva dare ottimi

risultati a me e a tutti voi del forum :cry:

comunque stanno facendo di tutto per migliorare la pelle,rughe e tante altre cose,e per le cica di

acne solo prese in giro con i vari laser ablativi e nn :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto contenta per te, spero anche tu sia soddisfatto.

Che % di miglioramento vedi o ti hanno detto hai avuto?

Grazie Boy e ti auguro che un gg tu possa girare a testa alta senza più sentirti gli occhi puntati addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso assumere minocin 100 in questo periodo dato che sto facendo un ciclo di peelings all'acido salicilico (leggerissimi dato che non mi causano alcun rossore nè disagio alcuno)? Lo chiedo perchè, in seguito al primo peeling, mi sono comparsi 2 brufoli che non vanno via,motivo per cui oggi ho preso una capsula di minocin 100 e non vorrei avere problemi dato che DOMANI ho la prossima seduta di peeling.

Aspetto con ansia una risposta perchè sono molto preoccupata...ho già postato nella sez. chiedi all'esperto...ma non ho ricevuto ancora alcuna risposta..qualcuno di voi mi aiuti please!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che % usi?

Io con la 0.025 mai avuti problemi.....nessun brufolo....anzi,pulisce la pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso assumere minocin 100 in questo periodo dato che sto facendo un ciclo di peelings all'acido salicilico (leggerissimi dato che non mi causano alcun rossore nè disagio alcuno)? Lo chiedo perchè, in seguito al primo peeling, mi sono comparsi 2 brufoli che non vanno via,motivo per cui oggi ho preso una capsula di minocin 100 e non vorrei avere problemi dato che DOMANI ho la prossima seduta di peeling.

Aspetto con ansia una risposta perchè sono molto preoccupata...ho già postato nella sez. chiedi all'esperto...ma non ho ricevuto ancora alcuna risposta..qualcuno di voi mi aiuti please!!!!!!!!!

laretta quando avevo fatto il tca mi avevano dato un antibiotico per bocca, non il minocin ma credo simile, per protezione da eventuali infezioni. Per cui credo che non sia controindicato, ma essendo un antibiotico secondo me dovresti fartelo prescrivere da un medico, anche xchè come sicuramente saprai l'antibiotico ha senso solo se lo prendi per un periodo abb lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche a me in passato con i peeling è successa la stessa cosa e mi stà succedendo anche in questi giorni con solo la crema retin a. io avevo sospeso i peeling sotto consiglio del dermatologo e dovresti chiedere anche tu. purtroppo a differenza di altri abbiamo nel sottopelle ancora brufoli che appena stimolati escono. sono contento per boy che dice di aver visto miglioramenti sulle cica con il fraxel, spero solo che se inizierò a farlo non mi butterà fuori all' inizio ancora brufoli, perchè io ho una vera e propria fobia che mi si riaccenda l' acne, sono sempre sull' attenti!! comunque laretta, io ti dico che ho provato tutte le creme antiacne piu' famose, ma vuoi saper quale è l' unica che mi fà effeto in soli 4 giorni?? il gentalyn beta, applicata piu' volte al giorno e magari lasciata sotto un cerottino per tutta la notte. ieri sera avevo tre " bubboni giganti" stamattina già gli aveva fatti maturare, gli strizzati con delicatezza, fino a svuotamento pus e siero, disinfetto cute con acqua borica e via con quintali di gentalyn.....un paio di giorni e di solito se ne vanno del tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Boy, bene che ci siano dei risultati. Ti ricordi per caso che potenza, densita' e passaggi?

ciao

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Boy, bene che ci siano dei risultati. Ti ricordi per caso che potenza, densita' e passaggi?

ciao

grazie

Ciao a tutti sono nuova del forum e cercavo informazioni sui trattamenti delle cicatrici da acne perchè per adesso non so dove andare a sbattere la testa!

I trattamenti proposti sono innumerevoli a prezzi alle volte esorbitanti ma non conosco nessuno che li abbia testati.

Molti dermatologi prospettano buone percentuali di successo sia con il laser ERBIUM e/o CO2 ultrapulsato full face o con il fraxel.

Voi avete esperienza in materia?

Quante sedute sono necessarie per ottenere buoni risultati e soprattutto sono permanenti?

Quali effetti collaterali possono presentarsi(croste,rossore)?

Grazie dell'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

laretta quando avevo fatto il tca mi avevano dato un antibiotico per bocca, non il minocin ma credo simile, per protezione da eventuali infezioni. Per cui credo che non sia controindicato, ma essendo un antibiotico secondo me dovresti fartelo prescrivere da un medico, anche xchè come sicuramente saprai l'antibiotico ha senso solo se lo prendi per un periodo abb lungo...

Grazie Any...adesso mi sento più tranquilla...comunque domani chiedo al mio dermatologo se me lo prescrive...bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche a me in passato con i peeling è successa la stessa cosa e mi stà succedendo anche in questi giorni con solo la crema retin a. io avevo sospeso i peeling sotto consiglio del dermatologo e dovresti chiedere anche tu. purtroppo a differenza di altri abbiamo nel sottopelle ancora brufoli che appena stimolati escono. sono contento per boy che dice di aver visto miglioramenti sulle cica con il fraxel, spero solo che se inizierò a farlo non mi butterà fuori all' inizio ancora brufoli, perchè io ho una vera e propria fobia che mi si riaccenda l' acne, sono sempre sull' attenti!! comunque laretta, io ti dico che ho provato tutte le creme antiacne piu' famose, ma vuoi saper quale è l' unica che mi fà effeto in soli 4 giorni?? il gentalyn beta, applicata piu' volte al giorno e magari lasciata sotto un cerottino per tutta la notte. ieri sera avevo tre " bubboni giganti" stamattina già gli aveva fatti maturare, gli strizzati con delicatezza, fino a svuotamento pus e siero, disinfetto cute con acqua borica e via con quintali di gentalyn.....un paio di giorni e di solito se ne vanno del tutto!!!

Ciao Boy...sì sottopelle ho anch'io qualche brufoletto...ed è questo il motivo per cui mi sto sottoponendo ad un ciclo di peelings con acido salicilico...quindi avevo già messo in preventivo che qualche brufolo mi sarebbe spuntato...non mi tocca che aspettare la fine della cura..anche perchè sospendere ora non avrebbe alcun senso...pure io uso retin a...va usato in concomitanza cn i peelings al salicilico che comunque sono molto leggeri...tu hai fatto pure dei peelings al salicilico in passato? Te lo chiedo perchè finora sul forum non ho trovato esperienze riguardanti peelings cn acido salicilico...

Ciao Boy

oooops scusa mi riferivo a te bodgem

Link al commento
Condividi su altri siti