elled Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 Sono d'accordo un po' con tutti i vs pareri.... è vero che questo problema ti rende più forte, è vero che però allo stesso tempo mi sembrava (più spesso anni fa, perchè cmq è anche vero che il tempo attenua i segni) di 'leggere' gli sguardi della gente che pensava 'potrebbe essere così bella, peccato per quella pelle'.. e non era una mia fissa, ma lo percepivo proprio! poi col tempo ci fai l'abitudine e come dice lunella, se ti 'comporti da bella' la gente non se ne accorge.... però è anche vero che personamente se sono sotto una luce al neon o se mi siedo in un locale di giorno con la luce che filtra da lato, non mi sento esattamente a mio agio, per usare un eufemismo.... questo complesso è difficile da scacciare più di quanto non voglia ammettere... ma d'altronde sarebbe un peccato buttare via il tempo a rimuginare, alla mia età poi (32) sarebbe ridicolo.... mi è anche capitato anche molti anni fa - cosa che all'inizio mi ha steso a terra, ma poi mi ha reso più forte - di incontrare cafoni che me l'hanno fatto notare (senza che chiedessi niente e fuori contesto).. ma si sa.. coi cafoni bisogna conviverci un po' in tutti i settori, non solo per l'estetica; magari poi loro non si rendevano nemmeno conto di quanto qs problema mi facesse soffrire, soprattutto quando si è molto giovani. poi col tempo una persona acquisisce sicurezza in se stessa (per forza, altrimenti si resterebbe immaturi a vita!), però già il fatto che io sia qui, dopo 10 anni, a ricordarmi certi episodi sgradevoli, questo la dice lunga su quanto qs problema, volenti o nolenti, abbia inciso sulla mia autostima. da un certo punto di vista si potrebbe dire positivamente, perchè appunto si acquisisce maggiore sicurezza e si punta su altre cose (sia fisicamente che caratterialmente), però allo stesso tempo, cavolo quanto mi sarebbe piaciuto avere avuto una bella pelle, se non altro per non aver sprecato tempo da xxxxxna a rimuginarci.... Ma il discorso probabilmente è + complesso di quanto ho scritto sopra, perchè l'avere una bella pelle ha un significato quasi simbolico... diciamo che è uno di quei pregi che se una persona ce l'ha non lo si apprezza immediatamente come si può fare per altre parti del corpo (io sì però, lo noto subito!), ma se al contrario ce l'hai brutta o cmq poco curata (e non per tua negligenza) si nota subito.. e si attribuiscono valori negativi addirittura alla persona stessa, addirittura sulla sua igiene, alimentazione, interiorità (forse perchè condizionati dai mass-media o c'è in realtà un significato più profondo in tutto questo?), stile di vita, attitudine positiva, sessualità (nel senso di carenza o eccesso di pippe... insomma, basta pensare alle battute che ci si faceva da xxxxxni quando c'era il compagno di scuola brufoloso), ecc ecc.... insomma, è come se la pelle 'parlasse' di più rispetto le altre parti del corpo. infatti nel mio caso la mia acne (non grave) è stata soprattutto causata da stress, nervoso, ecc ecc.. avevo persino fatto esami endocrinologici-ormonali per capirne l'origine e a parte l'aver riscontrato una micropolicistosi ovarica mediante un'ecografia, che effettivamente causa l'acne e la pelle seborroica, comunque curabile con la pillola anticoncezionale, era tutto a posto a livello di ormoni, ghiandole, ecc. Poi parlando del mio caso in particolare, in passato ho sempre fatto lavori in cui l'immagine contava molto, e quindi la cosa mi rodeva parecchio... ma ora è acqua passata. Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 cavolo, siamo arrivati a 900 risposte... ho vinto qualche cosa? :D una dermoabrasione gratis a hollywood? ciao luka! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 Ciao a tutti, leggo da tempo le vostre discussioni sulle varie terapie da intraprendere per la cura delle cicatrici acneiche. Anch'io come voi ho questo problema piuì o meno lieve lasciato da un'acne dopo i 20 anni . Mi sono sempre informata con vari chirurghi su tutte le tecniche possibili da utilizzare anche se fino ad ora ho fatto ben poco perche' le varie terapie richiedevano generalmente un' astensione dalla vita sociale per troppi giorni...cosi' passano gli anni ed il problema rimane. Le mie cicatrici non sono tante pero' quelle che ci sono sono abbastanza profonde , l' unica cosa che ho provato e' la microdermo a bassa potenza e la risutura delle cicatrici profonde per renderle superficiali ( le cicatrici dovevano diventare una linea ma cosi' non e' stato non so se per colpa della mano del chirurgo...) Comunque vi volevo informare che ho parlato con diversi dermatologi plastici e chirurghi che secondo me al momento usano le tecniche piu' valide: 1- Franco Paciolla a Firenze utilizza L' Erbium in modalita' smooth( un' intervento in anestesia locale che provoca una produzione di collagene entro i 6 mesi )+ un' abrasione in superficie solo sulle cicatrici- i tempi di ripresa sono 10 gg circa perche' sulla pelle si forma una crosticina brunastra 2-Laser "FRAXEL" ovvero laser frazionato , funziona con dei pixel che provocano micro-necrosi della pelle che si rigenera nel giro di 2 giorni ,appena fatto la pelle appare come dopo una forte lampada solare. Le sedute da fare sono 3 o 4 per le cicatrici a distanza di 15 gg e' un laser nuovo che arriva dall' america ed inizieranno ad utilizzarlo ad ottobre, sono in Italia 4 o 5 medici che lo hanno ordinato, ma sembra che sia veramente efficace( i medici che lo fanno sono a Genova - Padova- Bologna -Como- Bolzano) -3 dottor Fippi a Roma pratica dei sollevamenti con un ago delle cicatri in modo che si crei un canale e si rigeneri il tessuto spontaneamente + in superficie una levigatura con uno strumento FELC ( sembra che ne abbia il brevetto) Tutte e tre a me sembrano molto valide anche se forse optero' per il secondo anche perche' sono riuscita a trovare un medico vicino alla mia zona da cui andro ' parlare entro l' estate per vedere un po' di documentazione e avere info sui prezzi. probabilmente per raggiungere sempre piu' miglioramenti sarebbe il caso provare almeno due delle tecniche sopra citate. Mah speriamo bene....anche perche' questo e' il mio obbiettivo per il prossimo inverno ! fate sapere se avete info in merito Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 Ciao a tutti,leggo da tempo le vostre discussioni sulle varie terapie da intraprendere per la cura delle cicatrici acneiche. Anch'io come voi ho questo problema piuì o meno lieve lasciato da un'acne dopo i 20 anni . Mi sono sempre informata con vari chirurghi su tutte le tecniche possibili da utilizzare anche se fino ad ora ho fatto ben poco perche' le varie terapie richiedevano generalmente un' astensione dalla vita sociale per troppi giorni...cosi' passano gli anni ed il problema rimane. Le mie cicatrici non sono tante pero' quelle che ci sono sono abbastanza profonde , l' unica cosa che ho provato e' la microdermo a bassa potenza e la risutura delle cicatrici profonde per renderle superficiali ( le cicatrici dovevano diventare una linea ma cosi' non e' stato non so se per colpa della mano del chirurgo...) Comunque vi volevo informare che ho parlato con diversi dermatologi plastici e chirurghi che secondo me al momento usano le tecniche piu' valide: 1- Franco Paciolla a Firenze utilizza L' Erbium in modalita' smooth( un' intervento in anestesia locale che provoca una produzione di collagene entro i 6 mesi )+ un' abrasione in superficie solo sulle cicatrici- i tempi di ripresa sono 10 gg circa perche' sulla pelle si forma una crosticina brunastra 2-Laser "FRAXEL" ovvero laser frazionato , funziona con dei pixel che provocano micro-necrosi della pelle che si rigenera nel giro di 2 giorni ,appena fatto la pelle appare come dopo una forte lampada solare. Le sedute da fare sono 3 o 4 per le cicatrici a distanza di 15 gg e' un laser nuovo che arriva dall' america ed inizieranno ad utilizzarlo ad ottobre, sono in Italia 4 o 5 medici che lo hanno ordinato, ma sembra che sia veramente efficace( i medici che lo fanno sono a Genova - Padova- Bologna -Como- Bolzano) -3 dottor Fippi a Roma pratica dei sollevamenti con un ago delle cicatri in modo che si crei un canale e si rigeneri il tessuto spontaneamente + in superficie una levigatura con uno strumento FELC ( sembra che ne abbia il brevetto) Tutte e tre a me sembrano molto valide anche se forse optero' per il secondo anche perche' sono riuscita a trovare un medico vicino alla mia zona da cui andro ' parlare entro l' estate per vedere un po' di documentazione e avere info sui prezzi. probabilmente per raggiungere sempre piu' miglioramenti sarebbe il caso provare almeno due delle tecniche sopra citate. Mah speriamo bene....anche perche' questo e' il mio obbiettivo per il prossimo inverno ! fate sapere se avete info in merito Ciao a tutti <{POST_SNAPBACK}> Cara sissi....ho parlato col primo medico che hai citato (sono di Firenze), non avevo fatto il nome perchè è la "politica" adottata qui sul forum....come ho scritto qualche giorno fa, mi è sembrato competente e ci sto pensando...l'erbium smooth sembrerebbe poco invasivo e poco doloroso rispetto ad altre tecniche...forse proverò il prossimo inverno, visto che, come mi ha spiegato, lo fa solo fra novembre e febbraio....il costo, come ho scritto, è di 1500 euro, in totale (non esorbitante, rispetto alle cifre che ho letto qui). Qualcuno di voi ha sentito parlare o ha usato l'olio di rosa mosqueta? sarebbe troppo bello per essere vero, ma pare che aiuti molto anche per le cicatrici da acne....vorrei provarlo....qualcuno sa se è una bufala? Ciao!! Lunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 Cara sissi....ho parlato col primo medico che hai citato (sono di Firenze), non avevo fatto il nome perchè è la "politica" adottata qui sul forum....come ho scritto qualche giorno fa, mi è sembrato competente e ci sto pensando...l'erbium smooth sembrerebbe poco invasivo e poco doloroso rispetto ad altre tecniche...forse proverò il prossimo inverno, visto che, come mi ha spiegato, lo fa solo fra novembre e febbraio....il costo, come ho scritto, è di 1500 euro, in totale (non esorbitante, rispetto alle cifre che ho letto qui). Qualcuno di voi ha sentito parlare o ha usato l'olio di rosa mosqueta? sarebbe troppo bello per essere vero, ma pare che aiuti molto anche per le cicatrici da acne....vorrei provarlo....qualcuno sa se è una bufala? Ciao!! Lunella <{POST_SNAPBACK}> Ciao Lunella, ho messo i nomi dei medici solo essere piu' chiara visto che tante volte si fa confusione tra vari laser e vari medici ed inoltre ho visti citare i nomi altre volte su questo forum.... Si il medico di Firenze sembra utilizzi una tecnica valida, anche se io prob faro' il fraxel laser perche' con quello che ho sentito sembra darmi piu' fiducia, poi la mia pelle ha bisogno anche di rinnovarsi un po' all' esterno non solo di produzione di collagene dall' interno... Ti ha mostrato foto di risultati? in quanto all' olio di rosa mosqueta non credo faccia miracoli, forse puo' servire su cicatrici in formazione non su quelle vecchie, dove forse sono piu' efficati creme esfoglianti. ciao a presto Sissy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 Ciao Lunella,ho messo i nomi dei medici solo essere piu' chiara visto che tante volte si fa confusione tra vari laser e vari medici ed inoltre ho visti citare i nomi altre volte su questo forum.... Si il medico di Firenze sembra utilizzi una tecnica valida, anche se io prob faro' il fraxel laser perche' con quello che ho sentito sembra darmi piu' fiducia, poi la mia pelle ha bisogno anche di rinnovarsi un po' all' esterno non solo di produzione di collagene dall' interno... Ti ha mostrato foto di risultati? in quanto all' olio di rosa mosqueta non credo faccia miracoli, forse puo' servire su cicatrici in formazione non su quelle vecchie, dove forse sono piu' efficati creme esfoglianti. ciao a presto Sissy <{POST_SNAPBACK}> Ciao Sissy, scusa...non era un rimprovaro...solo che tempo fa ci fu una discussione nomi-non nomi...comunque sono contenta che anche tu conosca il nome di questo medico di Firenze....ad ogni modo abbiamo tempo di pensare se fare qualcosa e cosa scegliere...tutto rimandato al prossimo inverno!....Posso chiederti che esfolianti usi? Grazie! Lunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 Ciao Sissy, scusa...non era un rimprovaro...solo che tempo fa ci fu una discussione nomi-non nomi...comunque sono contenta che anche tu conosca il nome di questo medico di Firenze....ad ogni modo abbiamo tempo di pensare se fare qualcosa e cosa scegliere...tutto rimandato al prossimo inverno!....Posso chiederti che esfolianti usi?Grazie! Lunella <{POST_SNAPBACK}> Ciao Lunella, non ti preoccupare avevo capito che non era un rimprovero! Gli esfolianti che uso ( anche se alternati) sono: REtin-A 0.25 % ( sconsigliato d' estate) Diacneal di Avene' e acido glicolico 15% di neostrata Inoltre qust' inverno ho utlizzato l' esfoliante "abrado forte" ( tipo il kit microdermoabrasione ma piu' forte) con il tempo levigano abbastanza la pelle anche se la aggrediscono un po' e quindi uso sempre creme nutrienti! ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 cavolo, siamo arrivati a 900 risposte... ho vinto qualche cosa? :D una dermoabrasione gratis a hollywood? ciao luka! <{POST_SNAPBACK}> Ehehehe ciao Elled visto ke è gratis vengo ankio a farla una dermo a fresa :D Cmq in tanti pensieri ke hai postato in precedenza mi ritrovo parecchio...Aspetto ancora la canova al 70 % nè.La maskera sysley alle resine tropicali sembra introvabile in veste di campioni...pare quasi ke ti obbligano a comperarla per forza facendoti fare anvanti indietro per negozi.. (questo è piu per Loud :D ) Ciauu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 x sissy: è interessante, finalmente una che ha fatto la risutura... peccato però, pensavo fosse efficace... forse lo è solo in caso di cicatrici profonde e ben delineate.. a me per esempio a darmi fastidio sono due abbastanza ravvicinate sulla gota dx, che nell'insieme rovinano la guancia, ma hanno una forma e contorni indefiniti, e (credo) non sono profonde in modo tale da richiedere una sutura.. però non sono nemmeno così superficiali in modo che una dermoabrasione le migliorerebbe... uffaaaaa... mi devo ripetere: alla fine, nel mio caso, credo sia meglio puntare su prodotti topici che migliorino l'aspetto generale della pelle... tra le tre ipotesi che hai elencato mi interessa l'ultima (per le due cicatrici sulla guancia), le prime due ho già capito che non mi servirebbero a niente, avendo provato il Co2 che è molto più potente sia del fraxel che dell'erbium.... sul sito acne.org ho letto pareri sia positivi che neutri-delusi sul fraxel. x luka: ciao, fidati :okboy: : a sett-ottobre farò carte false per acquistare il glico 70%.. ora non mi sbatto nemmeno, tanto c'è tempo... se ti capita di venire a mi alla profumeria mazzolari in san babila (c.so monforte) sono ultragentili, pensa che oggi mi hanno regalato un boccettino-campione di un fondotinta (15 ml!) perchè avevano esaurito le confezioni.... magari riesci ad ottenerlo un campione di quella maschera (sempre che la sisley li faccia) x lunella: nel we spero di avere il tempo di riuscire a pubblicare il consenso informato... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 x sissy: è interessante, finalmente una che ha fatto la risutura... peccato però, pensavo fosse efficace... forse lo è solo in caso di cicatrici profonde e ben delineate.. a me per esempio a darmi fastidio sono due abbastanza ravvicinate sulla gota dx, che nell'insieme rovinano la guancia, ma hanno una forma e contorni indefiniti, e (credo) non sono profonde in modo tale da richiedere una sutura.. però non sono nemmeno così superficiali in modo che una dermoabrasione le migliorerebbe... uffaaaaa... mi devo ripetere: alla fine, nel mio caso, credo sia meglio puntare su prodotti topici che migliorino l'aspetto generale della pelle... tra le tre ipotesi che hai elencato mi interessa l'ultima (per le due cicatrici sulla guancia), le prime due ho già capito che non mi servirebbero a niente, avendo provato il Co2 che è molto più potente sia del fraxel che dell'erbium.... sul sito acne.org ho letto pareri sia positivi che neutri-delusi sul fraxel. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Elled, si e' vero ho fatto la sutura...ma credo che il chirurgo che me l'ha fatta sia stato frettoloso ed abbia usato un metodo non adatto per la pelle del viso, perche' avendo inviato le foto al med di Roma che utilizza l' ago per sollevarle mi ha detto che per quelle piu' profonde anche lui pratica una specie di sutura bruciando i due lembi della pelle e riunendoli pero' senza punti...sicuramente subito la pelle non sara' perfetta ma dopo interviene con l'ago ed il felc ( tipo abrasore). inoltre mi ha detto che oltre sollevarle le liscia con il felc per eliminare il tessuto cicatrizzato che per quando riesca a portarlo a livello della pelle si noterebbe lo stesso. il suo metodo e' valido pero' agisce solo sulle cicatrici e non su tutta la texture del viso. Sono convinta che bisogna provare piu' metodi, magari migliorando nel giro di 2 anni o 3 ciao sissy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 Ciao a tutti. Eccomi qua, mi rifaccio vivo con un po' di novità sull'argomento fillers. Sono stato a fare una visita dal dott. Vincenzi (http://web.tiscali.it/medicalaesthetic). Dico subito che l'impressione è stata buona, serio, prudente, molto esperto nel campo filler e non ha paura di dire che non è particolarmente esperto di altre tecniche (laser). In pratica mi ha proposto di utilizzare il Bioalcamid in 2 zone del viso, una fra bocca e mento (al bordo del mento) e una su di uno zigomo. Questa sostanza è permanente, ma volendo rimovibile. Lui ha visto casi di persone che l'hanno rimossa anche solo in parte. Chiaramente si può anche "aggiungere" in un secondo tempo altra sostanza se necessario. Viene inserita nell'ipoderma, quindi ben al di sotto del derma ed è possibile fare in seguito trattamenti di resurfacing (es. laser) in quanto la sostanza viene a trovarsi molto + in profondità. L'effetto è duplice: da una parte è possibile sollevare un po' alcune aree, per ridare simmetria al volto (ad esempio zigomo). Dall'altra stirando la pelle la cicatrice risulta meno visibile. Chiaramente le cicatrici non scompaiono, rimangono sempre lì, ma si vedono meno, e il viso è nel complesso più equilibrato. Chiaramente i tuoi tratti somatici non cambiano assolutamente. Nel mio caso, è un compromesso accettabile, ormai ho imparato a convivere + o - con la mia pellaccia, e per un uomo è forse + facile accettare le irregolarità della pelle. Però ottenere un miglioramento anche parziale non mi farebbe schifo, soprattutto se non richiede un post da "monaca di monza". Il post infatti è estremamente semplice, in 3/4 ore si è a posto. Per 1/2 mesi non bisogna prendere sole, per aiutare il corretto assestamento del filler. Mi sa che agli inizi di settembre proverò a farlo. Chiaramente vi tengo informati. Nel mio caso, per 5/6 cc di prodotto, mi ha fatto un preventivo di circa 1400. Ciaoooooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 Ciao a tutti. Eccomi qua, mi rifaccio vivo con un po' di novità sull'argomento fillers. Sono stato a fare una visita dal dott. Vincenzi (http://web.tiscali.it/medicalaesthetic). Dico subito che l'impressione è stata buona, serio, prudente, molto esperto nel campo filler e non ha paura di dire che non è particolarmente esperto di altre tecniche (laser). In pratica mi ha proposto di utilizzare il Bioalcamid in 2 zone del viso, una fra bocca e mento (al bordo del mento) e una su di uno zigomo. Questa sostanza è permanente, ma volendo rimovibile. Lui ha visto casi di persone che l'hanno rimossa anche solo in parte. Chiaramente si può anche "aggiungere" in un secondo tempo altra sostanza se necessario. Viene inserita nell'ipoderma, quindi ben al di sotto del derma ed è possibile fare in seguito trattamenti di resurfacing (es. laser) in quanto la sostanza viene a trovarsi molto + in profondità. L'effetto è duplice: da una parte è possibile sollevare un po' alcune aree, per ridare simmetria al volto (ad esempio zigomo). Dall'altra stirando la pelle la cicatrice risulta meno visibile. Chiaramente le cicatrici non scompaiono, rimangono sempre lì, ma si vedono meno, e il viso è nel complesso più equilibrato. Chiaramente i tuoi tratti somatici non cambiano assolutamente. Nel mio caso, è un compromesso accettabile, ormai ho imparato a convivere + o - con la mia pellaccia, e per un uomo è forse + facile accettare le irregolarità della pelle. Però ottenere un miglioramento anche parziale non mi farebbe schifo, soprattutto se non richiede un post da "monaca di monza". Il post infatti è estremamente semplice, in 3/4 ore si è a posto. Per 1/2 mesi non bisogna prendere sole, per aiutare il corretto assestamento del filler. Mi sa che agli inizi di settembre proverò a farlo. Chiaramente vi tengo informati. Nel mio caso, per 5/6 cc di prodotto, mi ha fatto un preventivo di circa 1400. Ciaoooooo. <{POST_SNAPBACK}> Ciao,interessante ma per quanto riguarda exoderm? L'hai lasciato "perdere" come ipotetico intervento? Saluti Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 (modificato) Ciao,interessante ma per quanto riguarda exoderm? L'hai lasciato "perdere" come ipotetico intervento?Saluti Luca <{POST_SNAPBACK}> Per ora sì <_< secondo me nel mio caso i risultati non avrebbero giustificato tutto il casino del post, e in fondo anche il doc me l'ha confermato. Il che chiaramente depone a suo favore. La mia idea "teorica" adesso è di fare questi filler e poi intervenire magari con il laser su alcune cic. depresse (tipo rughe) che ho soprattutto su una guancia. Sono un paio e se riuscissi a migliorarle con un laser localizzato non mi dispiacerebbe... Su queste in particolare Vincenzi dice che il filler permanente non avrebbe un effetto risolutivo, anzi farebbe poco, xchè è troppo in profondità. Sarebbe + efficace lo ialuronico, ma essendo temporaneo non ha molto senso... Secondo lui su queste il laser sarebbe lo strumento + appropriato (secondo lui un co2 combinato con erbium). Modificato 15 Giugno 2006 da Anyway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isspro Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 Sono d'accordo un po' con tutti i vs pareri.... è vero che questo problema ti rende più forte, è vero che però allo stesso tempo mi sembrava (più spesso anni fa, perchè cmq è anche vero che il tempo attenua i segni) di 'leggere' gli sguardi della gente che pensava 'potrebbe essere così bella, peccato per quella pelle'.. e non era una mia fissa, ma lo percepivo proprio! poi col tempo ci fai l'abitudine e come dice lunella, se ti 'comporti da bella' la gente non se ne accorge.... però è anche vero che personamente se sono sotto una luce al neon o se mi siedo in un locale di giorno con la luce che filtra da lato, non mi sento esattamente a mio agio, per usare un eufemismo.... questo complesso è difficile da scacciare più di quanto non voglia ammettere... ma d'altronde sarebbe un peccato buttare via il tempo a rimuginare, alla mia età poi (32) sarebbe ridicolo.... mi è anche capitato anche molti anni fa - cosa che all'inizio mi ha steso a terra, ma poi mi ha reso più forte - di incontrare cafoni che me l'hanno fatto notare (senza che chiedessi niente e fuori contesto).. ma si sa.. coi cafoni bisogna conviverci un po' in tutti i settori, non solo per l'estetica; magari poi loro non si rendevano nemmeno conto di quanto qs problema mi facesse soffrire, soprattutto quando si è molto giovani. poi col tempo una persona acquisisce sicurezza in se stessa (per forza, altrimenti si resterebbe immaturi a vita!), però già il fatto che io sia qui, dopo 10 anni, a ricordarmi certi episodi sgradevoli, questo la dice lunga su quanto qs problema, volenti o nolenti, abbia inciso sulla mia autostima. da un certo punto di vista si potrebbe dire positivamente, perchè appunto si acquisisce maggiore sicurezza e si punta su altre cose (sia fisicamente che caratterialmente), però allo stesso tempo, cavolo quanto mi sarebbe piaciuto avere avuto una bella pelle, se non altro per non aver sprecato tempo da xxxxxna a rimuginarci....Ma il discorso probabilmente è + complesso di quanto ho scritto sopra, perchè l'avere una bella pelle ha un significato quasi simbolico... diciamo che è uno di quei pregi che se una persona ce l'ha non lo si apprezza immediatamente come si può fare per altre parti del corpo (io sì però, lo noto subito!), ma se al contrario ce l'hai brutta o cmq poco curata (e non per tua negligenza) si nota subito.. e si attribuiscono valori negativi addirittura alla persona stessa, addirittura sulla sua igiene, alimentazione, interiorità (forse perchè condizionati dai mass-media o c'è in realtà un significato più profondo in tutto questo?), stile di vita, attitudine positiva, sessualità (nel senso di carenza o eccesso di pippe... insomma, basta pensare alle battute che ci si faceva da xxxxxni quando c'era il compagno di scuola brufoloso), ecc ecc.... insomma, è come se la pelle 'parlasse' di più rispetto le altre parti del corpo. infatti nel mio caso la mia acne (non grave) è stata soprattutto causata da stress, nervoso, ecc ecc.. avevo persino fatto esami endocrinologici-ormonali per capirne l'origine e a parte l'aver riscontrato una micropolicistosi ovarica mediante un'ecografia, che effettivamente causa l'acne e la pelle seborroica, comunque curabile con la pillola anticoncezionale, era tutto a posto a livello di ormoni, ghiandole, ecc. Poi parlando del mio caso in particolare, in passato ho sempre fatto lavori in cui l'immagine contava molto, e quindi la cosa mi rodeva parecchio... ma ora è acqua passata. Ciaooooo <{POST_SNAPBACK}> Elled concordo pienamente con te!!!Finalmente trovo una persona che prova esattamente(non esagero) le mie sensazioni durante la normale vita quotidiana. Per fortuna nessuno si è mai azzardato a dire qualcosa sul mio difetto,almeno a dirmelo in faccia(ah! ah! battutaccia),veramente non sò come reagirei...sarei così inkazzato da aver paura di me stesso...vabbè lasciamo stare. è vero,è inutile perdere tempo a rodersi,tanto quella robaccia ormai cell'hai e te la devi tenere,salvo qualke cura miracolosa.e cmq perkè questi medici kiedono così tanti soldi?!?questi nn sanno quello ke passiamo,i soldi a confronto nn valgono assolutamente niente. è vera anke un'altra cosa:queste cicatrici non sono attribuibili ad un nostro errato stile di vita,e ciò aumenta ancor di più il rammarico.Ma come già detto questo stesso difetto ha anke i suoi effetti(e non di poco conto)positivi.Ormai ho imparato a conviverci e nn voglio perdere,nel modo + assoluto,tempo prezioso a pensarci,perkè la vita è stupenda. Teniamoci sempre aggiornati e attenti a tutto,casomai spuntasse veramente una cura miracolosa. Sono proprio contento di avervi trovato,ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 16 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2006 i soldi a confronto nn valgono assolutamente niente. <{POST_SNAPBACK}> loro lo sanno perfettamente, questo motiva i prezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 16 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2006 Ciao Elled,si e' vero ho fatto la sutura...ma credo che il chirurgo che me l'ha fatta sia stato frettoloso ed abbia usato un metodo non adatto per la pelle del viso, perche' avendo inviato le foto al med di Roma che utilizza l' ago per sollevarle mi ha detto che per quelle piu' profonde anche lui pratica una specie di sutura bruciando i due lembi della pelle e riunendoli pero' senza punti...sicuramente subito la pelle non sara' perfetta ma dopo interviene con l'ago ed il felc ( tipo abrasore). inoltre mi ha detto che oltre sollevarle le liscia con il felc per eliminare il tessuto cicatrizzato che per quando riesca a portarlo a livello della pelle si noterebbe lo stesso. il suo metodo e' valido pero' agisce solo sulle cicatrici e non su tutta la texture del viso. Sono convinta che bisogna provare piu' metodi, magari migliorando nel giro di 2 anni o 3 ciao sissy <{POST_SNAPBACK}> Ciao Sissi, in effetti io mi immagino la sutura per cicatrici profonde proprio perchè per riuscire a prendere i lembi e 'cucirla' con un ago deve essere notevole.... utile anche e soprattutto per incidenti-traumi sul corpo.. non lo so, pensando alle mie credo che non sia fattibile nemmeno bruciando i lembi e riavvicinarli... perchè hanno una forma assurda... bboooohhh ad esempio su questo sito si possono vedere tanti tipi di esiti cicatriziali acneici diversi... come si può vedere, ogni caso è diverso e richiede una cura diversa: http://www.bermanmd.com/before%2Dafter/dermalgrafts/ http://www.bermanmd.com/before%2Dafter/cosmoderm/ http://www.bermanmd.com/before-after/dermalgrafts/acne2.asp http://www.bermanmd.com/before-after/fraxel/acne-scars.asp http://www.bermanmd.com/before-after/fraxel/acne-scars2.asp http://www.bermanmd.com/before%2Dafter/lunchtimelaser/ http://www.bermanmd.com/before-after/micro...n/acnescars.asp http://www.bermanmd.com/before%2Dafter/punchgrafts/ http://www.bermanmd.com/before-after/punch.../acnescars2.asp http://www.bermanmd.com/before%2Dafter/skinresurfacing/ http://www.bermanmd.com/before-after/skinr.../acnescars2.asp http://www.bermanmd.com/before-after/skinr.../acnescars3.asp http://www.bermanmd.com/before-after/skinr.../acnescars5.asp http://www.bermanmd.com/before-after/skinr.../acnescars6.asp da qui c'è l'elenco di tutti gli interventi che fanno... http://www.bermanmd.com/procedures/skin/acnescars.asp?sec=1 e anche il video per il fraxel laser: http://www.bermanmd.com/testimonials/fraxelA.asp e del resurfacing: http://www.bermanmd.com/testimonials/laser...cingA.asp?sec=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 16 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2006 Elled concordo pienamente con te!!!Finalmente trovo una persona che prova esattamente(non esagero) le mie sensazioni durante la normale vita quotidiana.Per fortuna nessuno si è mai azzardato a dire qualcosa sul mio difetto,almeno a dirmelo in faccia(ah! ah! battutaccia),veramente non sò come reagirei...sarei così inkazzato da aver paura di me stesso...vabbè lasciamo stare. è vero,è inutile perdere tempo a rodersi,tanto quella robaccia ormai cell'hai e te la devi tenere,salvo qualke cura miracolosa.e cmq perkè questi medici kiedono così tanti soldi?!?questi nn sanno quello ke passiamo,i soldi a confronto nn valgono assolutamente niente. è vera anke un'altra cosa:queste cicatrici non sono attribuibili ad un nostro errato stile di vita,e ciò aumenta ancor di più il rammarico.Ma come già detto questo stesso difetto ha anke i suoi effetti(e non di poco conto)positivi.Ormai ho imparato a conviverci e nn voglio perdere,nel modo + assoluto,tempo prezioso a pensarci,perkè la vita è stupenda. Teniamoci sempre aggiornati e attenti a tutto,casomai spuntasse veramente una cura miracolosa. Sono proprio contento di avervi trovato,ciao a tutti! <{POST_SNAPBACK}> Ciao isspro... è vero, questo forum è un po' un rifugio :) ma è anche utilissimo per scambiarci le esperienze e le 'sole'... ed è anche vero che le cifre richieste sono pazzesche, è chiaro che ci marciano su e se ne approfittano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 16 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2006 P.S.: i video del post che ho appena postato dal sito www.bernmand sono delle americanate.. però è utile perchè in alcuni punti si vede come avviene l'operazione col laser (per chi fosse interessato... io ho già dato :angry: ) Per Lunella (e chi ha voglia di leggere): ho scannerizzato il consenso informato, lo posto qui di seguito... il nome del chirurgo l'ho omesso perchè in questo caso ne ho parlato male, in un certo senso l'ho diffamato (in verità + per la scarsità di risultati dell'operazione che per lui come medico, anche se di certo non mi rivedrà più)... però ben venga fare i nomi negli altri casi... CONSENSO INFORMATO: LASER RESURFACING La metodica del laser resurfacing è utilizzato con successo da molti anni nel ringiovanimento del volto perché in grado di migliorare le rughe, i danni da esposizione solare, le macchie cutanee e nei casi in cui venisse utilizzato un apparecchio a CO2, anche la consistenza ed elasticità della pelle. I trattamenti laser non chirurgici alternativi al laser per la cura della cute senescente sono limitati ai peeling chimici ed alla dermoabrasione, la cui predittività di risultato é inferiore a quella del laser, mentre più elevato é il rischio di complicanze. I laser utilizzati dal Dr. XXXX per tale trattamento sono il laser ad Erbium, più delicato, ed il laser a CO2, maggiormente incisivo ma dal decorso post operatorio più lungo. La scelta del tipo di laser utilizzato avviene a seconda del tipo di cute, della zona da trattare, dalle necessità di rapida ripresa delle attività sociali. Il laser resurfacing agisce eliminando gli strati superficiali della pelle; il laser a CO2 agisce inoltre sul derma profondo inducendo una contrazione delle fibre collagene ed elastiche che determina come risultato una cute maggiormente tonica. Il laser resurfacing, pur permettendo di conseguire validissimi risultati, non è una alternativa al lifting del volto, agendo esclusivamente sulle strutture superficiali. Il trattamento laser viene effettuato in anestesia locale o generale in regime di day hospital o di ricovero. L'immediato decorso postoperatorio, soprattutto la prima settimana, non è semplice, ma, se ben organizzato, fattibilissimo. Al termine dell'intervento viene applicata una medicazione chiusa (con bendaggio del volto nel caso di trattamento dell'intero volto) che verrà rimossa dopo uno o due giorni. Alla rimozione la cute apparirà molto arrossata, con piccoli sanguinamenti puntiformi, arrestabili con la semplice compressione con garza. Verrà applicata da questo momento una pomata e la detersione della cute, con prodotti idonei indicati, affidata alla paziente fino al controllo successivo. La riepitelizzazione della cute avviene generalmente in 4/7 giorni. A partire dal 7° giorno può essere applicato un fondotinta idoneo. Per alcune settimane (2/5) il volto apparirà molto arrossato, il rossore andrà via via attenuandosi nel corso dei mesi successivi. Nel caso di laser ad Erbium il rossore intenso dura circa 15 giorni , poi si trasforma in color rosa carico e nell'arco di 2-3 mesi tende a svanire. Nel caso di laser a CO2 tende a perdurare maggiormente, anche sei mesi. RISCHI E COMPLICANZE DEL TRATTAMENTO LASER: Le complicanze, sebbene rare, sono sempre possibili. Quelle immediate contemplano anche le gravi ma rarissime complicanze anestesiologiche (fino al decesso) Le possibili, sebbene rare, complicanze immediate correlate all'intervento sono date da edema intenso e da infezione, sofferenza della cute fino alla necrosi dei tessuti con conseguenti esiti cicatriziali. Tra le complicanze postoperatorie la più frequente è il cambiamento di colore della pelle: in circa il 2% dei casi la pelle trattata appare più chiara.Nel 7% appare più scura, talvolta a chiazze. tale condizione è transitoria e si risolve generalmente nell'arco di circa 3/8 settimane con terapie opportune. NOTA MIA: io non sono stata bendata i primi due giorni, nonostante sopra ci fosse scritto il contrario ALTRO DOCUMENTO: Milano XXXXXX La/il sottoscritto/a XXXXXXXX Concorda con l'operatore di sottoporsi ad intervento di laser resurfacing delle seguenti regioni: ...........................................VOLTO................................ ........................................................... che verrà effettuato in ANESTESIA............... GENERALE................. Dichiara che: -è stata esaurientemente informata dal Dr. XXXXXXX del tipo di trattamento/Intervento, delle finalità e svolgimento dello stesso, dei suoi vantaggi e svantaggi, nonché dei rischi che può comportare. -è consapevole delle possibili complicanze intraoperatorie, immediate e tardive -è consapevole del fatto che può rendersi necessario modificare tecnicamente l'intervento nel corso dello stesso ed accetta tutte le terapie pre, intra e post-operatorie del caso. -nel corso della vista preliminare ha menzionato tutti i disturbi avuti in passato e gli eventuali interventi chirurgici subiti Consente e concorda le seguenti condizioni-, 1)di volersi sottoporre liberamente, coscientemente, consapevolmente ad un Intervento di chirurgia plastica , a cura del Dr. XXXXXXXXX e di essere completamente ed esaurientemente edotta dal medesimo 2) L’intervento sarà eseguito applicando la diligenza, prudenza e perizia dovuta, in ossequio alle più avanzate esperienze e conoscenze scientifiche e tecnologiche. La paziente accetta Il rischio di eventuali conseguenze, che potrebbero verificarsi, Indipendentemente dall'esattezza della prestazione 3) La/Il paziente consente ed autorizza l'operatore chirurgo ad operare eventuali variazioni, correzioni, Interventi sopravvenuti o incidentali a seconda delle condizioni della/dei paziente stessa/o della propria anomalia estetica 4) la/il paziente consente sin d'ora che l'effetto ultimo dell'intervento potrà verificarsi a distanza di tempo per assestamento dei tessuti e della cosiddetta "variabilità individuale" e potrà dar luogo ad eventuali "ritocchi" di completamento 5)la/il paziente si impegna a sottoporsi alle medicazioni ed ai controlli postoperatori che l'operatore chirurgico riterrà di prescrivere per la migliore riuscita dell'intervento. L'ingiustificato sottrarsi, da parte della/del paziente a quanto sopra stabilito così come le medicazioni e/o il controllo del decorso postoperatorio effettuato da altro e diverso professionista, senza Il preavviso assenso scritto dal Dr. XXXX, esonera automaticamente l'operatore chirurgico da ogni responsabilità 6)si dà atto, infine, e si accetta che eventuali complicanze generiche e personali non potranno essere addossate all'operato del chirurgo e/o alla sua equipe, il quale garantisce il massimo della serietà e capacità professionale richiesta nell'esecuzione dell'operazione 7)la paziente autorizza l'utilizzo delle fotografie pre e postoperatorie, nonché la ripresa mediante mezzi audiovisivi, a scopo divulgativo, scientifico e didattico. Ai sensi dell'art.1341 c.c., la parte dichiara di approvare espressamente gli articoli 2,3,4,5,7 che dichiara di conoscere nel loro preciso significato per essere stati specificamente spiegati e compresi. Firma del paziente Firma del chirurgo ALLEGATO AL PRESENTE MODULO Dl CONSENSO INFORMATO VERRA' CONSEGNATO IL VADEMECUM PER IL TRATTAMENTO DOMICILIARE A CUI ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE. ************* NOTARE: poco sopra il punto 6 non è citato, ed è cruciale direi, no? *************** POI TRA GLI ALTRI FOGLI C’È: - il consenso informato all’anestesia (in cui non c’è nulla di rilevante) - E la cartella clinica (2 fogli), in cui, a parte miei dati, gli orari ricovero, controlli, descrizione intervento (due passate intero volto + una terza su aree più depresse), ecc ecc.... è invece menzionato che l’intervento è per le cicatrici acneiche: (diagnosi di accoglimento: cicatrice acneica – diagnosi principale alla dimissione: cicatrice acneica – intervento chirurgico principale: dermoabrasione laser) – nell’altro foglio: diagnosi: esiti cicatriziali da acne – atto operativo: laser resurfacing. ********** N.B.: nella cartella clinica non ci sono mie firme, ma solo quelle del medico ******* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 16 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2006 scusate.. ho dimenticato di dire che ho postato il consenso informato per far vedere che il documento che ho firmato non elenca le cicatrici e/o cicatrici da acne, ma dice solo: "La metodica del laser resurfacing è utilizzato con successo da molti anni nel ringiovanimento del volto perché in grado di migliorare le rughe, i danni da esposizione solare, le macchie cutanee e nei casi in cui venisse utilizzato un apparecchio a CO2, anche la consistenza ed elasticità della pelle. I trattamenti laser non chirurgici alternativi al laser per la cura della cute senescente .... " ed è solo nella cartella clinica (da me non firmata) che si parla di cicatrici da acne... quindi? si potrebbe far ricorso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 18 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2006 (perdonate la mia latenza) Illich come fai a dire con certezza che i benefici dello smooth beam decadono dopo un tot di tempo?? Ho trovato questo articolo (leggermente) esplicativo sullo smooth erbium: http://www.isplad.org/default.php?idref=251&ida=1488 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 18 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2006 (perdonate la mia latenza) Illich come fai a dire con certezza che i benefici dello smooth beam decadono dopo un tot di tempo?? Ho trovato questo articolo (leggermente) esplicativo sullo smooth erbium: http://www.isplad.org/default.php?idref=251&ida=1488 <{POST_SNAPBACK}> ma mentre scrivevi non ti sei accorto ke son due tipi di laser diversi?? :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 18 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2006 certo, per fortuna i miei sensi hanno trovato un loro equilibrio interiore da tempo addietro a questa parte.. Smooth beam è una cosa, smooth erbium è altra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 18 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2006 2-Laser "FRAXEL" ... sono in Italia 4 o 5 medici che lo hanno ordinato, ma sembra che sia veramente efficace( i medici che lo fanno sono a Genova - Padova- Bologna -Como- Bolzano) Ciao sissy, sono abbastanza interessato al Fraxel, soprattutto per il post molto + semplice rispetto al laser resurfacing tradizionale. Ho visto dal sito Reliant che in Italia ce l'ha già il Dr. Gandolfi a Como (qlcuno lo conosce?). Chi sno gli altri? Ciao :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpin Inviato: 18 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2006 Ciao a tutti, volevo aggiungere alcune osservazioni al problema cicatrici da acne. Ho letto qualche post di questo lunghissimo thread, ma solo una piccola parte. Intanto, non so se lo sapete, ma a questo link http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...t_uids=15545542 è riportato uno studio americano (presumibilmente) in cui viene studiato il laser Yag q-switched a 1064-nm di lunghezza d'onda. Ne trovate un resoconto qui http://www.dica33.it/argomenti/dermatologia/acne/laser.asp Io so per esperienza personale che una laserata di tipo Erbium full face può attenuare le cicatrici (ma di poco) e migliorare un pò la pelle (ma di poco). Se uno ci va con delle aspettative troppo alte ne esce deluso, altrimenti puoi accettare meglio i risultati. Penso che tutti sanno che più profonde sono le cicatrici, più è difficile eliminarle. Questo in pratica si traduce nell'impossibilità di eliminare il problema per facce che hanno cicatrici di medio-alta profondità (ma anche gli esiti cicatriziali meno pesanti possono essere difficili da cancellare). Si può solo migliorare. Ma quanto? Dipende. Dalla situazione. Bisogna tentare se questo problema pesa, altrimenti megio lasciar perdere...(almeno per il resurfacing full-face:portare una maschera protettiva per 5/6 giorni 24 ore al giorno non è una scampagnata...) Il problema, se non ho capito male, risiede nel derma profondo. Lì, il danno provocato durante tutta l'arco di vita in cui si ha l'acne, viene riparato, ma la natura non si è certo preoccupata di effettuare una riparazione che fosse, diciamo, il più "uniforme" possibile. Per capirci: è come se, dopo aver scavato una buca, io la riempissi di terra un'altra volta, senza preoccuparmi però di livellare tutto perfettamente (e quindi a volte c'è troppo poca terra, altre volte ce n'è troppa). L'articolo che ho riportato sopra sembra suggerire che alcuni ricercatori abbiano trovato il modo di indurre la produzione di collagene, e quindi, in un certo senso, il "riempimento" delle buche... Scusate la spiegazione molto rozza, ma non sono un dermatologo. Io lo trovo mooolto interessante, ma non ho ancora capito se è una procedura che si effettua in italia.... Forse dovremmo chiedere a qualche chirurgo plastico specializzato in laserologia :P Uhm...vedremo prossimamente. L'importante è non avere fretta, non affidarsi a mani inesperte (una laserata venuta male e ti rimangono i segni in faccia, tanto per cambiare), farsene una stramaledetta ragione (quante caxxo di volte avrete pensato/sentito dire questa frase?), pensare che la vita è 1 e godersi tutto quello che ci si può godere... Che altro dire? Che ci vuole anche un pò di cxxx nella vita? Uhmm, no. Ce ne vuole proprio tanto <_< Cmq la ricerca continua...magari un giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 19 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 Kingpin, benvenuto e complimenti per il nick che rinvoca nel mio gulliver il famoso sparatutto con le musiche dei cypress hill. Ancora grazie per la segnalazione, ho notato in modo lapalissiano che questo topic sta divenendo uno dei prioritari in italia nella ricerca delle novità (i vari utenti in cerca di info su google vendono indicizzati qui). Questa della luce ancora non era stata messa sul bancone, proprio perchè, forse, in via sperimentale. Sarebbe curioso chiederlo formalmente al doct. Gigli.. kingpin, che ne pensi dello smooth beam? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati