Illich Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 Io sono stato da loro per una visita, se vai un po' indietro trovi un po' di miei commenti (dott. Bencini). Tutto sommato li reputo persone abb. serie, un po' sul genere studio di lusso con prezzi alti, però ripeto, l'impressione non è male. Forse un aspetto negativo è che mi sembra propongano i loro metodi (principalmente laser) in modo un po' meccanico, mentre secondo me con le cicatrici da acne ogni caso è una storia a sè, che andrebbe affrontata cercando l'insieme di tecniche più appropriate al caso, anche uscendo dagli schemi. Insomma ci vorrebbe + passione... e l'impressione è che preferiscano affrontare problematiche + semplici e magari + remunerative. Comunque quello che sicuramente non è mancato nella mia visita è stata la correttezza ed onestà nei giudizi espressi. <{POST_SNAPBACK}> Grazie per la risposta any...si infatti anche a me il sito mi fa una buona impressione e quello che mi ha colpito di più a dire il vero,diversamente da quanto dici tu,è l'importanza che danno ad un approccio più olistico e integrato a seconda della natura delle cicatrici. Anche io condivido pienamente l'idea che a seconda delle cica bisogna usare un tipo di tecnica,magari integrandola alla fine con una dermoabrasione o un laser (che non sia però troppo invasivo e dispendioso come il co2). Ne parlerò alla doctor,vediamo se lo conosce come centro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 4 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2006 Loud com'è la persistenza della colorazione?? Se ti aggrada vorrei quasi testarlo sulla mia epidermide, dal momento che non andrò in spiaggia fino a metà luglio, causa incombenze universitarie :( Jeje: mi son arrivate, 10x ;) le vedo meglio appena torno a casa con la linea veloce. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 Loud com'è la persistenza della colorazione??Se ti aggrada vorrei quasi testarlo sulla mia epidermide, dal momento che non andrò in spiaggia fino a metà luglio, causa incombenze universitarie :( <{POST_SNAPBACK}> Guarda Syn ti dirò che sul viso mi ha e continua a soddisfarmi, la uso ogni 3 gg circa (anche se poi ho scoperto che in caratteri quasi invisibili sul retro della bomboletta riporta "nn adatto per il viso") sul corpo invece l'ho provata ma nn mi ha fatto impazzire, troppo difficile rendere l'abbronzatura uniforme soprattutto su mani e piedi. Ovviamente nn posso garantire risultati ottimi su tutti quelli che la provano, aspettiamo di vedere se Luka l'ha provata, se nn ho capito male il test era intenzionato a farlo. :sudato: Continua invece la ricerca di campioncini delle "resine sisley" nn facilissimi da trovare devo dire, prima di fare l'acquisto definitivo voglio provarle x bene ripetutamente. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 ooo e a me le foto uffa :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 Ovviamente nn posso garantire risultati ottimi su tutti quelli che la provano, aspettiamo di vedere se Luka l'ha provata, se nn ho capito male il test era intenzionato a farlo. :sudato: Continua invece la ricerca di campioncini delle "resine sisley" nn facilissimi da trovare devo dire, prima di fare l'acquisto definitivo voglio provarle x bene ripetutamente. :ph34r: <{POST_SNAPBACK}> Ciao si il test sono intenzionato a farlo ma piu avanti..non vorrei far casini su sta pelle già incasinata..confermo per la maskera sysley per ora l'ho cercata in 2 profumerie ma nulla a livello di campioni,me la fanno arrivare se la voglio..per la modica di 75€...preferirei provare prima su campione visto ke di soldi per stà pelle ne ho gia buttati abbastanza :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 5 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 il "buttati" mi è piacuito non poco :D Loud ma le applicazioni si dovrebbero ripetere ogni tot? Oppure te lo stai facendo per "inscurire" ulteriormente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 il "buttati" mi è piacuito non poco :D Loud ma le applicazioni si dovrebbero ripetere ogni tot? Oppure te lo stai facendo per "inscurire" ulteriormente? <{POST_SNAPBACK}> No, x inscurire ulteriormente dopo averlo messo ho provato a lasciare 1 pausa di 2 ore e rimetterlo ed infatti il colore diventa ancora + marcato. Si nebulizza in viso (nn direttamente sugli occhi) e poi si spalma come 1 normale crema, l'effetto si nota dopo 1 ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 6 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 No, io dicevo se l'effetto dura per un pò o se dopo alcune lavate di viso svanisce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 No, io dicevo se l'effetto dura per un pò o se dopo alcune lavate di viso svanisce... <{POST_SNAPBACK}> Diciamo che "tiene" abbastanza bene nonostante i ripetuti lavaggi ma ogni 3 giorni è meglio ripassare il viso xchè il colore tende a schiarirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Diciamo che "tiene" abbastanza bene nonostante i ripetuti lavaggi ma ogni 3 giorni è meglio ripassare il viso xchè il colore tende a schiarirsi. <{POST_SNAPBACK}> ma cos è 1 autoabbronzante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 ma cos è 1 autoabbronzante? <{POST_SNAPBACK}> Autoabbronzanti: I prodotti oggi in commercio, molto diversi dai vecchi autoabbronzanti che conferivano alla pelle un colore giallastro e possedevano odori sgradevoli, risultano essere un buon alleato per gli appassionati della tintarella in quanto consentono di ottenere una buona pigmentazione cutanea in poche ore anche in assenza di sole. Le loro proprietà coloranti sono dovute a una particolare sostanza naturale presente anche nel nostro organismo, il diidrossiacetone, conosciuto e utilizzato da oltre vent'anni, che può quindi essere considerato innocuo. Esso si lega alle cellule di cheratina dell'epidermide, determinandone una colorazione che simula l'abbronzatura. Il colore così acquisito è destinato a scomparire nel giro di 2 o 3 giorni, quando lo strato superficiale della pelle si sarà rinnovato. In fase di applicazione dell'autoabbronzante bisogna seguire alcune semplici regole che impediscano la formazione di macchie antiestetiche: spalmare il prodotto a piccole dosi, evitando di insistere su zone dove la pelle è particolarmente spessa come i gomiti e le ginocchia: evitare di sfumare il prodotto sulle radici dei capelli (soprattutto se biondi o bianchi) in quanto essendo ricchi di cheratina tendono ad assumere una colorazione giallo-marrone; è buona norma far precedere l'applicazione del prodotto da un peeling con un prodotto esfoliante che elimini le cellule morte superficiali e renda più uniforme il colorito; lavare accuratamente le mani dopo l'applicazione. Attenzione! La pigmentazione conferita dagli autoabbronzanti non è in grado di proteggere la pelle dall'aggressione dei raggi solari, per cui quando ci si espone al sole è necessario applicare un prodotto protettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memenens Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 aggiungo un'informazione importante, specialmente per noi che presentiamo delle cicatrici al volto......usare sempre protezioni solari abbastanza alte, perchè le cicatrici al sole peggiorano il loro stato.......magari adesso non ci fate molto caso ma poi con gli anni queste cose si pagano! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 10 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 aggiungo un'informazione importante, specialmente per noi che presentiamo delle cicatrici al volto......usare sempre protezioni solari abbastanza alte, perchè le cicatrici al sole peggiorano il loro stato.......magari adesso non ci fate molto caso ma poi con gli anni queste cose si pagano! ;) <{POST_SNAPBACK}> meme non son sicuro di quanto dici, ma al contempo non posso neanche confutare. Le protezioni solari andrebbero usate SEMPRE. Quest'anno acquisto un bello spray della PIZ BUIN (comodo e veloce davvero) e ottempererò al mio meglio. Fatelo tutti. bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 Ciao a tutti, avevo scritto un bel po' di pagine indietro per raccontare la mia esperienza (negativa) con il laser Co2. Un saluto in particolare a Loudness e Luka... è da parecchio che non intervengo, ma vi leggo spesso! :) Oggi riprendo l'argomento visto che sono passati sei mesi dall'intervento (fatto a metà novembre), quindi per dovere di cronaca completo il mio diario, anche perchè a sei mesi, da quanto dicono i chirurghi, si dovrebbe raggiungere il picco del risultato. Premetto che: - da metà marzo per ca 3 settimane e x tutte le sere ho usato una crema galenica schiarente, su prescrizione del chirurgo, che avrebbe dovuto attenuare i pericoli di iperpigmentazione (che non ho avuto). con la crema (che contiene acido retinoico, idrochinone e altre sostante irritanti) la pelle è ritornata molto arrossata, ma il problema dei pori dilatati (che il laser ha reso molto più evidenti) non è passato. - Quindi per tentare di restringerli almeno com'erano prima dell'operazione, ho usato per un po' di sere (una decina di giorni dopo aver terminato la crema schiarente) una crema a base di olio d'oliva e di ossido di zinco, la pasta di Hoffman della Sella farmaceutici. Già in passato avevo verificato che questa sostanza restringe moltissimo i pori ed asciuga l'untuosità (che dopo il laser è diventata molto più evidente, infatti il trucco teneva pochissimo anche usando molta cipria). Infatti così è stato: finalmente i miei pori sono tornati quasi normali, cioè com'erano prima del laser. Posso dire che attualmente la percentuale di miglioramento finale delle cicatrici è sicuramente più alta ora rispetto ai primi due mesi dall'intervento: attualmente sono a un 20-25% di livellamento dei segni più profondi (e credo che più di così non sarà ottenibile = ricordo che mi era stato garantito un 60% di miglioramento). - Ma... c'è un 'ma': purtroppo, tra gli effetti collaterali negativi, ho attualmente uno sfogo acneico strano, di tipo papulo-pustoloso, mai avuto in vita mia, in zone del viso dove prima non avevo mai avuto problemi (in particolare sotto la mandibola e in fronte vicino all'attaccatura dei capelli). Che dire.. speriamo che passi!! - I segni post-laser di pelle più arrossata che avevo sotto gli occhi si sono attenuati, direi che sono quasi tornata alla normalità pre-laser, ma ancora il rossore post-laser non è totalmente scomparso, infatti sotto la mandibola la pelle è più rossa di quella del collo: lo stacco si nota. P.S.: Interessante finalmente leggere l'esperienza diretta di chi ha provato la dermoabrasione, anche se su una piccola zona del viso, e si ritiene soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOSIT Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Ciao a tutti, avevo scritto un bel po' di pagine indietro per raccontare la mia esperienza (negativa) con il laser Co2. Un saluto in particolare a Loudness e Luka... è da parecchio che non intervengo, ma vi leggo spesso! :) Oggi riprendo l'argomento visto che sono passati sei mesi dall'intervento (fatto a metà novembre), quindi per dovere di cronaca completo il mio diario, anche perchè a sei mesi, da quanto dicono i chirurghi, si dovrebbe raggiungere il picco del risultato. Premetto che: - da metà marzo per ca 3 settimane e x tutte le sere ho usato una crema galenica schiarente, su prescrizione del chirurgo, che avrebbe dovuto attenuare i pericoli di iperpigmentazione (che non ho avuto). con la crema (che contiene acido retinoico, idrochinone e altre sostante irritanti) la pelle è ritornata molto arrossata, ma il problema dei pori dilatati (che il laser ha reso molto più evidenti) non è passato. - Quindi per tentare di restringerli almeno com'erano prima dell'operazione, ho usato per un po' di sere (una decina di giorni dopo aver terminato la crema schiarente) una crema a base di olio d'oliva e di ossido di zinco, la pasta di Hoffman della Sella farmaceutici. Già in passato avevo verificato che questa sostanza restringe moltissimo i pori ed asciuga l'untuosità (che dopo il laser è diventata molto più evidente, infatti il trucco teneva pochissimo anche usando molta cipria). Infatti così è stato: finalmente i miei pori sono tornati quasi normali, cioè com'erano prima del laser. Posso dire che attualmente la percentuale di miglioramento finale delle cicatrici è sicuramente più alta ora rispetto ai primi due mesi dall'intervento: attualmente sono a un 20-25% di livellamento dei segni più profondi (e credo che più di così non sarà ottenibile = ricordo che mi era stato garantito un 60% di miglioramento). - Ma... c'è un 'ma': purtroppo, tra gli effetti collaterali negativi, ho attualmente uno sfogo acneico strano, di tipo papulo-pustoloso, mai avuto in vita mia, in zone del viso dove prima non avevo mai avuto problemi (in particolare sotto la mandibola e in fronte vicino all'attaccatura dei capelli). Che dire.. speriamo che passi!! - I segni post-laser di pelle più arrossata che avevo sotto gli occhi si sono attenuati, direi che sono quasi tornata alla normalità pre-laser, ma ancora il rossore post-laser non è totalmente scomparso, infatti sotto la mandibola la pelle è più rossa di quella del collo: lo stacco si nota. P.S.: Interessante finalmente leggere l'esperienza diretta di chi ha provato la dermoabrasione, anche se su una piccola zona del viso, e si ritiene soddisfatto. <{POST_SNAPBACK}> Ciao,diciamo è un po presto per fare delle conclusioni, noto comunque a un mese e mezzo un livellamento notevole delle cicatrici, non una scomparsa, impossibile, ma un miglioramento evidente si, credo che il risultato finale dipenda da 2 fattori: porofondità raggiunta ma anche dipo di pelle, io da due anni uso anche uno scrub e neostrata gel con acido glicolico 15% una volta alla settimana, la mia pelle è ststa sempre abituata adessere esfoliata e ciò credo abbia giovato sul risultato della dermoabrasione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Ciao,diciamo è un po presto per fare delle conclusioni, noto comunque a un mese e mezzo un livellamento notevole delle cicatrici, non una scomparsa, impossibile, ma un miglioramento evidente si, credo che il risultato finale dipenda da 2 fattori: porofondità raggiunta ma anche dipo di pelle, io da due anni uso anche uno scrub e neostrata gel con acido glicolico 15% una volta alla settimana, la mia pelle è ststa sempre abituata adessere esfoliata e ciò credo abbia giovato sul risultato della dermoabrasione. <{POST_SNAPBACK}> Sì anch'io sono abituata a questo genere di trattamenti: per anni, salutariamente, ho usato acido glicolico, retin-a... sempre non esagerando. L'efficacia della dermoabrasione dipende da quanto il chirurgo abbia il 'coraggio' (e l'esperienza) di spingersi + a fondo possibile con la fresa: infatti c'è un'altra utente, info75 mi pare si chiami, che l'ha fatta e non è soddisfatta... avevo letto su acne.org il parere di un temerario che l'aveva fatta ed era soddisfatto proprio perchè il suo chirurgo aveva osato andare + a fondo possibile.. però molti non lo fanno perchè hanno paura degli effetti collaterali, di beccarsi denunce in caso di problemi, ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Ciao a tutti, avevo scritto un bel po' di pagine indietro per raccontare la mia esperienza (negativa) con il laser Co2. Un saluto in particolare a Loudness e Luka... è da parecchio che non intervengo, ma vi leggo spesso! :) Oggi riprendo l'argomento visto che sono passati sei mesi dall'intervento (fatto a metà novembre), quindi per dovere di cronaca completo il mio diario, anche perchè a sei mesi, da quanto dicono i chirurghi, si dovrebbe raggiungere il picco del risultato. Premetto che: - da metà marzo per ca 3 settimane e x tutte le sere ho usato una crema galenica schiarente, su prescrizione del chirurgo, che avrebbe dovuto attenuare i pericoli di iperpigmentazione (che non ho avuto). con la crema (che contiene acido retinoico, idrochinone e altre sostante irritanti) la pelle è ritornata molto arrossata, ma il problema dei pori dilatati (che il laser ha reso molto più evidenti) non è passato. - Quindi per tentare di restringerli almeno com'erano prima dell'operazione, ho usato per un po' di sere (una decina di giorni dopo aver terminato la crema schiarente) una crema a base di olio d'oliva e di ossido di zinco, la pasta di Hoffman della Sella farmaceutici. Già in passato avevo verificato che questa sostanza restringe moltissimo i pori ed asciuga l'untuosità (che dopo il laser è diventata molto più evidente, infatti il trucco teneva pochissimo anche usando molta cipria). Infatti così è stato: finalmente i miei pori sono tornati quasi normali, cioè com'erano prima del laser. Posso dire che attualmente la percentuale di miglioramento finale delle cicatrici è sicuramente più alta ora rispetto ai primi due mesi dall'intervento: attualmente sono a un 20-25% di livellamento dei segni più profondi (e credo che più di così non sarà ottenibile = ricordo che mi era stato garantito un 60% di miglioramento). - Ma... c'è un 'ma': purtroppo, tra gli effetti collaterali negativi, ho attualmente uno sfogo acneico strano, di tipo papulo-pustoloso, mai avuto in vita mia, in zone del viso dove prima non avevo mai avuto problemi (in particolare sotto la mandibola e in fronte vicino all'attaccatura dei capelli). Che dire.. speriamo che passi!! - I segni post-laser di pelle più arrossata che avevo sotto gli occhi si sono attenuati, direi che sono quasi tornata alla normalità pre-laser, ma ancora il rossore post-laser non è totalmente scomparso, infatti sotto la mandibola la pelle è più rossa di quella del collo: lo stacco si nota. P.S.: Interessante finalmente leggere l'esperienza diretta di chi ha provato la dermoabrasione, anche se su una piccola zona del viso, e si ritiene soddisfatto. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Elled!! Ben tornata! si contento per i miglioramenti ottenuti un po meno per il tuo sfogo ma vedrai ke passa..Grazie mille per la dritta in merito ai pori! Sei un pozzo di sapienza in merito a queste cose.sembra dar buoni risultati anke la maskera sysley di Loud,ma aimè non ho ancora trovato campioni per testarla sulla pelle,quella ke hai usato tu della sella si trova facilmente a livello di campioni? quanto costa il prodotto per intero?per quanto riguarda l'esposizione solare estiva sei ancora dell'idea di "saltare" quest'estate i bagni solari? io si..farò un sacrificio ma rimando doccie solari e esposizioni all'anno prossimo onde evitare ulteriori "casini".magari provo l'autoabbronzante del Loud :D o anke quella crema idratante ke publicizzano in tv della johnson ke abbronza lievemente e progressivamente,la conosci qualcuno di voi l'ha usata? Saluti Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOSIT Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 si è vero, tieni presente che se si vasoltre il derma superficiale(papillare) e si raggiunge quello medio-profondo(retticolare) anzichè migliorare le cicatrici se ne creano delle altre!!! ll derma medio non si rigenera e vengono fuori le classiche cicatrici da ustione!!! in genere so che i plastici quando si trovano difronte a un sanguinamento della pelle si fermano con il dermoabrasore!!! il vecchio peeling al fenolo spesso e volentire deturpava il viso anzichè migliorarlo, la non controllabilità dell'acido che penetrava senza problemi fino al derma profondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Ciao Elled!! Ben tornata! si contento per i miglioramenti ottenuti un po meno per il tuo sfogo ma vedrai ke passa..Grazie mille per la dritta in merito ai pori! Sei un pozzo di sapienza in merito a queste cose.sembra dar buoni risultati anke la maskera sysley di Loud,ma aimè non ho ancora trovato campioni per testarla sulla pelle,quella ke hai usato tu della sella si trova facilmente a livello di campioni? quanto costa il prodotto per intero?per quanto riguarda l'esposizione solare estiva sei ancora dell'idea di "saltare" quest'estate i bagni solari? io si..farò un sacrificio ma rimando doccie solari e esposizioni all'anno prossimo onde evitare ulteriori "casini".magari provo l'autoabbronzante del Loud :D o anke quella crema idratante ke publicizzano in tv della johnson ke abbronza lievemente e progressivamente,la conosci qualcuno di voi l'ha usata?Saluti Luca <{POST_SNAPBACK}> Ciao Luka, grazie, e tu, come procede la tua 'guarigione'? Purtroppo questo mio 'sfogo' dura da oltre due settimane... ed è veramente pesante (per fortuna esiste il fondotinta) ma non voglio usare niente di aggressivo tipo prodotti specifici per acne... già la pelle è irritata, non vorrei aggiungere un problema al problema... mi limito al massimo ad impacchi di camomilla e la pasta di Hoffmann (con due N, avevo sbagliato a scrivere nell'altro post) http://www.sellafarmaceutici.it/hoffmann.html ti conviene prendere la conf. piccola da 75 ml (euro 4,45 ca), tanto dura una vita... basta ordinarla in farmacia. Non è il massimo della comodità, perchè sembra il cerone dei clown... insomma, è da usare solo la sera/notte, uno strato leggero leggero, e poi lavare via con acqua e sapone di marsiglia il mattino (o 'sciogliere' con latte detergente prima), però io l'ho usata per ca una settimana ed oltre a sbiancare-schiarire la pelle, restringe i pori ed asciuga il sebo in eccesso (a volte secca anche un po' troppo). Ehm... la crema ufficialmente sarebbe per il CULETTO dei neonati :D , ma non badarci... se dgt 'acne' e 'ossido di zinco' puoi verificare che :okboy: .... tanto che molte creme e preparazioni anti-acne o cmq contro la pelle grassa contengono questo ingrediente, solo che te le fanno pagare mooolto di più e la % è bassa... così come l'argilla bianca, un'altra sostanza davvero utile per asciugare il sebo: se la prendi in erboristeria (ultimamente non riesco più a trovarla, trovo solo quella verde, che è un po' più aggressiva!) costa pochissimo, con 4-5 euro ne prendi ca mezzo chilo e dura una vita, ci si fanno le maschere (mischi un po' di polvere con l'acqua nel palmo della mano, ci fai una pappetta e la tieni su anche 10-15 minuti... o anche di più, tanto è innocua).. mentre trovi prodotti di profumeria a basa di una piccola % di argilla che ti fanno pagare uno sproposito!! Non ho mai usato autoabbronzanti... preferisco non rischiare, soprattutto ora. No, quest'estate niente sole in viso, userò la protezione totale dell'Avène, ma non importa, il pallore è + chic per una donna (diciamo così per consolarci, va!) ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 si è vero, tieni presente che se si vasoltre il derma superficiale(papillare) e si raggiunge quello medio-profondo(retticolare) anzichè migliorare le cicatrici se ne creano delle altre!!! ll derma medio non si rigenera e vengono fuori le classiche cicatrici da ustione!!! in genere so che i plastici quando si trovano difronte a un sanguinamento della pelle si fermano con il dermoabrasore!!!il vecchio peeling al fenolo spesso e volentire deturpava il viso anzichè migliorarlo, la non controllabilità dell'acido che penetrava senza problemi fino al derma profondo <{POST_SNAPBACK}> Ciao Giosit, ricordo che 1-2 ore dopo aver fatto il laser resurfacing, il chirurgo è venuto a controllare se stava andando tutto bene, e con un angolo di garzina ha grattato su una piccola zona della fronte, per verificare fino a che punto si era spinto: infatti sulla zona in questione sono apparsi dopo pochi secondi dei piccoli puntini di sangue... quindi lui si è fermato appena prima di toccare i vasi sanguigni... ma io mi chiedo: e se invece col laser si fosse spinto su tutto il viso fino a quello strato, forse a quest'ora avrei ottenuto un risultato migliore? linko la foto di una post-dermoabrasione, per capirci meglio: http://www.acne.org/messageboard/index.php...cmd=si&img=1826 in questo caso il viso della ragazza 'sanguina', mentre nel mio caso (e in generale con il laser) il chirurgo non è arrivato così in fondo! Personalmente io sarei stata anche disponibile a 'rischiare'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOSIT Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Ciao Giosit,ricordo che 1-2 ore dopo aver fatto il laser resurfacing, il chirurgo è venuto a controllare se stava andando tutto bene, e con un angolo di garzina ha grattato su una piccola zona della fronte, per verificare fino a che punto si era spinto: infatti sulla zona in questione sono apparsi dopo pochi secondi dei piccoli puntini di sangue... quindi lui si è fermato appena prima di toccare i vasi sanguigni... ma io mi chiedo: e se invece col laser si fosse spinto su tutto il viso fino a quello strato, forse a quest'ora avrei ottenuto un risultato migliore? linko la foto di una post-dermoabrasione, per capirci meglio: http://www.acne.org/messageboard/index.php...cmd=si&img=1826 in questo caso il viso della ragazza 'sanguina', mentre nel mio caso (e in generale con il laser) il chirurgo non è arrivato così in fondo! Personalmente io sarei stata anche disponibile a 'rischiare'.... <{POST_SNAPBACK}> ciao, certo che fa un po senso la ragazza della foto ( ha fatto il laser??? per cicatrici acneiche???), ha un viso tutto rosso sanguinante, bisogna stare attenti con queste cose, anch'io sono come te, nel senso mi sono fatto mille paranoi!! è se il chirurgo fosse andato un po più giù!!! Credo che loro sappiano cosa stanno facendo e tentano di sodisfare pienament il paziente. il tuo miglioramento di quanto è stato in percentuale??? Il ch che mi ha operato è un noto prof di torino è mi ha detto che il paziente se ottiene un 50% di miglioramento si può ritenere fortunato. per ora non c'e' nulla che faccia sparire le "stigmate adolescenziali" dell'acne!!! speriamo con le cellule staminali!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 giosit ma come era la tua situazione di partenza? i risultati per te sono stati davvero soddisfacenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 ciao, certo che fa un po senso la ragazza della foto ( ha fatto il laser??? per cicatrici acneiche???), ha un viso tutto rosso sanguinante, bisogna stare attenti con queste cose, anch'io sono come te, nel senso mi sono fatto mille paranoi!! è se il chirurgo fosse andato un po più giù!!!Credo che loro sappiano cosa stanno facendo e tentano di sodisfare pienament il paziente. il tuo miglioramento di quanto è stato in percentuale??? Il ch che mi ha operato è un noto prof di torino è mi ha detto che il paziente se ottiene un 50% di miglioramento si può ritenere fortunato. per ora non c'e' nulla che faccia sparire le "stigmate adolescenziali" dell'acne!!! speriamo con le cellule staminali!!! <{POST_SNAPBACK}> no, lei ha fatto una dermoabrasione, ma se vedi le altre foto della sua gallery è tornata normale! la mia % è del 20-25%, volendo essere generosi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOSIT Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 no, lei ha fatto una dermoabrasione, ma se vedi le altre foto della sua gallery è tornata normale!la mia % è del 20-25%, volendo essere generosi.... <{POST_SNAPBACK}> nella foto non vedo grossi problemi, la ragazza sembra avere la pelle normale(sarà ritocata!) all'estero e specialmente negli Stati Uniti esagerano sempre fanno delle cose che in Italia non faremmo mai!!! Ho notato che la ragazza ha fatto anche dei punch per sollevare le cicatrici!!! La mia situazione fortunatamente non è grave anzi alcuni dicono che sono pazzo a pensare a dermoabrasione ecc. Dopo l'intervento presentavo del rossore intenso, non come la ragazza della foto!! Naturalmente essendo uno esigente anch'io vorrei miglioramenti prossimi all'80%, ora sto porgendo delle domande via mail sulle tecniche più moderne a vari ch. d'Italia, alcuni mi rispondono che usano la dermoabrasione altri peeling più o meno profondi. CI SARA' QUALCUNO CHE SI OCCUPA SOLO DI CICATRICI ACNEICHE, INSOMMA UNO CON UN NOME!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Elled il miglioramento della ragazza può dirsi del 99% per un piccolo particolare: aveva praticamente zero sul viso!Io proporrei una psicoterapia in questi casi.Sono convinto che sostanze leviganti usate con costanza per un anno le avrebbero dato lo stesso buoni risultati. Cmq Giosit,non hai risposto alla domanda...parli di dermoabrasione come tecnica migliore...capito...ma a te che risultati ha dato...c'è stato un effettivo e permanente miglioramento,senza altri inconvenienti o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati