Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Vorrei inoltre dire a tutti i xxxxx del forum che non si stiano tanto a preoccupare visto che in un uomo le cicatrici talvolta sono pure affascinanti. Sarà un parere personale ma penso che per le donne sia molto peggio. Il mio ragazzo ha parecchie cicatrici ma è bellissimo ugualmente e sicuramente non se ne fa un problema.

Ciao ciao

La bellezza è negli occhi di chi guarda.. :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non ho buchetti, solo pigmentazione. secondo voi quali tecniche vanno bene per questo problema?

preparati galenici con idrokinone e acido retinoico, acido glicolico + acido cogico questo per trattare con dolcezza e pazienza, mentre per risolvere in tempi piu brevi luce pulsata o tca a bassa concentrazione,questo è quello ke ho fatto io per risolvere l'iperpigmentazione di macchie scure..poi non so nel tuo caso,sarebbe meglio se vai da un derma a farti una visita secondo me.

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao loud ma eri lo stesso loud di quella discussione?  :D grande  :D

Luka certo che ero io ne dubitavi? :D Quando ti dico che mi fido più degli utenti (apparte certi casi che abbiamo gia analizzato ovviamente) che dei dottori nn scherzo. :60:

Cmq in quella discussione nn mi ha mai risposto nessuno e se ci fai caso il messaggio circa il laser è lo stesso che ho scritto qui a pagina 1 rispondendo a Syn, ed eccoci qui tutti insieme appassionatamente! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro 1 piccola parentesi dopo aver postato di tutto sul postacne:

(Luka so gia che intervieni, siamo troppo malati x la tintarella, UVA eheh),

ARGOMENTO AUTOABBRONZANTI!

Ho provato ieri Ambre Solaire Spray No trace Bronzer devo dire che alla prima applicazione nn è male anche se devo valutare bene xchè ho provato solo il viso, scuro subito, uniforme, buon profumo (contiene estratti natuarali di albicocca) il tutto preceduto da 1 maschera alle RESINE TROPICALI SISLEY che al tatto mi ha lasciato la pelle liscissima, devo dire che l'effetto serale mi è sembrato ottimo (oggi verso mezzogiorno magari smentirò ahah) ma sarà tutto vero??? :blink:

SONDAG-11s38-ambresolaireFRI-64_368.jpg02704383101.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere interessante, ci sono varie foto before e post http://www.bermanmd.com/procedures/face/acnescars.asp?sec=4

Volevo chiedervi una cosa sul laser herbium...se non mi sbaglio in una discussione precedente risultava che una tipa lo aveva provato e aveva avuto dei risultati discreti,ma quello che mi interessa di più è il prezzo...se ricordo bene 600 euro..come mai non così elevato come un co2?

un'altra cosa...proprio riguardo a creme simili a quelle che sta usando loud...sapreste per caso indicarmi una buona crema da mettere prima di uscire che allisci la pelle e soprattuto inibisca la sebo,senza creare alcun effetto oliosità...soprattutto per le serate lunghe?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :)

Ho beccato qst forum interessantissimo girando su internet, in cerca di una soluzione al mio problema: cicatrici post acne :/ Ho 25 anni, nn mi posso assolutamente lamentare del mio aspetto fisico...eccezion fatta per le cicatrici - piuttosto visibili, anke se lo maskero col trucco - che ho in fronte e, pochine, sulle guance.

Mia mamma, medico, mi ha parlato di infiltrazioni di acido ialuronico (mi pare) o collagene (il primo stimolerebbe la formazione del secondo): qulcn di voi le ha provate? Sono meno efficaci ed invasive del laser?

Attendo risp...grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fà, leggendo in rete, probabilmente l'avevo trovato sul forum alfemminile, ma non mi ricordo con precisione...avevo trovato il caso di una ragazza che aveva risolto le cicatrici da acne con la dermoabrasione fatta da Parodi a Genova.....il sito del dott. penso sia questo http://www.giuseppeparodi.it non so dirvi di più però!....sò che lei aveva detto che la sua pelle era tornata perfetta come prima, però bisognerebbe sapere sempre da che situazione si parte!!....Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo dottore?....Non è che c'è qualcuno di Genova o nelle vicinanze?

P.S. leggendo sul sito di giuseppe parodi, ho visto che viene illustrata anche la terapia fotodinamica......ecco quella lì è quella che il mio dott mi ha detto che è in fase sperimentale :D ....avevo scritto fotosensibile nell'altro post xchè non mi ricordavo con precisione il termine, ma leggendo mi è venuto in mente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fà, leggendo in rete, probabilmente l'avevo trovato sul forum alfemminile, ma non mi ricordo con precisione...avevo trovato il caso di una ragazza che aveva risolto le cicatrici da acne con la dermoabrasione fatta da Parodi a Genova.....il sito del dott. penso sia questo http://www.giuseppeparodi.it non so dirvi di più però!....sò che lei aveva detto che la sua pelle era tornata perfetta come prima, però bisognerebbe sapere sempre da che situazione si parte!!....Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo dottore?....Non è che c'è qualcuno di Genova o nelle vicinanze?

P.S. leggendo sul sito di giuseppe parodi, ho visto che viene illustrata anche la terapia fotodinamica......ecco quella lì è quella che il mio dott mi ha detto che è in fase sperimentale :D ....avevo scritto fotosensibile nell'altro post xchè non mi ricordavo con precisione il termine, ma leggendo mi è venuto in mente!!!

Carissimo, memenens, sono poco pratica del computer ed ho cancellato la mia risposta.

Abitando vicino a Genova, sono andata dal Dott. Parodi.

Mi ha fatto un'ottima impressione.

Il costo della visita è stato di 70 euro (90 con ricevuta).

Secondo il dottore le mie cicatrici non sono a buchetto ma abbastanza superificali ed estese e quindi mi ha consigliato di sottopormi a 3 sedute di microdermoabrasione (non ne fa più di 3 consecutive a distanza di 3-4 settimane l'una dall'altra)

Mi ha detto che queste tre sedute possono essere nuovamente fatte a distanza di un anno.

Il costo per ogni seduta è di 200 euro.

Mi riservo di chiedergli cosa ne pensa del peeling all'acido tricloracetico che pare restringa i pori.

Il dottore è anche abbastanza contrario all'uso dei peelings per ridurre le cicatrici da acne, soprattutto quelle marcate, ma anche nel mio caso me li ha sconsigliati.

Mi ha consigliato,invece, l'uso quotidiano come crema da notte del Retin A al 0,025% e come crema da giorno la Neostrata SPF 15.

Entrambe le sopradette creme non devono essere usate durante la stagione calda.

Ti auguro una buona giornata.

Gloria

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro 1 piccola parentesi dopo aver postato di tutto sul postacne:

(Luka so gia che intervieni, siamo troppo malati x la tintarella, UVA eheh),

ARGOMENTO AUTOABBRONZANTI!

Ho provato ieri Ambre Solaire Spray No trace Bronzer devo dire che alla prima applicazione nn è male anche se devo valutare bene xchè ho provato solo il viso, scuro subito, uniforme, buon profumo (contiene estratti natuarali di albicocca) il tutto preceduto da 1 maschera alle RESINE TROPICALI SISLEY che al tatto mi ha lasciato la pelle liscissima, devo dire che l'effetto serale mi è sembrato ottimo (oggi verso mezzogiorno magari smentirò ahah) ma sarà tutto vero???  :blink:

SONDAG-11s38-ambresolaireFRI-64_368.jpg02704383101.jpg

eheheh m'interessa di piu la maskera sysley,l'autoabbronzante per via del post ke parlava memenens mi è bastato usarlo un volta,il giorno dopo avevo una pigmentazione non proprio gradevole alla vista :D magari questo dell'ambrasolaire è migliore,com'è l'effetto sul viso oggi?

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh m'interessa di piu la maskera sysley,l'autoabbronzante per via del post ke parlava memenens mi è bastato usarlo un volta,il giorno dopo avevo una pigmentazione non proprio gradevole alla vista  :D magari questo dell'ambrasolaire è migliore,com'è l'effetto sul viso oggi?

Saluti

Luca

Ti dirò...sta da Dio, regge anche dopo ripetuti lavaggi è ancora compatto ecc.. :D

Devo ancora provare il corpo...vedremo :blink:

Ah, sono stato alla SIES tutto ok, mi ha confermato che il laser è 1 gran fregatura, lifting presto x farlo ma volendo se insisto me lo fa anche se sostiene che ho 1 prob minimo di turgidità xò nn prima di aver provato qlc seduta di polilattico xchè secondo lui risolvo così senza lift. Consigliata dermoabrasione a carta vetrata, peeling sconsigliati. MOLTO PROFESSIONALI visita free durata 1h e 15m! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò...sta da Dio, regge anche dopo ripetuti lavaggi è ancora compatto ecc.. :D

Devo ancora provare il corpo...vedremo  :blink:

Ah, sono stato alla SIES tutto ok, mi ha confermato che il laser è 1 gran fregatura, lifting presto x farlo ma volendo se insisto me lo fa anche se sostiene che ho 1 prob minimo di turgidità xò nn prima di aver provato qlc seduta di polilattico xchè secondo lui risolvo così senza lift. Consigliata dermoabrasione a carta vetrata, peeling sconsigliati. MOLTO PROFESSIONALI visita free durata 1h e 15m!  :ph34r:

Bene bene :D poi ci sentiamo e mi racconti :D ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, memenens, sono poco pratica del computer ed ho cancellato la mia risposta.

Secondo il dottore le mie cicatrici non sono a buchetto ma abbastanza superificali ed estese e quindi mi ha consigliato di sottopormi a 3 sedute di microdermoabrasione (non ne fa più di 3 consecutive a distanza di 3-4 settimane l'una dall'altra)

Mi ha detto che queste tre sedute possono essere nuovamente fatte a distanza di un anno.

Mi riservo di chiedergli cosa ne pensa del peeling all'acido tricloracetico che pare restringa i pori.

Il dottore è anche abbastanza contrario all'uso dei peelings per ridurre le cicatrici da acne, soprattutto quelle marcate, ma anche nel mio caso me li ha sconsigliati.

Mi ha consigliato,invece, l'uso quotidiano come crema da notte del Retin A al 0,025% e come crema da giorno la Neostrata SPF 15.

Gloria

Ciao :)

Ho sentito spesso parlare di dermoabrasione..siccome mi sembra di capire di avere lo stesso prob di qll ke hai avuto con le cicatrici (nn troppo profonde), mi piacerebbe sapere di più su qst tipo di intervento. Inoltre sai se a Roma ci sn posti sicuri dv lo fanno?Per caso si può farlo rientrare nella mutua?

Grazie a kiunque volesse risp :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cos'è la SIES? Certo però che ce l'hai a morte con i laser eh? ;)

Oh ma allora sapete consigliarmi qualche crema per uscire che abbia effetto levigante e "seccante"?Per favooore!

E beh, 3000 euro buttati + pori maggiormente dilatati + nuovi "segni" in viso vorrei vedere te :diavoletto:

Cmq io ho detto la mia in 50 pagine poi chi vuole fare il laser faccia pure, ci mancherebbe, nn voglio assolutamente avere responsabilità su scelte altrui :P

Ecco il link:

SIES CHIRURGHI ESTETICI

CONSIGLIO AI NUOVI UTENTI DI LEGGERSI TUTTE LE PAGINE PRECEDENTI PRIMA DI POSTARE DOMANDE ALLE QUALI MOLTE VOLTE E' STATA GIA DATA RISPOSTA! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloria

Wow! Grazie 1000!....da quello che ho sentito nei vari forum, sembra veramente valido questo dottore!....Io sarei tentato a fare una visita da lui (visto i prezzi contenuti), solo che abito parecchio distante da Genova, dovrei fare un viaggio x arrivarci!....Non ho capito se la visita l'hai fatta di recente o se l'avevi fatta tempo fà!....pensi di fare la micordermoabrasione?

io attualmente col mio dottore sto usando di notte Airol 0,05% e di giorno Serum C20 + AHA.....basta una goccia e poi si stende.....e poi uno scrub leggero x 2 volte alla settimana.......il tutto fino a giugno che poi ovviamente dovrò cambiare per prendere qualcosa di + leggero. Leggeri miglioramenti ci sono!

P.S. i rischi della microdermoabrasione sono molti?....

Modificato da memenens
Link al commento
Condividi su altri siti