Loudness Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 (saluto luka e loud visto che è parecchio che non intervenivo :D ) <{POST_SNAPBACK}> Ciao Torooooooooo come stai? Anch'io posto poco ma leggo tutto come sempre, al momento nn ho grandi news, ho contattato sull'altro forum qlc utente che pare abbia risolto il problema ma x ora niente. Nn mi ricordavo avessi preso il Roaccutan, pensa che me l'hanno consigliato in 1 studio qlc settimana fa...ma quante controindicazioni ha? Si legge in giro che nei primi periodi di cura l'acne può peggiorare anche di tanto...a te ha fatto questo effetto? Labbra secche? Capelli ecc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Ecco quando sento dire è il roaccutan mi ha lasciato sti ricordini non capisco come si fa a dirlo. Io ho avuto un acne cistica abbastanza grave...le cisti lasciano le cicatrici non è il roaccutan che lascia cicatrici, nn dite baggianate. Io ho avuto l' acne per due anni il primo anno ho usato solo antibiotici e le cicatrici cmq rimasero il secondo anno roaccutan e son rimaste altre cicatrici. Ma non vado a dire le cicatrici me l' ha fatte venire il roaccutan perchè non esiste...le cicatrici ce l' ho perchè ho avuto una dannata acne in una forma molto grave.Anzi io dico che se non c' era il roaccutan io a quest' ora sicuramente ero pieno di cisti e molte cicatrici in più e chissà se resistevo molto in quella situazione. Per cui pensala come vuoi ma a me Roaccutan ha permesso di tornare a vivere, quindi ringrazio chi ha creato questo benedetto medicinale e il dottore che me l' ha prescritto.Ora la mia speranza è di ringraziare e di baciare i piedi al dottore che riuscirà a eliminare o a migliorare sti dannati segni che al sole sono veramente osceni (saluto luka e loud visto che è parecchio che non intervenivo :D ) <{POST_SNAPBACK}> Condivido al 100% Ho avuto la stessa esperienza. Per Loud: gli effetti collaterali ci sono, soprattutto le labbra secche sono fastidiose, ma non c'è il minimo dubbio che il gioco valga la candela. Puoi anche avere un po' di dolorini tipo artrosi e un po' di visione notturna + difficoltosa, ma passa tutto qndo smetti. Sul peggioramento iniziale è vero, ci può essere (anche se non sempre) ma comunque i risultati poi ci sono, e il bello è che durano anche qndo smetti la cura. Ho visto molti derma prescriverlo non solo per l'acne ma anche per la pelle eccessivamente seborroica. PS: Secca un pochino anche i capelli, per chi ha i capelli grassi è comodissimo :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOSIT Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Condivido al 100% Ho avuto la stessa esperienza. Per Loud: gli effetti collaterali ci sono, soprattutto le labbra secche sono fastidiose, ma non c'è il minimo dubbio che il gioco valga la candela. Puoi anche avere un po' di dolorini tipo artrosi e un po' di visione notturna + difficoltosa, ma passa tutto qndo smetti. Sul peggioramento iniziale è vero, ci può essere (anche se non sempre) ma comunque i risultati poi ci sono, e il bello è che durano anche qndo smetti la cura. Ho visto molti derma prescriverlo non solo per l'acne ma anche per la pelle eccessivamente seborroica. PS: Secca un pochino anche i capelli, per chi ha i capelli grassi è comodissimo :D :D <{POST_SNAPBACK}> Ciao, ho effettuato la dermoabrasione il 31/04/06, è stata una prova (zoma appena sotto lo zigomo sinistro) il prof che mi ha operato è un noto chirurgo e professore del dermatologico di Torino, avendo una sorella medico (cardiologo) ho avuto la fortuna di essere stato sottoposto al day surgery, con zero euro di spesa, quì a Torino la mutua passa gli interventi di dermoabrasione classica per esiti molto evidenti, diciamo che io sono stato un po spinto... Le croste non mi si sono formate, anche se l'abrasione ha interessato "credo" il derma papillare, (sanguinamento dopo l'intervento), con la dermo mi hanno detto che le croste si formano a secondo del tipo di pelle, in effetti la pelle non è bruciata come il peeling e quindi la crosta non dovrebbe formarsi . Ho notato che una settimana dopo la pelle era levigatissima quasi un 70% di miglioramento, ma ora si è sgonfiata e il miglioramento è sceso di percentuale, comunque la zone trattata è più levigata. Amici e colleghi plastici di mia sorella mi hanno riferito che l'unico e migliore trattamento sia la vecchia dermo, si può arrivare a un massimo di 50-60% di miglioramento non di più, eventualmente pe le cicatrici depresse sono utili i fillers, ma sono un po contrario a causa della temporaneità. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOSIT Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Ciao, ho effettuato la dermoabrasione il 31/04/06, è stata una prova (zoma appena sotto lo zigomo sinistro) il prof che mi ha operato è un noto chirurgo e professore del dermatologico di Torino, avendo una sorella medico (cardiologo) ho avuto la fortuna di essere stato sottoposto al day surgery, con zero euro di spesa, quì a Torino la mutua passa gli interventi di dermoabrasione classica per esiti molto evidenti, diciamo che io sono stato un po spinto...Le croste non mi si sono formate, anche se l'abrasione ha interessato "credo" il derma papillare, (sanguinamento dopo l'intervento), con la dermo mi hanno detto che le croste si formano a secondo del tipo di pelle, in effetti la pelle non è bruciata come il peeling e quindi la crosta non dovrebbe formarsi . Ho notato che una settimana dopo la pelle era levigatissima quasi un 70% di miglioramento, ma ora si è sgonfiata e il miglioramento è sceso di percentuale, comunque la zone trattata è più levigata. Amici e colleghi plastici di mia sorella mi hanno riferito che l'unico e migliore trattamento sia la vecchia dermo, si può arrivare a un massimo di 50-60% di miglioramento non di più, eventualmente pe le cicatrici depresse sono utili i fillers, ma sono un po contrario a causa della temporaneità. ciao <{POST_SNAPBACK}> correggo 31/03/'06. andare avanti nel tempo non è ancora possibile.. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Se lo scopo di un trattamento è quello di risolvere un problema su cui intervenire in molteplici modi per creartene un altro irrisolvibile non penso si possa tanto osannarlo. Ci sono un sacco di terapie che richiedono più tempo ma sono efficaci ugualmente senza crearti una infiammazione iniziale devastante che determina certe conseguenze, soprattutto quando tra gli effetti di un farmaco vengono riconosciuti poteri antiinfiammatori che non esistono, o almeno non funzionano per tutti e ti portano per un periodo il problema alla massima intensità con inevitabili lesioni. Come dire pensiamo solo al presente,chi se ne frega del futuro...è questa la logica, tanto non serve prevenire la comparsa di un altro problema ma pensare solo a quello tangibile del momento.Certo se potessi tornare indietro e fare una terapia diversa lo farei.Poi questa è la mia esperienza,tu ne avrai avuta un'altra altrimenti non ti stavo a parlare di soggettività e di come la maggior parte della gente che ha usato il farmaco è rimasto molto soddisfatto. Ma di sicuro è un farmaco cha va somministrato dopo un attento esame del paziente e non solo perchè statisticamente dà buoni risultati (che poi riguardano solo l'acne in sè senza prevedere ulteriori conseguenze). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 (modificato) Condivido al 100% Ho avuto la stessa esperienza. Per Loud: gli effetti collaterali ci sono, soprattutto le labbra secche sono fastidiose, ma non c'è il minimo dubbio che il gioco valga la candela. Puoi anche avere un po' di dolorini tipo artrosi e un po' di visione notturna + difficoltosa, ma passa tutto qndo smetti. Sul peggioramento iniziale è vero, ci può essere (anche se non sempre) ma comunque i risultati poi ci sono, e il bello è che durano anche qndo smetti la cura. Ho visto molti derma prescriverlo non solo per l'acne ma anche per la pelle eccessivamente seborroica. PS: Secca un pochino anche i capelli, per chi ha i capelli grassi è comodissimo :D :D <{POST_SNAPBACK}> Ciao Anyy, anche tuuu? Io e Luka ne abbiamo parlato qlc volta di questo farmaco ma quello che mi ha allarmato di + è stata 1 pagina che ho trovato in rete dove se ne leggono di tutti i colori, molti commenti positivi ma anche altrettanti negativi. Ti lascio il "solito" link: ROACCUTAN FORUM Modificato 13 Aprile 2006 da Loudness Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toretto Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Ciao Anyy,anche tuuu? Io e Luka ne abbiamo parlato qlc volta di questo farmaco ma quello che mi ha allarmato di + è stata 1 pagina che ho trovato in rete dove se ne leggono di tutti i colori, molti commenti positivi ma anche altrettanti negativi. Ti lascio il "solito" link: ROACCUTAN FORUM <{POST_SNAPBACK}> Loud ma tu perchè dovresti prenderlo scusa ? non hai mica ancora acne ? è un farmaco impegnativo cmq , io lo presi per 6 mesi a dosaggio basso e questo ha coimportato il fatto che i miglioramenti li ho avuti dopo quattro mesi ma a dosaggio normale di solito si migliora dopo due mesi con un totale di 4 mesi di cura...il peggioramento c' è cmq ma ne vale la pena perchè questo è un farmaco definitivo a me come ad altri miei amici dopo aver preso roaccutan non sono tornati più brufoli e io ero in una situazione molto grave. Effetti collaterali...pelle secchissima labbra secchissime usai creme per le labbra e burro di cacao comprato in farmacia in quantità industriale, durante la cura notai pure un po di perdita di capelli e anche a livello di qualità si rovinano un po ma sono effetti di passaggio cmq al termine della cura si ristabilisce tutto come prima. Bisogna prenderlo sotto stretto controllo medico , io facevo gli esami del sangue ogni mese. Non puoi assolutamente prendere il sole ne fare cerette durante la cura e fino a due mesi dal termine della cura. E' un farmaco impegnativo e gli effetti collaterali sono molto soggettivi quindi se vuoi usarlo per risolvere seborrea e cose varie non te lo consiglio. A me fortunatamente è andato tutto bene e lo consiglio a chi non ne puo più dell' acne io ne avevo provate tante e adesso mi pento solo di non averlo preso il primo anno il roaccutan a quest' ora starei molto meglio a livello di cicatrici Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Loud ma tu perchè dovresti prenderlo scusa ? non hai mica ancora acne ? <{POST_SNAPBACK}> Giusta la tua osservazione Toretto, xchè dovrei prenderlo? Boh, sono andato in 1 centro x eliminare la couperose, la dottoressa che doveva farmi il trattamento ha chiamato la dermatologa nello studio attiguo xchè si discuteva di cicatrici d'acne, dopo aver "quasi litigato" sul fatto che il laser co2 nn mi è servito a niente è uscita fuori col discorso ROACCUTAN e INIEZIONI DI VITAMINE probabilmente xchè ha visto 1 sfogo che avevo a livello mandibolare e (sempre secondo lei) x il problema pori dilatati, pelle asfittica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Ecco quando sento dire è il roaccutan mi ha lasciato sti ricordini non capisco come si fa a dirlo. Io ho avuto un acne cistica abbastanza grave...le cisti lasciano le cicatrici non è il roaccutan che lascia cicatrici, nn dite baggianate. Io ho avuto l' acne per due anni il primo anno ho usato solo antibiotici e le cicatrici cmq rimasero il secondo anno roaccutan e son rimaste altre cicatrici. Ma non vado a dire le cicatrici me l' ha fatte venire il roaccutan perchè non esiste...le cicatrici ce l' ho perchè ho avuto una dannata acne in una forma molto grave.Anzi io dico che se non c' era il roaccutan io a quest' ora sicuramente ero pieno di cisti e molte cicatrici in più e chissà se resistevo molto in quella situazione. Per cui pensala come vuoi ma a me Roaccutan ha permesso di tornare a vivere, quindi ringrazio chi ha creato questo benedetto medicinale e il dottore che me l' ha prescritto.Ora la mia speranza è di ringraziare e di baciare i piedi al dottore che riuscirà a eliminare o a migliorare sti dannati segni che al sole sono veramente osceni (saluto luka e loud visto che è parecchio che non intervenivo :D ) <{POST_SNAPBACK}> Ciauuuuuuu!!!!! :D Grande! bhe anche se non ho mai preso l'iso,ai miei tempi era ancora in fase sperimentale,m'impasticcavo di tetracicline,il tuo discorso fila alla grande,le cica le lascia l'acne non il farmaco ke la cura..seguendo il ragionamento allora le cica a me le ha lasciate l'antibiotico?ma per favore..cmq anke a me è successa una cosa simile a loudness in una delle mie tante visite per studi di dermatologi plastici,ero a colloquio per un eventuale erbium-yag e la derma mi ha consigliato l'iso per la pelle lucida e per i pori...e la cosa mi ha lasciato perplesso..ok a dosaggi bassi ma nn mi sembrava il caso visto ke non son caramelle,in piu mi voleva far prendere l'iso e poi farmi il resurfacing?!? fortuna ke qualcosa in merito a sta pellaccia la conosco..ho pagato e me ne sono andato a gambe levate dallo studio..devono passare mesi dalla sospensione dell'iso prima di fare un resurfacing o anke peeling...kissà se non sapevo cosa mi combinavano in faccia <_< li mortazzi loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Ciao, ho effettuato la dermoabrasione il 31/04/06, è stata una prova (zoma appena sotto lo zigomo sinistro) il prof che mi ha operato è un noto chirurgo e professore del dermatologico di Torino, avendo una sorella medico (cardiologo) ho avuto la fortuna di essere stato sottoposto al day surgery, con zero euro di spesa, quì a Torino la mutua passa gli interventi di dermoabrasione classica per esiti molto evidenti, diciamo che io sono stato un po spinto...Le croste non mi si sono formate, anche se l'abrasione ha interessato "credo" il derma papillare, (sanguinamento dopo l'intervento), con la dermo mi hanno detto che le croste si formano a secondo del tipo di pelle, in effetti la pelle non è bruciata come il peeling e quindi la crosta non dovrebbe formarsi . Ho notato che una settimana dopo la pelle era levigatissima quasi un 70% di miglioramento, ma ora si è sgonfiata e il miglioramento è sceso di percentuale, comunque la zone trattata è più levigata. Amici e colleghi plastici di mia sorella mi hanno riferito che l'unico e migliore trattamento sia la vecchia dermo, si può arrivare a un massimo di 50-60% di miglioramento non di più, eventualmente pe le cicatrici depresse sono utili i fillers, ma sono un po contrario a causa della temporaneità. ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao il sanguinamento c'è anke senza arrivare al derma papillare,non penso sia arrivato cosi "sotto" trattando solo una zona di prova,altrimenti remarresti ipopigmentato in quella zona fino all'intervento totale di tutto il viso no?cmq se è arrivato è un pò rischioso se la mano del doc non è esperta,ma dal tuo racconto la mano era valida :D bhe il fattore croste non penso dipenda dal fattore termico,altrimenti come si spiega il formarsi di croste dopo una semplice caduta in moto o altro?Quindi hai avuto la classica "lesione" color rosso ke indica presenza di tessuto di granulazione pulito e sano e nel momento in cui la lesione ha iniziato a cicatrizzare si è formata uno strato di colore rosa che in seguito è diventata rosso carne?a parte la levigatezza della zona,a livello colore di pigmentazione ora come sei? Beato te che sei riuscito a far passare l'intervento dall'asl..a me han sempre detto ke essendo a fini estetici era a mie spese..si ke le mie cica al momento dell'intervento si vedevano e son tutt'ora presenti,piu levigate ma ben lontani dal dire ke son scomparse..mi chiedo quale persona fisica ha il compito di stabilire la gravità della lesione e lo stabilire che è deturpante per poter beneficiare dell'intervento non di propria tasca? A te chi ha "certificato" questa cosa? Condivido anchio i pensieri in merito ai filler riassorbibili, troppo brevi..e quelli permanenti o semipermaneti troppo rischiosi, ecco un buon link dove viene riassunto e spiegato chiaramente questo argomento. http://www.plasticsurgery.it/labbra.html Saluti Luca Buon ponte pasquale a tutti nè! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Allora chiarisco subito una cosa sul roaccutan:è normale che non è il farmaco in sè a generare cicatrici ma l'acne e la sua gravità;il fatto è che cmq determina una infiammazione iniziale elevata che in certi casi fa fuoriscire brufoli molto grossi e può farli uscire con una manifestazione tale (distanza l'uno dall'altro,concentrazione in certe zone) che probabilmente senza farmaco non si sarebbe verificata, lasciando lesioni probabilmente meno gravi...questo è quanto voglio dire. Cmq sul fatto di usare questo farmaco per le cica i pori o la sebo, xxxxx sapete anche voi che è assurdo perchè è tutt'altro che blando! Poi fare un resurfacing dopo il roaccutan,mah,ma chi era questo un calzolaio?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toretto Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 (modificato) Allora chiarisco subito una cosa sul roaccutan:è normale che non è il farmaco in sè a generare cicatrici ma l'acne e la sua gravità;il fatto è che cmq determina una infiammazione iniziale elevata che in certi casi fa fuoriscire brufoli molto grossi e può farli uscire con una manifestazione tale (distanza l'uno dall'altro,concentrazione in certe zone) che probabilmente senza farmaco non si sarebbe verificata, lasciando lesioni probabilmente meno gravi...questo è quanto voglio dire.Cmq sul fatto di usare questo farmaco per le cica i pori o la sebo, xxxxx sapete anche voi che è assurdo perchè è tutt'altro che blando! Poi fare un resurfacing dopo il roaccutan,mah,ma chi era questo un calzolaio?! <{POST_SNAPBACK}> Ecco ma tu pensa che se non facevi roaccutan,magari avevi meno cicatrici ma poi quest anno avevi ancora brufoli e quindi ancora cicatrici e poi ancora brufoli da ritoppare con un antibiotico e poi ancora cicatrici finchè non si fermano da sole ste cazz di ghiandole che possono fermarsi a 18 come a 30 anni, a quel punto avrai la faccia piena di cicatrici e l' animo straziato da chissà quanti anni di sofferenza perchè c' è gente che con l' acne lotta anche più di 10 anni, io al secondo anno stavo impazzendo e non oso immaginare un solo altro anno di quello strazio. Un dermatologo mi aveva detto di mettermi l' anima in pace perchè io fino a 25/26 anni avrei avuto ancora brufoli e quindi secondo lui dovevamo solo tamponare ogni anno con l' antibiotico. il Roaccutan ti fa venire tutto fuori ma almeno poi è finita ! Per questo sobbalzo dalla sedia quando leggo che a causa del roaccutan si hanno + cicatrci !! Piccola precisazione magari qualcuno che non sa nulla del problema leggendo mi prende per deficiente...io parlo di acne cazzuta non di 2 o 3 brufoletti quà e là. Ciauz Modificato 13 Aprile 2006 da Toretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOSIT Inviato: 14 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2006 Ciao il sanguinamento c'è anke senza arrivare al derma papillare,non penso sia arrivato cosi "sotto" trattando solo una zona di prova,altrimenti remarresti ipopigmentato in quella zona fino all'intervento totale di tutto il viso no?cmq se è arrivato è un pò rischioso se la mano del doc non è esperta,ma dal tuo racconto la mano era valida :D bhe il fattore croste non penso dipenda dal fattore termico,altrimenti come si spiega il formarsi di croste dopo una semplice caduta in moto o altro?Quindi hai avuto la classica "lesione" color rosso ke indica presenza di tessuto di granulazione pulito e sano e nel momento in cui la lesione ha iniziato a cicatrizzare si è formata uno strato di colore rosa che in seguito è diventata rosso carne?a parte la levigatezza della zona,a livello colore di pigmentazione ora come sei? Beato te che sei riuscito a far passare l'intervento dall'asl..a me han sempre detto ke essendo a fini estetici era a mie spese..si ke le mie cica al momento dell'intervento si vedevano e son tutt'ora presenti,piu levigate ma ben lontani dal dire ke son scomparse..mi chiedo quale persona fisica ha il compito di stabilire la gravità della lesione e lo stabilire che è deturpante per poter beneficiare dell'intervento non di propria tasca? A te chi ha "certificato" questa cosa? Condivido anchio i pensieri in merito ai filler riassorbibili, troppo brevi..e quelli permanenti o semipermaneti troppo rischiosi, ecco un buon link dove viene riassunto e spiegato chiaramente questo argomento. http://www.plasticsurgery.it/labbra.html Saluti Luca Buon ponte pasquale a tutti nè! :D <{POST_SNAPBACK}> E' tutto come dici tu, lesione rosso brunastera, ora è più rosea, anche se quando mi lavo il viso si irrita. Devo dirti che qui a troino per lesioni evidenti di cicatrici post-acne la mutua passa l'intervento, certo alla fisita sarà il prof. di specialità che apèprova l'intervento e se dovesse essere un fatto più pscicologico che fisico, stai reanquillo che non ti opera!!! Ho la fortuna di avere una sorella medico e dei suoi amici specializzandi in c. plastica mi hanno... insomma dato un "calcio in cxxx". Stamattina mi sono alzato e guardando allo specchio la zona trattana ho notato un sensibile ed evidebte miglioramento (capita anche a te che al mattino le cica sono più superficiali??? insomma sarà l'effeto gonfio del viso al mattino), effettivamente a parte il gonfiore del mattina la zona è più levigata, le piccole icepick sono più superficiali, insomma devo dire che per ora sono contento. Quindi se fosse andato più in profondità ci sarebbero stati maggiori rischi ma miglior risultato. Il tuo laser si è spinto fino alla profondità massima (derma papillare)??? Parlando di exoderm, essendo il peeling più profondo, credo che sia rischioso, l'acido quando penetra nella pelle non lo ferma nessuno, è poco controllabile e nel viso ci sono diversi spessori di cute, quindi eviterei, con la dermo il chirurgo si regola molto meglio. Ciao Buona Pasqua a tutti/e!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 14 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2006 Allora chiarisco subito una cosa sul roaccutan:è normale che non è il farmaco in sè a generare cicatrici ma l'acne e la sua gravità; Ben detto, tra l'altro un'altra cosa che dicono sempre molti (incompetenti) dermatologi et altri è che le cica vengono xchè uno schiaccia i brufoli. Mi dispiace ma è una caxxata, garantisco che anche lasciando i cari brufoli a a se stessi le cica vengono eccome :diavoletto: :diavoletto: Sul Roaccutan io non ho avuto una reazione infiammatoria iniziale di maggiore gravità di quanto già non avessi in corso. Secondo me più che peggioramento c'è un "non miglioramento" iniziale. Almeno così è stato per me. Tutto considerato lo rifarei mille volte se fossi nella stessa condizione. Per la seborrea, secondo me se è in forma molto evidente, anche in questo caso ci potrebbe stare l'isotretinoina, anche xchè non ci sarebbe il rischio di peggioramento con acne. Il bello di questo farmaco è che secondo me modifica le ghiandole seborroiche in maniera permanente, istruendole a produrre meno sebo (spiegazione non scientifica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 16 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2006 Jeje, situazione? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeje Inviato: 17 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 Jeje, situazione? :D <{POST_SNAPBACK}> ciao ! la situazione direi che e' buona,oramai penso ulteriori miglioramenti di non ottenerli,son passati quasi 19 giorni, la parte che era messa peggio ovvero la guancia destra e' ora al livello della sinistra dove i segni erano gia' da prima meno evidenti e i pori meno dilatati,i segnetti sono schiariti e nel complesso la pelle e' migliore,penso di ottenere altri risultati con la seconda seduta visto che la mia pelle reagisce bene e i miglioramenti con lo smooth son progressivi.la seconda seduta sara' a fine maggio e vi terro' aggiornati..ultimamente ho sentito ha fatto molti progressi la tecnica della microdermoabrasione e mi incuriosiva.magari ne chiedero' conferma alla dermatologa che mi fa lo smooth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeje Inviato: 17 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2006 addirittura adesso si parla di Microdermoabrasione ultrasonica...la durata degli effetti e' abbastanza lunga..interessante...c'e' qualcuno che ha provato ? non credo... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 18 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2006 E' tutto come dici tu, lesione rosso brunastera, ora è più rosea, anche se quando mi lavo il viso si irrita.Devo dirti che qui a troino per lesioni evidenti di cicatrici post-acne la mutua passa l'intervento, certo alla fisita sarà il prof. di specialità che apèprova l'intervento e se dovesse essere un fatto più pscicologico che fisico, stai reanquillo che non ti opera!!! Ho la fortuna di avere una sorella medico e dei suoi amici specializzandi in c. plastica mi hanno... insomma dato un "calcio in cxxx". Stamattina mi sono alzato e guardando allo specchio la zona trattana ho notato un sensibile ed evidebte miglioramento (capita anche a te che al mattino le cica sono più superficiali??? insomma sarà l'effeto gonfio del viso al mattino), effettivamente a parte il gonfiore del mattina la zona è più levigata, le piccole icepick sono più superficiali, insomma devo dire che per ora sono contento. Quindi se fosse andato più in profondità ci sarebbero stati maggiori rischi ma miglior risultato. Il tuo laser si è spinto fino alla profondità massima (derma papillare)??? Parlando di exoderm, essendo il peeling più profondo, credo che sia rischioso, l'acido quando penetra nella pelle non lo ferma nessuno, è poco controllabile e nel viso ci sono diversi spessori di cute, quindi eviterei, con la dermo il chirurgo si regola molto meglio. Ciao Buona Pasqua a tutti/e!!!!! <{POST_SNAPBACK}> Ciao capito,grazie.Guarda in merito alla profondità del mio intervento non so fino kr strato si è spinto,credo al massimo ke si poteva andare in "sicurezza".. Ciauu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 18 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2006 Poi fare un resurfacing dopo il roaccutan,mah,ma chi era questo un calzolaio?! <{POST_SNAPBACK}> Calzolaia :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 Allora chiarisco subito una cosa sul roaccutan:è normale che non è il farmaco in sè a generare cicatrici ma l'acne e la sua gravità;il fatto è che cmq determina una infiammazione iniziale elevata che in certi casi fa fuoriscire brufoli molto grossi e può farli uscire con una manifestazione tale (distanza l'uno dall'altro,concentrazione in certe zone) che probabilmente senza farmaco non si sarebbe verificata, lasciando lesioni probabilmente meno gravi...questo è quanto voglio dire. <{POST_SNAPBACK}> In effetti anche 1 peggioramento temporaneo potrebbe nn passare inosservato sulla pelle e lasciare ulteriori cicatrici, il ragionamento nn mi sembra sbagliato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perla Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 chi ha provato il salicilico? e' molto aggressivo?PERLA, tu non hai riscontrati miglioramenti con questo? <{POST_SNAPBACK}> Per quanto riguarda il salicilico il mio ex dermatologo non me l'aveva fatto per le cicatrici ma bensì per i brufoli, in tal modo si seccavano prima. Peccato che non mi avesse avvertito delle croste che si sarebbero formate in seguito al trattamento! Il laser erbium l'ho fatto col dottor Viezzoli in provincia di treviso: www.dottorviezzoli.com Vorrei inoltre dire a tutti i xxxxx del forum che non si stiano tanto a preoccupare visto che in un uomo le cicatrici talvolta sono pure affascinanti. Sarà un parere personale ma penso che per le donne sia molto peggio. Il mio ragazzo ha parecchie cicatrici ma è bellissimo ugualmente e sicuramente non se ne fa un problema. Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 non so cosa intendete con cicatrici ma a me l'acne ha lasciato delle zone in cui la pelle è più scura (rossastra) che nelle zone non colpite da acne. come pensate si possa trattare questo problema? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memenens Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 Vorrei inoltre dire a tutti i xxxxx del forum che non si stiano tanto a preoccupare visto che in un uomo le cicatrici talvolta sono pure affascinanti. Sarà un parere personale ma penso che per le donne sia molto peggio. Il mio ragazzo ha parecchie cicatrici ma è bellissimo ugualmente e sicuramente non se ne fa un problema.Ciao ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao, dipende sempre dall'entità delle cicatrici, fin tanto che sono un numero limitato e sparse magari non ci fai caso, ma se le hai tipo le mie x forza di cose ci fai caso e non puoi dire altro che sono orribili!....il problema dipende sempre dall'entità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 Vorrei inoltre dire a tutti i xxxxx del forum che non si stiano tanto a preoccupare visto che in un uomo le cicatrici talvolta sono pure affascinanti. Sarà un parere personale ma penso che per le donne sia molto peggio. Il mio ragazzo ha parecchie cicatrici ma è bellissimo ugualmente e sicuramente non se ne fa un problema.Ciao ciao <{POST_SNAPBACK}> Ahahahah mi fa piacere che nonostante l'argomento regni il buonumore :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memenens Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 non so cosa intendete con cicatrici ma a me l'acne ha lasciato delle zone in cui la pelle è più scura (rossastra) che nelle zone non colpite da acne. come pensate si possa trattare questo problema? grazie <{POST_SNAPBACK}> penso che con dei peeling potresti schiarire la pelle, cmq se hai pazienza e non ti escono più brufoli col tempo andranno via anche le macchiette......la pelle si ricambia una volta al mese......quindi pazienza! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati