luka2805 Inviato: 30 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2006 X Cioci: sì sì ha un bel Candela smooth beam che fa bella mostra di sè nello studio. Mi ha detto che nel mio caso sarebbe stato un po' troppo "blando" e ci sarebbero volute un sacco di applicazioni. Insomma il gioco non valeva la candela (sorry :D ). Per il resto la visita la definirei senza infamia e senza lode, è abb. preparato, ma alla fine mi ha proposto il classicissimo resurfacing con co2 ultrapulse.La visita è un po' cara. <{POST_SNAPBACK}> Ciao,ha precisato preventivandoti un'ipotetico numero di applicazioni? Per caso hai kiesto quanto costa una singola applicazione-trattamento con lo smooth? Un altra cosa ke mi son scordato di kiederti quando sei stato dal Dr.M.Dembinski , l'anestesia è generale? Resti in clinica un giorno per controllare il valori ematici o fino a ke non viene tolto il nastro per amplificare l'effetto del fenolo & Co? Grazie Saluti Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 30 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2006 Ciao,ha precisato preventivandoti un'ipotetico numero di applicazioni? No non ha precisato, ha detto "bisognerebbe andare avanti circa x un anno" Per caso hai kiesto quanto costa una singola applicazione-trattamento con lo smooth? No sorry Un altra cosa ke mi son scordato di kiederti quando sei stato dal Dr.M.Dembinski , l'anestesia è generale? C'è un anestesista che ti dà una sedazione, in modo che tu non senti minimamente dolore. Poi non so se perdi completamente conoscenza o meno... Resti in clinica un giorno per controllare il valori ematici o fino a ke non viene tolto il nastro per amplificare l'effetto del fenolo & Co? Sì resti in clinica finchè hai il bendaggio occlusivo (1 giorno) dopo lui lo toglie e fa una abrasione con carta vetrata sterile fino al sanguinamento, per essere sicuro di aver raggiunto lo strato giusto del derma (arrgghhh lo so fa impressione, ti fa vedere anche le foto :ok2: ). Così ottiene sia l'effetto chimico che un effetto meccanico di abrasione. Poi mette la polvere sterile che favorisce la epitelizzazione. Ah, poi se necessario fa un secondo "touch up" nelle zone più critiche. Mi ha anche spiegato la diff. fra il vecchio peeling al fenolo e l'Exoderm. Praticamente alla miscela aggiungono degli olii, che fanno sì che la sostanza liquida non possa penetrare negli strati profondi del derma. Questo evita anche che vada in circolo il Fenolo, che come sappiamo ha una tossicità cardiologica. Comunque l'impressione è che sia un medico che fa le cose seriamente e preferisce una prudenza in + che una in meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 30 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2006 No non ha precisato, ha detto "bisognerebbe andare avanti circa x un anno"No sorry C'è un anestesista che ti dà una sedazione, in modo che tu non senti minimamente dolore. Poi non so se perdi completamente conoscenza o meno... Sì resti in clinica finchè hai il bendaggio occlusivo (1 giorno) dopo lui lo toglie e fa una abrasione con carta vetrata sterile fino al sanguinamento, per essere sicuro di aver raggiunto lo strato giusto del derma (arrgghhh lo so fa impressione, ti fa vedere anche le foto :ok2: ). Così ottiene sia l'effetto chimico che un effetto meccanico di abrasione. Poi mette la polvere sterile che favorisce la epitelizzazione. Ah, poi se necessario fa un secondo "touch up" nelle zone più critiche. Mi ha anche spiegato la diff. fra il vecchio peeling al fenolo e l'Exoderm. Praticamente alla miscela aggiungono degli olii, che fanno sì che la sostanza liquida non possa penetrare negli strati profondi del derma. Questo evita anche che vada in circolo il Fenolo, che come sappiamo ha una tossicità cardiologica. Comunque l'impressione è che sia un medico che fa le cose seriamente e preferisce una prudenza in + che una in meno... <{POST_SNAPBACK}> Ok grazie,unica cosa ricordavo fosse tossico a livello di sitema epatico e respiratorio anche cardiaco? bhe se lo è anke per il cuore è proprio una bomba quest'acido :D l'importante è ke leviga via bene tutto :D Saluti Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 30 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2006 l'importante è ke leviga via bene tutto :D Sai qual è la mia impressione adesso Luka? Che noi non dobbiamo tanto levigare, ma riempire. Per me sarebbe impossibile levigare al punto di portare tutto al livello dell'interno delle cica. Per questo mi stanno attirando di + i metodi che riempono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeje Inviato: 30 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2006 Ciao a tutti ! !! e rieccomi dopo un po' ... vedo che la discussione si e' scaldata ehh!! allora eravamo rimasti che volevo provare lo smooth ..quindi ho prenotato un appuntamento per lo smooth e attendevo di farlo,cosa che e' successa ieri,l'ho fatto a roma.allora, i risultati dello smooth non sono immediati perche' bisogna dar tempo alla pelle di reagire per cui si vedranno non prima di 2 settimane per cui vi sapro' dire tra una quindicina di giorni.vi dico anche che la dottoressa mi ha detto che nel mio caso lo smooth sarebbe stato l'intervento ideale ,il laser co2 ( e lo hanno anche loro ) e' assolutamente da evitare ed eccessivo ( invece qua a pisa mi avevano detto che il laser co2 sarebbe stata l'unica cosa possibile per me se volevo dei risultati ad un modico costo di 3000 euro!...se vi ricordate ho postato come e' andata con questo spendido chirurgo ..) .La mia situazione ricordo non e' quella per capirci delle persone che si son sottoposte all'exoderm e che possiamo vedere nelle foto indicate in questo stesso forum,la mia situazione e' quella di una pella " sgranata" cioe' con pori dilatati,una pelle che ha perso la sua trama compatta e con dei segni rossi .questa e' la mia situazione e ci tengo a dirlo perche' ognuno ha una situazione diversa.Non ho dei buchi alla cassano .devo dire che ci sono situazioni piu' gravi ci credo ma vi assicuro che anche i miei segni si vedono e si vedono proprio bene ! credeteci! detto questo devo aggiungere una cosa : la dottoressa mi ha detto che una cicatrice in particolare che ho sulla fronte proprio in mezzo agli occhi non sarebbe sparita ma tutto il resto sarebbe migliorato.ecco, questa cicatrice e' l'unico buchetto che ho ma e' davvero minimo e poco profondo (lei diceva che di sicuro era frutto della varicella ma non saprei) quindi da cio' deduco che lo smooth non e' adatto per chi ha delle cicatrici tipo buchi perche' non sarebbe risolutivo. per cui ad ognuno il suo trattamento, certo male che vada io avro' speso 300 euro e non 3000 come mi avevano chiesto per il co2 non ho avuto post e non mi sono sottoposta a rischi o a trattamenti invasivi .certo spero di veder i risultati tra 15 giorni !! il lifting xxxxx se devo dire la verita' non mi sembra risolutivo...apparte davvero che credo che farlo a 30 anni non sia il caso pero' soprattutto ho paura che non risolva anzi forse si otterrebbero delle cicatrici ancora piu' allargate anche se piu' spianate,pero' si estenderebbero ancor piu'..poi nn so questo dovra' dirlo il chirurgo certo non voglio smontare nessuno... Non ve la prendete con Vanex lei e' sempre gentile con tutti!! dai! son sicura che lei NON cerca di impedire ad ognuno di far quello che vuole e' che si prende magari a cuore la situazione ...certo pure io un lifting per le cica non me lo farei davvero !! neanche vengo a casa vostra a legarvi per impedirvelo ma insomma questo nemmeno lei lo fa ! siamo qua per discutere . isomma son stata lunga io i miei risultati ve li faccio sapere tra un po' e spero davvero che ci siano !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 30 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2006 Sai qual è la mia impressione adesso Luka? Che noi non dobbiamo tanto levigare, ma riempire. Per me sarebbe impossibile levigare al punto di portare tutto al livello dell'interno delle cica. Per questo mi stanno attirando di + i metodi che riempono... <{POST_SNAPBACK}> Si in effetti..su di me han sempre levigato,con risultati poco superiori al 30% di miglioramento non so se posso sommare anke i tca al 35% quelli li ho fatti nel 98-99.. cmq,ripeto ke anke "tirando" vedo miglioramenti,ma il danno c'è sempre cambia l'effetto ottico perchè le cica si allungano,per quanto riguarda il riempire sono d'accordo,perchè, anke facendo la prova di spinger con la lingua in alcuni punti raggiungibili da questa verso l'esterno dove ho cica,sia con un dito in altri punti dove ho altre cica il risultato è sorprendente,il problema è ke il metodo di riempire è molto effimero,dura poco,mi fido solo dei temporanei per il momento di semipermanenti non ne voglio io personalmente,ci sarebbe come diceva Loudness tempo fa, anche la soluzione del grasso autogeno ma anche li non ha una stabilità nel tempo definita perchè si riassorbe, e non trovo notizie di follow-up negl'anni,credo ke un lifting duri molto piu tempo a livello di risultato estetico delle mie cica ..sarebbe bello discutere con persone che hanno optato di migliorare il problema estetico con queste due ultime metodiche per sentire anke la campana di ki l'ha fatto veramente. :60: :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cioci Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 Posso sapere come sono le tue cicatrici Anyway? vanex diceva di avere anche buchetti e con lei lo smooth ha funzionato. Ti ha detto magari anche il costo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 X cioci: Bencini mi ha detto che esistono 3 tipi di cicatrici. Provo a ripetere qui, se qlcuno poi vuole aggiungere qlcosa ben venga, dato che non so se ricordo tutto perfettamente. 1) ice pick (picozza) praticamente sono dei buchetti a forma di V come fatti da una picozza appunto 2) Box scars, sono sempre buchetti ma di forma più quadrata, praticamente una specie di U ancora più squadrata, e dovrebbero assomigliare ai segni lasciati dalla varicella 3) Rolling, cioè avvallate e atrofiche. Sono gli avvallamenti di vario tipo, cioè cica tendenzialmente + grandi. Io ho più quelle di tipo 3, anche se qualche buchetto ce l'ho anche io, ma meno. Secondo lui gli effetti maggiori se ho capito bene sono con i primi 2 tipi... Il costo non l'ho chiesto sorry, xchè non era un metodo su cui puntava molto nel mio caso... Ciaooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 Sì resti in clinica finchè hai il bendaggio occlusivo (1 giorno) dopo lui lo toglie e fa una abrasione con carta vetrata sterile fino al sanguinamento, per essere sicuro di aver raggiunto lo strato giusto del derma (arrgghhh lo so fa impressione, ti fa vedere anche le foto :ok2: ). Così ottiene sia l'effetto chimico che un effetto meccanico di abrasione. Poi mette la polvere sterile che favorisce la epitelizzazione. <{POST_SNAPBACK}> Ellamadonna come con la carta vetrata il giorno dopo? E che anestetico usa? A me dopo il co2 anche 1 garzina sul viso sembrava 1 "spazzola chiodata" figuriamoci la carta vetrata! Strana sta procedura :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 Ellamadonna come con la carta vetrata il giorno dopo?E che anestetico usa? A me dopo il co2 anche 1 garzina sul viso sembrava 1 "spazzola chiodata" figuriamoci la carta vetrata! Strana sta procedura :ph34r: <{POST_SNAPBACK}> Mmmmh mi sa che che c'hai raggione. Forse lo "spazzolamento" lo fa subito dopo l'acido, qndo sei ancora sedato. Scusa eh, ma quando ti spiega qste cose vai un po' in palla... :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cioci Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 Grazie anyway, io credo di avere il tipo 2 sicuramente ma di forma + circolare, il tipo 1 non so, per il tipo 3 cosa vuol dire "avvallate"? tipo gobbettine in rilievo? se è così non mi pare di averle. E poi ho qualche cica tipo " fessura" molto stretta ma abb profonda infatti si notano molto in controluce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 Mmmmh mi sa che che c'hai raggione. Forse lo "spazzolamento" lo fa subito dopo l'acido, qndo sei ancora sedato. Scusa eh, ma quando ti spiega qste cose vai un po' in palla... :D :D :D <{POST_SNAPBACK}> Eheh ci credo, posso immaginare che foto ti ha fatto vedere cmq è normale che 1 esca devastato dalla clinica dopo 1 trattamento simile... Ho cercato altri forum sull'Exoderm...più faccio ricerche e più leggo cose negative su Co2 & Erbium...le avessi lette 2 anni fa... EXODERM: Forum domande e risposte Ancora Exoderm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 Grazie anyway, io credo di avere il tipo 2 sicuramente ma di forma + circolare, il tipo 1 non so, per il tipo 3 cosa vuol dire "avvallate"? tipo gobbettine in rilievo? se è così non mi pare di averle. E poi ho qualche cica tipo " fessura" molto stretta ma abb profonda infatti si notano molto in controluce <{POST_SNAPBACK}> Il tipo 3 non sono gobbettine ma il contrario, cioè parti depresse. Anche le fessure dovrebbero rientrare nel tipo 3, le ho anche io e gli ho chiesto questa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parvalux Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 HELP!!!!!!!!! qualcuno ha fatto il laser erbium?? com'è andata? i soldi li butto anche, ma sono terrorizzata all'idea d peggiorare la situazione.... L. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
titti_lu84 Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 (modificato) conoscete questo prodotto? a me ispira parecchio... Collagene naturale - formula unica 5° - 26° Modificato 31 Marzo 2006 da titti_lu84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 conoscete questo prodotto?a me ispira parecchio... Collagene naturale - formula unica 5° - 26° <{POST_SNAPBACK}> Ciao bhe il principio attivo è proprio quello ke serve e ke è volato via nei punti dove abbiamo le cica,magari qualcosina fa ripeto magari perchè da assorbimento cutaneo esterno non è come un'iniezione,bhe si potrebbe provare tanto rovinarti non ti rovina e appena smetti di metterlo 90 su 100 svanisce l'effetto :D sai quanto costa? Saluti Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
titti_lu84 Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 (modificato) Ciao bhe il principio attivo è proprio quello ke serve e ke è volato via nei punti dove abbiamo le cica,magari qualcosina fa ripeto magari perchè da assorbimento cutaneo esterno non è come un'iniezione,bhe si potrebbe provare tanto rovinarti non ti rovina e appena smetti di metterlo 90 su 100 svanisce l'effetto :D sai quanto costa?Saluti Luca <{POST_SNAPBACK}> sul sito ci sono anche i prezzi guarda bene... non costa pochissimo, ma mi son letta tutto e pare veramente miracoloso... addirittura cura reffreddore, allergie, ELIMINA (così è scritto) le lentiggini e i capelli grigi... ecc ecc... come mai quando smetti di metterlo dovrebbe svanire l'effetto? ecco una domanda nella sezione "Domande frequenti": Il Collagene Naturale può creare dipendenza alla pelle? L'organismo potrebbe abituarsi alla fornitura di questa proteina dall'esterno, fermando così la produzione propria? I test effettuati finora dimostrano che l'incremento oggettivo del tessuto cutaneo dopo un lifting non invasivo a base di collagene non è soltanto l'effetto dell'assorbimento di questa proteina strutturale fornita dall'esterno ma del risveglio della naturale funzione dei fibroblasti. PER QUANTO RIGUARDA LA CURA DELLE CICATRICI (perchè questo a noi interessa!!!) Il Collagene Naturale porta degli ottimi risultati terapeutici nei seguenti casi: cicatrici recenti dovute all'intervento chirurgico o alle lesioni – nel periodo entro un anno – è possibile applicare il Collagene Naturale dal secondo/terzo giorno dopo l'eliminazione dei fili chirurgici, due volte al giorno, effettuando un delicato massaggio. I primi risultati sono visibili dopo un mese. cicatrici vecchie – richiedono purtroppo una cura di 7 – 9 mesi. Le cicatrici dovute alle ustioni: nel primo periodo di applicazione si verifica arrossamento della stessa e solo nei mesi successivi la cicatrice diventerà meno visibile e più elastica. Solo le cicatrici piccole possono sparire quasi del tutto, quelle più estese richiedono cure farmacologiche o chirurgiche aggiuntive. Modificato 31 Marzo 2006 da titti_lu84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2006 Il Collagene Naturale può creare dipendenza alla pelle? L'organismo potrebbe abituarsi alla fornitura di questa proteina dall'esterno, fermando così la produzione propria?I test effettuati finora dimostrano che l'incremento oggettivo del tessuto cutaneo dopo un lifting non invasivo a base di collagene non è soltanto l'effetto dell'assorbimento di questa proteina strutturale fornita dall'esterno ma del risveglio della naturale funzione dei fibroblasti. <{POST_SNAPBACK}> Ok prezzi visti..un lifting non invasivo a base di collagene?..io son rimasto al lifting con il bisturi..ke preistorico sono :60: Cmq provalo male non fa,io lo ordino per la prossima influenza :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 1 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2006 Certo che se l'effetto dell'exoderm è davvero quello che si vede nelle foto di quelle anzianotte, un pensierino ce lo farei proprio...anche se non ci sono casi di cica da acne,cavoli le rughe di quelle fanno lo stesso impressione e il miglioramento dopo il trattamento è fantastico. Per quento riguarda quel collagene,secondo me non è nulla di diverso da un semplice retin-a che aiuta la sostituzione delle cellule epidermiche più velocemente e quindi nel tempo dà effetto levigante e schiarente...con una differenza: leggere che "Racchiude l'eterno sogno dell'umanità: quello di fermare la giovinezza!" per me è davvero raccapriccciante,almeno rispetto ai miei principi di vita...solite frasette da usare ad effetto per gente incapace di affrontare seriamente un problema :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parvalux Inviato: 1 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2006 solo ieri ho scoperto questo sito ed il forum e leggendo le discussioni sento parlare di cose mai sentite prima. qualcuno ad esempio potrebbe dirmi cosa è l'airol e lo smooth??? ci sono dei siti dove posso trovare info dettagliate? ripeto poi l'HELP! di ieri: qualcuno di voi ha fatto il laser erbium o ha visto di persona qualcuno che l'ha porvato e m sa dire se c sono effetti negativi tipo pelle grigia o a macchie? avevo già prenotato l'intervento, ma ieri l'ho disdetto perchè m è preso il panico... L. neofita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 1 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2006 Ahahaha parva...credo che avrei fatto lo stesso al posto tuo...io non l'ho fatto,se non mi sbaglio l'unico che l'ha provato associato al co2 è luka...lui potrà dirti qualcosa. xxxxx ma questo Dembinski dove lavora esattamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 1 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2006 (modificato) xxxxx ma questo Dembinski dove lavora esattamente? Opera e riceve a Pavia e una volta alla sett. (martedì) a Milano (riceve solo) http://www.chirurghiestetici.net/chirurghi/dembinski.html Modificato 1 Aprile 2006 da Anyway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gloria67 Inviato: 1 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2006 Certo che se l'effetto dell'exoderm è davvero quello che si vede nelle foto di quelle anzianotte, un pensierino ce lo farei proprio...anche se non ci sono casi di cica da acne,cavoli le rughe di quelle fanno lo stesso impressione e il miglioramento dopo il trattamento è fantastico.Per quento riguarda quel collagene,secondo me non è nulla di diverso da un semplice retin-a che aiuta la sostituzione delle cellule epidermiche più velocemente e quindi nel tempo dà effetto levigante e schiarente...con una differenza: leggere che "Racchiude l'eterno sogno dell'umanità: quello di fermare la giovinezza!" per me è davvero raccapriccciante,almeno rispetto ai miei principi di vita...solite frasette da usare ad effetto per gente incapace di affrontare seriamente un problema :huh: <{POST_SNAPBACK}> Ciao, io ho conosciuto personalmente il dott.Dembinski che opera a Pavia e che è colui che ha appreso la tecnica dell'Exoderm direttamente dal Dott. Yoram Finsti.Devo dire che è persona deliziosa, che non ha fatto riferimento alla percentuale di miglioramento conseguente all'Exoderm (intervento eseguito in anestesia totale con degenza di almeno una notte ed al costo di € 5.000!!!!!!!!!) ma mi ha soltanto detto che, coloro i quali decidono di sottoporsi a detto intervento, devono convincersi che dopo non si dovranno sottoporre ad altro. Devo dire che, vista la buona impresione che mi ha fatto e nonostante il costo elevato, quasi quasi mi sarei già affidata al Dott. Dembinski. Però, non paga di quanto mi ha detto, ho continuato a cercare informazioni sull'Exoderm e sono capitata sul sito dell'International Journal of Cosmetic Surgery e lì ho trovato un esauriente articolo della dott.ssa Marina Landau. In questo articolo, se l'ho tradotto in modo corretto, pare che l'uso dell'Exoderm sulle cicatrici da acne produca mediamente un miglioramento pari al 19%, veramente poco visto l'uso dell'anestesia totale, il disagio conseguente all'intervento e il costo sicuramente non indifferente. <_< Spero di essere stata di aiuto. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 1 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2006 Ciao Gloria, che poi questa Marina Landau è quella che assieme a Yoram Fintsi ha brevettato questo: Un'importante innovazione nell'ambito dei peelings è l'"M-Y peel", così chiamato dalle iniziali dei due medici (Marina Landau e Yoram Fintsi) che ne hanno sperimentato e perfezionato la metodica. L'intera procedura ha una durata complessiva di 72 ore ed è questo il motivo per cui è stata ribattezzata "WEEK-END PEEL" (il peeling del fine settimana). Si tratta di un peeling chimico di media profondità basato sull'unica combinazione di vari componenti e applicabile, da parte di mani esperte, senza particolari rischi. Il trattamento non risulta essere doloroso e può al limite procurare una modesta sensazione di bruciore facilmente alleviabile utilizzando semplici accorgimenti (ad esempio azionare un ventilatore nei pressi del paziente). E' particolarmente indicato per la cura di pelli danneggiate dal sole, lesioni precancerose, discromie, melasmi e acne attiva. Quest'ultima può essere curata grazie alla non aggressività del trattamento, che ne permette l'applicazione su pelli molto giovani. L'effetto terapeutico è visibile anche su pelli scure (3° e 4° fototipo di Fitzpatrik). Va inoltre sottolineato come, sempre grazie alla sua azione non aggressiva, si possa procedere alla terapia tanto sul viso quanto su collo, decolleté, dorso delle mani e schiena. Vediamo ora l'utilizzo pratico del WEEK-END PEEL. Il peeling si compone di tre parti: soluzione A, polvere di corallo e soluzione B. La soluzione A è una composizione di acido lattico, acido undicelico, resorcinolo e acido salicilico; mentre la soluzione B è l'attivatore e contiene acqua, acqua ossigenata, estrattori aloe vera e sali del Mar Morto. Il primo passo del trattamento consiste in un'accurata pulizia, prima con acqua e sapone poi con acetone o altro sgrassante altrettanto efficace, della parte da trattare. Si procede poi passando su tutta la superficie interessata un bastoncino di cotone imbevuto di soluzione A, lasciando quindi agire il prodotto per circa cinque minuti o comunque fino al sopraggiungere del rossore. La seconda fase del peeling inizia con la preparazione di 5 cc di polvere di corallo uniti a 8-10 cc di soluzione B. Mescolando il composto si ottiene una sorta di fango piuttosto fluido che andrà spalmato omogeneamente, massaggiato sulla superficie trattata per circa cinque minuti e infine fatto seccare. Al termine di questo scrubbing sulla pelle apparirà un leggero arrossamento unito ad una lieve sensazione di bruciore. A questo punto si procede con il risciacquo della zona trattata: il fango seccato va rimosso con acqua corrente, aiutandosi eventualmente con una spugna per eliminare tutti i residui. Sulla parte, ora lavata e asciugata, si applicano nuovamente, con un bastoncino di cotone, 2-3 cc di soluzione A. E' a questo punto del trattamento che si inizia a vedere l'effetto frost (di congelamento) sulla pelle, accompagnato per qualche minuto da un lieve rossore che si accentuerà nell'arco delle successive 24 ore, dopo le quali è già visibile un primo scurimento della cute. Trascorse 48 ore inizia la prima esfoliazione superficiale che proseguirà fino allo scadere delle 72 ore, vale a dire del terzo ed ultimo giorno di trattamento. Per accelerare questo processo si consiglia di norma al paziente di spalmare della vaselina sulla zona interessata e procedere manualmente alla rimozione della cute già esfogliata. Questo peeling spontaneo potrebbe durare qualche giorno in più rispetto ai tre previsti per l'effettivo trattamento. E' bene che nei giorni successivi alla terapia si applichino sulle zone interessate creme di protezione solare e, per celare eventuali e provvisori residui, creme fondotinta. Per i pazienti con pelle scura è inoltre consigliato l'ulteriore utilizzo di creme sbiancanti a base di acido Kojico e retinolo-A. Possiamo infine ribadire i principali vantaggi che scaturiscono dall'utilizzo di questa metodica e che consistono soprattutto nella sua pressoché totale mancanza di aggressività, quindi di rischi e controindicazioni legate all'applicazione, unita ad un short recovery time (vale a dire un breve tempo di ricovero). Il "week-end peel" ha presentato riscontri particolarmente positivi in presenza di eruzioni di tipo acneico, quindi su pelli molto giovani (da 16 a 20 anni). Quoto il tuo post riguardo risultati, anestesia e prezzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 1 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2006 Ciao, io ho conosciuto personalmente il dott.Dembinski che opera a Pavia e che è colui che ha appreso la tecnica dell'Exoderm direttamente dal Dott. Yoram Finsti.Devo dire che è persona deliziosa, che non ha fatto riferimento alla percentuale di miglioramento conseguente all'Exoderm (intervento eseguito in anestesia totale con degenza di almeno una notte ed al costo di € 5.000!!!!!!!!!) ma mi ha soltanto detto che, coloro i quali decidono di sottoporsi a detto intervento, devono convincersi che dopo non si dovranno sottoporre ad altro. Devo dire che, vista la buona impresione che mi ha fatto e nonostante il costo elevato, quasi quasi mi sarei già affidata al Dott. Dembinski. Però, non paga di quanto mi ha detto, ho continuato a cercare informazioni sull'Exoderm e sono capitata sul sito dell'International Journal of Cosmetic Surgery e lì ho trovato un esauriente articolo della dott.ssa Marina Landau. In questo articolo, se l'ho tradotto in modo corretto, pare che l'uso dell'Exoderm sulle cicatrici da acne produca mediamente un miglioramento pari al 19%, veramente poco visto l'uso dell'anestesia totale, il disagio conseguente all'intervento e il costo sicuramente non indifferente. <_< Spero di essere stata di aiuto. Buona giornata. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Gloria benvenuta nella discussione e grazie per aver raccontato la tua esperienza,una domanda,ma cosa intendeva per " dopo l'exoderm bisogna convincersi che dopo non ci dovrà sottoporre ad altro? " Nel senso ke è talmente efficace che poi non "ci pensi piu" al problema cicatrici o che non puoi piu fare determinati trattamenti di peeling o altro ancora?non ho capito il significato preciso di quest'affermazione. Quoto ankio il costo e i risultati del 19% trovati in giro in rete a livello di percentuale di miglioramento.. <_< alla fine se non arriva al derma papillare come una moldingmask o un vecchio peeling al fenolo puro,piu di tanto non si puo ottenere,il vantaggio è per il post piu "breve" e la melanina,cosa che non è ancora chiara del tutto..per caso avevi chiesto o ti aveva anticipato qualcosa in merito a quest'ultima? Quanto ti è costata la visita dal Doc? Grazie Saluti Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati