Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ciao è la classica terapia dolce per alleviar le cica e migliorar l'aspetto generale della pelle,quindi vai tranqui.L'avevo fatta ankio con retin-a ma nel mio caso con risultati scarsi visto ke le mie cica "eran" piuttosto fonde e alcune larghe.

Per quanto riguarda la validità sulla terapia in generale è valida,ma visto ke è da novembre ke la segui,come ti vedi? nel tuo caso sei migliorato?

Saluti

Luca

Grazie per avermi risposto :D

diciamo che nel 2004 avevo già provato questo trattamento x 5 mesi, e avevo visto dei miglioramenti, ma lo avevo fatto solo x 5 mesi e in modo leggermente diverso da come lo sto facendo ora.......mi spiego......la prima volta che l'ho fatto con un'altro dott. avevo cominciato subito con Airol Crema e Ionax Scrub e basta.....facevo questo tutti i santi giorni......e avevo anke dei bei rossori, ma dopo 5 mesi, la situazione era migliorata (non totalmente, ma qualcosa si vedeva)....poi x diversi motivi.....cambia dott. e quindi la terapia fu sospesa. Ora conq uesto dott. da fine novembre ho cominciato ad applicare Airol Crema sulla pelle leggermente umidificata (me l'ha consigliato lui, xchè dice che così arriva + in profondità) e di giorno metto una crema effetto lifting.......ma al momento non mi ha ankora dato lo scrub....quindi non ho ankora "grattato la pelle" come invece avevo fatto sin dall'inizio con l'altro dott.! Questo dott. dice che è meglio aspettare che la pelle si abitui alla crema intanto.....infatti penso che lo scrub me lo darà il prox mese......io cmq qualche piccolo miglioramento l'ho notato......effettivamente i buchetti si sono ristretti pian piano e mi sembrano anke meno fondi. I miei buchetti sono simili a quellid ella ragazza col cerchietto del TCA....però sono un po' + grandi i miei rispetto a quello......cmq stanno circa a 1mm di diametro, solamente che ne ho molti concentrati sulle guance! :(

Spero che questa terapia possa funzionare......il dott. dice che funzionerà e io mi fido di lui....anche xchè a detta di tutti è molto bravo. Voi che dite? sto agendo nel modo giusto?

P.S. dimenticavo....gli avevo anke accennato dei peeling o la dermoabrasione, ma lui stesso me l'ha sconsigliata, visto che nel mio caso dice lui avrei + riski che guadagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho scoperto questo thread oggi, e non ci crederete, ma l'ho già letto tutto. Veramente interessante e forse l'unico posto in italiano dove trovare opinioni oggettive. Ho sofferto per lunghi anni di un'acne cistica grave, risolta poi alla fine con 2 cicli di Roaccutan. Questa medicina secondo me ha cambiato la vita di chi soffre di acne, finalmente una soluzione all'altezza del problema. Chiaramente mi sono rimasti un bel po' di segni, sia come pori dilatati, che come cicatrici che danno un effetto "ondulato" alla pelle, e sia cicatrici che assomigliano a delle rughe, sul mento e anche su una guancia. Insomma un quadro un po' sconfortante, non proprio ai livelli di Cassano o Bryan Adams per fortuna, ma piuttosto evidente.

In questi anni ho fatto 2 volte il TCA. La prima volta con 3 applicazioni con dosaggi a crescere, mi sembra partendo da 10% e arrivando al 40%. La seconda volta come preparazione a un trattamento co2/Erbium, solo che poi il trattamento laser non l'ho più fatto (per altri problemi). Il risultato del TCA è stato diciamo "modestino", certo qualcosa ha fatto ma non certo di risolutivo, siamo ben lontani. In più è altamente andicappante il decorso post, con 1 settimana che devi praticamente stare tappato in casa.

Adesso sarei orientato a qualcosa che non abbia decorsi post così lunghi (anche xchè tutti accetterebbero un post anche lungo, se risolutivo, mentre se comunque i risultati sono modesti, è dura da mandar giù). La cosa che + mi interessa al momento è il Laser FRAXEL, già citato in un post, di cui secondo me si parla abb. bene su acne.org. Ho anche messo una domanda sul forum di un centro a Milano e mi hanno risposto, vi metto il link, giudicate un po' voi la risposta: http://forum.laserforum.it/pagine/messaggi...IdMessaggio=459

Sarei tentato di andare a fare un consulto in questo centro per cui se qlcuno sa qualcosa di loro (ICLID) mi farebbe molto piacere sapere le vostre esperienze.

Continuerò sicuramente a leggere e a postare, secondo me questo posto è unico in italia, finalmente si riesce a parlare di questo nostro problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx!!

stavo sfogliando il giornalino dei programmi "telesette" e a pag 141 trovo un bell'articolo su"dermoabrasione con il laser"

vi riporto alcune frasi:

la più recente evoluzione, indicata soprattutto per la zona delicata del viso è il laser erbium....

.....

nello stesso tempo viene stimolato il collagene dello strato profondo della pellle...

...dopo il trattamento sulla pelle si forma una crosticina che viene eliminata dopo una settimana circa.

La pelle sottostante apparirà poi lievemente arrossata.

I risultati definitivi si vedranno dopo un mese.

l'intervento si esegue in day hospital richiede un'anestesia locale e ogni seduta cosat 500 euro.....

Insomma UNA PASSEGGIATA DI SALUTE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che al limone siano attribuiti da secoli poteri astringenti è ormai cosa consolidata....

...l'aceto ha poteri disinfettanti....si usa come rimedio della nonna contro il mal di gola.......

...se trovate il coraggio di metterlo in faccia.......

a questo punto..se proprio ci vogliamo cimentare con la fitoterapia...

....tagliate fette di cetriolo e mettetevi la polpa sul viso, puzza meno dell'aceto e la pelle risulta molto più morbida.

tempo di posa: 20 minuti.

Io preferisco i preparati di farmacia.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per titti e memenens ecco la traduzione:

Questo metodo può migliorare l’aspetto delle cicatrici poco profonde e di tipo “rolling” (?). Occorre bere o l’acqua al limone “Robinson Lemon Barley” oppure della semplice acqua naturale: aggiungere mezzo cucchiaino di succo di limone per ogni bicchiere. L'acqua va bevuta durante tutto il giorno. Se possibile usare limoni freschi. Usare poi dell’aceto diluito in acqua calda (se possibile aceto di mele, vanno bene anche aceto biondo o bianco) da cospargere sul viso il mattino e la sera. Ci potrebbero volere un po’ di prove per trovare la combinazione giusta di acqua e aceto. Per cominciare provate ad utilizzare 1 parte di aceto e 4 parti di acqua. Prima lavate il viso con il vostro normale detergente, poi applicate l’aceto prima di altre creme idratanti (usate delle palline di cotone per applicare la soluzione e lasciatela sul posto). Lasciate passare 20 minuti prima di applicare altre creme. I miglioramenti dovrebbero cominciare a vedersi nel giro di 1 o 2 settimane.

Per maggiori informazioni consultare:

http://www.acne.org/messageboard/index.php?showtopic=4885

Chi lo prova????

Ciao :rolleyes:

Modificato da Anyway
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutta quell'acqua e limone non faranno un po' male?......so che di solito si da a chi ha mal di stomaco, però se ne da sempre poca.......qua dice di berla tutto il dì!......io ho dei dubbi! <_<

x quanto riguarda l'aceto non so....sinceramente nn l'ho mai sentito.......

Cmq io mi facevo tempo fa delle saune al viso e poi finita la sauna, mi asciugavo il viso e mi passavo la faccia con un batuffolo di cotone inbevuto di succo di limone.......bruciava un pochino.....però i pori si pulivano bene e il risultato la mattina dopo si vedeva :D

Link al commento
Condividi su altri siti

smooth....

......

funziona così:

il laser viene assorbito dal tessuto connetivo, in particolar modo dal collagene, questo si riscalda e assorbe acqua dai tessuti, in questo modo si distende e la pelle si appiana.

dopo la seduta i risultati migliori si vedono dopo 15 gg, bisogna dare al collagene il tempo di riprodursi, almeno per le cica e le piccole rughe, la seduta si ripete dopo un mese, un mese e mezzo, per potenziare l'effetto.

Io per togliere le cica dalle guance ho fatto 3 sedute, ora non si vede più nessun "buchetto".

Sull'acne agisce subito, è come se facesse passare l'infiammazione e seccasse i brufoli, oltre a migliorare la prodzione di sebo e a togliere l'effetto "grattugia" e l'effetto lucido. La sensazione di migliorare con l'acne si ha già con la prima seduta.

Ora sto facendo questo trattamento per togliere gli ultimi brufoletti sulla fronte e migliorare l'aspetto lucido.

Prima di fare la seduta quest'anno usavo tutte le sere tial skin e effeclar k o seboskin come crema idratante, dopo la seduta niente più tial skin, perchè il laser me li ha seccati da soli e come crema eucerin hidro balance....bel miglioramento no?

cmq farò entro maggio altre 2 sedute, perchè voglio diventare come le bambole di porcellana!

il laser è candela lo stesso del video.

grigio e rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

smooth....

......

funziona così:

il  laser viene assorbito dal tessuto connetivo, in particolar modo dal collagene, questo si riscalda e assorbe acqua dai tessuti, in questo modo si distende e la pelle si appiana.

dopo la seduta i risultati migliori  si vedono dopo 15 gg, bisogna dare al collagene il tempo di riprodursi, almeno per le cica e le piccole rughe, la seduta si ripete dopo un mese, un mese e mezzo, per potenziare l'effetto.

Io per togliere le cica dalle guance ho fatto 3 sedute, ora non si vede più nessun "buchetto".

Sull'acne agisce subito, è come se facesse passare l'infiammazione e seccasse i brufoli, oltre a migliorare la prodzione di sebo e a togliere l'effetto "grattugia" e l'effetto lucido. La sensazione di migliorare con l'acne si ha già con la prima seduta.

Ora sto facendo questo trattamento per togliere gli ultimi brufoletti sulla fronte e migliorare l'aspetto lucido.

Prima di fare la seduta quest'anno usavo tutte le sere tial skin e effeclar k o seboskin come crema idratante, dopo la seduta niente più tial skin, perchè il laser me li ha seccati da soli e come crema eucerin hidro balance....bel miglioramento no?

cmq farò entro maggio altre 2 sedute, perchè voglio diventare come le bambole di porcellana!

il laser è candela lo stesso del video.

grigio e rosso.

Ma x fare questo laser c'è bisongo di una preparazione particolare con creme ecc.....e per quanto riguarda il post? cosa si vede? croste, rossori....cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

crema anestetica un'ora prima circa, tipo emla e basta come preparazione.

post: rossore per circa un'ora, 2 ore in casi particolari.

insomma come se ti fossi fatto una trifacciale!!

la cosa più antipatica è che per 20gg devi applicare schermo totale su tutto il viso, niente lampade e niente sole....sarebbe cmq buona norma metterlo sempre lo schermo totale, cmq per 20gg bisogna metterlo per forza.

più per una settimana una crema idratante molto grassa, tipo ozyderm, ma questa per una settima mattina e sera. Poi si può tornare a mettere la crema idratante che si usa di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

crema anestetica un'ora prima circa, tipo emla e basta come preparazione.

post: rossore per circa un'ora, 2 ore in casi particolari.

insomma come se ti fossi fatto una trifacciale!!

la cosa più antipatica è che per 20gg devi applicare schermo totale su tutto il viso, niente lampade e niente sole....sarebbe cmq buona norma metterlo sempre lo schermo totale, cmq per 20gg bisogna metterlo per forza.

più per una settimana una crema idratante molto grassa, tipo ozyderm, ma questa per una settima mattina e sera. Poi si può tornare a mettere la crema idratante che si usa di solito.

bhe mi sembra il minimo..... :)

ma è doloroso questo laser.....o con l'anestetico nn senti nulla?

Mi sa che se lo faccio, magari il prossimo inverno.....o cmq quando ho finito la cura che sto facendo ma sempre d'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti tipo pizzicore, "schicch :lol: ere", più che doloroso è fastidioso.

Poi ci sono zone tipo la fronte dove si sente di pìù, sulle guance non senti nulla.

quando passa sulla fronte, la lacrimuccia scende...

...io per scherzare alla fine della seduta le dico ." d.ssa...lei mi commuove sempre!"

Link al commento
Condividi su altri siti

che al limone siano attribuiti da secoli poteri astringenti è ormai cosa consolidata....

...l'aceto ha poteri disinfettanti....si usa come rimedio della nonna contro il mal di gola.......

...se trovate il coraggio di metterlo in faccia.......

a questo punto..se proprio ci vogliamo cimentare con la fitoterapia...

....tagliate fette di cetriolo e mettetevi la polpa sul viso, puzza meno dell'aceto e la pelle risulta molto più morbida.

tempo di posa: 20 minuti.

Io preferisco  i preparati di farmacia.

baci

beh qui si sta parlando di ridurre l'aspetto delle cicatrici, non solo di rendere la pelle più morbida! sarebbe troppo bello (e troppo facile) per essere vero.... cmq tentare non nuoce... ma puzza, quello sì! :60:

per quanto riguarda lo smooth... è veramente impossibile da trovare!!!!!!!!!!!!

io ho intenzione di farlo in inverno perchè d'estate mi piace essere abbronzata...quindi mi sa che imboccherò l'autostrada e andrò a farlo direttamente a Roma! A mali estremi...

Vane, ti volevo chiedere:

passati i 20 giorni usando una protezione alta è possibile fare una lampados?

è davvero possibile truccarsi poche ore dopo l'intervento?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao titty lu

si ti puoi truccare tranquillamente, meglio però mettersi un fondotinta con un pò di protezione tipo bionike fotoprotezione 15.

Perchè praticamente funziona così:

finisci la seduta e la doc ti mette una crema rigeneratrice e un crema schermo totale

Dopo 2 ore te le devi rimettere, quindi meglio coprirsi direttamente con un fondotinta con protezione incorporata.

si dopo 20gg teoricamente usando cmq una protezione totale o alto schermo si potrebbe prendere il sole e fare lampade, io preferisco evitare, rimando tutto il sole agosto, però teoricamente si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nè m'inchino all'ottima spiegazione in merito allo smooth! Ora è più chiaro brava e grazie :D

Potresti chiedere alla tua derma dopo quanti giorni è consigliato eseguire il trattamento avendo fatto lo skin resurfacing a dicembre? Dai poi ti mando il vaglia :P

Saluti

Luca

Modificato da luka2805
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Luka!!! I  tuoi complimenti mi fanno piacerisssimo :D

spero che i miei post possano essere utili.

Come vado a controllo chiedo tutto alla mia derma.

bacioni

Se puoi, magari chiedigli alla tua derma se gli si può mandare una mail con le foto delle nostre situazioni, per avere qualche dettaglio, visto che roma non è poi vicinissima......e magari anke un consiglio prima di partire e venire lì sarebbe ben accettato. poi ci posti la m@il ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao !

...confermo che lo smooth e' davvero difficile da trovare...ne so qualcosa io visto che l'ho cercato in toscana ma ko...ed e' per questo che ho deciso di fare un salto a roma,a fine marzo vado e poi vi dico..che poi nn so neppure se lo smooth sia adatto a me visto che pare abbia eccellenti effetti sui " buchi " ed io ho piu' delle macchie come tipo di cicatrici ..pero' a roma hanno anche la luce pulsata e altri tipi di laser eventualmente da usare in modo combinato,quindi ho deciso di andare e provare;cosi': se va bene bene, e senno' ci metto una pietra sopra e se ne riparla quando la medicina avra' fatto qualche passo in piu' tanto se il risultato vale son disposta anche ad andare in spiaggia con maxi cappello e foulard per nn prendere il sole !!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho preso appuntamento con questi qui: Dott. Bencini per una visita il 28 di questo mese. Guardando il loro sito sembrerebbe siano in grado di fare parecchi interventi (smooth, co2, ecc.). Per vostra info, al telefono ho chiesto come funzionasse la visita iniziale, se fosse a pagamento o meno. Risposta: "no la visita comunque costa 180 euro"!! :angry: Però mi ha fatto una buona impressione il fatto che abbiano un forum sul sito (anche se molto limitato) , al quale rispondono anche. Comunque vedremo. Io vorrei evitare interventi tipo face resurfacing al co2 principalmente per il lungo periodo post, non mi va proprio di stare 2 settimane handicappato in casa. Vediamo cosa mi dicono, vi terrò informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho preso appuntamento con questi qui: Dott. Bencini per una visita il 28 di questo mese. Guardando il loro sito sembrerebbe siano in grado di fare parecchi interventi (smooth, co2, ecc.). Per vostra info, al telefono ho chiesto come funzionasse la visita iniziale, se fosse a pagamento o meno. Risposta: "no la visita comunque costa 180 euro"!! :angry:   Però mi ha fatto una buona impressione il fatto che abbiano un forum sul sito (anche se molto limitato) , al quale rispondono anche. Comunque vedremo. Io vorrei evitare interventi tipo face resurfacing al co2 principalmente per il lungo periodo post, non mi va proprio di stare 2 settimane handicappato in casa. Vediamo cosa mi dicono, vi terrò informati!

Ciao, alla faccia! 180 € di visita..Parcella da far invindia a Pitanguy! Per quanto riguarda il co2 aggiungici una settimana in piu di post va.. e risultati tipo foto del laser fraxel..o meglio come dice il consenso realistici (cioè??!! ) ke poi resti realmente quasi come prima?? :D ecco questa mi sembra la frase adatta <_< hai kiesto per lo smooth quindi? Quanto lo fan "valere" a seduta hai chiesto?

Grazie

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, tanto davvero come prima visita.comunque anche a roma dove ho prenotato io la prima visita e' 160... il preventivo per i trattamenti pero' e' gratuito. sarebbe bello subordinare il pagamento di una prestazione al successo della stessa..almeno parziale !!!

Link al commento
Condividi su altri siti