Vai al contenuto

Effetti temporanei Duta!


dam26

Messaggi raccomandati

E' possibile che dopo l'utilizzo di dutasteride e/o finasteride per 1 anno, con risultati interessanti, all'improvviso questo farmaco smetta di fare effetto e si ritorni allo stadio pre-trattamento?

 

Se sì.. perchè?E come può essere evitato?

 

Ho letto qualche volta su forum di casi del genere ma non capisco se si tratti di storie infondate o di qualcosa di più serio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I pareri come al solito sono discordanti.

Avevo chiesto approfondimenti sulla mancata efficacia dei farmaci dopo un certo periodo.(vedi post precedenti)

Le risposte purtroppo si sono rivelate sotto le mie aspettative, avrei voluto essere delucidato in maniera piu` marcata,questo non e` avvenuto forse per mancanza di incisivita` da parte mia,o forse perche` i piu` esperti tra di noi sono si piu` esperti in medicina ,ma il campo in cui lavorano non e` specifico.

Ero incuriosito di sapere il parere di FABIO GALLARINI che giorni or sono ha chiuso un post C.V.D.,(spero che rientri presto tra di noi...)

Allargo l`invito come al solito a GIEMME e LOBO che seppur di idee diverse ne sanno piu` di noi.

Vedi DAM ,da una parte abbiamo persone che abbandonano per mancanza di risultati , altri invece tipo RUMENIGGE che sostengono di aver notato risultati piu`marcati dopo 18 mesi...il tutto lascia solo perplessita`...

Inoltre sarei interessato a come la tua situazione si presenta oggi...e per chiudere se possibile(rivolto a tutti), nel poter identificare chi e` il piu` "vecchio"assuntore di duta nel sito.

GRAZIE e notte

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è la seguente:

 

come per tutte le terapie per l' aa ci sono soggetti 'responders' e 'soggetti non responders'. Gli effetti si dovrebbero vedere già a partire dal 3°-4° mese o anche prima per alcuni.

Dopo si raggiunge un 'plateau' in cui si ha il mantenimento dei risultati ottenuti.

Dopo alcuni anni dall' utilizzo la fina dovrebbe calare di efficacia, per la duta non si sa.

Io credo che ciò valga anche per quest' ultima in quanto i meccanismi che portano a ciò sono simili per la stragrande maggioranza di farmaci (formazione di anticorpi inibenti, occupazione dei recettori citosolici, accelerato catabolismo, ecc...)

Naturalmente sarei felice di essere smentito visto che è un punto cardine della mia terapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per questo motivo che volevo identificare l`assuntore piu` vecchio nel forum,se gli effetti di duta verranno a mancare ,lui sara` il primo a saperlo e di conseguenza anche noi...

 

un po di elasticita mentale:un caso nn fa una statistica partento dal presupposto che un soggetto usi la duta per 5anni e si rende conto che dopo un tot di anni nn fa piu effetto nn significa nulla.....stesso ragionamento vale per chi vuole sapere dagli altri che risultati ha avuto da questo farmaco.....i risultati sia positivi che negativi sono soggettivi e visto che nn ci sono studi seri su questo farmaco le testimonianze sporadiche di quale utente che l ha utilizzata nn sono sufficienti per supportare una qualsiasi tesi in merito alla sua efficacia immediata e nel lungo periodo.

 

l unico modo per capire se nel vostro caso puo servire è provarla per 6mesi senza l integrazione con altri farmaci che falserebbero la sperimentazione.credo sia evidente che è l unica strada anche perche lo stesso procedimento lo si fa anche con la finasteride di cui si sa molto di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps se poi per forza vuoi fare una studio personale su questo farmaco tramite l esperienze degli altri utenti vedrai che la straganza maggioranza del "campione" dopo inziali e facili entusiasmi ha sospeso l assunzione della dutasteride perciò preoccuparsi dei risultati a lungo periodo credi sia inutile perche il gioco nn vale la candela neanche sul breve.

 

ps io nn uso argomentazioni scientifiche ecc cerco di fare ragionamenti semplice e chiari percio se vuoi capire va bene se no continua ad affligerti l animo per un qualcosa che nn risolvera il tuo problema estetico.

 

stai puntato sul cavallo sbagliato la dutasteride ha fallito in tutto il mondo viene consigliata la finasteride ci sara un motivo nn credi?questo nn significa che sia un farmaco inutile perche sono convinto che su alcuni soggetti porta dei benefici notevoli senza grandi effetti collaterali almeno sul breve periodo pero facendo un discorso piu globale E STATA NA SOLA ed era anche facilmente intuibile perche se la fina che è un farmaco molto piu blando gia crea molto problemi di suo figuariamoci la duta che è notevolmente piu potente.

 

pss io sono contro anche la finasteride fatta assumere ai xxxxxni di 18anni perche prendere un farmaco del genere a quell eta e xmolti anni nn credo proprio che faccia bene da un punto di vista ormonale ecc e nn mi venga detto che è solo una cura temporanea perche fra 5anni anni staremmo ancora in queste condizioni come lo eravamo anche 5anni fa.ho voluto chiarire la mia posizione se no qualcuno poteva intendere una mia posizione a favore di un farmaco e sfavore di un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il farmaco funziona in maniera soggettiva,ovviamente la non efficacia dopo un periodo in altrettanta maniera.

Non ho intenzione di fare nessun trial personale,specialmente su fonti inattendibili come queste.(non ne sarei in grado oltretutto)

In tutte le cose non mi fermo alla superficialita`,mi piace addentrarmi fino alla radice ,se a volte penso a voce alta e lo comunico al forum e` perche` sono fatto cosi`,non sono seghe mentali,e` piacere nel conoscere che e` ben diverso.

Le potenzialita` del farmaco gia` le conosco,arrivato ai sei mesi decidero`in base a quel che accadra`,cio` non toglie che la mia sete di sapere si fermi al presente e non al futuro.

Elasticita` mentale e` un termine che puo` essere applicato su orizzonti diversi.

La mia domanda e` partita dal dubbio che i malati di I.P.avessero gli stessi problemi ,dovendo di conseguenza appoggiarsi dopo vari anni da un farmaco ad un altro.

L idea si applicava perfettamente sia a Fina che a Duta,perche` non DOMANDARE a persone che sono in grado di farmi comprendere?

L`idea di risolvere un problema quale l`A.A. non mi ha sfiorato nemmeno per ipotesi.

PIACERE NEL SAPERE RAFFAELE NIENTE DI PATOLOGICO

Ad ogni modo lascio sempre un intercapedine per le incomprensioni quando dialogo con qualcuno,a patto di non essere giudicato......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...