Jump to content

dam26

Salusmaster User
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

dam26's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. E' possibile che dopo l'utilizzo di dutasteride e/o finasteride per 1 anno, con risultati interessanti, all'improvviso questo farmaco smetta di fare effetto e si ritorni allo stadio pre-trattamento? Se sì.. perchè?E come può essere evitato? Ho letto qualche volta su forum di casi del genere ma non capisco se si tratti di storie infondate o di qualcosa di più serio!!
  2. Vorrei porre ai dottori una domanda interessante visto che, più volte, ho letto su dei forum di effetti temporanei della duta.. E' possibile che dopo l'utilizzo di dutasteride e/o finasteride dopo 1 anno, con risultati interessanti, all'improvviso questo farmaco smetta di fare effetto e si ritorni allo stadio pre-trattamento? Se sì.. perchè?E come può essere evitato?
  3. Quindi è un bene che siano piccoli i bulbi?Uffffffff non ci capisco più nulla.. Ma l'uso di locoidin può servire a qualcosa? Cioè.. in pratica servire a far cadere prima i telogen maturi per velocizzare il termine dell'effluvio e, conseguentemente, far iniziare prima il ricambio? E per quanto tempo andrebbe applicato?
  4. Jaleo, non lo dico per difendere "l'onore" .. anche perchè capirai qua sopra chi mi conosce! Comunque ho almeno 3 o 4 rapporti a settimana senza alcun tipo di problema.. e se c'è tempo (non sempre) dopo il primo rapporto bastano 15 minuti e ne inizio anche un secondo. Ti posso assicurare che non ho avuto nessun effetto collaterale con la duta e la fina insieme.. soprattutto per quanto riguarda il sesso. Ora che ci penso però.. l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è un pò di nervosismo ingiustificato.. sono un pò più aggressivo del solito. Ma per il resto, e soprattutto per quanto riguarda il sesso, ti ***assicuro che non ho avuto NESSUN tipo di problema.. anzi!
  5. Fra l'altro, la cosa che più mi turba è che il bulbo dei capelli caduti è molto piccolo.. si vede solo se lo guardo con attenzione! Leggevo da qualche parte che il bulbo di un capello che cade per effluvio è generalmente molto grande e ben visibile.. Cosa vuol dire, secondo Lei, dr. Gigli?
  6. Solo blocco della caduta.. niente altro!
  7. Salve, probabilmente mille volte avranno posto questa domanda.. ma ciò nonostante non riesco a trovare risposte soddisfacenti su questi forum per porre fine a questo dilemma che mi ossessiona da, ormai, 2 mesi e più! Ho una fortissima caduta di capelli da fine giugno e ora è anche aumentata.. ho assunto finasteride per oltre 2 anni e ora assumo la duta da circa 8 mesi! Ci tengo a specificare che la dutasteride ha migliorato di molto la salute e la crescita dei miei capelli! Dopo circa 8 mesi di risultati incredibili, verso giugno ha avuto una caduta di capelli spaventosa che continua ancora oggi, a settembre! Ora, la domanda è: in che modo posso capire con assoluta certezza se si tratta di un effluvio o si tratta di a.a.? VI PREGO RISPONDETE!! :( :(
  8. Salve, probabilmente mille volte avranno posto questa domanda.. ma ciò nonostante non riesco a trovare risposte soddisfacenti su questi forum per porre fine a questo dilemma che mi ossessiona da, ormai, 2 mesi e più! Ho una fortissima caduta di capelli da fine giugno e ora è anche aumentata.. ho assunto finasteride per oltre 2 anni e ora assumo la duta da circa 8 mesi! Ci tengo a specificare che la dutasteride ha migliorato di molto la salute e la crescita dei miei capelli! Dopo circa 8 mesi di risultati incredibili, verso giugno ha avuto una caduta di capelli spaventosa che continua ancora oggi, a settembre! Ora, la domanda è: in che modo posso capire con assoluta certezza se si tratta di un effluvio o si tratta di a.a.? :( :( :( :( :( :( VI PREGO RISPONDETE!! :( <_< ^_^
  9. Confermo.. è miracolosa sta cosina! Io partivo da una situazione in cui le tempie non erano troppo arretrate.. il problema erano i capelli che erano troppo sottili.. talmente sottili che se mi trovavo in una situazione troppo illuminata mi si vedeva *tranquillamente* il derma e sembrava non avessi capelli (questo quando erano corti). La fina dopo 4 mesi ha bloccato parzialmente la caduta. La duta dopo 6-7 mesi ha rinforzato a tal punto i capelli che è come se non avessi mai avuto problemi di caduta.Ultimamente sto avendo un brutto effulvio dovuto all'estate penso e quindi ho avuto una forte perdita di capelli che spero ricrescano già per settembre.. ma Comunque prima di questo effulvio, ad esempio, la situazione era incredibile se paragonata a 8 mesi prima.. tanti di quei capelli che a momenti non sapevo che farmene :diavoletto: Gli effetti sono stati sostanzialmente due: sono stati rinforzati quelli già esistenti che sono così diventati molto più robusti, lucenti e forti e sono nati tantissimi altri capelli, anche sulle tempi (non molti.. ma cmq quanto basta!)
  10. Praticamente assumo 1/4 di fina per abbassare il tipo 1 della 5aR e dopo un 5 o 6 ore (+ o -) la duta per aumentare la diminuzione del tipo 2 della aR. Lo lessi da un gruppo di ricercatori che la davano come ipotesi di trattamento.. comunque vi assicuro che oltre ai risultati trabilianti, la sfera sessuale non ne risente minimamente.. almeno nel mio caso. Sto sempre arrapato come un cane e non do pace alle ragazze :diavoletto: Sarà un effetto paradosso? Saluti a tutti :huh:
  11. Salve dottore, Assumo dutasteride da circa 7 o 8 mesi.. già al 4 mese i risultati erano grandiosi.. ricrescita più che evidente e al 6° mese sembrava non avessi mai sofferto di a.a. Il problema è sorto verso luglio.. è, infatti, iniziata una fortissima caduta di capelli che non riesco a fermare. I capelli che cadono sono apparentemente perfetti.. ma ciò nonostante cadono continuamente. Hanno tutti la "classica" pallina alla fine e sembrano in salute.. sono molto robusti! Sembrerebbe un effulvio.. ma la cosa che mi turba è che la caduta sembra più abbondante sulla parte superiore della testa.. e meno abbondante sui lati e dietro! Come è possibile?Quando passo la mano fra i capelli trovo anche fino a 10 o 15 capelli caduti!! Sono davvero, in crisi e mi servirebbe un Suo consiglio! Grazie! -_-
  12. Si Gordon.. 1/4 di fina e 1 di dutasteride dopo 5 ore e mezza circa! Perchè?
  13. Salve, ho utilizzato fina e duta per 7 mesi in questo modo: all'inizio ho preso fina da sola.. poi ho iniziato a prendere una compressa di duta e ad utilizzarle insieme. Dopo 5 mesi (circa) i risultati erano senza dubbio evidenti ed ottimi. Ora pero'.. dall'inizio di luglio sto avendo una fortissima perdita di capelli.. i capelli che cadono sono apparentemente perfetti ed in salute.. ma continuano a cadere. E' anche presente la classica "pallina" bianca alla fine dei capelli.. ma da circa 2 mesi questa caduta continua senza fermarsi. Come faccio a capire se si tratta di un effluvio o di qualcosa di piu' grave? C'e' anche da dire che qualche settimana prima dell'inizio della caduta ho preso duta e fina in modo discontinuo.. ma per solo 7, massimo 10 giorni. C'e' qualche curca farmacologica per bloccare questo effluvio?Ssentivo parlare di cortisone topico! RISPONDETE !!
×
×
  • Create New...