castano_chiaro Inviato: 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 Quello che nn capisco è il divario tra il dato dei 60 morti sui 117 infettati in Asia e quello previsto come possibile dall'OMS di 15.000.000 di contagiati in Italia con 50.000 morti.Il virus sugli umani per ora ha dato mortalità molto elevata,quindi da dove esce il numero di 50.000 morti su 15.000.000 di contagiati?E' un numero ridicolo,starebbe ad indicare una mortalità dello 0.3 %,quindi delle due cifre una è palesemente sbagliata ci sono 3 cose che non quadrano e sulle quali secondo me molti di voi scrivono dei controsensi: 1) questo virus ha un indice di mortalità elevatissimo (ma quale 0,3%!) 2) non vi è nessun vaccino attualmente utile a debellarlo o a rendere immuni 3) il ns paese (fanalino di coda in Europa) non ha assolutamente le strutture capaci di fare fronte a una simile emergenza. 4) il virus ha un periodo di incubazione molto lungo per cui la pandemia puo' 'esplodere' quando migliaia di persone sono già contagiate in un effetto domino. scusate se insisto ma qui' non stiamo parlando solo dei media bensi' di dottori con 2 palle cosi' e di ministri e centri di ricerca mica bau bau micio micio. come fate ad asserire che il virus non diverrà Pandemia se non ci sono vaccini disponibili ne a evitarlo ne a guarirlo cosi' come mancano strutture adeguate? vedete nel foturo percaso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 18 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 Sai leggere?Provaci almeno....ho appena detto che ci sono dati ufficiali,forniti entrambi dall'OMS-ma nn da me- che si contraddicono...e sono: !-i morti reali in rapporto ai contagiati,cioè 60 su 117. !-la previsione che la stessa OMS-non io- ha fatto per l'Italia secondo un modello statistico che prende ad esempio la pandemia del 1957 (4 milioni di morti nel mondo.): la previsione dice che ci potrebbero essere fino a 16.000.000 di contagiati e fino a 150.000 morti,vale a dire meno dell'1%. Allora castano il primo dato reso noto dall'OMS è 60 morti su 117 contagiati-cioè il 55%. Il secondo dato dell'OMS-non da me- possibile è 150.000 morti su 16.000.000 di contagiati-meno dell'1%. capisci la contraddizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 ok è giusto cio' che dici, io l'unica ultima news che ho trovato è Una pandemia di influenza aviaria? ''Solo questione di tempo''. Ne e' convinto il direttore dell'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms), il sud-coreano Lee Jong-Wook, che lancia un nuovo allarme avvertendo che ''l'epidemia avra' conseguenze [B]disastrose,[/B] che faranno sembrare insignificanti quelle provocate dalla Sars'', la polmonite atipica che, esplosa nel 2003, provoco' 700 morti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 18 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 Mi sembra di rivedere lo stesso film che andò in onda ai tempi della SARS. Anche allora previsioni catastrofiche, rischi imminenti di pandemie, terrore mediatico. In Europa non ci saranno 1 milione di morti...non morirà nessuno. Bisogna vigilare, tenere sotto controllo il problema, credo che le autorità sanitarie dei paesi più progrediti e civilizzati lo stiano facendo, ma non serve creare allarmismi. Ridicolo creare parallelismi con le stragi di massa del passato...come quello dell'influenza spagnola. Erano altri tempi, non c'erano le condizioni igienico-sanitarie di oggi, non esistavano gli strumenti di prevenzione e diffusione di informazione dei quali disponiamo oggi. Mi chiedo per quale motivo i mass-media mondiali diffondono queste notizie catastrofiche ed infondate. Cosa si nasconde dietro ? Le multinazionali farmaceutiche ricorrono a questi stratagemmi per aumentare i loro profitti ? Oppure vogliono distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica da qualcosa d'altro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 18 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 vedremo tra 6 mesi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 Mi chiedo per quale motivo i mass-media mondiali diffondono queste notizie catastrofiche ed infondate. si ma il punto è proprio questo cioè queste notizie allarmistiche sono state diffuse in primis dall'Oms, da ministri e da autorevoli scenziati, è questo che a me preoccupa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati