Vai al contenuto

Ultimi Consigli Prima Di Passare Alla Protesi...

Messaggi raccomandati

ciao ghinghe,

innanzitutto lasciami dire che sono contento per te tu abbia trovato il giusto equilibrio, e lo dico davvero perchè dopotutto protesi o pelata o trapianti è questo ciò che conta.

Fai un sacco di sport hai una ragazza che ami e ti piaci. Soprattutto per l'ultima cosa ti invidio.

La battuta della tua ragazza non mi fa neanche sorridere ad essere sincero.

Però capisco il suo punto di vista: già ti ama, già le piaci e le piaci anche per il tuo cranio regolare...perchè complicarsi la vita con una soluzione socialmente malvista?

Sono sicuro che se tu le eternassi il desiderio di ritrovare almeno per un pò una immagine che ti stava a cuore capirebbe.

Concordo con molto di quello che dici, le tue sono analisi intelligenti, come il 95% delle risposte che ho avuto ai miei commenti precedenti.

Eheh, scusa la battuta ghinghe ma chi te lefa le indagini statistiche? Manhaimer (come si scrive?), quello di porta a porta?

Sta tutto al 95%!!! :P

Per quanto riguarda i calvi...credo che tutti vorrebbero riavere i capelli e ne sarebbero contenti, ma molto preferiscono non pagare l'alto prezzo (non solo economico) per riaverli

Immagino tu ti riferisca ad un prezzo sociale, giusto?

O al dispendio di tempo/energie delle manutenzioni?

Ti ringrazio di aver capito che i miei sono interventi fatti per capire il mondo delle protesi, magari ho dei preconcetti che voglio eliminare...io credo che bisogna accettare serenamente anche chi non la pensa come voi...

Io su questo sono d'accordo con te.

Corgan:

un saluto!

Mi piacciono le tue "angolazioni" ,apporti sempre qualcosa di nuovo.

Auguri anche da parte mia a -nio- e robby83.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non reputo affatto una sconfitta non aver accettato di perdere i capelli ed essere ricorso alla protesi. Ho un'immagine migliore, quindi dal mio punto di vista è una vittoria. Sempre dal mio punto di vista, accettare di "non assomigliarsi più" è rassegnazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

robby ancora nn mi sono rivolto a nessun centro!!! considera che abbiamo su x giù la stessa età... il desiderio è grande!!!

cmq sia... meglio la protesi... che quintali di toppik...

...ragiono sul fatto:Almeno una volta nella vita voglio i capelli!!!

--->C'é moltissima gente che utilizza il toppik in quantità industriali e penalizza le protesi... non accorgendosi del fatto che il risultato estetico è nettamente superiore!!! tipo... a volte... la cute viene completamente coperta dalle fibre del Toppik... creando un effetto super mega folto innaturalissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

x NIO: Anch'io sono messo malino e uso toppik e dermmatch x nascondere il problema (con la speranza che la fina che ho appena cominciato a prendere faccia effetto). Ti capisco, e' una gran rottura di palle star li ogni volta a ritoccarsi la testa però in pochi minuti questi prodotti sono in grado di ridarti l'immagine di un tempo e questo mi trasmette grande gioia e serenità da un lato e oltretutto quando sono in giro non ho l'impressione di avere un "corpo" estraneo in testa.

Da quello che ho letto portare una protesi è un ottima soluzione, ma richiede grossi accorgimenti in termini di manutenzione e la serenità nell'adottare tale soluzione dipende molto anche dal carattere del portatore.

Anch'io ti suggerisco, nel caso tu avessi ancora capelli a sufficienza x coprire con prodotti mascheranti, di considerare la protesi come l'ultima delle spiaggie.

Vedi tu poi cosa sia meglio fare.

PS: Non stai facendo nessuna cura nel frattempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cure farmacologiche sono completamente inutili... il beneficio è bassissimo!!!

L'unico prodotto che fa ricrescere i capelli è il toppik!!!

Poi secondo me nn dobbiamo vedere la protesi come chissà cosa... è l'unica soluzione per riavere i capelli...

Non la Fina... Il Minoxidil... servono solamente ad arricchire le case farmaceutiche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cure farmacologiche sono completamente inutili... il beneficio è bassissimo!!!

L'unico prodotto che fa ricrescere i capelli è il toppik!!!

Poi secondo me nn dobbiamo vedere la protesi come chissà cosa... è l'unica soluzione per riavere i capelli...

Non la Fina... Il Minoxidil... servono solamente ad arricchire le case farmaceutiche!!!

ciao. Io non sono d'accordo sulla inefficacia delle cure farmacologiche, io ho avuto un grande effetto sia dal minoxidil che dalla propecia, guarda il mio post:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=18565

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti