Vai al contenuto

Analisi Su Jerry Calà

Messaggi raccomandati

Mi passo un bel sabato a casa perchè mi sento davvero una pezza dopo una notte a digiuno, la tirata di sangue multipla e una maxispesa al Gs dura da portare a casa.

sono qui' a vedere 'Sapore di Mare' uno dei piu' bei film degli anni 80 che rivedo sempre con piacere ed ecco il punto:

Jerry Calà un uomo...un mito...ma anche un campanello d'allarme per tutti noi

perchè? semplice perchè in Sapore di Mare Jerry Calà aveva su e giu' 35 anni ed era capellone in tutti i sensi. nel film le scene di mare si sprecano dove Jerry è inquadrato a capelli asciutti e bagnati da tutte le angolazioni possibili ebbene a quell'età NEMMENO UN SEGNO DI CALVIZIE....ma che dico di DIRADAMENTO, totalmente assente.

allo stesso tempo non ci sarebbe effetto scenico o di trucco che tenga, il Toppik ammesso che esistesse già sarebbe stato inutile tra tuffi e risalite. scena tipica: lui fa un tuffo dal motoscafo e va vicino a Marina Suma sul materassino mostrando tutta la chioma bagnata uscendo dall'acqua, xxxxx era messo davvero benissimo.

perchè questo lunghissimo post? perchè nel vederlo ora si direbbe che la calvizie può davvero colpire chiunque e fare tabula rasa nell'arco di poco tempo e anche se hai soldi ci fai poco.

calà(szuc)5008_std.jpg

giu0517.jpg

per me è un attore bravissimo e sottovalutato ma non riesco a credere che possa essersi ridotto cosi'. mi fa pensare a Mel Gibsonn

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente d'accordo con Castano Chiaro; il simpaticissimo attore infatti, ha sempre denotato una calvizie incipiente da sempre, che ha sempre cercato di mascherare tenendo la chioma lunghetta (tra l'altro, a mio modesto parere, con risultati spesso imbarazzanti).

Anche nel film citato si può notare che lo scalpo di Calà non è destinato a durare a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà come dici a mio avviso in quel film li lui ha diverse situazioni dove i capello sono densi e privi di accorgimenti scenici. quando sale dall'acqua coi capelli inzuppati e in altre scene del film non ho fatto che cercargli una calvizie che non ho visto! alcuni di voi dicono che Calà era già 'inguaiato' all'epoca, a me sembra che all'epoca di Sapore di Mare avesse già sui 35-36 anni e i capelli gli stavano benone cmq ad oggi la differenza è davvero assurda, non ha praticamente piu un caopello a parte quel ciuffetto sul davanti.

io mettevo cio in relazione a come persone tutto sommato 'passabili' come capelli verso i 35-40 dopo abbiamo subito dei veri crolli verso una calvizie incipiente (vedi Mel Gibson ad esempio) e questo è pesante poichè si pensava e si dice tuttoggi che la calvizie verso i 40-45 anni si stabilizza......

nb: un altro esempio di calvizie tardiva è Sean Connery, capelli densi, folti, nerissimi, attaccatura perfetta fino agli ultimi 007 poi un crollo totale da Indiana Jones in avanti.

Mei Cojoni se si stabilizza !! :huh:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

castanochiaro stai prendendo degli abbagli assurdi, ad eccezione di mel gibson..

sia jery calà che sean connery hanno sempre mostrato segni di calvizie.. forse tu non sei molto attento a scorgere i particolari e forse hai un diverso metro di valutazione, MOLTO DIVERSO..

jerry calà non ha MAI avuto i capelli sani in tutti i film che ho visto.. ha sempre avuto una fronte TROPPO AMPIA e capelli DIRADATI che copriva con la capigliatura che aveva lunga.. difatti quando nella famosa scena esce dall'acqua sono proprio i capelli lunghi a far sembrare che stia bene.. basta che lo guardi insieme a De Sica proprio in quel film e noterai quanto i suoi capelli siano diradati!

stessa cosa per Connery che ha sempre avuto una stempiatura notevole, ma lì la faccenda è diversa.. stiamo parlando di un attore famosissimo e pieno di soldi per lo più americano e sono sicuro che a quei tempi già si curava, poi vista l'età e il fascino che cmq avevo lo stesso deve aver smesso le cure per noia.. altrimenti con tutti i soldi che hanno sti ricconi non si spiegherebbe il perchè non si facciano trapianti su trapianti e migliaia di cure..

NON NE HANNO BISOGNO e sfido io, anche io baratterei i miei capelli per avere tutti i soldi che hanno loro

Link al commento
Condividi su altri siti